PDA

Visualizza Versione Completa : Cerchi da 19'' o 20'' ?



Davidoff
06-08-2011, 19:56
Ciao ragazzi, quali sono i pregi e difetti dei cerchioni da 20''?

Piccola nota a parte: sulla A7 ci sono cerchioni da 20'' in alluminio forgiato e non forgiato.
19'' solo non forgiato.

KECH
07-08-2011, 03:43
Ciao.Come pregi direi ovviamente l'estetica....soprattutto per auto grandi come l'A7 e di una certa importanza e imponenza....dei cerchi belli e grandi che riempiono bene il passaruota sono necessari.E la tenuta di strada....
Difetti direi la rigidità che pregiudica il comfort....questo nella totalità delle auto(più il cerchio è grande più diminuisce il comfort) certo che nella A7 non so se con le sospsensioni adattive il tutto venga smorzato e i consumi perchè più impronta a terra,più peso...i consumi aumentano.
Certo che bisogna dire fra un 19'' e un 20'' una differenza nel quotidiano marcata non la vedo.Questo però lo dico per ipotesi....non ho fatto comparazioni...quindi ...
Alla fine potendo io andrei di 20''.

ascari
09-08-2011, 13:57
sicuramente il pregio più grande è l'importanza estetica che da alla macchina, naturalmente un cerchio di queste dimensioni comporta un abbassamento del comfort di guida. Personalmente io monto i 19 pollici con auto assettata (TT mk2) e devo dirti che secondo me sarebbe il cerchio più giusto per una a7, tenendo conto delle sospensioni adattive, i 20 pollici rischieresti di romperli ad ogni buca

Raizen
10-08-2011, 12:38
Dove lavoro ho già visto 2 a7 nell'ultima settimana, entrambe con su i 20" ;)

Massimo3.0
10-08-2011, 19:19
se non ricordo male qui sul forum l a5 sportback di marandod (piu o meno la stessa tipologia di veicolo con l a7) ha fatto il passaggio da 19 ai 20 e disse che la differensa si sente e come il confort paggiora sensibilmente ma il guadagno estetico lo ripaga...bisogna vedere che uso si fa di un auto se la si usa quotidianamente e si fanno parecchi km i 20 sono un suicidio....

apposito
12-08-2011, 11:08
Ciao ragazzi, quali sono i pregi e difetti dei cerchioni da 20''?

Piccola nota a parte: sulla A7 ci sono cerchioni da 20'' in alluminio forgiato e non forgiato.
19'' solo non forgiato.

Per me l'unico vero pregio del 20 è l'estetica.
In origine avevo configurato l'auto coi 19 ma sono contento di aver poi optato per quelli da 20.
Se c'erano li prendevo da 21!
Per quanto riguarda il confort ripetto ai 19 non posso dire nulla non avendoli provati sula mia stessa auto. Diciamo però che penso che sentirò la differenza quando monterò i 17 con le gomme invernali.
Concludendo, con una macchinona per me vale il "più grande è, meglio è".

P.S.
fai attenzione che, almeno con il q5, se la ordini con i 19, poi non ti arriva con l'omologazione per i 20....anche se a tutto c'è rimedio.

oscar62
14-08-2011, 17:29
Bah, solo differenza estetica (sempre se scegli il disegno giusto) in quanto per i venti esistono anche i fucinati (parlando sempre di cerchi ufficiali).

Notte2001
14-08-2011, 20:04
Ciao.Come pregi direi ovviamente l'estetica....soprattutto per auto grandi come l'A7 e di una certa importanza e imponenza....dei cerchi belli e grandi che riempiono bene il passaruota sono necessari.E la tenuta di strada....
Difetti direi la rigidità che pregiudica il comfort....questo nella totalità delle auto(più il cerchio è grande più diminuisce il comfort) certo che nella A7 non so se con le sospsensioni adattive il tutto venga smorzato e i consumi perchè più impronta a terra,più peso...i consumi aumentano.
Certo che bisogna dire fra un 19'' e un 20'' una differenza nel quotidiano marcata non la vedo.Questo però lo dico per ipotesi....non ho fatto comparazioni...quindi ...
Alla fine potendo io andrei di 20''.

quoto pienamente e aggiungo una sola cosa. Io ho i cerchi 18 con assetto s-line e ad ogno dosso ripasso il calendario... meditate... ;)

Davidoff
24-08-2011, 12:07
Grazie a tutti per le risposte sopratutto a KECH.
Dunque ho avuto modo di testare tutto soletto qua in Belgio per 1h una A7 con le ruote da 20''. :cooool: Non ho potuto provarla con le 19'', a questo punto non fa differenza.

Praticamente si impostano gli ammortizzatori in modalità comfort o auto su strade urbane, comfort o dynamic in autostrada, dynamic su strade con molte curve a guida sportiva, dunque il risultato è molto meglio di quelle che ho ora sulla mia A4 Avant modello 2006 con ruote da 18''.
Dossi e buche si sentono poco, mentre in autostrada con asfalto vecchio il rumore è accettabile, ripeto meglio delle ruote che ho ora.

Quindi 20'' tutta la vita :rolleyess:
2 vantaggi, un aspetto aggressivo più bello e tenuta di strada migliore ad alte velocità.
2 svantaggi, costi iniziali e per cambio gomme e consumi più alti di carburante (poca roba qua).

Vorrei mettere questi parabolici:
http://www.image-share.com/upload/877/210.jpg

Non so per l'inverno che succede però.. :unsure:

---------- Post added at 12.07.50 ---------- Previous post was at 12.04.29 ----------


Bah, solo differenza estetica (sempre se scegli il disegno giusto) in quanto per i venti esistono anche i fucinati (parlando sempre di cerchi ufficiali).

Esatto, sul listino ci sono quelli forgiati, ma costano tantissimo.

apposito
24-08-2011, 12:10
Quindi 20'' tutta la vita :rolleyess:
2 vantaggi, un aspetto aggressivo più bello e tenuta di strada migliore ad alte velocità.
2 svantaggi, costi iniziali e per cambio gomme e consumi più alti di carburante (poca roba qua).

Non so per l'inverno che succede però.. :unsure:[COLOR="Silver"]

D'inverno monti quelli invernali!
Oppure di munisci di 4 nuovi cerchi più piccoli coi rispettivi pneumatici sempre invernali....

fabius81
24-08-2011, 13:36
Grazie a tutti per le risposte sopratutto a KECH.
Dunque ho avuto modo di testare tutto soletto qua in Belgio per 1h una A7 con le ruote da 20''. :cooool: Non ho potuto provarla con le 19'', a questo punto non fa differenza.

Praticamente si impostano gli ammortizzatori in modalità comfort su strade urbane e dynamic in autostrada, dunque il risultato è molto meglio di quelle che ho ora sulla mia A4 Avant modello 2006 con ruote da 18''.
Dossi e buche si sentono poco, mentre in autostrada con asfalto vecchio il rumore è accettabile, ripeto meglio delle ruote che ho ora.

Quindi 20'' tutta la vita :rolleyess:
2 vantaggi, un aspetto aggressivo più bello e tenuta di strada migliore ad alte velocità.
2 svantaggi, costi iniziali e per cambio gomme e consumi più alti di carburante (poca roba qua).

Vorrei mettere questi parabolici:
http://www.image-share.com/upload/877/210.jpg

Non so per l'inverno che succede però.. :unsure:

---------- Post added at 12.07.50 ---------- Previous post was at 12.04.29 ----------



Esatto, sul listino ci sono quelli forgiati, ma costano tantissimo.

Come hai letto sono interessato anche io alla A7...aldilà del discorso estico ti chiedo se esiste una grande differenza tra i cerchi da 19" e quelli da 20" per quanto riguarda la tenuta di strada, non conviene investire i circa 1100 euro differenza tra un cerchio e l'altro sul differenziale sportivo che mi dicono(vedi mio post) essere molto utile?
Certo a dirlo è il conce ma avendomi sconsigliato optional, a suo dire inutili, anche più costosi come l'head up display e il Bang & Olufsen non vedo che interesse avrebbe a dirmi una cavolata....
Saluti

Davidoff
24-08-2011, 14:24
Come hai letto sono interessato anche io alla A7...aldilà del discorso estico ti chiedo se esiste una grande differenza tra i cerchi da 19" e quelli da 20" per quanto riguarda la tenuta di strada, non conviene investire i circa 1100 euro differenza tra un cerchio e l'altro sul differenziale sportivo che mi dicono(vedi mio post) essere molto utile?
Certo a dirlo è il conce ma avendomi sconsigliato optional, a suo dire inutili, anche più costosi come l'head up display e il Bang & Olufsen non vedo che interesse avrebbe a dirmi una cavolata....
Saluti

Si ho visto l'altro tuo post, a questo punto sì: la differenza conviene metterla sul differenziale sportivo, per quanto più una ruota da 20'' tenga più strada in curva, il differenziale è ancora meglio.
Ora però a me piacciono le sospensioni adattative, e credo che non si possano mettere entrambi, e quindi vado sui 20'' comunque.