PDA

Visualizza Versione Completa : seletron o mtm?



s3ole
16-06-2011, 14:34
cio a tutti,vi scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio.

ho una audi a1 122cv 1.4 turbo,l'auto pe me è perfetta perchè ci giro tutto il giorno e ho quello che mi serviva,compattezza e reattività ma come cosa mia personale devo sempre andare a mettere le mani e personalizzare i miei mezzi anche dove non ce ne è bisogno..

Tolta la diatriba tra meglio un modulo aggiuntivo o una mappa fatta su misura,devo dire che ho sempre mappato ed il più delle volte ho riscontrato più aspetti negativi,trovare un buon preparatore anche per una centralina ed avere un buon lavoro non sempre è riuscito nonostante abbia girato vari preparatori.E comunque ogni volta avevo il problema dei tagliandi e della rimozione ogni volta.

Girovagando sul sito della mtm che è sicuramente un simbolo di garanzia ed affidabilità per audi ho visto che hanno proposto dei nuovi moduli aggiuntivi studiati per la a1

ci sono tre step

-750 euro,aumento a 152 cv dai 122 di partenza
1000 euro
1800

ora non capisco quale differenza sostanziale ci sia dato che la scheda tecnica poi alla fine riporta poi le stesse prestazioni ottenute

Così ho chiamato federacing,il preparatore consigliato dalla mtm sul loro sito e al telefono mi hanno detto che lo step da 750 consiste in un file aggiuntivo che andrebbe copiato nella centralina e che andrebbead agire sulla centralina andando ad ottenere quei risultati

diversi sono invece gli step 2 e 3 che consistono fisicamente in una scatoletta che viene montata sulla macchina e che aumenta le prestazioni

Facendo un giro in rete ho trovato un altra casa costruttrice dei moduli aggiuntivi,la seletron che garantisce con un modulo da 450 euro un aumento sostanziale delle prestazioni quasi uguali ai dati dichiarati dalla mtm

Ora cosa mi consigliate?mtm o seletron?

premetto che molti mi hanno consigliato di cambiare la macchina e di prendere la 185 a questo punto ma la cosa mi scoccia perchè primo rimetterei un sacco di soldi e poi proprio non mi va di passare alla 185 in vista di una ipotetica s1 che sicuramente uscira magari tra un anno..

A me comunque piace molto la mia audi come l'ho configurata e per riaverla così dovrei aspettare molto quindi escludo questa ipotesi.

Altra cosa,ricordo che a roma incontrai un tizio con una rs6 nera con modulo mtm che ne parlava veramente bene e mi colpi in quanto mi disse che con questo modulo,ciò che era gia veloce era diventato ancora più ottimizzato.

Vi ringrazio,se potete darmi una mano sono ben contento

mattyrunnermhr
27-06-2011, 16:36
Secondo me ti conviene fare una centralina fatta su misura....ovvero lo step1....gli altri step saranno sicuramente comprnsivi di scarico libero e filtro....Nel tuo 1.4 avendo una scatola filtro piccola un bel BMC ci starebbe bene....

ummagumma
01-07-2011, 11:35
Premettemndo che io non monterei mai una di queste cose:sleep:, opterei per MTM avendo FedeRacing nella tua città...facci sapere :shifty:

Pierky81
02-07-2011, 12:53
ammesso che si abbiano già i codici di accesso alla centralina in questione tieni conto che una rimappa ti fa perdere la garanzia. E' inutile riportarla anche originale perchè le nuove centraline hanno una memora indelebile dove registrano tutte le scritture della eprom quindi ti consiglio il modulo aggiuntivo MTM che non lascia traccia ed è molto valido...