PDA

Visualizza Versione Completa : Meccanico non audi capace e affidabile zona Noale (VE)



yuza
07-07-2011, 17:05
Chi mi sa consigliare un buon meccanico a cui far sostituire la centralina multitronic (la prendo in UK e gliela porto io) alla mia A4 B6?

Eviterei un conce audi per ovvie ragioni, ma vorrei mettere la mia bambina in mani competenti...

Non dovrebbe essere un lavoro complicato, mi dicono esserci un coperchio posteriore sul cambio da dove si accede alle centraline. Auto sul ponte e via, ma meglio parlare con qualcuno che conosce la macchina, no?

grazie

Pierky81
07-07-2011, 17:34
se c'è la protezione componente devi andare per forza in Audi...

yuza
07-07-2011, 18:09
Cosa intendi per protezione componente?

Quelli di Ecu tuning (ma anche su multitronic.uk) sostengono non serva alcuna riprogrammazione, basta togliere una e installare l'altra.

E poi, se si potesse fare solo in audi non avrebbero mercato. Quale conce audi accetta di installare una centralina rigenerata invece di una nuova su cui incassa 1800€??

Pierky81
07-07-2011, 18:14
anche quelle che montano in Audi sono rigenerate e non nuove.. Alcune centraline hanno una protezione componente che consiste nell'avere memorizzato all'interno il numero di telaio della macchina (che solo Audi può modificare) quindi se la monti su un'altra vettura non funziona ma forse questa protezione è presente solo sulle auto dotate della fibra ottica.

yuza
07-07-2011, 18:32
Potrebbe essere, ma se le riprogrammano in UK (sostengono anche che cambiano alcuni componenti con altri di migliore qualità/affidabilità) non credo si fermino davanti ad una protezione, altrimenti farebbero fatica a sostenere il loro business se tutti quelli che cambiano le centraline (e fanno solo questo, riprogrammano e ricostruiscono centraline) dovessero farsele montare in audi.

Comunque proverò ad accertarmene, grazie per il consiglio

freddo
16-07-2013, 17:06
ciao a tutti!!
io ho un problema con la mia a3 sb del 2013 monta una radio mmi con navi da 6.5 pollici xò nn essendo l'mmi plus nn riesco a vedere i video!!!
quando provo mi esce la dicitura formato nn supportato!!sapete dirmi un elettrauto bravo x aggiornare il software o cmq sbloccarlo??!!
in lombardia,friuli,veneto a bologna o cmq dovunque!!
grz mille!!!

lucaropa
16-07-2013, 17:18
credo che se non hai almeno l'mmi 3g plus non sia possibile.

Matpat3
16-07-2013, 17:52
ciao a tutti!!
io ho un problema con la mia a3 sb del 2013 monta una radio mmi con navi da 6.5 pollici xò nn essendo l'mmi plus nn riesco a vedere i video!!!
quando provo mi esce la dicitura formato nn supportato!!sapete dirmi un elettrauto bravo x aggiornare il software o cmq sbloccarlo??!!
in lombardia,friuli,veneto a bologna o cmq dovunque!!
grz mille!!!

sei OT. non è il primo post che "inquini" con la tua richiesta. Usa il tasto cerca e se non trovi nulla apri apposita discussione. Grazie.

lucaropa
16-07-2013, 18:11
quoto ha ragione mat non me no son accorto