PDA

Visualizza Versione Completa : Mi serve l’aiuto di un “tecnico dell’assicurazione”



enrico210
04-08-2011, 12:34
Tutto nasce ad aprile quando acquisto una seconda auto e la assicuro con una compagnia telefonica, erroneamente compilo il preventivo on-line con la classe di merito della mia auto attuale senza specificare che si tratta di una “legge Bersani”. Due settimane fa la compagnia mi contatta chiedendomi di farle avere il certificato di vendita o demolizione della prima auto, dopo le varie spiegazioni di rito mi ha fatto capire l’errore e che per regolarizzare il contratto (con la legge Bersani) devo sborsare altri 400€ (400€ li avevo già pagati...) o recidere il contratto.
Ovviamente non ho nessuna voglia di pagare un premio assurdo per una seconda auto che userò pochissimo, se poi vogliamo parlare dell’assurdità che non avendo lo storico sull’attestato di rischio della nuova auto quindi debba pagare come fosse una classe 14.... mi viene proprio da incazzarmi dato che “eredito” la mia classe di merito e non quella di un familiare in “0”!!

Cmq il problema resta ma pensavo di lasciare il contratto così com’è, ovviamente c’è il rischio che in caso di sinistro l’assicurazione applicherà la rivalsa, ma è possibile che in caso di sinistro effettui l’integrazione di pagamento tipo il giorno dopo e sarei coperto comunque?
Altre possibili soluzioni o problemi che possono sorgere?

La risoluzione consensuale del contratto devo avere ancora risposta sui “costi” e capire se con la prossima compagnia posso applicare la legge “bersani” che per legge si può applicare solo alle nuove polizze.

Grazie degli eventuali consigli

enrico210
06-08-2011, 11:58
Nessuno...? E' agosto... tutti in vacanza

lord_cianix
10-08-2011, 21:51
se lasci il contratto cosi come è rischi che in caso di incidente la tua compagnia non risponda ti conviene chiudere il contratto e stipulare una nuova polizza utilizzando la legge bersani. Ti dico questo perchè molto spesso do una mano a mio cugino che fa il promotore finanziario/broker assicurativo e ultimamente sono venuti da noi persone con il tuo stesso problema

emi78
11-08-2011, 00:54
Enrico mi sa tanto che in caso di sinistro la compagnia nn ti paga niente. Io al tuo posto cercherei di avere uno sconto sulle 400 euro che devi ancora pagare e poi il prossimo anno farei dei nuovi preventivi. Capisco la tua arrabbiatura ma un pò di colpa è anche tua nn avendo specificato al momento della stipula del contratto che si trattava di un Bersani.

enrico210
19-08-2011, 14:46
intanto grazie del consiglio, sto ancora aspettando la risposta dell'assicurazione sui "costi" di rescissione del contratto...!!!

enrico210
29-08-2011, 13:08
Alla fine ho pagato il resto per non avere storie... la rescissione non mi conveniva...

emi78
29-08-2011, 15:34
Alla fine ho pagato il resto per non avere storie... la rescissione non mi conveniva...

Quindi hai sborsato 400 eurini???

enrico210
30-08-2011, 12:52
Quindi hai sborsato 400 eurini???

Già!! Gli errori si pagano sulla propria pelle.......... il prossimo anno però nom mi fregano più!