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Visualizza Versione Completa : Consiglio intercooler maggiorato



wlupinw
05-07-2011, 14:00
Ciao,

secondo voi può andar bene questo per la mia S3 8l?

http://cgi.ebay.it/AUDI-S3-FRONT-MOUNTED-TURBO-INTERCOOLER-KIT-1-8-20v-T-/250847743371?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3a67b0cd8b

Grazie, ciao

Lupin

cri'83
05-07-2011, 15:10
ci sta, ma io lo reputo piccolo. Secondo me per montare un IC frontale conviene prendere un 60x30 se vuoi esagerare o un 45x30 e soprattutto li trovi alla metà del prezzo su ebay!!!!

#16 skathalise
05-07-2011, 17:22
l'ha montato DavideS3 questo prodotto ;)

tt_turbo225
05-07-2011, 18:28
Ma i tubi non son compresi mi sa, badate bene all'inserzione ;)

#16 skathalise
05-07-2011, 19:06
no solo l'ic mi pare che vendono ;)

5vTurbo
05-07-2011, 21:40
Non ti conviene, di litraggio sei quasi pari agli originali!

wlupinw
05-07-2011, 22:21
Capito, avete qualche link da consigliare?

HuS3y
05-07-2011, 22:24
Seguirò con attenzione questa discussione... Sono molto interessato...!!

wlupinw
05-07-2011, 23:41
Poi mi domando: sostituendo successivamente l'intercooler sulla mia S3, attualmente allocata presso ATK (???), dovrei poi nuovamente rimappare? O no?

#16 skathalise
06-07-2011, 00:21
dovresti

cri'83
06-07-2011, 11:09
esempio, ma si trovano anche a una 20 di euro meno xò all'estero, tipo germania e inghilterra.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110609189953&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_500wt_922

i tubi cmq son sempre a parte!! Ci sono pure kit comprensivi di tutto, ma il costo lievita. x spendere meno, devi fare tu un collage, con i tubi in alluminio e i tubi in silicone comprati singolarmente.

dure.d
06-07-2011, 16:40
Ma montandone uno alto 30cm, non interferisce la barra anteriore??

---------- Post added at 16.40.55 ---------- Previous post was at 16.37.56 ----------


Ciao,

secondo voi può andar bene questo per la mia S3 8l?

http://cgi.ebay.it/AUDI-S3-FRONT-MOUNTED-TURBO-INTERCOOLER-KIT-1-8-20v-T-/250847743371?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3a67b0cd8b

Grazie, ciao

Lupin

Meglio questo:
http://cgi.ebay.it/AUDI-S3-MED-FRONT-MOUNTED-TURBO-INTERCOOLER-FMIC-/250718587617?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3a5ffe0ae1

:biggrin:

Miky41
06-07-2011, 23:25
Io ho montato questo, a parte ho acquistato le tubazioni in alluminio ed i raccordi in silicone, sinceramente è un lavoro più complesso di quello che si crede...

http://cgi.ebay.it/Radiateur-dair-de-suralimentation-INTERCOOLER-006-/180490253168?pt=FR_JG_Auto_Tuning&hash=item2a060eb370

CHECCOA3
06-07-2011, 23:43
miky montando questo del link sei riuscito a stare sotto la barra antintrusione oppure lo hai messo dietro?

Miky41
07-07-2011, 08:59
No, non ci stava... La barra antintrusione me la sono dovuta ricostruire, modificare l'originale come si fa di solito non mi convinceva tanto, in pratica è come non averla...

Quella realizzata da me è venuta così

http://img232.imageshack.us/img232/7073/sam0759g.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/232/sam0759g.jpg/)

http://img535.imageshack.us/img535/2011/sam0758r.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/535/sam0758r.jpg/)

tt_turbo225
07-07-2011, 09:31
Miky le tubazione dove le hai prese??...Mi serve un cavolo di intercooler ma il problema principale è dei tubi e raccordi casso :(

Miky41
07-07-2011, 10:09
Io ho preso tutto sulla baia inglese, l'importante è sapere prima di acquistare cosa serve senza andare per tentativi (come ho fatto io... :sad:)

cri'83
07-07-2011, 10:11
il fatto di prenderlo alto 18cm x farlo stare sotto la barra è che non va ad aumentare il litraggio che già originale è molto generoso, x cui o si prende grosso o si tiene gli originali.

e x il modificare la barra non va ad inficiare + di tanto sulla stabilità della stessa in quando de si prende quello con massa radiante di 45x30 van solo tagliati degli angoli, se lo si prende con massa radiante da 60x30 è già un po + invasiva

CHECCOA3
07-07-2011, 10:37
No, non ci stava... La barra antintrusione me la sono dovuta ricostruire, modificare l'originale come si fa di solito non mi convinceva tanto, in pratica è come non averla...

Quella realizzata da me è venuta così

http://img232.imageshack.us/img232/7073/sam0759g.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/232/sam0759g.jpg/)

http://img535.imageshack.us/img535/2011/sam0758r.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/535/sam0758r.jpg/)

come hai realizzato quella stecca?

Miky41
07-07-2011, 13:28
E' un tubo d'acciaio a sezione rettangolare, calandrato x renderlo curvo come l'originale e lavorato alle estremità (fresato e forato) x poterlo agganciare ai supporti originali

CHECCOA3
07-07-2011, 13:37
mmm allora più o meno avevo capito...
come hai fatto a renderlo curvo?

grazie mille

tt_turbo225
07-07-2011, 14:35
Io ho preso tutto sulla baia inglese, l'importante è sapere prima di acquistare cosa serve senza andare per tentativi (come ho fatto io... :sad:)

Ti va di darmi una mano??..Magari ne parliamo quando ci vediamo, con la stagione calda l'aria in entrata è davvero calda :(

cri'83
07-07-2011, 15:29
per sapere cosa prendere bisogna innanzitutto decidere se prendere le varie curve fatte in silicone e le giunte dei manicotti in acciaio (tubi dritti) oppure, fare il contrario tubazioni curve in acciaio e giunti in silicone.

con la prima è + semplice adattare il tutto in quanto il silicone permette di piegarne un po di + le varie curve, con l'altra soluzione, migliore per diversi motivi, bisogna andare sul sicuro sui componenti da acquistare.

tt_turbo225
07-07-2011, 15:30
Infatti vorrei far la seconda, visto che sto facendo tutto in acciaio, compreso l'Intake che ho già :)

cri'83
07-07-2011, 18:11
se non hai problemi di lasciar ferma la macchina sarebbe un'ottima cosa avere la macchina smontata e iniziare con il posizionare l'IC, poi prendere tubazioni dritte, curvate a 45° e 90° e iniziare il collage facendoli addirittura saldare, in modo da avere due tubi unici dal IC all'innesto degli IC originali.

tt_turbo225
07-07-2011, 20:01
Il problema è proprio il fermo macchina perchè la uso tantissimo (17.000 km in 7 mesi), comunque vediamo per Settembre se riesco a girare con la cabrio e mi butto di passione su questa :)

pino999
07-07-2011, 21:18
io ho montato quello della forge pagato 800 euro completo di tutto anche di traversa ant, sono molto soddisfatto dal montaggio ,senza fare modifiche e di come va ora la mia shttp://img69.imageshack.us/img69/6520/abcd0019hu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/abcd0019hu.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

5vTurbo
07-07-2011, 21:26
Molto bello il kit Forge, ma sono più attratto dal wagner tuning, secondo me è molto, ma molto ben studiato.....anche se se ne parlerà tra un pò.....

CHECCOA3
07-07-2011, 21:44
io ho montato quello della forge pagato 800 euro completo di tutto anche di traversa ant, sono molto soddisfatto dal montaggio ,senza fare modifiche e di come va ora la mia shttp://img69.imageshack.us/img69/6520/abcd0019hu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/abcd0019hu.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

avresti una foto di come è modificata la traversa?

5vTurbo
07-07-2011, 21:50
avresti una foto di come è modificata la traversa?

Se vai sul sito forge e ti scarichi il manuale di installazione dell'IC ti fa vedere anche come è tagliata la traversa!

CHECCOA3
07-07-2011, 21:54
ah perfetto grazie mille!

ho provato ma non ci stanno...

HuS3y
07-07-2011, 22:27
Spettacolo...!!

5vTurbo
07-07-2011, 22:28
Spettacolo...!!

Cosa?

---------- Post added at 22.28.36 ---------- Previous post was at 22.27.58 ----------

Se vi interessa lo fa anche l' O.CT.....leggermente esagerato....in tutto però!

HuS3y
07-07-2011, 22:35
L'intercooler... Mi pice un sacco così frontale non si le marche ma mi piace il risultato...!! Sono sicuro sprezzerebbe anche la mia S... Adesso ho Gia dei problemi da risolvere o anche preso casa... Ma alla prima possibilità non ci penserò 2 volte ad installarlo...!!

5vTurbo
07-07-2011, 22:38
Intercooler Rulezzzzzzzzzzzz_metal_metal_metal:biggrin::biggri n::biggrin:

Miky41
07-07-2011, 22:57
io ho montato quello della forge pagato 800 euro completo di tutto anche di traversa ant, sono molto soddisfatto dal montaggio ,senza fare modifiche e di come va ora la mia shttp://img69.imageshack.us/img69/6520/abcd0019hu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/abcd0019hu.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Con il kit Forge come il tuo montano i fendinebbia originali?

pino999
08-07-2011, 06:50
Con il kit Forge come il tuo montano i fendinebbia originali?

si montano i fendinebbia senza problemihttp://img854.imageshack.us/img854/7201/abcd0018g.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/abcd0018g.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

dure.d
08-07-2011, 10:35
Però mezzo intercooler resta coperto... Mmmh...
Non sarebbe male forare il paraurti sotto la targa... Per uso tranquillo resta coperto dalla targa, per uso sportivo la targa si svita e si mette sul cruscotto... :)

cri'83
08-07-2011, 10:54
beh, ma l'aria la prende anche dalla griglia superiore l'IC alla fine entra da sotto e da sopra l'aria.

enrico210
08-07-2011, 12:45
beh, ma l'aria la prende anche dalla griglia superiore l'IC alla fine entra da sotto e da sopra l'aria.

Si, tutto aiuta ma l'aria più utile al raffreddamento è quella diretta

5vTurbo
11-07-2011, 21:01
Dipende tutto dalla massa radiante, se quella è ban dimensionata e ha un buon scambio termico l'intercooler rende......renderebbero anche i nostri laterali maggiorati con una buona massa radiante....

brian2084
11-07-2011, 21:14
e come si modificano i suddetti?

5vTurbo
11-07-2011, 21:31
Ci sono già modificati- maggiorati.....però .....e c'è un però, dipende da cosa cerchi....io adesso come adesso punto ad un frontale abbondante dove gli originali mod non arrivano....

zuccarino
07-09-2011, 17:32
CIAO sono nuovo di qui.... mi chiamo mariano sono di napoli e posseggo un AUDI A3 S_LINE... CMQ HO LETTO LA VOSTRA DISCUSSIONE VOLEVO SOLO DIRVI CHE IO COSTRUISO INTERCOOLER MAGGIORATI PER QUALSIASI AUTO......NN SO SE POSSO RIMANERVI IL MIO RECAPITO MA SE POSSO ESSEREVI DI AIUTO A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE :)

Torrance
02-10-2011, 19:44
Secondo voi, per la mia Scirocco 2.0 Tsi 211cv con che criterio dovrei scegliere di montare un IC Forge rispetto ad uno della S3 ?
Vorrei capire cosa valutare e cosa no .

Grazie

CHECCOA3
02-10-2011, 20:05
ciao guarda secondo me non puoi fare il confronto con l's3 8L perkè è tutta altra storia... posta nella sezione s3 8P e troverai risposta...

Torrance
02-10-2011, 20:54
Sai che hai ragione ? chiedo venia ho postato nel topic sbagliato

CHECCOA3
02-10-2011, 21:13
tranquillo può succedere....

pavelo 20vt
15-06-2014, 12:13
Ho intenzione di montare un'intercooler maggiorato sul mio 1.8 20vt 180cv AUQ.
Avrei pensato al laterale della Forge.

Immagino che il frontale maggiorato sarebbe più efficace, ma preferirei evitare di modificare la barra anti intrusione.

Conviene montare il maggiorato laterale Forge?

Dal loro sito parlano di una diminuizione della temperatura da 6 a 9 gradi.
Si sentirà differenza rispetto all'intercooler originale?

Ciao

AleRS3
15-06-2014, 21:42
Domorace non fa niente??

pavelo 20vt
15-06-2014, 21:55
Non saprei se Domorace ha in catalogo qualcosa per il nostro 1.8 20vt.

Tu cosa monti sulla tua S3?

Pensavo al laterale maggiorato perchè plug and play.

Come "preparazione" ho: Revo Stage2 + regolatore pressione benzina 4 bar, bobine rosse TFSI, scarico completo con kat 200celle, CDA Bmc, Bypass a pistone, N75J.
Turbina k03s nuova.
Dovrei essere sui 210cv.


L'intercooler originale che litraggio ha?
Secondo tè vale la pena di montare il laterale maggiorato?

AleRS3
16-06-2014, 11:55
qua trovi le indicazioni, che a quanto pare son uguali ad audi, la differanza sta nel singolo o doppio ed è tutto plug & play
http://www.domorace.it/domorace.htm

io monto i due originali....e sui consigli, aspetta chi più preparato di me!!

pavelo 20vt
16-06-2014, 20:16
Grazie per il link della Domorace.

Avevo in testa il Forge, ma questa sembra essere un'ottima alternativa.
Proverò a mandargli una mail per vedere un pò il prezzo.


Aspetto anche altri consigli ;)

AleRS3
16-06-2014, 21:03
Aspetto anche altri consigli ;)

Assolutamente Giustissimo!!

pavelo 20vt
17-06-2014, 22:34
Oggi mi ha risposto la Domorace.

Oltre al prezzo (allineato con il Forge), mi hanno mandato un pò di caratteristiche e dati.

Dimensioni 200X200X110mm
Litraggio 4,83 litri
Massa radiante di tipo a doppio strato alettata internamente a mezzo di lamelle longitudinali.
Diminuizione della temperatura di 24 gradi rispetto all'intercooler originale.

Come fattura sembra più artigianale rispetto al Forge.

Cosa ne pensate?

Ho mandato una mail anche alla Forge, per dimensioni e caratteristiche.

VidokF1
19-06-2014, 01:59
Un bel Wagner!?! Stanno facendo un IC più performante per il 1.8t 20V 2210/225 cv.
Distributore in italia FTC Automotive.

pavelo 20vt
22-06-2014, 21:51
Mai sentiti gli intercooler della Wagner.
Fanno qualcosa per il 180 cv?

AleRS3
23-06-2014, 12:58
http://www.wagner-tuning.co.uk/

prova a sentir loro direttamente!!

pavelo 20vt
23-06-2014, 22:40
Proverò a contattarli.

Al momento resta "in pole" il Forge laterale maggiorato.
Bisognerebbe poi fargli arrivare più aria.
Monto il paraurti del Cupra r che ha un convogliatore per l'intercooler, ma un pò d'aria in più non sarebbe male.

pavelo 20vt
19-08-2014, 11:07
Up intercooler...

Gli intercooler laterali maggiorati che si trovano sull'ebay inglese sono validi?
Somigliano al Forge, sembrano ben realizzati, ma costano un terzo.

Alcuni esempi:

http://www.ebay.co.uk/itm/VOLKSWAGEN-GOLF-MK4-BORA-1-8-1-9TDI-ALUMINIUM-SIDE-MOUNT-INTERCOOLER-17MM-SENSOR-/150959243444?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&fits=Car+Make%3ASeat%7CModel%3ALeon&hash=item2325df40b4


http://www.ebay.co.uk/itm/SEAT-LEON-IBIZA-CUPRA-1-8T-TDI-SIDE-MOUNT-INTERCOOLER-KIT-SKODA-OCTAVIA-/140610062538?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item20bd0348ca


http://www.ebay.co.uk/itm/SEAT-LEON-TOLEDO-MK-1-8-1-9TDI-ALUMINIUM-ALLOY-SIDE-MOUNT-INTERCOOLER-CORE-SMIC-/350688542177?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&fits=Car+Make%3ASeat%7CModel%3ALeon&hash=item51a6aa7de1


Ci sarà da fidarsi oppure saranno delle cinesate?
Cosa ne pensate?

grazie,

Ciao

zuccarino
17-10-2014, 00:27
Ci sono varie tipologie.di masse radanti. Non prendete le plate bar sono i coso detti ic universali hanno una massa radiante molto pesante quindi in termini di raffreddamento vuol dore tanto. Le tubefin sono le migliori mllto leggere e studiate apposta per questo settore. Mi permetto di indromettermi pke io ci lavoro con le masse radianti. http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/16/ff592d2528c59d7da195aca7c675aae6.jpg

Ste0019
17-10-2014, 09:53
Ragazzi domanda, io ho trovato in vendita in Inghilterra degli intercooler in alluminio da sostituire ai 2 originali che montiamo, secondo voi è meglio metterne uno unico?

kevin#34
17-10-2014, 13:02
rispetto ai 2 singoli, quello unico aumenta sicuramente la superfice, quindi direi proprio di si...

AleRS3
17-10-2014, 13:24
tanti vengono sicuramente fermati dallo sbattimento per alloggiarlo!!
ma di sicuro, o con due performanti come domorace che ti da pure mappa e turbina con kit specifico e gigante unico anteriore.......si ha sempre 1km di giro tubi, troppo lunga la strada!!

Ste0019
23-10-2014, 12:20
Ok chiaro


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

VidokF1
31-10-2014, 22:56
tanti vengono sicuramente fermati dallo sbattimento per alloggiarlo!!
ma di sicuro, o con due performanti come domorace che ti da pure mappa e turbina con kit specifico e gigante unico anteriore.......si ha sempre 1km di giro tubi, troppo lunga la strada!!

Ripeto, IC Wagner ;). Vedete anche i tubi si recupera rpm.
Poi è nero, anonimo!

pavelo 20vt
01-02-2015, 20:53
Alla fine ho scelto il maggiorato Forge con manicotti siliconici sempre Forge

Eccolo montato in abbinamento al pancake THS che già avevo

http://i59.tinypic.com/2cih43n.jpg

:icon_mrgreen:


Come impressioni direi che è migliorato l'allungo, senza il minimo lag.

Vedremo i benefici di raffreddamento con la bella stagione.

kevin#34
01-02-2015, 22:26
spettacolo! costo dei forge??

pavelo 20vt
01-02-2015, 22:42
Non poco... 500 euro...

Ma con il tempo che ho aspettato a prenderlo (dopo innumerevoli ripensamenti), direi che i fondi c'erano, e ne è valsa la pena :icon_mrgreen:

Il lavoraccio è stato modificare il convogliatore aria originale (a colpi di Dremel :s-chainsaw:), che ho voluto mantenere.

kevin#34
02-02-2015, 10:50
molto bello, soldi sicuramente ben spesi! ma 500 euro entrambi, giusto?

pavelo 20vt
02-02-2015, 20:42
E' no, 500 euro solo un' intercooler.

Il 1.8 20vt 180cv è meno "raffinato" e ne monta solo uno.
E direi quasi per fortuna visto il costo :biggrin:

Avevo pensato di mettere un frontale maggiorato (sicuramente più efficace), ma c'era troppo da lavorare con giro tubi e modifica traversa anteriore.

E poi il laterale maggiorato Forge, per la "preparazione" che ho, penso che sia più che sufficiente.

VidokF1
07-02-2015, 13:19
Alla fine ho scelto il maggiorato Forge con manicotti siliconici sempre Forge

Eccolo montato in abbinamento al pancake THS che già avevo

http://i59.tinypic.com/2cih43n.jpg

:icon_mrgreen:


Come impressioni direi che è migliorato l'allungo, senza il minimo lag.

Vedremo i benefici di raffreddamento con la bella stagione.

Hai optato per uno laterale, sicuramente meno beghe per il montaggio ma in termini di resa il frontale è impareggiabile.
Cmq sempre un buon upgrade da fare ;)

pavelo 20vt
08-02-2015, 13:17
Sicuramente il frontale è notevolmente più efficace.

Ma di frontale con entrata ed uscita sullo stesso lato, non c'è molto in giro.
A meno che non spendere 900 euro per il frontale Forge.

Un'intercooler enorme, penso inutile per una preparazione soft come la mia (mappa,scarico + contorno).

Non mi andava di spendere "un capitale" per avere magari turbo lag in basso, e penalizzare il raffreddamento del radiatore acqua e clima.