Visualizza Versione Completa : PNEUMATICI 225/45 R17 91Y AUDI A3 SPORTBACK
mario319
29-06-2011, 21:41
Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio per acquistare 4 nuovi pneumatici per la mia sportback. un buon compromesso qualità prezzo.
Ringrazio :tongue:
diciamo che ormai prezzi degli pneumatici ormai siamo li con tutte le marche(quello buone)
IO mi sento di consigliarti michelin...mio cognato settimana scorsa ha messo le ps3 e dice che rispetto alle bridgestone si trova meglio specialmente come silenziosita'......io ho ordinato le michelin super sport ........sempre montato michelin,,
michelin a vita
quoto per le PS3,molto silenzione,è un ottima gomma
Pirandello
30-06-2011, 09:57
Michelin è sicuramente il meglio,ma 150 euro a gomma non mi sembra un gran rapporto qualità/prezzo.
Io monterei sicuramente questa che si è dimostrata essere un'ottima gomma,ma io non guardo i nomi.........
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=78229292.130.4854&typ=D-107983&ranzahl=4&Breite=225&Quer=45&Felge=17&weiter=40&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&dsco=130&sowigan=So
Questa è sicuramente una gomma con un ottimo rapporto qualità/prezzo
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=78229292.130.4854&typ=R-148795&ranzahl=4&Breite=225&Quer=45&Felge=17&weiter=100&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&dsco=130&sowigan=So
Anche questa,non ho testimonianze dirette,ma Riken è la linea economica di Michelin
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=78229292.130.4854&typ=R-204643&ranzahl=4&Breite=225&Quer=45&Felge=17&weiter=60&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&dsco=130&sowigan=So
nicola_10
05-07-2011, 14:22
Consiglio mio, sua una vettra del calibro di A3 SB monterei gomme Premium, magari spendere un po' di più in fase di avquisto ma avere un prodotto ottimo sia in prestazioni che durata
partecipo anch'io alla discussione perché a sett/ott dovro cambiare le scarpe alla mia amata audina.....sono indeciso tra le ps2/ps3 e queste fantomatiche michelin super sport...voglio una gomma 1.silenziosa 2. che abbiama un ottima aderenza sia sul bagnato che sul asciutto...per la durezza della spalla starò attento...diciamo che mi interessa piu il comfort che la sportività...ho delle primacy hp che fanno un rumore del cavolo! le odio! tu quale mi consigli nicola?
E poi volevo chiederi oltre alla classiche sigle sul pneumatico come misura, data di fabbricazione volevo sapere se era possibile risalire alla qualità... ho spesso sentito dire che ci sono varie scelte....è vero?
utente cancellato 11
30-08-2011, 22:50
Per quelle che sono le mie conoscenze, ti suggerisco le Toyo Proxes T1 Sport. Le sto apprezzando sulla mia A6 e i riscontri sono:
- eccellente tenuta sul bagnato
- ottima sull'asciutto
- ottima silenziosità
- eccellente tenuta laterale
Ancora non ho dati per le doti negative
cadutoqua
01-09-2011, 10:06
per le estive all ultimo cambio il gomista mi ha consigliato le pirelli cinturato p7. pneumatico nuovissimo, ottimo sotto tutti i punti di vista.
per ora dopo 20 000 km posso solo parlarne benissimo....
misura 235/45 r 17 Y...
prima avevo continental sc2, e michelin.... onestamente essendo tutti premium come qualità posso solo parlarne bene.
mi son fatto convincere per i Pirelli dal fatto che come gomma era al momento la più nuova (non come età di produzione , ma come progetto.)
ottimo,
molto silenzioso
ottima tenuta (soprattutto ne ho testato le qualità di grip in frenata al limite causa freanta di emergenza e devo dire che non si scompone...)
durata.... per ora sono a quota 20 000 km e a occhio sono a metà vita. ottimo direi.
costo nella media...
Certo che c'è ne sono gomme buone!!!!
Abbiamo raggiunto gia un bel numero!
Michelin ps2
michelin ps3
Michelin super sport
Toyo Proxes T1 Sport
Pirelli cinturato p7
Cosi facendo c'è un vantaggio/svantaggio.... il vantaggio è l'ampia scelta che una persona può effettuare in base alle sue esigenze....la seconda è per che come me che si confonde ancor di piu e non sa cosa scegliere!
Devo dire che guardando il disegno delle Toyo non è affatto male! tra le tre michelin non vorrei dirlo ma quello che mi piace di piu come disegno è proprio la ps2...la pirelli beh nemmeno sembra male....ma il disegno non è tutto bisogna vedere la mescola!
A me non interessa tanto la durata chilometrica perche ormai non faccio molti km....almeno pero ora :D però desidero la silenziosità...ho quelle maledettissime primacy hp che solo per il rumore che fanno mi vien voglia di cambiare marca di gomme per sempre.....
Pero ora non saprei davvero cosa scegliere....
utente cancellato 11
01-09-2011, 17:55
Proprio stamattina, mentre pioveva tantissimo, ho avuto modo di saggiare il comportamento della macchina difronte all'acquaplaning....non si è scomposta di un mm. Mi piacciono sempre più ste Toyo :smile:
dimenticavo c'è sempre la Bridgestone Potenza RE050 A....
Hitch mettendo conto che una gomma ha una vita di circa 35.000km e tu ne hai già percorsi 20.000 il risultato mi sembra ottimo anche se siamo ancora al 50%.
Non per sapere i fatti tuoi ma quanto hai speso per questo treno di gomme?
utente cancellato 11
01-09-2011, 19:16
dimenticavo c'è sempre la Bridgestone Potenza RE050 A....
Hitch mettendo conto che una gomma ha una vita di circa 35.000km e tu ne hai già percorsi 20.000 il risultato mi sembra ottimo anche se siamo ancora al 50%.
Non per sapere i fatti tuoi ma quanto hai speso per questo treno di gomme?
Non so dove hai letto i km che ho percorso 20000 :smile: comunque ne avrò fatti 4000 (appr) e non so il prezzo perchè le ho trovate già(appena) cambiate.
Su alcuni sito si trovano a 195€ cad
scusami ma mi sono confuso con il posto di sotto dove parlavano delle p7....io su un altro sito le ho trovate 116€ nella misura 225/45 r17 94Y XL..certo che pure costano un bel po....
comunque un test eseguito da TCS un tuning club svizzero (presente anche sul blog del nostro amico nicola) ha dichiato ottime tutte le concorrenti di cui stiamo parlando peccato che le toyo non siano state confrontate....e sembra proprio che la cinturato sia la migliore in assoluto e sia anche la più silenziosa....
La classifica è questa
Pirelli Cinturato P7
Dunlop SP Sport Maxx TT
Continental ContiSportContact 3
Michelin Pilot Sport 3
Bridgestone Potenza RE050A
certo che vedere le dunlop migliore delle mie tre marche preferite mi fa molto strano...Voi cosa ne dite?
Ciao la classifica non mi sembra per niente attendibile le Pirelli P7 migliori delle Bridgeston ? fossero state almeno le Pzero..... stessa cosa per le Michelin che hanno la spalla di burro buone gomme ma non per la guida sportiva.... insomma secondo me la classifica giusta è la seguente:
1 Bridgeston Potenza RE050A
2 Michelin PilotSport 3
3 Continental ContiSportContact 3
4 Dunlop SP Sport Maxx TT
5 Pirelli Cinturato P7
Ciao
in pratica hai capovolto la classifica!!! :D
beh ecco l'immagine con i vari punteggi... http://www.gommeblog.it/wp-content/uploads/2010/03/Test-Pneumatici-Estivi-225-45R17.jpg
Io sto cercando una gomma dalle ottime prestazioni sul bagnato ed asciutto ma che sia silenziosa.....
Ripeto anche a me sembra molto strano....ma è il secondo test che vedo dove mettono sul podio la dunlop sportMax TT....Inzio a pensare che non ho mai capito niente....o sono quelli che effettuano i test che danno valutazioni a loro piacere?
Mi sembra strano se fosse cosi....mi sembrano molto attenti nei test che effettuano....
Ciao Marco, la cosa strana è che hanno confrontato una gomma "turistica" come la Pirelli P7 con gomme sportive, per esperienza personale ti dico che con le Bridgeston mi sono trovato da subito molto bene, comunque sono ottime anche le pirelli Pzero e Pzero Rosso .... poi molto dipende dalla guida e da cosa ti aspetti dallo pneumatico che monti...è chiaro che una gomma molto performante sull'asciutto magari sul magnato non si comporta allo stesso modo ma qualche compromesso bisogna sempre accettarlo. Il mio consiglio e Bridgeston Potenza o Pirelli Pzero, va bene anche Michelin anche se la spalla è un po morbida e questo toglie un pò di sensibilità ma su gomme ribassate si avverte molto meno quindi direi che Michelin non sono male, le ho provate ..... le altre della prova mai montante ma chi le ha provate non è rimasto soddisfatto.....per il discorso tenuta sul bagnato... quando piove meglio andare piano, poi è chiaro tutto può essere soggettivo io ho espresso la mia personale opinione che trova molte conferme.....
Guarda anche questo Test le Bridgeston hanno ottenuto un buon punteggio sia su aciutto che bagnato.http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-estivi.html (http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-estivi.html)
Ciao
PS: Se nella prova ci fossero state le Pzero avrei fatto la seguente classifica ( per una buona esperienza avuta con le Pzero che tra l'altro hanno un disegno stupendo e vengono montate come primo equipaggiamento sulla R8)
2 Pirelli Pzero/Pzero rosso/Pzero nero
3 Michelin PilotSport 3
4 Continental ContiSportContact 3
5 Dunlop SP Sport Maxx TT
6 Pirelli Cinturato P7
cavolo guardando questa classifica mi si sconvolge tutto....vedere una nokian pareggiare con marche come continental e michelin mi fa sbarrare gli occhi :blink: .....io in genere mi affido ai grandi esperti dell settore proprio perché dovrebbero garantire più performance....
Ti ripeto io chiedo il parare per sapere qual'è la gomma che sia silenziosa....ottima come tenuta...e che abbia una discreta durata...non cerco la sportività estrema...non ho una R8 purtroppo :sad:....
cavolo guardando questa classifica mi si sconvolge tutto....vedere una nokian pareggiare con marche come continental e michelin mi fa sbarrare gli occhi :blink: .....io in genere mi affido ai grandi esperti dell settore proprio perché dovrebbero garantire più performance....
Ti ripeto io chiedo il parare per sapere qual'è la gomma che sia silenziosa....ottima come tenuta...e che abbia una discreta durata...non cerco la sportività estrema...non ho una R8 purtroppo :sad:....
Allora classifiche a parte vai tranquillo sulle Michelin Pilot Sport non rimarrai deluso, non fidiamoci troppo delle classifiche ...... Ciao
e si ritorna al punto di partenza....Io ero indeciso tra ps2 e ps3 perché non ho mai provato nessuna delle due e quindi non so che differenza ci sia tra di loro...ma penso che la ps3 sia superiore e quindi la differenza di prezzo valga la spesa....
e si ritorna al punto di partenza....Io ero indeciso tra ps2 e ps3 perché non ho mai provato nessuna delle due e quindi non so che differenza ci sia tra di loro...ma penso che la ps3 sia superiore e quindi la differenza di prezzo valga la spesa....
Io ho provato le PS2 e non erano male spalla un po morbida ma con aumento della pressione andavano bene. PS3 sicuramente saranno meglio..... Ciao
Io ho le Dunlop Sport Max-x e mi trovo bene sia su aciutto che su bagnato....
Non son super silenziose, ma ci sta.....
oggi credo di aver ricevuto una bella notizia....il mio gommista mi ha comunicato i prezzi i seguenti pneumatici:
michelin pilot sport3: 470€
Bridgerston potenza RE050A: 410€
Dice di avermi fatto un prezzo speciale. Cosa dite quali prendo?
demoni86
07-09-2011, 15:55
mi sembrano prezzi molto buoni, io prima sui 17 avevo le michelin sport contact 2 e mi sono trovato benissimo, ora sui 18 ho le bridgestone e anche questa vanno benissimo, quindi ormai diventa solo una questione di soldi, nel senso che sono entrambe buone, forse prenderei PontePietra hihihiih
avevo già pensato che non avrei avvertito differenze in termini di resa...ma sai com'è piu pareri son sempre meglio.
Anche io andrei di potenza...ma ho paura che siano piu rumorose delle michelin e poi un mio amico si è venduto dalla disperazione delle RE050A per rendere le sue amate ps2....non capisco il perche....dice che la macchina era abbastanza instabile....ma credo che il problema fosse che le gomme gli erano state vendute con una produzione un po vecchia se non sbaglio di 1 anno....
Ciao Marco i prezzi che ti fa il tuo gommista sono ottimi addirittura meglio di gommadiretto.it a questo punto anche se verso metà diventano un pò rumorose io andrei di Potenza.... Ciao
anch'io sarei tentato....e molto!!! forse le potenza riesco a farle scendere un altro po visto che ne ho trovato un altro che le vende a 390! pero son tentato anche di prendere le ps3....mado come devo fare sono troppo indeciso....
ho trovato un altro test ed indovinate chi è sempre al primo posto???p7...
La classifica è questa
pirelli p7
goodyear f1
dunlop sportmax tt
michelin ps3
continental Sportcontact3
Bridgeston potenza.....
Quando ho visto questo test mi son chiesto....ma li fanno a casaccio questi test o siamo noi che ci facciamo prendere dalla massa???
Cmq a questo punto ho deciso che appena ci ripasso gli chiedo cosa mi consiglia tra i vari pneumatici e vediamo cosa ne pensa....
Cosa ne pensate delle Bridgeston S001??migliore in assoluto???
Ciao Marco io sono un pò di parte l'avrai capito, ma con Bridgeston mi sono sempre trovato bene. La S001 è un pneumatico nuova dal disegno molto sportivo con ottime prestazioni consigliato penso che saranno le prossime che monterò una volta finite le potenza, però io ti ripeto tu riesci ad avere le Potenza a un prezzo molto interessante e fidati che vanno bene.......Ciao
ciao....beh che sei di parte si vede... :D ma è normale esserlo quando si rimane soddisfattissimi di un prodotto..... spero soltanto che questi s001 siano migliori delle R050A....non voglio un pneumatico rumoroso....
Mio cognato mi ha sconsigliato di metterli in questo periodo perché per lui fa ancora troppo caldo....qui ci sono tipo 29° e dice di aspettare un altro mese voi cosa ne dite???
Ciao Marco, secondo me le puoi montare tranquillamente infondo si tratta di pneumatici estivi, basta non esagerare nei primi giorni...... ma dimmi perché ti preoccupa il caldo ?
non è che mi preoccupa ma dalle mie parti si usa metterli nei periodi pre-invernali come ottobre-novembre. Proprio per la paura che il caldo eccessivo su una gomma nuovissima possa compromettere il suo arco di vita e prestazioni.....
Ciao, Marco non comprometti nulla le gomme estive si devono scaldare per darti le giuste prestazioni a novembre si mettono le invernali....quelle si che si mangiano come il pane se usate quando fa caldo ma le estive....vai tranquillo.... Ciao
cadutoqua
15-09-2011, 10:37
Ciao la classifica non mi sembra per niente attendibile le Pirelli P7 migliori delle Bridgeston ? fossero state almeno le Pzero..... stessa cosa per le Michelin che hanno la spalla di burro buone gomme ma non per la guida sportiva.... insomma secondo me la classifica giusta è la seguente:
2 Michelin PilotSport 3
3 Continental ContiSportContact 3
4 Dunlop SP Sport Maxx TT
5 Pirelli Cinturato P7
Ciao
per poter fare una classifica quanto meno bisognerebbe avere avuto la possibilità di testare gli pneumatici in questione...
io ho provato contintental sc2 michelin e ora ho su le cinturato p7...
tra le tre (tutte veramente ottime sia come confort che come durata) ad oggi le pirelli sono le migliori e sono a metà vita ....
non facciamoci condizionare dal fatto che certi marchi li vedi nel mondiale di formula uno e magari dal nome accattivante...
per poter fare una classifica quanto meno bisognerebbe avere avuto la possibilità di testare gli pneumatici in questione...
io ho provato contintental sc2 michelin e ora ho su le cinturato p7...
tra le tre (tutte veramente ottime sia come confort che come durata) ad oggi le pirelli sono le migliori e sono a metà vita ....
non facciamoci condizionare dal fatto che certi marchi li vedi nel mondiale di formula uno e magari dal nome accattivante...
Vero non bisogna fidarsi troppo delle classifiche o dei nomi però le P7 secondo me vanno confrontate con altre gomme rispetto a quelle della classifica tipo Bridgeston Turanza o Michelin Primacy la stessa Pirelli non le classifica come sportive
cadutoqua
17-09-2011, 10:48
vero quello che dici ma la domanda iniziale finiva con : "un buon compromesso qualità prezzo"di sportività non se ne parlava.... poi, io sono sempre dell idea che la sportività su strada è meglio evitarla... al livello di prestazioni come tenuta e spazi d arresto in frenata sono al top...
ho menzionato le cinturato P7 perchè al momento dopo aver avuto con i 17 continental e michelin ho queste e a livello di qualità sono impeccabili e anche la durata silenziosità ecc ecc sono superiori...
Sono perfettamente d'accordo con te io mi riferivo alla classifica che io ho invertito proprio perché le P7 non devono essere confrontate con le altre gomme della classifica..... poi sul discorso qualità/prezzo, tutto è molto soggettivo.... Ciao
TTerribile
17-09-2011, 11:12
Sicuramente la P7 sono gomme che offrono un ottimo qualità prezzo, MA di sportivo non hanno nulla...
RE050,PS3,SC3 sono su un altro livello MA costano di più....
C'è da dire però che RE50 E PS3 vantano un ottima percorrenza nonostante la loro sportività..
cadutoqua
17-09-2011, 12:48
sul costo le bridgestone .... le trovi anche a meno del p7.... perchè "VECCHIE" di concezione... progetto datato...
tempo fa nella misura 225 le vendevano addirittura alla coop e alla bennett a poco piu di 110 euro a pneumatico
alla fine il mio gommista di fiducia mi ha convinto a prendere le bridgestone potenza s001....mi ha fatto pure un buon prezzo 430 compreso di montaggio ed equilibratura....
Ho avuto modo di provarle in autostrada con la pioggia fortissima! non si vedeva quasi avanti sembrano che facciano bene il loro compito...ma non posso giudicare molto perché quelle che avevo sotto erano un bel po datate....
Queste mi son ben accertato che fossero fresche.....22-11 mi sembrano fresche no??:D
alla fine il mio gommista di fiducia mi ha convinto a prendere le bridgestone potenza s001....mi ha fatto pure un buon prezzo 430 compreso di montaggio ed equilibratura....
Ho avuto modo di provarle in autostrada con la pioggia fortissima! non si vedeva quasi avanti sembrano che facciano bene il loro compito...ma non posso giudicare molto perché quelle che avevo sotto erano un bel po datate....
Queste mi son ben accertato che fossero fresche.....22-11 mi sembrano fresche no??:D
Bridgeston è una garazia...... vai tranquillo. Ciao
Ho provato Bridgestone potenza re050 e Michelin PS3....entrambe ottime,le prime mi son durate pochino però,mentre le seconde hanno una spalla un pelo morbida...ma come tenuta sono entrambe ottime in quasi tutte le condizioni meteo...
Ciao Marco.... allora come ti trovi con le Bridgeston ?
per ora sembrano ottime. Rumorosità diminuita di un sacco...ma credo sia dovuto anche alla sistemazione diversa dei cerchi prima ne avevo due un piu ovalizzato degli altri.
Per l'aderenza sembrano mantenere un bel po....l'ho spinta nelle curve e sembra reggere.....poi non sono un esperto ne uno dalla guida supersportiva....quindi lascio i veri commenti a chi ne capisce piu di me....
Ciao nessuno ha mai provato le FULDA SPORT CONTROL ?
MatteoFont
05-04-2012, 13:48
Appena montate Pirelli Cinturato P7 su Sportback del 2007 ambition (pagate 570€ compreso montaggio e tasse varie)...appena le provo meglio vi dico
Volevo segnalare che ho montato il mese scorso 4 dunlop sportmaxx 3 nella misura indicata,
Totale 465€ incluso montaggio, equilibratura e smaltimento vecchie gomme.
Ciao
MatteoFont
05-04-2012, 19:55
Appena montate Pirelli Cinturato P7 su Sportback del 2007 ambition (pagate 570€ compreso montaggio e tasse varie)...appena le provo meglio vi dico
Provate, sensazioni:
- comode, si sentono meno le varie asperità dell'asfalto
-silenziose, rispetto alla termiche ovviamente, ma sembrano addirittura più silenziose delle michelin
-tenuta, sembra buona, non ho osato molto, vi farò sapere...
ps: incluso la Pirelli "regala" una assicurazione sul pneumatico, in caso di foratura o rottura te lo sostituiscono GRATUITAMENTE, ottimo
mnemonik
08-04-2012, 00:18
Utilissima discussione
Vi spiego la mia, monto DUNLOP SPORT MAXX e ora a 36.000 e dopo inversione di gomme, sono un concerto di musica ROCK, credo che maxx stia per VOLUME AUDIO AL MAXX...
a volte non sento lo stereo ( DICONO TACCHETTATE)
La mia guida è da anziano con cappello, della domenica.
Non mi interessa la guida sportiva, per quello vado in pista con il kart, tornando al punto, vorrei un consiglio su quali gomme montare per avere il confort di marcia migliore soprattutto
la rumorosità, anzi voglio le più silenziose e basta.
Da come leggo (anche qui) le Pirelli P7 cinturato sono le migliori, mentre su PNEUS consiglia di gran lunga le michelin pilot sport 3... voi quali mi consigliate? Grazie
MatteoFont
08-04-2012, 11:51
Da come leggo (anche qui) le Pirelli P7 cinturato sono le migliori, mentre su PNEUS consiglia di gran lunga le michelin pilot sport 3... voi quali mi consigliate? Grazie
Io al gommista chiesi la differenza tra Pirelli e Michelin, lui mi disse che oltre al prezzo nulla, prezzo più alto giustificato a parere suo dal marchio.
Ciao, io ho appena montato un treno di Michelin Primacy HP 3 (560€ montate), il gommista mi ha assicurato silenziosità e durata della gomma.. speriamo!!
io non voglio sembrare ripetitivo ma con queste bridgeston S001 mi sto trovando davvero bene. usura lineare rumorosità buona e non solo a parer mio visto che tutti quelli che salgono in macchina mi fanno i complimenti per la silenziosità nell'abitacolo. Per l'aderenza non saprei a me sembra che reggano in autostrada non ho mai avuto segni di slittamento ne altro. Il mio gommista quando gli parlai delle michelin mi disse non mi piacciono molto perche fatti i loro 35.000 +/- le puoi buttare...Non so cosa volesse dire ma io son rimasto contentissimo delle mie S001. Non le lascerò facilmente!
Utilissima discussione
Vi spiego la mia, monto DUNLOP SPORT MAXX e ora a 36.000 e dopo inversione di gomme, sono un concerto di musica ROCK, credo che maxx stia per VOLUME AUDIO AL MAXX...
a volte non sento lo stereo ( DICONO TACCHETTATE)
La mia guida è da anziano con cappello, della domenica.
Non mi interessa la guida sportiva, per quello vado in pista con il kart, tornando al punto, vorrei un consiglio su quali gomme montare per avere il confort di marcia migliore soprattutto
la rumorosità, anzi voglio le più silenziose e basta.
Se ti posso dare un consiglio... le tue dunlop le vuoi cambiare perchè sono finite o solo per il rumore? Se è per il rumore essendo direzionali puoi farle girare sul disco in modo che la parte scalettata dall'interno passi esterna, vedrai che il rumore diminuisce sensibilmente se non anche sparisce.... se invece sono finite.... si cambia! ciao
questa volta magari cambia marca però ;)
ERUFETTA
19-07-2012, 12:19
ciao, vai di Hankook, validissime, le ho montate, silenziose e confortevoli!!
ciao, vai di Hankook, validissime, le ho montate, silenziose e confortevoli!!
Erufetta magari indicaci anche il modello...