PDA

Visualizza Versione Completa : L'ho fatto, via Audi, buongiorno Biemme



primaaudi
02-07-2011, 15:43
Ciao amici, alla fin mi sono deciso, l'ho fatto, ho dato via la mia A4 B7 s-line 2.0 tdi avant 170 cv quattro manuale del 2007 per una BMW 320d 177 cv xdrive automatica del 2008 (non so che allestimento abbia ma è il rest).
La mia decisione è stata difficile dato che amavo la mia A4 ma dopo due anni di convivenza, 30 mila km percorsi, 20 mila problemi e 5 mila € spesi in interventi straordinari ho deciso, passo a BMW.
L'ho cambiata a 105 mila km quando la distribuzione è alle porte (120 mila) e ho preso la decisione quando stava per incendiarsi per chissà quale motivo (il meccanico mi ha detto che è stata colpa della EGR tappata e FAP sfondato).
Detto questo al momento non so cosa mi mancherà di Audi, senza alcun dubbio mi mancherà questo forum e voi. Mi sono lasciato comunque congigliare da alcuni di voi per la mia scelta, chi mi ha appoggiato e chi no ma la disponibilità c'è sempre.
Il forum continuerò a frequentarlo ma ovviamente pochissimo un pò perchè non ho più un'Audi ma soprattutto perchè mi sono un pò stancato di fare modifiche su modifiche per poi rivendere il tutto per non riceverne riscontro (economico e non). Questo significa che farò di tutto per tenere la BMW il più originale possibile (anche perchè pare non avere bisogno di nulla essendo full).
Per ora di Audi mi manca il "suono" della chiusura delle portiere e il poggiatesta centrale posteriore a scomparsa. Non prendetela come un'offesa.............sarò felice di discutere con chiunque ne abbia voglia e se volete metterò delle foto quì.

leellah
02-07-2011, 15:48
Dai Vito.... c'è pure la sezione apposita!
Alla fine l'hai presa automatica!!!
Come ti trovi??

primaaudi
02-07-2011, 16:33
Dai Vito.... c'è pure la sezione apposita!
Alla fine l'hai presa automatica!!!
Come ti trovi??

La sezione apposita? Non ho trovato una sezione e l'ho messo nel bar. Qual'è la sezione apposita? Così chiedo ad Alessio di spostare la discussione.
Mi trovo benissimo con il cambio automatico. Certo, consuma come un'Audi ma ne vale la pena.

cupitt
02-07-2011, 17:39
ciao grande vito!!!! mi spiace per le tue disavventure in audi..adesso tienici aggiornati sul tuo nuovo giocattolino.. :wink:

pacor
02-07-2011, 19:03
La sezione apposita? Non ho trovato una sezione e l'ho messo nel bar. Qual'è la sezione apposita? Così chiedo ad Alessio di spostare la discussione.
Mi trovo benissimo con il cambio automatico. Certo, consuma come un'Audi ma ne vale la pena.

Spostata. :wink:
Vito la sezione "Altri costruttori....dall'Alfa alla ZX Auto" ti dice qualcosa? :tongue::laugh::laugh:
Ergo,scordati di andartene da qui!! :smile::wink:

Davidenos
02-07-2011, 20:11
Complimenti per il mezzo, ottimo il 177 e ottimo l'xdrive! Goditi il bm!

primaaudi
02-07-2011, 20:23
Spostata. :wink:
Vito la sezione "Altri costruttori....dall'Alfa alla ZX Auto" ti dice qualcosa? :tongue::laugh::laugh:
Ergo,scordati di andartene da qui!! :smile::wink:

Grazie Paolo. Sai che ho lasciato che la lista mi scorresse davanti agli occhi 3 volte prima di iniziare la discussione e 2 volte dopo aver letto il consiglio di Gabriele ma non l'ho proprio vista la sezione in cui siamo?
Sarà il tempo trascorso lontano da quì.

pacor
02-07-2011, 20:25
Sarà il tempo trascorso lontano da quì.

A questo si può sempre rimediare!! :wink::laugh:

primaaudi
02-07-2011, 20:29
A questo si può sempre rimediare!! :wink::laugh:

Certo, non voglio criticare nessuno ma voglio solo dire che anche se non ho più i quattro anelli sul cofano, mi sento più a casa quì.

primaaudi
03-07-2011, 01:42
ciao grande vito!!!! mi spiace per le tue disavventure in audi..adesso tienici aggiornati sul tuo nuovo giocattolino.. :wink:

Tra me e te il grande sei te. Tenervi aggiornati.............non credo ci sarà molto da aggiornare, le modifiche se ci saranno saranno senz'altro impercettibili come ho detto nel primo post. Poi quando prendi la macchina nuova ti piace così com'è ed è normale che sia così.

primaaudi
03-07-2011, 14:24
Complimenti per il mezzo, ottimo il 177 e ottimo l'xdrive! Goditi il bm!

Ma tu non eri stanco di Audi e dicevi che lascorsa sarebbe stata la tua ultima Audi?

underpressure
04-07-2011, 14:21
Bhè....ora devi mettere due foto e presentarla come si deve :)

flabri
04-07-2011, 17:40
Ciao amici, alla fin mi sono deciso, l'ho fatto, ho dato via la mia A4 B7 s-line 2.0 tdi avant 170 cv quattro manuale del 2007 per una BMW 320d 177 cv xdrive automatica del 2008 (non so che allestimento abbia ma è il rest).
La mia decisione è stata difficile dato che amavo la mia A4 ma dopo due anni di convivenza, 30 mila km percorsi, 20 mila problemi e 5 mila € spesi in interventi straordinari ho deciso, passo a BMW.
L'ho cambiata a 105 mila km quando la distribuzione è alle porte (120 mila) e ho preso la decisione quando stava per incendiarsi per chissà quale motivo (il meccanico mi ha detto che è stata colpa della EGR tappata e FAP sfondato).
Detto questo al momento non so cosa mi mancherà di Audi, senza alcun dubbio mi mancherà questo forum e voi. Mi sono lasciato comunque congigliare da alcuni di voi per la mia scelta, chi mi ha appoggiato e chi no ma la disponibilità c'è sempre.
Il forum continuerò a frequentarlo ma ovviamente pochissimo un pò perchè non ho più un'Audi ma soprattutto perchè mi sono un pò stancato di fare modifiche su modifiche per poi rivendere il tutto per non riceverne riscontro (economico e non). Questo significa che farò di tutto per tenere la BMW il più originale possibile (anche perchè pare non avere bisogno di nulla essendo full).
Per ora di Audi mi manca il "suono" della chiusura delle portiere e il poggiatesta centrale posteriore a scomparsa. Non prendetela come un'offesa.............sarò felice di discutere con chiunque ne abbia voglia e se volete metterò delle foto quì.
Complimenti, hai preso la stessa bestiolina di mio fratello. Lui si trova molto ma molto bene. :-)

primaaudi
05-07-2011, 16:25
Complimenti, hai preso la stessa bestiolina di mio fratello. Lui si trova molto ma molto bene. :-)

Spero di trovarmici bene anch'io. Per ora sono un pò deluso dai consumi (12,5 km/l nei primi mille km) ma mi aspettavo poco di più visto che la trazione integrale e il cambio automatico tolgono intorno ai 2 km/l ciascuno (mi aspettavo 14 km/l). Ma ora è presto per parlarne perchè all'inizio si è sempre in S e con l'acceleratore tutto giù.

EPROM1982
05-07-2011, 16:27
Tanti Auguri per il nuovo acquisto :wink:

flabri
05-07-2011, 16:56
Spero di trovarmici bene anch'io. Per ora sono un pò deluso dai consumi (12,5 km/l nei primi mille km) ma mi aspettavo poco di più visto che la trazione integrale e il cambio automatico tolgono intorno ai 2 km/l ciascuno (mi aspettavo 14 km/l). Ma ora è presto per parlarne perchè all'inizio si è sempre in S e con l'acceleratore tutto giù.

Lo so, il consumo è quello comunque. Ma l'audi quanto ti faceva a litro?

primaaudi
05-07-2011, 17:54
Lo so, il consumo è quello comunque. Ma l'audi quanto ti faceva a litro?

Stando attento 12. Guidando "normalmente" 10.

primaaudi
10-07-2011, 16:16
Aggiornamenti fotografici..................ma solo i dettagli per ora.

http://img269.imageshack.us/img269/1565/080720111134.jpg

http://img98.imageshack.us/img98/2079/080720111136.jpg

http://img543.imageshack.us/img543/1378/080720111142.jpg

http://img685.imageshack.us/img685/2387/090720111145.jpg

KILLER QUEEN
10-07-2011, 18:48
da bmwista, ti dico onestamente che hai preso un auto si divertentissima da guidare (molto meglio di un a4), pero' con motorizzazione che tira tantissimo e consuma poco, ma assolutamente non esente da difetti, tutt altro.

primaaudi
10-07-2011, 18:58
da bmwista, ti dico onestamente che hai preso un auto si divertentissima da guidare (molto meglio di un a4), pero' con motorizzazione che tira tantissimo e consuma poco, ma assolutamente non esente da difetti, tutt altro.

Ah si? Ci risiamo allora...............avevo letto che il 177 cv aveva dei problemi all'attuatore della turbina ma solo nei primi esemplari prodotti.............di che problemi parli killer?

sprido
10-07-2011, 19:03
come ti sembra il 177cv rispetto al tuo ex 170tdi? Cmq non è certo meglio del 170 tdi in fatto di affidabilità, avresti dovuto buttarti sul 3.0d...

KILLER QUEEN
10-07-2011, 19:03
meglio che non te lo dico senno' ti rovino la giornata....
fatti un giro sui forum bmw, e leggi un po' in giro sui 118d, 120d, ecc ecc....

ps...ricordati ogni 50k km di far cambiare (seriamente) l olio del cambio automatico, cosa non "obbligatoria" nel programma tagliandi bmw.

primaaudi
10-07-2011, 19:29
come ti sembra il 177cv rispetto al tuo ex 170tdi? Cmq non è certo meglio del 170 tdi in fatto di affidabilità, avresti dovuto buttarti sul 3.0d...

Il motore è prestazionalmente superiore e consuma meno. Il 3.0 non lo posso prendere per la rottura dei controlli fiscali.

primaaudi
28-07-2011, 01:06
http://img585.imageshack.us/img585/1020/dscn0499f.jpg
http://img824.imageshack.us/img824/8181/dscn0503f.jpg

marcodf81
28-07-2011, 09:09
molto bella!! Le touring BMW mi sono sempre piaciute.
Questo cerchio rende parecchio e fa esaltare le belle linee!

primaaudi
28-07-2011, 12:49
molto bella!! Le touring BMW mi sono sempre piaciute.
Questo cerchio rende parecchio e fa esaltare le belle linee!

Ah si? Io stavo pensando seriamente di cambiarlo con questo:
http://img31.imageshack.us/img31/979/e91313.jpg
http://img846.imageshack.us/img846/979/e91313.jpg

Davidenos
28-07-2011, 13:42
Quel cerchio è un performance mi sa....costano come mezza macchina.

primaaudi
28-07-2011, 15:32
Quel cerchio è un performance mi sa....costano come mezza macchina.

Dai, non dirmi che la mia macchina costa 4500 €..................
http://cgi.ebay.it/BMW-PERFORMANCE-Radsatz-313-19-fur-3er-E90-E91-E92-E93-/350476422826?pt=Auto_Komplettr%C3%A4der&hash=item519a05ceaa
4 cerchi da 19 gommati a 2300 €.

sharkrunner
28-07-2011, 16:47
se permetti sei passato dalla pentola alla brace con il 320d
in bocca al lupo :)

primaaudi
28-07-2011, 17:02
se permetti sei passato dalla pentola alla brace con il 320d
in bocca al lupo :)

Ah si? Crepi. Che problemi ha il 320d?

sharkrunner
28-07-2011, 17:17
Ah si? Crepi. Che problemi ha il 320d?

turbine in primis
iniettori in secundis
e dulcis in fundo pompe che saltano come cavallette ;)

primaaudi
28-07-2011, 17:48
turbine in primis
iniettori in secundis
e dulcis in fundo pompe che saltano come cavallette ;)

Mi sono un pò informato prima di prenderla e ho visto che le turbine saltavano sui primi 320d 177 cv del 2007 (il mio è un rest fine 2008). Per quanto riguarda gli iniettori non avevo trovato nulla a riguardo. Le pompe invece ho visto che saltano quando il gasolio non è perfetto (pompa di benzina sporca o serbatoio carburante in riserva). Detto questo sono abbastanza fiducioso (e credo sia normale quando si cambia auto) e ti ringrazio per queste tue segnalazioni sulle quali mi documenterò meglio.

Audia32
14-08-2011, 09:02
Vito finalmente trovo il tempo per vedere la tua nuova macchina! Spero tanto non ti dia il minimo problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda l'estetica.....Non mi piace per niente la station....io avrei preso la berlina.

rikki72
14-08-2011, 10:03
Mi sono un pò informato prima di prenderla e ho visto che le turbine saltavano sui primi 320d 177 cv del 2007 (il mio è un rest fine 2008). Per quanto riguarda gli iniettori non avevo trovato nulla a riguardo. Le pompe invece ho visto che saltano quando il gasolio non è perfetto (pompa di benzina sporca o serbatoio carburante in riserva). Detto questo sono abbastanza fiducioso (e credo sia normale quando si cambia auto) e ti ringrazio per queste tue segnalazioni sulle quali mi documenterò meglio.

Le E90-93 2.0d dal 2009 hanno meno problemi alle turbine, mal che vada hai sempre la best 48 e te le cambiano senza minimo problema.
Una domanda, perchè l'hai presa i-drive???

---------- Post added at 10.03.36 ---------- Previous post was at 10.03.01 ----------

scusami x-drive???

emi78
14-08-2011, 10:55
Vito finalmente trovo il tempo per vedere la tua nuova macchina! Spero tanto non ti dia il minimo problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda l'estetica.....Non mi piace per niente la station....io avrei preso la berlina.

Quoto il fatto della berlina. Certo che io sono di parte. :asd:
Ho seguito solo in parte i tuoi problemi con la tua vecchia Audi. Forse avrei cambiato anch'io marchio. :sisi:

Audia32
27-08-2011, 02:20
Ma se per caso qualcuno avesse problemi con la propria donna che fa,se ne và a uomini???!!!!:laugh: Ne cerca un'altra spero!!!!!
Sicuramente la sua A4 sarà nata sfortunata ma non vuol dire che lo siano tutte le Audi!:cooool:

emi78
27-08-2011, 09:16
Ma se per caso qualcuno avesse problemi con la propria donna che fa,se ne và a uomini???!!!!:laugh: Ne cerca un'altra spero!!!!!
Sicuramente la sua A4 sarà nata sfortunata ma non vuol dire che lo siano tutte le Audi!:cooool:

Questa è buona. :laugh::laugh::laugh: ...... solo che lui nn è passato da una donna ad un uomo ma è passato da una bionda ad una mora. :asd::asd::asd:
Alessio quando mangi sempre aragosta dopo un pò hai bisogno di una buona bistecca. :wink:
Per adesso cmq io resto fedele alla mia car. :cooool:

valerio87amato
27-11-2011, 00:49
dai però raccontaci i pregi e i difetti che hai riscontrato confrontandoli con l' a4

primaaudi
28-11-2011, 17:10
Vito finalmente trovo il tempo per vedere la tua nuova macchina! Spero tanto non ti dia il minimo problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda l'estetica.....Non mi piace per niente la station....io avrei preso la berlina.

Si Ale, me l'hai detto già prima che la comprassi. E ci ho pensato molto. Secondo me la station tiene meglio il valore ed è più da adulto. Poi sto pensando a metterci il passeggino e quella roba lì nel bagagliaio, la berlina non è adatta. Avrei preso la coupè piuttosto che la berlina.


Le E90-93 2.0d dal 2009 hanno meno problemi alle turbine, mal che vada hai sempre la best 48 e te le cambiano senza minimo problema.
Una domanda, perchè l'hai presa x-drive???

Perchè l'ho trovata così. Mi spiego meglio, io la cercavo rest, nera, manuale, con navi grande (ne fanno di due misure in BMW), con gli irrinunciabili bixenon e interno in tessuto nero. Certo, ce ne sono infinite come ho descritto io ma dovevo dare in permuta la mia A4. Ecco che escludiamo la Germania ed escludiamo i privati. Tra i conce italiani pochissimi prendono dentro la mia e quelli che la prendono offrono 10 mila € a fronte di una quotazione su quattroruote di 18 mila.
Al navi non potevo rinunciare perchè la differenza di resa estetica degli interni è abissale aggiungendo o togliendo il navi (già il passaggio da Audi base a BMW accessoriata è traumatica per quanto riguarda gli interni è traumatico:sick:).
La volevo rest perchè ci sono diversi cambiamenti estetici tra cui gruppi ottici anteriori, fanaleria posteriore, venature sul cofano anteriore che adoro, anteriore parecchio diverso. In più il navi della versione rest è diverso sia come grafica che come tecnologia.
La trazione posteriore è un'arma a doppio taglio. Mi spiego meglio; è si divertente da guidare ma se come me non credi di essere un c.......one alla guida, la trazione posteriore potrebbe farti ricredere in 10 secondi. E questo non sarebbe piacevole.
Il cambio automatico..........i maggiori dubbi li ho avuti su quello. Chi l'ha provato dice che non tornerebbe più indietro. E ora faccio parte anch'io di quella setta di drogati dal dolce far niente alla guida (per citare uno spot restando in tema automobilistico). Sono consapevole che questo automatico non è quello strepitoso dell'Audi (e lo sanno anche gli amici BMW) ma è gradevole e dolce.
L'ho trovata così in un conce che valutava la mia A4 meglio degli altri (eravamo comunque sotto il valore di mercato ma sopra il valore dell'indecenza propostomi da altri) e l'ho presa così. Il colore mi piace anche se non è il mio amato nero, gli interni sono in pelle beige, li accetto anche se li avrei preferiti neri.


Ma se per caso qualcuno avesse problemi con la propria donna che fa,se ne và a uomini???!!!!:laugh: Ne cerca un'altra spero!!!!!
Sicuramente la sua A4 sarà nata sfortunata ma non vuol dire che lo siano tutte le Audi!:cooool:

Come dice l'amico poco sopra sono passato da una bionda a una mora e non da una donna a un uomo. Se fossi passato alle moto forse avrei cambiato categoria ma così.........poi non sono sceso di classe, contrariamente a come la si pensa in questo forum. Ma è normale, anche dall'altra parte si sentono superiori. E anche dall'alrta parte qualcuno nega l'evidenza, non credevo ai miei occhi dopo aver letto che qualcuno preferiva l'interno BMW all'interno Audi. Ma dai..........

Ale
28-11-2011, 19:19
Ottimo acquisto. Non ho seguito i problemi che hai avuto ma sicuramente se sei rimasto insoddisfatto, e purtroppo capita, hai fatto bene a cambiare.
Inoltre questa che hai preso col restyling è davvero bella e ha molta più personalità di una B7 ma soprattutto dell'ultimissima che secondo me è proprio anonima. In bocca al lupo!! :D

primaaudi
28-11-2011, 20:44
Ottimo acquisto. Non ho seguito i problemi che hai avuto ma sicuramente se sei rimasto insoddisfatto, e purtroppo capita, hai fatto bene a cambiare.
Inoltre questa che hai preso col restyling è davvero bella e ha molta più personalità di una B7 ma soprattutto dell'ultimissima che secondo me è proprio anonima. In bocca al lupo!! :D

Ti ringrazio molto, la penso anch'io come te, la B8 non mi piace molto, soprattutto il posteriore. Anche se gli interni sono indiscutibili.


dai però raccontaci i pregi e i difetti che hai riscontrato confrontandoli con l' a4

Dell'estetica non parlo perchè non ha senso, i gusti sono quanto di più personale possa esserci perciò a me può piacere ma a te no. Ad esempio tutti i miei amici preferiscono questa. Tutti tranne uno. E io credo di essere d'accordo con quest'ultimo. Anche se questa è più nuova, più accessoriata, ha i cerchi più grandi, l'assetto più sportivo, le gomme più rbassate, i vetri oscurati ecc............non so, LA MIA A4 aveva qualcosa in più. Dico la mia perchè se la confronto con un'altra B7 scelgo la BMW a cuor leggero.
Il motore va più forte e consuma meno. Il paragone è abbastanza veritiero perchè sia l'Audi che la BMW sono a trazione integrale. A parità di andatura conl'Audi facevo meno di 10 km/l, con questa supero in scioltezza 12. Ovviamente verificati alla pompa, non da computer di bordo, quello è sempre troppo ottimista. Ah, la BMW ha il cambio automatico che secondo qualcuno fa consumare di più.
I freni.........erano la nota dolente della mia A4. Appena li strapazzavo un pò la frenata si allungava parecchio. Ho cambiato l'olio, i dischi (forati), le pasticche (EBC) ma non ho risolto nulla. Secondo me erano mal raffreddati. Sulla BMW invece no, vanno sempre bene, in qualunque situazione.
L'A4 però mi faceva sentire sicuro sempre, in tutte le situazioni. Nelle curve ad alta velocità e sul bagnato la differenza è particolarmente marcata mentre nei cambi di direzione repentini è quasi impercettibile. Devo dire che la BMW non si è mai scomposta ed è difficile far entrare l'ESP ma la sensazione di sicurezza che avevo guidando l'Audi con questa non ce l'ho (ho letto una cosa simile su questo forum scritta da un ragazzo che confrontava la sua A3 con una Mercedes 220 CDI Avangarde).
Questo ho notato nei miei primi 10 mila km.
Ho tolto le runflat perchè erano scomodissime e durissime ma non ho la ruota di scorta nè il ruotino nel bagagliaio. Questa è una grande mancanza di BMW. Ma quel che è peggio è che non c'è neanche lo spazio nel bagagliaio per metterci un ruotino sotto il pianale. Una scelta che mi lascia non poco perplesso (nell'A4 c'era il quinto cerchio in lega sotto il pianale.........).

salvoA6_3.0_T.D.I.
29-11-2011, 01:58
Vi dico la mia, le differenze oggettive che ci sono tra Audi e BMW........ non ci sono! Ci sono solo differenze soggettive! Inutile che ci sflamiamo, sono due vetture di livello medio alto con buone prestazioni, belle linee! Una vince sul comfort, l'altra sui consumi, una ti da sicurezza l'altra sportività... E potrei andare avanti per anni! Si dividono equamente il mercato dei 25-45 anni, agli over 45 vanno le Mercedes! Uahahah

Complimenti per l'acquisto, io preferirò sempre Audi, ma meno male che tutti siamo diversi altrimenti non esisterebbe concorrenza e i costruttori non si ammazzerebbero per sfornare macchine sempre più belle e comode!

primaaudi
29-11-2011, 13:03
Vi dico la mia, le differenze oggettive che ci sono tra Audi e BMW........ non ci sono! Ci sono solo differenze soggettive! Inutile che ci sflamiamo, sono due vetture di livello medio alto con buone prestazioni, belle linee! Una vince sul comfort, l'altra sui consumi, una ti da sicurezza l'altra sportività... E potrei andare avanti per anni! Si dividono equamente il mercato dei 25-45 anni, agli over 45 vanno le Mercedes! Uahahah

Complimenti per l'acquisto, io preferirò sempre Audi, ma meno male che tutti siamo diversi altrimenti non esisterebbe concorrenza e i costruttori non si ammazzerebbero per sfornare macchine sempre più belle e comode!

Grazie per i complimenti. Io non preferisco BMW ad Audi e non preferivo Audi a BMW. So che mi piace l'Audi A5, A6, mi piacciono la BMW 3er (non come le altre ma la preferisco all'Audi A4), mi piace molto la 5er (l'ultima è secondo me ai livelli dell'Audi parlando degli interni).