PDA

Visualizza Versione Completa : Ischia....assicurazioni da paura..



federicofiorin
07-07-2011, 20:03
per caso c'è qualcuno che è di ischia ? magari ci si può vedere, sono venuto giu con la mia cara m6, non ditemi di tutto....sono un pazzo, passando per napoli mi guardavano storto...fatto sta che prima tornando dalla spiaggia mi sono trovato con il paraurti posteriore ammaccato, tirato giu 4 smadonnamenti e sono partito. chiedendo qua e la ho scoperto che l'assicurazione di un motorino costa 500 euro per 6 mesi..o.O (non c'è una macchina senza un graffio, ho visto solo una tts tutta graffiata :( ) roba da non credere... vi risulta questa cosa per caso? un giorno di questi vado anche a napoli, spero vivamente di intravedere la r8 di sharkrunner confrontata con la mia umilissima m6.

perlupo
07-07-2011, 20:19
ecco bravo...chiedi direttamente a lui

dagibrusb
07-07-2011, 21:23
Si a Napoli è periferia le assicurazioni su scooter soprattutto dai 50 ai 125 sono salatissime, poi anche per le auto. Questo perchè per quanto dicono in quelle zone c'è un alto livello di frode per vie assicurative ed ovviamente un alto tasso di incidenti, mia cugine e della zona e si spiega cosi tutto questo!

Dr.Vazzo
09-07-2011, 20:25
per caso c'è qualcuno che è di ischia ? magari ci si può vedere, sono venuto giu con la mia cara m6, non ditemi di tutto....sono un pazzo, passando per napoli mi guardavano storto...fatto sta che prima tornando dalla spiaggia mi sono trovato con il paraurti posteriore ammaccato, tirato giu 4 smadonnamenti e sono partito. chiedendo qua e la ho scoperto che l'assicurazione di un motorino costa 500 euro per 6 mesi..o.O (non c'è una macchina senza un graffio, ho visto solo una tts tutta graffiata :( ) roba da non credere... vi risulta questa cosa per caso? un giorno di questi vado anche a napoli, spero vivamente di intravedere la r8 di sharkrunner confrontata con la mia umilissima m6.


ma M6 cosa è? la BMW?

federicofiorin
10-07-2011, 12:14
ma M6 cosa è? la BMW?

sisi, il modello vecchio pero

---------- Post added at 12.14.09 ---------- Previous post was at 12.13.06 ----------


Si a Napoli è periferia le assicurazioni su scooter soprattutto dai 50 ai 125 sono salatissime, poi anche per le auto. Questo perchè per quanto dicono in quelle zone c'è un alto livello di frode per vie assicurative ed ovviamente un alto tasso di incidenti, mia cugine e della zona e si spiega cosi tutto questo!

impressionante...

sharkrunner
10-07-2011, 12:16
io abito a Sorrento a dire il vero ;)
a Napoli -molto onestamente- non mi ci addentro con la R8 :D

federicofiorin
10-07-2011, 12:23
ahhh infatti mi sembrava molto strano, anche perchè quando sono andato a prendere il traghetto in macchina tutti mi guardavano male, e guardavano con un certo stupore la scritta UD sulla targa..... :S allora come non detto, se abitavi in centro magari ci si poteva vedere, se non avevi lavoro...

sharkrunner
10-07-2011, 12:30
ormai ho fatto il callo; in definitiva non puoi possedere un'auto importante che immediatamente susciti invidie/gelosie fino all'unghia e sguardi maligni (beninteso, nel 98% dei casi non guardano per "vedere" la macchina, ma per sfidarti... difatti ti guardano in volto con aria di sfida).
In 30mila km ne ho viste e sentite di tutti i colori, fidati! L'importante è essere indifferenti e superiori, come disse qualcuno anni fa "non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Una testa un po' più "calda" in questi 30mila km minimo minimo (a memoria) avrebbe fatto un ferito una decina di volte

a Sorrento è diverso, ci sono più supercar qui che a Montecarlo :D ...ma appena esci dalla penisola sorrentina son dolori :)

pensa che io l'ho acquistata in quel di Salerno e sulla targa posteriore ho la pubblicità del concessionario: non ti dico... (tra Salerno e Napoli storicamente c'è molta competitività, leggasi "le due città si odiano")

Dr.Vazzo
10-07-2011, 12:47
ormai ho fatto il callo; in definitiva non puoi possedere un'auto importante che immediatamente susciti invidie/gelosie fino all'unghia e sguardi maligni (beninteso, nel 98% dei casi non guardano per "vedere" la macchina, ma per sfidarti... difatti ti guardano in volto con aria di sfida).
In 30mila km ne ho viste e sentite di tutti i colori, fidati! L'importante è essere indifferenti e superiori, come disse qualcuno anni fa "non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Una testa un po' più "calda" in questi 30mila km minimo minimo (a memoria) avrebbe fatto un ferito una decina di volte

a Sorrento è diverso, ci sono più supercar qui che a Montecarlo :D ...ma appena esci dalla penisola sorrentina son dolori :)

pensa che io l'ho acquistata in quel di Salerno e sulla targa posteriore ho la pubblicità del concessionario: non ti dico... (tra Salerno e Napoli storicamente c'è molta competitività, leggasi "le due città si odiano")

ho modificato il mio intervento perchè forse fuori tema: cmq riassumo così: anche io cercherei di avere un basso profilo in certe realtà dove non c'è molta ricchezza.

per il resto: figata l'M6!! ti tratti bene eh Fede? :-)

KILLER QUEEN
10-07-2011, 14:00
umilissima m6...seeeeee :))

federicofiorin
11-07-2011, 11:15
ho modificato il mio intervento perchè forse fuori tema: cmq riassumo così: anche io cercherei di avere un basso profilo in certe realtà dove non c'è molta ricchezza.

per il resto: figata l'M6!! ti tratti bene eh Fede? :-)

ahahaha be si fa quel che si puo :D :D ma ti assicuro che le audi secondo me sono a un livello superiore, quando salgo sulla a3, mi sento a casa, poi secondo me l'm6 non ha una bella erogazione, da 1000 giri a 3500 è ferma, penso che l'audi a3 la superi,poi vabbe da 3500 a 8000 spinge, ma ai bassi è davvero ferma, il cambio, scomodissimo in citta.....CONCLUSIONE SE POTESSI TORNARE INDIETRO MI ORIENTEREI SULLA RS6 BERLINA. io volevo sottolineare le parole che ha detto sharkrunner :sono sante, mai farsi vedere stare sempre al proprio posto, come quei cretini che vanno a napoli con il rolex, li ribadisco cretini, ti capisco perfettamente, sai quante volte anche io, ovviamente non ai tuoi livelli , ma nel mio piccolo vengo giudicato anche io, esempio ai semafori doppi, ragazzi che si affiancano e ti guardano la macchina dall'alto in basso e appena diventa verde partono a tavoletta...poverelli...

marcodf81
11-07-2011, 23:42
A volte e' un attimo fare una cagata e rovinarsi.. ricordate la scena di ritorno al futuro quando Marty prende il Toyota nuovo e viene sfidato da dei ragazzi a fare uno sparo...per fortuna non lo fece senno' spaccava la rolls..oltre che la sua macchina e non solo

Ecco questo il senso:cercare di non reagire alle provocazioni, sia con le macchine "umili' (come m6) che con la punto sx :-)

Ivanocalt
15-02-2013, 11:17
Quanti luoghi comuni!!!!!

marcob_s3
15-02-2013, 13:18
in che senso?

Ivanocalt
15-02-2013, 22:04
Caro marcob_s3,
mi sono iscritto a questo forum per apprendere più cose possibili su quel famoso mondo chiamato Audi, non per intavolare polemiche; sono nato e vivo a Ischia e posso garantire che la situazione é differente.
Saluto tutto il Forum.
Vi aspetto a Ischia
Ivano

LUPIN
15-02-2013, 23:04
In realtà ci hanno pure fatto un servizio in TV, sul fatto che le assicurazioni costano il quintuplo se non di più perchè ci sono tantissime truffe.

Poi, non se ne fa di un'erba un fascio però...

:wink:

Jumeirah
15-02-2013, 23:23
In realtà ci hanno pure fatto un servizio in TV, sul fatto che le assicurazioni costano il quintuplo se non di più perchè ci sono tantissime truffe.

Poi, non se ne fa di un'erba un fascio però...

:wink:

Come vi capisco...la provincia di Brindisi (la mia), come tariffe R.C. viene subito dopo Napoli...le più alte d' Italia.

Un giorno in agenzia chiesi per caso: "E se abitassi a trieste?" - l' assicuratore: "Ti verrebbe il 50% in meno!".

In famiglia siamo 6 ed abbiamo 24 polizze R.C..., mai fatta una denuncia sia nel torto che nella ragione.

Per fortuna che abbiamo anche 3 targa prova!!!

marcob_s3
16-02-2013, 12:58
In realtà ci hanno pure fatto un servizio in TV, sul fatto che le assicurazioni costano il quintuplo se non di più perchè ci sono tantissime truffe.

Poi, non se ne fa di un'erba un fascio però...

:wink:

quoto in tutto e per tutto.. è stato documentato..

ma come dice giustamente lupin non bisogna fare di un'erba un solo fascio.. mio fratello è andato ad ischia, e non dico come me la ha descritta..

Ivanocalt
16-02-2013, 17:36
quoto in tutto e per tutto.. è stato documentato..

ma come dice giustamente lupin non bisogna fare di un'erba un solo fascio.. mio fratello è andato ad ischia, e non dico come me la ha descritta..

Come te l'ha descritta?
M'incuriosisce sapere cose si dice d'Ischia?

marcob_s3
16-02-2013, 17:54
ehm a essere sincero, fantastico il mare i paesaggi e il clima..
per il resto non me la ha descritta bene.. :icon_dho:

Sergio.1991
24-02-2013, 11:16
ehm a essere sincero, fantastico il mare i paesaggi e il clima..
per il resto non me la ha descritta bene.. :icon_dho:

ha ha la stessa cosa che penso io di Napoli... bellissima città e si mangia da dio...

marcob_s3
24-02-2013, 11:18
non cè niente da fare, le voci girano.. pensa tè che conosco un'ottima persona di napoli, e una volta gli ho chiesto comè napoli... non dico che cosa mi ha risposto... :ph34r:

Sergio.1991
24-02-2013, 11:41
Purtroppo c'è brutta gente ovunque in Italia ma quella di certe città si dà da fare più di altre per danneggiare la vita degli altri... poi chiudiamo il discorso che se no ci bannano perché ritenuti Leghisti

marcob_s3
24-02-2013, 12:02
io ho solo risposto a delle domande che mi hanno posto... :wink: capitolo chiuso..

andre.fiume
24-02-2013, 12:23
Un mio amico ha detto che anche a Foggia sono particolarmente alte le assicurazioni... secondo me sono le compagnie assicurative che ci vogliono derubare

Leo89
24-02-2013, 13:00
Un mio amico ha detto che anche a Foggia sono particolarmente alte le assicurazioni... secondo me sono le compagnie assicurative che ci vogliono derubare

alte è dire poco, io sono assicurato dal 2009, pagavo 650 euro l'anno, sto in prima classe S4, ora dovrei pagare 1150euro, da considerare che sono uno di quelli che paga meno.......qui da noi auto come S3,TT,ecc, si contano sulle dita di una mano...altro che superbollo

marcob_s3
24-02-2013, 14:03
alte è dire poco, io sono assicurato dal 2009, pagavo 650 euro l'anno, sto in prima classe S4, ora dovrei pagare 1150euro, da considerare che sono uno di quelli che paga meno.......qui da noi auto come S3,TT,ecc, si contano sulle dita di una mano...altro che superbollo

un motivo cè.. io della mia pago 600€ e sono coperto al massimo.. le assicurazioni non si inventano di far pagare ad alcune regioni di più e ad alcune di meno, il motivo cè e lo sappiamo tutti.. poi magari è vero che ci calcano la mano..

Leo89
24-02-2013, 14:42
un motivo cè.. io della mia pago 600€ e sono coperto al massimo.. le assicurazioni non si inventano di far pagare ad alcune regioni di più e ad alcune di meno, il motivo cè e lo sappiamo tutti.. poi magari è vero che ci calcano la mano..

molti truffano le assicurazioni e questo è risaputo, il problema è che gli onesti, come in ogni circostanza della vita reale, non vengono mai tutelati e questi sono i risultati....se poi tu pensi, poichè paghi 600euro l'anno sull's3, di essere più onesto di me che ne pago 1150euro su un 2.0 tdi, allora io credo che tu parta da una concezione sbagliata

marcob_s3
24-02-2013, 16:08
molti truffano le assicurazioni e questo è risaputo, il problema è che gli onesti, come in ogni circostanza della vita reale, non vengono mai tutelati e questi sono i risultati....se poi tu pensi, poichè paghi 600euro l'anno sull's3, di essere più onesto di me che ne pago 1150euro su un 2.0 tdi, allora io credo che tu parta da una concezione sbagliata

forse non mi sono spiegato, io non ho mai detto di essere "più onesto" perchè non mi permetto di giudicare chi non conosco.. mi riferivo alla prima parte del messaggio che hai scritto tu, anche io la penso come te.. chi è onesto paga anche per gli altri!!!
se mi sono espresso male scusami.. è che la verità e che tanti truffano, e chi è onesto paga per tutti.. spero di essermi espresso bene :)

Leo89
24-02-2013, 16:36
forse non mi sono spiegato, io non ho mai detto di essere "più onesto" perchè non mi permetto di giudicare chi non conosco.. mi riferivo alla prima parte del messaggio che hai scritto tu, anche io la penso come te.. chi è onesto paga anche per gli altri!!!
se mi sono espresso male scusami.. è che la verità e che tanti truffano, e chi è onesto paga per tutti.. spero di essermi espresso bene :)

ora ho capito :)
mi ha ingannato quando hai scritto:"Un motivo c'è" pensando ti riferissi a me che c'è un motivo valido perchè dai 650euro ora ne pago 1150 ;)

marcob_s3
24-02-2013, 16:47
hehe l'italiano non era il mio forte !!! :) non mi riferivo a te in particolare :)