PDA

Visualizza Versione Completa : AUDI RS3 VS BMW 1M ACCELERAZIONE



giu18
15-07-2011, 16:36
<iframe width="640" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/7cY7X-Z4O74" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

andrea-a3
15-07-2011, 19:45
non mi aspettavo altro!!era scontato!!ahahahahahah ma dove vogliono andare con la bmw!!! e poi è un cesso di auto... per di piu con un colore orribile!!!

ummagumma
15-07-2011, 21:36
mah...che stesse davanti in partenza era scontato...ma se alscoltate anche il giornalista si aspettava qualcosa in più...lasciate stare il quarto di miglio e quell'erreesstre era dietro...:shifty:

e onestamente non credo si debba sputare su quella Bmw perchè è davvero un gran bella macchina da guidare che poi non possa piacere ci sta, però è un bel ferro.
inoltre a vedere gli optional sportivi ordinabili su auto del genere audi rimane davvero dietro anni luce...non rieco ancora a capire perchè?!??! :wacko::sad::cry:

Davidenos
16-07-2011, 15:06
A me l'M1 fa impazzire, già mi piace da morire la normale 123d coupè...figuriamoci questa. L'rs3 proprio non mi piace, non ha personalità. Poi che vada un pelino meglio...posso capire, ma non penso che un auto si scelga solo perchè fa due o tre decimi meglio di un altra nello zero cento.

primaaudi
16-07-2011, 15:40
A me l'M1 fa impazzire, già mi piace da morire la normale 123d coupè...figuriamoci questa. L'rs3 proprio non mi piace, non ha personalità. Poi che vada un pelino meglio...posso capire, ma non penso che un auto si scelga solo perchè fa due o tre decimi meglio di un altra nello zero cento.


D'accordissimo con te. Anche se sullo 0 - 100 (Mph) va meglio la BMW.

LUPIN
16-07-2011, 18:05
La mancanza del dkg su 1M farà perdere molti clienti.. che ripiegheranno appunto su Audi..

rimane comunque una serie 1 tamponata la 1M coupè.. e poi su Audi ci sono i soliti pregi, come per l'S3, fruibile tutto l'anno più comoda etc..

insomma, chi ha scelto S3 e non 135 non vedo perchè ora dovrebbe comprare una 1M al posto di una RS3.

Leo89
19-07-2011, 17:40
ma quanto è brutta la linea della serie 1 coupè

tony.a4
19-07-2011, 18:44
solo guardando il quadro strumenti e vedendo che li fanno con gli stessi caratteri di 20 anni fa' gia' solo per quello non la comprerei...ci provano a cambiarli ma sono SEMPRE gli stessi:sick::sick::sick:

TTerribile
19-07-2011, 21:11
Io non credo che sia cosi' difficile cambiare la grafica del quadro strumenti.. roba troppo elementare...

Ritengo normale che una integrale in accellerazione prenda quel vantaggio....sarebbe stato interessante vedere accellerazioni "in marcia"..

aviator85
20-07-2011, 21:38
Se la Bmw avesse avuto la trazione x-drive la RS3 non avbrebbe avuto proprio storia....ad eccezione dello spunto iniziale dell'Audi, motoristicamente la Bmw si dimosra superiore....
il design è degustibus...comunque che piaccia o no in giro ci sono miliardi di serie 1...

Il Peos
20-07-2011, 21:48
mah...che stesse davanti in partenza era scontato...ma se alscoltate anche il giornalista si aspettava qualcosa in più...lasciate stare il quarto di miglio e quell'erreesstre era dietro...:shifty:

e onestamente non credo si debba sputare su quella Bmw perchè è davvero un gran bella macchina da guidare che poi non possa piacere ci sta, però è un bel ferro.
inoltre a vedere gli optional sportivi ordinabili su auto del genere audi rimane davvero dietro anni luce...non rieco ancora a capire perchè?!??! :wacko::sad::cry:

quotone...un gran bel ferro,farei a cambio oggi stesso :wub:

primaaudi
21-07-2011, 16:50
Se la Bmw avesse avuto la trazione x-drive la RS3 non avbrebbe avuto proprio storia....ad eccezione dello spunto iniziale dell'Audi, motoristicamente la Bmw si dimosra superiore....


Sarà difficile che lo ammettano sul forum dell'Audi..........

---------- Post added at 15.50.32 ---------- Previous post was at 15.48.37 ----------


quotone...un gran bel ferro,farei a cambio oggi stesso :wub:

Bello leggere questo da uno che ha la S3........

LUPIN
21-07-2011, 21:43
Sarà difficile che lo ammettano sul forum dell'Audi..........


Se leggessi quello che scrivono nel forum bmw su Audi..

noi siamo anche troppo diplomatici :wink:

Comunque di buono quell'auto ha solo il motore.. veramente notevole. Ma non so quanto sia ''migliore'' rispetto al 2.5 turbo Audi.. esteticamente è una serie 1 tamponata.. gli interni sono tristi come qualsiasi bmw a parte le più nuove e basta..

sì, scodi ad ogni curva.. per il resto nulla da rilevare.

Ax0107
21-07-2011, 21:46
sull'ultimo numero di Evo non ne parlano così....dicono che è addirittura meglio del Cayman S
ah e li non è contro RS3 ma TT RS

Il Peos
21-07-2011, 22:33
Se leggessi quello che scrivono nel forum bmw su Audi..

noi siamo anche troppo diplomatici :wink:

Comunque di buono quell'auto ha solo il motore.. veramente notevole. Ma non so quanto sia ''migliore'' rispetto al 2.5 turbo Audi.. esteticamente è una serie 1 tamponata.. gli interni sono tristi come qualsiasi bmw a parte le più nuove e basta..

sì, scodi ad ogni curva.. per il resto nulla da rilevare.

esagerato :blink:

vogliam parlare che con l'1m riesci a farti una salita senza raggiungere temperature allucnanti come capita con l'rs?vogliam parlare di telaio?vogliamo parlare di tuning motore che ormai ha raggiunto livelli allucinanti sul n54vsenza stravolgere la macchina?vogliam parlare di freni?dei brembo audi a quanto ho letto non sono tutto stò impiantone

poi se interessa solo il dritto autostradale e spari al semaforo è un altro discorso :wink:

---------- Post added at 21.33.30 ---------- Previous post was at 21.28.59 ----------


Sarà difficile che lo ammettano sul forum dell'Audi..........

---------- Post added at 15.50.32 ---------- Previous post was at 15.48.37 ----------



Bello leggere questo da uno che ha la S3........

perchè E' così :biggrin:

hanno eliminato e ottimizzato tutti i difetti del 135i
Assetto (derivato dall'm3),raffreddamento(PowerKit),autobloccante e misure di gome decenti!
l'unica incognita rimangono i freni,anche se sull'M3 difficilmente dai pistaioli ne ho sentito parlar male...contando che la massa è inferiore, la cosa lascia ben sperare

LUPIN
21-07-2011, 23:35
esagerato :blink:

vogliam parlare che con l'1m riesci a farti una salita senza raggiungere temperature allucnanti come capita con l'rs?vogliam parlare di telaio?vogliamo parlare di tuning motore che ormai ha raggiunto livelli allucinanti sul n54vsenza stravolgere la macchina?vogliam parlare di freni?dei brembo audi a quanto ho letto non sono tutto stò impiantone

poi se interessa solo il dritto autostradale e spari al semaforo è un altro discorso :wink:

Bah, se parliamo solo di pista a quel punto mi prendo un cayman S (a pari prezzo) o un R (se voglio spendere qualcosina in più) e ho il top del top. in tutto, freni guidabilità e divertimento.

Poi, fin quando la 1M non ha 5 porte non la pargonerò all'RS3 ma al TTRS.. quindi

http://fastestlaps.com/comparisons/audi_tt-rs_coupe-vs-bmw_1er_m_coupe.html

a parità di cambio..

col dsg figuriamoci..

Io non vedo tutta questa differenza in pista.. :rolleyess:

Comunque è anche questione di testa, gli interni bmw sono anni luce dietro ad Audi come anche l'estetica.. se la serie 1 coupè è bella.. mamma mia.. e non comprando l'auto solo per fare a gara di chi ce l'ha più lungo in pista e fuori, ma guardando l'insieme, esterni interni qualità etc andrei ad occhi chiusi su Audi, RS3 se voglio più comodità, TT RS per l'estremo.

l'unica bmw che comprerei ora come ora è l'X6 M e questo la dice lunga.. :laugh:

Il Peos
21-07-2011, 23:50
Bah, se parliamo solo di pista a quel punto mi prendo un cayman S (a pari prezzo) o un R (se voglio spendere qualcosina in più) e ho il top del top. in tutto, freni guidabilità e divertimento.

Poi, fin quando la 1M non ha 5 porte non la pargonerò all'RS3 ma al TTRS.. quindi

http://fastestlaps.com/comparisons/audi_tt-rs_coupe-vs-bmw_1er_m_coupe.html

a parità di cambio..

col dsg figuriamoci..

Io non vedo tutta questa differenza in pista.. :rolleyess:

Comunque è anche questione di testa, gli interni bmw sono anni luce dietro ad Audi come anche l'estetica.. se la serie 1 coupè è bella.. mamma mia.. e non comprando l'auto solo per fare a gara di chi ce l'ha più lungo in pista e fuori, ma guardando l'insieme, esterni interni qualità etc andrei ad occhi chiusi su Audi, RS3 se voglio più comodità, TT RS per l'estremo.

l'unica bmw che comprerei ora come ora è l'X6 M e questo la dice lunga.. :laugh:

infatti:icon_mrgreen:
niente pisellonite o infighettare la macchina per il bar,semplicemente valutiamo le auto con canoni differenti...

e basta con fastestlaps...auto provate in tempi e modi diversi,non si sa con che gomme ecc ecc...imho lascia il tempo che trova,non lo prenderei propio come ''bibbia''

primaaudi
22-07-2011, 00:47
Se leggessi quello che scrivono nel forum bmw su Audi..

noi siamo anche troppo diplomatici :wink:


Lo so, sono iscritto anch'io come te ai due forum.........

TTerribile
22-07-2011, 12:45
Sono convinto che l'estetica è soggettiva... quindi la serie 1 coupè pompata può piacere e non tanto quanto una A3 pompata..
Sono convinto però che Bmw curi di più nella sua gamma Motorsport l'intero complesso della vettura.. Audi un pò meno (ad eccezione di interni e motore..).

matteo#51
05-09-2011, 21:35
avete letto l'ultimo numero di top gear???c'è la comparativa proprio tra queste 2 car..... che ne pensate di quanto scritto e dichiarato?la bmw sembra proprio primeggiare nel giro veloce,e non di poco!

CoSmIn-CmN
27-09-2011, 01:49
e poi è un cesso di auto... per di piu con un colore orribile!!!

Non e proprio un cesso...

ummagumma
27-09-2011, 12:07
avete letto l'ultimo numero di top gear???c'è la comparativa proprio tra queste 2 car..... che ne pensate di quanto scritto e dichiarato?la bmw sembra proprio primeggiare nel giro veloce,e non di poco!

Si si saranno pure della stessa categoria ma come si fa a confrontare una station wagon ( e sapete che lo è...vista ieri l'altro al ring e mi riconfermo) con una coupè??? è normale che gli dia quei secondi...

PacoA3
27-09-2011, 13:40
la prova andrebbe fatta tra TTRSvsM1 imho

clAudi
27-09-2011, 14:07
Se leggessi quello che scrivono nel forum bmw su Audi..

noi siamo anche troppo diplomatici :wink:


Come dire...loro parlano male di Audi, noi parliamo male di BMW...questa è la regola...


Sarà difficile che lo ammettano sul forum dell'Audi.........


:wink:

Davidenos
27-09-2011, 14:34
la prova andrebbe fatta tra TTRSvsM1 imho

Non penso, la TT la provi con la Z4. La M1 è segmento A3.

TTerribile
27-09-2011, 14:42
Non penso, la TT la provi con la Z4. La M1 è segmento A3......o meglio andrebbe ammesso il gap ce c'è....

Davidenos
27-09-2011, 14:48
.....o meglio andrebbe ammesso il gap ce c'è....

Infatti...

LUPIN
27-09-2011, 19:11
La prova con l'RS3 ha senso solo se la 1M fosse 5 porte.

Essendo coupè va confrontata con la TT.. peccato che con la TT, la 1M le prenda.. quindi il confronto evitano di farlo.. :laugh:

Davidenos
27-09-2011, 20:08
Non sono d'accordo. Comunque BMW ha fatto bene a fare sportiva 1 a base coupè...la sportiva è sportiva. E' Audi che non so per quale motivo ha costruito la piccola supersportiva su base mezza station wagon, e comunque non ha senso confrontare M1 con TT, sono due macchine completamente differenti.

---------- Post added at 19.08.55 ---------- Previous post was at 19.07.55 ----------


La prova con l'RS3 ha senso solo se la 1M fosse 5 porte.

Essendo coupè va confrontata con la TT.. peccato che con la TT, la 1M le prenda.. quindi il confronto evitano di farlo.. :laugh:

Confrontare l'M1 con la TT è come confrontare un serie 3 con un Q5, o un serie 5 con un Q7 e così via....

LUPIN
27-09-2011, 21:55
Non sono d'accordo. Comunque BMW ha fatto bene a fare sportiva 1 a base coupè...la sportiva è sportiva. E' Audi che non so per quale motivo ha costruito la piccola supersportiva su base mezza station wagon, e comunque non ha senso confrontare M1 con TT, sono due macchine completamente differenti.

---------- Post added at 19.08.55 ---------- Previous post was at 19.07.55 ----------



Confrontare l'M1 con la TT è come confrontare un serie 3 con un Q5, o un serie 5 con un Q7 e così via....


Eh, ma A3 sportback = A3 5 porte (simil station wagon)
1 coupè = 1 coupè -> 3 porte (coupè)

questo confronto anche non ha senso..

ha più senso se la si vede così

TT = TT coupè 2 porte
1coupè= 1coupè 2 porte

:wink:


anche come peso..

PacoA3
27-09-2011, 22:37
quoto LUPIN