PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi



Rickydp
22-06-2011, 02:19
Ciao ragazzi.

Non voglio annoiarvi con migliaia di righe, ma vorrei ricevere dei consigli e per farlo ho bisogno di anticipare un paio di cose.

Cominciamo dal dire che vorrei acquistare una Audi A1 1.4 TFI S Tronic 185cv.

Attualmente posseggo una Fiat 500 1.4 Sport 100cv che vorrei eventualmente dar dentro per la Audi.

Le mie domande non riguardano i prezzi o le configurazioni della vettura in questione in quanto è tutto fattibile tramite sito ufficiale e/o concessionario...

I dubbi che mi affliggono riguardano un po' di cose che soltanto un possessore di questa vettura può dirmi:

1) Vorrei sapere i consumi reali di questa vettura per un uso normale, niente "scannate" particolari e pochi viaggi lunghi. Tragitto Casa-Lavoro (2km) , Casa-Scuola (10km) e giretti vari.

2) E' davvero necessario fare sempre la 98 plus?

3) Sui dossi è necessario rallentare quasi fino a fermarsi o la macchina, seppur bassa, non tocca?

4) Quanto costa il bollo?

5) Non sono una persona che esagera con la velocità, anche perché non è consentito superare certi limiti, però ammetto che mi piace la spinta, non tanto la velocità massima. Mi consigliate comunque l'acquisto della versione 185cv oppure del 1.4 TFSI S-Tronic 122cv?


Scusate se le domande possono sembrare stupide, ma sono informazioni che necessito prima di pensare ad un possibile acquisto di questa vettura.


Grazie davvero


Ricky

Danieletto
22-06-2011, 09:00
Premessa: non posseggo una A1 ma mi sento sufficientemente in grado di dare una risposta a tutte le domande che poni.

1. Sul percorso cittadino (al più cittadino-extraurbano) penso che la 185 CV si attesti intorno ai 10 (scarsi) al litro.
2. Certo che no. Ma quel tipo di potenza (e conseguentemente di prestazioni) sono garantite solo rifornendo di benzina a 98 ottani (o superiore)
3. Sui dossi è SEMPRE necessario rallentare fino a fermarsi, pena la rottura (a lungo andare) delle sospensioni. Con qualsiasi macchina. Tra l'altro se non prendi il pacchetto S-Line non penso che l'A1 sia più bassa di una Punto, quindi non è necessario distinguerla come caso particolare.
4. Dal sito dell' Agenzia delle Entrate: 397,32 Euro
5. Sì, nel tuo caso specifico è più che adeguato il 1.4 122 CV (che tra l'altro è un gran motore)

Notte2001
22-06-2011, 09:23
concordo su ttutto meno che il punto 5.

una volta che si compra una macchin a simile o si va sul top 185cv o tanto vale prendere il diesel... ;)

Danieletto
22-06-2011, 09:32
concordo su ttutto meno che il punto 5.

una volta che si compra una macchin a simile o si va sul top 185cv o tanto vale prendere il diesel... ;)

Mi dissocio ai termini di legge...:biggrin: