PDA

Visualizza Versione Completa : Elaborazione soft Audi S4 B8



riccr84
13-06-2011, 13:41
buongiorno a tutti,
vorrei apportare qualche modifica alla mia S4, in particolare sarei orientato per l'installazione di un modulo aggiuntivo (+100CV!?!?).
non essendo espreto vorrei capire se effettivamente quanto offre il mercato (ABT MTM etc) da le prestazioni dichiarate e quali sono le conseguenze (se ce ne sono) sull'affidabilità del motore. inoltre essendo ancora l'auto in garanzia vorrei sapere se ai vari tagliandi si può semplicemente smontare il pezzo per rimontarlo subito dopo e se della modifica rimane traccia nei vari componenti della macchina con il rischio di decadenza della garanzia.

altra modifica che vorrei fare è all'impianto frenante, senza però sostituire tutto (visto che l'auto la terrò al massimo per altri 2 anni) ma semplicemnte sostituendo dischi e pastiglie (e magari tubazioni). quali modifiche mi consigliate o componenti che posso far installare anche al concessionario che mi fa i tagliandi?

grazie mille

testin83
13-06-2011, 15:19
Secondo me per come vuoi impostare la modifica ti conviene lasciare tutto com'è....
Ti spiego:
il modulo è qualcosa che non concepisco, poi soprattutto se vuoi un incremeto di quelle cifre non credo che riesci a ottenerlo e se riesci non sò con che risutati in termini di affidabilità, comunque se Tu decidi ugualmente di farlo penso che se intervieni sui freni in modo più drastico non sbagli affatto, tieni conto che un aumento di potenza di 100 cavalli suna S4 che originali ne ha 330 significa aumentare le prestazioni di quasi 1/3, e a parer mio cambiare anche le pinze freno con qualcosa di più performante non sia affatto uno spreco!!!

Ti dico questo perchè un mio amico ha elaborato una Grande Punto con un incremento proporzionale a quello che vuoi fare tu e poi si è reso conto che fermarla era diventato abbastanza complicato, quindi ha deciso di istallare le pinze della Brembo che monta la Abarth....bhè ti posso assucurare che dopo avrla provata in entrambe le configuarazioni Ti consiglio Vivamente di pensare a questa modifica assieme all' aumento di potenza!!!!!

riccr84
17-06-2011, 14:53
...nessun altro sa darmi qualche consiglio???

Leone69
17-06-2011, 15:01
per i dischi ti consiglio quelli baffati della tarox mio padre li ha appena cambiati sulla sua S4 e si trova benissimo....

Faratech Srl
17-06-2011, 15:11
Ciao Riccr. .

ma perchè non mi contatti ? ;-)

così si valuta per bene le varie possibilità che ad oggi il mercato offre per la tua auto