PDA

Visualizza Versione Completa : Cicalino cinture



lolloa3
10-09-2008, 19:27
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un Vs. aiuto, finalmente ho acquistato anche io il cavo per collegarmi via Vag alla mia auto, ho già provato a settare il tutto per far accendere i fanalini interni come luci di posizione sulla mia Sportback e funziona alla grande. Non sono riuscito a trovare le istruzioni per eliminare IL CICALINO DELLE CINTURE DI SICUREZZA, sapete dirmi come fare? Magari se sapete anche altre modifiche appasrte quelle che ci sono nel forum le provo anche io ok.

Strum
10-09-2008, 19:39
Lascialo il cicalino...e allaccia le cinture...:wink::smile:

PacoA3
10-09-2008, 19:45
Lascialo il cicalino...e allaccia le cinture...:wink::smile:

quoto:biggrin:

Rick
10-09-2008, 19:51
quoto anche io

bn86
10-09-2008, 20:35
Quoto.

cadutoqua
11-09-2008, 10:12
letto qua?
concordo per il fatto di allacciarle, cmq nel caso la modifica dovrebbe essere questa

http://wiki.ross-tech.com/index.php/Audi_A3_(8P)_Instrument_Cluster


l ultima voce.

alla cifra che trovi nel canale 17 settando lo 0 alla penultima cifra dovrebbe disattivarsi.

però leggendo i vari valori puoi anche ridurre a 6 secondi il suono fastidioso.....

che è meglio della disattivazione completa.
prova e facci sapere

lolloa3
11-09-2008, 18:52
Grazie CADUTOQUA, domani provo e ti faccio sapere. Visto che sei l'unico ad avermi risposto, sapresti dirmi dove trovare altre cosa da provare sulla mia Sportback con il cavo Vag?

cadutoqua
12-09-2008, 09:29
non saprei io ho una a4..... se cerchi sui forum qualche cosa trovi di sicuro.


. . .

neroambition
16-09-2008, 21:07
letto qua?
concordo per il fatto di allacciarle, cmq nel caso la modifica dovrebbe essere questa

http://wiki.ross-tech.com/index.php/Audi_A3_(8P)_Instrument_Cluster


l ultima voce.

alla cifra che trovi nel canale 17 settando lo 0 alla penultima cifra dovrebbe disattivarsi.

però leggendo i vari valori puoi anche ridurre a 6 secondi il suono fastidioso.....

che è meglio della disattivazione completa.
prova e facci sapere

Comfermo quanto dice cadutoqua. Gia da tempo sulla mia il valore 4 l'ho cambiato con 5 ( cicalino e spia accesa per 6 secondi).

lolloa3
18-09-2008, 13:02
Comfermo quanto dice cadutoqua. Gia da tempo sulla mia il valore 4 l'ho cambiato con 5 ( cicalino e spia accesa per 6 secondi).
Ciao NEROAMBITION, ho provato a seguire la procedura per diminuire il cicalino delle cinture ma ho visto il link che compare qui sopra e non ho capito niete. Allora avvio il programma vag 704, cliccco su 09 CENTR.ELETTR. vado al canale 17 ma io ho già i valori 00. Potresti aiutarmi e dirmi dove devo andare di preciso per impostare questo famoso PENULTIMO VALORE?

lolloa3
19-09-2008, 23:42
Ciao NEROAMBITION, ho provato a seguire la procedura per diminuire il cicalino delle cinture ma ho visto il link che compare qui sopra e non ho capito niete. Allora avvio il programma vag 704, cliccco su 09 CENTR.ELETTR. vado al canale 17 ma io ho già i valori 00. Potresti aiutarmi e dirmi dove devo andare di preciso per impostare questo famoso PENULTIMO VALORE?
Ragazzi nessuno mi aiuta?

cadutoqua
20-09-2008, 10:10
devi entrare nel modulo 17 che sarebbe il cruscotto.

la centralina elettronica di bordo 09 non centra un tubo per questa modifica.....

entri nel modulo INSTRUMENT CLUSTER 17

leggi la codifica che hai e te la segni su un foglio.

alla penultima cifra che trovi partendo da destra modifichi il valore che trovi.

supponiamo sia un codice XXXX1X (al posto dell x troverai numeri a te interessa modificare il penultimo valore dove ho segnato 1 per capirci)


cambi l 1 con 0 se vuoi disattivare completamente l avviso oppure

metti 2 per avere la durata di 6 secondi

oppure 3 per avere 30 secondi....


cmq devi entrare nel modulo 17.

prova e facci sapere

loco_sat
15-11-2008, 12:36
devi entrare nel modulo 17 che sarebbe il cruscotto.

la centralina elettronica di bordo 09 non centra un tubo per questa modifica.....

entri nel modulo INSTRUMENT CLUSTER 17

leggi la codifica che hai e te la segni su un foglio.

alla penultima cifra che trovi partendo da destra modifichi il valore che trovi.

supponiamo sia un codice XXXX1X (al posto dell x troverai numeri a te interessa modificare il penultimo valore dove ho segnato 1 per capirci)


cambi l 1 con 0 se vuoi disattivare completamente l avviso oppure

metti 2 per avere la durata di 6 secondi

oppure 3 per avere 30 secondi....


cmq devi entrare nel modulo 17.

prova e facci sapere


Ma la modifica delle cinture e' uguale x tutte le audi?? A3 sp 2005 a4 avant 2003 e A6 2005 va bene x tutte?

cadutoqua
26-12-2008, 12:00
leggete sul sito della ross per ogni modello di audi ci sono i codici e i canai giusti....


per la a3 dovrebbe essere questa pagina...

http://wiki.ross-tech.com/index.php/Audi_A3_(8P)_Instrument_Cluster

ste77
29-01-2009, 12:36
dovrei farlo ad un mio amico con un golf V.
1) mi pare di capire che nn si può eliminare del tutto...ma si riesce a ridurre il fastidio a 6 secondi giusto?
2) devo entrare nella centralina elettrica 09?
3) poi il solito discorso coding 07 e li cambio il valore impostato del sw ?

Grazie a tutti...

PS specifico che io per fortuna nn ce l'ho....e le allaccio lo stesso le cinture così come le allaccia il mio amico....(nn dovrebbe servire un cicalino...dovrebbe essere un gesto automatico) però è pesante nel caso uno (per esempio) sta parcheggiando l'auto in garage,la sposta ecc insomma ci sono manovre dove nn serve allacciarla e quindi che OO :sick:...morale preso dalla compassione mi sono offerto volontario per l'operazione :biggrin:

loco_sat
02-06-2009, 16:41
dovrei farlo ad un mio amico con un golf V.
1) mi pare di capire che nn si può eliminare del tutto...ma si riesce a ridurre il fastidio a 6 secondi giusto?
2) devo entrare nella centralina elettrica 09?
3) poi il solito discorso coding 07 e li cambio il valore impostato del sw ?

Grazie a tutti...

PS specifico che io per fortuna nn ce l'ho....e le allaccio lo stesso le cinture così come le allaccia il mio amico....(nn dovrebbe servire un cicalino...dovrebbe essere un gesto automatico) però è pesante nel caso uno (per esempio) sta parcheggiando l'auto in garage,la sposta ecc insomma ci sono manovre dove nn serve allacciarla e quindi che OO :sick:...morale preso dalla compassione mi sono offerto volontario per l'operazione :biggrin:


Scusate riprendo questo post perche' ho fatto la modifica delle cinture alla mia A3 sportback ed e' andato tutto a buon fine...

Ho provato su Golf 5 ma niente originale la codifica da' gia' 0 ma le cinture suonano sempre ho provato come l'audi ma niente...

Si puo' risolvere??

Grazie a tutti

cadutoqua
04-06-2009, 17:17
dovresti andare in questo canale e vedere se togliendo 2 come descritto (l attivazione dice di aggiungere me se devi eliminare sottrai...) si spegne l avviso....


ovviamente prima di fare.... segnati su un foglio la codifica prima della modifica per poter tornare indietro....



http://wiki.ross-tech.com/index.php/VW_Golf_(1K)_Instrument_Cluster (http://wiki.ross-tech.com/index.php/VW_Golf_%281K%29_Instrument_Cluster)

loco_sat
05-06-2009, 08:17
Scusami non ho capito bene la mia codifica e' xxxx0x cosa devo fare?
Grazie

cadutoqua
05-06-2009, 09:24
nel canale del cruscotto: INNSTRUMENT CLUSTER

devi leggere la codifica che hai in questo momento e sottrarre 2 (Seatbelt Warning)alle cifre che sul sito ross sono indicate da punti interrogativi.



00??x0x: Options



+01 = Brake Pad Warning
+02 = Seatbelt Warning
+04 = Washer Fluid Warning
+16 = Sedan (only VW Jetta)


se devi attivare l avviso si aggiunge un +2 alla codifica ma se l avviso è già attivo la logica conseguenza è sottrarre 2....




se posti la codifica completa vediamo meglio.....

cmq ricorda di annotare la vecchia codifica prima di fare le prove....

aurelix
05-06-2009, 09:26
..scusate ma nella s3 sb i led anteriori non rimangono accesi con i fari???

MimmoTDi
14-06-2009, 10:24
Be in effetti e' vero le cinture bisogna allacciarle,pero' e' anche vero che appena salito in macchina sentire quel cicalio che urla da lo stesso fastidio della sveglia che suona tutte le mattine per dirti che devi svegliarti per andare a lavorare......