PDA

Visualizza Versione Completa : A1 1.4 TFSI S 185 Cv



EvilEmpireV
09-07-2011, 21:50
Sono in procinto di ordinarne una per la mia compagna,a cui incautamente 1 anno e mezzo fa feci comprare una Fiesta da 82 Cv che non va nemmeno a spingerla giu' da una montagna.
Ho gia' preso contatto con il mio concessionario per alcuni preventivi...e tra il chiaro e lo scuro,senza mettere il navigatore MMI Plus(inutile visto che ha gia' un tom tom che e' una cannonata ) si arriva a 32.000 euro,euro piu' euro meno e con uno sconto pari a....0 :dry:

Ma vabbe'...diciamo che l' ipotesi seconda macchina un po briosa (passare da 333 a 82 Cv e' davvero un esperienza assurda...viene la tentazione di schiacciare il pedale fino a sentir male al piede :/ ) e l'aver convinto la mia compagna a fare una spesa comunque considerevole per una macchina cosi' piccola (a lei basterebbero 4 ruote montate ad un tronco) mi rende fiducioso a tal punto che la prossima settimana andremo a provare la macchina :D
Prima pero' di fare il passo (la consegna e' di soli 60 giorni stando al venditore) volevo sapere se qualcuno ce l'ha questo piccolo gioiellino,come si trova,se i consumi sono reali e cosa non deve mancare assolutamente tra gli optional partendo da una configurazione all'incirca cosi' composta :

Xeno con led
pacchetto luci interne a led
Cerchio 18 modello simile a RS5
Colore Blu (senza montanti differenti)
Pacchetto connettivity
Sedili sportivi
Bose sound sistem
Vetri oscurati

Grazie in anticipo per eventuali consigli.
Se qualcuno volesse una Fiesta 1.2 che non va nemmeno a spingerla e con 1 anno e mezzo di vita me lo dica...visto che l AUDI nemmeno vuole saperne dell'usato in permuta senza farmi un bagno di sangue

Anto7A
11-07-2011, 10:47
Mi piace soprattutto lo sconto pari a 0 e il fatto che non ti prendono la Fiesta, simpatici!!! :D

Comunque, apparte gli scherzi, è una gran macchina, siamo anche tutti consapevoli che 9999 donne su 10000 dei cavalli e della coppia se ne strafregano! Ma almeno quando la guidi te ti divertirai come si deve...

Blu è bella con i montanti grigi, ne ho viste un paio... Per il resto è configurata da dio!

kek91
11-07-2011, 12:03
tutto ok.. tranne il concessionario.. vedi se da altre parti ti fanno un preventivo migliore... quello che hai adesso è un po dissanguante

EvilEmpireV
13-07-2011, 17:26
Sono stato ricontattato telefonicamente dal concessionario,che sul veicolo che hanno loro in vendita (ovviamente nuovo) mi offre uno sconto del 10%
Io ovviamente ho rifiutato,perche' "lei" non era daccordo e bla bla bla...m'ha fatto una capa come un pallone...quindi sara' ordinata come vuole lei.
Pero',siccome e' comunque allestita bene (ma bianca e non blu) se a qualcuno potesse interessare l'offerta la rigiro a voi
Ad onor del vero 700 euro di sconto me li ha messi,arrotondando un po il tutto,ma secondo me,anche in virtu' del fatto che non e' una macchina stravenduta e che non do nessun usato in permuta,uno sforzo maggiore si puo' anche fare.
Causa turni sfavorevoli della mia ragazza forse riesco a provarla solo sabato mattina,quindi nel caso vi aggiornero' su come va,ma e' ovviamente utile e sara' sicuramente ascoltato il consiglio di provare a cambiare concessionario.
Ma nel frattempo,la mia signora ha deciso che gli piace lo spoiler posteriore pronunciato...quindi altri 450 euro che partono in cose futili :blink:
Per consigli ovviamente siete tutti in tempo...anche perche',dovendola ordinare,ormai aspetto comunque settembre,eccezion fatta per magari un 10% di sconto sul nuovo come lo voglio io,allora magari potrei anche "cedere"

spinmar
13-07-2011, 17:41
Non ti provare ad accettare un simile trattamento :fsniper:
Ma dico si rendono conto di quello che dicono e fanno oppure no? :ph34r:
Su un'auto da 32000 euro non ti accettano l'usato e 0 sconto?
Ma cambia al volo concessionario oppure fai come me (per una Q5) che ho girato altri 3 concessionari ufficiali e alla fine sono ritornato al primo che rispetto al trattamento iniziale mi ha dato 4000 euro in più per l'usato e regalato la garanzia estesa audi di 2 anni/80000 km ....

EvilEmpireV
13-07-2011, 17:56
Non ti provare ad accettare un simile trattamento :fsniper:
Ma dico si rendono conto di quello che dicono e fanno oppure no? :ph34r:
Su un'auto da 32000 euro non ti accettano l'usato e 0 sconto?
Ma cambia al volo concessionario oppure fai come me (per una Q5) che ho girato altri 3 concessionari ufficiali e alla fine sono ritornato al primo che rispetto al trattamento iniziale mi ha dato 4000 euro in più per l'usato e regalato la garanzia estesa audi di 2 anni/80000 km ....


Ho appena letto giusto giusto il tuo post :biggrin:
Comunque,anche in virtu' del fatto che giusto 12 mesi fa in quello stesso posto sono uscito con una S4 (ma il trattamento economico li fu migliore,anche perche' c'era un altro venditore che ora non c'e' piu') uno si potrebbe aspettare quanto meno non dico il 30% di sconto,ma comunque un occhio di riguardo.
Invece spesso ultimanete esco da quel concessionario con l'impressione che del cliente o di mantenere un cliente non gli interessi poi molto.
Questo parlando dei venditori,perche' del resto del personale non ho davvero niente da dire,anzi,tanto di cappello.
COmunque sia,sabato mattina fissero' il test drive,nel pomeriggio passero alla conce di Varese,da cui non sono lontanissimo.
Altri concessionari Audi in zona devo cercarli...per pigrizia io vado sempre a quello piu' vicino,a meno che poi non serva far scendere i prezzi :rolleyess:

Massi T5
13-07-2011, 22:38
Mi sono permesso di segnalarti in PM un conce molto onesto, spero possa tornarti utile.

PS: amate particolarmente l'A1? una Polo GTI non vi piace? Stessa meccanica, estetica a mio avviso più bella/particolare (ma qua de gustibus!), prezzo mooooolto più ragionevole.

seba88
16-07-2011, 14:21
http://www.youtube.com/watch?v=PuzcR_Eiees&feature=related


deve essere troppo divertente con questo motore apparte che andrà forte... come tenuta ti posso garantire perchè ce l'ho che non ha praticamente rollio e un ingresso fulmineo molto meglio dell' a3

Davidenos
16-07-2011, 14:32
più o meno segna come la mia ex a3 2.0 tdi 140cv mappata... avete visto la lancetta della benzina come gode....

primaaudi
16-07-2011, 14:33
deve essere troppo divertente con questo motore apparte che andrà forte... come tenuta ti posso garantire perchè ce l'ho che non ha praticamente rollio e un ingresso fulmineo molto meglio dell' a3

Poi è bella e i led all'anterore sono fantastici.

LUPIN
16-07-2011, 17:02
Visto che hai un S4, se vuoi rimanere con la S.. aspetta l'S1.. pare 1.6 turbo 220cv

però chissà quanto costerà.. :rolleyess:

Caruch
16-07-2011, 17:49
Visto che hai un S4, se vuoi rimanere con la S.. aspetta l'S1.. pare 1.6 turbo 220cv

però chissà quanto costerà.. :rolleyess:

Immagino..................eeeeeeeeeeeeee.......... ........sicuramente tanto!!!! hahaha poco ma sicuro!

LUPIN
16-07-2011, 17:50
Immagino..................eeeeeeeeeeeeee.......... ........sicuramente tanto!!!! hahaha poco ma sicuro!

sarà una piccola bombetta, integrale poi.. figurati.. darà filo da torcere a molte auto.. :rolleyess:

Massi T5
16-07-2011, 21:37
però, spinge mica male!! finalmente una valida alternativa fighetta alla Cooper S!
L'S1 sarà davvero notevole.
Si accettano scommesse su una Polo R a questo punto..

LUPIN
16-07-2011, 21:48
http://images.thecarconnection.com/med/2011-audi-s1-spy-shots_100350414_m.jpg


:ph34r::ph34r::ph34r:

EvilEmpireV
17-07-2011, 21:45
Mi sono permesso di segnalarti in PM un conce molto onesto, spero possa tornarti utile.

PS: amate particolarmente l'A1? una Polo GTI non vi piace? Stessa meccanica, estetica a mio avviso più bella/particolare (ma qua de gustibus!), prezzo mooooolto più ragionevole.

La Polo GTI l'ho provata venerdi..ce l'ha un mio collega,ma non piace alla mia ragazza.
Sono stato dal concessionario che mi hai segnalato,da un prezzo finale di 33 scendiamo a 31....direi che e' gia' uno sconto piu' allettante.Ho parlato pero' non con il venditore che mi hai segnalato tu,perche' era gia' impegnato,tra l'altro con una gran bella ragazza...quindi non avevo speranza che mi desse retta :tongue:
Ieri invece mi sono dato al test drive.
Beh,che dire,macchina piccola,ma che ha grinta da vendere (anche la polo eh,pero' onestamente,come materiali e interni non c'e' paragone)
Il cambio e' eccellente,anche se forse la soluzione a 7 rapporti e' un po piu' da macchinona,qui poteva anche esser magari lasciato a 6,visto che usando i pad al volante si arriva comunque difficilmente in quinta marcia.
La vettura e' ben messa come assetto,magari troppo rigida,ma e' anche vero che 185 cv su nemmeno 4 metri di macchina han bisogno di un po di durezza per non rollare ovunque.
In accelerazione e' impossibile non far accendere la spia del TCS,e benche' non ho voluto esagerare,perche' anche se non era mia era comunque un motore con 30 KM (infatti c'era la classica puzza che fanno i motori nuovi,quando iniziano a bruciare olio e guarnizioni)
La mia ragazza e' entusiasta (anche perche' ha avuto solo auto sotto i 100 Cv e la mia l'avra' guidata per massimo 40 KM in 1 anno :rolleyess:)
Io pure,davvero divertente,e pure dietro nel suo piccolo ci si sta abbastanza comodi,sono comunque 1,79 per 98 Kg eppure ci sono stato senza problemi quando guidava lei.
Lato negativo,sicuramente il prezzo,sicuramente un po altino per una "utilitaria" anche se tutto pepe,pero' sono convinto che spesso per andare al lavoro scegliero' la A1 (se la donna sara' d'accordo e se ovviamente giurera' di non prendere la mia auto :tongue:)
L'ho anche convinta a cambiare colore.
Non piu' BLU,ma BIANCA.
Il blu e' un bel colore,ma perde un po nel dettaglio e nei particolari della vettura

---------- Post added at 21.45.24 ---------- Previous post was at 21.40.43 ----------


Visto che hai un S4, se vuoi rimanere con la S.. aspetta l'S1.. pare 1.6 turbo 220cv

però chissà quanto costerà.. :rolleyess:


Sarebbe sicuramente bella....ma se la A1 da 185 Cv arriva a 30.000 temo che per la S1 si andra' piu' verso i 40.....e a quel punto con 40.000 euro ci prendo la S3 :tongue:
Ma sarebbe uno spreco ...basta una seconda macchina briosa e divertente...troppo estrema poi diventa anche troppo impegnativa.

Massi T5
17-07-2011, 23:17
Mi fa piacere che il conce segnalato ti sia tornato utile! Ne avrei anche un altro in milano, ma immagino non ti venga un granchè comodo..
Circa A1\Polo GTI va a gusti, senza dubbio l'A1 è più adatta ad una donna. La polo GTI è più da uomo.

Andrea A3
18-07-2011, 08:41
http://www.youtube.com/watch?v=PuzcR_Eiees&feature=related


deve essere troppo divertente con questo motore apparte che andrà forte... come tenuta ti posso garantire perchè ce l'ho che non ha praticamente rollio e un ingresso fulmineo molto meglio dell' a3

Da notare durante tutto l'arco del video, la lancetta del carburante.....:)

Massi T5
18-07-2011, 14:03
Da notare durante tutto l'arco del video, la lancetta del carburante.....:)

cavolo, ma con un indicatore che spazia per circa 280° è il minimo vedere la lancetta che va giù a vista d'occhio!!
Soluzione davvero inquietante.. l'indicatore del carburante così spalmanto è una pessima trovata, da l'impressione che l'auto consumi come un lavandino!!

EvilEmpireV
22-10-2011, 12:09
Dopo qualche tempo di riflessione,alla fine ho deciso per ordinarla.
ecco quindi la configurazione scelta :)

Audi A1 1.4 TFSI 185 Cv.
Bianco Amalfi
Antifurto volumetrico
Audi sound System
Bocchette look Alluminio
Bracciolo ANteriore con cassetto portaoggetti
bullone antifurto
Cerchi 18" 5 razze a stella color titanio
Competition Kit (spoiler posteriore)
Navigatore MMI Plus
Pacchetto color (Montanti e specchietti color Grigio Daytona)
Pacchetto Sensor (Climatronic, Sensore luci pioggia con funzione come e leaving home,sistema di ausilio al parcheggio)
Proiettori Xenon Plus con pacchetto led
Sedili sportivi S-Line
Sistema controllo pressione pneumatici
CHiave Confort
Specchietto interno schermabile automaticamente
Vetri posteriori oscurati

Costo decisamente elevato,ma piu' che per la donna,che avrebbe continuato a guidare la sua Fiesta che non va nemmeno a spingerla,l'acquisto e' stato fatto per me,che cosi' avro' meno traumi nel caso debba scendere dalla mia auto per usare questa :tongue:
Lo sconto e' del 7%...sconto massimo riscontrato in vari concessionari Audi,tranne che su vetture gia' in pronta consegna,dove pur di sbolognarle lo sconto arriva anche al 10%
Sara' prodotta nella prima settimana di dicembre,e immatricolata nel 2012 pero',giusto per non perdere 1 anno di vita (nel prezzo dell usato) in 2 settimane :blink:

seba88
22-10-2011, 13:34
più o meno segna come la mia ex a3 2.0 tdi 140cv mappata... avete visto la lancetta della benzina come gode....

ma che dici come l'a3 mappata??:huh: la mia non va cosi penso un filo meno questa è 185cv s tronic e pesa un bel po meno dell'a3..

Simusss
22-10-2011, 16:14
Complimenti per l'ottimo acquisto!!! bellissima, configurata come si deve ;)

EvilEmpireV
22-10-2011, 17:32
Complimenti per l'ottimo acquisto!!! bellissima, configurata come si deve ;)

grazie...ovviamente non manchero' di aggiungere qualche foto...prima che la donna accarezzi qualche muro :P

LUPIN
23-10-2011, 00:58
Dopo qualche tempo di riflessione,alla fine ho deciso per ordinarla.
ecco quindi la configurazione scelta :)

Audi A1 1.4 TFSI 185 Cv.
Bianco Amalfi
Antifurto volumetrico
Audi sound System
Bocchette look Alluminio
Bracciolo ANteriore con cassetto portaoggetti
bullone antifurto
Cerchi 18" 5 razze a stella color titanio
Competition Kit (spoiler posteriore)
Navigatore MMI Plus
Pacchetto color (Montanti e specchietti color Grigio Daytona)
Pacchetto Sensor (Climatronic, Sensore luci pioggia con funzione come e leaving home,sistema di ausilio al parcheggio)
Proiettori Xenon Plus con pacchetto led
Sedili sportivi S-Line
Sistema controllo pressione pneumatici
CHiave Confort
Specchietto interno schermabile automaticamente
Vetri posteriori oscurati

Costo decisamente elevato,ma piu' che per la donna,che avrebbe continuato a guidare la sua Fiesta che non va nemmeno a spingerla,l'acquisto e' stato fatto per me,che cosi' avro' meno traumi nel caso debba scendere dalla mia auto per usare questa :tongue:
Lo sconto e' del 7%...sconto massimo riscontrato in vari concessionari Audi,tranne che su vetture gia' in pronta consegna,dove pur di sbolognarle lo sconto arriva anche al 10%
Sara' prodotta nella prima settimana di dicembre,e immatricolata nel 2012 pero',giusto per non perdere 1 anno di vita (nel prezzo dell usato) in 2 settimane :blink:

Ottima configurazione, complimenti!!! Davvero non vanno oltre il 7% sull'ordine?? Mamma mia.. vuol dire che stan vendendo tanto..

Comunque se l'auto viene prodotta la I di dicembre, non l'avresti comunque potuta immatricolare entro il 31 dicembre.. era al limite.. dalla produzione passano due settimane prima che arrivi a Verona/tua concessionaria.. quindi erano proprio al limite.. ma tra natale e altro non so.. comunque anch'io per l'S3 Sportback avevo fatto così.. però era arrivata a milano addirittura a fine novembre.. a quel punto, tanto vale immatricolarla nel nuovo anno

Complimenti ancora :wink:

EvilEmpireV
14-12-2011, 20:47
La macchina e' arrivata.
Vado a presentarvi le prime foto...in attesa di meta' gennaio quando la si andra' a ritirare....credo che la usero' spesso :laugh:

http://dc460.4shared.com/img/KIHWPKq7/s7/0.4410564707917286/Copy_of_IMG_0220.JPG

http://dc460.4shared.com/img/8ruexH1g/s7/0.5352663477277783/IMG_0217.JPG

http://dc451.4shared.com/img/PzLK4Lnp/s7/IMG_0225.JPG

http://dc455.4shared.com/img/UjF3LtsQ/s7/0.5945803647058477/IMG_0210.JPG

http://dc454.4shared.com/img/fJQ3ywcx/s7/0.5127556192626059/IMG_0205.JPG

http://dc459.4shared.com/img/yg0_Lyu6/s7/0.11098265949249675/IMG_0214.JPG

http://dc457.4shared.com/img/LeZbk5Kd/s7/IMG_0219.JPG

http://dc459.4shared.com/img/AP7MGloP/s7/IMG_0226.JPG

ovviamente in futuro cerchero' di postarla con immagini migliori e ovviamente messa su strada :w00t:

ziosam
14-12-2011, 21:47
complimenti...molto bella auguri per la nuova car

valeriodanna
14-12-2011, 22:33
Stupenda....mi piace proprio tanto, complimenti per il colore e le scelte sulle tonalità degli archi/specchietti... :)
Tra gli optional che hai scelto, non hai scelto gli specchietti ripiegabili (per me fondamentali) che peccato.... :(

Per il resto è lo stesso prototipo che potrebbe interessarmi... :)

LUPIN
15-12-2011, 17:43
Veramente bellissima!!

Poi mi sembra anche bella full..

EvilEmpireV
15-12-2011, 21:30
Veramente bellissima!!

Poi mi sembra anche bella full..


in effetti,manca poco come optional...oltre agli specchietti ripiegabili elettricamente ( :laugh: )
e al tettuccio panoramico....ma se per gli specchietti non ho "scusanti" per il tettuccio posso dire che essendo molto ampio,avrebbe un po influito sul contrasto degli archi con il resto della vettura,visto che e' nero :smile:
Avrei messo anche la pelle,ma li va a gusto..e alla proprietaria della macchina non piaceva :P

Per il resto,mi fa piacere vedere che piace...spero davvero che duri senza accarrezzare quanto prima qualche muretto :/

Mr. Pellet
15-12-2011, 21:49
Bellissima Evil! Davvero! Configurata benissimo, e poi a me i guscio fanno impazzire!! Ottimo!!
Goditela!!

pacor
19-12-2011, 15:18
La macchina e' arrivata.
Vado a presentarvi le prime foto...in attesa di meta' gennaio quando la si andra' a ritirare....credo che la usero' spesso :laugh:



Ottima scelta. :smile:
Configurata esattamente come quella che sarà intestata a mia moglie!! :laugh::tongue:
L'unica differenza è che avrà due porte in più,infatti la prescelta sarà l'A1 Sportback 1.4 TFSI S-Tronic. :wub:

---------- Post added at 15.18.48 ---------- Previous post was at 15.15.45 ----------


Ottima configurazione, complimenti!!! Davvero non vanno oltre il 7% sull'ordine?? Mamma mia.. vuol dire che stan vendendo tanto..



E' lo stesso sconto che fanno anche per l'A1 Sportback,al massimo arrivano all'8% pero' senza ritiro dell'usato.
Sono in fase avanzata di trattativa e' più di ciò,non si riesce a spuntare.

valeriodanna
20-12-2011, 22:32
Ottima scelta. :smile:
Configurata esattamente come quella che sarà intestata a mia moglie!! :laugh::tongue:
L'unica differenza è che avrà due porte in più,infatti la prescelta sarà l'A1 Sportback 1.4 TFSI S-Tronic. :wub:[COLOR="Silver"]


Solo per rammentarti, almeno, gli specchietti ribaltabili elettricamente.... :ph34r::ph34r::ph34r:

:laugh:

pacor
21-12-2011, 00:07
Solo per rammentarti, almeno, gli specchietti ribaltabili elettricamente.... :ph34r::ph34r::ph34r:

:laugh:

Essendo S-Line lo sono!!!! :tongue::tongue::laugh:

valeriodanna
21-12-2011, 21:19
Essendo S-Line lo sono!!!! :tongue::tongue::laugh:

Siiiiii??? :dry::dry::dry:
Devo controllare.....l'ultima volta che l'ho configurata l'ho dovuto inserire io...ma non ricordo se avevo scelto il pacchetto s.line!!!

maccheers
21-12-2011, 22:36
complimenti, è bellissima!!!

Simone Quattro®
22-12-2011, 20:40
Davvero bella !
Ad oggi la motorizzazione più interessante sulla A1 a mio avviso è proprio questa !

EvilEmpireV
27-12-2011, 21:13
Ottima scelta. :smile:
Configurata esattamente come quella che sarà intestata a mia moglie!! :laugh::tongue:
L'unica differenza è che avrà due porte in più,infatti la prescelta sarà l'A1 Sportback 1.4 TFSI S-Tronic. :wub:

---------- Post added at 15.18.48 ---------- Previous post was at 15.15.45 ----------



E' lo stesso sconto che fanno anche per l'A1 Sportback,al massimo arrivano all'8% pero' senza ritiro dell'usato.
Sono in fase avanzata di trattativa e' più di ciò,non si riesce a spuntare.


Secondo me le signore le stiamo comunque viziando un po troppo :tongue:

Ho letto in giro per il forum che l'hai ordinata,e che come ricordavo non era molto che avevi preso un Citroen DS......ho sempre voluto dirti "con che coraggio...." ma temendo di passare per menagramo ho evitato,anche se a quanto pare avrei potuto salvarti da un simile acquisto :D
Ora almeno hai una macchina seria :tongue:

P.S. Per esperienza personale,ho visto che anche comprando 5 auto in 3 anni e aver mandato molta gente a comprare,lo sconto in Audi quello e' e quello rimane....l'unica cosa "extra sconto" che ho avuto e' stato la chiave confort in regalo,perche' nel ordinare la macchina il concessionario aveva inserito male alcuni optional (compresi nei pacchetti) e cosi' per risistemare il disguido non mi ha fatto pagare quella dopo aver tolto il superfluo che era gia' compreso nei pacchetti :tongue: (consiglio quindi di controllare che se nel pacchetto scelto e' compreso il climatronic ,questo non sia stato inserito anche come optional facendo levitare oltremodo il prezzo pattuito ...magari e' usanza comunque,questo tipo di errore :P )

Per quanto riguarda gli specchietti...mi pare che siano proprio optional, S-line o meno che sia il modello...a meno che per la SB le cose non siano diverse,cosa che e' assolutamente possibile

valeriodanna
27-12-2011, 21:52
Per quanto riguarda gli specchietti...mi pare che siano proprio optional, S-line o meno che sia il modello...a meno che per la SB le cose non siano diverse,cosa che e' assolutamente possibile

E si....Te lo confermo... è un optional a pagamento non rientra in alcun pacchetto!!!
Piccole scelte/stranezze di mercato...per me gli specchietti ribaltabili (come del resto il poggia piede) non dovrebbero essere dei "plus" ma delle cose essenziali, comprese nel modello di base...

pacor
28-12-2011, 23:31
Secondo me le signore le stiamo comunque viziando un po troppo :tongue:



Certo che ne abbiamo di punti in comune,o no?!! :biggrin:
Siamo entrambi di Como,abbiamo l'S4 ed ora pure l'A1!!! :tongue:
Tutto ciò non vale un caffè o un aperitivo? :biggrin::wink:

EvilEmpireV
13-01-2012, 18:23
Certo che ne abbiamo di punti in comune,o no?!! :biggrin:
Siamo entrambi di Como,abbiamo l'S4 ed ora pure l'A1!!! :tongue:
Tutto ciò non vale un caffè o un aperitivo? :biggrin::wink:


Caffe' accettato,anche se in ritardo...appena passero' dalle parti di COmo in tempi utili,ti contatto qua,cosi' magari ci diamo un puntello....e ti anticipo che io sono molto puntuale :tongue:
Intento,macchina pronta...mancano solo le targhe,stasera ero di fretta e non ho potuto fare delle foto,ma appena la ritiro cerchero' di caricare qualche foto migliore di quelle fatte appena scaricata dal camion.
Lo so...ufficialmente la macchina non e' mia e comunque una S4 e' sempre una S4...ma ogni volta che la vedo,mi convinco che la usero' molto,ma molto spesso questa piccola belvetta :laugh:

P.S. Pacor : Ti assicuro che l'abbinamento colori/Cerchi che abbiamo scelto (anche se la tua e' SB e la mia 3porte) e' veramente una figata,sembra quasi una tinta fatta a campione

pacor
13-01-2012, 22:59
Caffe' accettato,anche se in ritardo...appena passero' dalle parti di COmo in tempi utili,ti contatto qua,cosi' magari ci diamo un puntello....e ti anticipo che io sono molto puntuale :tongue:
Intento,macchina pronta...mancano solo le targhe,stasera ero di fretta e non ho potuto fare delle foto,ma appena la ritiro cerchero' di caricare qualche foto migliore di quelle fatte appena scaricata dal camion.
Lo so...ufficialmente la macchina non e' mia e comunque una S4 e' sempre una S4...ma ogni volta che la vedo,mi convinco che la usero' molto,ma molto spesso questa piccola belvetta :laugh:

P.S. Pacor : Ti assicuro che l'abbinamento colori/Cerchi che abbiamo scelto (anche se la tua e' SB e la mia 3porte) e' veramente una figata,sembra quasi una tinta fatta a campione

Ottimo!!!!

EvilEmpireV
21-01-2012, 11:47
in attesa di un incontro con Pacor....la macchina e' stata ritirata.
E' nuova...quindi di tiragli il collo ahime per un po non se ne parla...ma da quel poco che si puo' fare in attesa del minirodaggio dimostra gia' di aver tanta voglia di "urlare" :tongue:

Ecco qualche immagine in anteprima con qualita' migliore rispetto alle precedenti.

http://dc435.4shared.com/img/e2lvrjfe/IMG_0254.JPG (http://www.4shared.com/photo/e2lvrjfe/IMG_0254.html)
http://dc371.4shared.com/img/yXoR5Pko/IMG_0253.JPG (http://www.4shared.com/photo/yXoR5Pko/IMG_0253.html)
http://dc488.4shared.com/img/hrg1QlDQ/IMG_0252.JPG (http://www.4shared.com/photo/hrg1QlDQ/IMG_0252.html)
http://dc228.4shared.com/img/QiWtd2Kq/0.8579376423510336/IMG_0251.JPG (http://www.4shared.com/photo/QiWtd2Kq/IMG_0251.html)
http://dc415.4shared.com/img/rw0X_wSF/0.4889182512393724/IMG_0248.JPG (http://www.4shared.com/photo/rw0X_wSF/IMG_0248.html)

Davvero davvero bella...a nome della mia ragazza...sono davvero soddisfatto di questo minibolide :wub:

F.Rusti 92
21-01-2012, 14:34
Semplicemente fantastica ... complimentoni e goditela !

pacor
21-01-2012, 16:24
E' nuova...quindi di tiragli il collo ahime per un po non se ne parla...ma da quel poco che si puo' fare in attesa del minirodaggio dimostra gia' di aver tanta voglia di "urlare" :tongue:

Ecco qualche immagine in anteprima con qualita' migliore rispetto alle precedenti.



Mi piace,mi piace,mi piace!!! Chissà perchè?!! :tongue:

---------- Post added at 16.24.00 ---------- Previous post was at 16.22.39 ----------


in attesa di un incontro con Pacor....

Ooooooooooooookey!!!! :wink:

EvilEmpireV
22-01-2012, 08:50
Ieri ci ho fatto qualche giretto.
Sono davvero estasiato....sto quasi pensando di tenermi questa A1 e cedere la S4 alla donna :laugh::laugh:
No beh..non esageriamo,anche se di fatto gli manca solo la trazione integrale per essere una macchina completa (peccato che la S1 costera' decisamente troppo oltre che esser prodotta in pochi esemplari per pensarci anche solo di striscio)
Per quanto riguarda i dettagli,beh,non c'e' che dire,e' piccola,ma e' una AUDI a tutti gli effetti.
Finiture e materiali sono anni luce lontani da quanto si vede si FIAT e giapponesi e coreane varie.
L'aver scelto questa e non la 500 Abarth (qui si e' impuntata la mia compagna a dir la verita') e' piu' che azzeccata.
Le luci a LED nell'abitacolo poi sono uno spettacolo,idem l'effetto luce soffusa nelle portiere e i LED pure nel porta targa.....domani sera corro in audi a chiedere se cambiano anche le luci interne della mia S4 con i LED :tongue:
Per quanto riguarda il confort...beh,scordatevelo,ogni buco anche minimo lo si sente,il rumore del motore (ma meglio chiamarlo ringhio o urlo) e' sempre presente e nonostante i sedili siano ben avvolgenti e comodi alla lunga i sobbalzi possono anche infastidire (quindi non e' un genere di auto adatta a chi abita in strade sterrate :tongue: )
Ma in curva la tenuta e' sorprendente.
Come detto,non si puo' ancora tirare le marce,ma entrare in curva a velocita' un po sostenuta da l'effetto "binario"
La macchina gira e segue la traiettoria che e' un piacere,buchi e sobbalzi compresi che comunque non la scompongono piu' di tanto,dando sempre la sensazione di un pieno controllo,molto simile a quello che offre ad esempio la mia S4 che pero' e' una trazione integrale.
Oggi pero' sono senza...e' andata al lavoro (lavora in ospedale..quindi anche di domenica) ...grrrr...poteva anche andare a piedi...ora io cosa faccio fino a questa sera ?? :w00t:

pacor
22-01-2012, 11:08
L'S-Tronic come va? :biggrin:
Mi sa che il sottoscritto l'usera solo in sequenziale!!! :wub:

EvilEmpireV
22-01-2012, 12:51
L'S-Tronic come va? :biggrin:
Mi sa che il sottoscritto l'usera solo in sequenziale!!! :wub:

Come tutti i cambi automatici e' piuttosto noioso in D,poiche' in 100 metri e' gia' in 5° marcia e in poco piu' di 200 in 7°
In S sembra piu' disponibile ad essere un cambio vero (ma non volendo superare i 3500 giri ancora non lo ho sperimentato al meglio)
Il sequenzale e' molto preciso e veloce,tipico di un DSG (lo avevo sulla Golf GTI),credo che per fare ...l "asino" si prestera' molto bene.
Unico neo,ho notato che non e' come nella mia S4 che c'e' l'indicatore del livello olio (e visto che il motore e' famoso per mangiarne parecchio era un ottima cosa) e che nei vari menu non e' possibile regolare la durata dell'accensione delle luci nella funzione coming e leaving home,che e' tarata su soli 10 secondi...appena il tempo di scendere e chiudere la porta in pratica :/
Pero' immagino che tramite VAG sia magari possibile variare questi parametri,che pero',era forse meglio dar la possibilita' a tutti di poter fare.
Ma non sono certo questi dettagli che contano per il giudizio,che per me e' positivissimo (prezzo a parte,ma sono soldi ben spesi alla fine)

pacor
22-01-2012, 14:00
Il sequenzale e' molto preciso e veloce,tipico di un DSG (lo avevo sulla Golf GTI),credo che per fare ...l "asino" si prestera' molto bene.


Ecco perchè ho scritto che userò sempre quello!! :tongue::laugh:
Eppoi la doppietta in scalata non ha prezzo!! :wub:

Simusss
24-01-2012, 17:15
ciao Ragazzi, innanzitutto complimenti ad entrambi per i mostriciattoli!!! più la vedo e più mi piace questa A1!!! Volevo chiedere un chiarimento... ma la doppietta in scalata anche la mia S3 lo fa?? se si, come si fa?

pacor
24-01-2012, 18:51
Devi mettere il cambio in S,oppure usarlo in modalita manuale (sequenziale). Così facendo avrai la doppietta in scalata. :wink:
Guidato la Golf di Gabriele durante il sopralluogo nelle Marche,fantastica!!! :wub:

Gio80
25-01-2012, 16:28
complimenti davvero, mi piace molto l'A1 e questa versione è fantastica, bel colore e bellissimi i sedili a guscio

tiatt
08-04-2012, 13:20
La macchina e' arrivata.
Vado a presentarvi le prime foto...in attesa di meta' gennaio quando la si andra' a ritirare....credo che la usero' spesso :laugh:

http://dc460.4shared.com/img/KIHWPKq7/s7/0.4410564707917286/Copy_of_IMG_0220.JPG

http://dc460.4shared.com/img/8ruexH1g/s7/0.5352663477277783/IMG_0217.JPG

http://dc451.4shared.com/img/PzLK4Lnp/s7/IMG_0225.JPG

http://dc455.4shared.com/img/UjF3LtsQ/s7/0.5945803647058477/IMG_0210.JPG

http://dc454.4shared.com/img/fJQ3ywcx/s7/0.5127556192626059/IMG_0205.JPG

http://dc459.4shared.com/img/yg0_Lyu6/s7/0.11098265949249675/IMG_0214.JPG

http://dc457.4shared.com/img/LeZbk5Kd/s7/IMG_0219.JPG

http://dc459.4shared.com/img/AP7MGloP/s7/IMG_0226.JPG

ovviamente in futuro cerchero' di postarla con immagini migliori e ovviamente messa su strada :w00t:

Stupenda, non capisco chi la prende rossa... Bianca e nera é il suo colore

Catamilanese
16-05-2012, 15:34
Ciao a tutti,

non sò se in questo forum c'è già un post dedicato. Nel caso chiedo agli amministratori di reindirizzarmici.

Sono un possessore di una VW Polo 6R GTI tristemente afflitta da un consumo eccessivo di olio.
Gradirei la vostra attenzione in quanto il problema non dipende dalla macchina ma piuttosto dal motore quindi ne sono affette anche le vostre A1 185CV.

ho eseguito la pesatura dell'olio sul mio gioiellino raggiunti i 9500km risultando fuori norma e speravo in una risposta positiva di mamma vw (positiva nel senso di autorizzare il cambio del blocco motore) ma questa non c'è stata.
Mi è stato infatti detto che il mio blocco è già uno di quelli nuovi per cui il problema non dovrebbe esserci.
Io ho ovviamente ribadito che il blocco potrà anche essere nuovo ma il problema c'è e vorrei che mi fosse risolto.

Da quel momento calma piatta.

Dato che la macchina però non me l'hanno regalata io fermo non ci sto ed ho scritto una bella letterina a Quattroruote parlando della mia vicenda e del feedback ricevuto da VW.

La redazione di Quattroruote mi ha subito chiesto i dati della macchina ed assicurato di contattare VW per esaminare il mio caso.

Da quel momento in poi sono in stretto contatto con la redazione di Quattroruote.
Comunico loro ogni mio rabbocco ed i km percorsi.
Ho anche fatto notare che non siamo solo noi possessori di GTI a riscontrare il problema ma anche voi con le A1 185CV, le Ibiza cupra e le Skoda Fabia RS.

Quattroruote non si è limitato a contattare VW e fare smuovere le acque per quanto riguarda il mio specifico caso (il mio gioiello in questo momento è in officina per fotografare cilindri e fasce elastiche) ma si occuperà del caso dedicando un intero articolo sul prossimo numero della rivista (giugno 2012).

Per chi non lo sapesse Quattroruote è la testata giornalistica n1 in Italia per quanto riguarda il settore dell'automobile. Tanto importante che le loro tabelle del nuovo e dell'usato sono considerate come riferimento da tutti i concessionari e case automobilistiche.

Un articolo di demerito sulla rivista riguardo uno specifico modello di auto porta sicuramente effetti sulla vendita del modello stesso ed in generale sulla casa produttrice.

Consiglio vivamente quindi tutti voi a contattare la redazione di quattroruote come ho fatto io di mia iniziativa all'indirizzo "[email protected]", comunicando il problema e inviando i dati della macchina.
In questo modo anche la rivista si renderà conto dell'entità del problema ed agirà di conseguenza.

Scriverò lo stesso messaggio sui forum audi e seat.
LA CASA DEVE RISOLVERE IL PROBLEMA. NON E' ACCETTABILE UNA SITUAZIONE DEL GENERE NEL 2012.

Certo di una vostra attiva collaborazione
Ciao

Valerio

masma
19-06-2012, 23:27
ci sono novità su questi consumi anomali di olio ?

ziopedro
20-06-2012, 15:50
Ho un collega con la Scirocco 1.4 - 160 cv (grippato il motore)
Il figlio ha la Ibiza 1,4 - 185 cv (sembra un Garelli, va a miscela d'olio)
Adesso leggo della Audi A1 1,4 - 185 cv (più o meno stesse robe)

Ma come fa la gente a fidarsi di queste cose?
Prossima auto consiglio una bella Mazda RX-8 col motore Wankel "Renesis" - 1.3 - 240cv così si fa filotto..............
Negli anni 90, i giapponesi, che non sono proprio degli sprovveduti, avevano il motore VTEC, che non è un motore da pivelli: i giappi facevano auto gioiello, da sparo, affidabili e senza consumo d'olio ..... e i limiti erano:
1,6 - 160 cv
1,8 - 180 cv
2.0 - 200 cv
con civic integra e prelude....... auto che se le rubano ancora oggi i collezionisti, a 200.000 km e più (ne ho avuta una).
Ciao a tutti.

Jumeirah
20-06-2012, 15:52
ci sono novità su questi consumi anomali di olio ?

Io non li definirei anomali!

Si tratta di un motore "piccolo" (1.4 di cilindrata) e abbastanza spinto avendo 185hp con compressore volumetrico e turbo.

L' auto è una bomba, l' ho presa alla mia ragazza (e fidatevi perchè di auto ben più grosse ne ho...); tenete presente che abbinandoci l' ottimo cambio a doppia frizione S-Tronic, la cambiata a quasi 7.000giri...il consumo di olio mi sembra giustificato!

Io l' ho usata per 2.000km circa tirandogli il collo (il tachimetro digitale mi ha segnato 248 km/h) e, arrivato a 10.800km ho dovuto rabboccare...e nonostante ciò, ho anticipato il tagliando a 20.000km!

Per quanto mi riguarda, 30.000km per intervallo del tagliando mi sembrano troppi si questo motore...ma in genere anche sugli altri benzina spinti! IMHO

Capisco che si tratta di una cosa fastidiosa ma, nessuno lamenta il noiosissimo rumore dell' S-Tronic???!!!

Ecco la mia:

http://img689.imageshack.us/img689/7342/immagine001pv.jpg

http://img69.imageshack.us/img69/8497/immagine005es.jpg

http://img805.imageshack.us/img805/2954/immagine007r.jpg

http://img208.imageshack.us/img208/3649/immagine010zd.jpg

http://img266.imageshack.us/img266/3144/immagine023d.jpg

http://img849.imageshack.us/img849/6923/immagine013j.jpg

http://img137.imageshack.us/img137/7924/immagine024o.jpg

http://img201.imageshack.us/img201/4443/immagine030k.jpg

ziopedro
20-06-2012, 17:24
Conosco la meccanica Audi. Ho una 2000 tfsi DSG. E' eccezionale !!!
Io pensavo che l'automatico su una sportiva fosse come guardare Claudia Schiffer su una sedia a rotelle....
Il DSG mi ha fatto ricredere.
Credo che il downsizing debba essere ancora molto sperimentato per arrivare ad una affidabilità degna di rilievo. Credo che non sia etico farlo sulla pelle dei Clienti......... e i tedeschi secondo me lo stanno facendo.
Un motore che non comprerei nuovo e assolutamente da bandire come usato.
Vedremo poi gli ecoboost Ford, e gli altri che si avventureranno nel "downsizing".

invisibile
26-06-2012, 19:18
Io non li definirei anomali!

Si tratta di un motore "piccolo" (1.4 di cilindrata) e abbastanza spinto avendo 185hp con compressore volumetrico e turbo.

L' auto è una bomba, l' ho presa alla mia ragazza (e fidatevi perchè di auto ben più grosse ne ho...); tenete presente che abbinandoci l' ottimo cambio a doppia frizione S-Tronic, la cambiata a quasi 7.000giri...il consumo di olio mi sembra giustificato!

Io l' ho usata per 2.000km circa tirandogli il collo (il tachimetro digitale mi ha segnato 248 km/h) e, arrivato a 10.800km ho dovuto rabboccare...e nonostante ciò, ho anticipato il tagliando a 20.000km!

Per quanto mi riguarda, 30.000km per intervallo del tagliando mi sembrano troppi si questo motore...ma in genere anche sugli altri benzina spinti! IMHO

Capisco che si tratta di una cosa fastidiosa ma, nessuno lamenta il noiosissimo rumore dell' S-Tronic???!!!

Ecco la mia:

http://img689.imageshack.us/img689/7342/immagine001pv.jpg

http://img69.imageshack.us/img69/8497/immagine005es.jpg

http://img805.imageshack.us/img805/2954/immagine007r.jpg

http://img208.imageshack.us/img208/3649/immagine010zd.jpg

http://img266.imageshack.us/img266/3144/immagine023d.jpg

http://img849.imageshack.us/img849/6923/immagine013j.jpg

http://img137.imageshack.us/img137/7924/immagine024o.jpg

http://img201.imageshack.us/img201/4443/immagine030k.jpg
248?diciamo che io sono arrivato a 234 e poi ho mollato...ma veramente arriva a quella velocità?

Jumeirah
27-06-2012, 11:38
248?diciamo che io sono arrivato a 234 e poi ho mollato...ma veramente arriva a quella velocità?

Certo che ci sono arrivato, se l' ho detto!

Calcola che ero tornato da Napoli...ed io per strada...viaggio...

Non so se dipende anche dal fatto che avevo fatto 350km a massacrarla...comunque, a 235/240 ci arriva sempre; poi calcola che la usa la mia ragazza e quindi quando la prendo la devo far "sfogare"!

guido
28-07-2012, 11:00
Scusami ma a mio avviso il contachilometri é un po' troppo ottimista....

Non credo che riesca a superare 220 km/h EFFETTIVI.

marco8330
28-07-2012, 11:05
Scusami ma a mio avviso il contachilometri é un po' troppo ottimista....

Non credo che riesca a superare 220 km/h EFFETTIVI.

Secondo me invece ci riesce! La mia A5 180cv è certificata dalla casa per 237kmh (e li fa...), non vedo come l'A1 ben più leggera non ci debba riuscire. :wink:

Riguardo il consumo d'olio, questi TFSI sono un macello, io stavo sul consumo di un litro ogni 4000km, solo dopo la sostituzione di pistoni, bielle, fasce etc.. etc.. si è definitivamente risolto.

Non capisco però come ancora continuino ad uscire sul mercato vetture con questa problematica, se le soluzioni ci sono!

DAVIDE ROUGE
28-07-2012, 11:37
Secondo me il problema del consumo di olio (parlo in generale quindi non solo di audi) e dovuto al fatto che insistono a fare motori piccoli e spingerli al massimo con i cavalli per di piu' turbo!!! Poi noi compratori sicuramente il piede leggero non ce l'abbiamo e tutto fa il resto. Io ho avuto 2 clio rs e non hanno mai mangiato una goccia d'olio (la prima venduta con 210000 km) poi una mini cooper s del 2005. Il service lo dava ogni 25000,quella macchina come tutte le mini s se tiravi ti barbava 1 litro ogni 3/4000 km. Se tu facevi 25000 senza alzare l'astina dell'olio quando facevi il tagliando il meccanico l'olio invece di toglierlo doveva solo piu' metterlo perche' eri asciutto!!! E per di piu' non aveva spie nel quadro strumenti che ti segnalasse il livello dell'olio!!!! Poi ho comprato il sogno della mia vita: Audi S3 e dopo 85000 km a parte tagliandi la macchina non e' mai andata dal meccanico!!! Questo potrebbe essere un caso ma l'unica che mi ha dato problemi con l'olio e stata la mini che comunque era un 1.6 turbo con 174 cv..... Praticamente tutti quelli che conosco che hanno auto con motori "piccoli" turbo hanno questo grave problema ma la cosa piu' brutta e che le relative concessionarie la maggior parte non hanno richiami da parte delle case costruttrici e quindi non sanno come affrontare la cosa con i clienti!!! Molto meglio far scadere la garanzia e poi far pagare al cliente un motore!!!! CHE FIGLI DI P......!!!!!!!!!!!!!!!!!!

valeriodanna
06-08-2012, 22:49
Scusami ma a mio avviso il contachilometri é un po' troppo ottimista....

Non credo che riesca a superare 220 km/h EFFETTIVI.

Quoto...

ziopedro
08-08-2012, 01:04
consumo d'olio: verissimo il discorso motore piccolo con tanto pippero............ l'olio lo beve sincero. Tuttavia credo che col TFSI non ci sono andati leggeri. Ho la TT 2000 da 200 cv ....... mezzo kilo anche 800 gr per 1500 km La casa indica sul libretto d'uso 0,5 kg x 1000km e stiamo parlando di olio da 30 euri al kilo........... prima avevo una rarissima civic coupè 1997 - 1600 125 cv ............. consumare olio era una pura Cbestemmia. L'ho venduta a 240.000 km. Zero consumo d'olio e tanta spinta !!! Il VTEC giappo ancora fa scuola da questo punto di vista....... Che sia il turbo a mangiare olio per raffreddare le bronzine ?

ozen74
08-08-2012, 01:23
IL V-TEC giapponese è stato il primo a fasatura variabile.....cioè a tot giri le valvole si alzano di più e quindi maggiore regime di giri.....ma il fatto è questo lo stress della spinta è molto minore e non si trasmette sul banco come nei motori turbo......la mia integra non beveva olio ....ma benzina a iosa........ma che sound

masma
10-05-2013, 19:18
questi consumi d'olio spaventosi nella 185cv A1 sono stati risolti?

ziopedro
21-05-2013, 10:23
questi consumi d'olio spaventosi nella 185cv A1 sono stati risolti?
Guarda che non c'è solo quello......... le fasce elastiche devono reggere 2 bar o più di pressione al turbo per fare certe potenze........ te le vedi le fasce tenere la pressione di un pneumatico? io no.
Un motore usa e getta. Da non comprare mai e poi mai usato.

pacor
21-05-2013, 21:45
Un motore usa e getta. Da non comprare mai e poi mai usato.

Come sempre dipende da chi l'ha usato in precedenza. :wink:

audi1980
02-06-2013, 19:09
troppo cara

ziopedro
11-06-2013, 11:22
Come sempre dipende da chi l'ha usato in precedenza. :wink:
No mi spiace. In questo caso proprio no. Se conti che un collega con la scirocco 1400 160 cv ha sostituito il motore a 40.000 km, puoi stare certo che se compri usato un 1400 TSI pompato avrai solo che rogne. Piuttosto compra la RX8 wankel che rompe a 30.000 ma ti da 240 cv ......

EvilEmpireV
07-11-2013, 19:02
ritorno dopo un bel po nel forum,perche' volevo fare una segnalazione e vedo che proprio nel mio thread si e' parlato dei problemi che ha il 185 Cv.

Bene,anche la mia dopo circa 20.000 Km ha cominciato a consumare piu' olio che benzina.
La buona notizia e' che dopo svariate prove,misurazioni,pesate cambi di olio e modifiche varie al motore (senza mai pagare un centesimo,tutto a spese AUDI) la stessa AUDI ha optato per la sostituzione totale del motore.
Ora dopo circa 10.000 KM fatto con il nuovo motore sembra che tutto vada bene.
Da notare pero' che la pratica e' stata seguita e portata avanti dal concessionario AUDI AMAG di Mendrisio.
Spero possa risolversi per tutti la cosa e che Audi abbia provveduto a fare con tutti quanto fatto con me.

andre.fiume
13-11-2013, 00:37
sostituzione motore !? cavolo :blink:

R-Line
13-11-2013, 11:09
Sostituzione motore è una cosa assai frequente su questi 1.4... guardate i forum golf e scirocco...
Anche la polo GTI consuma più olio che benzina e ad un mio cliente 5.000 km dopo il cambio motore ha ripreso a mangiarselo... ora la da via per la disperazione..

Spero che la tua A1 sia più fortunata :wink:

mrfonzy
24-11-2013, 10:41
io sulla mia ho il 1.4 tfsi 125cv e dopo 10.000km ho rabboccato 500gr di olio direi che sono nella norma , ma questi problemi che leggo sono affetti anche i 125cv o solo quelli con doppia sovralimentazione ?????

pacor
24-11-2013, 14:09
io sulla mia ho il 1.4 tfsi 125cv e dopo 10.000km ho rabboccato 500gr di olio direi che sono nella norma , ma questi problemi che leggo sono affetti anche i 125cv o solo quelli con doppia sovralimentazione ?????

Solo il 185 cv.
Io mi tocco,ma,fino ad ora,il consumo è nella norma,ovvero ho rabboccato 1 litro in 42.000 km.
Direi buono.

R-Line
25-11-2013, 09:26
Ottimo Paolo!

Napo
29-11-2013, 19:51
Anche a molti miei amici è successo..a me fortunatamente come a Paolo non è successo niente, tocchiamoci e speriamo :D

ziopedro
03-12-2013, 11:10
Io avevo una Civic. Sono cose impensabili sulle auto giappe...... a 300.000 km non mangiava un filo d'olio. Altri motori. Aspirati. Inutile girargli intorno..... per tirare fuori 180 cv da un 1400 devi spingere quasi 2 bar nei pistoni, .... e i pistoni si sa..... tengono grazie alle fasce...... 2 bar si tengono in un pneumatico !!!! Si può immaginare che quei pistoni in breve tempo cedano? direi di si........ Sarà divertente vedere sulla 4C, se i motoristi ALFA, che arrivano sempre ultimi, avranno saputo declinare il downsizing meglio degli altri, imparando dai loro flop. Il tbi 1780 da 240 cv per me sarà la gioia dei meccanici...... o sarà guidato spompo a 170-180 cv !!!

erikTURBO
08-12-2013, 22:03
Io avevo una Civic. Sono cose impensabili sulle auto giappe...... a 300.000 km non mangiava un filo d'olio. Altri motori. Aspirati. Inutile girargli intorno..... per tirare fuori 180 cv da un 1400 devi spingere quasi 2 bar nei pistoni, .... e i pistoni si sa..... tengono grazie alle fasce...... 2 bar si tengono in un pneumatico !!!! Si può immaginare che quei pistoni in breve tempo cedano? direi di si........ Sarà divertente vedere sulla 4C, se i motoristi ALFA, che arrivano sempre ultimi, avranno saputo declinare il downsizing meglio degli altri, imparando dai loro flop. Il tbi 1780 da 240 cv per me sarà la gioia dei meccanici...... o sarà guidato spompo a 170-180 cv !!!

240 cv poi col cambio a secco che si inceppa in retromarcia (cit.AlVolante) ;)

EvilEmpireV
20-01-2014, 20:14
Alla fine dopo il cambio motore, il consumo olio e' rimasto.
Soluzione ?

Questa sera ho ordinato una nuova A1 questa volta 2.0 Tdi da 143 Cv.
Motore piu' solido,su una macchina cosi' piccola probabilmente eterno.
Questa la configurazione scelta :

A1 2.0 TDI S-Line Edition
Colore : Rosso Misano Perla
Pacchetto Media
Pacchetto S-Line Esterno
Pacchetto S-Line Interno
Spoiler Competition Kit
Cerchio 18" (5 razze brunito)
Sedili Sportivi S a guscio
Pelle nappa setificata
Radio Concert
Xenon Plus con impianto lavafari
Pacchetto luci led interno
Specchietti retrovisivi esterni, regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente con ugelli lavavetro riscaldabili e con specchietto lato passeggero a rotazione automatica
Bulloni ANtifurto
Controllo pressione pneumatici
Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
Appoggiabraccia centrale con vano portaoggetti apribile, regolabile in inclinazione
Assistenza per partenze in salita
Sistema di ausilio al parcheggio plus
Chiave Comfort
Pacchetto di navigazione
Interfaccia Bluetooth
Audi Sound System
Volante sportivo multifunzionale in pelle appiattito nella parte inferiore

Lo sconto sul nuovo diviso tra valore di ripresa e sconto dal prezzo di listino e' di circa il 12%

Brizio83
21-01-2014, 11:29
Alla fine dopo il cambio motore, il consumo olio e' rimasto.
Soluzione ?

Questa sera ho ordinato una nuova A1 questa volta 2.0 Tdi da 143 Cv.
Motore piu' solido,su una macchina cosi' piccola probabilmente eterno.
Questa la configurazione scelta :

A1 2.0 TDI S-Line Edition
Colore : Rosso Misano Perla
Pacchetto Media
Pacchetto S-Line Esterno
Pacchetto S-Line Interno
Spoiler Competition Kit
Cerchio 18" (5 razze brunito)
Sedili Sportivi S a guscio
Pelle nappa setificata
Radio Concert
Xenon Plus con impianto lavafari
Pacchetto luci led interno
Specchietti retrovisivi esterni, regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente con ugelli lavavetro riscaldabili e con specchietto lato passeggero a rotazione automatica
Bulloni ANtifurto
Controllo pressione pneumatici
Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
Appoggiabraccia centrale con vano portaoggetti apribile, regolabile in inclinazione
Assistenza per partenze in salita
Sistema di ausilio al parcheggio plus
Chiave Comfort
Pacchetto di navigazione
Interfaccia Bluetooth
Audi Sound System
Volante sportivo multifunzionale in pelle appiattito nella parte inferiore

Lo sconto sul nuovo diviso tra valore di ripresa e sconto dal prezzo di listino e' di circa il 12%


Mi dispiace per l'accaduto... possibile che Audi non si renda conto di questi problemi?

Dai ti sei rifatto però :wink:

ziopedro
21-01-2014, 17:00
La scelta a cui prima o poi arrivano, tutti gli entusiasti polli col millequattro delle meraviglie........
Scusatemi se mi ripeto......
I giappi che non sonodeipirla negli anni 90 facevano i motori aspirati V-TEC cattivi e affidabili, che non consumavano un filo d'olio e duravano una vita......
....... loro facevano il 1600-160cv max - Civic ; 1800 - 180cv max - Integra; 2000 - 200cv max - Prelude ............
Oltre ci vuole l'assistenza dai box !!!!
Eppure c'è ancora chi crede nei turbocavalli e nella 4C da 1780 tbi e 240 cv.........
Auguri di cuore.

EvilEmpireV
21-01-2014, 20:08
La scelta a cui prima o poi arrivano, tutti gli entusiasti polli col millequattro delle meraviglie........
Scusatemi se mi ripeto......
I giappi che non sonodeipirla negli anni 90 facevano i motori aspirati V-TEC cattivi e affidabili, che non consumavano un filo d'olio e duravano una vita......
....... loro facevano il 1600-160cv max - Civic ; 1800 - 180cv max - Integra; 2000 - 200cv max - Prelude ............
Oltre ci vuole l'assistenza dai box !!!!
Eppure c'è ancora chi crede nei turbocavalli e nella 4C da 1780 tbi e 240 cv.........
Auguri di cuore.

francamente,seguento il tuo ragionamento che "le cose di una volta erano meglio" oggi staremmo parlando dell'acquista della mia biga nuova e del colore del mio cavallo.
Ormai e' chiaro che hanno fatto un motore molto esoso in termini di consumo dell'olio e che dire "1 litro ogni 3000 Km e' accettabile" e' l'unica cosa che possono fare.
Oltre che cambiare motori che invece superano il loro limite di accettabile (cosa che i giappo non so se avrebbero fatto senza addebitare niente all'utente).
Di certo non verra' mai nessuno a dire "abbiamo fatto una cagata pazzesca,riecco i vostri soldi"
La prossima volta andra' meglio.
Il downsizing e' appena agli inizi,presto per normative piu' severe e riduzione di costi e consumi la gara' sara' proprio questa.
Forse i tempi di Audi (e del gruppo VW in genere con polo e skoda) sono stati un po troppo anticipati,ma non per questo Audi fa vetture mediocri o merita diesser denigrata.
Io sono sempre convinto che sbaglia solo chi fa,a me nel caso specifico audi non ha mai chiesto soldi ne per i rabbocchi di olio,ne per il cambio motore e nella settimana di fermo macchina per il cambio motore hanno lasciato alla mia compagna una golf nuova (aveva 3000 Km) senza chiedere nulla.
QUindi hanno sbagliato,ok,ma non mi pare si siano nascosti dietro cavilli o avvocati.
Per questo la mia fiducia e' rimasta e benche' non mi fido di questo motore ho ripreso per la mia compagna la stessa auto,anche con qualche accessorio in piu'.
Quindi,non credo si tratti di polli o meno,semplicemente,questo motore e' andato male,il prossimo 1.4 turbo sara' magari piu' equilibrato.
Ma il discorso cilindrati/cavalli e' un po retrogrado.
Anche il commodore 64 andava benissimo, ma non per questo siamo rimasti a quella tecnologia.

danyA3
01-02-2014, 19:09
francamente,seguento il tuo ragionamento che "le cose di una volta erano meglio" oggi staremmo parlando dell'acquista della mia biga nuova e del colore del mio cavallo.
Ormai e' chiaro che hanno fatto un motore molto esoso in termini di consumo dell'olio e che dire "1 litro ogni 3000 Km e' accettabile" e' l'unica cosa che possono fare.
Oltre che cambiare motori che invece superano il loro limite di accettabile (cosa che i giappo non so se avrebbero fatto senza addebitare niente all'utente).
Di certo non verra' mai nessuno a dire "abbiamo fatto una cagata pazzesca,riecco i vostri soldi"
La prossima volta andra' meglio.
Il downsizing e' appena agli inizi,presto per normative piu' severe e riduzione di costi e consumi la gara' sara' proprio questa.
Forse i tempi di Audi (e del gruppo VW in genere con polo e skoda) sono stati un po troppo anticipati,ma non per questo Audi fa vetture mediocri o merita diesser denigrata.
Io sono sempre convinto che sbaglia solo chi fa,a me nel caso specifico audi non ha mai chiesto soldi ne per i rabbocchi di olio,ne per il cambio motore e nella settimana di fermo macchina per il cambio motore hanno lasciato alla mia compagna una golf nuova (aveva 3000 Km) senza chiedere nulla.
QUindi hanno sbagliato,ok,ma non mi pare si siano nascosti dietro cavilli o avvocati.
Per questo la mia fiducia e' rimasta e benche' non mi fido di questo motore ho ripreso per la mia compagna la stessa auto,anche con qualche accessorio in piu'.
Quindi,non credo si tratti di polli o meno,semplicemente,questo motore e' andato male,il prossimo 1.4 turbo sara' magari piu' equilibrato.
Ma il discorso cilindrati/cavalli e' un po retrogrado.
Anche il commodore 64 andava benissimo, ma non per questo siamo rimasti a quella tecnologia.

ti quoto......

abbiamo un piccolo esempio la formula1 dal 2014 ha motori 6cilindri per una cilindrata di 1.600cc turbo che con il kers arrivano a tirare fuori 780cavalli......

e vero che sono motori da corsa....pero quello che abbiamo nelle nostre auto arriva tutto da loro.......

EvilEmpireV
08-04-2014, 21:42
riporto su per comunicare che la nuova A1 e' in concessionaria.
Appena riusciro' a ritirarla,spero gia' in settimana, postero' qualche foto con la configurazione definitiva :happy:

Speriamo che questo 2.0 TDI sia un motore che consuma poco...diesel e soprattutto olio :rolleyess:

R-Line
09-04-2014, 16:06
Hai fatto bene!
Bel mezzo e gran motore! :wink:

coki73
10-04-2014, 20:41
Mi sono permesso di segnalarti in PM un conce molto onesto, spero possa tornarti utile.

PS: amate particolarmente l'A1? una Polo GTI non vi piace? Stessa meccanica, estetica a mio avviso più bella/particolare (ma qua de gustibus!), prezzo mooooolto più ragionevole.
Non hanno nulla a che vedere!

Norman€
22-04-2014, 22:10
32k per una a1 ? Spero abbia letto male

coki73
22-04-2014, 22:16
Perché 39 per una classe a ? Ahahahahha

EvilEmpireV
28-04-2014, 21:16
non riesco mai a farmi lasciare la macchina per fare qualche foto...comunque,giusto per la cronaca e' circa cosi' :

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/l/t1.0-9/q86/s720x720/10262236_10203080658690431_5674509815430409008_n.j pg


dentro faro qualche foto appena posso

ziopedro
06-05-2015, 18:20
mi hai frainteso.
Non inneggio alle carrozze a cavalli........
Non rinnego l'innovazione. Credo si commercializzi l'innovazione troppo presto e concluderò dicendone i motivi.

Vedo quindi di fare un discorso più approfondito.
Il 1400 è piccolo, la superficie del cielo del pistone è Xmmq, il liquido che blandisce la testa ha una portata di Y lt/h e smaltisce tot calorie .......
Se faccio passare da quel motore una potenza "straordinaria" rispetto le sue capacità, gli faccio lavorare una quantità di fluido "aria-benzina" poniamo doppia .... OK?
Il calore sviluppato sottopone il cielo del pistone e valvole ad uno stress termico n-volte quello di funzionamento normale,
le fasce devono comprimere, contenere il picco di pressione della combustione di una quantità doppia di fluido per ogni ciclo.........
ecc. ecc.
Infatti nel downsizing l'olio si mangia sulle fasce per non farle grippare a causa della pressione radiale che esercitano contro il cilindro, le fasce sono di materiali sinterizzati particolari (vedi sito federal-mogul) , il cielo dei pistoni è ceramico, ecc. ecc. ..........

Io oggi non mi sognerei mai di comprare un motore del genere, perchè prematuro... e per ora le esperienze degli altri mi danno ragione !!! tantomeno comprerei un 1400 da 185 cv .... troppi !!! L'unico "piccolo" che pare tenere è il ford ecoboost 1000 che comunque tira max 125 cv..... non 140 !!! mai 185 !!! e sicuramente non lo ritengo un motore che troveremo a 300.000 km, ancora in servizio nei paesi meno ricchi del nostro; è più facile che sia un motore "usa e getta" a tutto vantaggio dei costruttori, che non aspettano altro se non di venderti un auto nuova......
Salutoni a tutti.

francamente,seguento il tuo ragionamento che "le cose di una volta erano meglio" oggi staremmo parlando dell'acquista della mia biga nuova e del colore del mio cavallo.
Ormai e' chiaro che hanno fatto un motore molto esoso in termini di consumo dell'olio e che dire "1 litro ogni 3000 Km e' accettabile" e' l'unica cosa che possono fare.
Oltre che cambiare motori che invece superano il loro limite di accettabile (cosa che i giappo non so se avrebbero fatto senza addebitare niente all'utente).
Di certo non verra' mai nessuno a dire "abbiamo fatto una cagata pazzesca,riecco i vostri soldi"
La prossima volta andra' meglio.
Il downsizing e' appena agli inizi,presto per normative piu' severe e riduzione di costi e consumi la gara' sara' proprio questa.
Forse i tempi di Audi (e del gruppo VW in genere con polo e skoda) sono stati un po troppo anticipati,ma non per questo Audi fa vetture mediocri o merita diesser denigrata.
Io sono sempre convinto che sbaglia solo chi fa,a me nel caso specifico audi non ha mai chiesto soldi ne per i rabbocchi di olio,ne per il cambio motore e nella settimana di fermo macchina per il cambio motore hanno lasciato alla mia compagna una golf nuova (aveva 3000 Km) senza chiedere nulla.
QUindi hanno sbagliato,ok,ma non mi pare si siano nascosti dietro cavilli o avvocati.
Per questo la mia fiducia e' rimasta e benche' non mi fido di questo motore ho ripreso per la mia compagna la stessa auto,anche con qualche accessorio in piu'.
Quindi,non credo si tratti di polli o meno,semplicemente,questo motore e' andato male,il prossimo 1.4 turbo sara' magari piu' equilibrato.
Ma il discorso cilindrati/cavalli e' un po retrogrado.
Anche il commodore 64 andava benissimo, ma non per questo siamo rimasti a quella tecnologia.