PDA

Visualizza Versione Completa : possibile 19'' su a3???



dibes3
12-09-2008, 20:07
Ciao a tutti... ho un'a3 con i 18'' a libretto e volevo chiedervi se era proprio impossibile omologare i 19''??? ho visto l's3 del Drake e mi sono innamorato dei suoi cerchi!!! Sono favolosi :wub:

leellah
13-09-2008, 08:52
Il Drake c'ha la targa svizzera...:wink:
Ci sono 2 strade, dette, ridette e stradette.

a) Ingegnere meccanico. In tal caso la procedura della motorizzazione prevede che si faccia richiesta al costruttore (VGI) con raccomandata AR inviando in CC la stessa alla motorizzazione competente. Nel caso che la risposta (negativa) NON sia motivata TECNICAMENTE (e di solito non lo è) o che non si riceva risposta nei 60 gg. successivi al ricevimento della richiesta, è possibile rivolgersi a un ingegnere riconosciuto (boh, saranno amici dei funzionari, probabilmente), magari tramite un'agenzia di pratiche auto, che attesti sotto la propria responsabilità che il montaggio dei nuovi particolari è compatibile con le caratteristiche del veicolo e bla bla bla...
Costo dell'operazione, dai 400€ in su.

b) Doppio passaggio di proprietà fittizio Ita-Ger-Ita, con relativa emissione di nuova targa. Costo, dai 1500€ in su, ma è una strada più "pulita".

Attendiamo conferme/smentite dai più "navigati"...

Maga84
13-09-2008, 13:49
Da quel che ho capito, se la mia macchina è di importazione, nel momento che veniva redatto il libretto in Italia, volendo avrei potuto inserire anche i cerchi del 18"?
Infatti la mia proveniente dalla Germania, è stata targata nel 2007 in Italia!

PacoA3
13-09-2008, 14:21
Da quel che ho capito, se la mia macchina è di importazione, nel momento che veniva redatto il libretto in Italia, volendo avrei potuto inserire anche i cerchi del 18"?
Infatti la mia proveniente dalla Germania, è stata targata nel 2007 in Italia!

allora quando un'auto viene importata alla motorizzazione sono obbligati a riportate le informazioni del libretto tedeso(o quel che sia) su quello italiano:wink:
quindi li potevi avere se sul libretto tedesco era riportata la misura da 18

Maga84
13-09-2008, 14:30
allora quando un'auto viene importata alla motorizzazione sono obbligati a riportate le informazioni del libretto tedeso(o quel che sia) su quello italiano:wink:
quindi li potevi avere se sul libretto tedesco era riportata la misura da 18
Perfetto, ora ho capito.
Allora probabilmente non erano a libretto, e la macchina monta tuttora un 17.
Quindi se voglio i 18" devo comprarli originali, omologarli e vedere se la motorizzazione fà l'immatricolazione.

PacoA3
13-09-2008, 14:36
Perfetto, ora ho capito.
Allora probabilmente non erano a libretto, e la macchina monta tuttora un 17.
Quindi se voglio i 18" devo comprarli originali, omologarli e vedere se la motorizzazione fà l'immatricolazione.

per l'omoloazione ti devi presentare in motorizzazione con bollettini e NO poi ti prenota il collaudo se lo passi(molto facile) ti trascrive la misura a libretto...per il NO devi chiedere in conce alcune lo danno senza comprare i cerchi (come la mia:biggrin:)

Maga84
13-09-2008, 14:48
per l'omoloazione ti devi presentare in motorizzazione con bollettini e NO poi ti prenota il collaudo se lo passi(molto facile) ti trascrive la misura a libretto...per il NO devi chiedere in conce alcune lo danno senza comprare i cerchi (come la mia:biggrin:)
Quindi basta andare in un concessionario e farsi dare il nulla osta, e poi in motorizzazione ti mettono una etichetta con il numero di pollici?

PacoA3
13-09-2008, 15:00
no in motorizzazione o ti ristampano il libretto con la misura delle gomme 225/40 R18 o te lo aggiungono a penna
dipende da quale conce vai per es il mio non mi ha chiesto di comprare i cerchi mi ha dato solo il NO però alcuni chiedono la fattura dei cerchi...

leellah
13-09-2008, 17:55
Vale la pena perdere 20 minuti su questa discussione, è molto istruttiva.
Così evitiamo l'off topic e il double posting.:wink:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=578