PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione Quixa



spinmar
20-06-2011, 16:15
Ciao a tutti,
tra circa 1 mese spero mi arrivi la nuova Q5 e quindi mi stavo guardando in giro in cerca dell'assicurazione migliore.
Ho letto diverse discussioni in merito ma penso che sia meglio aprirne una nuova per discutere al meglio il mio "caso" :smile:
Premetto che non ho mai usato le assicurazioni online ma prima o poi giunge il momento :biggrin:
Attualmente io sono in classe 1 e sono esente da sinistri da molti anni. Ho 35 anni.
Ora la mia attenzione è arrivata su quixa dove il preventivo si attesta sui 460 euro (RCA con 6 mil. euro come massimale) annui.
Le condizioni generali della polizza sono reperibili QUI (http://www.quixa.it/files/documents/ed.05.2011_Auto.pdf).
Vedo che molti usano assicurazioni online e quindi prima di prendere un'inculata :ph34r: vorrei sapere da loro cosa ne pensano.
Il furto ed incendio invece si attesta sui 750 euro annui e qui sono un pò indeciso.
Commenti?
Cose strane?
Avete mai avuto esperienze con quixa?
Avete altre compagnie affidabili da consigliare?

Ciao e grazie

andreab
21-06-2011, 19:06
io sulla mia precedente A4 avevo un'assicurazione online e non ho mai avuto alcun problema perchè tutto si faceva con una telefonata e poi l'invio di un fax.
quando ho comprato il Q5 ho provato a farmi fare un preventivo ma ho dovuto scartare l'ipotesi perchè la copertura furto non prevedeva importi diversi dal listino ufficiale (quindi gli optional non venivano
considerati).
altre assicurazioni online alle quali avevo chiesto un preventivo non offrivano un risparmio così considerevole rispetto all'importo che mi aveva richiesto l'assicurazione con la quale ho acceso tutte le mie polizze personali quindi alla fine
per comodità e tranquillità (visto il valore dell'auto)ho fatto anche l'assicurazione del Q5 con loro.
classe 1, massimale 10mln, incendio, furto, atti vandalici, ecc 1550eur incluso assicurazione vita

spinmar
22-06-2011, 10:34
Dopo un pò di indecisione e grazie sicuramente anche al mod Pippo di un forum amico ho deciso che sicuramente metto anche furto ed incendio e le assicurazioni online mi sa che lascio perdere....
Ciao

By3z
22-06-2011, 12:17
Mi attacco qui sperando di non intralciare spinmar ma magari, anzi, dando qualche spunto utile anche a lui...

Vorrei cambiare compagnia, a giorni. Ora sono con RSA in 1° da qualche anno con un incidente nel 2006. Ho 30 anni.

Ho fatto qualche telefonica e si aggirano sui 600 euro l'anno le migliori offerte... (contro 860 circa di adesso).
Però non vorrei rinunciare ai cristalli e soprattutto alla "rinuncia alla rivalsa". Quest'ultima non capisco mai se sia compresa nè se sia effettivamente possibile sottoscriverla! Non so voi ma io la ritengo fondamentale...

andreab
22-06-2011, 12:32
hai ragione, è sicuramente una cosa da tenere in considerazione perchè non si sa mai quello che può succedere e se non hai la rinuncia alla rivalsa sono dolori.
considera l'ipotesi di soli danni alle cose tipo far uscire di strada un camion per una mancata precedenza o altro e scoprire che l'assicurazione rimborsa sì l'altra parte ma poi si rivale su di te perchè avevi un tasso alcolico di 0,6.
certe volte meglio spendere un pò di più ma sapere di poter dormire tranquilli

Pirandello
22-06-2011, 18:08
Dopo un pò di indecisione e grazie sicuramente anche al mod Pippo di un forum amico ho deciso che sicuramente metto anche furto ed incendio e le assicurazioni online mi sa che lascio perdere.... Ciao

E fai male!
Più che altro a mio parere sono inutili pregiudizi (non poco visto che il pregiudizio è un male molto grave della società),inoltre non riesco proprio a capacitarmi di come,dopo che le assicurazioni ci massacrano "senza vasellina",siam qui tutti contenti di pagare cifre assurde quando il modo per risparmiare c'è.
Da quando ho mandato a quel paese le assicurazioni ladr..ehmmm tradizionali ho avuto con mia somma soddisfazione e dimezzando il premio annuo 3 compagnie telefoniche,e nello specifico Direct Line,Zurich Connect e proprio Quixa.
Mi son trovato molto bene con tutte grazie a prezzo,flessibilità e velocità di operazione superiori alle compagnie tradizionali,basta una telefonata o una cliccata ed hai immediatamente ciò che ti serve.
Quando ho avuto bisogno di loro per dei sinistri sono state presenti e veloci,la migliore? Zurich
La peggiore? Quixa,franchigia del 20% ed il consulente personale è una ridicola fantasia,ma è la più economica e visto che per quanto mi riguarda l'assicurazione è una scommessa persa va benone così.
L'anno prossimo se trovo la compagnia che mi fa 10 euro meno cambio nuovamente!

S3QUATTRO
30-09-2011, 21:34
sto facendo un preventivo online adesso......ma non mi chiede niente in merito a incendio furto ed eventuali danni atmosferici.....qualcuno sa come si calcolano sul sito quixa????

enrico210
06-10-2011, 13:20
E fai male!
Più che altro a mio parere sono inutili pregiudizi (non poco visto che il pregiudizio è un male molto grave della società),inoltre non riesco proprio a capacitarmi di come,dopo che le assicurazioni ci massacrano "senza vasellina",siam qui tutti contenti di pagare cifre assurde quando il modo per risparmiare c'è.
Da quando ho mandato a quel paese le assicurazioni ladr..ehmmm tradizionali ho avuto con mia somma soddisfazione e dimezzando il premio annuo 3 compagnie telefoniche,e nello specifico Direct Line,Zurich Connect e proprio Quixa.
Mi son trovato molto bene con tutte grazie a prezzo,flessibilità e velocità di operazione superiori alle compagnie tradizionali,basta una telefonata o una cliccata ed hai immediatamente ciò che ti serve.
Quando ho avuto bisogno di loro per dei sinistri sono state presenti e veloci,la migliore? Zurich
La peggiore? Quixa,franchigia del 20% ed il consulente personale è una ridicola fantasia,ma è la più economica e visto che per quanto mi riguarda l'assicurazione è una scommessa persa va benone così.
L'anno prossimo se trovo la compagnia che mi fa 10 euro meno cambio nuovamente!

Io la seconda auto l'ho assic. con la Linear per risparmiare, finchè non devi contattarli va tutto bene, appena ci sono problemi che hai bisogno di loro ti devi fare una bella "attesa" al telefono, sinceramente il risparmio c'è ma di stare tutto il giorno al telefono per parlare con loro proprio non mi va........