PDA

Visualizza Versione Completa : Alzavetri centralina comfort



Apet
12-09-2008, 18:26
Ciao. Inizio un nuovo 3d nella speranza di capire l'origine del misterioso problema che affligge la mia Audi e per cercare di fare chiarezza espositiva visto che in precedenti 3d avevo affrontato il problema marginalmente per il problema della luce interna ora sistemato..almeno questo si! :sad:
Bene, mercoledì pomeriggio trovo con molto fortuna una centralina comfort da un autodemolitore (Euri 50,00) e felice di aver risparmiato un bel pò di soldi (Euri 350,00) chiedo al service Audi se gentilmente me la possono montare. Accettano e montano la centralina comfort. Faccio sistemare anche la luce interna dal service; mi comunicano quindi luce è a posto e che il problema all'alzavetri della centralina comfort è risolto sia chiudendo con il telecomando della macchina sia con quello dell'allarme (Sonar MM550, fatto montare da un elettrauto di fiducia). Tuttavia per evitare che il si potesse ripresentare il problema alla luce interna, problemi interferenza con l'assorbenza dell'apertura porte, staccano il filo per la funzione perimetrale dell'allarme Sonar. Ok mi sento di poter rinunciare al perimetrale ma felice per la funzione chiusura porte e vetri comfort recuperata, pago fiero e torno a casa beato. Ma...la sera stessa, chiudendo con il telecomando dell'allarme, il vetro non sale. A volte il mio, a volte quello lato passeggero. Mai a dire il vero quelli posteriori. :icon_dho:
Il giorno dopo chiamo il service e faccio presente che l'inconveniente della comfort si ripropone spavaldamente! Mi dicono: senta, per fugare ogni dubbio, faccia staccare completamente l'allarme dall'elettrauto. Stamattina l'elettrauto mi stacca e disattiva tutto l'allarme. Quindi adesso il circuito dell'allarme non dovrebbe più interferire con la chiusura centralizzata dell'Audi . Ebbene, si fa per dire, anche con l'allarme completamente staccato la chiusura comfort fa i capricci lo stesso. :icon_dho:
Considerato che la centralina comfort è a posto, che l'allarme non può essere perchè staccato, che ho provato a seguire i consigli di Cavy e che riporto anche qui
(<< Buongiorno, allora, stamattina come arrivato alla macchina :

1_Ho tenuto girata la chiave nella serratura : non ha funzionato

2_Ho acceso il quadro, abbassato ed alzato tutti i vetri, uno alla volta, e tenendo premuto per qualche secondo il relativo tasto, tutto dalla porta del guidatore. (poi però preso ancora dal sonno non ho provato col telecomando)

3_Ho acceso il quadro e ho premuto per qualche secondo il tasto di chiusura sul telecomando (poi però per sicurezza anche gli altri due)

4_Scendo dalla macchina e riprovo con la serratura e.. FUNZIONA!!>>)
anche più di una volta, considerato che mi piacerebbe parecchio il fatto di premere solo un tasto e vedere che la macchina si chiude da sola compresi i vetri, considerato che la prossima settimana andrò nuovamente nel service Audi nella speranza di risolvere definitivamente il problema, vi chiedo lumi e consigli sul misterioso problema.
Io abbozzo delle ipotesi:
1. la centralina comfort che ho comprato non è buona (che fortuna) ma se ciò fosse non dovrebbe funzionare mai mentre a volte funziona;
2. le guide dei vetri sono sporche e fanno resistenza a volte o le tenute di fine corsa creano qualche problema (in effetti il vetro lato guida quando scende tutto fa un rumorino secco e quasi metallico);
3. la serrature lato passeggero, sostituita dal precedente proprietario come vedo dalle fatture dei suoi service, difetta e crea conflitto;
4. la batteria del telecomando Audi è scarica;
5. c'è un campo magnetico tipo nuvoletta di fantozzi che mi segue per ogni dove :unsure:
6. varie ed eventuali...:rolleyess:

Spero di trovare il comfort di qualche ottimo suggerimento. A presto.
ps: spero di non aver scritto troppo tale da stancarvi...:blink:

Audia32
13-09-2008, 00:13
Molte ipotesi le hai gi&#224; elencate tu come ad esempio se i vetri sforzano a salire oppure modifiche apportate dal vecchio proprietario....Bisognerebbe fare varie prove,a distanza &#232; impossibile darti una cura...........:sad:

cavy
19-09-2008, 21:41
Apet, hai provato ad alzare ed abbassare con la chiave nella serratura? magari &#232; la batteria del telecomando come hai detto tu, e va 1 volta si e 3 no..
E lo fa sempre o quando vuole lei? Magari prova a staccare la batteria della macchina x "resettare" qualcosa..
Altro non saprei..
Buona fortuna

Apet
20-09-2008, 16:40
Grazie Cavy... prover&#242; ancora altre volte anche se luned&#236; la porto in conce. Ieri sera ho parcheggiato, chiuso gli specchi retrovisori esterni e i vetri non salivano neanche con la chiave nella serratura. Aspetto il responso della mamma Audi. Luned&#236; pomeriggio vi faccio sapere. Grazie.

ps: che mistero..._alien

Apet
22-09-2008, 18:34
Allora...oggi pomeriggio ho ritirato la macchina dal conce. Mi dicono che hanno codificato il telecomando e effettuato un riapprendimento dello stesso. L'addetto al sercive che mi ha consegnato la macchina ha provato la chiusura comfort davanti a me. Funziona. Prendo un caffè al bar. Funziona. Riprendo la macchina, scendo e voilà la chiusura non funziona! Mi ci metto d'impegno...provo e riprovo e funziona.
In tutta sincerità sono sconsolato, mi pare una cosa assurda il fatto che non sia possibile sistemare una volta e per tutte questa chiusura comfort. A questo non posso fare altro che far ricollegare l'allarme Sonar e smetterla di smanettare con questa chiusura per niente comfort. Prima di scendere dalla macchina provvederò diligentemte a chiudere i vetri.:cry:
ps: non ho pagato nulla al service, almeno quello...