Visualizza Versione Completa : Scampata TRUFFA - Auto con Km scalati!!!!
Ciao Ragazzi!!
scrivevo questo topic per condividere la mia esperienza e mettere così in guardia altri onesti utenti che potrebbero incappare in una situazione come la mia.
In pratica, tre/quattro settimane fa mi reco da un concessionario in zona Mantova, di cui per ora mi riservo di divulgarne il nome (meglio parlarne prima con gli amministratori, oppure se avete un dubbio contattatemi via PM), per acquistare una A4 Avant.
Ci mettiamo d'accordo per una A4 Avant del 2009 2.0 TDI 170Cv con 53.300Km, che si trova presso una concessionaria in Germania.
Lascio al venditore una caparra di 500€ per bloccare l'auto e aspetto che la stessa venga portata in Italia.
Dopo tre settimane l'auto arriva e concordiamo il da farsi.....tagliando pre-consegna, lucidatura ecc.....
Per arrivare al punto, qualche giorno prima del ritiro chiedo al commerciante di fornirmi il numero di Telaio della vettura per darlo alla mia assicurazione.....riesco ad averlo solo il giorno prima e giusto per stare tranquilli faccio una telefonatina ad un amico in Audi.
Ebbene, l'auto aveva fatto l'ultimo tagliando in Germania a Dicembre 2010 ed all'epoca aveva già 118.000Km!!!!!!!!!!!!!!!!!!:maad::dry:
Immaginerete il mio stato: rabbia, delusione, gioia per la scampata "sola".....insomma sta cosa mi ha tolto il sonno!!
A questo punto chiamo il commerciante e gli spiego la cosa. Lui mi dice di non saperne nulla e mi chiede di aspettare qualche ora affinchè si possa informare della veridicità della cosa.
Dopo 1 ora mi chiama e mi conferma il tutto e mi dice che comunque la macchina sta bene e che al massimo mi può estendere la garanzia da 1 anno a 3 anni :cooool:
Gli rispondo che non mi interessa ed allora lui mi propone di rifargli la cinghia di distr. ma non accenna a calare il prezzo. Declino gentilmente l'offerta e chiedo la restituzione della caparra!!
A beneficio del commerciante posso dire che mi ha effettuato prontamente il bonifico e quindi non ci ho rimesso nulla di soldi.
Morale del topic: diffidate gente, diffidate!!!!!! le persone possono sembrarvi anche buone come il pane ma diffidate sempre!!!!!!
Lato "negativo" della cosa......mi ha talmente disgustato questa cosa che ho deciso di comprare l'auto di un privato che abita vicino casa mia...........quindi passo a BMW!!! :ph34r::ph34r::tongue::tongue:
Nonostante io non abbia inserito dati che possano ricondurre con certezza al concessionario in questione, chiedo cortesemente ai moderatori di avvisarmi qualora ravvedano delle "scorrettezze" nel mio topic e lo sistemerò.
Se qualcuno sta acquistando un'auto importata da un concessionario in provincia di mantova e vuole avere delle info in più per stare tranquillo, mi contatti pure via PM.
Speranzoso di aver fatto un servizio utile a tutti :tongue:
vi saluto!! Raffa!!!!
Solo una parola, se la devono finire di fare ste boiate........... e chi ci rimette sono sempre i consumatori............ bah non ho parole!
TTerribile
16-06-2011, 19:21
Tra l'altro il concessionario importatore deve preoccuparsi che i km siano reali, PRIMA della consegna al cliente e non quando ormai c'ha rimesso la faccia..
Tra l'altro il concessionario importatore deve preoccuparsi che i km siano reali, PRIMA della consegna al cliente e non quando ormai c'ha rimesso la faccia..
Guarda, per quanto riguarda questo aspetto, io mi sono fatto la mia idea sul fatto che lui sapesse o meno delle reali condizioni dell'auto. Mi astengo dal dirla per correttezza :)
TTerribile
16-06-2011, 19:37
Si, infatti la mia era un'allusione... sono certo anch'io che lui fosse a conoscenza di questo fatto...
Purtroppo questo fenomeno non tende neanche a diminuire...anzi incrementa...che tristezza...
MilleOttoTurbo
16-06-2011, 19:43
Ma anche il venditore quando s'era accertato del fatto x educazione doveva lui offrirti l'annullamento del contratto. IMHO
Ma oggi l'importante é fare soldi.
1:17
<object style="height: 390px; width: 640px"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/t_pbOV5GO4Y?version=3"><param name="allowFullScreen" value="true"><param name="allowScriptAccess" value="always"><embed src="http://www.youtube.com/v/t_pbOV5GO4Y?version=3" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="390"></object>
Pirandello
16-06-2011, 21:04
Sarebbe bello avere il nome del conce,comunque diffidate delle Audi e simili che vengono dalla Germania,non ne ho mai vista una importata con meno di 100000 km "reali".
blasix'70
16-06-2011, 21:34
Ciao a tutti vi posso dire 1 storia,
e cioè io ho preso 2 macchine dalla germania,da concessonari è i km erano originali infatti il mio caro amico ke me li va' a
prendere è 1 commerciante con i c........ni:biggrin::biggrin:
e vi posso dire ke io mi sono sempre fidato di lui,e come me molte persone a cui a preso molte
macchine anche di prezzo + elevato della mia
e Mai dico Mai nessuno è andato a lamentarsi sui km o roba del genere
Questo x dirvi ke di gente onesta c'è ne ancora (x fortuna)
Basta solo aprire gli occhi:biggrin::biggrin::biggrin:
Pirandello
16-06-2011, 22:05
Ciao a tutti vi posso dire 1 storia,
e cioè io ho preso 2 macchine dalla germania,da concessonari è i km erano originali infatti il mio caro amico ke me li va' a
prendere è 1 commerciante con i c........ni:biggrin::biggrin:
e vi posso dire ke io mi sono sempre fidato di lui,e come me molte persone a cui a preso molte
macchine anche di prezzo + elevato della mia
e Mai dico Mai nessuno è andato a lamentarsi sui km o roba del genere
Questo x dirvi ke di gente onesta c'è ne ancora (x fortuna)
Basta solo aprire gli occhi:biggrin::biggrin::biggrin:
Infatti se te le vai a prendere la questione è molto diversa.Lì la pratica è meno utilizzata.
E' quando la trovi già in Italia che si verifica (non sempre ma spessissimo)il problema.In Germania,proprio perchè son più onesti se un'auto ha 200000 km te la vendono a molto meno,allora arriva il commerciante italiano e dice:che problema c'è?La prendo io,la pago meno,poi scalo i km e la vendo a prezzo di mercato.E' lì il giochetto!!
Ora non voglio generalizzare,ma il fenomeno è più diffuso di quanto si possa pensare,e lo dico con cognizione visto che ci ho anche lavorato.
Anzi aggiungo,se il commerciante che me la va a prendere non è mio fratello non mi fido!
andrea390
16-06-2011, 22:06
be se ti può consolare se non era per il mio assicuratore prendevo un a3 a 12.000 euro 60.000km con 5 incidenti in 3 anni!grazie al numero di targa mi ha saputo dire quante pratiche di sinistri aveva ;)
blasix'70
16-06-2011, 22:11
Infatti se te le vai a prendere la questione è molto diversa.Lì la pratica è meno utilizzata.
E' quando la trovi già in Italia che si verifica (non sempre ma spessissimo)il problema.In Germania,proprio perchè son più onesti se un'auto ha 200000 km te la vendono a molto meno,allora arriva il commerciante italiano e dice:che problema c'è?La prendo io,la pago meno,poi scalo i km e la vendo a prezzo di mercato.E' lì il giochetto!!
Ora non voglio generalizzare,ma il fenomeno è più diffuso di quanto si possa pensare,e lo dico con cognizione visto che ci ho anche lavorato.
Anzi aggiungo,se il commerciante che me la va a prendere non è mio fratello non mi fido!
Quoto:biggrin::wink:
einparkhilfe
16-06-2011, 22:45
jawol herr commandant! Quoto pesantemente,non è per niente prassi dei crucchi. L'unica maniera è quella di richiedere al commerciante un' auto con al massimo un anno di vita,( jahrewagen) e sicuramente non possono fare i furbi. Non sei il primo, non sarai l'ultimo.....purtroppo.
MilleOttoTurbo
17-06-2011, 08:54
attenzione ragazzi, questo non é assolutamente vero. in germania ci sono tanti che ti scalano i km all'autogrill.
l'italia forse non é il miglior paese questo puo' essere, ma anche gli altri non sono santi. in tv vengono tanti test con telecamere nascoste ed é impressionante com'é facile trovare quei tizi.
una jahreswagen non é neanche una garanzia anche li puo' funzionare questa pratica.
in svizzera invece sembra essere meno diffuso. quando telefonai alla amag (importatore di VW/Audi) mi hanno quasi deriso quando li porgo' la domanda. ma anche in questo caso,
fidarsi é bene non fidarsi é meglio!
attenzione ragazzi, questo non é assolutamente vero. in germania ci sono tanti che ti scalano i km all'autogrill.
l'italia forse non é il miglior paese questo puo' essere, ma anche gli altri non sono santi. in tv vengono tanti test con telecamere nascoste ed é impressionante com'é facile trovare quei tizi.
una jahreswagen non é neanche una garanzia anche li puo' funzionare questa pratica.
in svizzera invece sembra essere meno diffuso. quando telefonai alla amag (importatore di VW/Audi) mi hanno quasi deriso quando li porgo' la domanda. ma anche in questo caso,
fidarsi é bene non fidarsi é meglio!
molto interessante
hai un link?
ciccioz87
17-06-2011, 09:32
prima di comprare la mia a4 da un onesto privato lo sapete quanti concessionari alla domanda, c'è il libretto dei service?, mi hanno risposto no, però lodavano quella macchina come se fosse nuova...
mario2000
17-06-2011, 09:37
Mi dispiace per l'accaduto, come sempre si deve verificare l'esattezza dei dati del venditore.
Cmq io ho preso la mia nuova da un importatore tedesco della tua zona che ha una grande concessionaria Audi in Germania e sono ultrasoddisfatto.Visto che importa anche Audi a km 0 e aziendali io una visitina gliela farei.Se sei interessato mandami un pm che ti invio i dati....
Mi sembra una persona onesta....
MilleOttoTurbo
17-06-2011, 09:42
Mastichi il tedesco?
http://www.spiegel.de/auto/aktuell/0,1518,232983,00.html
Un commerciante di auto usate ha manipolato oltre 60 vetture vendendole a profitto.
Il 35enne l'hanno condannato a 4 anni e 9 mesi di reclusione.
<object style="height: 390px; width: 640px"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Uym-TdUEZWA?version=3"><param name="allowFullScreen" value="true"><param name="allowScriptAccess" value="always"><embed src="http://www.youtube.com/v/Uym-TdUEZWA?version=3" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="390"></object>
Giusta condanna!
grazie del link
si, tristezza è la parola giusta!!! anche perchè c'è il pensiero (fondato sulle esperienze di altri utenti) che in questi casi la giustizia non ti aiuta affatto!!
Nel caso in cui io avessi pagato l'auto e me ne fossi accorto solo dopo dei Km scalati, grazie al nostro sistema giudiziario, non sarei riuscito ad ottenere un bel nulla se non tempo e soldi spesi in avvocati!!!
si, tristezza è la parola giusta!!! anche perchè c'è il pensiero (fondato sulle esperienze di altri utenti) che in questi casi la giustizia non ti aiuta affatto!!
Nel caso in cui io avessi pagato l'auto e me ne fossi accorto solo dopo dei Km scalati, grazie al nostro sistema giudiziario, non sarei riuscito ad ottenere un bel nulla se non tempo e soldi spesi in avvocati!!!
hai ragione Raffa...questa è la triste realtà
Oggi come oggi comprere USATO è sempre più complicato!
Mi dispiace per l'accaduto e sono contento che te ne sei accorto prima, ma
"... chiedo cortesemente ai moderatori di avvisarmi qualora ravvedano delle "scorrettezze" nel mio topic e lo sistemerò...."
Io non sono amministratore, ma una scorrettezza la vedo e vorrei farla notare.... "..........quindi passo a BMW" !!!!:tongue::tongue::tongue::tongue:
purtroppo di concessionari poco seri e professionali ne esistono in ogni dove ormai :cry:
Notte2001
17-06-2011, 18:06
prima di comprare la mia a4 da un onesto privato lo sapete quanti concessionari alla domanda, c'è il libretto dei service?, mi hanno risposto no, però lodavano quella macchina come se fosse nuova...
basta chiedere il telaio o una copia del libretto e vedi spesso che impallidiscono...
---------- Post added at 18.05.29 ---------- Previous post was at 18.02.35 ----------
mi permetto di dissentire!
spesso chi dice che si spendono piu soldi in avvocati che non in risarcimento danni recuperato, non conosce la legge o non conosce buoni avvocati...
FIDUCIA RAGAZZ! ( ma solo nelle persone giuste ).
---------- Post added at 18.06.17 ---------- Previous post was at 18.05.29 ----------
"... chiedo cortesemente ai moderatori di avvisarmi qualora ravvedano delle "scorrettezze" nel mio topic e lo sistemerò...."
Io non sono amministratore, ma una scorrettezza la vedo e vorrei farla notare.... "..........quindi passo a BMW" !!!!:tongue::tongue::tongue::tongue:
almeno sapewre a che BMW?
è sempre la solita triste storia... Prendono l'auto col doppio dei chilometri, li dimezzano e la rivendono... Se per caso trovano quello "sveglio", che dimostra i km in più, mettono le mani avanti dicendo che la colpa è di chi ha venduto loro l'auto. Anche in zona castrovillari c'è qualcuno molto poco onesto... :rolleyess:
TTerribile
17-06-2011, 22:45
è sempre la solita triste storia... Prendono l'auto col doppio dei chilometri, li dimezzano e la rivendono... Se per caso trovano quello "sveglio", che dimostra i km in più, mettono le mani avanti dicendo che la colpa è di chi ha venduto loro l'auto. Anche in zona castrovillari c'è qualcuno molto poco onesto... :rolleyess::ohmy::maad:ho una vaga idea... :shifty:
ahahahahahahahahahahah comprendo.......sta di fatto che pur essendo, oramai è fatta, un BMWista.....passo sempre sul forum del 4 anelli per salutare tanta bella gente ;)
cmq ho preso un 320D Touring rest. 177CV, mi ci trovo già bene....è completamente diversa dall'Audi ma altrettanto affascinante. Passare dalla A6 a questa.....all'inizio mi stava un po' "stretta" ma è solo questione di abitudine ;)
Raffa
dj8simo6
18-06-2011, 17:25
ti sbagli non e cosi io quasi ad un anno dopo l acquisto me ne sono accorto e ora sono nei casini!
ti sbagli non e cosi io quasi ad un anno dopo l acquisto me ne sono accorto e ora sono nei casini!
guarda che io dicevo la stessa cosa :)
ho seguito la tua vicenda e ne sono davvero dispiaciuto. La tua ha fatto da esperienza a molti altri facendo vedere che una volta pagata l'auto c'è ben poco da fare purtroppo
dj8simo6
19-06-2011, 13:39
guarda che io dicevo la stessa cosa :)
ho seguito la tua vicenda e ne sono davvero dispiaciuto. La tua ha fatto da esperienza a molti altri facendo vedere che una volta pagata l'auto c'è ben poco da fare purtroppo
scusa mi sono espresso io male !!! e il venditore nei casini no io!!! ihihhi
Sarebbe bello avere il nome del conce,comunque diffidate delle Audi e simili che vengono dalla Germania,non ne ho mai vista una importata con meno di 100000 km "reali".
quoto, basta impostare una ricerca su mobile.de o autoscout.de per vedere tranquillamente auto di 2-3 anni con oltre 100000km, quelle sono le stesse auto che poi vengono in Italia con i km dimezzati
Pirandello
20-06-2011, 14:59
quoto, basta impostare una ricerca su mobile.de o autoscout.de per vedere tranquillamente auto di 2-3 anni con oltre 100000km, quelle sono le stesse auto che poi vengono in Italia con i km dimezzati
3 anni con 100k? Magari!
Lo standard che più volte ho scrutato era:
-vettura con meno di un anno circa 80/100k poi ridotti a 16000 per eseguire il primo tagliando con libretto nuovo
-vettura con uno/due anni 100/150k poi ridotti a 60000
-vettura con più di due anni 150/250k ridotti a 90000 per non sconfinare nel poco appetitoso over 100k
Il problema è che molte di queste auto han percorso quasi tutti i km in autostrada,quindi è difficilissimo accorgersene,alcune si presentano realmente come nuove ed anche sapendolo stenti a crederlo,figuriamoci se non lo sai.
Spesso mi è capitato che amici mi dicessero di aver preso auto importate e dopo avermi detto l'età dell'auto ho sempre indovinato il chilometraggio segnato,senza vedere l'auto.
Che mago che sono vero? :sick:
3 anni con 100k? Magari!
-vettura con meno di un anno circa 80/100k poi ridotti a 16000 per eseguire il primo tagliando con libretto nuovo
-vettura con più di due anni 150/250k ridotti a 90000 per non sconfinare nel poco appetitoso over 100k
Il problema è che molte di queste auto han percorso quasi tutti i km in autostrada,quindi è difficilissimo accorgersene,alcune si presentano realmente come nuove ed anche sapendolo stenti a crederlo,figuriamoci se non lo sai.
Spesso mi è capitato che amici mi dicessero di aver preso auto importate e dopo avermi detto l'età dell'auto ho sempre indovinato il chilometraggio segnato,senza vedere l'auto.
...questa è fantastica!
dj8simo6
20-06-2011, 15:40
3 anni con 100k? Magari!
in pratica quello che mi e successo a me!!!
quale delle 3 "opzioni" ?
dj8simo6
20-06-2011, 18:21
la due
ma secondo voi chi scala i km quello che si vende la amcchina in germania o l autosalone che l acquista e la scende in italia o il tramite ???diciamo il commerciante
Pirandello
20-06-2011, 19:17
la due
ma secondo voi chi scala i km quello che si vende la amcchina in germania o l autosalone che l acquista e la scende in italia o il tramite ???diciamo il commerciante
90% l'autosalone perchè se lo fa il tramite l'autosalone che non è un fesso se ne accorge e fine del rapporto.
arrivano addirittura a tanto??!!! quindi ipoteticamente a 30-40000km dovresti fare la distrubuzione ma in realtà credi di avere un auto che è ancora in rodaggio.....che ba*****i
certo è che un auto in Germania o la vai a prendere di persona altrimenti desisti, il rischio pacco è consistente
arrivano addirittura a tanto??!!! quindi ipoteticamente a 30-40000km dovresti fare la distrubuzione ma in realtà credi di avere un auto che è ancora in rodaggio.....che ba*****i
certo è che un auto in Germania o la vai a prendere di persona altrimenti desisti, il rischio pacco è consistente
confermo! :sisi:
la penso anche io così......è per questo che mi è venuto il disgusto a cercare auto sui siti di conce e quando ho trovato una occasione di un privato nono me la sono fatta scappare :)
a proposito...........a qualcuno interessa un cavo VAG?? :) comprato due settimane fa e mai usato (perchè non ho più comprato un'audi)
Raffa
Pirandello
21-06-2011, 15:29
Infatti quando cercavo la mia A4 scartavo a priori tutte le import,poi ho verificato il libretto dei tagliandi (un mio amico ha preso una A4 del 2001 con libretto tagliandi stampato nel 2005:huh:),poi ho avuto riscontro da Autogerma direttamente e poi francamente un pò me ne intendo di auto:biggrin:
Infatti quando cercavo la mia A4 scartavo a priori tutte le import,poi ho verificato il libretto dei tagliandi (un mio amico ha preso una A4 del 2001 con libretto tagliandi stampato nel 2005:huh:),poi ho avuto riscontro da Autogerma direttamente e poi francamente un pò me ne intendo di auto:biggrin:
scusami e quando se si è accorto di questa "anomalia" non è tornato dal venditore???
Pirandello
22-06-2011, 19:50
scusami e quando se si è accorto di questa "anomalia" non è tornato dal venditore???
Non è uno che fa fegato marcio con le auto e poi si era convinto che gli avessero scalato solo 20/30000 km
marcob89
22-06-2011, 21:51
Ne ho importate tre che quando sono arrivate qui avevano 1200km (Dusserdolf-Padova).
Dipende da chi le compri.
Comunque, siete voi consumatori che fate il mercato, VOI volete le macchine con pochi km. . . Poi magari chi declina una vettura del genere (che avrà avuto 130'000km e avrà sempre fatto i tagliandi regolari), punta a una che ne segna 25'000, ma che in realtà ne ha fatti 60'000 e che il commerciante, prima di venderla, è stato un po' più furbo e ha controllato il "last service..." che fatalità dei casi era a 20'000km.
Dai, ho visto più auto schilometrate da amici "sapientoni" che hanno rifiutato vetture simili e si sono presi la bidonata.
---------- Post added at 21.51.17 ---------- Previous post was at 21.47.57 ----------
per non parlare di assolvimenti vari. . . . .
Pirandello
23-06-2011, 13:20
Ne ho importate tre che quando sono arrivate qui avevano 1200km (Dusserdolf-Padova).
Dipende da chi le compri.
Comunque, siete voi consumatori che fate il mercato, VOI volete le macchine con pochi km. . . Poi magari chi declina una vettura del genere (che avrà avuto 130'000km e avrà sempre fatto i tagliandi regolari), punta a una che ne segna 25'000, ma che in realtà ne ha fatti 60'000 e che il commerciante, prima di venderla, è stato un po' più furbo e ha controllato il "last service..." che fatalità dei casi era a 20'000km.
Dai, ho visto più auto schilometrate da amici "sapientoni" che hanno rifiutato vetture simili e si sono presi la bidonata.
---------- Post added at 21.51.17 ---------- Previous post was at 21.47.57 ----------
per non parlare di assolvimenti vari. . . . .
Che dipende da chi le compri e cosa ci vuoi fare è pacifico,è chiaro che con quelle chilometrate il rivenditore ci guadagna molto meglio.
Per il mercato ti posso dar ragione sul fatto che abbiamo in molti un limite psicologico inutile,però è anche vero che io pago e io,in teoria,decido quanto la voglio usata.
[QUOTE=marcob89;635136] Comunque, siete voi consumatori che fate il mercato, VOI volete le macchine con pochi km. . . Poi magari chi declina una vettura del genere (che avrà avuto 130'000km e avrà sempre fatto i tagliandi regolari), punta a una che ne segna 25'000, ma che in realtà ne ha fatti 60'000 e che il commerciante, prima di venderla, è stato un po' più furbo e ha controllato il "last service..." che fatalità dei casi era a 20'000km.
Dai, ho visto più auto schilometrate da amici "sapientoni" che hanno rifiutato vetture simili e si sono presi la bidonata.[COLOR="Silver"]
.[/QUOTE.
hai colto il punto, putroppo l'italiano medio vuole fare l'affare, ovvero auto nuova e di marchio a pochi soldi, ma i 2 fattori non vanno d'accordo quindi tocca schilometrare.......da una parte c'è anche da capirli questi commercianti, si ritroverebbero un salone pieno di auto con 130000-150000km, tanto vale portare il tachimetro a 70000-80000km e risolvi il problema.......per esperienza personale, quando 2 anni fà presi la mia, vedevo solo auto con 60000-80000km, parlo di auto con 4-5 anni di vita ma quando chiedevo: "Posso vedere il libretto service con le relative fatture??".....ne avessi trovata 1 che aveva il libretto.......poi ho trovato questa che ho, con 130000km, tagliandata ecc... e l'ho presa............molti miei amici e conoscenti non l'avrebbero presa, poi vai a vedere le auto che comprano e woilà, non hanno uno straccio di libretto service :biggrin:
niente libretto = niente macchina
semplice
appunto perlupo ;)
anche se, a dire il vero, tra privati inizia a diffondersi una tattica che tarocca il libretto, ESEMPIO: gente che fà 50-60000km all'anno fà i primi 30000km(dato ipotetico) e và a fare il tagliando dal meccanico generico e scala i km, poi fà altri 30000 e và dal service Audi o chicchessia che gli mette il timbro sul libretto........così anzichè avere un'auto con 120000km, il libretto ed il tachimetro ne segnano 60000km......quindi nulla è certo
appunto perlupo ;)
anche se, a dire il vero, tra privati inizia a diffondersi una tattica che tarocca il libretto, ESEMPIO: gente che fà 50-60000km all'anno fà i primi 30000km(dato ipotetico) e và a fare il tagliando dal meccanico generico e scala i km, poi fà altri 30000 e và dal service Audi o chicchessia che gli mette il timbro sul libretto........così anzichè avere un'auto con 120000km, il libretto ed il tachimetro ne segnano 60000km......quindi nulla è certo
...siamo davvero alla frutta!
sì però la colpa alla fine ricade sempre sull'italiano medio che vuole l'auto nuova a pochi soldi altrimenti non staremmo qui a parlare di vari trucchetti per scalare km......eppure su autoscout.de la maggior parte delle auto ha oltre 150000km e vengono vendute tranquillamente, ci sarà un perchè
MilleOttoTurbo
24-06-2011, 12:31
Bé a me mi pare che piu' reato chi vende un auto con chliometri scalati che l'italiano che vuole la macchina nuova a basso prezzo.
ognuno di noi cerca di fare un buon affare, non mi pare che questo é motivo leggitimo x scalare i km che é una truffa vera e propria.
se è per questo sono d'accordo con te,è truffa e su questo non ci piove però ci sarebbe da chiedersi che fine farebbero le auto oltre i 100000km se non le vuole nessuno......magari sarebbe l'ora che anche gli acquirenti rivedano le loro posizioni altrimenti si sentirà parlare ancora tanto di auto schilometrate, in qualche modo devono essere pure vendute queste auto o le rottamiamo??
MilleOttoTurbo
24-06-2011, 12:53
Non credo che tutti si possono o vogliono comprare auto semi nuove con sconti del 10-20% diciamo.
be auto con 200-300kkm nella maggior parte vengono esportate in paesi piu' poveri.
se sono sincero auto con piu' di 40kkm (veri) non le guardo nemmeno. immaginatevi che con quei km
ha girato 1x il mondo. puo' essere successo di tutto.
che poi lo svalutamento piu' alto ce l'hai nel primo anno.
be auto con 200-300kkm nella maggior parte vengono esportate in paesi piu' poveri.
non stò parlando di auto con quel chilometraggio, non le prenderei mai nemmeno io, mi riferivo ad auto ancora relativamente giovani con chilometraggio compreso tra 100000km e 150000km
se è per questo sono d'accordo con te,è truffa e su questo non ci piove però ci sarebbe da chiedersi che fine farebbero le auto oltre i 100000km se non le vuole nessuno......magari sarebbe l'ora che anche gli acquirenti rivedano le loro posizioni altrimenti si sentirà parlare ancora tanto di auto schilometrate, in qualche modo devono essere pure vendute queste auto o le rottamiamo??
come sarebbe...che fine fanno?? andranno vendute al loro giusto valore!!!!
il problema è che concessionario furbetto vuole fare i soldi vendendo poche auto, allora compra quelle con molti KM a 4 lire, gli scala i Km e pretende di venderle per oro colato!!!
Che facessero due tipi di mercati..........uno "caro" con auto usate poco ed uno "economico" con auto kilometrate!!!! e vedi che le vendi comunque!! purtroppo è nell'indole del commerciante italiano la tentazione di fottere il cliente.
il problema è che concessionario furbetto vuole fare i soldi vendendo poche auto, allora compra quelle con molti KM a 4 lire, gli scala i Km e pretende di venderle per oro colato!!!
se è per questo in Italia le auto costano poco, basta vedere a quanto vengono vendute auto di pari allestimento ed anno in Germania e non solo
marcob89
25-06-2011, 00:11
appunto perlupo ;)
AH BEH... e i clienti degli autonoleggi dove li metti?
Gente che scarica le auto e le fanno rientrare nella media kmetrica che dovevano fare. . . Se non che poi da sat ti accorgi :-)
Che facessero due tipi di mercati..........uno "caro" con auto usate poco ed uno "economico" con auto kilometrate!!!! e vedi che le vendi comunque!! purtroppo è nell'indole del commerciante italiano la tentazione di fottere il cliente.
Sì... purtroppo è un circolo vizioso... In Italia il mercato dell'usato è fortemente depresso, i motivi sono molti, tra cui la diffidenza nei confronti di comprovati comportamenti truffaldini, le altissime spese per i passaggi di proprietà e l'atavica "vanità" degli Italiani... In Germania per ogni auto nuova se ne vendono 2,5 di usate... in Italia siamo circa 1:1... E' ovvio che l'usato sia considerato dai commercianti un debito (specie sulle auto di un certo prestigio) e che si cerchi qualsiasi modo per rendere allettante l'acquisto e "sbarazzarsi" di un oggetto poco redditizio... Il resto lo fa il mercato e tutti devono adeguarsi, nelle quotazioni come nei chilometraggi...:dry:
Sì... purtroppo è un circolo vizioso... In Italia il mercato dell'usato è fortemente depresso, i motivi sono molti, tra cui la diffidenza nei confronti di comprovati comportamenti truffaldini, le altissime spese per i passaggi di proprietà e l'atavica "vanità" degli Italiani... In Germania per ogni auto nuova se ne vendono 2,5 di usate... in Italia siamo circa 1:1... E' ovvio che l'usato sia considerato dai commercianti un debito (specie sulle auto di un certo prestigio) e che si cerchi qualsiasi modo per rendere allettante l'acquisto e "sbarazzarsi" di un oggetto poco redditizio... Il resto lo fa il mercato e tutti devono adeguarsi, nelle quotazioni come nei chilometraggi...:dry:
.....poi ti capita, come è successo a me, che schivi una truffa e non ti fidi più di nessuno!! tanto che ti viene il disgusto a vedere tutti quegli annunci di auto e a pensare quante magagne si nascondono dietro. Alla fine ho trovato un'auto di un privato che abita vicino casa mia, un 320D touring, e 36h dopo la prima telefonata già era diventato mio, senza stare troppo a pensarci. Oramai dei concessionari non mi fido più.
marcob89
25-06-2011, 10:50
.....poi ti capita, come è successo a me, che schivi una truffa e non ti fidi più di nessuno!! tanto che ti viene il disgusto a vedere tutti quegli annunci di auto e a pensare quante magagne si nascondono dietro. Alla fine ho trovato un'auto di un privato che abita vicino casa mia, un 320D touring, e 36h dopo la prima telefonata già era diventato mio, senza stare troppo a pensarci. Oramai dei concessionari non mi fido più.
eeehhh perchè i privati non le scalano, nooo!!!
So di una ragazza con un golf 4 con 240'000km portato a 80'000 e dato dentro a un concessionario.
Pirandello
25-06-2011, 11:17
eeehhh perchè i privati non le scalano, nooo!!!
So di una ragazza con un golf 4 con 240'000km portato a 80'000 e dato dentro a un concessionario.
La pratica è sicuramente meno diffusa ma devo darti ragione,anch'io quando cercavo la mia avevo adocchiato un 320D con 80000 km,ma il tizio ha avuto la sfortuna che l'ho beccato sul BMWPassion Forum e mesi prima parlava della sua auto con 100000 km...............:rolleyess:
D'accordo... ma alla richiesta di vedere il libretto dei tagliandi, cosa rispondono costoro??
L'hanno sempre perso??? Già questo sarebbe indice di scarsissima serietà...
AH BEH... e i clienti degli autonoleggi dove li metti?
Gente che scarica le auto e le fanno rientrare nella media kmetrica che dovevano fare. . . Se non che poi da sat ti accorgi :-)
vero pure questo:biggrin:
---------- Post added at 12.34.25 ---------- Previous post was at 12.30.51 ----------
Oramai dei concessionari non mi fido più.
non è giusto fare di tutta l'erba un fascio, ci sono molti che lavorano onestamente, sono pochi ma ci sono, per fortuna direi
marcob89
25-06-2011, 13:55
D'accordo... ma alla richiesta di vedere il libretto dei tagliandi, cosa rispondono costoro??
L'hanno sempre perso??? Già questo sarebbe indice di scarsissima serietà...
C'è chi li compra usati...
C'è chi li compra usati...
cioè vorresti dire che si possono comprare anche i libretti con tanto di timbri falsi??
cioè vorresti dire che si possono comprare anche i libretti con tanto di timbri falsi??
cerca su ebay libretto tagliandi.. gli vendono alla luce del sole..
cerca su ebay libretto tagliandi.. gli vendono alla luce del sole..
d'accordo, ma con i timbri come si comportano??
luca1981mo
25-06-2011, 19:56
d'accordo, ma con i timbri come si comportano??
conoscendo personaggi dentro le officine.
non è mica detto che ci debbano per forza essere i timbri audi, ma anche seat, vw, skoda o anche di conce generici o di altre marche, facendo figurare che cmq i tagliandi li hai fatti.
io infatti tengo tutte le fatture ufficiali audi, i timbri sul libretto non sono sempre indicativi!
conoscendo personaggi dentro le officine.
i timbri sul libretto non sono sempre indicativi!
allora siamo davvero alla frutta........
Ciao ragazzi sono in un bel guaio.
Mi sono appena reg e spero di non fare stupidate....
Ho versato un deposito cauzionale di 500 euro per un audi A4 b8 del 2009 con 55000 km a goito in provincia di mantova e penso che l'auto abbia molti più km perché ho letto di altri su internet ma non ho ancora la certezza .... Se qualcuno può aiutarmi mi contatti .
Posso recuperare il deposito?
Come posso controllare i km reali? Con il num del telaio?
Intanto ti dovresti presentare nell'apposita sezione. Se ha regolarmente eseguito i tagliandi in Audi potresti risalire ai km reali. Ho usato il condizionale perchè,a meno che tu non abia "amicizie",difficilmente in Audi ti daranno tale informazione!