PDA

Visualizza Versione Completa : Centralina per S4?



EvilEmpireV
19-07-2011, 20:08
Ho cercato in tutto il WEB,in tutto il sito,ma ancora non ho chiare info sul fatto se esista o meno la possibilita' di intervenire sulla centralina di una S4 B8 del 2010 :dry:
L'unica cosa che si trova sono le modifiche della ABT(ma con prezzi assurdi,calcolando che non si avrebbe garanzia e che sarebbero comunque moduli aggiuntivi)
Se qualcuno potesse essermi di aiuto,o avesse fatto questo intervento,e avesse la cortesia di spiegarmi da chi,dove,quando e a quanto guadagnerebbe la mia eterna riconoscenza,e una bevuta qualora l'occasione si presentasse :tongue:

Massi T5
19-07-2011, 21:41
cavolo, è vero, ho curiosato sui siti dei mappatori più famosi e nessuno propone nulla per la tua!!!
possibile che abbia una ecu inespugnabile??? :OO

MilleOttoTurbo
20-07-2011, 07:31
I prezzi x le mappature della S4 sono davvero molto cari. e non ci sono molti che te lo fanno xké forse non ne vale la pena. saranno in pochi gli interessati!

cmq, in CH se fai la mappa con la ABT non perdi la garanzia! mi sorprende che in italia é diverso.

EvilEmpireV
20-07-2011, 08:55
I prezzi x le mappature della S4 sono davvero molto cari. e non ci sono molti che te lo fanno xké forse non ne vale la pena. saranno in pochi gli interessati!

cmq, in CH se fai la mappa con la ABT non perdi la garanzia! mi sorprende che in italia é diverso.


L' Italia purtroppo e' un paese diverso in tutto.
I Kit della ABT prevedono quasi tutti ruote da 20" , in Italia ho gia' avuto secca risposta che non avro' mai il benestare ad avere una (costosa) omologazione in tal senso.
Eppure poi vedi in giro veicoli d'oltreconfine con in bella mostra cerchi del 22",totalmente stravolte nel loro aspetto.
Io ad esempio avrei difficolta' anche ad omologare l'auto per i cerchi del 19".
QUesto perche' in Italia ogni omologazione riportata sul libretto,porta soldi alla casa madre (audi mi da l'omologazione per i 19" solo se allego una loro fattura d'acquisto per cerchi decisamente troppo costosi rispetto ad altri di eguale qualita' o dello stesso produttore,ma non presi tramite audi).
Quindi,mentre se qualche anno fa una vettura che dal modello base a quello piu' sportivo,usciva comunque omologata per tutti i tipi di cerchi e gomme montabili,ora non e' piu' cosi' (ovviamente se lo avessi saputo per tempo avrei richiesto l'omologazione per il 19" gia' in partenza,cosa che,a detta del concessionario sarebbe stata possibile)
Comunque,tornando alla mappatura...io non sono in cerca di qualche cosa di estreemo,per dire,il modulo aggiuntivo di ABT,che aggiunge 100 Cv (alla modica cifra di 3.500 euro o su di li) nemmeno lo considero.
Preferirei una cosa piu' soft...i 333 Cv sarebbero gia' sufficienti,era piu' per una migliore ottimizzazione del motore e dei consumi,se poi i cavalli aggiunti sono solo 20 o 30 va piu' che bene,tanto piu' che su strada,oltre al fatto che c'e' poco da correre per i vari controlli delle forze dell'ordine,e' sempre bene usare la testa,piu' che il pedale del gas...anche se ogni tanto,qualche schiacciatina la si fa volentieri :tongue: