PDA

Visualizza Versione Completa : Scricchiolio Bracciolo



Surgatone
14-09-2008, 22:48
Ciao a tutti,
solo una settimana di tempo ed oggi con il scendere della temperatura in seguito ad un temporale, il bracciolo ha iniziato a scricchiolare. :maad: Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Soluzione?

Der Petterz
14-09-2008, 23:42
Quando arriva il freddo..chissà perchè tutte le plastiche induriscono e iniziano a scricchiolare:dry:

Ti vibra solo il coperchio o tutto il bracciolo?

geodo
15-09-2008, 11:05
Stesso prob.. anche io..
L'ho smontato, oliato dentro gli snodi, rimontato ma niente..
Praticamente, dopo tante prove ho capito che sono i due conperchi che ha di lato, quelli gemelli dx-sx che a contatto con il tunnel centrale emettono quello strano scricchiolio..
Sotto di essi c'è una guarnizione in gomma..
Io ormai ci convivo..:maad:

Macs
15-09-2008, 11:41
Lo fa anche a me. Sono i due cappucci di gomma sotto alla parte apribile che, sotto il peso del gomito, sfregano scricchiolando contro la parte in plastica dura.
Ho fatto delle prove e, mettendo dei pezzetti di carta sotto i gommini, il rumore scompare.
Devo decidere se "foderare" la parte in plastica dura con due pezzettini di stoffa o alcantara oppure se "lubrificare" i gommini in modo che non scricchilino piu'.
Penso che la prima souzione sia la migliore, ma la pigrizia mi impedisce di metterla in atto...:rolleyess:

Surgatone
15-09-2008, 19:09
Sembra che provenga dal lato passeggero e si sente quando appoggi il gomito. Molto meno in marcia. Se premo sulle parti laterali del supporto che sembrano delle calotte il rumore scompare. Cosa suggerite? Avete foto per indicare i cappucci di gomma quali sono così provo?
Ciao e grazie

Sono proprio le due parti gemelle dx e sx a contatto con il tunnel centrale che descrive Geodo che se premute eliminano il rumore.

Insomma datemi qualche indicazione altrimenti non dormo la notte. Vi prego...:help:

Utente cancellato
15-09-2008, 19:27
Passategli un velo di vaselina:wink:

Macs
16-09-2008, 08:15
Passategli un velo di vaselina:wink:

Cosė poi mi ritrovo il gomito imbrattato di crema da culo??? :wacko:

SuperTeox
16-09-2008, 10:40
Cosė poi mi ritrovo il gomito imbrattato di crema da culo??? :wacko:

tanto, oramai ci sei abituato! :laugh:

Macs
16-09-2008, 10:41
tanto, oramai ci sei abituato! :laugh:

Vedo che ti č piaciuto... :cooool:

samy.g
16-09-2008, 11:15
pure a me succede, sembra siano quei gommini. io avevo risolto con uno spessorino, che nel frattempo ho tolto. devo assolutamente rimetterlo. :happy:

nel frattempo ho uno scricchiolio in un angolo del cruscotto, la punta a destra tra montante e parabrezza. non riesco a capire come toglierlo, anche se mi basta premere con la punta del dito per ridurre il rumore... :icon_dho:

Utente cancellato
16-09-2008, 12:36
Cosė poi mi ritrovo il gomito imbrattato di crema da culo??? :wacko:

Mi riferivo alle parti laterali:tongue:se poi come dice Teox.........:ph34r::ph34r:

Surgatone
16-09-2008, 19:21
Voi scherzate ed intanto io mi rodo nelle mie preoccupazioni che vorrebbero rislvere il problema :cry: