PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio S-Tronic... modalità M



El_Dandi
06-07-2011, 13:56
Ragazzi scusate volevo sapere una cosa... siccome si dice in giro che ci sia una diversa gestione di questo cambio a seconda del modello volevo avere delle conferme sulla RS5....

in pratica su tutti i modelli che lo equipaggiano il modalità M il cambio permette di arrivare a limitatore e poi passa al rapporto successivo... questo accade anche per i modelli S3, TTS... ed anche RS3 da quanto ci dice Maxfuma... quindi la domanda è:

se siete in modalità manuale e tirate fino a limitatore il cambio rimane a limitatore finchè non siete voi ad inserire il rapporto successivo o il cambio passa automaticamente ad un rapporto superiore ?

Podgora
06-07-2011, 16:01
Ciao,

per esperienza personale ti posso dire che non cambia marcia fin quando non sono io a deciderlo, quindi il motore arriva fino al massimo dei giri consentiti e li l'elettronica taglia di brutto, ma il cambio non passa al rapporto superiore.
Quello che é da capire, e siceramente non ricordo, é vedere se questa logica di funzionamento é valida per qualsiasi settaggio dell'"Audi drive select", infatti puoi passare alla modalità manuale in qualsiasi configurazione confort, auto o dynamic.

tiatt
08-04-2012, 12:13
Cambia da sola, sia in scalata che in accelerata..

France
08-04-2012, 15:38
Ragazzi scusate volevo sapere una cosa... siccome si dice in giro che ci sia una diversa gestione di questo cambio a seconda del modello volevo avere delle conferme sulla RS5....

in pratica su tutti i modelli che lo equipaggiano il modalità M il cambio permette di arrivare a limitatore e poi passa al rapporto successivo... questo accade anche per i modelli S3, TTS... ed anche RS3 da quanto ci dice Maxfuma... quindi la domanda è:

se siete in modalità manuale e tirate fino a limitatore il cambio rimane a limitatore finchè non siete voi ad inserire il rapporto successivo o il cambio passa automaticamente ad un rapporto superiore ?

sulla mia quando era originale l'S-tronic una volta arrivato a limitatore cambiava da sola,ora che ho mappato il cambio sono io a deciderlo!!!
xò ci sta ke su altri modelli magari ha già questa funzione senza aver mappato il cambio!

begale70
08-04-2012, 16:01
Anche la mia A3 2000tdi, una volta arrivata al limite, cambia da sola (cambio DSG S-Tronik)

F.Rusti 92
30-06-2012, 17:17
Anche la mia A3 2000tdi, una volta arrivata al limite, cambia da sola (cambio DSG S-Tronik)

confermo ;) sia in modalità M che ovviamente in S

federicofiorin
30-06-2012, 19:01
Vi posso assicurare che non cambia, nella mia A3 2.0 tdi 170 cv s tronic non cambia...ho fatto la prova.. Arriva a 5100 giri e rimane li, fin quando non sono io a decidere di cambiare con le palette o con il selettore lei rimane li ovviamente quando i giri sono troppo bassi scala una marcia, e non ho Audi drive select...invece con il tip tronic della touareg cambia da solo appena arriva in zona rossa!!

Dusterly
01-07-2012, 11:23
idem...quando i giri sono troppo bassi scala da sola, invece x passare alla marcia successiva anche se raggiungo il massimo dei giri devo cambiare io (e presto se non voglio far fuori il pieno....!!!!)

alessio1981
01-07-2012, 12:26
idem...quando i giri sono troppo bassi scala da sola, invece x passare alla marcia successiva anche se raggiungo il massimo dei giri devo cambiare io (e presto se non voglio far fuori il pieno....!!!!)

E presto senon vuoi tenerla nuovamente in garage per un pó ;-) naturalmente scherzo ciao Filippo

Dusterly
02-07-2012, 11:22
E presto senon vuoi tenerla nuovamente in garage per un pó ;-) naturalmente scherzo ciao Filippo

hahaha! ciao alessio, no no per carità! io ho già dato eh!!