PDA

Visualizza Versione Completa : ma il telepass vi funziona?

ator
03-07-2011, 23:10
ragazzi io sulla mia A6 non so proprio dove posizionare il telepass.. non prende da nessuna parte.. l'unico modo per farlo funzionare e tirare fuori il braccio dal finestrino con in mano il telepass.. inoltre ho lo stesso problema con il cancello di casa...il telecomando funziona solo fuori dal finestrino... succede anche a voi? si tratta di vetro schermato o qualcosa di simile?

ciclo
03-07-2011, 23:17
sula mia nessun problema e vetro originale. fose batteria scarica del telepass..

ator
03-07-2011, 23:21
sula mia nessun problema e vetro originale. fose batteria scarica del telepass..
no.. su altre macchine lo stesso telepass funziona benissimo e anche il telcomando cancello

ciclo
03-07-2011, 23:28
non so che dire.. forse vetro schermato

8rasil3iro
03-07-2011, 23:54
hai il vetro schermato, se hai una zona nera da li funziona altrimenti nisba.. taluni hanno risolto mettendo il telepas col filo, altri localizzandolo sotto il paraurti anteriore lato passeggero..
io non ho ancora risolzo.. braccio fuori dal tettuccio.. ma che palpebre..

ator
04-07-2011, 00:22
hai il vetro schermato, se hai una zona nera da li funziona altrimenti nisba.. taluni hanno risolto mettendo il telepas col filo, altri localizzandolo sotto il paraurti anteriore lato passeggero..
io non ho ancora risolzo.. braccio fuori dal tettuccio.. ma che palpebre..

io ho comprato l'auto usata.. ma è un optional? a che serve?

ROBERTOA6
04-07-2011, 01:25
quoto, anch'io nessun problema da due anni

mapi
04-07-2011, 07:58
quoto io, nessun problema con telepasse telecomandi, ma vetro normale, ator tu avrai quasi sicuro il vetro schermato, come hanno le a8, se non hai sul vetro il buchettino apposito, la soluzione è quella che 8rasil, cmq il vetro schermato su a6 è opt (ma sinceramente, parere strettamente personale, è un opt che vale 0, anzi peggiorativo, a livello funzionale) poi degustibus. ciao ciao e buona giornata

utente cancellato 11
04-07-2011, 08:56
Anch'io non ho problema alcuno.

enry68
04-07-2011, 09:08
Telepass con filo montatoa dx dello specchio retrovisore, tutto ok.

ator
04-07-2011, 09:36
infatti io volevo capirne l'utilità.. se uno spende dei soldi per un optional a qualcosa servirà? bhoooooooooooo

utente cancellato 11
04-07-2011, 09:47
infatti io volevo capirne l'utilità.. se uno spende dei soldi per un optional a qualcosa servirà? bhoooooooooooo
Ator, magari avevano previsto di usare la macchina per missioni alla 007 :laugh::laugh: e quindi non essere rilevato dai radar :biggrin:
A parte gli scherzi non capisco l'utilità... :unsure:
Stefano

ThRiX
04-07-2011, 10:14
Sempre esprimendo un parere strettamente personale, se avessi potuto acquistare l'auto in conce, sicuramente l'avrei ordinato...
La schermatura, deve essere intesa, come protezione dai raggi solari, ed in particolare come protezione e/o filtro che limita (in alcuni casi di molto) il calore all'interno del veicolo, e normalmente tutti i vetri adottano questo sistema (quando richiesto, ovvio!)

Un pò come aprire il parasole e sedersi al ritorno senza ustionarsi :)

ator
04-07-2011, 10:20
Ator, magari avevano previsto di usare la macchina per missioni alla 007 :laugh::laugh: e quindi non essere rilevato dai radar :biggrin:
A parte gli scherzi non capisco l'utilità... :unsure:
Stefano

ecco perchè quando esco la sera c'è sempre batman e l'uomo ragno che mi seguono....ihiihih

---------- Post added at 10.16.46 ---------- Previous post was at 10.15.37 ----------

Sempre esprimendo un parere strettamente personale, se avessi potuto acquistare l'auto in conce, sicuramente l'avrei ordinato...
La schermatura, deve essere intesa, come protezione dai raggi solari, ed in particolare come protezione e/o filtro che limita (in alcuni casi di molto) il calore all'interno del veicolo, e normalmente tutti i vetri adottano questo sistema (quando richiesto, ovvio!)

Un pò come aprire il parasole e sedersi al ritorno senza ustionarsi :)
anche a me l'unica cosa che mi viene da pensare è il sole....

---------- Post added at 10.20.13 ---------- Previous post was at 10.16.46 ----------

comunque questa macchina è piena di optional.. alcuni utilissimi altri meno.. me ne viene in mente un altro che non so di preciso a cosa serve.. un telecomando grande ma lo devo cercare..non so che fine ha fatto.. dovrebbe servire a riscaldare la macchina a distanza se ho capito bene.. appena lo trovo posto cosi magari mi potete aiutare a capire se si può fare altro..

Tris
04-07-2011, 10:45
La schermatura dovrebbe essere naloga a quella che avevo sulla W12... riflette i raggi infrarossi e mantiere l'abitacolo sensibilmente più fresco.
Nelle versioni italiane dovrebbe esserci un riquadro non schermato a fianco dello specchietto retrovisore, ma se l'auto è d'importazione (come era la mia), il vetro è completamente schermato. Io avevo posizionato il telepass in una scatola stagna per collegamenti elettrici dietro la griglia fendinebbia lato passeggero dello spoiler anteriore.
Il telecomando dovrebbe essere quello dell'attivazione a distanza del riscaldamento a vettura ferma, Se come nella mia hai il bruciatore supplementare (in alcune auto, come sulla mia BMW, c'è solo una resistenza elettrica, poco efficace), in circa 20 minuti hai l'abitacolo caldo. La funzione dovrebbe essere attivabile anche da computer di bordo, che permette di fissare l'orario di accensione del riscaldamento supplementare.

ThRiX
04-07-2011, 10:55
comunque questa macchina è piena di optional.. alcuni utilissimi altri meno.. me ne viene in mente un altro che non so di preciso a cosa serve.. un telecomando grande ma lo devo cercare..non so che fine ha fatto.. dovrebbe servire a riscaldare la macchina a distanza se ho capito bene.. appena lo trovo posto cosi magari mi potete aiutare a capire se si può fare altro..

Si si... (il mio è in un cassetto insieme alla seconda chiave... non credo verrà mai utilizzato!) è il telecomando per riscaldare l'auto (che, se equipaggiata con il tettino a pannelli solari, si poteva usare anche per rinfrescare l'auto!!!) e come aggiunto da Tris...

...Il telecomando dovrebbe essere quello dell'attivazione a distanza del riscaldamento a vettura ferma, Se come nella mia hai il bruciatore supplementare (in alcune auto, come sulla mia BMW, c'è solo una resistenza elettrica, poco efficace), in circa 20 minuti hai l'abitacolo caldo. La funzione dovrebbe essere attivabile anche da computer di bordo, che permette di fissare l'orario di accensione del riscaldamento supplementare.

è possibile impostare una determinata ora di avvio...

ciclo
04-07-2011, 11:16
io ho il tettuccio fotovoltaico ma vi poso assicurare che e' un optional davvero superfluo. la macchina non si rinfresca al sole perche' il getto di aria che invia e' irrisorio..

ThRiX
04-07-2011, 11:20
Piccolo OT...

io ho il tettuccio fotovoltaico ma vi poso assicurare che e' un optional davvero superfluo. la macchina non si rinfresca al sole perche' il getto di aria che invia e' irrisorio..

Sono stato sempre curioso di vedere come fosse... si vedono le celle in controluce, vero? è nero o tende al blu? hai una foto?!

albetdi
04-07-2011, 12:20
Se tutto schermato, ci dev' essere sopra o a fianco del retrovisore uno spazio..

mapi
04-07-2011, 12:55
Piccolo OT...

Sono stato sempre curioso di vedere come fosse... si vedono le celle in controluce, vero? è nero o tende al blu? hai una foto?!

Ciao giova',se guardi sulla baia, c'é in vendita, a circa 300 euro,si vedono le celle.ciao ciao by mapi

ator
04-07-2011, 13:33
putroppo anche la mia è di importazione e non ha spazi liberi.. è tutto schermato.. non mi resta che usare il braccio fuori..
per quanto rigurda il comando per riscaldare..almeno ho capito a cosa serve.. una cosa non ho capito.. serve anche per accendere il condizionatore a distanza?

ThRiX
05-07-2011, 17:53
Da anni lo volevo prendere, e dovendo effettuare delle operazioni in banca ne ho approfittato...
Da oggi ho il Telepass!!!!!!!!!
ora il dubbio affligge anche me, se controllando le Informazioni Specifiche per vettura c'è:

"4GH L WSS Parabrezza, vetro atermico con fascia colorata"

ho anche io il vetro schermato?!

enry68
05-07-2011, 19:21
Identico al mio!!!

Tranquillo io alla DX dello specchio ho il telepass e funziona benissimo!!!

Enry

ThRiX
06-07-2011, 01:29
Identico al mio!!!

Tranquillo io alla DX dello specchio ho il telepass e funziona benissimo!!!

Enry

Installato da poco, forse Domenica lo provo! :-P

PS: l'ho posizionato anche io a destra dello specchio, per due motivi;
1) non ci sarebbe entrato a sinistra, in quanto lo specchio per come è inclinato, tocca quasi il vetro, e quindi non ci sarebbe spazio per interporre il telepass
2) a sinistra dello specchio c'è una piccola fessura con il sensore...

Bye

ippo030601
06-07-2011, 14:42
Sul mio vetro in alto a sinistra accanto allo specchietto funziona perfettamente da 2 anni. E' vero è vicino allo specchietto (lo sfiora) ma tutto regolare.
Ciao

ator
06-07-2011, 21:02
Sul mio vetro in alto a sinistra accanto allo specchietto funziona perfettamente da 2 anni. E' vero è vicino allo specchietto (lo sfiora) ma tutto regolare.
Ciao

ma è schermato?

mapi
06-07-2011, 21:25
il mio è un 4GH e il telepass is OK

enry68
06-07-2011, 21:30
Confermo per il 4GH, forse non si era capito...

albetdi
06-07-2011, 22:32
Il mio nn è schermato, ha solo la fascia colorata superiore per smorzare la luce del sole....mai nessun problema

littleboy
06-07-2011, 22:48
Sapete se il codice del vetro schermato e' questo:
4F0-845-099s ?

Ho beccato un sasso e pensavo di ordinare quello appena si allarga la crepina.

enry68
07-07-2011, 08:51
Purtroppo ho un segno anche io nella zona grigia. Mi fai eventualmente sapere quanto ti chiedono e se sono da raccomandare per come lavorano ?

grazie.

mapi
07-07-2011, 18:53
il Q littleboy, non ti piace ? .. oppure mi sto sbagliando.. io.... hai rest o pre rest ? .. non ricordo.. ciao

ator
07-07-2011, 20:05
vista la mia esperienza lo sconsiglio schermato.. vantaggi zero e svantaggi con telepass e altri sistemi telecomandati.. almeno per me

mapi
07-07-2011, 21:21
assolutamente sconsigliato lo schermato, basta un normalissimo parabrezza con parasole (questo è come la vedo io) ciao ciao e buonaserata

alexx
08-07-2011, 17:05
Effettivamente è uno dei tanti optianal che non serve.

mapi
08-07-2011, 17:55
ja ja.....di opt inutili .. la a6 ne ha un bel po' !! concordo con alexx...ciaooooooooo

littleboy
09-07-2011, 22:32
Ma lo schermato non protegge Meglio dal sole??
I ho restyling...

il Q littleboy, non ti piace ? .. oppure mi sto sbagliando.. io.... hai rest o pre rest ? .. non ricordo.. ciao

ator
09-07-2011, 23:59
a qualcosa servirà... per adesso a me serve solo a farmi congelare d'inverno quando arrivo al casello telepass che devo abbassare il finestrino..

mapi
10-07-2011, 09:01
ho visto anche molti con a8, arrivare al casello telepass della barriera di milano e rallentare, aprire il finestrino, metteresi il telepas in mano, e con il braccio appoggiarlo in mano, sulla capotta dell'auto. Fanno abbastanza ridere, con A8 !! ahahaha...w i non schermati ! ciao ciao e buona domenica

Babeari
12-07-2011, 15:30
ho visto anche molti con a8, arrivare al casello telepass della barriera di milano e rallentare, aprire il finestrino, metteresi il telepas in mano, e con il braccio appoggiarlo in mano, sulla capotta dell'auto. Fanno abbastanza ridere, con A8 !! ahahaha...w i non schermati ! ciao ciao e buona domenica

Si, e pensa se poi quel giornno che vai in autostrada piove..... uah uah uah uah uah uah...

ippo030601
15-07-2011, 23:13
Il mio dovrebbe essere come quello di MAPI. Quindi con fascia grigia e basta.
Da cosa vedete se è schermato? Solo dal codice?
Ciao