Visualizza Versione Completa : Fendinebbia scoppiati !
Come da titolo, un fattaccio inspiegabile !!
Oggi mi sono arrivate le nuove lampadine H11 a led per i fendinebbia e stasera le ho montate.
Prima di fissare il fendinebbia ho fatto una prova volante per assicurarmi che funzionassero, ed erano ok.
Ho staccato lo spinotto e ho lasciato appoggiato tutto il gruppo fendinebbia per terra e nel mentre che fissavo la resistenza nel paraurti mi scoppia inspiegabilmente il vetro del fendinebbia ad un metro di distanza da me, vetri ovunque nel garage...
Sconsolato inizio a montare il secondo, faccio alcune prove di funzionamento e risulta tutto ok!
Due ore dopo, arriva a casa mio fratello per vedere questi fendi a led e glieli mostro.
Chiudo la macchina e tempo 1min mi esplode il secondo fendinebbia!!
Ho tirato giù tutti santi di questo mondo, ma per quanto mi sia scervellato a capire il problema non sono arrivato a nessuna conclusione :wacko:
C'è qualche vetraio nel forum che mi sa dare una spiegazione logica al problema?
HELP ME!:sad:
http://img189.imageshack.us/img189/5258/21072011031.jpg
http://img834.imageshack.us/img834/3246/21072011028.jpg
ummagumma
22-07-2011, 09:25
:ohmy::huh::ohmy:
più che vetraio credo ti possa aiutare qualcuno esperto in luci/elettronica...comunque incredibile...:wacko: Io non saprei proprio cosa dirti...:unsure:
Massi T5
22-07-2011, 13:57
:OO da non credere!!
inspiegabile il motivo poi..
demoni86
22-07-2011, 14:17
oggi è già la seconda cosa assurda che succede......... la macchina di mio papà ha cominciato a gracchiare senza alcun motivo su qualsiasi stazione radio, dopo qualche ora basta ora va benissimo.................. siamo a 2 per me...
-Sergio-
22-07-2011, 17:14
L'unica cosa che mi viene in mente è il calore...
Magari i led installati emettevano troppo calore e il vetro è esploso...
Al primo momento ho pensato anch'io, ma in realtà non scaldano quasi niente!
Ho chiesto a tutti meccanici Audi ma non ne sanno nulla, tutti stupefatti dell'accaduto!
L'unica cosa certa è il prezzo dei nuovi, 220euro la coppia! LI MORTACCI :sick:
Massi T5
22-07-2011, 21:15
il calore è impossibile, i led sono freddi.. mi verrebbe più da pensare ad un accumulo elettrico. anche se mi sembra assurdo!!
220 euro donati per la ricerca (sui fenomeni paranormali audi).
220 euro donati per la ricerca (sui fenomeni paranormali audi).
:laugh: :laugh: :laugh:
emilianos3
23-07-2011, 02:17
Come da titolo, un fattaccio inspiegabile !!
Oggi mi sono arrivate le nuove lampadine H11 a led per i fendinebbia e stasera le ho montate.
Prima di fissare il fendinebbia ho fatto una prova volante per assicurarmi che funzionassero, ed erano ok.
Ho staccato lo spinotto e ho lasciato appoggiato tutto il gruppo fendinebbia per terra e nel mentre che fissavo la resistenza nel paraurti mi scoppia inspiegabilmente il vetro del fendinebbia ad un metro di distanza da me, vetri ovunque nel garage...
Sconsolato inizio a montare il secondo, faccio alcune prove di funzionamento e risulta tutto ok!
Due ore dopo, arriva a casa mio fratello per vedere questi fendi a led e glieli mostro.
Chiudo la macchina e tempo 1min mi esplode il secondo fendinebbia!!
Ho tirato giù tutti santi di questo mondo, ma per quanto mi sia scervellato a capire il problema non sono arrivato a nessuna conclusione :wacko:
C'è qualche vetraio nel forum che mi sa dare una spiegazione logica al problema?
HELP ME!:sad:
http://img189.imageshack.us/img189/5258/21072011031.jpg
http://img834.imageshack.us/img834/3246/21072011028.jpg
Ammazza che cosa strana che ti è successa!! non vorrei essere nei tuoi panni,
per non parlare del nervoso poi!!! no?
può essere che erano caldi perchè esposti al sole? e la sollecitazione nel montare le lampadine abbia creato crepe con conseguente scoppio? :cooool: è l'unica spiegazione più o meno logica..
altrimenti la tua macchina si rifiuta di essere modificata e si ribella!_alien_alien_alien
azz...220 sono esagerati!:ohmy:
Stasera ho montato UN fendinebbia nuovo con lampadina a led e non è successo nulla, se domani non trovo vetri per terra monto il secondo :ph34r:
_alien
-Sergio-
28-07-2011, 12:38
Piano piano con circospezione.... :P
EPROM1982
28-07-2011, 12:45
Roba da non credere :ohmy::ohmy::ohmy:
Comunque non credo che la rottura del vetro dei fendi sia dovuto alle lampade a led, io le ho da un anno e fino adesso non ho avuto nessun problema :wink:
Ho anche pensato che magari fossero già semi rotti e smontandoli ho solo smorzato la pressione che il vetro esercitava sulle viti, reggendo tutto l'isieme. Ma è solo un ipotesi...
michelone
28-07-2011, 17:17
sono ancora integri?
Incrociamo le dita.......:ph34r:
Per il momento sì !! :laugh:
-Sergio-
28-07-2011, 23:01
Speriamo dai...