PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio impianto frenante



Gibbo21
10-09-2008, 22:10
Salve ragazzi sarei intenzionato a cambiare l'impianto frenante della mia a3 2.0tdi del 2003 Ambition, che a mio parere fa davvero ridere,allunghi incredibili(Li ho sfruttati un pò troppo:happy:)
Volevo sapere inoltre che misura hanno quelli di serie(davanti e dietro), mi consigliate di cambiare tutti e 4 i dischi o solo i 2 davanti?
Io avevo visto come buon rapporto qualità prezzo i tarox da 330 davanti, il problema è che non c'è un kit completo che comprende i freni posteriori.
A che prezzi si aggira un kit completo?
Grazie saluti

kaifka
11-09-2008, 00:58
prendi quelli della ebc che hanno anche quelli dietro io quando me li finisco mi sà che monto quelli!! i tarox li avevo sulla bravo

Gibbo21
11-09-2008, 11:34
prendi quelli della ebc che hanno anche quelli dietro io quando me li finisco mi sà che monto quelli!! i tarox li avevo sulla bravo

Come andavano i tarox?Si potrebbe fare un pensierino anche ai brembo gt:tongue:

VidokF1
11-09-2008, 13:50
Allora i Tarox no comment:sick::sick:, sono impianti frenanti che servono solo a far scena.
Le pinze sono delle assemblate in ergal, quando raggiungono temperature di esercizio elevate tendono a dilatarsi:ph34r::huh:, quindi sono da scartare....

Se il problema è l'allungo ti consiglio, prima di intervenire in maniera invasiva, i seguenti accorgimenti:

1 - dischi freno, della stessa misura ma di qualità superiore, forati(es. Brembo o CTF). I baffati li eviterei per via delle troppe micro vibrazioni che fanno.

2 - tubi in treccia metallica.

3 - pasticche con mescola ad un più alto coefficente di attrito(es. PAGID, FERODO o EBC). Mio modesto consiglio, all'anteriore delle Yellow Staff e al posteriore delle Red Staff.

4 - (ultimo e più importante) Sostituire l'olio freno con un DOT 5 o 5.1 oppure un Super DOT( es. Castrol SRF).Però va sostituito abbastanza frequentemente, es. il DOT 5.1 ha una vita utile di 6 mesi.

Con questo Upgrade sei cmq nei limiti della legalità per eventuali controlli da parte delle FdO.

Poi è un ottimo compromesso tra l'uso stradale, con una guida un pò più allegra, e qualche giro in pista.

Altrimenti ci sono i fari impianti maggiorati della Brembo, AP Racing. Movit ecc.
Con questi se ti beccano le FdO ti fanno piangere, sempre che se ne accorgano :shifty:

Gibbo21
11-09-2008, 14:40
Allora i Tarox no comment:sick::sick:, sono impianti frenanti che servono solo a far scena.
Le pinze sono delle assemblate in ergal, quando raggiungono temperature di esercizio elevate tendono a dilatarsi:ph34r::huh:, quindi sono da scartare....

Se il problema è l'allungo ti consiglio, prima di intervenire in maniera invasiva, i seguenti accorgimenti:

1 - dischi freno, della stessa misura ma di qualità superiore, forati(es. Brembo o CTF). I baffati li eviterei per via delle troppe micro vibrazioni che fanno.

2 - tubi in treccia metallica.

3 - pasticche con mescola ad un più alto coefficente di attrito(es. PAGID, FERODO o EBC). Mio modesto consiglio, all'anteriore delle Yellow Staff e al posteriore delle Red Staff.

4 - (ultimo e più importante) Sostituire l'olio freno con un DOT 5 o 5.1 oppure un Super DOT( es. Castrol SRF).Però va sostituito abbastanza frequentemente, es. il DOT 5.1 ha una vita utile di 6 mesi.

Con questo Upgrade sei cmq nei limiti della legalità per eventuali controlli da parte delle FdO.

Poi è un ottimo compromesso tra l'uso stradale, con una guida un pò più allegra, e qualche giro in pista.

Altrimenti ci sono i fari impianti maggiorati della Brembo, AP Racing. Movit ecc.
Con questi se ti beccano le FdO ti fanno piangere, sempre che se ne accorgano :shifty:

Grazie per la risposta :rolleyess: vorrei evitare problemi con le fdo:laugh:...
Io avevo pensato di mettere su il kit brembo sport(tutti e 4 con relative pastiglie) dici che dovrei mettere anche i tubi in treccia metallica?Non posso lasciare gli originali?
Mi sapresti dire all'incirca cosa mi costerebbe montare questo kit?

VidokF1
12-09-2008, 19:55
A parte che i tubi ib treccia sono compresi nel kit, che ricordi non ci sono kit per il posteriore, quindi sarebbe da adattare uno con ovvi problemi per il freno a mano.
Le Audi hanno il feno a mano a corda su pinza posteriore, quindi se vai a cambiare le pinze con quelle di un kit Brembo o metti uno idraulico o metti la pinza dedicata per il freno a mano(tipo le Lambo o le ferrari per intenderci)

Per il costo beh se un Kit junior(il kit Sport non so quanto costa) costa 1300 euro fai per 2, più il montaggio, più l'opzione che vai a scegliere per il freno a mano...

Se sei veramente intenzionato a fare un upgrade del genere ti consiglio di valutare tutto, ora non è per sminuire la tua car ma se devi fare un impianto del genere sulla A3 8P 2.0 TDI il primo upgrade che ti ho detto va èiù che bene, fidati...

Gibbo21
12-09-2008, 23:12
Capito, non sapevo di questo inconveniente per i freni posteriori...Se monto il kit brembo junior solo sull'anteriore e tengo originali i posteriori? Dici che è troppo sbilanciata?

VidokF1
13-09-2008, 01:20
Capito, non sapevo di questo inconveniente per i freni posteriori...Se monto il kit brembo junior solo sull'anteriore e tengo originali i posteriori? Dici che è troppo sbilanciata?

sarebbe il miglior compromesso, calcola che al posteriore già hai dei dischi non indifferenti, a mio avviso bastano solo delle pasticche più performanti.

All'anteriore se vai di Brembo mi raccomando a non prenderci troppo la mano a frenare all'ultimo secondo altrimenti ti ritroverai a dover sostituire parecchi paraurti posteriori...:wink::ph34r::laugh:

Gibbo21
13-09-2008, 12:06
sarebbe il miglior compromesso, calcola che al posteriore già hai dei dischi non indifferenti, a mio avviso bastano solo delle pasticche più performanti.

All'anteriore se vai di Brembo mi raccomando a non prenderci troppo la mano a frenare all'ultimo secondo altrimenti ti ritroverai a dover sostituire parecchi paraurti posteriori...:wink::ph34r::laugh:

:laugh:Grazie mille per le risposte:cooool:

rimappa
16-09-2008, 22:15
domanda: ho sentito parlare bene dei CTF. chi mi sa dare maggiori informazioni soprattutto sui dischi forati?