PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio futuro acquisto...S6??



quattromori
16-06-2011, 18:49
Ciao a tutti,

mi chiamo Manlio e vivo in Africa del Nord, dopo quasi 6 anni passati nella città grigia (bei tempi :cry: )..ho 40 anni tra un mesetto, due figli e un'insana passione per i motori..credo che almeno qua mi possa confessare :biggrin:

Ho un tratt..hem..una A4 avant B6, 130 cv, 1.9 tdi con poco meno di 130K Km..vorrei poterne parlare male perchè ormai conviviamo dal lontano aprile 2004..la voglia di cambiarla è tanta ma "purtroppo" non mi ha mai dato l'opportunità di odiarla..

Consuma niente, spinge se si schiaccia il pedale e ogni volta che la porto a lavare mi passa la voglia di venderla..voglia che mi viene in vece ogni volta che la accendo, col suo "rombo" da trattore..

Facendo 15000 Km/anno che potrebbero anche diminuire usando di più la moto, mi è ritornata una grande voglia di una grossa wagon sportiva, tipo S4 o S6..ammetto che sono innamorato della BMW M5, ma la maggiore affidabilità di casa Audi (vedi i noti problemi alla frizione, cambio e volano della M5) e la trazione quattro col mitico Torsen sarebbe una scelta più sensata, non facendo mai pista...e ritenendo impossibile che una trazione posteriore possa scaricare oltre 500 cv a terra su strade normali..anzi, nel mio caso "paranormali" :sad:

Il programma sarebbe quello di comprarla tra un anno esatto, propendo per auto usate con max 60-70K Km e le attuali quotazioni le danno intorno ai 30K più o meno, anche se la S4 ha più mercato essendo più "umana" e quindi inevitabilmente è più cara sull'usato..

Oltre a rinnovare i saluti, ringrazio chi vorrà fare con me una chiacchierata sugli insani gesti degli uomini arrivati ai '40!! :rolleyess:

alefedegabri72
16-06-2011, 21:17
Ciao Manlio e benvenuto
Vai di S6, le quotazioni dell'usato sono in caduta libera, tra un anno con l'uscita della nuova s6 i prezzi saranno ancora più appetibili e sicuramente trovi l'affare!!
quanto costa la benzina in Nord Africa?

leellah
16-06-2011, 21:51
Io mi sentirei di consigliarti ancora una S4 B8...
La S6 ha cubature d'altri tempi...

PS: qual è la città grigia???:huh:

quattromori
20-06-2011, 12:21
Grazie per i consigli..la S4 è più richiesta, e non ha lo stesso mercato in caduta libera come diceva giustamente alefedegabri72..sarebbe però effettivamente più adatta per me, ma ci vogliono almeno 5-6 mila euro in più che diventano anche 10 per vetture non troppo sfruttate come Km..è un po' come succede in casa BMW, dove una M3 a meno di 40K difficilmente si trova, a meno di superare i 100K Km...mentre una su una M5 si fanno affari migliori (se di affari si può parlare!)


La città grigia? Milano, ovviamente ;)