PDA

Visualizza Versione Completa : Cinghia



nennu75
10-09-2008, 19:26
Chiedo lumi.

Ho comprato l'audi usata e tra il vedere e non vedere mi faccio già la cinghia (l'auto ha 88.000 km segnati)

Mi hanno chiesto 1500 euro in un conce audi-vw

CinghiE e tendicinghie nuovi 1200 euro e 300 di manodopera perchè devono smontare mezza macchina

Che dite ??? considerate che la mia è il 6 cilindri, il prezzo è giusto ??

ermes4
10-09-2008, 20:24
E' alto come costo!!!!!
con 800 prendi tutto piu' ovviamente la manodopera

Bronz84
10-09-2008, 21:36
Calcola che su A4 bisogna smontare completamente tutto il muso.....che avanza di una ventina di cm per permettere la sostituzione delle cinghie.
C'è più manodopera rispetto ad un motore trasversale....e inoltre cinghie e cuscinetti per un V6, diesel peraltro, costeranno sicuramente molto di più di un 4 cilindri. Guardo con più precisione e ti so dire

Mark-A3
10-09-2008, 23:16
io quando l'ho fatta sulla A4(stesso tuo motore) ho pagato 1.100€...ma ho avuto lo sconto dal conce perchè è affiliato al nostro club...:biggrin:
è un grosso lavoro sul V6 fare la distribuzione...:wink:
un grosso consiglio e fai cambiare anche la valvola termostatica del liquido raffredamentro anche se è buona perche si trova dietro la cinghia di distribuzione e se dopo 10.000km si rompe devi far rismontare tutto...:wacko:
costa sulle 20€...

di che anno è la tua A4?:huh:

cadutoqua
11-09-2008, 11:16
si ma smontare mezzo muso su una a4 comporta un sacco di lavoro ma non tale da giustificare quella cifra.

una volta staccati i tubi il muso viene via integralmente.

cmq in conce se non devi fare anche il tagliando si arriva a spendere sugli 8/900 euro per il lavoro. e qui nella mia zona siamo arrivati a 60 euro all ora di manodopera.

1500 è un furto vero e proprio.

al max 1000 euro ma non di più....

nennu75
11-09-2008, 20:01
No, il tagliando l'hanno fatto già al ritiro dell'auto,

@MArk grazie per il consiglio della sostituzione della termostatica :smile: La mia A4 è di fine 2005

Considerate che in zona è uno dei più quotati e che precedentemente avevo portato la golf (1.9) per le cinghie e avevo speso circa 600 euro.
Lui si è giustificato appunto con il fatto che in pratica deve smontare completamente muso e radiatore e sganciare completamente il motore (cosa non fatta con la golf) e che il numero dei tendicinghia è quasi il doppio oltre che la cinghia di per se stessa più cara rispetto al 4 cilindri.
Per il lavoro ci mette 1 giorno e mezzo, ed essendo la distribuzione delicata, mi sono fidato.

Allo stesso tempo però non vorrei farmi prendere per il culx.

Mi consigliate di farmi un'altro giro di concessionari ??:unsure:

Bronz84
11-09-2008, 20:53
si ma smontare mezzo muso su una a4 comporta un sacco di lavoro ma non tale da giustificare quella cifra.

una volta staccati i tubi il muso viene via integralmente.

cmq in conce se non devi fare anche il tagliando si arriva a spendere sugli 8/900 euro per il lavoro. e qui nella mia zona siamo arrivati a 60 euro all ora di manodopera.

1500 è un furto vero e proprio.

al max 1000 euro ma non di più....

Calcola che è un V6, il kit distribuzione costa molto più di un 4 cilindri. Basta un cuscinetto in più e sali tranquillamente anche di 100€. Poi hai due bancate (con le conseguenze) e mi sembra che il tdi abbia anche lo smorzatore idraulico....

Ora non ho i prezzi al centesimo, ma dai 1100-1200 non credo si scenda....

Mark-A3
11-09-2008, 22:48
visto che ho davanti la fattura della distribuzione "completa"che ho fatto....ti elenco i pezzi...
1 smorzatore
3 rulli
1 cinghia servizi
1 puleggia
1 cinghia
1 serie cinghie
1pompa acqua
3 Litri antigelo
1 valvola termostatica

solo di pezzi sei sulle 770€ fai che di manodopera ci sono 500€ sei gia sulle 1.300€...
prova un altro conce perchè 1.500€ sono tanto se nn devi fare il tagliando quindi olio+filtri...:wink: