PDA

Visualizza Versione Completa : Optimum Opti-Coat 2.0 Permanent Paint



primaaudi
24-07-2011, 16:39
Salve esperti e non di quest'arte.
Avete mai sentito parlare di questa copertura trasparente permanente per la carrozzeria? Sembra un ottimo prodotto dalla descrizione ma qualcuno di voi ha esperienza diretta?
Ecco il link:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143470/Optimum-Opti-Coat-20-Permanent-Paint.aspx

leellah
24-07-2011, 17:12
Emanuele mi ha messo questo:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143267/Optimum-Opti-Seal-8-oz.aspx

All'inizio pensavo fosse lo stesso prodotto e mi ero precipitato a recensirlo...
Per ora mi trovo bene, ultimamente basta un lavaggio ad altra pressione (5-6 gettoni) per farla tornare pulita, anche con sporco pesante.

Certo non si può pretendere la perfezione, ma per un wash&go il risultato è decisamente buono.

primaaudi
24-07-2011, 17:31
Nella descrizione del prodotto del tuo link dice che è ottimo prima di passare la cera. Questo significa che è come il d155 che dona lucentezza alla carrozzeria (ma non la protegge come farebbe una cera). Certo, la differenza di prezzo è impressionane considerando che con il tuo si farebbero 40 auto, con il mio una sola. E il mio costa 2,5 volte il tuo. Ma anche questo contribuisce a farmi pensare a quanto siano diversi i due prodotti.
P.S. C'è un 3d del detailing della tua A4 ? Non l'ho visto.

Emanuele B
24-07-2011, 17:43
dal punto di vista estetico e pratico optiseal e opticoat non differiscono granche' ...........la differenza si ha nella durata del trattamento ( e nel prezzo ) che nell' opticoat e' molto piu' estesa e nel fatto che l'optiseal e' di piu' semplice applicazione . In occasione del detailing dell' A4 di Gabri decisi di usare l'optiseal perche' si tratto' di un trattamento che non prevedeva la correzione totale dei difetti .........sarebbe stato assurdo usare l'opticoat perche' avrei sigillato per lungo tempo anche i difetti residui .

Nel caso che Gabri volesse optare per una correzione totale , si renderebbe neccessario eliminare anche lo strato di opticoat con conseguente spreco .......da qui l'assurdita' .

Tutto cio' e' per dire a primaaudi che se desidera utilizzare un prodotto " permanente " come opticoat ( o altri a lunga durata ) e' consigliabile e opportuno lucidare alla perfezione prima

---------- Post added at 17.43.53 ---------- Previous post was at 17.40.55 ----------


Nella descrizione del prodotto del tuo link dice che è ottimo prima di passare la cera. Questo significa che è come il d155 che dona lucentezza alla carrozzeria (ma non la protegge come farebbe una cera). Certo, la differenza di prezzo è impressionane considerando che con il tuo si farebbero 40 auto, con il mio una sola. E il mio costa 2,5 volte il tuo. Ma anche questo contribuisce a farmi pensare a quanto siano diversi i due prodotti.
P.S. C'è un 3d del detailing della tua A4 ? Non l'ho visto.

L'optiseal e' un potente sigillante che protegge anche piu' di una cera ! il 155 e' un quick detailer ...........tutta un ' altra cosa . L'opticoat e' inoltre consigliato ad un utenza professionale : occhio

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?33675-DETAILING-sulla-La-quot-misteriosa-quot-A4-di-Leellah!!!!

primaaudi
24-07-2011, 18:11
dal punto di vista estetico e pratico optiseal e opticoat non differiscono granche' ...........la differenza si ha nella durata del trattamento ( e nel prezzo ) che nell' opticoat e' molto piu' estesa e nel fatto che l'optiseal e' di piu' semplice applicazione . In occasione del detailing dell' A4 di Gabri decisi di usare l'optiseal perche' si tratto' di un trattamento che non prevedeva la correzione totale dei difetti .........sarebbe stato assurdo usare l'opticoat perche' avrei sigillato per lungo tempo anche i difetti residui .

Nel caso che Gabri volesse optare per una correzione totale , si renderebbe neccessario eliminare anche lo strato di opticoat con conseguente spreco .......da qui l'assurdita' .

Tutto cio' e' per dire a primaaudi che se desidera utilizzare un prodotto " permanente " come opticoat ( o altri a lunga durata ) e' consigliabile e opportuno lucidare alla perfezione prima[COLOR=Silver]


Grazie mille Emanuele. Quindi tu mi consiglieresti di usare il d155 dopo il lavaggio, poi passare l'optiseal e successivamente la mia M26? O dopo l'Optiseal la cera è inutile?

Emanuele B
24-07-2011, 18:22
Grazie mille Emanuele. Quindi tu mi consiglieresti di usare il d155 dopo il lavaggio, poi passare l'optiseal e successivamente la mia M26? O dopo l'Optiseal la cera è inutile?

Tutto ok anche se il passaggio dell' m26 e' da considerarsi totalmente opzionale ( e per me inutile )

cupitt
25-07-2011, 00:03
Vito Cmq prima di passare l'optiSeal andrebbe fatta una sessione di claying e lucidatura :wink:

primaaudi
25-07-2011, 16:01
Vito Cmq prima di passare l'optiSeal andrebbe fatta una sessione di claying e lucidatura :wink:

Si Dario, la clay l'ho passata proprio giovedì, con il d155 diluito 1:1. Poi D155 puro e successivamente cera M26. Quindi credo che la carrozzeria sia decontaminata ora. Solo che l'idea di passare la M26 mi stressa e questo Optiseal mi sembra interessante dato che mi da i risultati di una cera con una fatica pari praticamente a zero.

cupitt
26-07-2011, 11:10
L'm26 e' facilissima da passare!!!

Forse devi rivedere un po la tecnica di applicazione, riguardo l'optiseal e in generale per tutti i sigillanti e' cinsigliabile prima oltre al claying anche un polishing ,per preparare la superfice ad accogliere il sigillante,
Quindi 205 meg, oppure lime prime lite ..

primaaudi
26-07-2011, 16:38
riguardo l'optiseal e in generale per tutti i sigillanti e' cinsigliabile prima oltre al claying anche un polishing ,per preparare la superfice ad accogliere il sigillante,
Quindi 205 meg, oppure lime prime lite ..

Ma il polishing credo sia per un livello più avanzato di detailer rispetto al mio. Cioè non vorrei cimentarmi in operazioni che potrebbero fare più male che bene se fatte da mani non esperte.