PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno sa dirmi cosa è questo errore?



lolloa3
13-09-2008, 10:31
Ciao ragazzi, ho acquistato il cavo vag-com can bus per la mia A3 Sportback, in allegato c'era anche il cd con il software VAG-COM 704. Pochi minuti fa seguendo le vostre discussioni e consigli ho provato a collegarmi alla mia auto per attivare le doppie luci di posizione posteriori.

Allora:

1. HO AVVIATO IL PROGRAMMA
2.HO INSERITO IL CAVO NELLA PRESA VICINO ALLA PRESA DELL'APERTURA DEL COFANO
3.HO ATTESO CHE LA LUCA DA ROSSA SIA DIVENTATA VERDE
4.HO ACCESO IL QUADRO E ATTESO CHE SI SPEGNESSERO TUTTE LE SPIE.
5.DAL VAG-COM HO CLICCATO SU .......SELECT......
6.HO CLICCATO SU.....09 Centr.eletr.....

E mi da il seguente errore e mi blocco:

INTERFACE STATUS = -2

INTERFACE NOT READY
POSSIBLE REASONS:

1. INCORRECT COM PORT SELECTED
2.INTERFACE NOT PLUGGED IN
3. IGNITION NOT TURNED ON
4. K-LINE STUCK
5. FIRMWARE UPDATE NEEDED

Ho provato a fare il test delle porte e mi dice:

PORT STATUS OK
INTERFACE: FOUND
TYPE: ROSS-TECH HEX-USB
STATUS: NOT PLUGGED INTO CAR.

Aiutatemi perfavore.

Maga84
13-09-2008, 14:36
Ciao, dal test che hai fatto, il cavo viene rilevato ma non risulta essere collegato all'auto.
Praticamente è come se avessi fatto il test al cavo e basta.
La luce da rossa diventa verde quando il cavo è collegato, quindi fà contatto.
Strano che ti rimanga in STATUS: NOT PLUGGED INTO CAR.
Riprova a togliere e rimettere il cavo nell'auto, però prima spegni il quadro.
Ps: dopo aver installato il cavo hai riavviato il pc?

lolloa3
13-09-2008, 15:08
Ciao, dal test che hai fatto, il cavo viene rilevato ma non risulta essere collegato all'auto.
Praticamente è come se avessi fatto il test al cavo e basta.
La luce da rossa diventa verde quando il cavo è collegato, quindi fà contatto.
Strano che ti rimanga in STATUS: NOT PLUGGED INTO CAR.
Riprova a togliere e rimettere il cavo nell'auto, però prima spegni il quadro.
Ps: dopo aver installato il cavo hai riavviato il pc?
Ciao, certo dopo aver installato il tutto ho riavviato piu volte il pc. Ho provato più volte a inserire il cavo e ripetere la procedura ma niente, sempre lo stesso errore. Secondo te potrebbe non funzionare bene il software che mi hai dato il venditore? Se ne provassi a scaricare un altro? O forse e il cavo?

Maga84
13-09-2008, 19:52
Ciao, certo dopo aver installato il tutto ho riavviato piu volte il pc. Ho provato più volte a inserire il cavo e ripetere la procedura ma niente, sempre lo stesso errore. Secondo te potrebbe non funzionare bene il software che mi hai dato il venditore? Se ne provassi a scaricare un altro? O forse e il cavo?
Stai attento che questi sono cavi clone, se per sbaglio utilizzi il software diverso da quello fornito si sprogramma la eprom e puoi buttare il cavo.
Riprova a disinstallare e reinstallare il software.
Altrimenti prova a cambiare cavo.
Ciao

sprido
13-09-2008, 20:37
se hai fatto qualche aggiornamento puoi solo buttarlo...

Maga84
13-09-2008, 20:42
se hai fatto qualche aggiornamento puoi solo buttarlo...

Però è strano, perchè il cavo lo rileva.....
Magari è il cavo che non comunica con la centralina!

lolloa3
14-09-2008, 00:59
se hai fatto qualche aggiornamento puoi solo buttarlo...
Ciao, ho solo usato esclusivamente il software VAG-COM 704.1 che mi ha fornito il venditore, il computer non era collegato ad internet quindi non ha potuto aggiornarsi e avevo installato il firewall consigliatomi dal venditore. Ho provato più volte ma nientem sempre lo stesso errorre.

giu18
13-06-2010, 21:17
Identico errore pure per me, ho acquistato da un venditore privato il cavo ma non si connette con la macchina (NOT PLUGGED INTO CAR).

newentry
13-06-2010, 21:25
Mi è capitato qualche volta, ma per me è bastato chiudere il programma e riavviare il software e rifare la procedura di test....tutto ok dopo

HuG0_B0Ss
13-06-2010, 21:59
Il problema me lo diede anke a me ..fù un errore del venditore che mi mandò il programma dell'812 beta,invece io avevo il cavo 908....mi mandò il software giusto e ho risolto il problema.....ciao

giu18
13-06-2010, 22:15
Il venditore mi ha spedito il cavo vag com 908 con il programma 908.2 forse potrebbere essere questo il problema.

HuG0_B0Ss
13-06-2010, 23:10
non sò se è uguale 908 e 908.2...prova a chiedere....

giu18
15-06-2010, 10:21
Salve volevo chiedere se qualcuno può passarmi il software 908 per vedere se è compatibile con il mio cavo 908, perchè come ho capito il programma 908.2 che mi è stato venduto non va bene, il venditore dove ho acquistato non si fa sentire e non so più cosa fare; aspetto vostre notizie cordiali saluti.

cadutoqua
15-06-2010, 16:50
calma e sangue freddo.... prima di andare a fare danno quando fai partire il programma (che ti hanno fornito col cavo) col cavo collegato hai provato a fare test? e led's?

nella parte relativa alle impostazioni? se si cosa ti dice?

giu18
15-06-2010, 20:13
Praticamente esce lo stesso errore dell'utente che ha aperto la discussione, ho provato di tutto riavviato reinstallato, cambiato pc ma niente mi dice sempre status ok , alla fine mi esce not plugged into my car ;

cadutoqua
15-06-2010, 21:33
ripeto hai provato dalla paginetta delle impostazioni del software a provare a fare output test e led test? e poi a salvare se ti da l ok?

giu18
15-06-2010, 22:09
Certo ho fatto il test led e output ma niente sempre la stessa storia.

giu18
16-06-2010, 14:32
Ripeto c'è qualche utente che può passarmi il programma vag com 908, vorrei fare questo ultimo tentativo prima di rivenderlo ad un prezzo bassissimo ! Grazie e cordiali saluti

cadutoqua
16-06-2010, 19:10
hai msn o skipe?

giu18
16-06-2010, 20:28
ho msn

giu18
28-06-2010, 13:47
Problema risolto, era il programma che non andava bene. Grazie e cordiali saluti