PDA

Visualizza Versione Completa : A6 4B non parte centralina iniezione per la seconda volta?



tdiroma
07-07-2011, 10:09
Salve ragazzi... la mia a6 2.5tdi 150cv avant del 2000 266.000km dopo essere stata ferma qualche mese(3 mesi perchè pensavamo di venderla) ed essere riutilizzata poi per un paio di settimane(ho deciso di prendermela e di vendere l'a4 del 99) una bella sera ha deciso di non partire più, il motore girava ma non partiva. Portata in officina mi dicono che non c'è pressione del gasolio e che sicuramente è la pompa iniezione, mi dicono però che è probabilmente solo la centralina di quest'ultima da sostituire. Presa di seconda mano costo dell'operazione 400€.
Primo punto... sara mai stata sostituita davvero? E' possibile verificare se un pezzo della mia audi è nato con lei o se è stato sostituito?:unsure:
La macchina mi viene riconsegnata ma dopo un rapido giro di circa 100km mi accordo che a caldo stenta molto a partire, la riporto in officina mi dicono che effettivamente stenta troppo, me la ridanno dopo due giorni mi dicono che forse c'era ancora un pò di aria nei tubi e che ora la macchina va bene anche se cmq a caldo ci mette un pochino di più a partire ma non come prima, ora sembra che tutto vada bene:cooool:
Ieri sera (dopo circa due/tre settimane dalla riconsegna) la macchina non è ripartita stesso difetto il motore gira ma non parte, nessuna spia accesa.
Per ora ho ridato le chiavi al meccanico e gli ho detto di andarsela a riprendere e di risolvere il problema immediatamente.. però i dubbi sono tanti.... HELP ME
Era meglio se mi tenevo al mia a4 del 99 con 355000 km andava molto meglio :cry:
Ciao

shaq
07-07-2011, 15:09
si effetivamente il 1.9 penso vada mejo...cmq anke io sotituii 3 anni fà la centralina pompa iniezione ma l ho messa nuova spesi 800 euri..

depasqf
07-07-2011, 17:04
Ciao...forse non centra nulla, però a me successe una cosa simile quando mi cambiarono il serbatoio: dimenticarono di fare la procedura di taratura dei livelli (la mia è quattro e ne ha due) e così segnava gasolio quando invece non ce n'era proprio.
Il difetto era esattamente lo stesso: problemi a partire a caldo oppure non parte proprio....

...magari si sono rotti i livelli del serbatoio ed è finito il gasolio.... però se ho detto una str...ta, amen!

ciao

tdiroma
07-07-2011, 17:20
MI era venuto il dubbio ma sgrullandola si sentiva il gasolio... ma il dubbio rimaneva e ho messo altri 5 litri ma niente... non parte...

Silenzio
08-07-2011, 22:39
...ma una vaggata ?????

Ray
11-07-2011, 11:19
io ho avuto lo stesso problema e...sarà la quarta volta che lo scrivo, ho dovuto sostituire la pompa iniezione ...non la centralina. Mi è stata rigenerata in garanzia e ora è appostissimo!!!

kanaglia
17-07-2011, 12:50
la pompa VP44 è uno dei talloni d'achille, insieme alle cammes, del v6 2.5

tdiroma
25-07-2011, 14:31
Potrebbe essere pare che il galleggiante sia completamente starato... come si fa la tartura? o devo cambiare tutta la pompa del serbatoio con il galleggiante? Costa parecchio.... ed inoltre a questo punto la centralina della pompa iniezione non c'entrava niente? ho speso 400 a cavolo?

---------- Post added at 14.31.14 ---------- Previous post was at 14.29.40 ----------

ma le cammes non erano un problema solo del 180 cv?

Silenzio
25-07-2011, 19:17
Forse se avessi vaggato prima non avresti speso 400 euro a cavoli.
Cmq mispiace.
Enzo

Fabiorunner
07-08-2011, 18:53
Problema simile se nn identico a quello del post di apertura sulla mia A4 1.9.
A caldo la settimana scorsa nn partiva, girava bene il motore ma senza accendere, nessuna anomalia segnalata sul quadro. In un paio di occasioni insistendo è andata ma poi nn c'è stato più nulla da fare. Dopo una notte in un parcheggio, arrivo col meccanico e riparte perfettamente. Portata in officina e passata per spero una diagnosi, salta fuori che è la centralina iniezione che fa scaricare una valvola del gasolio (?). Ok, recuperata una in demolizione (sperem ben...) ora va bene ma.....non funziona più il terglunotto e il lavalunutto. Non è che per caso ci sia qualche connessione fra le due cose? Qualche volta prima del guasto il terglunotto partiva da solo...

P.S. Scusate, solo ora vedo che è il forum della 6

Ray
08-08-2011, 09:37
Problema simile se nn identico a quello del post di apertura sulla mia A4 1.9.
A caldo la settimana scorsa nn partiva, girava bene il motore ma senza accendere, nessuna anomalia segnalata sul quadro. In un paio di occasioni insistendo è andata ma poi nn c'è stato più nulla da fare. Dopo una notte in un parcheggio, arrivo col meccanico e riparte perfettamente. Portata in officina e passata per spero una diagnosi, salta fuori che è la centralina iniezione che fa scaricare una valvola del gasolio (?). Ok, recuperata una in demolizione (sperem ben...) ora va bene ma.....non funziona più il terglunotto e il lavalunutto. Non è che per caso ci sia qualche connessione fra le due cose? Qualche volta prima del guasto il terglunotto partiva da solo...

P.S. Scusate, solo ora vedo che è il forum della 6

impossibile una connessione tra le cose...

Fabiorunner
08-08-2011, 13:15
impossibile una connessione tra le cose...
Grazie, questo mi consola nella speranza che il problema sia di facile soluzione

Fabiorunner
31-08-2011, 19:00
Risolto il problema del tergi defunto. Completamente arrugginito, sostituito con uno di recupero di un modello del 2009 con 80€!!! Alla faccia del marchio...sgrunt!!!