PDA

Visualizza Versione Completa : Guida Aggiornamento MMI 2G Color a sw 5570



bezzolone
13-07-2011, 01:47
Da nuovo utente del forum, non sono mai intervenuto ma ho letto molto. Volevo ringraziare tutti con una piccola guida sull'aggiornamento dell'MMI 2G. L'argomento è forse obsoleto ma di mio interesse.

Aggiornamento MMI 2G High da versione 2120 a 5570

Preparazione e ricerca:
- Il kit di 3 CD, ricambio numero 4L0.998.961 Il costo del ricambio è circa 7 Euro + IVA. I CD si trovano anche in rete. Il mio uomo-Audi li ha prestati e li ho copiati. Ho usato la copia per l'aggiornamento (identica a quella che si trova in rete). Copia masterizzata con Macbook a 10x su CD Maxell

- ho trovato solo questo documento tecnico (DT) in rete in inglese: http://uberlame.com/a6_tsb/MMI/MMI%20High%20System%20software%20update%20Zug%2086 4%20-%20update%20procedure.pdf
Il DT è un po' obsoleto e si riferisce a due diversi kit (il primo - Zug 317 di 1 CD e il secondo Zug 864 di 2 CD). Di seguito saranno indicati solo con CD 1, 2 e 3.
Il documento è comunque specifico sulle istruzioni e gli accorgimenti da seguire.
Gli screenshot di riferimento (in lingua inglese) sono inclusi nel DT.

Prima di aggiornare:
- verificare di avere la versione firmware del navigatore almeno a 5. Se il navigatore ha versione 4, è necessario procurarsi un DVD di navigazione aggiornato. Il software del navigatore non si aggiorna dai CD del kit ma da un DVD di navigazione aggiornato. La versione del software Navi è scritta sul dvd Navi. Vedere per questo gli screenshot di esempio sul DT, per identificare la versione software Navi.
- al contrario di quanto trovato sul forum, sono passato da 2120 a 5570 senza passaggi intermedi. Tempo richiesto, circa 90 minuti, escluse le riattivazioni VAG.
- aprire l'auto, non inserire la chiave, spegnere tutte le luci interne ed esterne. È importante non attivare alcun accessorio elettrico durante l'aggiornamento
- disconnettere il telefono veicolare, spegnere il telefono collegato tramite BT (o tenerlo molto lontano in modo che non si colleghi durante la procedura di aggiornamento)
- collegare la batteria a un caricabatteria. Io non l'ho fatto (condizioni di temperatura estive, 27 gradi, batteria a pieno carico) e l'aggiornamento è avvenuto con successo. Siccome la procedura richiede l'MMI acceso per circa un'ora e mezza, se non si è sicuri della carica, è meglio usare un carica batterie. L'MMI richiede 30 Ampere di corrente durante la procedura di aggiornamento.
- Accendere solo l'MMI.
- Estrarre tutti i CD audio dal caricatore

PARTE 1
- inserire il CD 1 nella posizione 1 del caricatore.
- premere SETUP e RETURN per cinque secondi fino a che non appare la schermata rossa dell'MMI
- verificare che Interfacebox -> software index sia almeno 1070. Altrimenti occorre procurarsi un kit di aggiornamento precedente da applicare prima di questo descritto.
- Selezionare Aggiornamento SW (pulsante basso destra) -> CD ROM -> Standard.
- Viene presentata una schermata con la selezione automatica dei pacchetti che verranno aggornati.
- Selezionare Avvia download -> OK
- ATTENDERE. Non toccare nulla, non accendere nulla. A quadro spento si può aprire e chiudere la portiera per uscire. L'ho fatto alcune volte senza conseguenze (in realtà stavo lavando - o meglio asciugando l'Audi durante la procedura).
- Alla fine dell'aggiornamento viene presentata una schermata che indica quali aggiornamenti sono stati effettuati e quali falliti: del tipo 3OK, 1NOK, 2 None.
- Se alcuni aggiornamenti sono falliti riprovare con la voce di menu.
- Se tutti gli aggiornamenti sono corretti, l'unica voce disponibile è quella di avvio del MMI. In circa due minuti il sistema si riavvia.
- Il caricamento del CD 1 richiede circa 10 minuti.
- Estrarre il CD 1 dal caricatore

PARTE 2
- Ripetere tutti gli step della parte 1 utilizzando il CD 2. Il CD 2 deve essere caricato e la procedura lanciata una volta, in cui viene aggiornato il firmware del BT. Questo caricamento richiede circa 15 minuti.
- Il DT indica che se il CD non viene caricato con successo dopo il secondo tentativo, la centralina del telefono deve essere sostituita. A me non è successo.
- Una volta terminata la procedura e riavviato l'MMI per la seconda volta, la procedura deve essere rilanciata di nuovo sempre con il CD 2, che questa volta carica il software BT. Questo caricamento è il più lungo e richiede circa 45 minuti. Alla fine l'MMI viene riavviato per la terza volta.

PARTE 3
- Ripetere tutti gli step della parte 1 utilizzando il CD 3. Questo caricamento richiede pochi minuti e l'MMI viene riavviato per la quarta volta.

DOPO L'AGGIORNAMENTO
- Alcune possibili anomalie sono documentate nel DT, e traduco le principali:
- Indicatore livello carica batteria non più disponibile (riattivabile con VAG)
- BT che non scarica più i dati dal telefono. Occorre cancellare la configurazione del telefono, cancellare sul TELEFONO tutta la memoria chiamate fatte/ricevute/perse e riaccoppiare il telefono al BT con il codice di 4 cifre.
- altre anomalie e menu disattivati sono documentati nel DT (pagine 19 e 20), ma non li ho ancora verificati. Potrò essere più preciso in seguito.

CONCLUSIONI
Da consulente informatico, potrei dire che un aggiornamento del genere è semplice ma non è per tutti. Se dovessi eseguirlo professionalmente, è un po' rischioso e potrebbe costare da 50 a 100 euro, inclusi ri-settaggi VAG. Il mio uomo-Audi mi dice che se un cliente si presenta alla concessionaria con una presunta anomalia all'MMI, l'aggiornamento viene fatto gratuitamente :wub: quindi il mio "listino prezzi" è fuori mercato!

Disclaimers
- ringrazio tutti del forum, dal momento che molte "deduzioni" e il "coraggio" di procedere vengono dai mille frammenti di informazioni e dagli innumerevoli post del forum. Ho solo cercato di dare una struttura alle informazioni.
- mi scuso se non ho seguito formattazioni standard per la guida (sono nuovo, non so se ci sono standard).
- quanto eseguito da me è stato a mio rischio e pericolo. lo stesso vale per chiunque si voglia cimentare. Declino responsabilità di ogni genere.

prossimamente dovrò fare la ricalibrazione dei fari (che puntano troppo alti). Se non trovo una guida... la scriverò! :smile:
cordialmente

vr46
13-07-2011, 07:27
bene benvenuto e complimenti per la guida sempre utile

mapi
13-07-2011, 07:49
ciao bezzolone, innanzitutto benvenuto, brao! hai fatto bene ha scrivere un miniguida, ricapitolando come si aggiorna a 5570. NON quoto le tue "CONCLUSIONI", essendo anch'io informatico e conoscendo un pochetto i dealer italiani. ciao ciao e buona giornata !!

ricox
13-07-2011, 08:03
se ci fosse un "Mi piace" come in facebook te lo saresti guadagnato Bravo bezzolone!

ThRiX
13-07-2011, 12:14
se ci fosse un "Mi piace" come in facebook te lo saresti guadagnato Bravo bezzolone!

Bravo...

http://www.giovannizona.it/Audi_A6/mi_piace.jpg

ema70
14-07-2011, 06:14
Ciao bezzelone, e ben venuto. Bella la tua miniguida ma ora ti pongo un quesito: anche io ho fatto gli aggiornamenti al SW5570 con il pacchetto originale, ma alla fine
funziona tutto o quasi cioè il BT vede il cellulare chiamo rispondo perfettamente ma non mi carica più la rubrica ci stò diventando matto prima dell'aggiornamento la vedeva
tranquillamente ora niente più. Cosa potrà mai essere successo? Aiuto

bezzolone
16-07-2011, 11:43
ciao ema70,
se leggi "DOPO L'AGGIORNAMENTO" ho tradotto la soluzione dell'anomalia BT, che esattamente come tu hai descritto era presente nell'elenco anomalie del documento linkato in inglese.
In breve dovresti disaccoppiare il telefono dal BT, cancellare tutta la memoria chiamate ricevute, fatte ecc... del telefono, e riaccoppiare il telefono al BT.
Dico dovresti perché io non ho ancora provato il BT. Farò dei test durante il fine settimana.
cordialmente

-modificato -
bisogna cancellare la memoria chiamate del telefono e non dell'MMI

alexx
17-07-2011, 03:08
Effettivamente per i new entry questa guida può essere di aiuto.

mapi
17-07-2011, 03:19
.già.

ema70
18-07-2011, 10:43
Buongiorno Bezzolone,
grazie per le delucidazioni, ma io ho già provato a riccoppiare il telefono al BT ma senza cancellare la memoria dell'MMI perchè non sò come si fà, e logicamente non funziona lo stesso. Quale la procedura per cancellare la memoria dell'MMI ? dammi una luce.
Martedì sono stato dalle tue parti, ho un'amico a Mendrisio e ci siamo visti dopo un'anno. Tu stai da quelle parti?
Ciao buona giornata
Ema70

bezzolone
19-07-2011, 00:31
Ema70, vivo un po' più (molto) a nord, Basilea...
In effetti non ho avuto il problema che hai tu, ma ho rifatto il pairing del BT e le chiamate sono state visualizzate di nuovo. Ora non sono espertissimo con il BT perché ho preso questa A6 da pochi mesi (e la precedente... A6! non aveva il BT).
Io vedo le chiamate (tutte quelle del telefono) sul display MMI solo se seleziono "Memoria Telefono" (o "Rubrica Telefono"? - non sono in auto adesso...). Con le altre voci vedo solo le chiamate ricevute/fatte/perse che avevo effettivamente ricevuto/fatto/perso in auto (quando il telefono è collegato).
Ma si comportava così anche prima dell'aggiornamento.
Leggendo bene la guida in Inglese, in realtà dice:
DOMANDA: la rubrica telefonica e le telefonate fatte/ricevute... non vengono più scaricate verso l'MMI dopo l'aggiornamento.
RISPOSTA: Cancellare la lista delle connessioni BT e effettuare nuovamente il pairing. In aggiunta cancellare le chiamate perse/fatte/ricevute SUL/DAL TELEFONO.

Forse il BT vuole ripartire da una lista vuota sul telefono?
Tutto sommato dovrei provarci anche io...

fammi sapere se funziona
cordialmente

ema70
19-07-2011, 07:30
ciao Bezzolone,
allora stai al confine con la germania, molto lontano.
Ok anche a me le chiamate fatte/ricevute/perse le vede tutte tranne la rubrica telefono. Anche stamane ho rifatto il pairing del BT ma non capisco come si cancella la rubrica secondo me dovrebbe essere in automatico facendo dal setup telefono reimposta le funzioni iniziali, poi riabbino il BT tramite il pin sul telefono e sull'MMI riappare evidenziate in verdec chiamate fatte /icevute/perse tranne la rubrica telefono. Non sò più dove smanettare. Vedi Te se risci a capire qulcosa in più.
Buona giornata Ema70

ema70
20-07-2011, 06:12
buongiorno Bezzolone,
sei un grande ieri sera sono riuscito a rifar funzionare la rubrica del telefono sull'MMI dopo circa 5 mesi. La tua guida è stata di grande aiuto, e bastato resettare la rubrica e tutte le chiamate sul sul cell e tutto è ripartito miracolosamente. Grazie di cuore.
Ema 70

bezzolone
21-07-2011, 16:11
Ottimo Ema70, allora stasera ci provo anche io.
cordialmente

superballa00
03-12-2011, 08:02
Dove posso trovare i cd? Aiuto!!!! come faccio a vedere che versione ho di sw?

alexx
03-12-2011, 17:04
:cry: :sad: :unsure: :blink: :wacko: se usi il tasto cerca.... trovi....

-Il kit di 3 CD, ricambio numero 4L0.998.961 Il costo del ricambio è circa 7 Euro + IVA. I CD si trovano anche in rete. Il mio uomo-Audi li ha prestati e li ho copiati. Ho usato la copia per l'aggiornamento (identica a quella che si trova in rete). Copia masterizzata con Macbook a 10x su CD Maxell

malefix
03-12-2011, 17:55
oppure sul torrente..................

lyodf
14-12-2011, 16:40
Salve ragazzi, riporto all'attenzione questo post, in quanto come prima cosa volevo ringraziare bezzolone autore di questa guida, nel mio caso perfetta, ancor più forse il documento pdf ufficiale in essa linkato.
Seguendo le indicazioni di entrambi la documentazione ho aggiornato senza il minimo timore o paura il mio MMI 2G Plus passando da una versione ante 5170 (ora non mi ricordo più neanche quale era...) alla 5570 sulla mia A4 e addirttura senza perdere nessuna funzionalità aggiuntiva, come l'indicatore di carica della batteria o i due cdb nel FIS...

Mi sento quindi di consigliare a tutti questa procedura, e di effettuare l'aggiornamento in totale tranquillità senguendo passo passo le indicazioni riportate.

Enrico

Notte2001
14-12-2011, 20:27
bella e utile guida!

lyodf
14-12-2011, 22:40
bella e utile guida!

Non posso che quotarti, anche il solo pdf basta ed avanza, e chiarisce qualsiasi dubbio o timore su tale aggiornamento.
Aggiungo che nel mio caso è bastato per ************ i 3 cd, uno scrausissimo masterizzatore del portatile aziendale, a 4x con un sofware free scaricato anni fa: imagerecorder; quindi niente mac o masterizzatori sosfisticati, ma hw-sw alla portata di tutti.

Matpat3
23-01-2012, 21:23
Bezzolone grazie per la guida. Hai risolto nulla per i fari? Interesserebbe anche a me

giaude65
24-01-2012, 21:45
Chiedo scusa per l'introduzione, ho letto prima di fare l'aggiornamento dell'MMI la mia era una versione di Cristoforo Colombo e leggendo ero molto allarmato, non mettere la chiave nel quadro, non aprire portiere, finestrini, tettuccio ecc.ecc. mettere batteria sottocarica incrociare le dita, quasi come fosse una cosa pericolosissima e con danni irreparabili se fosse andata male. Vengo al dunque. trovo su un sito di annunci uno che vende aggiornamenti x MMI audi gli scrivo mi manda il tutto x 30 euro. Mi arriva il tutto mi fermo in una piazza alle ore 13, tolgo i cd musicali dal lettore cd, inserisco il primo cd, premo set up + return poi aggiorna, inizia il primo, finisce spegne e riaccende l'MMI metto il 2 ma non go il BT quindi esce subito poi il terzo così passo da 5170 che ti porta il primpo a 5570 che ti porta il terzo, in tutto ci avrà messo si e no 20 minuti, faccio l'assicuratore non paciocco più di tanto con i pc basta leggere e dare sempre ok e vai fino alla fine, non ho capito dove sono tutti sti problemi a fare questo aggiornamento. Cosa trovi dopo l'aggiornamento, i metri di altitudine sul nevigatore e le la visuale cartografica in 3D, sparisce il livello di carica della batteria, io non ho il Vag e non riesco più a metterlo , tanto non serve a nulla, in ultimo scrivono che dopo l'aggiornamenti legga i file mp3, ma non è vero. Per il resto tutto ok non problem

vr46
24-01-2012, 22:02
L'mmi legge gli mp3 se hai il lettore di mp3

mapi
25-01-2012, 07:20
quoto vr46, l'auto legge mp3 ...se hai changer mp3 o se hai gateway. ciao ciao e buonagiornata

malefix
25-01-2012, 11:39
i problemi nascevano solo col bluetooth a volte,a se si scaricava la batteria durante update........per gli mp3 occorre hardware.......

lyodf
25-01-2012, 22:22
Chiedo scusa per l'introduzione, ho letto prima di fare l'aggiornamento dell'MMI la mia era una versione di Cristoforo Colombo e leggendo ero molto allarmato, non mettere la chiave nel quadro, non aprire portiere, finestrini, tettuccio ecc.ecc. mettere batteria sottocarica incrociare le dita, quasi come fosse una cosa pericolosissima e con danni irreparabili se fosse andata male. Vengo al dunque. trovo su un sito di annunci uno che vende aggiornamenti x MMI audi gli scrivo mi manda il tutto x 30 euro. Mi arriva il tutto mi fermo in una piazza alle ore 13, tolgo i cd musicali dal lettore cd, inserisco il primo cd, premo set up + return poi aggiorna, inizia il primo, finisce spegne e riaccende l'MMI metto il 2 ma non go il BT quindi esce subito poi il terzo così passo da 5170 che ti porta il primpo a 5570 che ti porta il terzo, in tutto ci avrà messo si e no 20 minuti, faccio l'assicuratore non paciocco più di tanto con i pc basta leggere e dare sempre ok e vai fino alla fine, non ho capito dove sono tutti sti problemi a fare questo aggiornamento. Cosa trovi dopo l'aggiornamento, i metri di altitudine sul nevigatore e le la visuale cartografica in 3D, sparisce il livello di carica della batteria, io non ho il Vag e non riesco più a metterlo , tanto non serve a nulla, in ultimo scrivono che dopo l'aggiornamenti legga i file mp3, ma non è vero. Per il resto tutto ok non problem

Ma anche io personalmente non ho incontrato nessun problema nell'upgrade: lo ho effettuato in piena notte nel giardino di casa con quasi zero gradi, non ho dovuto mettere la batteria sotto carica,non mi sono preoccupato delle luci interne, con la differenza che non ho pagato nessuno, per acquistare un qualcosa che è già disponibile ovunque in rete, e che abbinato all'ottima guida di questo post è praticamente infallibile...
Quello che è riporato non è assolutamente catastrofico, ma serve solo a responsabilizzare chiunque si avvicini ad una operazione del genere... che non è sicuramente una cosa semplice come sostituire una lampadina o lucidare una parte di carrozzeria...
Cmq entrambi non avendo il modulo BT ci siamo risparmiati un bel pezzo di upgrade, il più lungo e rognoso, ecco il perchè forse è sembrato essere più semplice di quanto ci immaginavamo.

adamix
22-02-2012, 01:41
ragazzi io sul mio MMI ho una versione 1200 (a dir poco preistorica direi) ... dove trovo un kit di aggiornamento intermedio? più che altro QUALE mi serve?

ROBERTOA6
22-02-2012, 10:42
L'aggiornamento puoi pescarlo sul torrente o prendere l'originale sulla baia
io ti consiglio l'ultima versione 5570

MaxA6
22-02-2012, 11:10
ragazzi io sul mio MMI ho una versione 1200 (a dir poco preistorica direi) ... dove trovo un kit di aggiornamento intermedio? più che altro QUALE mi serve?
Il kit completo è di 3 cd. Ti aggiorna alla 5570 anche dalla 1200. Basta seguire la procedura con attenzione. Oppure con una scusa vai in Audi e te la aggiornano loro

adamix
23-02-2012, 00:11
Il kit completo è di 3 cd. Ti aggiorna alla 5570 anche dalla 1200. Basta seguire la procedura con attenzione. Oppure con una scusa vai in Audi e te la aggiornano loro

Ho chiesto perchè nella guida c è scritto che se la versione è più vecchia della 1700 serve un passaggio intermedio, cerco di passare in audi e chiedo con la scusa che ogni tanto mi si spegne senza motivo

MaxA6
23-02-2012, 10:19
Ho chiesto perchè nella guida c è scritto che se la versione è più vecchia della 1700 serve un passaggio intermedio, cerco di passare in audi e chiedo con la scusa che ogni tanto mi si spegne senza motivo

Bravissimo, così loro per politica aziendale hanno l'obbligo di aggiornare tutti i mezzi che fanno controllare i sistemi MMI all'ultima release, e sistemi i problemi.

lone
23-02-2012, 10:21
oggi alle 14 vado ad aggiornare il tutto in audi poi vi dico il costo ecc.

ROBERTOA6
23-02-2012, 10:47
Bravo, facci sapere se esiste qualche conc AUDI onesta ;-)

utente cancellato 123
23-02-2012, 12:13
Bravo, facci sapere se esiste qualche conc AUDI onesta ;-)

Ciao... perchè ancora hai qualche speranza di trovarne una?...
Buona giornata a tutti.

MaxA6
23-02-2012, 12:19
Infatti, bene che vada ti addebitano 1 ora di lavoro a 69 euro l'ora

ROBERTOA6
23-02-2012, 15:27
Come si vuol dire la speranza è l'ultima a morire:tongue:

lone
23-02-2012, 20:10
Ebbene si io ho un buon concessionario onesto !!! ho fatto l'aggiornamento totale ha selezionato i cd in base alle centraline che ho io funziona tutto, il navi si vede in 3d ed l'iphone funziona , mi ha fatto la modifica del tubetto lavavetro e sentite sentite !!!!!!...........susupance fattura di 25 euro
inoltre ha fatto la comunicazione allla casa madre delle modifiche software cosi se dovessi sostituire una centralina la può ordinare con il software giusto , lo devo ammettere sono veramente professionali !
Vabbè allora ve lo dico l'officina è.........
Redaelli F.lli srl
Via Cavour 1
23844 SIRONE - Lecco
Tel 031 850024

ciclo
23-02-2012, 20:13
mettilo tranquillamente il nome!

ROBERTOA6
23-02-2012, 21:19
Ciao... perchè ancora hai qualche speranza di trovarne una?...
Buona giornata a tutti.
Hai visto, lone lo ha trovato :biggrin:

MaxA6
23-02-2012, 21:25
Non è giusto!!
io per una configurazione di 10 Minuti a Como mi ha fatto pagare 60 E + ivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!
Ieri, per giunta !!
Ci sto poco a raggiungerti a Lecco, sai?

Notte2001
23-02-2012, 21:48
Il kit completo è di 3 cd. Ti aggiorna alla 5570 anche dalla 1200. Basta seguire la procedura con attenzione. Oppure con una scusa vai in Audi e te la aggiornano loro

fosse vero!

io ci ho provato e per poco non mi picchiavano

" noi possiamo aggiornare solo se ce lo richiede ufficialmente la casa! altrimenti poi è un casino se qualcosa va storto... è poi la versione è legata al seriale dell'MMI "

sull'ultima parte anche gli altri meccanici e i ragazzi dell'accettazione stavan per scoppiar a ridere....

---------- Post added at 21.48.09 ---------- Previous post was at 21.46.22 ----------


Ho chiesto perchè nella guida c è scritto che se la versione è più vecchia della 1700 serve un passaggio intermedio, cerco di passare in audi e chiedo con la scusa che ogni tanto mi si spegne senza motivo

io avevo usato la scusa del tasto che ogni tanto fa contatto ( cosa vera tra l'altro ) e pur essendo in garanzia mi han liquidato in restituzione auto con un "non riscontrato"

ROBERTOA6
23-02-2012, 22:38
Ma nella city?

Notte2001
23-02-2012, 22:42
Ma nella city?

e dove se no???

i migliori delitti si compiono in grande stile...

la Zentrum locale non si fa mancare nullla ( certo con le dovute eccezioni )...

MaxA6
24-02-2012, 10:27
fosse vero!

io ci ho provato e per poco non mi picchiavano

" noi possiamo aggiornare solo se ce lo richiede ufficialmente la casa! altrimenti poi è un casino se qualcosa va storto... è poi la versione è legata al seriale dell'MMI "

sull'ultima parte anche gli altri meccanici e i ragazzi dell'accettazione stavan per scoppiar a ridere....

---------- Post added at 21.48.09 ---------- Previous post was at 21.46.22 ----------



io avevo usato la scusa del tasto che ogni tanto fa contatto ( cosa vera tra l'altro ) e pur essendo in garanzia mi han liquidato in restituzione auto con un "non riscontrato"

A guarda, se è per questo non posso non darti ragione poichè il motto di mamma Audi è : Non si puo fare !!
Infatti io me le faccio io le cose mie
Aggiornato con i 3 cd alla 5570 da me senza alcun problema, seguendo le istruzioni originali Audi in inglese ( tra l'altro banali ) reperibili ovunque
In quanto alle risate, di solito a Como sono io che me le faccio guardando le loro facce con le mie richieste ( che a priori sembrano assurde ) ma poi con tanto di spiegazioni, part number ETK@, codici Els@win e riferimenti Forum cedono

Notte2001
24-02-2012, 12:29
ah se non fossi li su a Como mi vedresti ogni giorno sotto casa tua a scodinzolare :)

il fatto è che anche dopo che li hai convinti ( magari parlando con uno dei meccanici/elettrauti Audi che il forum lo conosce ) sela fan pagare oro la modifica...

---------- Post added at 12.29.44 ---------- Previous post was at 12.27.21 ----------


Ma nella city?

a proposito piccolo OT:

ma tu le tue modifichine le fai da solo o li da te ci son validi "manifatturieri" ?

per il resto io son molto interessato al tuo "tutto led interni" e credo che ti farò presto visita...
se tutto fila liscio sarò domenica sull'alto ionio...

utente cancellato 123
24-02-2012, 14:37
Ebbene si io ho un buon concessionario onesto !!! ho fatto l'aggiornamento totale ha selezionato i cd in base alle centraline che ho io funziona tutto, il navi si vede in 3d ed l'iphone funziona , mi ha fatto la modifica del tubetto lavavetro e sentite sentite !!!!!!...........susupance fattura di 25 euro
inoltre ha fatto la comunicazione allla casa madre delle modifiche software cosi se dovessi sostituire una centralina la può ordinare con il software giusto , lo devo ammettere sono veramente professionali !
Vabbè allora ve lo dico l'officina è.........
Redaelli F.lli srl
Via Cavour 1
23844 SIRONE - Lecco
Tel 031 850024

Ciao... per quella cifra non si sono presi neanche un'ora di manodopera e come si sa per fare l'aggiornamento vanno via anche 45 minuti, mettici il tempo per l'invio on line dell'aggiornamento, la modifica al tubicino del lunotto... Sicuro vero che non sia stata aggiornata solo la centralina del telefono (secondo CD)? Scusami ma io di questi signori proprio non riesco a fidarmi!
Buona giornata.

lone
06-03-2012, 21:11
Mi risulta che le modifiche di richiamo siano gratuite ! ed ho la fattura di 25 euro, non si vede l'indicatore batteria e il navi si vede in 3D e la versone è la 5570
Per altro ho speso 320 euro a cambiare l'olio del triptronic (vedi post cambio olio triptronic) contrariamente ai 5-600 euro che mi aspettavo da adesso in poi posterò tutte le cifre delle spese( spero che sia manutenzione ordinaria .. toccatina) così verifichiamo l'effettiva onestà del concessionario.
Se ne esiste uno che applica le tariffe con la ragione non vedo perchè non crederci!

Notte2001
06-03-2012, 22:29
io credo che le tariffe sian sempre quelle per i pezzi... sulla manodopera e le minuterie si gioca molto...

MaxA6
06-03-2012, 22:51
Scusa, magari ha il costo di manodopera oraria è più bassa. A como sono 67 euro mi sembra. di sconti su manodopera non se ne parla, quindi...
Ti fermano mai meno di un'ora...
ti chiedono sempre se vuoi l'auto sostitutiva.....

Notte2001
07-03-2012, 11:06
se non ricordo male da me chiedono sui 55 ad ora ma credo siano iva esclusa...
dicono che i meccanici son precisi e scrivono anche i minuti che impiegano ma io credo che se durarante il lavoro un collega chieda un consiglio o porti un caffè non lo calcolino coma pausa gratuita...

a sentir loro poi i prezzi sono uniformi in tutta Italia


ma tu hai il servizio mobilita o ti chiedon se vuoi la sostitutiva a pagamento? ( magari dietro gli si vede spuntar l'aureola :D )

Diadema
23-07-2012, 16:06
Ebbene si io ho un buon concessionario onesto !!! ho fatto l'aggiornamento totale ha selezionato i cd in base alle centraline che ho io funziona tutto, il navi si vede in 3d ed l'iphone funziona , mi ha fatto la modifica del tubetto lavavetro e sentite sentite !!!!!!...........susupance fattura di 25 euro
inoltre ha fatto la comunicazione allla casa madre delle modifiche software cosi se dovessi sostituire una centralina la può ordinare con il software giusto , lo devo ammettere sono veramente professionali !
Vabbè allora ve lo dico l'officina è.........
Redaelli F.lli srl
Via Cavour 1
23844 SIRONE - Lecco
Tel 031 850024

Vuoi dire che il sw 5570 legge il bluetooth dell'iphone, che hai il kit per l'iphone o che hai l'iphone con jailbreak?

Mikele
23-07-2012, 17:06
Io ho aggiornato da solo con cd originali i sw. L'iPhone li vede ora e lo vedeva anche prima.

Diadema
23-07-2012, 19:19
Io ho l'MMI G2 ver 4220 e l'iphone nuovo (sw 5.1.1) e non si vedono l'uno con l'altro :sad:
Spero che con l'aggiornamento alla ver. 5570 il collegamento funzioni...

Notte2001
23-07-2012, 19:40
Io ho l'MMI G2 ver 4220 e l'iphone nuovo (sw 5.1.1) e non si vedono l'uno con l'altro :sad:
Spero che con l'aggiornamento alla ver. 5570 il collegamento funzioni...

se fai aggiornar posta da chi se fai faidate... puo esser comodo per chi fa un salto a Roma...

Diadema
23-07-2012, 19:48
Certo! Ho ordinato i cd originali alla concessionaria di Velletri: € 7,80 ivati. Domani dovrebbero arrivare. Una sera di queste, prendo il coraggio a due mani (ho il terrore di sputtanare tutto... :unsure:) e aggiorno.
Se qualcuno, poi, ne avesse bisogno e dovesse capita dalle mie parti... glieli presto al costo di un caffè! :laugh:

mapi
23-07-2012, 21:59
ip4s jb and 5570 sempre al 1°colpo

Mikele
24-07-2012, 09:14
ip4s jb and 5570 sempre al 1°colpo

Stessa configurazione. Ok anche a me.

Diadema
29-07-2012, 11:39
Come da titolo, ho provato anch'io a fare l'aggiornamento.
Cd Originali presi in Audi/VW (7,80€)
Ho seguito alla lettera guida e Documento Tecnico Audi (http://uberlame.com/a6_tsb/MMI/MMI%20High%20System%20software%20update%20Zug%2086 4%20-%20update%20procedure.pdf).
In tutta la guida c'è un solo "se": "Se anche il secondo aggiornamento (del firmware BT) non ha successo, occorre cambiare la centralina BT".
Indovinate? :icon_dho:
Che rabbia! :maad:

MaxA6
29-07-2012, 12:00
spe, spe
non correre
con un scusa vai in Audi e poi chiedi di aggiornarti l'MMI. Ci pensano loro

Diadema
29-07-2012, 12:10
Non correre in che senso?
Io ero andato in Audi chiedendo l'aggiornamento, mi hanno detto che si fa via VAG.
Non corrispondendo a quello che ho letto qui (e in altri forum), ho portato via la macchina ordinando i 3 CD codice 4L0 998 961.
Arrivati i CD, oggi ho provato a fare l'aggiornamento, secondo le guide che ho trovato e che fanno riferimento al documento tecnico Audi.
Morale: ora ho l'MMI aggiornato al 5570, ma la centralina bluetooth fuori uso (non essendo andato a buon fine il suo aggiornamento per due volte).
Quindi, se vado in Audi ora, non faranno altro che dirmi: "Occorre cambiare la centralina bluetooth" seguito da un numero spropositato che rappresenterà il prezzo. :(

Mikele
29-07-2012, 14:51
Se provi ad aggiornare ancora una volta con stessi cd?

utente cancellato 123
29-07-2012, 16:19
Non correre in che senso?
Io ero andato in Audi chiedendo l'aggiornamento, mi hanno detto che si fa via VAG.
Non corrispondendo a quello che ho letto qui (e in altri forum), ho portato via la macchina ordinando i 3 CD codice 4L0 998 961.
Arrivati i CD, oggi ho provato a fare l'aggiornamento, secondo le guide che ho trovato e che fanno riferimento al documento tecnico Audi.
Morale: ora ho l'MMI aggiornato al 5570, ma la centralina bluetooth fuori uso (non essendo andato a buon fine il suo aggiornamento per due volte).
Quindi, se vado in Audi ora, non faranno altro che dirmi: "Occorre cambiare la centralina bluetooth" seguito da un numero spropositato che rappresenterà il prezzo. :(

Ciao, ma quando hai fatto l'aggiornamento il Bluetooth era attivo?... mi sembra di ricordare che sia una condizione fondamentale, per saperlo devi leggere il canale 133 della centralina 77.
Ciao a tutti

Diadema
29-07-2012, 17:10
Allora, non so se il bluetooth fosse attivo o meno, ho seguito le procedure indicate al mio intervento #58 (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34593-Guida-Aggiornamento-MMI-2G-Color-a-sw-5570-avvenuto-con-successo&p=800965&viewfull=1#post800965) in questa discussione.
Però in queste procedure c'è scritto che i telefoni devono essere spenti o lontano (fuori portata bluetooth) quindi, comunque, non connessi.

Comunque, dopo aver scritto l'ultimo mio intervento, sono tornato in macchina per andare dai miei suoceri e... il bt si è collegato con il mio vecchio Nokia 6310i!
E' strano, perché poco prima non mi permetteva nemmeno di cercare i telefoni! Ho semplicemente spento tutto, vengo su, scrivo, torno giù e... si collega!
Potrei provare a ri-aggiornarlo (come suggerisce anche Mikele), o è meglio che lascio le cose come stanno?
Anche perché comunque, ora il fw del MMI è il 5570...
Cosa cambierebbe aggiornando il BT?
Non mi pare si connetterebbe col mio iPhone, se non vado di jb...

---------- Post added at 17.10.32 ---------- Previous post was at 16.32.42 ----------


Se provi ad aggiornare ancora una volta con stessi cd?

E' la prima cosa che ho provato a fare, ma rimettendo il CD #2 e avviando l'aggiornamento, mi diceva che non c'era nulla da aggiornare. Scorrendo i componenti (segnava aggiornamenti non disponibili), si arriva al Bluetooth, vicino al quale era segnato "NO".
Entrando nel menù (per provare cambiare in "SI") c'erano due opzioni: "Bootloader" e "Software" in entrambi mancava il segno di spunta e non c'era verso di metterlo.
Questo dopo aver provato per due volte l'aggiornamento.
Ho pensato che fosse da cambiare la centralina, perché nel documento tecnico Audi si legge: "If the second repair attempt is not completed successfully either, replace the telephone control module..."
Ma poi, spegnendo l'auto per una mezz'ora e rientrando, il BT si è "magicamente" connesso al mio vecchio cell.!
Quindi ora, magari mi permetterebbe anche di provare ad aggiornarlo, ma... vale la pena?

Mikele
29-07-2012, 21:36
Se ha funzionato anche solo una volta allora funziona. Ricordo alcuni suggerimenti per riattivare bt. Tipo svuotare lista ultime chiamate ecc. Prova anche a disattivare e resettare bt sia dal Cell che da mmi e riprova a fare collegamento rimettendo codice.

MaxA6
29-07-2012, 22:53
Suggerimento
Mai attivare bootloader !!!!

alexx
29-07-2012, 23:16
Quotissimo!

mago988
06-02-2013, 22:05
buonasera volevo sapere ma come faccio a sapere se ho la versione firmware del navigatore superiore a 5? sul dvd di navigazione il dt della screenshoot non c'è! il mio dvd è come questo http://img3.annuncicdn.it/33/45/334545353c688c6164b91e5d60d0a2f4_orig.jpg

inoltre se se ho una versione inferiore a 2120 o superiore come funziona la cosa? come faccio ad aggiornare il software del navi? grazie!!!

MaxA6
07-02-2013, 00:23
prendi cd aggiornato al 2012 o 2013 e lo installi
quello tuo è 2008

mapi
07-02-2013, 07:24
prendi cd aggiornato al 2012 o 2013 e lo installi
quello tuo è 2008

puntini sulle i...non è cd 2012 ...ma è DVD2012

mago988
07-02-2013, 09:15
puntini sulle i...non è cd 2012 ...ma è DVD2012

hai ragione ho sbagliato :D ho preso le mappe del 2012 e le ho installate ! ora posso aggiornare il software secondo la guida? sempre se ho interface box almeno a 1070? ma se per caso ho il software navi minore o maggiore di 2120 non succede nulla? posso procedere lo stesso vero?

mrwhite
07-02-2013, 10:44
ma quindi comprando il dvd delle mappe 2012 ( che suppongo basti inserirlo ed in automatico funziona diciamo hehe) : non e' necessario avere il software aggiornato al 5570 vero? quel dvd funziona anche con software precedente? grazie

Diadema
07-02-2013, 11:52
Si, ma perdi alcune funzioni (tipo la vista 3D... che però non ha nulla a che vedere con la vista 3D del 3G o dei Tomtom di ultima generazione).

pirata v6
07-02-2013, 12:39
io ho le mappe 2012 ma non ho preso il 3d e rimasto tutto invariato

Diadema
07-02-2013, 12:44
Forse perché non hai il firmware alla versione 5570

mrwhite
07-02-2013, 13:26
ciao chiedo scusa diadema ma non ho capito, forse ho scritto male io pardon: io chiedevo se posso usare le mappe 2012 anche con il firmware vecchio non 5570 appunto, e credevo che tu mi avessi risposto si ma perderai alcune cose tipo il 3d: ora pero' mi sfugge allora la risposta data a pirata: grazie ciao...

mago988
07-02-2013, 13:30
ragazzi sono disperato ho una a5 del 2008, ho provato ad aggiornare la versione software che attualmente hè 4690 ma mi restituisce sempre un error, vi allego l'immagine!

ho provato a inserire il cd dietro dove va il dvd di navigazione ma non lo legge, l'ho messo nel multi cd e me lo legge, mi da automaticamente diversi pacchetti da installare altri non me li segna vado su avvia download premo ok e mi esce questa schermata!

http://img407.imageshack.us/img407/5403/imag0348j.jpg

edit: ho letto che questo aggiornamento è solo per a6 ma non per a5 :( ho visto che il codice dei cd per aggiornamento su a5 è 8K0-998-861

io l'ho trovato su un'altro forum! lo posto magari vi può essere utile e inoltre qualcuno mi sa dire se va bene per la mia macchina? cioè il modello di compatibilità c'è ma c'è differenza di lingua?

Diadema
07-02-2013, 14:16
Traducendo con google: "Metadati incompleti per aggiornamento Eeprom MMI ... Usare altri CD"
Usa cd originali... quello non lo legge. :wink:

mago988
07-02-2013, 14:36
Traducendo con google: "Metadati incompleti per aggiornamento Eeprom MMI ... Usare altri CD"
Usa cd originali... quello non lo legge. :wink:

grazie delle info ma per caso hai letto le altre info che postato? mi sono accertato che mi da quell'errore perchè i cd che vanno nell'a6 non vanno bene nell'a5! ho trovato quei cd su quel sito che ho postato e li sto scaricando per caso mi sai indicare se vanno bene o si possono avere differenze di lingua?

Diadema
07-02-2013, 15:24
No, di lingua non credo... solo che devi trovare i cd per aggiornare il sistema della A5 (che però non so quale sia).

mago988
07-02-2013, 16:32
No, di lingua non credo... solo che devi trovare i cd per aggiornare il sistema della A5 (che però non so quale sia).

grazie mille disponibilità li ho trovati, sono quelli nel sito che ho citato sto aggiornando proprio ora!

vediamo se mi sapete aiutare su questo. praticamente ho usato il primo cd e ha aggiornato, alla fine mi è uscito scritto che praticamente il tun non l'aveva aggiornato, al posto di fare riprova ho fatto riavviato il mmi e ho continuato l'aggiornamento con gli altri cd! finito mi sono riletto la guida e ho letto la parte di riprovare se qualcosa non venisse aggiornato e mi sono accorto dell'errore! ora ho provato a mettere di nuovo il primo cd per vedere se dovevo ancora aggiornare ma risulta che è tutto apposto e se tento di aggiornare mi dice che torno alla versione precedente! secondo voi questo errore mi può comportare qualcosa? devo rifare tutto da capo con i tre cd?

peppez88
08-02-2013, 09:19
grazie mille disponibilità li ho trovati, sono quelli nel sito che ho citato sto aggiornando proprio ora!

vediamo se mi sapete aiutare su questo. praticamente ho usato il primo cd e ha aggiornato, alla fine mi è uscito scritto che praticamente il tun non l'aveva aggiornato, al posto di fare riprova ho fatto riavviato il mmi e ho continuato l'aggiornamento con gli altri cd! finito mi sono riletto la guida e ho letto la parte di riprovare se qualcosa non venisse aggiornato e mi sono accorto dell'errore! ora ho provato a mettere di nuovo il primo cd per vedere se dovevo ancora aggiornare ma risulta che è tutto apposto e se tento di aggiornare mi dice che torno alla versione precedente! secondo voi questo errore mi può comportare qualcosa? devo rifare tutto da capo con i tre cd?

interesserebbe la questione anche a me, qualcuno ci sa aiutare?

peppez88
12-02-2013, 11:05
interesserebbe la questione anche a me, qualcuno ci sa aiutare?

emh nessuno che mi sa aiutare?

pirata v6
12-02-2013, 12:51
no ho installato il dvd 2012 circa 2 mesi dopo l'aggirnamento 5570

MaxA6
12-02-2013, 13:20
emh nessuno che mi sa aiutare?
per la A5 è diverso dal nostro
Mago988 doveva postare link per la fonte ma non abbiamo visto nulla
prova a contattarlo

fkatana
15-02-2013, 12:00
Salve a tutti, ho seguito la guida del buon bezzolone (ben fatta e complimenti) ed aggiornamento riuscito.
I dolori sono arrivati solo nel download del cd 2. Mi ha tirato fuori una serie di indicazioni quali:
-errore 152 nella periferica
-errore 156 nella periferica
-errore 160 nella periferica
Inoltre un altro messaggio diceva: la periferica presenta la versione 700.
Ma allora sto benedetto modulo lo ho????
Se è installato vado dal vecchio proprietario (l'auto la ho da pochi giorni) e in modo "gentile" discutiamo il da farsi......
Grazie ancora.

mrwhite
15-02-2013, 12:08
non ho capito perche'? vorrebbe dire che lo hai e non e' meglio? o il contrario che ti aveva detto che lo avevi e in realta' non lo hai? hehe

fkatana
15-02-2013, 12:45
In realtà l'ho presa da un conto vendita e il concessionario diciamo che é un po confuso su sta cosa, quindi sto cercando di contattare il vecchio proprietario e sapere qualcosa in piu.

MaxA6
15-02-2013, 15:18
Quandi ci sono degli errori nell'update, bisogna riprovare..

fkatana
15-02-2013, 15:44
Ho riprovato 3 volte ma niente, mi piacerebbe sapere che codici sono quelli del mio post nº 85

Diadema
15-02-2013, 15:51
Ma... hai provato a fare un controllo col VAG?

fkatana
15-02-2013, 15:58
Non ancora, mi manca il cavo....

MaxA6
15-02-2013, 16:48
Ho riprovato 3 volte ma niente, mi piacerebbe sapere che codici sono quelli del mio post nº 85
uhm...
sembra errore del cd o del lettore cd..

peppez88
15-02-2013, 21:07
per la A5 è diverso dal nostro
Mago988 doveva postare link per la fonte ma non abbiamo visto nulla
prova a contattarlo

mago mi ha fornito i cd ma come ha detto stesso lui ho avuto lo stesso problema che cito qui per non riscriverlo :

" vediamo se mi sapete aiutare su questo. praticamente ho usato il primo cd e ha aggiornato, alla fine mi è uscito scritto che praticamente il tun non l'aveva aggiornato, al posto di fare riprova ho fatto riavviato il mmi e ho continuato l'aggiornamento con gli altri cd! finito mi sono riletto la guida e ho letto la parte di riprovare se qualcosa non venisse aggiornato e mi sono accorto dell'errore! ora ho provato a mettere di nuovo il primo cd per vedere se dovevo ancora aggiornare ma risulta che è tutto apposto e se tento di aggiornare mi dice che torno alla versione precedente! secondo voi questo errore mi può comportare qualcosa? devo rifare tutto da capo con i tre cd?"

ora lui mi ha detto che ha lasciato tutto cosi, voi mi sapete dire se può succeder qualcosa di insolito? a me sembra funzionare tutto perfettamente!

Angeluzzo
10-03-2013, 20:47
Aiuto non so se é normale ma il primo passaggio é avvenuto in maniera impeccabile ...ma nell'inserimento del 2 cd dopo che ho cliccato su avvia download e dopo un bereve caricamento ......é uscito un mess:

Nessuna periferica selezionata per l'update

Cosa vuol dire o cosa faccio?

Matpat3
10-03-2013, 21:04
Aiuto non so se é normale ma il primo passaggio é avvenuto in maniera impeccabile ...ma nell'inserimento del 2 cd dopo che ho cliccato su avvia download e dopo un bereve caricamento ......é uscito un mess:

Nessuna periferica selezionata per l'update

Cosa vuol dire o cosa faccio?

Che non hai centralina bt, vai col terzo cd. Ricordo che i cd vanno inseriti sempre nel primo slot del lettore cd, tolto il primo vai col secondo e così via fino al terzo. Per quel che ricordo non mi uscì nessun messaggio al secondo step, finito il secondo cd misi il terzo. Io non ho bt

Angeluzzo
10-03-2013, 21:10
Pero come torno indietro con le selezioni di menú? Non mi fa tornare indietro cosa schiaccio ?

Matpat3
10-03-2013, 21:12
Non ti da un opzione yes/no o return? Comunque metti il terzo cd

Angeluzzo
10-03-2013, 21:15
E come riparto ....come riavvio se non mi fa fare niente? Spengo e riaccendo?

Matpat3
10-03-2013, 21:20
Premendo il manopolone non ti da nulla? Return? Credimi se fossi io oltre al tasto return proverei a premere il pulsante del lettore cd ( eject ) e metterei il terzo. Ma tu hai mmi high 2g? ( schermo a colori 7") o schermo piccolo monocolore rosso? O hai anche lettori di schede sd?

Angeluzzo
10-03-2013, 21:35
Tutto ok avevi ragione ...return

Nell'ultimo cd mi da un aggiornamento ma in parte

Ma ho notato che sia nel secondo che nel terzo non mi segnala il NAV come mai?secondo te?

albi3000v6
10-03-2013, 21:35
stacca batteria
e rifai procedura

Matpat3
10-03-2013, 21:35
Si perché il secondo è prevalentemente per bt

Angeluzzo
10-03-2013, 23:14
Tutto ok,ma non mi segna piú il livello batteria e l'olio mi sembra di ricordare una guida ma non ricordo dove

E comunque quel maledetto nav non parte riproveró scaricando la versione 2012
E ho anche staccato la batteria ......é uscito INIZIALIZZAZIONE NAVIGATORE ,ma niente viene fuori CONTROLLARE DVD DI NAVIGAZIONE

Matpat3
10-03-2013, 23:29
Devi riattivare menu verde. Leggi il primo tread in alto. " modifiche varie vag ". Se hai bisogno chiedi pure in mp.

Angeluzzo
11-03-2013, 00:17
Come si fa ad ......Aprire la scheda "Electronics 1".... Non é chiaro come si fa

Matpat3
11-03-2013, 10:13
Aprire la scheda "Electronics 1", scegliere la centralina 07- Control Head andare a 10- Adaptation, canale 8 e salvare "1". Ciò abiliterà il menù nascosto.
Basterà premere i tasti setup + car (preferibilmente prima il tasto setup) per qualche secondo e apparirà il "green service menù".
La scheda electronics 1 si apre via Vag.

Mr. Chuck
31-03-2013, 22:43
Domattina con gli dovuti scongiuri, aggiorniamo dalla penultima versione alla 5570. Speriamo che la centralina bluetooth non faccia scherzi. Sarebbe bello anche fare un video per questa guida... Che ne dite???

pirata v6
31-03-2013, 22:44
potrebbe essere che la centralina bluetooth non si aggiorna del tutto ma e tutto normale

albi3000v6
01-04-2013, 10:07
verrebbe un videone mi sa che un po' di tempo ci vuole

ciclo
01-04-2013, 14:17
Su youtube ci sono già dei video se non ricordo male

Notte2001
03-04-2013, 21:19
sul tubo avvolte sembra che le a6 esistano solo in germania o sbaglio!?!

wolverineb52
04-04-2013, 10:10
Ciao a tutti,
avrei necessita di aggiornare l'MMI 2G HIGH della mia A4 del 2008 dalla versione 4690 alla 5570. L'utima versione c'è l'ho già, ma come richiesto in fase di aggiornamento, mi manca la versione intermedia che non riesco a trovare.

Qualcuno mi può aiutare?

Matpat3
04-04-2013, 10:17
Ti posso aiutare io. Se ti fai una passeggiata a Brindisi te lo do io il sw l'intermedio.

ciclo
04-04-2013, 19:48
mandami pm

Tidus
04-04-2013, 21:35
parlando di MMI...forse vado un po' OT...quando apro la macchina quindi è andato tutto in stand-by e apro la porta ,quindi si accende MMI sento un tic metallico proveniente dalle casse..tipo scarica di corrente...è normale?

albi3000v6
04-04-2013, 21:49
parlando di MMI...forse vado un po' OT...quando apro la macchina quindi è andato tutto in stand-by e apro la porta ,quindi si accende MMI sento un tic metallico proveniente dalle casse..tipo scarica di corrente...è normale?

no almeno sulla mia non lo fa ma non è comunque normale

Tidus
04-04-2013, 22:37
no almeno sulla mia non lo fa ma non è comunque normale
lo fa solo una volta quando prendo la macchina la mattina...poi devo tenerla spenta per un po' e quando si riaccende mmi per un istante si sente il "TI"...forse è perchè se non mi sbaglio ho chiuso con l'audio abbastanza altro, quindi è come se scaricasse troppa corrente nelle casse all'accensione..o il volume non c'entra nulla e dopo che mmi è andato in standby quando si riaccende per un istante sento l'accensione....se spendo e accendo manualmente il quadro dell'mmi non si sente nulla, solo quando riparte dello standby...
PS: mmi base

Matpat3
05-04-2013, 09:21
fai una prova, spegni la macchina prima della pausa notturna, con la radio spenta e vedi il mattino dopo se ti fa il rumore.

Notte2001
10-09-2013, 01:50
ho riletto adesso la procedura del primo post per bene e vedo che il totale è di circa 90minuti di cui 45 solo per la centralina telefono BT.
io che non la ho impiegherò metà tempo? viene saltata in automatico dal cd2 ?

grazie anticipate.

Diadema
10-09-2013, 08:13
Si. Se non sbaglio dovrebbe dirti che lì non c'è niente da aggiornare.

lucaropa
10-09-2013, 08:16
se non hai il bluetooth puoi anche non inserire il cd 2

Matpat3
10-09-2013, 09:15
tranquillo, il cd2 lo inserisci o meno ma comunque te lo butterà fuori in 2 minuti.

Notte2001
10-09-2013, 10:30
ottimo.

ancora una cosa ragazzi:

nella guida leggo e capisco che finito un cd estraggo e inserisco l'altro ma da qualche parte ricordavo ce si possono inserire tutti all'inizio nel caricatore.
cd1 in posizione 1 cd2 in posizione 2 ecc ecc e poi li prende da solo...

è corretto per chi ha il caricatore cd a 6 ?

Matpat3
10-09-2013, 10:53
no assolutamente. Lo slot per l'aggiornamento è SOLO il numero 1 quello immediatamente a sx vista frontale per intenderci.

Diadema
10-09-2013, 10:56
no assolutamente. Lo slot per l'aggiornamento è SOLO il numero 1 quello immediatamente a sx vista frontale per intenderci.

Quoto.

MaxA6
10-09-2013, 12:14
Devi per sicurezza tirare fuori tutti i CD ed utilizzare per l'aggiornamento solo il I slot a sx

lucaropa
10-09-2013, 16:33
li togli tutti.
poi ne inserisci uno e aggiorni, lo togli ne inserisci un altro e aggiorni... sempre uno alla volta

Notte2001
10-09-2013, 23:34
Pare facile!
speriamo di nn far danni...

Notte2001
15-09-2013, 19:33
Oggi Grazie all'intervento di RobertoA6, finalmente ho aggiornato l'MMI alla 5577 e attivato l'attivabile...

pienamente soddisfatto posto un paio di foto per rendervi partecipi...

Finalmente un tocco di verde sul display... ;)

http://img6.imageshack.us/img6/9820/ob8o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/ob8o.jpg/)

http://img32.imageshack.us/img32/4348/cmwp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/cmwp.jpg/)

Diadema
15-09-2013, 22:28
Oggi Grazie all'intervento di RobertoA6, finalmente ho aggiornato l'MMI alla 5577 e attivato l'attivabile...

pienamente soddisfatto posto un paio di foto per rendervi partecipi...

Finalmente un tocco di verde sul display... ;)

http://img6.imageshack.us/img6/9820/ob8o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/ob8o.jpg/)

http://img32.imageshack.us/img32/4348/cmwp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/cmwp.jpg/)

Ottimo! :biggrin:

MaxA6
16-09-2013, 14:03
Capperi, ti ha addirittura trasformato la tua cari in RS6? Con così poco? :happy:

ROBERTOA6
16-09-2013, 15:18
Max la domenica faccio il mago :tongue:

MaxA6
18-09-2013, 16:45
Ahhhhhh
Ecco chi era il famoso "Mago di Cosenza"
Ah aha ha ha ha ha :laugh:

endy87
18-09-2013, 18:32
Spostata la discussione nella sezione delle Guide e Tutorial :smile:

:hello:

ASSOAUDI
24-10-2013, 21:36
:wink::biggrin:ho appena fatto l'aggiornamento 5570, tutto ok, ma volevo capire delle cose
quando metto il primo CD il sistema mi da già spuntate alcune "opzioni" da aggiornare mentre altre non lo sono!
io ho lasciato tutto come dava in automatico, ma addirittura nel CD3 non mi dava spuntato nulla da aggiornare.
voi avete selezionato tutto o avete lasciato come la macchina selezina in automatico?

anche perchè a me l'indicatore di batteria non è andato via
sono rimasti anche i nomi
il resto non lo so perchè avevo fatto un bel reset generale prima di fare la procedura
cmq ci ho messo 40 minuti per passare da 3750(o qualcosa di simile con il 3XXX), l'ho attaccato ad un caricatore a 30 Ampere e la batteria è rimasta 100!

se mi rispondete velocemente ho ancora la piccola sotto i ferri

Notte2001
10-11-2013, 12:56
il velocemente ormai si è perso... :)
in ogni caso se non ricordo male vengono rilevate in automatico le varie centraline quindi ciò che non è spuntato non si aggiorna perché non c'è.

SP-R
20-12-2013, 18:45
Ragazzi avete un link di dove scaricare i 3 dischi x a4 8k?
In Audi non sanno neanche cosa sono...vedete voi...

Notte2001
12-01-2014, 15:32
Ragazzi avete un link di dove scaricare i 3 dischi x a4 8k?
In Audi non sanno neanche cosa sono...vedete voi...

lo sanno e fanno i fessi senti a me...
girando qui dovresti trovare i codici audi sui quali non possono passar sopra se no sul mulo ci sono...

thewolfg
14-01-2014, 10:29
Un ringraziamento all'autore di questa esaustiva guida, ho effettuato l'aggiornamento del mmi nella mia A6 3.0 TDI, andato tutto a buon fine senza problema alcuno.
Il tutto mi è stato possibile grazie al supporto fornitomi da Matpat34, che ringrazio pubblicamente, il quale, in maniera impeccabile, mi ha guidato evitandomi errori o errate interpretazioni.

Grande Forum amministrato egregiamente!!
Grazie a tutti

biond
28-02-2014, 12:15
ciao ragazzi, un domandone:
come faccio a vedere qual'è la versione del mio MMI 2G higt, per sapere se devo aggiornarlo?
sul dvd non è riportato nulla.
grazie in anticipo.

cesarecherubini
07-03-2014, 12:56
Domanda.
Inserendo il primo cd non mi fa partire l'aggiornamento. Entrando nello specifico, nessuna casella è spuntata e cliccando non si spuntano.
Tutto normale? Grazie

cesarecherubini
07-03-2014, 23:25
Tutto risolto, con un reboot da menu verde mi ha "letto" il disco. Tutto eseguito, navi compreso: finalmente birdview!



iPad & Tapatalk

smecca
04-04-2014, 11:38
E' previsto un'ulteriore aggiornamento per questo sistema??? oppure la 55.7.0 0835 è l'ultima e rimarrà questa grazie

DMJ
28-05-2014, 17:44
Esiste un changelog degli aggiornamenti?
Ad esempio io ho la versione 51.7.0 0741, ha senso aggiornare? Cosa otterrei in più? Al momento non mi sembra di rilevare problemi da risolvere.

smecca
28-05-2014, 17:45
Credo che nn cambi proprio nulla anche xkè le mappe nuove le leggi anche con quella versione


Sent from my iPhone using Tapatalk

DMJ
28-05-2014, 17:51
Infatti per le mappe ho il DVD 2013 e funzionano senza problemi.

Notte2001
25-07-2014, 13:42
nelle ultime versioni non ci sono modifiche rilevanti a parte correzione di bug piccolissimi e ampliamento di driver per pezzi nuovi ( ad es. nuove marche e modelli di telefoni per il BT )

per il resto si dice in giro che l'aggiornamento migliora di molto l'audio...
io confermo ma non in modo rilevante...
ma se siete cultori del suono.... ;)

DMJ
25-07-2014, 16:24
per il resto si dice in giro che l'aggiornamento migliora di molto l'audio...
io confermo ma non in modo rilevante...
ma se siete cultori del suono.... ;)
Siamo sicuri che non sia solo un'impressione? Non credo si possano fare miracoli con il software, quando l'hardware audio è sempre lo stesso.

fiorello1966
28-07-2014, 19:21
Ciao a tutti ho un audi A6 tiptronic del 2005 senza bt e cell,il nav è vecchissimo del 2005 mai piu'aggiornato la sigla sul dvd é:
AUDI DVD WESTERN EUROPE
VERSIONE 2005
4E0 919 884N

da quello che ho letto in giro è un MMI 2G

ho trovato le mappe del 2014 del MMI 2g masterizzate con img burn tutto ok

quando inserisco il dvd 1 nel bagagliaio mi dice sempre inserire dvd,credo che sia dovuto che nn essendo italia il gps nn trova segnale credo,se metto il secondo mi dice update software ma nn succede nulla,cosa posso fare?

allego sotto la foto del dvd originale se puo' essere di aiuto

Matpat3
29-07-2014, 13:01
o hai la lente che fa le bizze o il dvd non è stato fritto bene. Bassa velocità (la più bassa in assoluto) ottimo supporto (marche stranote) e dovrebbe funzionare. Se rimetti il 2005 originale funziona?

lucaropa
29-07-2014, 13:08
il gps deve prendere segnale ovunque.
Per quanto riguarda la frittura segui i consigli di Matpat3, io aggiungo di provare a friggere anche da un altro masterizzatore, anche per me quest'anno è stato difficoltoso farglielo digerire, ma dopo vari tentativi su dvd di diverse marche senza risultato, ho fritto dal pc dell'ufficio e da allora va alla grande.

fiorello1966
30-07-2014, 08:59
o hai la lente che fa le bizze o il dvd non è stato fritto bene. Bassa velocità (la più bassa in assoluto) ottimo supporto (marche stranote) e dovrebbe funzionare. Se rimetti il 2005 originale funziona?

si si se metto il 2005 tutto ok

cesarecherubini
30-07-2014, 13:06
Il mio fa uguale con le mappe 2014, l'aggiornamento 5570 invece è andato perfettamente a buon fine.



iPad & Tapatalk

fiorello1966
30-07-2014, 13:48
Il mio fa uguale con le mappe 2014, l'aggiornamento 5570 invece è andato perfettamente a buon fine.



iPad & Tapatalk

ma dopo l'aggiornamento ti ha letto le mappe del 2014?
E con le mappe precedenti ti funziona?se si con quali

cesarecherubini
31-07-2014, 08:19
Io l'aggiornamento l'ho fatto quando ho preso le mappe 2013. Ora le mappe 2014 non vanno, le 2013 si, ma credo sia un problema di supporto.
Il 3d delle mappe comunque è un altro, questo è il thread dell'aggiornamento ;-)



iPad & Tapatalk

joker01
09-08-2014, 19:44
Ho aggiornato cd 1 e 3 senza problemi ma il cd 2 mi da tutto non disponibile e non trova la periferica..
Ma io in auto ho il cellulare nel bracciolo che funziona senza problemi quindi presumo che abbia la centralina bluetoot. ....
Cosa devo fare???

joker01
18-08-2014, 10:10
Nessuno mi aiuta???

lucaropa
18-08-2014, 10:54
semplice non hai il bluetooth, il secondo cd aggiorna solo ed esclusivamente la centralina bluetooth

joker01
18-08-2014, 13:12
Scusa la domanda stupida forse, ma il telefono portatile che ho nel bracciolo come comunica con l mmi???

Notte2001
18-08-2014, 17:22
sui vecchi modelli aveva il cavo, suoi nuovi non so...
e poi se lo hai lo vedi facendo la ricerca con un altro telefono...

joker01
18-08-2014, 22:13
La mia è un a6 (4f) del 2006, ricercando gli altri telefoni come s2 s4 li trova tramite bluetooth ,metto il codice sul cellulare poi lo metto sull mmi e li si blocca tutto.
Ho aggiornato al software 5570 perché avevo letto che i software vecchi avevano problemi in quanto non riconoscevano alcuni dispositivi, ma quando vado a inserire il cd 2 mi dice che tutti gli aggiornamenti non sono disponibili come se effettivamente non ci fosse la centralina bluetooth.....

peppino198
14-11-2014, 15:30
Perché al primo cd non mi seleziona nessuna periferica ? Infatti quando do il download mi da nessuna periferica seleziona ..

Qualcuno che riesce a rispondermi nell immediato sono in macchina già pronto

lucaropa
14-11-2014, 15:40
puoi anche saltare il cd 1 e passare direttamente al cd 2( che aggiorna solo il bluetooth se presente) o al 3 che dovrebbe portarti direttamente alla 5570
il primo serve per fare passaggi intermedi solo nel caso la versione del tuo attuale firmware sia molto vecchia

peppino198
14-11-2014, 15:48
Ok grazie per la risposta immediata adesso visto che non ho bt o già inserito cd 3 ma sulla lista periferiche alcune me sono No alcune che scritto IN PARTE o dato avvio Arezzo vediamo cosa succede cmq la mia versione era già 5170

lucaropa
14-11-2014, 15:54
se hai già la 5170 non noterai grandi differenze comunque dovrebbe aggiornare qualcosa.

peppino198
14-11-2014, 19:26
Si infatti non mi sembra sia cambiato nulla te sai dove dovrebbero esserci differenze ?
Cmq adesso sto scaricando le mappe 2014 io per adesso ho le 2008 trovo differenze in grafica ?

lucaropa
14-11-2014, 20:31
nessuna, onestamente non so nemmeno io quali siano le sostanziali differenze di ogni release, cmq io provenivo dai una vecchia 21xx quindi ho notato qualche differenza nella visualizzazione della mappa del navi ( aggiunta della vista tipo volo di uccello) , la possibilitá di controllare il bluetooth vocalmente e inoltre ho potuto montare l' AMI che mi pare funzioni dalla 36xx in poi

DMJ
15-11-2014, 18:08
Si infatti non mi sembra sia cambiato nulla te sai dove dovrebbero esserci differenze ?
Non eiste un changelog? Anche io aggiornerei dalla 5170, ma non so se ne valga la pena.
Quando cambi la temperatura del climatizzatore la vedi ancora a tutto schermo oppure compare piccola da sinistra in overlay sulla schermata che stai utilizzando, come ho visto su sistemi più recenti?


Cmq adesso sto scaricando le mappe 2014 io per adesso ho le 2008 trovo differenze in grafica ?
Anche io sono passato dalla versione 2008 alla 2014 e non mi sembra ci siano differenze di tipo grafico.

DMJ
30-12-2014, 16:59
Quando cambi la temperatura del climatizzatore la vedi ancora a tutto schermo oppure compare piccola da sinistra in overlay sulla schermata che stai utilizzando, come ho visto su sistemi più recenti?

Nessuno che sappia rispondermi?

La regolazione della temperatura nella 5570 è così com'è ora nella 5170?

http://s25.postimg.org/5u1b8h7in/MMI_2_G_temp.jpg

Oppure è in quest'altro modo? Che però forse è della versione 3G. :icon_scratch:

http://s25.postimg.org/w12i4fpsf/MMI_3_G_temp.jpg

lucaropa
30-12-2014, 17:21
sul 2g rimane a tutto schermo anche dopo l'aggiornamento.
non capisco comunque quale sia il problema......basta premere immediatamente return e la schermata del clima sparisce immediatamente, approfondendo l'argomento non è neppure escluso che si possa ridurre il tempo via vag di permanenza della videata.

DMJ
30-12-2014, 17:27
Sì, ma infatti non è un problema, era solo la curiosità di sapere se era una delle modifiche incluse nell'ultima versione.
L'impostazione tramite vag della durata della schermata sarebbe interessante.

plujet
01-01-2015, 23:49
Sì, ma infatti non è un problema, era solo la curiosità di sapere se era una delle modifiche incluse nell'ultima versione.
L'impostazione tramite vag della durata della schermata sarebbe interessante.

purtroppo non si può fare. La schermata che vedi tu è per 2G e radio base (concert o synphony).
Per MMI 3g low,high e plus la schermata è come quella della seconda foto e va via dopo 3-4 secondi dalla regolazione della temperatura: il fatto è che il tempo di fermo immagine non è regolabile da nessuna parte.

DMJ
02-01-2015, 11:15
Grazie per l'informazione, pazienza allora. :smile:

giulant
05-01-2015, 15:06
Ciao a tutti.
Sono entrato nel mondo Audi da poco più di un mese e mi sto deliziando con letture sulle centraline e firmware MMI.
Vorrei aggiornare il mio MMI 2G high. Tramite il menu Car - Sistemi mi appare una videata con i seguenti valori:

SW: AU-HU 34.5.0 0632
HW: AU716-HU 6387D2.0
FC SW: 0571AFC6AB320060
FC PS: 0060 FC HW: H01

cosa significano??
..da quel poco che ho capito la versione dell MMI è la 3450... giusto?
per fare l'aggiornamento mi sono procurato il set con i 3 cd 4L0.998.961, vanno bene? ..o devo procurarmi qualche altro cd di versione intermedia?

la cosa strana è che sulla macchina ho la centralina bluetooth che mi ha riconosciuto e fatto l'accoppiamento (rubrica inclusa!) con un Galaxy Note3 , senza problemi!! ..e inoltre sul navigatore (con mappe vecchissime!) visualizzo già l'altitudine - roba che dovrebbero far parte degli aggiornamenti... boh!

ad ogni modo, sto per comprare un cavo VAG per abilitare il menu nascosto... consigli per l'acquisto?

spero in un aiuto!

p.s.
a proposito, se qualcuno esperto su Roma è disponibile, gli offro volentieri "una birra"..!

marcodriver
05-01-2015, 22:12
.... sto per comprare un cavo VAG per abilitare il menu nascosto... consigli per l'acquisto?


Qualche utente del forum vende i cavi vag. Vai nella sezione mercatino e vedrai che trovi

danielede
13-03-2015, 15:34
ciao ragazzi
stavo provando ad aggiornare il sw dell mmi
ma mi esce questa schermata e non si avvia

3643

la ver credo si la 46.9

3644

AudiE
20-09-2015, 11:11
Ciao a tutti
sull'aggiornamento del FW del bluetooth (il primo update che si fa col CD 2) è fermo da 1 ORA DI OROLOGIO su "Programmazione flash"... è normale?
Avevo letto 45'... reggerà la batteria?

---------- Post added at 09:34 ---------- Previous post was at 09:10 ----------

Un ora e mezzo quasi ormai... Fermo a questa immagine (sono fuori dell'auto evito di aprire le portiere)
4701
C'è modo di interromperlo o andrà avanti finchè batteria muore?

---------- Post added at 11:11 ---------- Previous post was at 09:34 ----------

11:10 (3 ore!) e la schermata del MMI è sempre la stessa: 10% programmazione flash.
Per disperazione ho fatto in tempo a passare all'OBI e a comprare un caricabatteria per batterie a 12v fino a 120Ah di carica (la batteria è una Varta 12v 110Ah), ora è collegato anche se non so se riesce a fornirgli tutti i 30A di cui ha bisogno magari non mi fa morire la batteria.
Ma quanto devo lasciarlo andare? Come potrei interromperlo? Sto cercando freneticamente su forum e google ma non trovo niente e sono a corto di idee... Aiutatemi!! ����

---------- Post added at 12:16 ---------- Previous post was at 09:34 ----------


Aggiornamento.
Innanzitutto scusate per la frenesia di questa mattina, ero lievemente in panico.
Sono consapevole che il forum non può rispondere in tempo reale... ma ci ho voluto provare lo stesso.
Alla fine mi sono deciso a interrompere l'upgrade con CTRL+ALT+CANC cioè SETUP+ROTELLONA+SOFT BUTTON IN ALTO A DESTRA.
Ora, prima di riprovare, lascio lavorare un po' il caricabatterie per riportare la carica a un livello decente.
La mia povera audina sembra ricoverata sotto flebo...
4699
4700
Dietro batteria "a cielo aperto" (il pannello fa da parasole) per timore del surriscaldamento.
Resta il mistero del blocco in "Programmazione flash", riproverò, vedremo. Magari salto il CD 2. Per ora passo e chiudo.
Buona domenica a tutti! :biggrin:

DMJ
20-09-2015, 17:22
Da panico! :blink:
Facci sapere come va a finire.

ROBERTOA6
20-09-2015, 21:05
Veramente strano che vi abbia messo tutto sto tempo senza andare a buon fine.
ma cd originali oppure......

AudiE
20-09-2015, 22:11
Niente, la batteria ha retto, MMI si avvia e tutto funziona "come se" non avessi mai fatto lanciato l'upgrade del CD 2.
FFFFIIIIUUUUUU!!! :icon_pidu:
Domani sera riprovo. ROBERTOA6: i CD non sono originali li ho scaricati da questo sito: http://a6retrofit.com/mmi-software-update-4l0-998-961-5570-5-5-70/.
Il CD1, di questi 3, è andato alla grande. Pensi che gli altri due siano in qualche modo "sbagliati"?

AudiE
21-09-2015, 16:25
Dubbio amletico...
a me il bluetooth funziona e anche bene: accoppiato 1° volta ora si aggancia appena accendo. Chiamo, rispondo, accedo a rubrica.
Davvero mi serve aggiornare col secondo CD? Che otterrei in più?
Quasi quasi passo direttamente al terzo CD, che dite?

lucaropa
21-09-2015, 16:56
no.
Se funziona tutto lascia così, per assurdo potresti avere un modulo non originale compatibile con mmi ad esempio il fiscon di kufatec, apparentemente identico all'originale ma non aggiornabile con i cd Audi ovviamente.

AudiE
22-09-2015, 12:38
Luca, grazie x la risposta.
"Lascia cosi"="passa al terzo cd" vero?
Altrimenti resto a v5150 e non uppo a 5570.

lucaropa
22-09-2015, 12:43
certo direttamente il 3cd il secondo aggiorna solo il Bluetooth.

AudiE
22-09-2015, 21:41
Sono ancora con la 5150, non ho ancora uppato alla 5570 col terzo CD.
Oggi la spia rossa della batteria si è accesa per poi spegnersi dopo 2-3 minuti e restare spenta per 2-3 minuti. Il tutto è avvenuto ciclicamente in un percorso autostradale serale (=con fari accesi) di circa mezzora.
E' questo il famoso sintomo descritto nella guida come "perdita dell'indicatore del livello batteria"?
O ho semplicemente la batteria scarica?

AudiE
23-09-2015, 11:10
Aggiornamento: ieri mi si accende la spia batteria sul cruscotto, con auto in moto.
Allora questa notte ho lasciato la batteria in carica sul BOSCH C3, questa mattina dice carica completa.
Accendo, parto, spia batteria accesa.
Passo 5' dal meccanico e mi dice che se la spia è accesa in moto --> alternatore :cry:!!!
Riparto e dopo un po.... spia ESP!!
Forse è solo un caso, per carità, ma così di pancia la catena degli eventi negativi innescati dal tentativo di upgrade MMI è lunga e dolorosa.
La mia audi sta impazzendo... io pure! :BangHead: :BangHead:

lucaropa
23-09-2015, 11:37
alternatore guasto

---------- Post added at 11:37 ---------- Previous post was at 11:37 ----------

occhio perchè se si scarica del tutto la batteria mentre giri rimani a piedi

AudiE
23-09-2015, 11:40
occhio perchè se si scarica del tutto la batteria mentre giri rimani a piedi
Come al solito grazie...
Si ho già disabilitato le luci diurne.
Consigli di passare in conce o da un elettrauto generico?

Panda171975
08-01-2016, 10:29
Salve sono nuovo del forum e navigando quà e là ho trovato tantissime informazioni sul Mimi 2g, e sono rimasto stupito nel fatto che si potesse aggiornare.
A questo punto ho reperito i tre cd e grazie alle splendide guide trovate nel forum ho effettuato gli aggiornamenti.
Primo update cd1 riuscito terzo update cd3 riuscito, il secondo no.
In pratica parte l'update poi si ferma e compare la scritta "Riavvia la periferica" riparte e poi ricompare nuovamente la scritta.
Ho provato varie volte ma nulla , ho atteso più di mezz'ora ma alterna sempre questo procedimento, non so come fare.

Panda171975
08-01-2016, 10:31
Salve sono nuovo del forum e navigando quà e là ho trovato tantissime informazioni sul Mimi 2g, e sono rimasto stupito nel fatto che si potesse aggiornare.
A questo punto ho reperito i tre cd e grazie alle splendide guide trovate nel forum ho effettuato gli aggiornamenti.
Primo update cd1 riuscito terzo update cd3 riuscito, il secondo no.
In pratica parte l'update poi si ferma e compare la scritta "Riavvia la periferica" riparte e poi ricompare nuovamente la scritta.
Ho provato varie volte ma nulla , ho atteso più di mezz'ora ma alterna sempre questo procedimento, non so come fare.

Panda171975
08-01-2016, 10:34
Salve sono nuovo del forum e navigando quà e là ho trovato tantissime informazioni sul Mimi 2g, e sono rimasto stupito nel fatto che si potesse aggiornare.
A questo punto ho reperito i tre cd e grazie alle splendide guide trovate nel forum ho effettuato gli aggiornamenti.
Primo update cd1 riuscito terzo update cd3 riuscito, il secondo no.
In pratica parte l'update poi si ferma e compare la scritta "Riavvia la periferica" riparte e poi ricompare nuovamente la scritta.
Ho provato varie volte ma nulla , ho atteso più di mezz'ora ma alterna sempre questo procedimento, non so come fare.
Premetto la macchina è d'importazione e il Bluetooth va ma devo connetterlo manualmente dal cell,
operazione che ho sempre fatto.
Per ora grazie.

funzt
28-01-2018, 15:45
salve vorrei una info.
ho acquistato i cd per aggiornamento mmi.
solo che il mio Interfacebox -> software index è 1060
non riesco a trovare info su dove procurarmi l'aggiornamento intermedio.
potete aiutarmi?

Ema0
27-08-2018, 17:05
Salve, ho un audi a6 4f del 2005 mmi 2g versione34600647 posso fare anche io l'aggiornamento? Vorrei sapere anche il codice della batteria del telefono di bordo motorola. Codice commerciale motorola se qualcuno lo sa! Grazie.

Kal-el72
11-09-2018, 09:38
Ciao a tutti! ho comprato i 3 cd per aggiornamento della mia audi inizio 2008. Non viene letto il primo cd e credo sia un problema di software. Qualcuno può aiutarmi? in zona Asti-Torino posso fare un salto anche in officina se ne conoscete di preparati.
Grazie a tutti! Ciao