PDA

Visualizza Versione Completa : My TT 2.0 TDI Quattro 2011

Pagine : [1] 2

Davidenos
16-06-2011, 20:00
Finalmente vi presento il mio nuovo mezzo che ha preso il posto della A3 2.0 TDI che qualcuno di voi conosceva. Comprata nuova un mese fa, pronta consegna, TT 2.0 TDI 170cv QUATTRO, modello Advanced, con qualche optional tipo s-line interior/exterior, bulloni antifurto, estensione di garanzia 4 anni, vetri oscurati e non mi ricordo più. Portata a casa con i cerchi da 18 s-line (li tengo per le termiche). La settimana scorsa ho montato i 19 bruniti, comprati nuovi al modico prezzo di 600 euro l'uno, sono andato ad omologarli sabato scorso. Altra piccola accortezza che ho montato io sono le calotte satinate TTS, prezzo 500 euro, bellissime!
http://s24.postimg.org/geyea56dx/457.jpg
http://s10.postimg.org/4epwmuc3d/11092006014.jpg
http://s27.postimg.org/3s2wf1fg3/11092006018.jpg
http://s24.postimg.org/ke4skg9sl/11092006017.jpg
http://s13.postimg.org/tvbz1qwpz/11092006019.jpg

james
16-06-2011, 21:33
Ciao, complimenti per l'acquisto veramente bella e poi i 19 bruniti stanno veramente bene sul bianco, perfetta............ Ciao e buon divertimento :biggrin:

Davidenos
17-06-2011, 00:32
Grazie mille! Ma scusate, è solo a me che non si vedono tutte le foto ma solo 2?

alvisescarpa
17-06-2011, 01:31
Ciao, complimenti! Ho avuto la tt tdi per 2 anni e mezzo e ci ho fatto 160.000km! macchina perfetta ti regalerà tantissime soddisfazioni! Consiglio che posso darti.. filtro e mappa appena finisci il rodaggio! Tutta un altra cosa e il motore gira proprio meglio!!! Consumi si abbassano e affidabilità invariata (ci ho fatto 160.000km poi venduta e il nuovo proprietario è contentissimo!). Splendida!

moon182
17-06-2011, 06:48
Bella bella bella!!

Gli RS da 19 bruniti ci stanno alla grande!! :wub:

james
17-06-2011, 11:45
Grazie mille! Ma scusate, è solo a me che non si vedono tutte le foto ma solo 2?

Ciao io le foto le vedo tutte....

ascari
17-06-2011, 12:41
complimenti, molto bella

Davidenos
17-06-2011, 13:32
Grazie a tutti. Adesso le vedo tutte le foto.

France'79
17-06-2011, 14:44
bellissima, come quella che avevo io.....
ma i 19" non erano già a libretto ?

Davidenos
17-06-2011, 21:11
I 19 non li aveva perchè se non la chiedi con i 19 ma con i 18, non li scrivono a libretto i 19. Comunque la concessionaria gentilissima, me li hanno omologati a costo zero.

james
17-06-2011, 21:31
I 19 non li aveva perchè se non la chiedi con i 19 ma con i 18, non li scrivono a libretto i 19. Comunque la concessionaria gentilissima, me li hanno omologati a costo zero.
C...o vorrei vedere con quello che hai pagato i cerchi......... però i 19 li potrebbero mettere anche a libretto visto che non creano nessun problema........ e sempre la solita storia a volte vorrei essere in Germany. Ciao

andre.fiume
17-06-2011, 21:35

Complimenti per la scelta !
Comunque se i cerchi li hai comprati in concessionaria avevano l'obbligo di omologarli e con quello che li hai pagati l'omologazione sarà stata compresa !

james
17-06-2011, 21:51
Complimenti per la scelta !
Comunque se i cerchi li hai comprati in concessionaria avevano l'obbligo di omologarli e con quello che li hai pagati l'omologazione sarà stata compresa !

Se prendo i cerchi originali mi sa che mi fanno mettere i 19 anche sulla mia...........:biggrin:

armran
22-06-2011, 07:56
Ciao e AUGURONI, che bella, davvero interessante e i Titanio sul bianco stanno perfetti;
La tua car è come se l'avessi vista di persona in quanto una configurazione estetica identica (meno per i cerchi), è arrivata in magazzino insieme alla mia ed erano quasi messe muso con muso, STUPENDA!

Davidenos
22-06-2011, 13:17
Ei ciao! Grazie mille, poi detto da te che hai un mezzo stupendo!

fausto
22-06-2011, 13:47
Molto bella.... complimenti!

Davidenos
30-11-2011, 19:02
Domani vado a montare 4 nokian wr G2 245/40/18 sugli originali s-line a stella. Con stò freddo ci volevano.

Davidenos
08-12-2011, 14:02
Montate, ora non ho più paura della neve. Sull'asciutto sono ottime, ma sul bagnato fanno pena, come del resto tutte le termiche. Non vedo l'ora faccia un pò di neve per provare sta TT!

armran
08-12-2011, 16:50
Complimentoni ancora, bella davvero e soldi spesi benissimo per il motore ottimo;

E' il compromesso migliore soprattutto se vuoi usarla spesso, prestazioni ottime rispetto ad altri 170cv, motore che consuma meno di un benzina e sotto il cu.o una TT da sogno

valerio87amato
08-12-2011, 20:16
complimenti veramente bellissima
certo che 500 euro per le calotte sono tanti però ci stanno alla grande

Davidenos
08-12-2011, 23:15
Grazie mille a tutti. Appena la lavo per bene vi metto due foto con i cerchi a stella s-line e le nokian. Armran hai proprio ragione, usandola spesso non mi sono pentito assolutamente della motorizzazione e della trazione! Non potevo permettermi di mantenere un benzina e non voglio far felici i benzinai.

valerio87amato
09-12-2011, 02:24
i benzinai di questo periodo sono felicissimi direi

ascari
09-12-2011, 16:28
molto bella complimenti!!! il bianco con i cerchi titanio è la sua morte!!!

rifullaren
11-12-2011, 14:21
Ho anche io la TT come la tua, per curiosità quanto fai a litro??? Io stò sui 14.4 / 15.5 km/l ... Ma penso che se la tua ha lo s&S e il recupero di energia in frenata consumerà di meno.. Son curioso e complimenti per tua piccola bestiolina, molto bella...

Davidenos
12-12-2011, 00:19
Ciao, la mia non ha lo start & stop, ma tanto non serve a niente, ce l'ho sulla a4 e lo tolgo sempre quando capito in città.
I consumi stò in media come te, se ci do giù faccio i 10...andatura normale/allegra 14-15...andatura nonno in pianura 17-18.
Proprio oggi sono tornato giù da abano terme e in autostrada ho fatto una media dei 18.8 km/l andatura 125/135 km/h.

geodo
12-12-2011, 19:39
Bella macchina complimenti davvero.
Impressioni sul motore?

Davidenos
12-12-2011, 21:50
Il motore rispetto al mio ex 2.0 tdi 140 mappato tira di più in alto, il 140 dell'a3 in basso tirava come un matto per poi però fermarsi invece questo in alto da il meglio di se. Alla fine va di più quindi rispetto alla mia a3 che avevo prima (come la tua geodo, ti ricordi?).

rifullaren
13-12-2011, 13:30
Il motore rispetto al mio ex 2.0 tdi 140 mappato tira di più in alto, il 140 dell'a3 in basso tirava come un matto per poi però fermarsi invece questo in alto da il meglio di se. Alla fine va di più quindi rispetto alla mia a3 che avevo prima (come la tua geodo, ti ricordi?).

Mi associo a quello che ha scritto Davidenos avendo anche io la stessa tt con il TDI.. Aggiungerei anche che ha un sound unico e molto piacevole al contrario dei soliti diesel, senza dubbio si fa riconoscere, non a livelli del benzina ma bello e particolare cmq. Ottimo motore, sarebbe bello sentire qualcuno che ha mappato questo motore, secondo me si arriva a 200 e lì le cose si fanno interessanti... Cmq consigliatissimo per tutti, alla fine risparmi di bollo e carburante e se vuoi ti diverti lo stesso..

Davidenos
13-12-2011, 14:31
Si hai ragione ha un bel rombo...ho notato che non ha il silenziatore finale. In pratica manca un pancione che c'è nelle solite auto diesel.

apposito
13-12-2011, 18:03
Si hai ragione ha un bel rombo...ho notato che non ha il silenziatore finale. In pratica manca un pancione che c'è nelle solite auto diesel.

Davide....macheccacchio!
Io che ho il camion e dovevo perenderla diesel, l'ho presa invcece benzina...tu hai fatto l'opposto? E la allroad?

Davidenos
13-12-2011, 21:10
heheheh apposito! Tu sei abituato al gasolio tutti i giorni...
Allroad diesel! Ormai le auto a benzina io non le considero più...

andre.fiume
14-12-2011, 16:35
heheheh apposito! Tu sei abituato al gasolio tutti i giorni...
Allroad diesel! Ormai le auto a benzina io non le considero più...

Presto ti ricrederai ! Il governo non vede l'ora d'imporre una tassa che riguardi la maggior parte delle auto in circolazione ed indovina un po' quale può essere l'elemento accomunante... proprio l'alimentazione !!!
Ben presto avere un' auto diesel sarà un lusso come avere le auto elettriche.

Davidenos
14-12-2011, 17:30
Quando succederà vedrò...per ora non posso e non voglio avere auto da max 9 con un litro, visto che faccio mooolti km l'anno.

andre.fiume
15-12-2011, 18:58
Mi dispiace ma sei mal informato neppure il mio 3.2 fa 9km/l in situazioni normali. Io non sono uno di quelli che dice che le TT debbano essere solo benzina ma non credo neppure che guidando un diesel si risparmi così tanto dato che le auto diesel costano un patrimonio rispetto alle auto a benzina ed in particolare le TT diesel che tra le altre cose non hanno neppure il cambio automatico che permette un considerevole risparmio di carburante soprattutto in città.
Se si fanno tanti km e si vuole risparmiare carburante si prende una bella Prius oppure un auto a gpl.

Davidenos
15-12-2011, 19:48
Guarda, a me piaceva da una vita la tt, ne ho provate sia 2.0 che 1.8 di miei amici, i consumi non potevo permettermeli, anche perchè vivo in collina/montagna, non faccio stare pianeggianti con traffico. Questa consuma come la mia vecchia a3 e tutto sommato consuma il giusto, aggiungendo la trazione 4 che mi serve per la neve (se la diesel non era 4 non l'avrei presa).
Poi chiaramente ognuno si fa i conti per la propria tasca, io le auto le provo prima di acquistarle, non mi baso su consumi che scrive la gente. In base alla mia zona e stile di guida non posso e non voglio avere un benzina, anche perchè abituato al diesel, non mi piace l'erogazione del benzina (escludo a priori il 1.8 che è fermo a parer mio).

P.S. prius e gpl li lascio ad altri.

andre.fiume
16-12-2011, 23:56
Scusa ma mi permetto di dire che penso che tu abbia preferito il diesel al benzina non per una questione di prezzo ma per una tua preferenza personale.

Davidenos
17-12-2011, 00:33
ok, come vuoi.

TTerribile
17-12-2011, 01:02
beh... nonostante il gasolio costi oramai quasi come la benzina ciò non toglie che seppur si sia assottigliato il risparmio c'è..
Poi, se si fanno tanti km ad occhi chiusi auto a gasolio...non scherziamo..

andre.fiume
17-12-2011, 09:59
Non vorrei generalizzare forse Davide comprando l'auto nuova può dimostrare di esser riuscito a risparmiare qualcosa rispetto all'acquisto di un auto benzina. Risparmio che comunque si assotiglierà sempre più perchè il diesel necessita di maggiore manutenzione.
Sul mercato dell'usato però... Avete mai provato ad andare su AUTOSCOUT e a vedere quanto chiedono per una TT 2.0 TDI ? Una TT TFSI con gli stessi Km costa molte migliaia di euro meno per non parlare dei modelli offerti. Alcuni Benzina full optional come il mio svenduti ed auto senza manco i comandi al volante vendute a 30.000 euro

La questione meglio Benzina o Diesel è una domanda ancestrale, la risposta non esite, la motorizzazione si sceglie in base al proprio gusto personale perchè magari si possiede già una motorizzazione simile e ci si è trovati bene.
Ma dire che si risparmia comprando una TT diesel o che il benzina fa 9km/l non è assolutamente vero.

Davidenos
19-12-2011, 12:21
Che gusto avere il QUATTRO..ieri sera provata nella neve. In casa ho sia torsen che haldex, tutti due con 245 / 18 nokian WRG2. Posso dire che il torsen è più gustoso, tutto di traverso che sembra un posteriore. L'haldex invece va via meno di culo e ti fa andare più forte...
Che speciale ragazzi! Stasera invece vado via di torsen a speciale, poi vi racconto.

Mr. Pellet
19-12-2011, 12:32
Non vorrei generalizzare forse Davide comprando l'auto nuova può dimostrare di esser riuscito a risparmiare qualcosa rispetto all'acquisto di un auto benzina. Risparmio che comunque si assotiglierà sempre più perchè il diesel necessita di maggiore manutenzione.
Sul mercato dell'usato però... Avete mai provato ad andare su AUTOSCOUT e a vedere quanto chiedono per una TT 2.0 TDI ? Una TT TFSI con gli stessi Km costa molte migliaia di euro meno per non parlare dei modelli offerti. Alcuni Benzina full optional come il mio svenduti ed auto senza manco i comandi al volante vendute a 30.000 euro

La questione meglio Benzina o Diesel è una domanda ancestrale, la risposta non esite, la motorizzazione si sceglie in base al proprio gusto personale perchè magari si possiede già una motorizzazione simile e ci si è trovati bene.
Ma dire che si risparmia comprando una TT diesel o che il benzina fa 9km/l non è assolutamente vero.
Comunque Andrea, sia che valga un discorso (consumi) sia che ne valga un altro (preferenza personale) la scelta è di Davide, perciò decide la soluzione più congeniale per lui.:wink:

andre.fiume
20-12-2011, 15:20
Comunque Andrea, sia che valga un discorso (consumi) sia che ne valga un altro (preferenza personale) la scelta è di Davide, perciò decide la soluzione più congeniale per lui.:wink:

Nessuno critica la sua scelta, ci mancherebbe quando l'ha acquistata gli ho fatto i complimenti come tanti altri.
Le scelte sono personali, le opnioni pure ma i dati no. Con una TT diesel non si risparmia quasi nulla, il risparmio sul carburante è ormai nullo e nessun audi tt benzina guidata rispettando i limiti di velocità fa i 9km al litro. il tdi è più caro ed ha maggiori costi di manutenzione.
Sul mercato dell' usato è ancora peggio un TDI decente costa come un TTS mentre ci sono degli ottimi 2.0 tfsi venduti a 20-22 mila euro.
Con i 5 mila euro risparmiati mi compro abbastanza benzina per andare da qui alla Luna.
Saluti

Mr. Pellet
20-12-2011, 16:34
Nessuno critica la sua scelta, ci mancherebbe quando l'ha acquistata gli ho fatto i complimenti come tanti altri.
Le scelte sono personali, le opnioni pure ma i dati no. Con una TT diesel non si risparmia quasi nulla, il risparmio sul carburante è ormai nullo e nessun audi tt benzina guidata rispettando i limiti di velocità fa i 9km al litro. il tdi è più caro ed ha maggiori costi di manutenzione.
Sul mercato dell' usato è ancora peggio un TDI decente costa come un TTS mentre ci sono degli ottimi 2.0 tfsi venduti a 20-22 mila euro.
Con i 5 mila euro risparmiati mi compro abbastanza benzina per andare da qui alla Luna.
Saluti
Io con TTS faccio i 9.5 km/l nel combinato... poi Davide sicuramente le valutazioni le avrà fatte, e magari è arrivato alla conclusione che il diesel era il miglior rapporto qualita/prezzo/consumi per lui.
Ciò non toglie che nessun TT è economico sia in consumi che in mantenimento...

armran
20-12-2011, 16:54
Raga, io ancora non sono riuscito con la mia a beccare in pieno il 10Km/l, forse migliorera visto che ancora ha circa 4200Km, pero niente, a medie autostradali di 120, non mi va oltre il 9,5-9,8Km/l mannaggia, mi confermate che migliorera?

Ovviamente parlo di consumi medi e in percorsi autostradali con poco paese di circa 200Km

Dai raga, per la TDi non posso crederci neache vedendolo di persona che almeno non si faccia i suoi 14-15Km/l, magari la Quattro consuma piu della TA ma limitatamente, sarebbe stata una mossa commerciale sbagliata di WV-AUDI e l'avrebbero gia rimossa, invece assolutamente no

Mr. Pellet
20-12-2011, 17:10
Io in autostrada, con cruise a 130 km/h faccio i 10.7 km/l.

Davidenos
20-12-2011, 17:17
Io in autostrada a 135 km/h senza cruise faccio i 18.8 km/l.

Mr. Pellet
20-12-2011, 17:21
Tanta roba! In effetti quello che consuma meno tra i TT è il TDI, non c'è verso.

Davidenos
20-12-2011, 17:31
Si io quando ho acquistato la mia avevo provato sia 1.8 che 2.0 di miei amici, cambi manuali e trazioni ant. A prescindere dal fatto che io volevo una 4x4 appena ho visto i consumi ho subito lasciato perdere perchè non riuscirei a mantenere un auto di quel genere. Alla fine mantenere questa tt mi costa più o meno come la mia a3 2.0 tdi che avevo prima, così posso continuare a coltivare altri miei sport.. (moto ecc).
Se potevo permettermi un benzina avrei acquistato sicuramente la S.

Mr. Pellet
20-12-2011, 17:34
Si io quando ho acquistato la mia avevo provato sia 1.8 che 2.0 di miei amici, cambi manuali e trazioni ant. A prescindere dal fatto che io volevo una 4x4 appena ho visto i consumi ho subito lasciato perdere perchè non riuscirei a mantenere un auto di quel genere. Alla fine mantenere questa tt mi costa più o meno come la mia a3 2.0 tdi che avevo prima, così posso continuare a coltivare altri miei sport.. (moto ecc).
Se potevo permettermi un benzina avrei acquistato sicuramente la S.
Il discorso è molto chiaro. Hai fatto una bellissima scelta Davide! Continua a goderti la tua bellissima TT!

Davidenos
20-12-2011, 17:40
Grazie Pella, e spero di poter salire sulla tua perchè mi piace tantissimo!

Mr. Pellet
20-12-2011, 17:44
Grazie Pella, e spero di poter salire sulla tua perchè mi piace tantissimo!
Grazie Davide!
Sicuramente ci sarà occasione di incontrarci prima o poi!:wink:

andre.fiume
21-12-2011, 10:32
se state a leggere quello che scrive il fis state freschi che non è mai la verità. i conti si fanno dal benzinaio quando guardi quanti litri hai messo dentro. Se metto 10 minuti di s faccio i 4-5 al litro, invece con il cruise in autostrada posso arrivare a fare 600 km con un pieno ovviamente esclusa la riserva.
Il TDI vende molto anche perchè è la TT è l'unica coupè diesel sul mercato.

Mr. Pellet
21-12-2011, 10:37
Scusa Andrea ma il CDB a che serve allora, se non per renderti conto dei consumi della tua auto???

Davidenos
21-12-2011, 10:48
se state a leggere quello che scrive il fis state freschi che non è mai la verità. i conti si fanno dal benzinaio quando guardi quanti litri hai messo dentro. Se metto 10 minuti di s faccio i 4-5 al litro, invece con il cruise in autostrada posso arrivare a fare 600 km con un pieno ovviamente esclusa la riserva.
Il TDI vende molto anche perchè è la TT è l'unica coupè diesel sul mercato.

Ok la prossima volta per consumare meno acquisterò un 3.2 benza 250 cv al posto del mio misero 2.0 tdi 170 cv.

armran
21-12-2011, 12:28
Io in autostrada, con cruise a 130 km/h faccio i 10.7 km/l.

Albè, quidi ti da quel valore ovviamente sull'istantaneo giusto? devo provare anche io, 130 cruise control se mi da in pianura autostradale un ipotetico 10,7, fatto sta che non sono mai riuscito a chiudere di media con 10

---------- Post added at 12.28.05 ---------- Previous post was at 12.26.19 ----------

Mamma mia che differenza, piu di questo che altro motivo si potrebbe richiedere nel voler acquistare il 170cv Tdi del TT, per di piu ho sentito dire a piu possessori che va di lusso

A chi non interessano le prestazioni, vuole una Coupe BELLISSIMA, DI CLASSE SPORTIVA E ALLO STESSO TEMPO CHE VA FORTE , il Tdi TT è un acquisto davvero sensato e da pensarci, connubio perfetto tra forme, consumi, prestazioni, tutto insomma, non dimentichiamo il valore nel tempo, SOLDI SPESI OTTIMAMENTE per una car, quasi un investimento

Raga, pero vedete che non è l'unica coupe di questa categoria a motore a gasolio, la prima che mi viene in mente è la Breara dell'alfa, il 170CV ce l'ha un mio amico (quella che vedete in firma insieme alla mia) e va davvero forte (ora non so paragonata a TT sia a prestazioni che consumi), oltre che c'è anche il 2.4 210cv che è un mostro poderoso

Davidenos
21-12-2011, 12:41
E per di più ora anche la SLK viene prodotta a gasolio. Comunque anche la tt a gasolio non va tanto piano...non arriva alle prestazioni delle vostre ma è molto gustosa.

armran
21-12-2011, 13:23
Si si lo so, mel'hanno detto diverse persone, tel'ho detto, connubio perfetto e soldi spesi bene

Mr. Pellet
21-12-2011, 13:27
Probabilmente non hai ancora superato i 10 km/l Beppe poichè la tua macchina è ancora nuova (5000 km) e quindi ha ancora le componenti un po "legate". Aspetta di superare i 10.000 km (cioè forse tra due anni??:tongue:) poi dirai quanto consuma...:wink:

andre.fiume
21-12-2011, 17:07
va bè ho capito che sono in minoranza ed alzo bandiera bianca. Comunque parlare di consumi basandosi sul compiuter di bordo è un errore abbastanza grossolano. io guarado quanto faccio con un pieno non quanto segna il computer (non ho mai trovato un auto in cui vengano segnati consumi da esso dichiarati) .

Avete ragione su una cosa però non avevo pensato alla Brera dato che la slk è una convertibile con 2 posti se non sbaglio( perchè allora possiamo metterci dentro la crz e la 206 la 207 la 308 ecc ), comunque le Alfa sono delle auto stupende.

armran
21-12-2011, 17:07
Probabilmente non hai ancora superato i 10 km/l Beppe poichè la tua macchina è ancora nuova (5000 km) e quindi ha ancora le componenti un po "legate". Aspetta di superare i 10.000 km (cioè forse tra due anni??:tongue:) poi dirai quanto consuma...:wink:

Tranqui, velo faro sapere all'uscita di MKIV AHAHAHAHAHAH

caniuz
14-03-2012, 00:48
ciao molto bella
come prestazione?
se prima avevi un a3 170 cv,ora avendo provata questa,come prestazioni di ripresa quale vedi favorita?
a me è sempre piaciuta la tt...ma sti cavolo di ingegneri non capisco perchè non hanno messo un bel cambio s tronic sul diesel...
se l'avessero fatto,secondo me,avrebbero venduto molte + unità( e io sicuramente sarei stato tra quei clienti)...

Davidenos
14-03-2012, 09:26
Anche io avrei preferito l's-tronic, ma se ci pensi avendo motore tipo a3, ho quattro o s-tronic, e ti dico, non avrei mai preso la tt trazione anteriore, piuttosto prendevo un 123d coupè. Siccome qui nevica spesso e mi trovo nei disagi ho optato per la 4x4 e fortunatamente la tt a gasolio è proprio quattro. A prestazioni ha meno calcio nel sedere, ma tira molto più in alto del motore che avevo sulla a3.
Fatto stà che va di più ed è più godibile con questa erogazione, rispetto a quella dell'iniettore pompa. Ne sono soddisfatto, anche se la sento molto molto rigida e scomoda nelle nostre strade, e non vedo un elevata qualità nei materiali (la tt sembra più economica dell'a3 secondo me a qualità interna). Ti faccio io i complimenti per la tua a3, veramente bella!

caniuz
14-03-2012, 14:55
Anche io avrei preferito l's-tronic, ma se ci pensi avendo motore tipo a3, ho quattro o s-tronic, e ti dico, non avrei mai preso la tt trazione anteriore, piuttosto prendevo un 123d coupè. Siccome qui nevica spesso e mi trovo nei disagi ho optato per la 4x4 e fortunatamente la tt a gasolio è proprio quattro. A prestazioni ha meno calcio nel sedere, ma tira molto più in alto del motore che avevo sulla a3.
Fatto stà che va di più ed è più godibile con questa erogazione, rispetto a quella dell'iniettore pompa. Ne sono soddisfatto, anche se la sento molto molto rigida e scomoda nelle nostre strade, e non vedo un elevata qualità nei materiali (la tt sembra più economica dell'a3 secondo me a qualità interna). Ti faccio io i complimenti per la tua a3, veramente bella!grazie
ti ho domandato questo
perchè sono in trattativa per questa
http://www.subito.it/vi/39138464.htm

e sono veramente indeciso se cambiarla con la mia o no...

Davidenos
14-03-2012, 16:38
Mah. mi sembra un pò altino il prezzo per un 2009...sicuramente tante volte rimpiangerai la tua a3 ne sono sicuro, specialmente per comfort di guida.

andre.fiume
14-03-2012, 17:47
Caniuz questa non ha nulla ! La tua A3 ha molti più optional.
Belli giusto i sedili rossi ma è un parere soggettivo.

caniuz
14-03-2012, 21:05
quindi voi non lo fareste?

Davidenos
14-03-2012, 21:26
No io non cambierei mai la tua a3 per quella tt, o comunque per una tt.

caniuz
14-03-2012, 22:46
E tu come mai hai Cambiato la tua a3 e preso questa ?

A71
14-03-2012, 23:09
A prescindere dal fatto di sostituire o meno una A3 con una TT, mi pare che per un 2009 neanche tanto accessoriato, siano troppi 30k, pazienza che non ci sono tante TT diesel, però nuova secondo me con 42/43 si compra, 30 mi sembrerebbe adeguato per un fine 2010/ inizio 2011. Il diesel ormai è solo un mito, costa come la benzina..... il risparmio diventa relativo.

andre.fiume
14-03-2012, 23:21
A prescindere dal fatto di sostituire o meno una A3 con una TT, mi pare che per un 2009 neanche tanto accessoriato, siano troppi 30k, pazienza che non ci sono tante TT diesel, però nuova secondo me con 42/43 si compra, 30 mi sembrerebbe adeguato per un fine 2010/ inizio 2011. Il diesel ormai è solo un mito, costa come la benzina..... il risparmio diventa relativo.

Quoto pienamente con 30.000 euro si compra un bel TTS

caniuz
14-03-2012, 23:51

Ma infatti non hai forse capito che non metto 1€
É uno scambio alla pari !
E comunque i costi di mantenimento tra un diesel e benzina sono ben diversi
Non solo il costo del carburante...

Davidenos
15-03-2012, 09:31
Il benzina se fai molti km ti svena a consumi. Io provai il 1.8 tfsi a suo tempo, oltre a consumare molto di più della mia non andava niente...e ricadere su un 2.0 tfsi non mi sembrava il caso. Poi dipende uno cosa ne vuol fare dei soldi, se vuol far gonfiare le tasche dei benzinai ben venga.
Io ho venduto la mia a3 perchè era un 2004 con 163.000 km, anche se mi è dispiaciuto molto.
Ma se avessi avuto la tua, tra l'altro stupenda, non ci avrei pensato minimamente a venderla. Poi se proprio ti vuoi togliere lo sfizio...ma io fossi in te ancora terrei la tua. Se la mia tt era un 2009 l'avrei subito scambiata con la tua a3.

andre.fiume
15-03-2012, 09:38
Ma infatti non hai forse capito che non metto 1€
É uno scambio alla pari !
E comunque i costi di mantenimento tra un diesel e benzina sono ben diversi
Non solo il costo del carburante...

i tagliandi dei diesel hanno costi più elevati.

Davidenos
15-03-2012, 09:47
Tagliandi ogni 30.000 km e si cambia olio, filtro olio, filtro nafta, filtro antipolline. Spesa circa 300 euro in conce ufficiale audi.

TTerribile
15-03-2012, 11:14
Beh, con un 2.0 tdi con 20 € fai all'incirca 200km con un benza ne fai 100 di km...
Fine anno, già con una media di 20.000 km si è strapagata la differenza di 50€ a tagliando..

andre.fiume
15-03-2012, 11:52
Beh, con un 2.0 tdi con 20 € fai all'incirca 200km con un benza ne fai 100 di km...
Fine anno, già con una media di 20.000 km si è strapagata la differenza di 50€ a tagliando..

Con 20 euro manco con il mio TTS faccio 100km e di sicuro con un diesel non si raddoppia l'autonomia. Il diesel costa minimo 7.000 euro in più di un 2.0 tsfi e non si recuperano facilmente

Davidenos
15-03-2012, 12:18
Il tdi costa circa 4500 euro in più del 1.8 tfsi, che non è neanche quattro. Ho fatto 10.000 configurazioni prima di acquistare la mia.

Comunque è inutile fare questi discorsi..chi come me ha scelto un tdi non lo ha fatto così a sproposito. Ognuno si fa i conti in tasca propria prima di fare scelte.

andre.fiume
15-03-2012, 12:30
Da configuartor audi:

TT Coupé 1.8 TFSI 118(160) 6 marce Anteriore 33.300,00
TT Coupé 2.0 TFSI 155(211) 6 marce Anteriore 38.000,00
TT Coupé 2.0 TDI 125(170) 6 marce quattro 40.100,00

6,800 euro tra il 1.8 e il 2.0 tdi
TSFI
2,100 euro tra il 2,0 e il 2.0 tdi

AUTOMATICO + 2,300

TTerribile
15-03-2012, 12:46
Il tdi costa circa 4500 euro in più del 1.8 tfsi, che non è neanche quattro. Ho fatto 10.000 configurazioni prima di acquistare la mia.

Comunque è inutile fare questi discorsi..chi come me ha scelto un tdi non lo ha fatto così a sproposito. Ognuno si fa i conti in tasca propria prima di fare scelte.Ma infatti... mi associo completamente..

mipe81
15-03-2012, 14:51
Buongiorno

sono nuovo del forum e anche io possiedo un tt tdi del 2011

posso dirvi che ha un gran bel motore e utilizzandola ogni giorno per 120 km in autostrada i consumi non scendono mai sotto i 15 km/l (non la tiro ovviamente!)

Per quanto riguarda i tagliandi ho fatto quello dei 30.000 a febbraio spendendo 340 Euro

A71
15-03-2012, 17:00
Certo che il diesel consuma meno e la benza costa anche un pochino di più , ma secondo me tra usato e usato in benzina costa meno penso almeno 8/9k euro, che se li metti in consumi, prima che arrivi a pari qualche annetto passa, poi se uno fa tanti km......
La mia era solo una considerazione in merito alla valutazione della TT diesel a mio avviso troppo elevata confronto al benza, inoltre sono generalmente molto chilometrate e senza optional.

Davidenos
22-03-2012, 09:29
Ieri in strada extraurbana in coda a 55 km/h di media per circa 20 km il cdb mi dava 24.8 km/l.
Che goduria.

alex1391
22-03-2012, 22:52
sara il mio prossimo acquisto!

andre.fiume
23-03-2012, 17:59
Ieri in strada extraurbana in coda a 55 km/h di media per circa 20 km il cdb mi dava 24.8 km/l.
Che goduria.

a 55 km/h in sesta li segna pure a me ma poi non sono consumi reali il CBD di quest' auto è a dir poco approssimativo

Davidenos
23-03-2012, 21:07
Si non è realissimo, infatti non ci faccio tanto caso. L'ho notato perchè smanettavo con il bottone....

Davidenos
27-03-2012, 21:40
Ieri ho pesato la tt, 1390 kg con mezzo serbatoio...
Ma..tutte quelle manfrine che ha un telaio super innovato leggero e seghe varie dove sono?? E' lunga grossa come un utilitaria e pesa quasi quanto la mia ex passat variant...

apposito
27-03-2012, 23:17
Ieri ho pesato la tt, 1390 kg con mezzo serbatoio...
Ma..tutte quelle manfrine che ha un telaio super innovato leggero e seghe varie dove sono?? E' lunga grossa come un utilitaria e pesa quasi quanto la mia ex passat variant...

...pensa se non aveva il telaio leggero e le seghe varie...
A me non stupisce più di tanto quanto da te rilevato...

andre.fiume
28-03-2012, 17:00
Appunto pesa meno di 1400 kg con dei cerchi da 19 con 35 litri di gasolio e con un motore 2.0 turbo diesel, vai a pesare una punto 1.2 benzina con cerchi da 16 e serbatoio vuoto e vedrai che 1400 kg li supera.

Davidenos
28-03-2012, 17:23
Appunto pesa meno di 1400 kg con dei cerchi da 19 con 35 litri di gasolio e con un motore 2.0 turbo diesel, vai a pesare una punto 1.2 benzina con cerchi da 16 e serbatoio vuoto e vedrai che 1400 kg li supera.

Avevo i cerchi da 18 con le 245.
Tu hai pesato la tua mai?

andre.fiume
28-03-2012, 20:01
Avevo i cerchi da 18 con le 245.
Tu hai pesato la tua mai?

Poco cambia...non ho mai trovato una pesa per farlo ma sicuramente il 3.2 nei tornanti lo sentivi che era un macigno

Jany81
31-03-2012, 12:02
Vedo solo ORA....caspita che bella!!!Come consumi come sei messo rispetto A3?Io ho ancora il vecchio BKD, uso in pianura tranquillo sono sui 16-17 di cdb coi 18".
Ottima alternativa per chi, come me, vuole un'auto sportiva, che fa un medio kilometraggio annuale (18.000 Km) e non ha famiglia;-)
Io mi sono innamorato di questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211609389
Peccato per i prezzi!!!

Davidenos
31-03-2012, 13:50
Ciao!
Rispetto alla bkd 140cv, ad andature tranquille consuma di meno, ad andature racing consuma il doppio, non so perchè. In autostrada a velocità codice sono sui 18 con un litro, più o meno come la a3. I prezzi del tdi sono molto alti ma conta che hai un trazione quattro e dei consumi molto più bassi. Poi parlando di 1.8 tfsi, hai anche prestazioni più elevate, in quanto quel motore, non so come mai, mi sembra fermo.
Grazie comunque dei complimenti, fa sempre piacere riceverne.

valerio87amato
31-03-2012, 14:46
quella dell'annucio è bellissima...il proprietario l'ha trasformata in tts...confermo quello che dice davidenos...ho il 170 su a3...ad andature racing consuma veramente tanto!!!!

Davidenos
31-03-2012, 18:05
Non è tts, è l'estetica s-line exterior nuova, è come la mia, e cioè come la tts.

Jany81
01-04-2012, 22:22
Davide...se propio devo dirne una sulla tua....le freccie posteriori arancioni NO!Bianche tutta la vita se esistono;-)

Davidenos
01-04-2012, 22:27
Non capisco cosa intendi!

valerio87amato
01-04-2012, 23:41
Non è tts, è l'estetica s-line exterior nuova, è come la mia, e cioè come la tts.

aahahaahah quindi alla fine ho detto la cosa giusta ahahaahah

Jany81
02-04-2012, 10:19
Non capisco cosa intendi!

Che non mi piacciono le freccie arancioni dietro. Starebbero meglio bianche come quelle dell'A3 ma non so se esistono!

Davidenos
02-04-2012, 10:36
Ma non penso che esistano..a parte che non mi sembra siano arancioni, boh..non ci ho nemmeno fatto caso a ste piccolezze. La settimana prossima rimonto i 19 neri con le estive. ora sono con i 18 s-line con le termiche.

P.S. sei tu con il motard in foto?

Jany81
02-04-2012, 10:38
Si, sono io...una delle mie tante passioni anche se ultimamente giro poco e non corro più

Davidenos
02-04-2012, 11:23
Complimenti, pieghe così ne vedo poche. Io sono uno di quelli che vi rompono in pista, anche se comunque ne metto dietro parecchi: Zip sp Malossi campionato stage 6.

Jany81
02-04-2012, 12:00
Hahhaha...fantastici gli Zip. Preparati così fanno davvero paura!
Io ho ancora un'NRG MC3 iniezione completamente originale che uso a volte d'estate per andare al lavoro. Cosa si potrebbe fare di soft per guadagnare 10-15 km di velocità senza spendere tanto e mantenere buoni consumi?

Davidenos
02-04-2012, 12:28
Ti faccio sapere in pm piegatore!

valesic92
08-12-2012, 23:01
Ciao!
Rispetto alla bkd 140cv, ad andature tranquille consuma di meno, ad andature racing consuma il doppio, non so perchè. In autostrada a velocità codice sono sui 18 con un litro, più o meno come la a3. I prezzi del tdi sono molto alti ma conta che hai un trazione quattro e dei consumi molto più bassi. Poi parlando di 1.8 tfsi, hai anche prestazioni più elevate, in quanto quel motore, non so come mai, mi sembra fermo.
Grazie comunque dei complimenti, fa sempre piacere riceverne.

Ciao ragazzi, interessante questa TT 2.0 TDI quattro, io provengo da una A4 1.6 con GPL che mi fa sui 10 km/L di GPL e da una A3 Sportback 2.0 TDI BKD 140CV, un BKD fortunato poiché a quanto pare non ha mai avuto un solo problema di meccanica. Adesso ho messo in vendita la A3, a malincuore perché è estremamente gradevole da guidare e tira un sacco consumando poco. Ho provato una A5 1.8 TFSI, fermissima come ha detto Davide! Ho provato una TT 2.0 TFSI S tronic e non mi ha entusiasmato come ripresa e cambio (preferisco il manuale, ma non dico un'eresia sostenendo che come partenza da ferma la mia A3 la avrebbe battuta). Non ho ancora avuto il piacere di provare questo 2.0 TDI CR 170CV né su TT né su A3. Il calcio dell'iniettore pompa è formidabile, lo era anche se in proporzione pure sulla ex-Passat 1.9 TDI di mio padre... Questo CR da quanto ho capito dai vostri discorsi è più fluido e meno grintoso in ripresa ma tira di più in alto... Sarebbe da provare per capirlo meglio... Ma come consumi? Dite che consuma come una A3 BKD ma non mi trovo affatto coi vostri numeri! Io faccio 18.2 km/L di media alla pompa, 14 km/L in città e quasi 24 km/L in extraurbano e non ad andatura da nonnetto!!! Qui leggo di 18 come extraurbano e 15 di media, tutto al ribasso rispetto al BKD?

blackdragon1984
09-12-2012, 05:28
Se la memoria non mi inganna il TDI 170 che monta il TT non è iniettore pompa, ma common rail.

Davidenos
09-12-2012, 10:22
Ciao! Il tdi della tt è common rail e ti confermo che in basso è meno grintoso, il tutto viene anche nascosto un pò dal fatto che quando parti con la a3 bkd le gomme slittano come delle matte mentre con la tt che è quattro parti subito a razzo.
Come consumi ti confermo che consuma di più della a3 bkd 140 cv, sarà anche per le misure delle gomme esagerate che deve trainare (255-40-19).
La 1.8 tfsi 160 cv non lo capisco come motore, consuma tanto e non da alcuna soddisfazione, mamma mia è proprio lento.
Ieri qui ha nevicato e non sai quanto mi sono goduto la tt, trazione da paura anche in delle salite molto ripide.

valesic92
09-12-2012, 11:53
Ciao! Il tdi della tt è common rail e ti confermo che in basso è meno grintoso, il tutto viene anche nascosto un pò dal fatto che quando parti con la a3 bkd le gomme slittano come delle matte mentre con la tt che è quattro parti subito a razzo.
Come consumi ti confermo che consuma di più della a3 bkd 140 cv, sarà anche per le misure delle gomme esagerate che deve trainare (255-40-19).
La 1.8 tfsi 160 cv non lo capisco come motore, consuma tanto e non da alcuna soddisfazione, mamma mia è proprio lento.
Ieri qui ha nevicato e non sai quanto mi sono goduto la tt, trazione da paura anche in delle salite molto ripide.

Beati voi che avete la neve :cry: Qui non si vede dal 2001!!! La A3 mi slitta solo se parto a razzo sul bagnato, sull'asciutto scatta senza esitazione! Comunque apro una piccola parentesi per dire che la stabilità delle A3/TT con TA è molto più bassa di quella delle A4, sono molto meglio piazzate a terra. Tornando a noi, io ho avuto gomme 17" e 16" sulla A3 e non ho notato grandi differenze di consumi... Qualcuno ha rimappato il TDI della TT per capire che salto si può avere sia come prestazioni che come consumi?
Il 1.8 T all'epoca delle A4 B6/B7 era una belva, si mangiava il 2.5 TDI di brutto, specie se quattro... Adesso sto 1.8 TFSI che l'ha sostituito è davvero una reuma, e ne parlano grandemente, sono stato molto deluso!

Davidenos
09-12-2012, 12:05
Io ho mappato l'a3, andava a razzo ma non mi interessa più mappare, basta e avanza così, tanto forte non si può più andare.
La mia a3 mappata ogni volta che partivo a razzo lasciava mezzo centimetro di gomma per terra. Con la trazione quattro parti a fionda.

valesic92
09-12-2012, 12:12
Io ho mappato l'a3, andava a razzo ma non mi interessa più mappare, basta e avanza così, tanto forte non si può più andare.
La mia a3 mappata ogni volta che partivo a razzo lasciava mezzo centimetro di gomma per terra. Con la trazione quattro parti a fionda.

Siamo perfettamente d'accordo sul fatto che le nostre auto siano già abbastanza potenti senza mappatura... Però a quanto mi hanno detto tutti, con la mappatura giusta aumenti prestazioni e diminuisci consumi... Il secondo punto è quello che più mi interessa... Io non ho mai mappato nulla quindi non saprei darmi una risposta...

Davidenos
09-12-2012, 12:19
Il discorso del mappi e diminuisci i consumi è una gran cagata, i consumi li diminuisci se prendi un motore tipo 1.6 tdi. Poi quando mappi (ho visto il mio comportamento) sei sempre a fondo perchè da gusto avere qualche cv in più. Io ho mappato e mi sono pentito, non ne vedo più l'utilità, non mappero mai più un auto, se voglio i cv la prendo già dalla casa.
Se vuoi bassi consumi ti prendi il motore 1.6 tdi 105cv, quello consuma veramente poco. La mia prossima auto avrà sicuramente quel motore. Utilizzo spesso la golf 6 della mia ragazza con quel motore, a me piace. Mi sono stancato di regalare i soldi allo stato, sia in benzina che in bollo.

valesic92
09-12-2012, 13:44
Il discorso del mappi e diminuisci i consumi è una gran cagata, i consumi li diminuisci se prendi un motore tipo 1.6 tdi. Poi quando mappi (ho visto il mio comportamento) sei sempre a fondo perchè da gusto avere qualche cv in più. Io ho mappato e mi sono pentito, non ne vedo più l'utilità, non mappero mai più un auto, se voglio i cv la prendo già dalla casa.
Se vuoi bassi consumi ti prendi il motore 1.6 tdi 105cv, quello consuma veramente poco. La mia prossima auto avrà sicuramente quel motore. Utilizzo spesso la golf 6 della mia ragazza con quel motore, a me piace. Mi sono stancato di regalare i soldi allo stato, sia in benzina che in bollo.

Per i bassi consumi ho già la A4 Avant 1.6 a GPL, avevo valutato il 1.6 TDI più volte, ma costa troppo poiché esiste solo dal 2009 in poi, e sui suoi consumi ci sono pareri contrastanti... Il 1.6 TDIe è l'unico che sicuramente consuma pochissimo ed è rarissimo oltre a costare quanto 2 TT. Il 2.0 TDI sulla A3 BKD mi ha fatto ottimi consumi, 24 km/L in extraurbano a 140-160 km/h sono ottimi! Vorrei qualcosa che sia capace almeno di fare i 20... Per quanto riguarda regalare soldi allo stato, per il carburante purtroppo non possiamo fare nulla, per quanto riguarda il bollo credo che da qui a pochi mesi avrò targhe tedesche, o sulle auto vecchie o su quelle che le rimpiazzeranno... Ho la fortuna di avere la cittadinanza tedesca e di poter richiedere la doppia residenza, non vedo perché non dovrei sfruttarla: non esiste bollo, non esiste passaggio di proprietà, l'immatricolazione di un veicolo non tedesco costa 22 € + collaudo, un preventivo di RCA sulla mia A3 Sportback 2.0 TDI viene circa 290 € ANNUI! Perciò oltre che essere carissimo al momento dell'acquisto, il 1.6 TDI non mi farebbe risparmiare nulla in assicurazione, quello che spenderei di meno in carburante chissà quando lo riprenderei sul prezzo iniziale e col risparmio RCA tedesca vs RCA italiana, un 2.0 che consumi poco e che non sia troppo giovane e costoso sarebbe un'ottima idea, anche tenendo quella che ho se non riesco a venderla decentemente... Oltretutto il 1.6 TDI mi è sembrato ancora più fermo del mio 1.6 benzina sulla A4, e l'ho provato su una Golf VI molto più leggera :asd:

andre.fiume
09-12-2012, 17:01
Scusa ma di eresie ne hai dette ben 3

1 Che il tuo TDI 143 cv possa battere sulo 0-100 un motore con 200 cv a libretto e 211 effettivi con almeno 300 NM di coppia che fa lo fanno scahizzare da 0 a 100 in poco più di 6.0 secondi mi sembra altamente improbabile
2 Accumunare la stabilità di un' Audi A3 con quella di una TT è assolutamente impossibile anche solo per l'altezza del baricentro. Una TT a trazione anteriore è nettamente superiore a qualsiasi A3 A4 con medesima trazione.
3 Mappare e ridurre i consumi è una cavolta pazzesca al massimo se metti un dp con meno kat e fai una mappa per il risparmio di carburante puoi risparmiare qualcosa ma nn recupererai mai i soldi spesi.

ale89
10-12-2012, 00:37
Bella bella , complimenti..

valesic92
10-12-2012, 13:41
Scusa ma di eresie ne hai dette ben 3

1 Che il tuo TDI 143 cv possa battere sulo 0-100 un motore con 200 cv a libretto e 211 effettivi con almeno 300 NM di coppia che fa lo fanno scahizzare da 0 a 100 in poco più di 6.0 secondi mi sembra altamente improbabile
2 Accumunare la stabilità di un' Audi A3 con quella di una TT è assolutamente impossibile anche solo per l'altezza del baricentro. Una TT a trazione anteriore è nettamente superiore a qualsiasi A3 A4 con medesima trazione.
3 Mappare e ridurre i consumi è una cavolta pazzesca al massimo se metti un dp con meno kat e fai una mappa per il risparmio di carburante puoi risparmiare qualcosa ma nn recupererai mai i soldi spesi.

Cerco di rispondere in ordine alle mie "eresie"...
1) I cavalli sono 140, non 143 e la differenza è sostanziale in quanto ho un iniettore pompa e non un lento Common Rail. Ho mai parlato di 0-100? Non ci avrei neanche pensato, anche perché non l'ho mai misurato. Io ho semplicemente parlato di scatto in partenza, e l'iniettore pompa ti dà un bel calcio che ti attacca allo schienale appena ingrani la marcia, cosa che il 2.0 TFSI non fa, l'ho provato e me ne sono reso conto. Io ho provato la vecchia versione 200 CV con S tronic, non so se la nuova sia molto più grintosa grazie ai 211 CV, o se è colpa dell'automatico. Fatto sta che non mi ha entusiasmato.
2) A3, Golf e TT sono basate sullo stesso pianale. A4 e A5 su un altro, ben più pesante. Sarà forse perché la mia A4 è ribassata S line, e perché monta gomme 215 ma non ho notato la stessa stabilità né nella mia A3 né nella TT 2.0 TFSI che ho provato, entrambe con gomme 205. Sicuramente la trazione quattro fa la differenza, ma le auto del test ne erano prive. E sul bagnato la TT faceva sentire la sua leggerezza rispetto alla mia A4...
3) Sicuramente su questo hai ragione, comprerò una TT 3.2 benzina aspirato per risparmiare! :asd:

P.S. La TT 2.0 TFSI 200CV TA ha 280 Nm di coppia, invece la mia A3 2.0 TDI 140CV TA ne ha 350. Una certa differenza c'è, ovviamente la turbo benza spinge molto di più dopo lo scatto, ma ti dico che quel calcio dell'iniettore pompa non c'è.

andre.fiume
10-12-2012, 16:40
Cerco di rispondere in ordine alle mie "eresie"...
1) I cavalli sono 140, non 143 e la differenza è sostanziale in quanto ho un iniettore pompa e non un lento Common Rail. Ho mai parlato di 0-100? Non ci avrei neanche pensato, anche perché non l'ho mai misurato. Io ho semplicemente parlato di scatto in partenza, e l'iniettore pompa ti dà un bel calcio che ti attacca allo schienale appena ingrani la marcia, cosa che il 2.0 TFSI non fa, l'ho provato e me ne sono reso conto. Io ho provato la vecchia versione 200 CV con S tronic, non so se la nuova sia molto più grintosa grazie ai 211 CV, o se è colpa dell'automatico. Fatto sta che non mi ha entusiasmato.
2) A3, Golf e TT sono basate sullo stesso pianale. A4 e A5 su un altro, ben più pesante. Sarà forse perché la mia A4 è ribassata S line, e perché monta gomme 215 ma non ho notato la stessa stabilità né nella mia A3 né nella TT 2.0 TFSI che ho provato, entrambe con gomme 205. Sicuramente la trazione quattro fa la differenza, ma le auto del test ne erano prive. E sul bagnato la TT faceva sentire la sua leggerezza rispetto alla mia A4...
3) Sicuramente su questo hai ragione, comprerò una TT 3.2 benzina aspirato per risparmiare! :asd:

P.S. La TT 2.0 TFSI 200CV TA ha 280 Nm di coppia, invece la mia A3 2.0 TDI 140CV TA ne ha 350. Una certa differenza c'è, ovviamente la turbo benza spinge molto di più dopo lo scatto, ma ti dico che quel calcio dell'iniettore pompa non c'è.

1 Se guardi i dati dichiarati dalla casa stai fresco... qui sul forum in molti lo sanno per di più un mio amico ha appena rullato la sua TT pre restyling risultato? 211 cv ! E si sa già da molti anni che tutte le TT pre e post restyling hanno 211 cv e la differenza di coppia non è di 70 nm ma di appena 45
La A3 2.0 140 cv di mio cugino rullata prima della mappa risultato 143 cv e chi ha i rulli dice che sono tutte sopra i 140
Le potenze non sono quasi mai quelle dichiarate comunque 3 cv sono indifferenti.
La TT tfsi 2.0 però straccia sempre in partenza la TT TDI che è quattro
sia che monti s-tronic grazie al LC
sia manuale che spesso ti permette di lasciare metà dei pneumatici sull'asfalto
figuriamoci un A4 con 143 CV e la coppia non ti Aiuta quando il peso da spostare è di diversi quintali superiore.

2 A3 & TT sono prodotte sullo sesso pianale ok ma la TT ha cerchi più larghi che montano pneumatici più bassi ha sospensioni e molle più rigide e più basse, la carozzeria ASF , un baricentro più basso, un peso più ridotto e potrei continuare all'infinito confrontata con un' a4 a trazione anteriore non c'è storia.
Io non ho mai parlato di auto a trazione integrale anche perchè il torsen è nettamente superiore all'haldex e non voglio parlare di modelli di punta nè del 2.0 valvelift con 350 nm.

3 Ho già detto più volte che con la TT una motorizzazione che faccia risparmiare benzina non esiste anche il TDI è abbastanza assetato soprattutto appena si esce fuori dall'autostrada. Non è quindi un'auto per chi vuole andare al risparmio e fa tanti km

Magari l'auto del tuo amico ha bisogno di una sistematina anche perchè l'stronic ti fa fare una partenza da urlo rispetto al manuale e le gomme da 205 sulla TT non andrebbero montate...

valesic92
10-12-2012, 21:22
1 Se guardi i dati dichiarati dalla casa stai fresco... qui sul forum in molti lo sanno per di più un mio amico ha appena rullato la sua TT pre restyling risultato? 211 cv ! E si sa già da molti anni che tutte le TT pre e post restyling hanno 211 cv e la differenza di coppia non è di 70 nm ma di appena 45
La A3 2.0 140 cv di mio cugino rullata prima della mappa risultato 143 cv e chi ha i rulli dice che sono tutte sopra i 140
Le potenze non sono quasi mai quelle dichiarate comunque 3 cv sono indifferenti.
La TT tfsi 2.0 però straccia sempre in partenza la TT TDI che è quattro
sia che monti s-tronic grazie al LC
sia manuale che spesso ti permette di lasciare metà dei pneumatici sull'asfalto
figuriamoci un A4 con 143 CV e la coppia non ti Aiuta quando il peso da spostare è di diversi quintali superiore.

2 A3 & TT sono prodotte sullo sesso pianale ok ma la TT ha cerchi più larghi che montano pneumatici più bassi ha sospensioni e molle più rigide e più basse, la carozzeria ASF , un baricentro più basso, un peso più ridotto e potrei continuare all'infinito confrontata con un' a4 a trazione anteriore non c'è storia.
Io non ho mai parlato di auto a trazione integrale anche perchè il torsen è nettamente superiore all'haldex e non voglio parlare di modelli di punta nè del 2.0 valvelift con 350 nm.

3 Ho già detto più volte che con la TT una motorizzazione che faccia risparmiare benzina non esiste anche il TDI è abbastanza assetato soprattutto appena si esce fuori dall'autostrada. Non è quindi un'auto per chi vuole andare al risparmio e fa tanti km

Magari l'auto del tuo amico ha bisogno di una sistematina anche perchè l'stronic ti fa fare una partenza da urlo rispetto al manuale e le gomme da 205 sulla TT non andrebbero montate...

Caro Andrea, vedo che ti piace scrivere tanto (e mi fa piacere), ma leggi poco attentamente ciò a cui rispondi. Ora non voglio assolutamente fare polemica, però se tu argomenti su cose che ho detto diversamente è ovvio che coi risultati non ci troviamo:
1) 140 o 143 non fa grande differenza, così come non ne fa 200 o 211, io ho citato i giusti dati per differire i motori completamente diversi poiché uno è IP e l'altro CR. Allo stesso modo non ho mai detto che la TT TFSI non stracci la TT TDI in partenza, d'altronde ce lo conferma anche Davide che ha avuto sia la A3 BKD che la TT TDI e ha confermato che la BKD è più scattante della CR. Io ho fatto un confronto tra 2.0 TFSI S tronic TA su TT e 2.0 16V TDI BKD TA manuale su A3, cosa ben diversa! E la differenza che ho notato, ripeto, è il calcio dell'iniettore pompa, rispetto al TFSI benzina più omogeneo come erogazione e meno schiacciante in partenza, ripeto rispetto all'IP, altrimenti è ovvio che straccia il TDI CR della TT. E poi non ho mai parlato di A4 143 CV ma di A3 140 CV che pesa almeno 300 kg in meno alla A4.
2) Della A4 ho parlato come stabilità, e nuovamente ti dico che ho confrontato A4 benzina TA da 1480 kg S line con TT non S line benzina da 1300 kg TA S tronic. In curva sul bagnato sentivi la TT che se ne sarebbe andata di culo esagerando come accelerazione, cosa che con la A4 non avveniva. Saranno i cerchi come dici, o le gomme 215 della A4 contro 205 della TT o A3, e infatti io non ho generalizzato che una TT sia meno stabile di una A4 ma ho parlato di un modello BEN PRECISO da me provato con un preciso allestimento/assetto/cerchi. E ripeto che non era il 2.0 da 350 Nm ma la 280 Nm vecchio modello.
3) Se per te 9.7 km/L di benza sono pari a 19.5 km/L di gasolio allora hai ragione. Ripeto, se le cose stanno così compro subito una 3.2 FSI e risparmio! Ma poiché da me i calcoli li faccio in modo differente non comprerei nessuna TT se non la TDI oppure la 1.8 TFSI a GPL, ma visto che quest'ultimo motore è già una reuma di suo, l'unico che vale la pena di considerare è il TDI, perché non è scritto da nessuna parte che se uno vuole una TT debba essere costretto a sborsare litri di € in benzina (sssì, litri di euro :asd:)! Non dimentichiamo poi che la TDI è quattro, e il consumo sebbene non ridottissimo, non mi sembra eccessivo per un 2 litri con 170 CV e trazione quattro.
L'S tronic ti fa fare partenza da urlo rispetto al manuale se non sai usare il manuale. Non che io sia un pilota provetto del cambio manuale, la mia esperienza sulle auto è ancora abbastanza giovane, ma parlo per l'esperienza altrui di gente che ci ha vissuto sulle auto e che un cambio manuale te lo fa urlare rispetto a un S tronic qualsiasi, che invece sarebbe ottimo anche per un neopatentato (NON sto sminuendo la sua bontà dicendo questo, sto dicendo che è versatile per tutti e che non richiede l'abilità di un manuale. Ovviamente rispetto al tiptronic progressi da gigante, ma per me non è pari ad un manuale...).

andre.fiume
10-12-2012, 22:24
ah si scusa non avevo visto che avevi anche un' A3 bè poco cambia, come ti ho già detto il 2.0 TFSI batte anche la tua A3 dato che se hai letto in famiglia ne abbiamo una e so di cosa stai parlando inoltre ho molti dati e anni di esperienza a sostegno di quello che dico.
La TT TA anhe se non hai specificato nè l'allestimento che è ininfluente (nè le dimensioni dei cerchi a dire il vero ma solo la larghezza del pneumatico che su audi TT non va bene ! Perchè monta minimo 225) pesa comunque moto meno della A3 che contro una TT 2.0 a benzina che ti ripeto leggi bene non ha 280 NM come sulla carta ma 305 e 211 cv che su un motore a benzina come questo e ancor meglio s-tronic sono molto più influenti di 200 e 280 soprattutto perchè tale potenza si raggiunge molto prima di un diesel e se non scoda la tua A4 con tutto il peso che ha dietro ed il baricentro più alto di certo non lo fa neppure la TT certo se poi si montano gomme differenti e chissà quante altre cose sbagliate e magari non si conosce l'auto tutto è possibile.
Il cambio automatico ti permette di avere sempre la massima aderenza e forse anzi molto probabilmente non sai che l's-tronic ha pure la funziona launch controll quindi senza problemi ti dico che il più bravo pilota del mondo non riuscirebbe a battere sulla partenza una TT 2.0 quattro s-tronic con launch controll attivo con una TTS manuale e le cose non le dico per sentito dire chiedi all'utente di Tiatt ovviamente per battere in partenza un A3 non è necessario nemmeno togliere l'esp
Dato che sei tanto bravo a guardare i dati dichiarati saprai anche che un'auto con s-tronic è minimo 2/3 decimi di secondo più veloce del manuale sullo 0-100 vantaggio che ottiene alla partenza e non di certo sull'allungo infatti sui 50 metri il divario è imbarazzante ! Che poi dia una sensazione di guida diversa ed uno si diverta ok ma il cambio a doppia frizione è un cambio superiore rispetto al manuale sotto ogni punto di vista.
Per concludere ti consiglio di rileggere ciò che è stato scritto nei vari tread sui consumi della TT perchè penso ti potrebbe essere utile io non ho detto che comprare una TT benzina equivalga a comprarla diesel e mai screditerò il Diesel che a me a parte il prezzo piace moltissimo ma che se vuoi prediligere alle prestazioni i consumi (e credo proprio che sia così dato che giri con il gpl e ti lamenti comunque dei consumi) allora è meglio che non compri una TT perchè 19.5km/L forse li fai in autostrada d'inverno quando non c'è traffico perchè se no parola di Alessio09 titolare di TDI Restyling(che ha consumi ancora più ridotti) sei sui 12/14 km/litro ovviamente prima di giudicare sarebbe meglio provare( e bene !) per capire di cosa si sta parlando !

valesic92
10-12-2012, 23:41
ah si scusa non avevo visto che avevi anche un' A3 bè poco cambia, come ti ho già detto il 2.0 TFSI batte anche la tua A3 dato che se hai letto in famiglia ne abbiamo una e so di cosa stai parlando inoltre ho molti dati e anni di esperienza a sostegno di quello che dico.
La TT TA anhe se non hai specificato nè l'allestimento che è ininfluente (nè le dimensioni dei cerchi a dire il vero ma solo la larghezza del pneumatico che su audi TT non va bene ! Perchè monta minimo 225) pesa comunque moto meno della A3 che contro una TT 2.0 a benzina che ti ripeto leggi bene non ha 280 NM come sulla carta ma 305 e 211 cv che su un motore a benzina come questo e ancor meglio s-tronic sono molto più influenti di 200 e 280 soprattutto perchè tale potenza si raggiunge molto prima di un diesel e se non scoda la tua A4 con tutto il peso che ha dietro ed il baricentro più alto di certo non lo fa neppure la TT certo se poi si montano gomme differenti e chissà quante altre cose sbagliate e magari non si conosce l'auto tutto è possibile.
Il cambio automatico ti permette di avere sempre la massima aderenza e forse anzi molto probabilmente non sai che l's-tronic ha pure la funziona launch controll quindi senza problemi ti dico che il più bravo pilota del mondo non riuscirebbe a battere sulla partenza una TT 2.0 quattro s-tronic con launch controll attivo con una TTS manuale e le cose non le dico per sentito dire chiedi all'utente di Tiatt ovviamente per battere in partenza un A3 non è necessario nemmeno togliere l'esp
Dato che sei tanto bravo a guardare i dati dichiarati saprai anche che un'auto con s-tronic è minimo 2/3 decimi di secondo più veloce del manuale sullo 0-100 vantaggio che ottiene alla partenza e non di certo sull'allungo infatti sui 50 metri il divario è imbarazzante ! Che poi dia una sensazione di guida diversa ed uno si diverta ok ma il cambio a doppia frizione è un cambio superiore rispetto al manuale sotto ogni punto di vista.
Per concludere ti consiglio di rileggere ciò che è stato scritto nei vari tread sui consumi della TT perchè penso ti potrebbe essere utile io non ho detto che comprare una TT benzina equivalga a comprarla diesel e mai screditerò il Diesel che a me a parte il prezzo piace moltissimo ma che se vuoi prediligere alle prestazioni i consumi (e credo proprio che sia così dato che giri con il gpl e ti lamenti comunque dei consumi) allora è meglio che non compri una TT perchè 19.5km/L forse li fai in autostrada d'inverno quando non c'è traffico perchè se no parola di Alessio09 titolare di TDI Restyling(che ha consumi ancora più ridotti) sei sui 12/14 km/litro ovviamente prima di giudicare sarebbe meglio provare( e bene !) per capire di cosa si sta parlando !

Mi rifiuto di replicare, tanto a quanto pare rispondi alle domande che ti piace intendere! Nessuno mette in dubbio quello che tu dici, ma la questione poneva altri punti. Poi ci tengo a sottolineare che non sto qui a polemizzare perché sono convinto che quello che dico sia la santa verità. Io ho espresso le mie opinioni dopo una breve esperienza di guida di queste auto, senza pretendere che sia la verità assoluta, anche perché si tratta solo di prime impressioni, a primo impatto. Io ti dico che come scatto iniziale la A3 TDI mi sembra più scattante della TT TFSI e tu mi rispondi che la TFSI la batte sullo 0-100... ma era questa la domanda? No, cosa c'entra mi chiedo! Io sto parlando dell'impressione del primo secondo, altro che 0-100, e poi non è neanche decisiva nella scelta di un'auto questa impressione, era un parere tutto qui, ho solo chiesto se altri avessero lo stesso parere oltre a me. Continui a parlare di "A4 con tutto il peso che ha dietro" nello scatto quando io parlo di A4 in quanto a stabilità... mi sembra ovvio che non sono tanto matto da sostenere che un motore pigro come il 1.6 benzina della A4 possa battere il 2.0 TFSI!!! I decimi di secondo non mi interessano, non mi interessa polverizzare nessuno sullo 0-100, io parlo di esperienza/piacevolezza di guida. Siamo su punti proprio differenti. L'automatico non mi piace perché mi piace interagire con la macchina, non sapevo neanche dell'esistenza di questo Launch Control, probabilmente con quello inserito la macchina sarà ancora più veloce, ma ripeto che quello non era il punto. Per quanto riguarda i consumi è inutile che ti contraddica io, quando nel post in cui stiamo discutendo Davide ha già parlato molto spesso di 18-19 km/L. Ovviamente non sono i 24 della A3 ma non me li aspettavo di certo da una quattro. E poi, sì io GIRO col GPL e ne sono più che soddisfatto, penso che sia un ottimo carburante risparmioso e i nuovi impianti non fanno neanche perdere prestazioni! Ovviamente se tu GIRI col TTS non puoi che disprezzare il GPL, come è evidente che sia. Ti dico che se avessi una TTS gaserei anche quella, e se avessi un'R8 pure quella!

andre.fiume
11-12-2012, 00:21
Ti rifiuti i replicare e poi scrivi 20 righe molto coerente ma se non presti attenzione a cio che leggi non è colpa mia...

La TT TA anhe se non hai specificato nè l'allestimento che è ininfluente pesa comunque moto meno della A3 che contro una TT 2.0 a benzina che ti ripeto leggi bene non ha 280 NM come sulla carta ma 305 e 211 cv che su un motore a benzina come questo e ancor meglio s-tronic sono molto più influenti di 200 e 280 soprattutto perchè tale potenza si raggiunge molto prima di un diesel e se non scoda la tua A4 con tutto il peso che ha dietro ed il baricentro più alto di certo non lo fa neppure la TT
Ho parlato di 0-100 !?
Il fatto di scodare lo hai tirato fuori tu quando parlavi di stabilità in curva di certo un'auto non scoda sullo 0-100 e lascia perdere piacevolezza di guida che è puramente soggettiva.

Io non ho mai detto di disprezzare il Gpl ma solo che con i consumi a cui sei abituato tu la TT non riuscirà mai a competere perchè 18-19 km/l li fai adesso in autostrada se ti va bene ma già quando farà più caldo farai i 15 mentre in città se fai i 12 km /l sei fortunato ma non mi aspetto che tu capisca o mi dia retta se segui persone che ti dicono che mappando si abbassano i consumi.
Saluti

ale89
11-12-2012, 00:56
Questo è il forum più FICO del mondo!!:firedevil:

andre.fiume
11-12-2012, 01:02

Ha ha ha siamo tutti testardi come muli !!!!

valesic92
11-12-2012, 09:48
Ti rifiuti i replicare e poi scrivi 20 righe molto coerente ma se non presti attenzione a cio che leggi non è colpa mia...

Ho parlato di 0-100 !?
Il fatto di scodare lo hai tirato fuori tu quando parlavi di stabilità in curva di certo un'auto non scoda sullo 0-100 e lascia perdere piacevolezza di guida che è puramente soggettiva.

Io non ho mai detto di disprezzare il Gpl ma solo che con i consumi a cui sei abituato tu la TT non riuscirà mai a competere perchè 18-19 km/l li fai adesso in autostrada se ti va bene ma già quando farà più caldo farai i 15 mentre in città se fai i 12 km /l sei fortunato ma non mi aspetto che tu capisca o mi dia retta se segui persone che ti dicono che mappando si abbassano i consumi.
Saluti

Appunto! Finalmente l'hai detto che si tratta di questione puramente soggettiva... L'iniettore pompa ti incolla allo schienale da subito, la TFSI dopo un po', questo era il punto di tutta la discussione. Era nata con me che chiedevo quale fosse la sensazione sul TDI CR e quali fossero i consumi di quest'ultimo... In curva scodava, fidati, sarà per le gomme non adeguate come tu dici o perché non era S line, o magari aveva altri problemi che nessuno di noi conosce, insomma quella era la mia impressione sull'unico 2.0 TFSI che abbia provato.
Sul GPL allora ci siamo fraintesi e mi scuso se sono sembrato un po' scontroso però mi sembrava che ne parlassi con una certa altezzosità. E' ovvio che non riuscirà a farmi i 10 km/L di GPL di un 1.6 sulla A4, ma dai dati che riporta Davide, tra l'altro presi con cerchi 19", i consumi del TDI CR si mostrano abbastanza simili a quelli della A3 tranne che sull'extraurbano dove arrivo a 24 km/L con la A3... I 12 km/L in città alla fine si avvicinano ai 13.7 km/L che faccio in città con la A3, è un 2 litri pur sempre e quindi in città si abbevera che è una bellezza... Ultima cosa: non seguo "persone che mi dicono di mappare per abbassare i consumi", per il momento non ho mappato nulla e non ho comprato nessuna TT. Io chiedevo pareri sul forum per una e per l'altra cosa, probabilmente non farò mai né una né l'altra o le farò entrambe, sono qui solo per sentire i consigli di chi è più esperto di me, tra cui anche te, ora so la tua opinione ed è un tassello in più, qualsiasi essa sia.
Spero che Davide ci perdoni per aver discusso così tanto sul suo thread :asd:
Pace! :smile:

---------- Post added at 09.48.27 ---------- Previous post was at 09.47.58 ----------

Questo sempre, qualsiasi cosa accada su di esso :asd:

andre.fiume
11-12-2012, 12:18
La TT che sia S-line o meno poco importa per ciò che riguarda l'assetto o è ma comunque ribassato rispetto a A3 e A4 o è ribassata di un centimetro indipendentemente dal kit estetico o ancor meglio ha il MR
ma in generale non scoda anche perchè è fatta apposta per sottosterzare non sovrasterzare

D'esperienza di guida ne hai prlato nell'ultimo post non prima parlavi di Nm e di vantaggio sullo scatto che avrebbe avuto la tua A3

I consumi realizzati da davide d'inverno sono con cerchi da 18 e poi come ti ripeto non potranno mai essere mantenuti tutto l'anno, il concetto che la TT TDI consuma di più rispetto alle altre non è perchè è quattro ma perchè è stata pensata per essere più sportiva e quindi più reattiva in partenza (grazie a mappe dedicate) con un sound migliore etc...rispetto alla medesima motorizzazione di altri modelli, infatti ciò che guadagna in termini di peso lo perde a causa di altri elementi come lo spoiler...che prediligono le prestazioni al risparmio di carburante.

valesic92
11-12-2012, 23:08
La TT che sia S-line o meno poco importa per ciò che riguarda l'assetto o è ma comunque ribassato rispetto a A3 e A4 o è ribassata di un centimetro indipendentemente dal kit estetico o ancor meglio ha il MR
ma in generale non scoda anche perchè è fatta apposta per sottosterzare non sovrasterzare

D'esperienza di guida ne hai prlato nell'ultimo post non prima parlavi di Nm e di vantaggio sullo scatto che avrebbe avuto la tua A3

I consumi realizzati da davide d'inverno sono con cerchi da 18 e poi come ti ripeto non potranno mai essere mantenuti tutto l'anno, il concetto che la TT TDI consuma di più rispetto alle altre non è perchè è quattro ma perchè è stata pensata per essere più sportiva e quindi più reattiva in partenza (grazie a mappe dedicate) con un sound migliore etc...rispetto alla medesima motorizzazione di altri modelli, infatti ciò che guadagna in termini di peso lo perde a causa di altri elementi come lo spoiler...che prediligono le prestazioni al risparmio di carburante.

Ripeto che probabilmente ho provato una TT benzina sfortunata, ma poiché è l'unica che ho provato, su quella devo basare le mie considerazioni per ora. Di esperienza di guida ho parlato dal primo messaggio, cito me stesso: "Ho provato una TT 2.0 TFSI S tronic e non mi ha entusiasmato come ripresa e cambio". E' ovvio che parlavo di Nm perché la coppia del diesel un benzina di solito non la raggiunge a parità di potenza/cilindrata, e lo scatto non l'ho mai posto uguale a 0-100.
Per quanto riguarda i consumi, vorrà dire che se prendo una TT ci metto i cerchi da 17" e consumerò ancor meno, e poi un'altra cosa che non capisco: a me è sempre stato detto che d'inverno le auto consumano di più perché arrivano più tardi a temperatura di esercizio, necessitando di maggior carburante e lubrificazione, dunque d'esatate dovrebbero consumare meno. Tu mi dici il contrario, potresti spiegarmi gentilmente? Mi sa che questa cosa l'avevo letta proprio su questo forum :asd: La trazione quattro comunque sicuramente la farà consumare più di una TA, prestazioni a parte. Poi non tutte hanno lo spoiler :wink:
Noto però che anziché discutere di quello che si è chiesto, si tende sempre più a discutere di cosa si è chiesto :laugh:

andre.fiume
11-12-2012, 23:36
Come non tutte le TT hanno lo spoiler ? Se la TT che hai provato non aveva neppure lo spoiler allora forse non era una TT (sto scherzando ma stiamo andando nel ridicolo) tutte le TT 8j hanno lo spoiler elettrico di serie .... l'unica TT che può non avere lo spoiler elettrico è la TTRS che ha quello fisso (a dire la verità ne esiste anche uno per TT ma in Italia non è stato commercializzato)

Non ti posso spiegare tutto però ti basti sapere che d'estate come minimo tieni il condizionatore accesso mentre d'inverno soprattutto nella TT il riscaldamento lo accendi molto raramente e comunque ha consumi inferiori, che il motore c'impieghi di più ad arrivare a temperatura d'esercizio è vero ma si tratta di pochi minuti se non secondi date le temperature che raggiungono i motori odierni e poi si dà per scontato che finchè l'auto non abbia raggiunto la giusta temperatura l'auto debba essere usata a bassi regimi che fanno consumare poco
cosa più importante le prestazioni dell'auto sono superiori con temperature più basse quindi l'auto per fare 100 km/h farà meno fatica d'inverno che d'estate e quindi consumerà meno poi ce ne sono altri 1000, ti consiglio di guardare un famosa puntata di top gear girata ovviamente in periodo invernale(minimo gennaio) con un'audi a8 diesel che ha fatto Londra Edinburgo a/r con un solo pieno... ti spiega tanti trucchetti ! allora davano sul serio dei consigli

valesic92
12-12-2012, 01:14
Come non tutte le TT hanno lo spoiler ? Se la TT che hai provato non aveva neppure lo spoiler allora forse non era una TT (sto scherzando ma stiamo andando nel ridicolo) tutte le TT 8j hanno lo spoiler elettrico di serie .... l'unica TT che può non avere lo spoiler elettrico è la TTRS che ha quello fisso (a dire la verità ne esiste anche uno per TT ma in Italia non è stato commercializzato)

Non ti posso spiegare tutto però ti basti sapere che d'estate come minimo tieni il condizionatore accesso mentre d'inverno soprattutto nella TT il riscaldamento lo accendi molto raramente e comunque ha consumi inferiori, che il motore c'impieghi di più ad arrivare a temperatura d'esercizio è vero ma si tratta di pochi minuti se non secondi date le temperature che raggiungono i motori odierni e poi si dà per scontato che finchè l'auto non abbia raggiunto la giusta temperatura l'auto debba essere usata a bassi regimi che fanno consumare poco
cosa più importante le prestazioni dell'auto sono superiori con temperature più basse quindi l'auto per fare 100 km/h farà meno fatica d'inverno che d'estate e quindi consumerà meno poi ce ne sono altri 1000, ti consiglio di guardare un famosa puntata di top gear girata ovviamente in periodo invernale(minimo gennaio) con un'audi a8 diesel che ha fatto Londra Edinburgo a/r con un solo pieno... ti spiega tanti trucchetti ! allora davano sul serio dei consigli

Io pensavo ti riferissi allo spoiler fisso come quello della TT RS o di alcune che lo hanno come optional! Per quanto riguarda i consumi davvero e` cosi` evidente la differenza col clima acceso o meno? Comunque i diesel impiegano molto piu` tempo rispetto ai benzina per arrivare alla temperatura di esercizio... Cerchero` la puntata di TopGear!

andre.fiume
12-12-2012, 09:10
certo il clima acceso aumenta del 10% i consumi e su TT non c'è ovviamente la modalità Econ
ammesso anche che andare a temperature di regime faccia consumare di più tutto il resto è a favore delle basse temperature

http://www.flixxy.com/audi-a8-diesel.htm

TTpower1976
18-12-2012, 17:11

Confermo!

andrea_catania
27-01-2013, 18:38
bellissimo mezzo :)

Davidenos
29-01-2013, 20:43
Grazie andrea!

Davidenos
21-02-2013, 10:03
Venerdì 28 ho il primo tagliando dei 30.000 km, lo farò in un conce ufficiale vw, quello che mi ha fatto tutti i lavori anche all'a3.
Vi farò sapere la spesa così mi direte se sono allineati oppure no, di solito sono abbastanza buoni.

Davidenos
01-03-2013, 15:39
Fatto, speso 270 euro, come vi sembra? A me sembra un buon prezzo.

andre.fiume
01-03-2013, 21:51
molto buono a milano 310

mone83
04-03-2013, 17:28
Bellissima!..anche perché è simile alla mia!..tranne per i cerchi che ho in alluminio!..nn mi piacevano bruniti!..per i consumi anche io sto su quella tua media!..e devo dire che x quel mostro che ho sotto al sederino..vanno più che bene..sto seriamente pensando di mappare la centralina in tanti mi hanno detto che la macchina consuma realmente di meno..e infatti vorrei sentire qualcuno che lha fatto su una sua TT TDI ..ed anche se si rovina qualcosa ..la mia ha 80000km..e quindi nn voglio fare danni per un pugno di km in più!..

Davidenos
04-03-2013, 21:14
C'è a chi non piaciono bruniti, pensa che molta gente mi dice che è più bella adesso d'inverno con i 18 originali s-line che con i 19 neri, a me invece i cerchi neri sul bianco mi fanno infuocare!
Come mappa non ci penso neanche, va anche troppo così per i miei gusti, io sono sempre con un filo di gas/metà gas.

P.S.: ho visto che la tua non è la restyling come la mia ma pre restyling, infatti il tuo s-line esterno è come il mio modello senza s-line, mentre la mia s-line ha l'estetica della tts.

andre.fiume
04-03-2013, 23:57
Smettiamola con sta palla che se si fa una mappa che aumenti coppia e cavalli si consuma meno NON è VERO !

peppepasticcio
05-03-2013, 13:25
Smettiamola con sta palla che se si fa una mappa che aumenti coppia e cavalli si consuma meno NON è VERO !
quotone!!! i consumi non variano tanto anzi a parita di tirate tra originale e mappata da mappata i consumi aumentano e non poco!!! testato personalmente..

mrwhite
05-03-2013, 13:31
dipende: lo stesso identico tragitto in autostrada alla stessa identica velocita' x decisa da voi, motore originale prima, motore rimappato poi, e' matematico che in questo caso e quindi nei grandi e lunghi viaggi autostrada ecc la riduzione dei consumi c'e' ed ed e' ben verificabile in km in piu' per ogni pieno...perche' il motore sforza meno con 30 50 40 quelli che volete cv in piu'...

poi tutto questo viene vanificato nell'uso quotidiano, accelerando, ecc perche' e' un motore con x cavalli in piu', e che quindi consuma di piu'...NO? ciao

peppepasticcio
05-03-2013, 13:37
a velocita costante in autostrada hai ragione riesci a guadagnare qualche km in piu a litro ma girando in città e solo uno spreco.. cmq in ogni caso secondo me mappare per ridure i consumi è un idea completamente sbagliata!! si mappa per avere piu cv e una erogazione superiore!!

mrwhite
05-03-2013, 13:43
si si quello sicuramente...ma diciamo anche per avere un'erogazione migliore, la macchina piu' pronta piu' reattiva piu' piacevole da guidare fin dai bassi regimi ecc ( migliore insomma) non solo esclusivamente per andare al bar e dire ho 40 cv in piu' hehe capite cosa intendo? si non e' una questione di pura potenza ecc...cambia proprio a tutti i regimi nO? grazie mille ciao

AleRomaNord
05-03-2013, 19:33

Finalmente...io non lo volevo dire:rolleyess:

valesic92
24-03-2013, 13:10
Finalmente...io non lo volevo dire:rolleyess:

Se si aumenta l'afflusso d'aria al motore non dovrebbero essere minori i consumi? Così come quando si accende la spia del riciclo dei gas di scarico per un eccessivo afflusso d'aria al motore, i consumi scendono. E questo è provato sia sulla A3 diesel che sulla A4 benzina che ho, perciò perché la mappa non potrebbe aiutare in questo? Se fatta con quel preciso scopo? Io mi guardo bene dal far togliere quelle spie :laugh: E' lo stesso meccanico Audi ufficiale che mi ha consigliato di tenerle finché non si spengono da sole, ogni tanto ritornano e sono felice e contento!

Davidenos
02-04-2013, 20:57
Cosa dite, ci sta bene la cornice calandra wrappata nero lucido e la longherina sotto del paraurti davanti nera lucida? O non centra nulla con gli specchietti grigi?

andre.fiume
02-04-2013, 21:19
la cornice della calandra la lascerei così mentre lo splitter ovvero in gergo il baffo lo farei o nero o grigio scuro

Davidenos
02-04-2013, 23:27
Nero lucido o nero opaco tipo i cerchi?

andre.fiume
02-04-2013, 23:29
è sempre soggettivo
se lo fai grigio io direi opaco
se lo facessi nero preferirei lucido

Davidenos
18-04-2013, 11:08
Andre o qualcuno avete il programma audi per vedere i prezzi della cornice griglia nera lucida (si può cambiare solo la cornice oppure tutta la griglia) e il labbro inferiore in carbonio?

andre.fiume
18-04-2013, 12:25
mi ero già informato ai tempi
la cornice ha un codice ricambio ma non viene venduta a parte (BISOGNA COMPRARE TUTTA LA CALANDRA) e per smontarla dalla calandra ci vuole 1 ora per non rischiare di rompere gli attacchi. ti conviene verniciarla montata

per il labbro inferiore guarda qui.
http://ifinterface.com/page/page3.php?langid=1

Davidenos
18-04-2013, 20:47
Chissà invece vrappare nero lucido la cornice non deve essere male. Sono curioso di sapere se la pellicola wrappata diventa opaca o rovinata con shampo o sole.

andre.fiume
18-04-2013, 21:14
Non credo se no non wrapperebbe nessuno, se hai pazienza ad ottobre wrappo la mia di grigio antracite lucido

Davidenos
18-04-2013, 22:15
La tua cornice? La fai del colore dei cerchi?

andre.fiume
18-04-2013, 23:31
no faccio la macchina di grigio antracite...

i miei cerchi sono satinati e rimangono più scuri

Davidenos
03-11-2013, 12:25
Ho controllato adesso le mie continental 3 sui 19. Il battistrada dal centro verso l'esterno è nuovo, dal centro verso l'interno è slick. Cavolo ma come mai?? A chi ha i 19 mangiano così male? Eppure le termiche sui 18 mi mangiano perfette.

andre.fiume
03-11-2013, 12:31
le sport contact 3 fanno pena dopo 6 mesi sono da buttare

Davidenos
03-11-2013, 13:26
Come mai dici così andre? Dici che sia colpa del tipo di gomma quindi che mi ha consumato così male? Comunque 1200 euro di gomme, mica pugnette.

andre.fiume
03-11-2013, 15:19
Appena invecchiano ( in pochi mesi dall'acquisto) diventano dure e si sbriciolano in breve tempo !

Come gomme sono una disgrazia e non sono l'unico a dirlo ! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31965-Michelin-Primacy-Hp-o-Continental-Sport-Contact-3

soulking
03-11-2013, 17:10
Ciao Davide,intanto complimenti,l'auto è bellissima!Diesel o benzina poco conta,rimane una signora macchina...Piuttosto...Hai provato il 211 cv e non ti piace l'erogazione? Io sono innamorato di questo motore...Certo,consuma,se viaggi stai su 8 9 km al litro,ma devi viaggiare parecchio,se vai normale fai tranquillamente i 12 13 klm,ma ha un tiro veramente notevole,è appagante e divertentissimo,in ogni situazione,sono stupito non ti piaccia!

Davidenos
03-11-2013, 22:43
Ciao, io ho provato il 1.8 e il 2.0 200cv.
Non ci penso neanche a tenere sotto il culo tutti quei cv a benzina perchè non mi interessano e non mi interessa lavorare per far guadagnare i benzinai!
Riguardo alle continental andre, adesso ho capito perchè, pensavo fossero problemi di convergenza ma mi pare strano perchè le nokian invernali sui 18 le mangia da dio. Che palle però buttare delle gomme mezze nuove e mezze quasi alle tele.

andre.fiume
03-11-2013, 23:55
Riguardo alle continental andre, adesso ho capito perchè, pensavo fossero problemi di convergenza ma mi pare strano perchè le nokian invernali sui 18 le mangia da dio. Che palle però buttare delle gomme mezze nuove e mezze quasi alle tele.

ne va della tua sicurezza ! prendi michelin ss oppure toyo

Davidenos
04-11-2013, 08:41
Tu sai se le michelin ss hanno la spalla morbida come le vecchie pilot sport che si consumavano subito all'esterno, oppure le hanno sistemate?

andre.fiume
04-11-2013, 08:54
No mi dispiace non so aiutarti su questo... dovresti chiedere in TTRS

R-Ace
04-11-2013, 10:52
le sport contact 3 fanno pena dopo 6 mesi sono da buttare

Quoto !!!
io le monto , per carità come tenuta nulla da dire , ma dopo un pò che le si usano, tra gli 80 e i 120 vanno in risonanza ( probabilmente a causa del disegno delle scanalature o per l'invecchiamento della gomma o non so . . . )
entra nell'abitacolo un rumore cupo abbastanza fastidioso.
Michelin tutta la vita !!

Davidenos
05-11-2013, 13:55
Oggi ho rimontato i 18 s-line con le termiche. Che bello! Sentire la metà delle buche non ha prezzo.

andre.fiume
05-11-2013, 16:10
hai anche meno sottosterzo e dovresti andare anche di più

Davidenos
06-11-2013, 19:50
Guardandole bene....le due che avevo davanti sono slick sul lato interno, da buttare, le due dietro invece hanno ma pochissimo, sono arrivato alle tacche che segnalano l'usura, le ho anche superate, quindi da buttare anche queste due. Bene dai, in 20.000 km circa finire 4 gomme nuove, neanche andando fortissimo.

andre.fiume
06-11-2013, 20:01
è successo uguale a me... giro con le slick da 6 mesi

mi raccomando tutto ma non un altro treno di sc3

ps: le mie hanno dot 1611

Davidenos
06-11-2013, 20:06
Ma pensa te, ma devo rifare la convergenza? C'è qualche problema porprio sulla TT?

andre.fiume
06-11-2013, 20:11
le mie sono consumate uniformemente ma si sono grattugiate in poche migliaia di km comunque con gomme nuove già che ci sei rifai convergenza e equilibratura

albertino
03-12-2013, 02:56
complimenti! bellissima! proprio come vorrei farmela io :)

---------- Post added at 02.56.17 ---------- Previous post was at 02.41.19 ----------

mi daresti qualche info sui consumi e su come va?

Davidenos
03-12-2013, 10:10
Ciao, grazie dei complimenti!
Riguardo i consumi, se ci tiri in collina stai sui 10/11 km/l. Se vai tranquillo sempre in collina stai sui 13/14 km/l. Se vai in pianura e basta a velocità traffico stai sui 20 km/l. In città non ti so dire perchè non abito in città e non la frequento quindi. In autostrada ai 140 km/l stai sui 17/18 km/l.
Andare va e nella neve almeno non ho più i problemi di rimanere fermo a montare le catene (io abito in collina). L'unico neo è il costo d'acquisto, alto rispetto a un 1.8 tfsi e più o meno come un 2.0 tfsi.
Comunque parlare di consumi è una cagata, dipende tutto da uno come gli da il gas. La stessa strada uno la può fare un giorno ai 50 a 20 km/l e la sera da solo a 14 km/l. Troppe variabili. Sicuramente non è un auto che consuma poco, se vuoi consumare poco devi prendere un 1.6 tdi 105cv, che a consumi è fenomenale (lo ha la mia ragazza). Se prendi il tfsi che sia 2.0 o 1.8 sai già che quando apri il gas sei sempre e solo sotto i 10 al litro (li ho provati bene tutti e due sulle tt).

Davidenos
04-12-2013, 21:17
Ragazzi sapete se i cerchi da 19 et33 ci stanno nei parafanghi della tt? Avete per caso foto in caso positivo, di tt con gli et33?

baldoandre
04-12-2013, 21:25
Mi han detto di no.....

Davidenos
04-12-2013, 21:29
Grazie!!

andre.fiume
04-12-2013, 21:49
Ragazzi sapete se i cerchi da 19 et33 ci stanno nei parafanghi della tt? Avete per caso foto in caso positivo, di tt con gli et33?

se canale 9 spuntano tipo monster truck

Davidenos
04-12-2013, 21:55
Si 9. Bene aspettavo anche la tua risposta, che è quella definitiva visto che ne sai a pacchi di tt, bonaseeera.

andre.fiume
04-12-2013, 22:12
Ah ah grazie ma comunque sui cerchi so poco... so che con canale 9 et max 45

albertino
05-12-2013, 01:24
Ciao, grazie dei complimenti!
Riguardo i consumi, se ci tiri in collina stai sui 10/11 km/l. Se vai tranquillo sempre in collina stai sui 13/14 km/l. Se vai in pianura e basta a velocità traffico stai sui 20 km/l. In città non ti so dire perchè non abito in città e non la frequento quindi. In autostrada ai 140 km/l stai sui 17/18 .....
Certo, me ne rendo conto, ma x una questione di km annui, devo per forza scegliere diesel ;)
La TT tdi è un sogno che si realizza...mi piace da troppo tempo! Bianca o antracite...sarebbe il top!
Ciao e grazie delle info

AleRomaNord
05-12-2013, 05:38
---------- Post added at 05.38.16 ---------- Previous post was at 05.38.01 ----------

[/COLOR]
Certo, me ne rendo conto, ma x una questione di km annui, devo per forza scegliere diesel ;)
La TT tdi è un sogno che si realizza...mi piace da troppo tempo! Bianca o antracite...sarebbe il top!
Ciao e grazie delle info

Un sogno...abituato a dire ha conusumato poco quando fa i 10 al litro.

albertino
05-12-2013, 08:02
---------- Post added at 05.38.16 ---------- Previous post was at 05.38.01 ----------

[/COLOR]

Sei sicuro che il TT TDI, faccia i 10 a litro?
Sentendo in giro dovrebbe attestarsi da 14/l ai 18km/l...forse ti riferisci al tfsi...😉

andre.fiume
05-12-2013, 08:10

dai Ale ma ancora guardi i consumi ? Domenica dopo averla tirata un po' nel traffico cittadino ho anche io buttato un occhio ai consumi mi diceva 5km/l se fosse stato vero sarei rimasto a piedi...

albertino
05-12-2013, 08:50
Per il benzina ci può stare, il Cooper che ho, aspirato 115cv fa i 9 a starci attento! Almeno le vs sono turbo e con il doppio dei cavalli se non il triplo ;)

andre.fiume
05-12-2013, 09:21
ma si ma è noto che il cbd della TT sia poco affidabile...

Davidenos
05-12-2013, 10:52
Si infatti, affidabili non sono nessuno però puoi fare un raffronto tra una che ti segna 15 e una che ti segna 10, senza pensare che siano veritieri. Guarda quelli delle a3 184cv s-tronic quattro che consumi che sparano, neanche quelle a metano ormai consumano così poco. hihihih.
Poi penso che chi si compra una tts non guarda ai consumi.

AleRomaNord
05-12-2013, 19:46
ma si ma è noto che il cbd della TT sia poco affidabile...

Si ma quando faccio il pieno me ne accorgo lo stesso...:-)

andre.fiume
05-12-2013, 20:45
Si ma quando faccio il pieno me ne accorgo lo stesso...:-)

ah ah impara de me vado di 20 euro a botta così non me ne accorgo

---------- Post added at 20.45.46 ---------- Previous post was at 20.45.30 ----------

Poi penso che chi si compra una tts non guarda ai consumi.

giusto

AleRomaNord
05-12-2013, 21:22
ah ah impara de me vado di 20 euro a botta così non me ne accorgo

---------- Post added at 20.45.46 ---------- Previous post was at 20.45.30 ----------

giusto

Andre con 20 euro ci faccio il giro del palazzo :happy:

erikTURBO
06-12-2013, 00:01
Andre con 20 euro ci faccio il giro del palazzo :happy:

Ma hai un antenna satellitare collegata con una base spaziale sul tts?:P scherzo e bellissima

AleRomaNord
06-12-2013, 05:39
Ma hai un antenna satellitare collegata con una base spaziale sul tts?:P scherzo e bellissima

Grazie, comunque a parte gli scherzi se ci vai piano in D riesci ad avere dei consumi umani ma se ti diverti e' un buco nero....

erikTURBO
06-12-2013, 08:04
Eh immagino...comunque mi riferivo a quel palo dietro la tua auto che sembriamo sia un antennona ;)

AleRomaNord
06-12-2013, 16:12
Eh immagino...comunque mi riferivo a quel palo dietro la tua auto che sembriamo sia un antennona ;)

:laugh::laugh::laugh::laugh:

Davidenos
24-12-2013, 18:00
Ieri ho fatto la convergenza. Ero un pò fuori sia dietro che su una davanti ma da non giustificare il consumo interno. Parlando con altri amici con auto sportive hanno tutti questo problema del consumo interno.

andre.fiume
25-12-2013, 00:21
Le nostre hanno giá un po' di camber... Potrebbe essere quello

Davidenos
07-01-2014, 20:39
E' possibile modificare un cerchio con et basso per aumentarlo? oppure strutturalmente non si può fare nulla? tipo tornire ecc?

Davidenos
03-03-2014, 22:01
Fulminato un l'edizione del terzo stop. Sapete se si sostituiscono?

andre.fiume
03-03-2014, 22:38
mmm io so che vendono il ricambio completo

Davidenos
03-03-2014, 22:55
Porca putt degli amici mi hanno detto così infatti. Chissà se la garanzia copre questa cosa?

andre.fiume
03-03-2014, 23:34
bè io penso di sì...

Davidenos
17-04-2014, 21:04
Andre, ho comprato 4 michelin pilot super sport, finalmente vedremo se le vibrazioni che ho sui 140 km/h smettono oppure no.

andre.fiume
17-04-2014, 21:24
Ottimo Davide !
Assieme ad una bella equilibratura e convergenza sono sicuro che le vibrazioni tra 110-e i 140 saranno solo un lontano ricordo

Davidenos
29-05-2014, 17:59
4 pilot sport nuove e la vibrazione tra i 135 e 145 rimane. Qui il problema è altrove...
Mi si è fulminato un led del terzo stop, sapete se si possono cambiare o devo cambiare tutto lo stop?

andre.fiume
29-05-2014, 21:17
Ciao Davide la convergenza l'hai fatta?

per lo stop temo sia da cambiare tutto...

http://www.ebay.it/itm/251533706967?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

DomyRS
29-05-2014, 22:33
Davvero bella! Quei cerchi *_* 👍

Davidenos
29-05-2014, 23:54
Andare non costa tanto dai pensavo peggio. Stasera il meccanico mi ha confermato che sarebbe da cambiare tutto lo stop. La convergenza non l'ho rifatta l avevo fatta poco tempo fa.

andre.fiume
30-05-2014, 07:58
il problema è arrivarci... bisogna togliere una plastica nel bagagliaio parecchio noiosa

mr hook
02-06-2014, 23:43
4 pilot sport nuove e la vibrazione tra i 135 e 145 rimane. Qui il problema è altrove...
Mi si è fulminato un led del terzo stop, sapete se si possono cambiare o devo cambiare tutto lo stop?

Stesso problema anche io....ho montato sotto le Goodyear F1 Asymmetric 2...quando me le ha montate il gommista me le ha messe tutte e 4 a 2.5bar un po' troppo....le ho messe come da tabella 2.3 avanti e 2.0 dietro....eppure intorno ai 140 km/h lo sterzo vibra...in teoria dovrebbe essere il retrotreno il problema...non so se riportarla a far rifare l'equilibratura....o pensate che la convergenza possa influire....io consideravo problemi di convergenza...solo problemi di cattivo o anomalo consumo.

Davidenos
09-06-2014, 15:58
Sono andato in audi. Mi cambiano il terzo stop in garanzia. La lascio tre giorni per la vibrazione. Secondo loro e problema di equilibratura e convergenza fatta male.

Davidenos
27-06-2014, 00:50
Andata a ritirare stamattina. Mi hanno cambiato il terzo stop in garanzia, molto gentili. Hanno finalmente risolto il problema della vibrazione, sparita completamente. Hanno controllato meccanicamente ed è tutta ok, il problema era l equilibratura che sulla tt che è molto delicata se non è fatta a regola d arte può creare vibrazioni. Hanno una equilibratrice nuovissima fornita da Audi che fa equilibrature perfette su auto sportive tipo tt, r8 ecc.

andre.fiume
27-06-2014, 08:33
Andata a ritirare stamattina. Mi hanno cambiato il terzo stop in garanzia, molto gentili. Hanno finalmente risolto il problema della vibrazione, sparita completamente. Hanno controllato meccanicamente ed è tutta ok, il problema era l equilibratura che sulla tt che è molto delicata se non è fatta a regola d arte può creare vibrazioni. Hanno una equilibratrice nuovissima fornita da Audi che fa equilibrature perfette su auto sportive tipo tt, r8 ecc.

ottimo

Davidenos
07-08-2014, 09:52
Andre te che sai tutto del tt ecc, alla trazione quattro della mia tt va sostituito olio o qualcosa? Se si quando va fatta la manutenzione al quattro? Per esempio al torsen della Allroad so che non si fa nulla perché l olio del motore va anche nel differenziale.

andre.fiume
07-08-2014, 10:15
Ah ah grazie del complimento Davide. Va sostituito l'olio haldex è un flacone da 1 L che vendono in audi che consiglia di farlo ogni 60.000 mi pare... Codice G 055 175 A2

Davidenos
07-08-2014, 15:22
Grande andare ecco infatti mi pareva di aver capito una cosa del genere al prox tagliando lo devo fare allora!

andre.fiume
07-08-2014, 19:51
Si a livello di materiali non è neppure una gran spesa dato che con la gen4 hanno eliminato pure il filtro... L'olio mi pare costi sui 50 euro ivato

FlyAway
13-08-2014, 01:26

Bisogna cambiare tutto.. È successo anche a me..
Dal Cell non avevo visto che era già stato risolto..
Sorry..😄

Davidenos
24-09-2014, 13:20
Ho preso plafo a led per targa originali Audi e cavi adattatori per farle funzionare. Appena arrivano monto e foto speriamo vada tutto.

marcoTT
24-09-2014, 14:28
Adesso a quanti km sei arrivato? Ti ha dato qualche noia particolare il motore?

nokialover
24-09-2014, 14:46
Finalmente vi presento il mio nuovo mezzo che ha preso il posto della A3 2.0 TDI che qualcuno di voi conosceva. Comprata nuova un mese fa, pronta consegna, TT 2.0 TDI 170cv QUATTRO, modello Advanced, con qualche optional tipo s-line interior/exterior, bulloni antifurto, estensione di garanzia 4 anni, vetri oscurati e non mi ricordo più. Portata a casa con i cerchi da 18 s-line (li tengo per le termiche). La settimana scorsa ho montato i 19 bruniti, comprati nuovi al modico prezzo di 600 euro l'uno, sono andato ad omologarli sabato scorso. Altra piccola accortezza che ho montato io sono le calotte satinate TTS, prezzo 500 euro, bellissime!
http://img850.imageshack.us/img850/2298/11092006014.jpg
http://img710.imageshack.us/img710/7802/11092006015.jpg
http://img827.imageshack.us/img827/9236/11092006016.jpg
http://img703.imageshack.us/img703/5581/11092006017.jpg
http://img853.imageshack.us/img853/4619/11092006018.jpg
http://img560.imageshack.us/img560/378/11092006019.jpg
http://img815.imageshack.us/img815/6854/11092006020.jpg

non si vedono le foto!

Davidenos
24-09-2014, 14:54
Non si vedono piu stasera le rimetto.

Davidenos
24-09-2014, 21:50
Adesso si vedono.

nokialover
25-09-2014, 10:45
Bel mezzo! Anche se personalmente ho smesso sia col bianco che col diesel!

Davidenos
25-09-2014, 11:54
Grazie! A me continua a piacere il bianco e il diesel invece!

Davidenos
26-09-2014, 23:46
Adesso a quanti km sei arrivato? Ti ha dato qualche noia particolare il motore?

Sono a 58800 km e nessun problema, e' perfetta.

FlyAway
27-09-2014, 01:21
la plafo led e il cavo l'hai preso originale o da qualche sito alternativo..

Davidenos
27-09-2014, 08:28
Comprato da navistore, plafo originali e cavi kufatek. Montati ieri sera sono una figata e funziona tutto senza spie.

Davidenos
21-10-2014, 09:41
Cambiato olio haldex a 60.000, 750 ml e nessun filtro da sostituire.
Continuo a monitorare i consumi pieno/pieno, sono sui 14.5 km/l in utilizzo normale e 15.5 km/l in autostrada a 140 di tacho e carichi di valige. Non male per niente.

Davidenos
22-10-2014, 09:41
Qualcuno mi sa dire come si smontano le calotte degli specchietti?

Davidenos
12-11-2014, 17:47
Presto foto della nuova chicca: pacchetto amplified black una figata sul bianco.

Fabio-tt
13-11-2014, 00:09
Completo para e specchi?

Davidenos
13-11-2014, 00:11
Si anche calandra. Solo lo spoiler dietro no perché mi fa alquanto schifo.

andre.fiume
13-11-2014, 08:40
ma non avevi le calotte tts? non dirmi che le hai verniciate !

Davidenos
13-11-2014, 13:05
Andre no! Le ho vendute e ho fatto verniciare le originali.

Davidenos
16-11-2014, 15:25
http://s13.postimg.org/boccqt3kn/image.jpghttp://s13.postimg.org/blsh3yzx3/image.jpg
http://s13.postimg.org/y97qa4fh3/image.jpg

andre.fiume
16-11-2014, 15:50
Sempre più bella Davide ! Compliemti...

Il top sarebbe fare anche gli rs4 neri lucidi

Davidenos
16-11-2014, 16:00
Grazie andre! Gli rs4 di adesso hanno le termiche. Per l estate ho quello bruniti belli. Lucidi non mi piaciono mi sanno di tamarri e il brunito riprende la plastica nera opaca delle varie mascherine davanti. Adesso anche la calandra e nera opaca e riprende bene i cerchi bruniti. Odio i neri lucidi tipo rotor per esempio. Comunque sai che sta molto bene anche con questi titanio?

Davidenos
19-12-2014, 15:55
Chi la vuole?? Voglio la mk3!!!

kent brockman
07-01-2015, 00:54
Ciao Davide! io sono nuovo del forum e ho letto tutto il post sin dall'acquisto della tua TT.

Non c'è che dire... Macchina favolosa !!

Se hai intenzione di venderla per passare alla mk3 contattami pure ;)

Davidenos
07-01-2015, 07:26
Ciao grazie dei complimenti!

Davidenos
16-01-2015, 12:39
Spia controllare freni cosa sigifica? Pasticche finite da cambiare?

andre.fiume
16-01-2015, 12:45
il simbolo è una circonferenza con 3 linee parallele su 2 lati?

Dany87
16-01-2015, 12:54
Spia controllare freni cosa sigifica? Pasticche finite da cambiare?

yes pastiglie finite e sono da cambiare ; di conseguenza verificare anche lo spessore del disco ; se è inferiore o vicino al minimo spessore cambiare anche i dischi.

Davidenos
16-01-2015, 17:10
Si quel simbolo. Comunque vedendo da fuori ancora un po' di ferodo c'è. È normale che non arrivano fino alla fine?

andre.fiume
17-01-2015, 13:56
a me si accese con mezzo mm di ferodo... forse meno... non un grande anticipo

Davidenos
19-01-2015, 13:56
Passenger airbag in li scrive sempre anche a voi all accensione?

Davidenos
06-02-2015, 11:21
Oggi monto le pastiglie nuove, alla fine monto le originali Audi per andare su sicuro, tra l'altro sono anche tagliate nel mezzo del ferodo, penso per lo sporco.
15.2 km/l anche al rifornimento di questa mattina, vedi che alcuni consumano così con le a3 1.6 tdi.
La guida abbastanza tranquilla ma facendo tutti i giorni montagna + pianura.

mr hook
17-02-2015, 18:03
Devo far verniciare anche io i cerchi AUDI del 18 per le termiche...e sono indeciso tra Nero opaco..o il famoso Antracite...o grigio scuro o titanio...hai una foto con i cerchi nero opaco da poter vedere come sta?? Io sono più propenso per questi..che per l'Antracite.

Grazie

Davidenos
17-02-2015, 22:43
Io non li ho nero opaco ma antracite.

mr hook
17-02-2015, 23:10
saresti così gentile da mandarmi un paio di foto...così me ne faccio un idea....:-)

Davidenos
17-02-2015, 23:25
Le uniche che ho sono quelle nel mio primo post guardale e fammi sapere

mr hook
17-02-2015, 23:46
Sono belli anche Antracite.....ora si che sono davvero indeciso....:-(

Mario+
25-02-2015, 10:33
Auto bellissima, complimenti!

Davidenos
25-02-2015, 11:08
Grazie Mario!