Visualizza Versione Completa : cose' e come funziona sta funzione: sensore di sorpasso!!!!!!!!!!!!!!!
siccome vorrei cambiare le calotte degli specchi (con quelle cromate) della mia macchiana o visto in giro delle calotte con il sensore di sorpasso.
vorrei sapere se qualcuno sa' come funziona e se si puo installare sulla mia.
attendo vostre sapienti risposte.
ciao ciao
EddY-2.0TFSI-
10-08-2011, 10:34
Come funziona penso di saperlo,:sick: il sensore rileva la presenza di auto, moto ecc... nella "zona morta" dello specchietto retrovisore in modo da impedirti di invadere la corsia di sinistra per fare un sorpasso andando così a tagliare la strada ad un'altro che non potevi vedere nello specchietto. Spero di essere stato abbastanza chiaro.:biggrin:
Se il sensore rileva qualcosa si accende una luce (non so dove su a3) e se ti appresti a sorpassare dovrebbe esserci anche un suono per avvertirti che stai per fare una ca:maad::maad:ata...!!!
Però questo optional l'ho visto su altre auto ma mai sulla nostra...sarebbe interessante!!!
Sappici dire se hai novità...:rolleyess:
Ciao!!
EddY
Sulla nostra non esiste qst optional....:-(
Cmq semplicemente qnd non puoi sirpassare perche hai una macchina al tuo fianco o che arriva ti si accende qst spia...
simone929
10-08-2011, 11:15
Mi è capitato di stare con il motorino dietro una classe S .. come mi avvicinavo sullo specchietto sx si accendeva una lucetta rossa.. che si spegneva non appena mi allontanavo ..credo sia molto utile come cosa ma anche io so che per l'a3 questo optional non è previsto.
quoto..come su a4 8k ci sono due led nello specchio esterno rivolti verso il conducente,non appena i sensori rilevano un'auto nella corsia di sx o di dx e volete cambiare carreggiata, i led si accendono e avvisano di non effettuare la manovra, seguiti da un "bip".
Su A3 non esiste come optional, avevo pensato anch'io di metterlo dato che le calotte nostre sono uguale a quelle di a4 e a6.
il problema sta nel farsi l'impianto....:(
quoto..come su a4 8k ci sono due led nello specchio esterno rivolti verso il conducente,non appena i sensori rilevano un'auto nella corsia di sx o di dx e volete cambiare carreggiata, i led si accendono e avvisano di non effettuare la manovra, seguiti da un "bip".
Su A3 non esiste come optional, avevo pensato anch'io di metterlo dato che le calotte nostre sono uguale a quelle di a4 e a6.
il problema sta nel farsi l'impianto....:(
quindi esiste come optional nella a4.........
bisogn capire allore che cosa serve..........sensori ecc ecc
vedro' di indagare.
speriamo bene
si si, ce l'ho aziendale l'a4 8k anno 2009 con quel optional..!
Ti serve sicuro il radar centraline sensori ecc.....