PDA

Visualizza Versione Completa : Rimozione divano posteriore



james
04-06-2011, 22:57
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa dirmi il costo e codici della traversa con rete ferma oggetti, per intederci l'allestimento della TT QuattroSport
(versione limitata con 240 CV ). e ovviamente se ci sono problemi per l'installazione dei componenti sopra citati....
Mi piacerebbe effettuare questa modifica se il prezzo è ragionevole. Grazie Ciao

http://data.motor-talk.de/data/galleries/0/6/3995/8271220/dscn5426qs-31955.JPG

primaA3
05-06-2011, 11:30
Costi ragionevoli, dipende da cosa intendi....
Solo di parti di ricambio superi comodamente i 1.000 €..... :wink:
Se vuoi info più dettagliate, prova a chiedere ad Alex_Turbo_Quattro, lui l'ha realizzata questa modifica.... :biggrin:

james
05-06-2011, 12:23
Costi ragionevoli, dipende da cosa intendi....
Solo di parti di ricambio superi comodamente i 1.000 €..... :wink:
Se vuoi info più dettagliate, prova a chiedere ad Alex_Turbo_Quattro, lui l'ha realizzata questa modifica.... :biggrin:

Ciao grazie per le info, sinceramente pensavo meno comunque sento Alex

Loris TT
05-06-2011, 12:26
Fresco fresco... :)
Le annotazioni in numeri equivalgono a euro !! "na botta!!"

http://img856.imageshack.us/img856/6449/rete.jpg

james
05-06-2011, 12:37
Grazie loris come dice Andrea siamo sopra i mille, ma la rete costa una cifra, quella magari la posso prendere anche dopo o vendono solo il kit completo.. e facile da installare ? ancora grazie ciao

griso
06-06-2011, 10:36
Come han già detto,il kit completo costa un bel po'...e purtroppo non ci sono altri canali se non originali Audi...
Con i codici puoi ordinare ogni singolo pezzo,ma tolta la rete,è sempre un prezzo "alto"....il lavoro non è semplicissimo,ma neanche impossibile,dipende dal tempo e manualità che hai...;)

james
06-06-2011, 12:49
Come han già detto,il kit completo costa un bel po'...e purtroppo non ci sono altri canali se non originali Audi...
Con i codici puoi ordinare ogni singolo pezzo,ma tolta la rete,è sempre un prezzo "alto"....il lavoro non è semplicissimo,ma neanche impossibile,dipende dal tempo e manualità che hai...;)
Ciao griso hai già risposto anche a una domanda che volevo porre, se si trovava qualcosa di non originale e meno costoso..... questa mattina ho guardato gli attacchi dei sedili ci sono un bel pò di viti ma si può fare e fortunatamente ho le chiavi che servono il problema è il costo.....vorrei fare questa modifica un pò per renderla più corsaiola, ma anche per ridurre il peso visto che i sedili dietro non li uso mai..... ma non sono ancora convinto che ne valga la pena...... dopo ever visto quanto costa il kit. :biggrin: se si trovasse usato........ Ciao

Alex_Turbo_Quattro
06-06-2011, 16:40
..Ciao James, eccomi che ti spiego bene il tutto..intanto tutti i pezzi sono solo ed esclusivamente OEM Audi, e la modifica completa come Audi la comanda viene sui 1.300/1.400€ iva inclusa..(se non hanno ritoccato i prezzi ovvio!!!)... Puoi trovare qualcosa sulla baia tedesca o su quella inglese, anche perchè sono 2 dei pochi stati in cui la Quattro Sport è stata commercializzata, per lo smontaggio del tuo divano posteriore e il rimontaggio della modifica è un gioco da ragazzi..l'unica cosa "complicata" se così vogliamo dire è montare la barra..ma nulla di impossibile ci mancherebbe...ci vuole solo un po di cautela e malizia!!..
Per quanto riguarda il risultato finale devo dire che è spettacolare..poi va beh..io sono di parte..e cmq non è che abbatti chissà che pesi montando la modifica cmq..e altra cosa che potrebbe cmq interessarti sapere e che non sarebbe legale montarla, non per altro, ma perchè la tua vettura è omologata 2+2 e così diventerebbe una 2 posti secca..poi questa cosa non so se la stanno a guardare..ma cmq e come viaggiare con una punto normale solo con i sedili davanti e la paratia dietro per renderla van...non credo che sia molto legale..anche perchè la Quattro sport usciva con la dicitura a libretto "2 posti"..cosa non indifferente, oltretutto per questo avevano montato i Recaro Pole Position Fissi..
Cmq sia...se ti va di fortuna la trovi di 2° mano sulla baia..male che vada la prendi in audi..oppure se conosci qualcuno con un po' di manualità..ti fai fare una barra..e ti fai costruire un piano di compensato per eliminare il vuoto dovuto alla mancanza dei sedili e in audi se vuoi compri solo la rete e le ghiere da mettere ai lati della barra...tutto è possibile..basta volerlo..
Se vuoi vedere qualche foto del risultato fiinale vai nel mio garage..ce n'è qualcuna se no mi scrivi in PM e te ne mando di nuove..non far caso al materiale della mia, perchè l'ho fatta rivestire in alcantara, come ho fatto per tutta la vettura d'altra parte!!...
Spero di esserti stato d'aiuto!!..Ciao ciao..
Ale..

PS ti allego la scheda con i vari pezzi come sopra..più la scheda dei relativi codici di ogni componente!!..Ciao ciao..

http://img710.imageshack.us/img710/4950/qsportparts1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/710/qsportparts1.jpg/)http://img710.imageshack.us/img710/1845/qsportparts2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/710/qsportparts2.jpg/)

james
06-06-2011, 21:05
Grazie mille Alex sai che non avevo considerato la questione legalità, hai ragione però la TT ha dei sedili posteriori veramente piccoli forse non ci fanno neache caso su una punto sarebbe più evidente comunque......
grazie mille per le info molto precise se mi mandi qualche foto della tua bestiolina le guardo con piacere.... Ciao alex

griso
07-06-2011, 15:09
....perchè la tua vettura è omologata 2+2

Direi 4 posti,almeno la mia è 4 (quindi a livello "legale" pure peggio....) :)

tt_turbo225
07-06-2011, 19:27
La rete si trova spesso in giro, c'è uno che ogni tanto la fa con le cinture di sicurezza reciclate da altra auto e le mette in vendita sulla baya crukka a una 50ina di eurozzi ;)

primaA3
07-06-2011, 20:41
Ma quante ne sai Emiliano....!!!! :biggrin:

james
07-06-2011, 20:45
Direi 4 posti,almeno la mia è 4 (quindi a livello "legale" pure peggio....) :)

ma siamo sicuri che non si possano elimire i due posti dietro... secondo me è molto peggio aggiungere posti a un'auto che è stata omologata per 2 per esempio e farla a quattro....
ciao

primaA3
07-06-2011, 21:18
Ogni modifica di questo tipo è illegale.
Basti pensare che un tempo potevi immatricolare le auto ad uso promiscuo, metre ora ti obbligano a immatricolarle o a trasporto persone o autocarro....

james
07-06-2011, 21:34
Ogni modifica di questo tipo è illegale.
Basti pensare che un tempo potevi immatricolare le auto ad uso promiscuo, metre ora ti obbligano a immatricolarle o a trasporto persone o autocarro....

Si ritiene opportuno precisare che è ammesso lo smontaggio di uno o più sedili posteriori nelle autovetture senza necessità di aggiornamento della carta di circolazione, in quanto il numero di posti riportato nel documento va inteso quale numero massimo ammissibile ed è riconosciuta all'utenza la facoltà di rimuovere uno o più sedili, con l'eccezione di quelli costituenti la prima fila (in tal senso circolare n. 56/96 del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e successiva Lettera ministeriale prot. n. 1017/DC1-D.C. IV n. B107 del 3 dicembre 1997).

sarà attendibile ??

primaA3
07-06-2011, 21:52
Guarda, ti conviene informarti bene, più che altro perchè che io sappia è poco che non puoi più immatricolare auto promiscue.
Quindi, conviene controllare bene....
A parte che non credo questa modifica sia una cosa così radicale e importante, però, alla revisione, non so se chiuderebbero un occhio o meno.... :dry:

james
07-06-2011, 22:01
Guarda, ti conviene informarti bene, più che altro perchè che io sappia è poco che non puoi più immatricolare auto promiscue.
Quindi, conviene controllare bene....
A parte che non credo questa modifica sia una cosa così radicale e importante, però, alla revisione, non so se chiuderebbero un occhio o meno.... :dry:
io penso che non dovrebbero esserci grossi problemi in quando la tt di fatto è una due posti e il sedilino posteriore con i vetri oscurati non si vede.....:biggrin:

---------- Post added at 22.01.12 ---------- Previous post was at 21.58.52 ----------

comunque cercherò info più precise non ho fretta e per la modifica probabilmente opterò per qualcosa di artigianale come suggerito da alex a patto che si riesca a fare una cosa decente

primaA3
07-06-2011, 22:14
Guarda, con qualcosa di artigianale secondo me, puoi comunque ottenere un buon risultato, magari una cosa del tutto originale tua, e non una Sport Quattro... :wink:

james
07-06-2011, 22:30
Guarda, con qualcosa di artigianale secondo me, puoi comunque ottenere un buon risultato, magari una cosa del tutto originale tua, e non una Sport Quattro... :wink:
Guarda sinceramente prenderei la traversa originale e poi farei fare un cassoncino di compensato molto leggero per appianare il dislivello, lo rivestirei ( forse in pelle o qualcosa che imiti la pelle ) e al posto della rete un telo robusto con impresso il logo audi al centro tipo questo...

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20100730144523/nonciclopedia/images/archive/7/7b/20100730144857!Logo_Audi.jpg

faccio una piccola divagazione ho visto che sei molto bravo con le pellicole in carbonio secondo te si potrebbero fare gli specchietti ? io non ci riesco sono un disatro totale

primaA3
07-06-2011, 22:33
Traversa originale OK...!!!
Cassoncino in compensato leggero (non troppo o si sfonda, non troppo pensante o si imbarca) rivestito in moquette come il fondo della macchina OK...!!!
Telo con il logo Audi, ti direi cosa diversa: telo in stoffa (non plastificato) con al centro il logo TT è decisamente più carino (secondo me.....)

james
07-06-2011, 22:37
Si certo hai ragione meglio il logo tt e il rivestimento in moquette la pelle stacca troppo..pensandoci bene

primaA3
07-06-2011, 22:44
Vabbè, i miei sono solo suggerimenti, ma sai..... il logo TT è troppo bello.... :biggrin:

tt_turbo225
08-06-2011, 10:16
Ma quante ne sai Emiliano....!!!! :biggrin:

Eheheheh, alla prossima occasione birretta??...Almeno ci famo 2 chiacchiere tranquille :biggrin:

---------- Post added at 10.16.40 ---------- Previous post was at 10.10.45 ----------

Questa comunque è l'auto di un mio grande amico, come vedi tutto artigianale e il risultato per me è stupendo...

http://img171.imageshack.us/img171/1665/dsc03944r.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/171/dsc03944r.jpg/)

james
08-06-2011, 21:33
Ciao TT turbo veramente bella la TT del tuo amico una cosa del genere andrebbe bene anche per me..... però metterei un telo che divide il baule dall'abitacolo.. grazie ciao

primaA3
08-06-2011, 21:46
Veramente bella Emi.....!!!

Ma di chi è..?? Lo conosco...???? :biggrin:

tt_turbo225
09-06-2011, 00:52
Certo caro, è Emanuele (Gep77) del TTForum, monta inoltre sedili Cayman e volante TTS (gentilmente forniti dal sottoscritto :laugh:)

Alex_Turbo_Quattro
09-06-2011, 08:32
Certo caro, è Emanuele (Gep77) del TTForum, monta inoltre sedili Cayman e volante TTS (gentilmente forniti dal sottoscritto :laugh:)

Ma non era la modifica fatta da Pain???..

griso
09-06-2011, 12:24
Ma non era la modifica fatta da Pain???..

Anche a me ricordava quella,mai sedili e volante erano diversi,aveva tenuto gli originali e li aveva rimpellati e imbottiti...