Visualizza Versione Completa : CURIOSITA': QUANTO GASOLIO ALLA CONSEGNA???
survivors
04-08-2011, 23:31
Apro questo post in attesa della consegna della mia a4 che avverrà lunedì. Dato che ne ho sentito di tutti i colori (l'ultima......un mio amico ha comprato una nuova golf united e l'hanno consegnata con nemmeno 5 euro di benzina....è riuscito a stento ad arrivare al distributore!!!) vi chiedo.....ma a voi con quanta benzina hanno consegnato l'auto? A qualcuno hanno mai consegnato col pieno? Forse nemmeno la Ferrari consegna col pieno. Poi...con la crisi che c'è!!!Pensare che sto vendendo la mia Bmw (ma a mio cognato....) e la sto consegnando col pieno!!! Un signore.....o un fesso???
Dite la vostra
emilianos3
04-08-2011, 23:59
Io nel 2007 ho acquistato una volkswagen golf r32 nuova qui a roma con 0 km di autonomia al ritiro, nel 2008 una golf gti edition 30 nuova dalla germania con 0 km di autonomia, nel 2010 l'attuale s3 sb sempre nuova qui a roma e sempre con 0 km di autonomia. (che accattoni!!!!! vergognatevi!!!!!!!!!).
---------- Post added at 23.59.57 ---------- Previous post was at 23.55.26 ----------
Invece come sono bravi ad elencarci le cose da pagare? del tipo: messa su strada,icp,ppp,ddd,ccc,bbb e via dicendo!!!!!!
survivors
05-08-2011, 00:17
Beh.......allora mi sembrava di aver visto tanto.....ma tu mi fai ricredere!!!! Ma come 0 km di autonomia?????? Ma non è vergognoso....è SCANDALOSO!!! Parliamo di migliaia di euro e poi si perdono per poche decine di euro!!! Ma a quanto pare è il gruppo Volkswagen ad essere così tirato? Io con la mia bmw se non ricordo male.....almeno un terzo di serbatoio c'era.
Naftone4
05-08-2011, 00:27
Da che mondo e mondo, le auto nuove vengono consegnate con il poco carburante messo in fase di costruzione per fare il collaudo finale, penso circa 5-6 litri.. Raramente un concessionario gli fa' il pieno, a meno che non sei un cliente MOOOOLTO speciale, il discorso è diverso è per le auto usate ovviamente...
primaaudi
05-08-2011, 00:55
Apro questo post in attesa della consegna della mia a4 che avverrà lunedì. Dato che ne ho sentito di tutti i colori (l'ultima......un mio amico ha comprato una nuova golf united e l'hanno consegnata con nemmeno 5 euro di benzina....è riuscito a stento ad arrivare al distributore!!!) vi chiedo.....ma a voi con quanta benzina hanno consegnato l'auto? A qualcuno hanno mai consegnato col pieno? Forse nemmeno la Ferrari consegna col pieno. Poi...con la crisi che c'è!!!Pensare che sto vendendo la mia Bmw (ma a mio cognato....) e la sto consegnando col pieno!!! Un signore.....o un fesso???
Dite la vostra
Un fesso direi. Senza offesa ovviamente.
aviator85
05-08-2011, 02:43
Nella mia ho avuto il pieno incluso..
mario2000
05-08-2011, 07:45
Nella mia ho avuto il pieno incluso..
Perche' l'hai acquistata in America....
La mia presa nuova direttamente da una concessionaria ufficiale tedesca tramite un importatore, alla consegna mezzo serbatoio di gasolio....
aquila-uno
05-08-2011, 08:36
io l'ho presa da un importatore ed aveva una quantità ragionevole di gasolio: poco meno di 1/4 di serbatoio.
Quando acquistai la Passat a Como, il rivenditore (non ufficiale VW) me la fece trovare con: pieno, bollino per autostrade svizzere e scatoletta di cioccolatini Lindor sul sedile. Veramente un signore.
la mia aveva un'autonomia data dal cdb di 36 km !!!! Il venditore si è raccomandato fai subito gasolio ..... il bello è che la stazione di servizio è davanti alla concessionaria !!!!!!
La mia Q5 l'hanno consegnata con 70 km di autonomia.
1/4 di serbatoio mi pare
In fase di "firma contratto" ho preferito farmi regalare il primo tagliando piuttosto che il pieno
ne hanno sicuramente aggiunto perchè quel conce porta a decerare le auto scese dalla bisarca da un benzinaio a circa 5km
Inoltre (e questo me lo ricordo perfettamente) hanno lasciato sul sedile la ricevuta del benza con il lavoro svolto...e non è una loro dimenticanza :sisi:
vittocecco
05-08-2011, 10:53
La mia (ritirata l'11 di luglio) non era in riserva (anche se non mancava molto). Il venditore dell'Audi Zentrum mi ha detto che è una loro politica degli ultimi anni di non consegnare le vetture in riserva... :smile:
Il venerdì prima sono andato a ritirare la Y della mia compagna (1.4 GPL), avviato il motore mi sono fiondato immediatamente verso il benzinaio perché la lancetta era sotto lo 0... dopo 400 metri (forse meno), il motore ha iniziato a strattonare perché mancava il carburante! L'ho passata a GPL e meno male che ce n'era qualche goccia, così sono riuscito ad arrivare dal benzinaio... :ohmy:
tra un po' al ritiro dell'auto bisognerà portarsi anche la tanica
http://www.bellomokart.com/public/zen/images/tanica%20ferro%200189-20C%20ritagliata.jpg
io invece l'ho avuta con il pieno, ma è stata una mia insistenza
einparkhilfe
05-08-2011, 14:17
cdb 350 km , primo service compreso,targhe ed assicurazione full kasko per venire in Italy, solo con la raccomandazione di volare subito a casa e di chiudere la macchina in garage fino alla scadenza della targa (7 giorni)........
emilianos3
06-08-2011, 01:20
Siete fortunati.
Anche per me l'autonomia si aggirava sui 30km. Pensare che l'auto che ho riconsegnato aveva più di mezzo serbatoio.... A saperlo la svuotavo!
Appena uscito da conce mi sono diretto subito dal mio distributore di fiducia per fare il pieno... Bei tempi allora si riusciva a fare il pieno senza sfiorare i 2 zeri!!
al momento del ritiro l'autonomia era 0 tondo e lancetta che non si muoveva!fortuna che conoscevo già la macchina,ma se dovevo farmi spiegare qualcosa come facevo?rischiavo di non uscire nemmeno dalla concessionaria.
survivors
06-08-2011, 17:29
Ragazzi....sono un pò sconcertato da quello che ho letto....! Quando ho aperto questa discussione, (data l'esperienza del mio amico che come detto aveva si e no 2 litri di benzina...ma neanche...) immaginavo male....ma non così. E' quindi pratica comune questo comportamento a dir poco ridicolo. Capisco (sopratutto al giorno d'oggi con la crisi che c'è) che un rivenditore non ti possa mettere il pieno (circa 80/90 euro), ma nemmeno è normale consegnare un'auto con autonomia zero o quasi.....ma che figura ci fanno!!! Secondo me, quando hai messo 1/4 di serbatoio...che sono poco + di 20 euro hai fatto la tua giusta figura e non fai rischiare il cliente di restare a piedi!! Bè.....spero che a me vada meglio (........forse.....), ritiro l'auto martedì...vi farò sapere.
Ragazzi....sono un pò sconcertato da quello che ho letto....! Quando ho aperto questa discussione, (data l'esperienza del mio amico che come detto aveva si e no 2 litri di benzina...ma neanche...) immaginavo male....ma non così. E' quindi pratica comune questo comportamento a dir poco ridicolo. Capisco (sopratutto al giorno d'oggi con la crisi che c'è) che un rivenditore non ti possa mettere il pieno (circa 80/90 euro), ma nemmeno è normale consegnare un'auto con autonomia zero o quasi.....ma che figura ci fanno!!! Secondo me, quando hai messo 1/4 di serbatoio...che sono poco + di 20 euro hai fatto la tua giusta figura e non fai rischiare il cliente di restare a piedi!! Bè.....spero che a me vada meglio (........forse.....), ritiro l'auto martedì...vi farò sapere.
quoto
mario2000
06-08-2011, 17:34
tranquillo, con l'aria che tira ultimamente puoi cominciare a preparare i bidoni....
survivors
06-08-2011, 17:43
ho una tanica da 5 litri....meglio portarla!!!
Davidenos
06-08-2011, 17:51
Quando ho comprato il motore segnava la spia. Quando ho comprato l'a4 allroad c'era 1/4 di serbatoio. Quando ho comprato la TT sempre 1/4 si serbatoio. Quando ho comprato l'A3 usata in un conce ufficiale Audi, ho chiesto scherzando il pieno e il venditore è andato subito a farmelo a mia insaputa e quando me l'ha consegnata sotto un telo personalizzato Audi, ho trovato il pieno.
Dipende da conce a conce. Cmq ho capito che bisogna insistere così come fanno loro quando dicono che non ti possono fare niente.Alla prox auto mi imporrò a costo di far saltare la trattativa.
La cosa fondamentale sarebbe avere come minimo il carburante per andare a casa................
p.s. La prossima volta esigo il pieno a costo di cambiare concessionaria !!
La cosa fondamentale sarebbe avere come minimo il carburante per andare a casa................
p.s. La prossima volta esigo il pieno a costo di cambiare concessionaria !!
bravo Kora
:sisi:
sia per l'audi che per la golf due litri di carburante e la rassicurazione che tanto c'è il distributore a manco 1 km... Vergognoso... Addirittura per la golf ci furono messi i due litri con una tanichetta proprio davanti a noi al momento di consegnarcela...
Ragazzi a meno di una trattativa particolare tra venditore e acquirente in fase di acquisto, o una di un buon senso da parte del concessionario stesso, nel rifornire come dice Perlupo le auto appena scaricate dalla bisarca, per AUDI le vetture vengono fornite con un quantitativo minimale di carburante, non si scappa a meno che non abbiate acquistato il cod. optional: 1Z6 che è proprio consegna auto con rifornimento del carburante di serie.
Può sembrare pazzesco, ma è così davvero, e non è una prassi solo AUDI-VW; a Febbraio ho acquistato per casa una smart fortwo MHD, bheè non ci crederete, appena accesa, il tempo di entrare nella macchina e rendermi conto che il quadro riportava 0,0 lt di benzina... Sono arrivato con il terrore di fermarmi da un momento all'altro al benzinaio, fortunatamente li vicino. E mi son chiesto se un comportamento simile possa avere un senso...
io mi sarei accontentato di 5 euro di gasolio già dentro,non si può spendere certe cifre e subire questo tipo di speculazioni perchè se fossi rimasto a piedi mi sarei arrabbiato 2 righe!inoltre percorrere la distanza concessionario-distributore con il terrore reale di rimanere a piedi,è davvero agghiacciante
mario2000
08-08-2011, 17:07
Purtroppo nella maggior parte dei casi chi vende bada a risparmiare e non si rende conto che quel gesto le porterebbe una pubblicita' gratuita....
Esatto sono entrambe verità... ed proprio quello che mi son chiesto io, su cifre del genere, possibile che si debba stare a centellinare anche il primo rifornimento?
A quanto pare è sempre una spesa: la vuoi me la paghi, non interessa, sono problemi tuoi dal momento in cui ritiri l'auto...
survivors
08-08-2011, 22:16
Domattina ritiro l'auto......vediamo....io scommetto su 1/4 di pieno....ma ho paura di perdere....anche perchè non c'è concessionaria + vicino del distributore dove domani ritiro l'auto......E' PROPRIO DAVANTI LA CONCESSIONARIA!!!!Quindi potrebbero consegnarla anche con l'odore di gasolio!!! Speriamo che il distributore non sia in ferie!!
Domattina ritiro l'auto......vediamo....io scommetto su 1/4 di pieno....ma ho paura di perdere....anche perchè non c'è concessionaria + vicino del distributore dove domani ritiro l'auto......E' PROPRIO DAVANTI LA CONCESSIONARIA!!!!Quindi potrebbero consegnarla anche con l'odore di gasolio!!! Speriamo che il distributore non sia in ferie!!
In bocca al lupo allora, e speriamo nella buona sorte...
Speriamo che il distributore non sia in ferie!!
Ma almeno il self service ci sarà, no?
Bravo l'agitazione da Audi nuova fa brutti scherzi ....difficoltà enormi nel centrare il bocchettone del sarbatoio rischio di mettere banzina per gasolio....................
allora..
S3 Sportback a gennaio 2009 > auto in completa riserva, 10 o 20km di autonomia. mi pare più 10 però.
Smart Brabus Xclusive a luglio 2010 > auto in completa riserva, 0.0 litri disponibili da cdb
Porsche 997 Carrera 4S mk2 cabrio ad aprile 2011 > auto con il pieno.
Forse Porsche ferrari non sono spilorci come Audi !!!! Farebbero più bella figura se aumentano il prezzo di listino di 100 euro per darti il pieno di carburante !!!!
Forse Porsche ferrari non sono spilorci come Audi !!!! Farebbero più bella figura se aumentano il prezzo di listino di 100 euro per darti il pieno di carburante !!!!
Mi vergogno quasi a dirlo, fa piacere sicuramente avere l'auto col pieno.. ma..
..sai quanto ho pagato la ''messa su strada'' sulla 911?
1.200 €
....
:rolleyess:
Tutto il mondo è paese.. purtroppo. Dove possono rubare, rubano.
Non posso che darti ragione .........anche se lo hai ampiamente pagato di tasca tua un bel pieno su una macchina nuova ti lascia soddisfatto !!!!!
Danieletto
09-08-2011, 23:59
Dite la vostra
Io col mio venditore sono stato chiarissimo, al momento della firma del contratto: che non si presentassero, alla consegna, con meno di mezzo serbatoio, che altrimenti manco gliela ritiravo, la vettura...
survivors
10-08-2011, 00:11
Macchina ritirata......e direi ci sono andato "quasi vicino".....di certo non è andata benissimo come speravo ma ci siamo avvicinati al quarto di pieno, il cdb segnava 120 km.....comunque da quello che ho letto in questo post...non posso certo lamentarmi. Direi che hanno avuto un comportamento dignitoso, anche se si poteva fare di meglio. Ma la macchina è talmente bella che tutto ciò è passato in secondo piano![COLOR="Silver"]
---------- Post added at 00.11.18 ---------- Previous post was at 00.09.36 ----------
Io col mio venditore sono stato chiarissimo, al momento della firma del contratto: che non si presentassero, alla consegna, con meno di mezzo serbatoio, che altrimenti manco gliela ritiravo, la vettura...
e poi com'è andata? Ti hanno fatto il pieno??
Comunque concordo con chi dice.......aumentassero di 100 euro il prezzo ma l'auto consegnata col pieno!!
Danieletto
10-08-2011, 00:29
Macchina ritirata......e direi ci sono andato "quasi vicino".....di certo non è andata benissimo come speravo ma ci siamo avvicinati al quarto di pieno, il cdb segnava 120 km.....comunque da quello che ho letto in questo post...non posso certo lamentarmi. Direi che hanno avuto un comportamento dignitoso, anche se si poteva fare di meglio. Ma la macchina è talmente bella che tutto ciò è passato in secondo piano![COLOR="Silver"]
---------- Post added at 00.11.18 ---------- Previous post was at 00.09.36 ----------
e poi com'è andata? Ti hanno fatto il pieno??
Comunque concordo con chi dice.......aumentassero di 100 euro il prezzo ma l'auto consegnata col pieno!!
Sì esatto, alla firma pretesi due cose ben precise: eliminazione di qualsiasi elemento pubblicitario (targhette, placchette adesive e quant'altro) visto che, come ho sottolineato anche al venditore "la pubblicità si paga" e, in secundis, consegna con almeno mezzo serbatoio. La vettura mi fu poi consegnata col pieno ed ovviamente senza etichettine e ninnoli vari....
survivors
10-08-2011, 00:49
ecco.....bisogna scendere a patti prima della firma del contratto!!
Io l'ho comprata usata e quanto sono andato a ritirarla ho dovuto portare la tanica di Gasolio
il vecchio proprietario e un zingaro verace e pensare che aveva delle auto in garage che potevo vivere io e la mia prossima generazione
Sì esatto, alla firma pretesi due cose ben precise: eliminazione di qualsiasi elemento pubblicitario (targhette, placchette adesive e quant'altro) visto che, come ho sottolineato anche al venditore "la pubblicità si paga" e, in secundis, consegna con almeno mezzo serbatoio. La vettura mi fu poi consegnata col pieno ed ovviamente senza etichettine e ninnoli vari....
Mitico si potrebbe scambiare la pubblicità gratis sulla macchina con un pieno di gasolio !!!!
No pieno no pubblicità !!!!
allora..
.....Smart Brabus Xclusive a luglio 2010 > auto in completa riserva, 0.0 litri disponibili da cdb
Meno male allora non sono il solo sfigato con la Smart Fortwo ad aver avuto 0.0 lt al momento di ritirarla, da incubo...
Poi se lo hanno fatto con la tua Brabus, pensa la mia piccola passion, potevo pure aspettarmi a questo punto che me la consegnassero con il serbatoio vuoto.
Ummmmm....
Senza parole.
Sara' che non sono un libero professionista ma non capisco come mai alcuni concessionari non arrivino a capire che basterebbe poco per fare contento un cliente ed in questo modo .... fidelizzarlo :sad:
Un cliente fidelizzato ti riporta un sacco i soldi: tagliandi, manutenzione, etc....
Oramai la capilarizzazione dei concessionari ufficiali è tale che non è per nulla scontato che una persona vada a fare il tagliando dove ha acquistato l'auto.....
Qui ad esempio nel raggio di 50 km ci sono 4 concessionari ufficiali....... :wink:
Sara' che non sono un libero professionista ma non capisco come mai alcuni concessionari non arrivino a capire che basterebbe poco per fare contento un cliente ed in questo modo .... fidelizzarlo :sad:
Un cliente fidelizzato ti riporta un sacco i soldi: tagliandi, manutenzione, etc....
Oramai la capilarizzazione dei concessionari ufficiali è tale che non è per nulla scontato che una persona vada a fare il tagliando dove ha acquistato l'auto.....
Qui ad esempio nel raggio di 50 km ci sono 4 concessionari ufficiali....... :wink:
Straquoto:w00t:
E' per questo che di solito anche per un semplice ricambio originale da pochi euro, chiamo sempre più concessionarie di zona, per farmi fare il prezzone...
Che guarda caso non corrisponde mai.:wacko:
Danieletto
11-08-2011, 14:06
Qui da noi, a Roma, in realtà non è propio così. C'è un concessionario grandissimo (il più grande d'Italia) che distribuisce le vetture a tutti gli altri. Ha un volume d'affari così mastodontico che può tranquillamente sorvolare su alcuni "dettagli"...
Da noi no....
Abbiamo 4 provincie in 50 km e quindi 4 concessionari ufficiali piu' o meno della stessa grandezza....
Quindi la concorrenza è varia e ... spietata!
ritirata una settimana fa. 60 km poi di corsa dal benzinaio