PDA

Visualizza Versione Completa : Rullata RS5



alessio1981
20-07-2011, 00:19
Ragazzi si sente parlare in giro in maniera decisa delle varie rullare della RS5 con risultati molto diversi l'una dall'altra: si parte dai 396, 408, 422 (in giro tra forum e youtube) e oltre i 440 dal sito caspristo. Inutile aggiungere che se il numerello ottenuto dovesse ricadere tra i primi citati, la delusione sarebbe abbastanza diffusa e alquanto immotivata. Ricordiamoci che ad oggi per ogni sopra i 225 si pagano ben 10€, e onestamente credo che pochi siano interessati a regalare solti al resto della comunità fuori dalla nostra volontà. Viceversa vorrei sperare che il tutto si risolva in maniera civile. Detta questa premessa, io sono molto deciso nel verificare questo dato appena passati i primi caldi, e spero che anche altri siano felici di poter far lo stesso dal momento che siamo già un discreto numero. Chiaramente le variabili sono molte e per questo chiedo ai più esperti consigli in merito. Grazie

Faratech Srl
20-07-2011, 00:52
Ciao Alessio

Michele mi aveva accennto telefonicamente in merito a questa tua perplessità.

Ti voglio fare una domanda :

Vai su un banco (anche il migliore del mondo) e scopri che la tua auto, su quel banco ha 300 cv , a quel punto che fai ?

alessio1981
20-07-2011, 01:13
Sicuramente non mi farebbe affatto piacere, sicuramente accetterei anche i vostri consigli sul da farsi, ma sarei particolarmente perplesso sul prodotto audi in futuro. Insomma una letterina senza impegno proverei a farla sperando di ottenere risposta. Tu cosa mi consigli? C'è da considerare il fatto che non si paga una macchina 90000 € solo per la bellezza; mio padre sono 15 anni che è cliente e mai un problema o allusione a qualsiasi tipo di queste discussioni; ma se il risultato sarà negativo e 0 risposte, beh rifletteró meglio sul prossimo acquisto.

LUPIN
20-07-2011, 04:04
Oltre che per le prestazioni, anche per il superbollo ora c'è da incaz**rsi!! Uno paga il bollo già per 450cv, poi ora il superbollo.. e ho 50 cv in meno? mah!

Non c'è affatto da star sereni..

in USA han fatto parecchie cause contro Audi per i cv mancanti all'RS4.. in italia figurati chi fa qualcosa o si muove.. :rolleyess:

leellah
20-07-2011, 07:36
Ci siamo già visti???:laugh:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?5053-cavalli-reali-RS4-B5-B7&highlight=cavalli

alessio1981
20-07-2011, 10:45
Non ho letto tutte le pagine ma, polemiche a parte, quello che per me è importante è verificare quanti cv ha; successivamente, evitando le vie legali chiaramente, provare con una cara e semplice letterina/telefonata per vedere se c'è qualcuno che ci assiste; ultimo passo aspetto di vendermi la macchina e mi prendo una cosa bella tranquilla, al di fuori di tutti i bolli e addio S/RS, M, AMG che dir si voglia. Il discorso è che non è solo audi ad usare questo concetto, molte altre case anche più rinomate ti cacciano sul banco rulli per la certificazione l'RS5 di turno unica, alla plebe rifilano invece il mezzo sfigato. Non mi interessa passare per riviste o smobilitare cause legali per poi magari rischiare qualche denuncia/querela (o ben altro a cui pensare), ma intanto se riusciamo a raccogliere qualche dato tra noi vediamo se e cosa rispondono.

Daniele
21-07-2011, 13:46
Non ho mai provato al banco la mia vecchia RS4 B7 ma sono certo che il risultato sarebbe stato al di sotto dei 400 HP; qualcuno in passato ha intrapreso quella strada con Autogerma tanto che fecero scendere dei periti da Audi AG per assistere alle prove al banco a VR, purtroppo però non so com'è finita.
Detto questo, mi piacerebbe molto dedicarmi a questa bella storia, i fattori in gioco però sono tempo / denaro e destinarli ad un progetto che non so dove mi porta...boh non mi convince.

alessio1981
21-07-2011, 15:43
L'importante è cercare di non farsi guidare troppo dalle emozioni e imboccare una strada che potrebbe portare ad uno scontro impari e appunto inutile. Quello che mi piacerebbe fare è invece una semplice rullata conscio che essendo migliaia le variabili, non si può puntare al massimo del valore ottenuto in sede di certificazione. Se poi avrò tempo e voglia, potendo contare su altri feedback, allora scriverò/emo una lettera imformalissima ad audi Italia, anche se la risposta sarà abbastanza scontata. Magari resterà un semplice confronto con gli altri possessori della RS.
Ringrazio pubblicamente Stefano (Faratech) per essere stato per l'ennesima volta disponibile a dare maggiori informazioni a riguardo, è stato come tirare un freno a mano ad una macchina in corsa ;-)

Podgora
21-07-2011, 16:43
L'importante è cercare di non farsi guidare troppo dalle emozioni e imboccare una strada che potrebbe portare ad uno scontro impari e appunto inutile. Quello che mi piacerebbe fare è invece una semplice rullata conscio che essendo migliaia le variabili, non si può puntare al massimo del valore ottenuto in sede di certificazione. Se poi avrò tempo e voglia, potendo contare su altri feedback, allora scriverò/emo una lettera imformalissima ad audi Italia, anche se la risposta sarà abbastanza scontata. Magari resterà un semplice confronto con gli altri possessori della RS.
Ringrazio pubblicamente Stefano (Faratech) per essere stato per l'ennesima volta disponibile a dare maggiori informazioni a riguardo, è stato come tirare un freno a mano ad una macchina in corsa ;-)

Sono contento che tu abbia parlato con Stefano e che abbiate ragionato insieme !!!
Noi ci si sente più tardi !!

alessio1981
21-07-2011, 16:52
Sono contento che tu abbia parlato con Stefano e che abbiate ragionato insieme !!!
Noi ci si sente più tardi !!

Roger :wink:

Faratech Srl
25-07-2011, 11:13
Alessio è sempre un piacere ;-)