PDA

Visualizza Versione Completa : Pompa freno golf gti 5



bboy kaos
28-07-2011, 00:29
raga per caso voi sapete se esiste qualche pompa freno per golf 5 gti da sostituire all'originale?

ummagumma
01-08-2011, 13:16
Credo che sia questa...se ti interessa io ce ne ho una in garage ferma.

http://www.rallyshop.it/index.php?main_page=product_info&products_id=1113

PacoA3
01-08-2011, 14:38
Credo che sia questa...se ti interessa io ce ne ho una in garage ferma.

http://www.rallyshop.it/index.php?main_page=product_info&products_id=1113

che miglioramenti si hanno cambiano quella OEM con questa??

utente cancellato 11
01-08-2011, 15:06
che miglioramenti si hanno cambiano quella OEM con questa??

Vista l'insignificante struttura e semplicità di funzionamento...direi nulla.
Un cilindro rettificato, una o più uscite, un alberino,una molla di richiamo, un pistincino con oring......di una semplicità disarmante.
Credo conti di più una buona tubazione finale (nella parte flessibile) e il tipo d'olio.
Imho

bboy kaos
01-08-2011, 15:48
il fatto è che ho problemi nel mio impianto frenante da quando sono passato ad impianto frenante maggiorato, prima con un kit brembo gt con pinze a 4 pompanti e poi non contento pinza cayenne 6 pompanti, il problema è se schiaccio il pedale del freno forte per carità frena ma se lo tocco appena lo sento troppo molle/fiacco/spugnoso, alcuni dicono che può essere che ho un fermo nella pompa che la limita, utile solo nell'impianto originale per modulare la frenata ma per me con questo impianto la frenata è troppo modulabile non so se mi spiego..

Faccio il paragone di un mio amico con un gti edition 30, comprato insieme il kit brembo gt con 4 pompanti, a lui appena toccavi se non facevi attenzione andavi a finire addoso al vetro, nel mio invece dovevi pigiare molto più forte.

Ho rifatto più volte lo spurgo, anche sullabs da vag-com, i tubi ovviamente sono in treccia..

addirittura quando ho poi venduto il mio impianto ad un mio amico con GTI 6 a lui frenava come al mio amico con l'edition 30 con le stesse pinze.

Ho cambiato la pompa di VAC per la depressione del servofreno.. niente! :maad:

Quindi arrivo a pensare che deriva dal fatto che o ho un fermo come si dice nella pompa o la mia pompa è guasta o "spompa" :laugh:

Voi che dite?

utente cancellato 11
01-08-2011, 16:07
il fatto è che ho problemi nel mio impianto frenante da quando sono passato ad impianto frenante maggiorato, prima con un kit brembo gt con pinze a 4 pompanti e poi non contento pinza cayenne 6 pompanti, il problema è se schiaccio il pedale del freno forte per carità frena ma se lo tocco appena lo sento troppo molle/fiacco/spugnoso, alcuni dicono che può essere che ho un fermo nella pompa che la limita, utile solo nell'impianto originale per modulare la frenata ma per me con questo impianto la frenata è troppo modulabile non so se mi spiego..

Faccio il paragone di un mio amico con un gti edition 30, comprato insieme il kit brembo gt con 4 pompanti, a lui appena toccavi se non facevi attenzione andavi a finire addoso al vetro, nel mio invece dovevi pigiare molto più forte.

Ho rifatto più volte lo spurgo, anche sullabs da vag-com, i tubi ovviamente sono in treccia..

addirittura quando ho poi venduto il mio impianto ad un mio amico con GTI 6 a lui frenava come al mio amico con l'edition 30 con le stesse pinze.

Ho cambiato la pompa di VAC per la depressione del servofreno.. niente! :maad:

Quindi arrivo a pensare che deriva dal fatto che o ho un fermo come si dice nella pompa o la mia pompa è guasta o "spompa" :laugh:

Voi che dite?

Non so se prevedono un fermo alla pompa (mi sembra una cosa assurda), ma sarei più propenso ad una scarsa tenuta della pompa (o è ovalizzata, micro rigata, oppure l'oring è consumato), senza dimenticare il grado dell'olio idraulico che se sei uno che usa al limite la macchina.......metterei un dot5 :biggrin:

Comunque se senti il pedale gommoso/spugnoso...rifai bene (ma bene) lo spurgo :wink:

bboy kaos
01-08-2011, 23:15
fidati non è lo spurgo l'ho fatto bene con tutti i trucchi possibili più volte e con il vag migliora tantissimo oltretutto la sensibilità, bolle NON ce ne sono. io sinceramente non so se questa è una leggenda.. mi ricordo solo tempo fa su un forum vw lessi che un ragazzo ebbe lo stesso problema dopo aver montato delle pinze piuttosto grosse e con una serie di spurghi e una verifica totale dell'impianto riuscì a rilevare che sulla pompa c'era un fermo e che tolto quello la macchina frenava da bestia.. che poi sia vero o falso non lo so però mi sembra strano che sto qua aprì un post con molti messaggi solo per raccontare una favola :ph34r:

lucachd
02-08-2011, 14:35
penso sia solo questione di abitudine....io sono passato dai freni originali (288 mm) agli 8 pompanti 365mm brembo e ho notato che il pedale era come dicevi tu. ma la pompa non sforza e cmq supporta questo impianto.
ovvio che ci vuole un pò più di pressione a spingere 8pompanti che un monopompante...... ;)

bboy kaos
02-08-2011, 22:49
si luca hai ragione quello che dici ma il punto è un altro, provo a ripetermi:

Io, Golf 5 GTI, avevo il kit brembo gt 4 pomanti disco da 330x28
Mio amico, Golf 5 GTI Edition 30, stesso impianto uguale identico comprati insieme

A lui appena appoggi il pedale sul freno SBAAMMM!!
A me tocchi il freno PFFF.. SBIM

Subito ho pensato fossero le pastiglie in quanto lui aveva le originali brembo mentre le mie erano EBC Gialle, ma lui dopo poco le cambiò mettendole uguali alle mie in quanto si vetrificarono subito.
Poi pensai che le mie pinze avessero un problema, le vendetti ad un mio amico con il GTI 6 ma a lui frenano come al mio amico.
Poi rifeci lo spurgo più e più volte pensando ci fosse aria nell'impianto..

Alla fine senza risolvere nulla come provato precedentemente mi viene appunto da pensare 3 cose sulla pompa:

1: ha qualche problema anche se mi sembra strano in quanto con l'impianto originale frenava forte..

2: è diversa rispetto ad edition 30 ed gti 6

3: o ancora c'è sto c.a.z.z.o di fermo dentro.

lucachd
03-08-2011, 12:11
mi ricordo un ragazzo con il gti (non mi ricordo la versione) che montando anche solo un semplice impianto dell's3 il pedale del freno anche se schiacciato tutto non frenava. so che non è lo stesso tuo caso ma ti dico quello che mi viene in mente magari può aiutarti.
cmq pensava fosse un problema di tubi di spurgo ecc smontato e rimontato varie volte e da vari meccanici e alla fine aveva un 'blocco' alla pompa del freno. tolto sto coso che non ho idea di cosa e dove sia l'impianto nuovo ha iniziato a frenare come doveva.

utente cancellato 11
03-08-2011, 12:16
aveva un 'blocco' alla pompa del freno. tolto sto coso che non ho idea di cosa e dove sia l'impianto nuovo ha iniziato a frenare come doveva.
Praticamente gli ingegneri della Volkswagen sono dei dementi e assassini :ohmy:
Di proposito mettono un fermo alla pompa per non farla muovere liberamente nella sua corsa?:huh:

bboy kaos
03-08-2011, 15:40
è appunto quello che dico io, il problema è capire prima di tutto se è dovuto che anche io ho questo fermo e poi cercare di capire dove si trova e come si fa a smontare la pompa. dopodichè se non trovo nulla di questo l'unica è secondo me sostituire la pompa..

fabiorat
27-05-2013, 22:01
Ciao.. scusa se ti disturbo ..
Come hai risolto il problema del freno ?
Io ho una A4 8k e ho il tuo stesso problema..

Ho montato dei dischi baffati e forati , tubi aeronautici , pastiglie ferodo , olio dot 5 ! e mi piace poco ..
Padale gommoso e prima parte a vuoto..

Anni fa' avevo una a3 ( nel 2000 ) avevo messo le stesse cose e se frenavi deciso ti staccavi dal sedile e finivi sul cruscotto.
Ora devo dire che la macchina frena.. ma ..

Volevo sapere se hai risolto il tuo problema ?
Ciao

blondgnek65
24-09-2013, 02:00
riappo questa discussione perchè a me interesserebbe sostituire la pompa originale della mia s3 8p del 2008 , inquanto ho montato le pinze audi rs4/5 a 8 pompanti e da quanto mi risulta la pompa originale s3 è solo da 22 mm mentre quella rs4 b7 è da 27mm.
Leggendo in rete ho trovato un post molto interessante in cui si elencano le superfici delle varie pinze e pompe dei piu difusi impainti frenanti
ecco il link
http://www.golfmkv.com/forums/showthread.php?t=169819

Inoltre da quanto ho capito ul servo freno originale si può montare solo una pompa da 23,4 mm , per poter montare le pompe piu grandi , tipo quella del tt rs da 25 mm o quella da 27 della rs4 bisogna sostituire anche il servofreno , almeno di non apportare modifiche artigianali creando una piastra a doc che permetta di montare dette pompe sul servo originale s3.

se qualche anima pia è a conoscenza di pompe maggiorate sia oem che aftermarket tipo alcon wilwood o tilton che possano montare farebbe cossa gradita a condividere le sue informazioni

saluti Nicola