Visualizza Versione Completa : R-power .: ül fünf :.
domenica pome franzkurt
giusto per evitare sbirri, velox e buche varie
doveva essere PIOVOSO
e invece 18 gradi e sole e pista asciuttissima
mio setup era toyo di 2 anni fa dure e lisce gonfiate a quasi-drifter.
ste stronze non muoiono mai e tengono comunque meglio di una gomma stock
quindi dopo 3 giri a provare a fare il bigolo sovrasterzante, non ce n'era
abbassate le pressioni al solito corretto e provato a guidare in maniera pulita
e fatto un 1.26.2 direi apprezzabile
considerando che la macchina scivolava completamente sulle 4 ruote in laterale e che avendo l'anteriore a freni stock frenavo comunque di conserva.
andare a prendere checco con caymanR e gomme serie nuove al suo 1.25.9 non dovrebbe essere un problema. Sicuramente quella dannata caymana da pista regge di freni e motore più giri del FUNF, però una delle prossime volte proviamo a giocarcela...
peccato che l'asfalto zona tornantino a metà pista sia diventato molto scivoloso e li purtroppo rispetto agli anni scorsi si perdono a mio parere alcuni decimi. peccato.
3 giri tirati e le ebc gialle sono diventate ebc-brown con vernice gialla virata al marrone e "gonfiata"
gran belle pads...ahahahah
prima del secondo turno han girato i difters, dico a smorino (che ringrazio per cortesia e compagnia assieme a suo padre):
adesso vedrai che grip che mi hanno "gommato" la pista, tempone sicuro....
col AXXO.... polvere di gomma, non gommatura, andavo ovunque tranne che in performanza...
però saggiato grandi performance delle nuova subby 3 vol. tunnata... ahahahah (videizzo anche questa nei prossimi giorni)
grazie a riwa x il mic esterno: tonalità più bassa del mio, devo aver sbagliato il posizionamento si sentono degli scricchiolii (probabilmente da sfregamento stelo microfono con pelle sedile). Farò altre prove.
migliorata l'esposizione settando la gopro2 come da manuale istruzioni, va migliorata la posizione della rear per avere un pò più di campo.
http://www.youtube.com/watch?v=LqyfyVOJWbI
Davidenos
23-03-2012, 09:30
Leggere i tuoi post è sempre un piacere e vedere come la mandi in pista ancora di più...Prova un cayman e facci sapere che tempo fai!!
ti ringrazio.
so di essere un pò palloso e verboso,
ma credo che a chi piacciono motori e tecnologia e performance
guardare freddi video senza spiegazioni
sia un pò come fare una chiaXata "a freddo" senza un minimo di creazione dell'atmosfera e coinvolgimento...
"arrivi".... ma non ti lascia nulla di speciale.
cayman:
come sempre detto al caro amico checcoTTS
boxterR nuovoe caymanR verde
sono da sempre il mio sogno.
leggere
porsche vere
R=pistaiole
configurate come un auto da corsa.
le prestazioni di checco e la sua costanza e kattiveria nell'uso ne sono una conferma.
unici problemi, in ordine decrescente per me:
1. se arrivo con una 2 posti secchi porsche mi buttano fuori di casa
2. passerei la vita tra i cordoli con un coso così (e leggi uno); per questo sia io che checco sognamo il gt3
3. è comunque porsche, con tutti i costio connessi
4. è una vera auto da guida... ci dovrei andare molto, molto cauto... ma sai che godimento ???
le 2 sopra le considero "l'anticamera al GT3"
spero che checco salga a ring-spa con me quest'anno... ci divertiremo di brutto !!!
Davidenos
23-03-2012, 10:19
I problemi che hai elencato possono bastare...
Porsche molto impegnativa e costi di mantenimento non indifferenti rispetto ad un TT.
più il secondo che il primo
lato mio
il problema è che la "difficoltà" di guida
ti esalta a contibuare ad andare in pista
notoriamente NON gratuita.....
Mr. Pellet
23-03-2012, 11:21
Il Cayman-R è un gran bell'oggetto da pista e divertentissimo da guidare, però a mio avviso scomodo nella guida di tutti i giorni proprio per la sua impostazione racing.
L'RS più versatile e comunque con modifiche mirate diventa una bella lama in pista...
valerio87amato
23-03-2012, 12:54
Il Cayman-R è un gran bell'oggetto da pista e divertentissimo da guidare, però a mio avviso scomodo nella guida di tutti i giorni proprio per la sua impostazione racing.
L'RS più versatile e comunque con modifiche mirate diventa una bella lama in pista...
quoto
Ivo complimenti,
tutti i tuoi reportage me li leggo sempre con gusto...
S3QUATTRO
23-03-2012, 13:10
da usare tutti i giorni un cayman R e' un po improponibile secondo me.....
par di balle raga.
usabilissimo !!! (vedi checcoTTS)
se sei da solo o in 2 fantastica auto
sia per tutti i giorno che per spari che per vacanzine
se è per famiglia non è il tuo. stop.
se aggiungiamo poi che con l'elettronica attuale stanno in strada bene anche con pioggia e nevischio bmw, volvo e altre minchiate TP....
sono arrivato anni fa ad andermatt sotto nevicata paura con subby sti con dietro un 997 gommato neve con 2 tavole sul tetto.... ahahahah
il bello di porsche e di altra roba da signori è che va bene sempre e ovunque.
il vero e unico problema di porsche è che è porsche e tutto costa.
chi afferma che queste auto sono setoriali e limitate di solito è perchè non può permettersele.
io sempre affremato che porsche figata paure MA NON HO I SOLDI.
uso spesso il 997s carrera2 anno 2007 del vecchio (oggi ha 73anni)
e talora per lavoro per andare in aeroporto auto a noleggio europcar (panda, punto, 500, 107, clio, etc)
mille volte più facile e pratica da guidare il 997s del vecchio
fai le rotonde in 3a al minimo con coppia divina
la 500 si spegne e ha un cambio di merda
peccato che il 997s fa i 6 in coda....
unico problema !!!
se avevo grana che avanzava,
vedevate anche le mie foto con un gt3 rosso cerchi neri su una bisarca direzione foresta nera e vi mandavo un post ogni tanto dalle mie FULL-WEEK al ring in OPL !!!!
non turno da sfigato a franciacorta avendo cura di quelle cagate di freni....
par di balle raga.
usabilissimo !!! (vedi checcoTTS)
se sei da solo o in 2 fantastica auto
sia per tutti i giorno che per spari che per vacanzine
se è per famiglia non è il tuo. stop.
se aggiungiamo poi che con l'elettronica attuale stanno in strada bene anche con pioggia e nevischio bmw, volvo e altre minchiate TP....
sono arrivato anni fa ad andermatt sotto nevicata paura con subby sti con dietro un 997 gommato neve con 2 tavole sul tetto.... ahahahah
il bello di porsche e di altra roba da signori è che va bene sempre e ovunque.
il vero e unico problema di porsche è che è porsche e tutto costa.
chi afferma che queste auto sono setoriali e limitate di solito è perchè non può permettersele.
io sempre affremato che porsche figata paure MA NON HO I SOLDI.
uso spesso il 997s carrera2 anno 2007 del vecchio (oggi ha 73anni)
e talora per lavoro per andare in aeroporto auto a noleggio europcar (panda, punto, 500, 107, clio, etc)
mille volte più facile e pratica da guidare il 997s del vecchio
fai le rotonde in 3a al minimo con coppia divina
la 500 si spegne e ha un cambio di merda
peccato che il 997s fa i 6 in coda....
unico problema !!!
se avevo grana che avanzava,
vedevate anche le mie foto con un gt3 rosso cerchi neri su una bisarca direzione foresta nera e vi mandavo un post ogni tanto dalle mie FULL-WEEK al ring in OPL !!!!
non turno da sfigato a franciacorta avendo cura di quelle cagate di freni....
Ivo quindi x te le EBC gialle nn sono all'altezza??! io devo montarle lunedi!
dipende da tanti fattori:
- impianto: se tu hai stock TTS monopompante discone a mio parere può andare
- tipo uso principale: se pista occasionale regge con attenzione. per strada va benone non farti problemi
- tipo piede: molto importante e fa 80% dei problemi o miracoli
in ogni caso portagli ARIA, tubi aria assolutamente.
senti tarta che ti fa copiare i miei del TTS
tubi e olio consigliati per avere sistema più resitente ai carichi gravosi prolungati,
anche se in questo modo porti ad essere i colli bottiglia (disco-pad e poi rarissimamente pinza-pompa)
-----
nel mio caso, vedi 3 fattori sopra:
EBC gialla non lavora bene a mio parere e mio piede con impianto stock TTRS.
molto meglio la OEM sia strada che pista
(ma costa 1 rene e dura zero)
quindi tengo piede cauto e perdo decimi sul giro cercando di non portare a casa costi di riparazione componenti impianto.
stante poi che se sistemassi il problema pad i colli bottiglia diverrebbero prima disco, poi pinza
lascio tutto così, cerco di risparmiare
quando vorrò fare sul serio metterò il 6pot omni (in garage a prendere muffa) con le amate ds3000.
S3QUATTRO
23-03-2012, 18:45
ivo pero' in quanto ad accelerazione e spunto il TTRS e l'RS3 gliele danno al cayman s......certo rimango nell'ambito dell'accelerazione pura......non parlo di telaio e sensazioni generali......
ivo pero' in quanto ad accelerazione e spunto il TTRS e l'RS3 gliele danno al cayman s......certo rimango nell'ambito dell'accelerazione pura......non parlo di telaio e sensazioni generali......
io arrivo dalle moto (come checco d'altronde)
pur potendo contare da decenni su 0-200 da 10 secondi ca
(meglio di supercar da 150.000e)
non me ne sono mai fatto una mazza.
L'orgasmo è il g in curva, le sequenze di curve, la staccata e l'inserimento
(questo per me, si intende)
il gustoso sarà provare a vedere se il funf (almeno per un giro)
riesce a masticare l'ala della caymana del checco in posti guidati....
temo di prenderle sonoramente, ma mi ci impegno di brutto..... li ne vale la pena
poi quando io e checcho (speriamo) riusciremo a farci un gt3 a testa....
finche non ci attacchiamo ad un albero...
saran volatili per TUTTI !!!!
soprattutto per le direzioni autodromo a venorci a buttare fuori la sera tardiiiiiiiiiiiiiiii !!!!
S3QUATTRO
23-03-2012, 19:39
temo di prenderle sonoramente, ma mi ci impegno di brutto..... li ne vale la pena
soprattutto per le direzioni autodromo a venorci a buttare fuori la sera tardiiiiiiiiiiiiiiii !!!!
riesci a parole a farmi capire in cosa la R ti da orgasmo rispetto al ttrs???se fate un giro tu con la tua e il tuo amico con la cayman mi raccomando vogliamo il video!!!!chissa' che figata!!!!1
Davidenos
23-03-2012, 21:15
Anche io sono un motociclista e ti capisco...la pista non è solo dritta (per quello ci sono le gare di accelerazione!)
dipende da tanti fattori:
- impianto: se tu hai stock TTS monopompante discone a mio parere può andare
- tipo uso principale: se pista occasionale regge con attenzione. per strada va benone non farti problemi
- tipo piede: molto importante e fa 80% dei problemi o miracoli
in ogni caso portagli ARIA, tubi aria assolutamente.
senti tarta che ti fa copiare i miei del TTS
tubi e olio consigliati per avere sistema più resitente ai carichi gravosi prolungati,
anche se in questo modo porti ad essere i colli bottiglia (disco-pad e poi rarissimamente pinza-pompa)
-----
nel mio caso, vedi 3 fattori sopra:
EBC gialla non lavora bene a mio parere e mio piede con impianto stock TTRS.
molto meglio la OEM sia strada che pista
(ma costa 1 rene e dura zero)
quindi tengo piede cauto e perdo decimi sul giro cercando di non portare a casa costi di riparazione componenti impianto.
stante poi che se sistemassi il problema pad i colli bottiglia diverrebbero prima disco, poi pinza
lascio tutto così, cerco di risparmiare
quando vorrò fare sul serio metterò il 6pot omni (in garage a prendere muffa) con le amate ds3000.
grazie x la risposta Ivo,dunque Lunedi monto EBc gialle tubi in treccia e olio buono..in seguito ho intenzione di montare un impianto con 6 o 8pomp cosa mi consigli?e poi un altra cosa... Faccio prima assetto regolabile a gas orap o impianto frenante?anche se con un piccolo upgrade attuale..? Grazie ancora..
Mr. Pellet
23-03-2012, 22:49
Io ti consiglio impianto frenante, con l upgrade motoristico hai bisogno di frenare meglio.
L assetto di serie con magnetic ride è già ottimo di suo, io aspetterei a fare l'assetto.
Probabilmente farò cosi Albe ..
Scusa x l invasione Ivo... :)
Vista l'accurata competenza tecnica mostrata dai frequentatori di questo interessantissimo topic volevo chiedere quali sono le misure dei dischi e la tipologia della TTS. Chissà se monta lo stesso impianto della mia R, ovvero, dischi autoventilanti da 340mm all'ant e 310mm (o 290mm, non ricordo bene) al posteriore con pinze flottanti anche all'anteriore. Alcuni possessori di Scirocco hanno montato l'intero impianto della TT-rs. Tu che la possiedi come lo giudichi per un uso in pista non intenso?
checcoTTS
24-03-2012, 12:51
riesci a parole a farmi capire in cosa la R ti da orgasmo rispetto al ttrs???se fate un giro tu con la tua e il tuo amico con la cayman mi raccomando vogliamo il video!!!!chissa' che figata!!!!1
da ex possessore di TTS e ora caymano, posso dirti che sono due auto che non hanno niente in comune, forse sono gli opposti proprio.. Da un lato hai coppia che ti da calci sulla schiena a tutti i regimi e haldex salva-vita, dall'altra hai un motore che sotto i 5mila giri sembra dormire e il santino di San Gennaro (scegliete il vostro portafortuna preferito) dentro il portaoggetti.
Vi posso dire che tra tutte le auto che ho provato (mi mancano gt3 e ferrari top gamma), il cayman è quella che più ha centrato una parola chiave nel mondo motorsport: feeling. Un tempo anche io guardavo ad accelerazione, 0-100, v-max, ora rispondo: "ma io mi diverto davvero". L'auto diventa come una diramazione del vostro corpo e con il tempo la domate. Non nascondo che i primi giorni mi sono cagato sotto più volte, non si può osare, soprattutto in strada, pena portafoglio vuoto in porsche, ma con calma e dedizione ho imparato a sfruttare il sovrasterzo, a far lavorare l'auto in curva, e i risultati sin so visti: portate la R nel suo habitat e vedrete tempi vicini a sorellone ben più pompate, con il gusto che la differenza sta solo nei 100 e passa CV in più perchè di telaio non ci sono proprio paragoni (per chi volesse vedere sul tubo cercate MrCaymanR).
Potrei scrivere altre mille righe ma non saprei esprimervi del tutto l'emozioni che si provano guidandola, vi auguro solo di poterla provare per capire quello che sto cercando di dire!
PS: Ivo mi s son sbagliato l'1.25.8 l'ho fatto coi pzero corsa! quindi il tuo è un grandissimo tempo!
---------- Post added at 12.51.26 ---------- Previous post was at 12.47.27 ----------
grazie x la risposta Ivo,dunque Lunedi monto EBc gialle tubi in treccia e olio buono..in seguito ho intenzione di montare un impianto con 6 o 8pomp cosa mi consigli?e poi un altra cosa... Faccio prima assetto regolabile a gas orap o impianto frenante?anche se con un piccolo upgrade attuale..? Grazie ancora..
France se vuoi fare un'auto da TD divertente evita EBC, totalmente inadatte x fare tempi o per durarti + di 1 turno, dopo pochi giri son cotte e non frenano più (esperienza personale sia su tts che cayman). Vai di Pagid RS5 o RS19, altro pianeta.
da ex possessore di TTS e ora caymano, posso dirti che sono due auto che non hanno niente in comune, forse sono gli opposti proprio.. Da un lato hai coppia che ti da calci sulla schiena a tutti i regimi e haldex salva-vita, dall'altra hai un motore che sotto i 5mila giri sembra dormire e il santino di San Gennaro (scegliete il vostro portafortuna preferito) dentro il portaoggetti.
Vi posso dire che tra tutte le auto che ho provato (mi mancano gt3 e ferrari top gamma), il cayman è quella che più ha centrato una parola chiave nel mondo motorsport: feeling. Un tempo anche io guardavo ad accelerazione, 0-100, v-max, ora rispondo: "ma io mi diverto davvero". L'auto diventa come una diramazione del vostro corpo e con il tempo la domate. Non nascondo che i primi giorni mi sono cagato sotto più volte, non si può osare, soprattutto in strada, pena portafoglio vuoto in porsche, ma con calma e dedizione ho imparato a sfruttare il sovrasterzo, a far lavorare l'auto in curva, e i risultati sin so visti: portate la R nel suo habitat e vedrete tempi vicini a sorellone ben più pompate, con il gusto che la differenza sta solo nei 100 e passa CV in più perchè di telaio non ci sono proprio paragoni (per chi volesse vedere sul tubo cercate MrCaymanR).
Potrei scrivere altre mille righe ma non saprei esprimervi del tutto l'emozioni che si provano guidandola, vi auguro solo di poterla provare per capire quello che sto cercando di dire!
PS: Ivo mi s son sbagliato l'1.25.8 l'ho fatto coi pzero corsa! quindi il tuo è un grandissimo tempo!
---------- Post added at 12.51.26 ---------- Previous post was at 12.47.27 ----------
France se vuoi fare un'auto da TD divertente evita EBC, totalmente inadatte x fare tempi o per durarti + di 1 turno, dopo pochi giri son cotte e non frenano più (esperienza personale sia su tts che cayman). Vai di Pagid RS5 o RS19, altro pianeta.
Grazie checco,ormai ho prese quese ma appena cambierò l'impianto frenante voluterò le Pagid!!
S3QUATTRO
24-03-2012, 20:28
ho letto adesso.....370 di coppia la cayman r????solo?????cmq non discuto il telaio ma come motori il 5 cilindri audi mi sembra superiore confrontando i dati tecnici......ivo scusa qui mi fermo per non sporcare con ot il tuo bellissimo topic....
poi in pista non c'e' storia....sono io il primo a dirlo....
http://www.fastestlaps.com/comparisons/audi_rs3_sportback-vs-porsche_cayman_r.html
Ma va, i motori Audi non sono superiori, hanno una erogazione con una bordata di coppia a 3000 giri... Molto meglio un motore con 400 nm a 6000 giri, poi vediamo... I motori TFSI non hanno nemmeno la fasatura variabile! Sono motori "semplici" con una turbina "grossa" (la turbina della S3 è già un upgrade per una Evo)..
Spero di essermi spiegato..
S3QUATTRO
25-03-2012, 19:45
Ma va, i motori Audi non sono superiori, hanno una erogazione con una bordata di coppia a 3000 giri... Molto meglio un motore con 400 nm a 6000 giri, poi vediamo... I motori TFSI non hanno nemmeno la fasatura variabile! Sono motori "semplici" con una turbina "grossa" (la turbina della S3 è già un upgrade per una Evo)..
Spero di essermi spiegato..
partendo dal presupposto che non sono certo io che voglio trovare difetti alle porsche mi sembra che il 2.5 audi non abbia una bordata di coppia a 3000 giri......ma che l'abbia costante da 1500 a 5000 circa.......450 nm per la precisione.....
IlPunitore
25-03-2012, 19:56
ho letto adesso.....370 di coppia la cayman r????solo?????cmq non discuto il telaio ma come motori il 5 cilindri audi mi sembra superiore confrontando i dati tecnici......
Considera che stai confrontando un turbo con un aspirato
Si si ma tutta quella coppia a 1500 giri non è sto gran spettacolo, nel senso, non è il concetto di auto da corsa o motore da corsa, nOn so se mi spiego... La coppia sarebbe meglio averla parecchio più in alto! Se no, a 5000 giri è già tutto finito... Vuoi mettere un motore che spinge come in forsennato fino a 7500 (anche oltre) rpm! E con la coppia massiama in alto... Non voglio togliere nulla al 5cilindri Audi, anche xk sia l'RS3 che TTRS sono auto davvero bellissime, però se si parla di concezione di motore, fidati che non è tutto sto spettacolo, anzi...
Ragazzi vi pregherei di restare in tema, Grazie!
e poi sono discorsi da bar.. bionda o mora? messi o maradona? teXXe o CuXo? ad ognuno il suo..
Absit iniuria verbis
Ragazzi vi pregherei di restare in tema, Grazie!
e poi sono discorsi da bar.. bionda o mora? messi o maradona? teXXe o CuXo? ad ognuno il suo..
Absit iniuria verbis
mi correggo rispetto a prima (se usciamo troppo dal tema)
e quoto !
vado con ordine nelle risposte
@checco.
ci siamo già capiti
libidine a 1000 con il caimanoR
se si vuole andare più su (ma con tutto) gt3
ciò che esprime checco l'ho provato oltre che nella sua a franzkurt e monza
su una exige ad adria in lotta con un 997turboS che dopo 20 giri che diventava verde di ira di non riuscire a bruciare quella insolente lotus si è spiaggiato nella ghiaia per cedimento freni.....
oppure con un misero TTs nel tempio tedesco da 20km andare a "tamponare" i sontuosi e regali gt3 che poi uscivano dal tracciato inkazzati senza fermarsi.
Son 2 cose diverse TTRS e caymana,
a me caymana piace da impazzire...
ma mio FUNF anche.
@S3quattro:
se paragoni rs3 berlinetta capace e all-round ad una caymanR ultra specifica ti fai solo del male.
se guardi su fastestlap il confronto con TTRS già diventa più compatibile
poi occhio ai media.... non sai mai quale è la versione vera.
modelli provati ???
gommatura ???
meteo ???
piloti ???
considera che montare toyo al ring dava sulla R32 ca.1 secondo al km di miglioramento....
1M ad esempio esce in germania con sportcup, TTRS-RS3 con le toyo commerciali simil continental. hanno perso in partenza....
@signo28:
mi verrebbe da dire che non hai provato il FUNF.
concordo che 2.0tsfi è vuotino sotto (ma allineato ai concorrenti jap etc)
questo è pienozzo, a mio avviso. soprattutto senza botte.
sul fatto che abbia molte "rogne" speriamo di no.... vedremo...
considera però che:
- il plurivittorioso bmw 3.0 twinturbo (motore ipertecnologico ed efficiente) è afflitto da svariate magagne alle turbine (vedi richiami bmw)
- i vecchi 2,7 boxter-cayman attorno ai 50.000 spaccavano
- stesso per i primi 3.8 porschosi
- la prima serie gtr tutta lussuriosamente richiamata e sistemata
di roba perfetta in giro ce ne è poca...
poi sul discorso coppia dipende tanto dall'uso.
pistaiolo potrei dirti ok a coppia altissima (ma se il peso è contenuto)
fuori pista è solo una rottura di palle clamorosa.
e anche in pista non è che fai temponi paura senza la coppia.... dipende dove sei
@craw:
pur avendo io dichiato il no problem all'OT
concordo.
se stiamo su temi pistaioleggianti o allineati all'auto titolo del topic, OK
altrimenti facciamo un gran casino qua,
poi chi è interessato a qualche informazione magari tra qualche mese
SI PERDE.
piuttosto.
ALA-LEGGENDA in fase embrionale...
2 preview veloci
trovate tutto0 qui:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38127-TTRS-quot-ALA-LEGGENDA-quot-cercasi-!!!-contribuite-fattivamente-grazie&p=743969&viewfull=1#post743969
http://img52.imageshack.us/img52/650/20120325181042large.jpg
http://img688.imageshack.us/img688/298/20120325181117large.jpg
e in settimana passo specifiche per cofano "aperto" tipo TTRS-VLN
all'amico carrozziere che mi ha trovato un cofano usato da lavorare.
Avete consigli ?
C'èè il cofano di "andrea vanzella" su FB per S3 con aperture sfoghi aria.
ottimo a mio avviso !!!
@ ivo: esatto, se uno legge il topic per vedere come va questo progetto si perde nell "eau rouge e raidillon" dei discorsi da bar.. obiettivo del cofano ivo? estetico o funzionale? immagino la seconda.. distribuzione dei pesi del FUNFOZZO? magari potresti togliere qualche kilo davanti..
modifica cofano-bis solo per riduzione calore stagnante.
si potrebbe togliere patella sotto ma alcuni dicono che ha anche funzione aerodinamica,
sicuramente protegge motore da lerciume del terreno durante la pioggia
in ogni caso l'aria calda sale fortemente e quindi non è efficacissimo come estrattore
peso a meno di passare a carbonio ma son sassate di soldi e vernniciatura
non togli granchè.
è già in allume il cofano TT.
aprirei, in linea alla VLN,
aperture zona calore turbina e aperture zona testata
(poi essendo io un pò fighetta vorrei fare qualcosa di chiudibile manualmente alla bisogna in modo da evitare acqua e sporco in periodi ultrapiovosi o in parcheggio all'aperto)
ecco il campione.
per la zona testata basta segare a U (aperta verso il retro) e abbassare di 2-3 cm l'anteriore
http://2.bp.blogspot.com/_SM9A_sqVGgM/TPVhn7xjyII/AAAAAAAAHBQ/KXnvTFOPi5M/s1600/Audi%2BTT%2BGT4%2B1.jpg
tornando a eau-rouge e radillon
(osti che voglia di SPA che ho: è da innamorarsi quella pista !!!)
posto secondo video dei 2 turni franzkurt.
ero partito per limare il bestlap del primo turno, visto che i drifter stavano gommando la pista...
e invece i drifter l'hanno riempita di polvere di gomma...
grip ancora minore.
eravamo dentro in 7, asciutto....
media noia.
Ho atteso il subby da 300cv stock ma variamente TUNED per fare un pò di prove...
ma andava na mazza.
poi una civic bella piazzata, ma nulla di che
(oltre che un pò da sfigati prendersela con una civic aspirata)
bon: fatti i 2 video posso cancellare oltre 10gb di files per 2 turni da 25 minuti
metto qua.
niente di fantascientifico comunque...
http://www.youtube.com/watch?v=MfA1jQSkY74
Se hai occasione vai a spa Ivo che e' bellissima solo l'eau rouge vale la gita......
già fatta 2 volte con TTS.
che plafonava a 205 di gps sul bastardo rettilineo in salita del kemmel post eau-rouge....
non vedo l'ora di farlo con FUNF !
valerio87amato
26-03-2012, 15:16
anche se come dici te non è niente di che questo video..a me da emozioni!!!e che gli hai fatto a quella civic e a quel subby...sbam!!!!!
ringrazio,
ma era proprio roba da poco.
o eccessiva superiorità mezzo o poca convinzione "avversari",
la non conoscenza poi delle persone con cui potenzialmente ti giochi migliaia di euro di danni da a tutti i partecipanti molta relatività....
un bel duellino, a parte alcuni al ring,
lo becchi in un video balocco sul misto-alfa con TTS
dove c'era un lotus e non ricordo se un porsche o altro.
ci siamo divertiti di brutto li.
Ivo hai preso il tempo su giro a SPA? Come andava la TTs nel tornantino in discesa dopo il rettilineo? Tanto sottosterzo?
c'è video.
2,59 se non sbaglio.
avevo:
-HPP
-toyo
-barre
-antilift
-freni e cerchi leggeri
sinceramente non mi sembra grande sottosterzo.
ho fatto spostare svariate auto in quei turni.
poi passare compressione eau rouge e salitone FLAT-OUT a culo a 2 porsche da gara
(basandomi solo su: "se passano loro tp senza esp ci sto anche io !!!....")
e quindi a targa fino al primo km di rettilineo kemmel (poi se ne sono andati)
non ha prezzo !!!
c'è video.
2,59 se non sbaglio.
avevo:
-HPP
-toyo
-barre
-antilift
-freni e cerchi leggeri
sinceramente non mi sembra grande sottosterzo.
ho fatto spostare svariate auto in quei turni.
poi passare compressione eau rouge e salitone FLAT-OUT a culo a 2 porsche da gara
(basandomi solo su: "se passano loro tp senza esp ci sto anche io !!!....")
e quindi a targa fino al primo km di rettilineo kemmel (poi se ne sono andati)
non ha prezzo !!!
esatto..per tutto il resto c'è mastercard..quindi la grana..quindi..porsche..gt3..997...MK II.. rosso..cerchi neri... AHHAHA
http://i42.tinypic.com/25jyx3r.png
secondo me Ivo, se è solo per smaltire calore e non per togliere peso va benissimo l'esempio che hai postato VLN style..il carbonio costa tanto si, non sapevo che stock fosse alluminio..tanto meglio allora.. non ti faccio i complimenti per franciacorta..ma bensi per spa, 2.59 è un bel girare.. toglimi una curiosità, hai goduto di più a pouhon o a stavelot?! (idem per aldo)
ti dico che SPA ho GODUTO ovunque....
anche nei paddock in discesa e al risto panoramico in alto.
OVUNQUE !!!
la tripla a sinistra in discesa è uno sballo,
ma tutto.
Anche la staccata finale dove ho fatto un drittone paura (è il posto adatto per osare quella frenata con il piazzale davanti e il cordolo di vernice)
volevo dimostrare all'amico con gt3rs dietro di me che staccavo dopo di lui....
INFATTI !
sono arrivato secondo.... ahahah !!!
che divertimento con Luca.
mai speso tanto come il quel RING+SPA.... ahahaha
se mi tiravo in "fin di vita" a donne di alto-livello a lugano
spendevo menooooo !!!
@craw
Guarda un mio video al ring
mi sembra proprio quel myk la targa del red gt3 che seguo.....
S3QUATTRO
26-03-2012, 22:55
ivo ho visto un po di video....sei un grande.......
Io ho girato a SPA nel ormai lontano 2001, ho avuto la fortuna di correre la 25 ore con la fun cup, quella con i prototipi carrozzati vecchio maggiolone, guida centrale, con motore golf aspirato da 130cv, con gomme uniroyal che erano sponsor e obbligatorie, considerato che non sono un manico, giravo in media 3.08/3.09.
Ho ancora bene impresso il primo giro lanciato delle prove ufficiali, con clamoroso errore di traettoria proprio all'eau rouge, con conseguente uscita di pista ( meno male che ci sono le vie di fuga in asfalto) e salti multipli sui dossi rallentatori e conseguente sosta ai box per ripristino vettura e pulizia mutande...
Comunque gran bella esperienza....
Ivo sarei proprio curioso di sapere quanto una bella TT come la tua realizzerebbe come crono.
Io ho girato a SPA nel ormai lontano 2001, ho avuto la fortuna di correre la 25 ore con la fun cup, quella con i prototipi carrozzati vecchio maggiolone, guida centrale, con motore golf aspirato da 130cv, con gomme uniroyal che erano sponsor e obbligatorie, considerato che non sono un manico, giravo in media 3.08/3.09.
Ho ancora bene impresso il primo giro lanciato delle prove ufficiali, con clamoroso errore di traettoria proprio all'eau rouge, con conseguente uscita di pista ( meno male che ci sono le vie di fuga in asfalto) e salti multipli sui dossi rallentatori e conseguente sosta ai box per ripristino vettura e pulizia mutande...
Comunque gran bella esperienza....
Ivo sarei proprio curioso di sapere quanto una bella TT come la tua realizzerebbe come crono.
Huuuu
che invidia !!!
bellissima esperienza deve essere stata.
hai video o link o info di gara e tipo di auto ?
mi piacerebbe tantissimo fare un monomarca "umano"
ovvero prestazioni ma non esagerate (non essendo io pilota)
e si spera tutti con lo stesso tipo di auto (con costi umani) per far uscire bravura e competitività... e culo.
poi purtroppo come in ogni cosa probabilmente anche in campionati così ci saranno "le cose speciali" che viaggiano in un mondo a parte.... ma che bello !!!
tempi:
sempre portando a casa freni interi e tenendosi del margine...
boh: il TTS credo sarebbe potuto scendere di un 2 secondi a 2.58ca
TTRS mi sembra avere molto più allungo. un 2.55 lo vedo fattibile, ma non con questi freni....
(5-6 frenate serie in quei 7km ci sono...)
però vorrei trovare la classica SPA, ovvero pioggia mista a sole
per avere un ricordo ancora più fantastico
@S3quattro:
grazie !
Ivo la gara mi pare fosse i primi di luglio, del 2001 inserita in una sorta di campionato europeo di quattro/ cinque gare, io feci solo quella grazie al mio navigatore di allora che essendo gommista era riuscito tramite uniroyal a farmi avere prima accesso alle selettive italiane a Misano e dopo alla gara di SPA. Le vetture erano di radaelli, motore del vecchio golf 1800cc aspirato e la serie si chiamava funcup nata per fare gare in pista a basso costo, mi pare che la vettura finita costasse intorno ai 38/40 milioni di lire. Nacque anche un campionato italiano con queste vetture, erano soprattutto gare di durata se non ricordo male, per far correre più piloti e dividere ancora i costi.
Dovrei avere una videocassetta della gara, se la trovo metto qualcosa.
Ps purtroppo mi pare che siano durre poco, poi sono scomparse.... Purtroppo......
Ai tempi gli unici monomarca fattibili erano coppa Clio ecc....
---------- Post added at 13:02 ---------- Previous post was at 12:58 ----------
Mi correggo... Esiste ancora la fun cup e io che la davo defunta...... Dando una sbirciata veloce c'è proprio in calendario la 25 ore di SPA ....
boh
io mi son già espresso al proposito.
non essendo io pilota professionista, ma solo "smanettone" accanito probabilmente già dalla gestazione embrionale....
vedo la competizione come una cosa "seria".
ovvero serve a mio parere preparazione tecnica, fisica e mentale.
il mondo delle competizioni poi NON è quello degli amatori, ovvero devi "farti" ed avere "il pelo" per sopravvivere in gara.
Se non ce l'hai a mio parere oltre che rischiare di farti male, fai rischiare gli altri e prendi delle sonore INK.... da quelli che il pelo se lo sono fatti negli anni.
Ho sempre sognato campionati monomarca a prezzo ragionevole per poterci gareggiare imparando, sperando nella equità dei mezzi (e non del deux-denaro che vince tutto) e nel fatto che avando magari in ballo cifre sostenibili OSI e GODI.
dove invece se hai in mano una aston da gara da te pagata con debiti, vai cauto.
Sono sempre stato per questa "gavetta" (anche se mai iniziata)
e quindi per il mio modo di pensare vedo malino l'attuale foga a fare grandi competizioni o in location figo o con macchine di alta professionalità senza quella che io ritengo una idonea gavetta.
Ma probabilmente son vecchio e ormai sorpassato anche come modo di pensare.....
Però l'ultima VLN24h (insieme a tante altre gare) hanno dimostrato che molti grossi e potenzialemente pericolosi incidenti sono stati innescati da professionisti che si guadagnano la carriera con grinta a 1000 versus principianti messi nella gabbia dei leoni....
Io non riuscirei a concentrarmi sapendo prima di partire che con la mia imperizia posso compormettere la gara a gente che è 1 anno che lavora sodo con denaro e sacrifici per quell'evento.
Per questi motivi (oltre al fatto che conoscendomi poi "vado in droga" e non mi basterebbe di spendere una cifra modesta per comparire su FB e mi rovinerei economicamente) ho declinato bellissima proposta di gare di durata.
Bellissima la Tua esperienza !!!
invidissima !!!
Concordo Ivo che per correre bisognerebbe partire dal basso, soprattutto in pista, io ho cominciato a 22 anni nei rally, ho corso per 10 anni facendo una media di circa 14 gare all'anno, ora che di anni ne ho 40 e non mi siedo su una vettura da corsa in gara dal 2004 ( a parte qualche sporadica uscita in pista e qualche test su strada chiusa che e' ben diverso), adesso dovessi rimettere la tuta lo farei solo a titolo di divertimento, magari noleggiando ( come del resto già facevo gli ultimi anni) assicurazione compresa, magari buttando via 2/3 k euro per un paio di garette, solo per puro divertimento, sicuramente senza andare a fare l'italiano.
Concordo con te quando scrivi che bisogna fare il passo lungo quanto la gamba, altrimenti neanche mi divertirei....
Wow.
chapeau !!!
sali al ring questo settembre, ci divertiamo.
(e non tanto in pista, quanto fuori !!)
Si può fare!
Io non merito tanto, mi considero uno di basso livello, confrontato ai piloti veri siano essi rallisti o pistaioli, quindi tutto dire, non ho mai fatto in una gara l'assoluta ci sono andato vicino e ho smesso quando ho capito che non era più un divertimento, ma un peso nella ricerca della prestazione.
Ora faccio gare di enduro con risultati ridicoli, ma almeno mi diverto....
Quindi chapeau a tutti voi che avete così tanta passione da farne tornare un po' anche a me...
Ora chiudo perché sono super ot..
penso che da questo topic si veda la passione.
di tutti noi che ci scriviamo.
già stare a curare sta baracca di TT come se fosse una veyron è un doppio indice, a mio parere:
1. di passione
2. di esaurimento senile (ahahahh questa direi che è la vera e vincente)
dai saliamo al ring con le nostre baracche e divertiamoci un pò...
Mr. Pellet
28-03-2012, 12:04
Ci vorrebbero più persone con le tue stesse passioni Aldo...:wink::biggrin:
Complimenti per la carriera!
TA-DAAAANNNN
furto in banca imminente....
http://www.youtube.com/watch?v=kxKip9so0ac
valerio87amato
28-03-2012, 16:32
sbammmmmmmmm:wub::wub:
Davidenos
28-03-2012, 16:39
R-power, leggere i tuoi post è sempre un piacere comunque, sei proprio un grande!
signori,
se almeno qualcuno di voi avesse tette e "fessa" sarei un uomo davvero felice.....
scherzo ovviamente.
ringrazio nuovamente ma non merito.
se però hai amiche "piggose" mandale a vincenzo-gasolio come tributo....
ahahhaah
raga:
esaurimento da lavoro in-pianificabile e nevrotico e pazzesca voglia di RING !!!
aXXo: tutti vanno al ring, io noooooo !!!
Grazie Alberto, ho solo avuto la fortuna, rinunciando a molto di fare quello che mi piaceva, che purtroppo adesso non posso più fare (famiglia ecc), ma il fuoco cova sempre sotto la cenere.....
Ivo arrivo con il piede di *****....
Mr. Pellet
28-03-2012, 21:35
Eh lo so lo so... però non perdere mai la passione!! Il tempo chiaramente passa e non si può cambiare, però c'è sempre un modo per divertirsi a tuee le età secondo me.. basta trovare un equilibrio.:wink::biggrin:
complimenti R power.. i tuoi thread sono ricchi di passione...
S3QUATTRO
31-03-2012, 21:21
TA-DAAAANNNN
furto in banca imminente....
http://www.youtube.com/watch?v=kxKip9so0ac
che musica....che meraviglia.....
da franzkurt
ecco i videazzi.
inizio con la mia MEGA-CAGATA
risoltasi di puro KULO !!!
(thanks only to upper floor....)
situazione:
- pista bagnata
- toyo finite
- esp sport
- HPP race
- barre post tirate tese
- sportmode on (con magnetic on, gas e sterzo più diretti)
- acqua abbondante in uscita da curva inizio rettifilo
mia azione:
stante che era unico punto in cui si "intraversava poco"....
giù duro con il gas (si sente anche dal video): 340cv e 460Nm... più o meno ci sono !!! il mio cervello meno !!!
e a qual punto complice acquaplaining su tutte le gomme finite
auto pattina in diagonale....
ESP lavora ma senza attrito non può fare nulla....
muro si avvicina.....
poi miracolosamente acqua spessa finisce, toyo grippano, freni stoppano....
SAN-GENNARO HA FATTO U-MMIRACOLO....
come dichiarato...
accesi ceri alla "signora"...
metto poi anche video integrale.
peccato per cascone di mauro
e per go pro front (che avrebbe ripreso le nostre faccione verso il muro) ma che ha finito sd nel primo giro, cacchio!!!
a parte l'episodio
(che è comunque importante per darsi una calmata, ristabilire i valori, abbassare le orecchie e cercare di essere più razionali)
divertimento a 1000.
l'handling di sta baracca a me diverte di brutto...
ad aver avuto gomme leggermente più in forma si evitavano sicuramente scivolate in diagonale con le 4 ruote...
ma me la sono goduta di brutto !!!
il tts nella stessa configurazione, sul bagnato non scodava così. non chiedetemi cosa è (hpp, coppia, pesi, magnetic diverso, boh...)
ma questa si comporta in maniera diversa.
Chiaro che se sbagli a mixare pesi,sterzo e gas tende a smusare, ma se infili la tripletta fai dei metri in stile walter con gt3 sul bagnato....
chiaro: io metri (pochi) con esp e quasi muro... LUI anni senza nulla e per sempre....
peccato che audio gopro non possa rendere le pernacchie che fa lo scarico quando non riesce a mettere giù la cavalleria perchè son gustosissime.
il "mauro se ti da fastidio, dimmi"
è spaziale...
se mi avesse detto qualcosa, fingevo di non sentire... ahahah
direi che ci siamo divertiti.
il confronto con la R non è stato possibile.
le sue pirelli trofeo-corsa nuove erano imprendibili.
Mi ha seguito per 3 giri e poi nei paddock mi ha detto che sulla R con assenza di disinseribilità ESP la parte di divertimento "da sfigati" come il mio non è possibile.
Peccato davvero sta cosa qua...
Metto episodio quasi-muro,
e poi il turno integrale in 2 parti
franciacorta wet session: MY BIG-BIG ERROR:
http://www.youtube.com/watch?v=o-OWdmRGf4k
part 1 di 2
http://www.youtube.com/watch?v=mewN1b0WuFY
part 2 di 2
http://www.youtube.com/watch?v=LnRC2jz_ldQ
marco8330
11-04-2012, 12:22
Ciao, gran bei video!!! E complimenti per la passione con cui vai in pista regolarmente con il tuo bel mezzo.... Se posso dirti però qualcosa, il setup della vettura ti ha "castrato" di brutto i tempi sul giro. Nello specifico l'ESP e, ovviamente, le gomme "liscie" :cry:. Secondo me se lasciavi l'ESP in modalità "normale" e gomme tradizionali alla Golf gli stavi dietro senza problemi. Dico questo perché ho qui un video di quando ho girato a Franciacorta con l'A5 ed il bagnato. Gomme stradali nuove, ESP sempre attivo per via della trazione anteriore. Ho fatto scorrere in parallelo i due video e giriamo con tempi paragonabili, ma l'A5 ha solo 180cv...
http://www.youtube.com/watch?v=dE-kOIRWcRQ
ti ringrazio,
ma secondo te nel video sul bagnato sono entrato per fare il tempo ???
tutto tranne quello,
compreso "pitturare" la macchina sul muro.
di tempo e golf R me ne calava nulla, ma davvero
erano mesi (da novembre che speravo nel bagnato)
e me lo son goduto.
Mi potevano passare con dacia logan e dito medio alzato e nulla mi calava.
Setting TTRS è direi ora completo:
- cerchi leggeri
- toyo al 60% in garage
- HPP
- antilift KCA-316 e W-050 montati
- freni leggeri in garage
- tubi aria freni e presucce aria supplementari
- barra H/R al posteriore
- riduzione di un po di peso (niente di che ma meglio che niente) qua e la...
c'è ora da verificare bene convergenza e taratura barra,
provare a togliere ancora qualche kiletto (oltre che benza, un pò de panza e passeggero)
ma direi che è praticamente pronta per provare a girare "seriamente" sull'asciutto
(sempre con rispetto del mezzo e minimizzazione degli extracosti)
considera poi che il motore salvo filtro pannello e olio 5w50, è totalmente stock....
io me la godo così.
sul bagnato poi era la saga del pirlone.
grazie ancora ad ESP e santi-vari....
Sempre piacevole vedere i tuoi video...che brivido quella curva finale :D Per fortuna, è andata benene ;) Ti volevo chiedere, la tua monta tubi freno in treccia metallica? Secondo te, per me che ho intenzione di partecipare solo saltuariamente ad ei track day, è sufficiente sostituire i tubi freno in gomma con quelli in treccia? Che olio mi consigli?
Faratech Srl
12-04-2012, 12:56
Sempre piacevole vedere i tuoi video...che brivido quella curva finale :D Per fortuna, è andata benene ;) Ti volevo chiedere, la tua monta tubi freno in treccia metallica? Secondo te, per me che ho intenzione di partecipare solo saltuariamente ad ei track day, è sufficiente sostituire i tubi freno in gomma con quelli in treccia? Che olio mi consigli?
sostituire la sola tubazione oem con quella in treccia, certamente porta ad un beneificio ma non è sufficente se non con l'adozione di pastiglie con un pelo di mordente in più.
Poi con un olio freni con maggiore punto di ebolizione allora sì il risultato è differnte e maggiormente tangibile a fornte di una spesa ancora gestibile a mio parere.
che brivido si....
mi sa che se toccavo
pur anche a velocità ridottissima..
con 1500kg prementi andavano:
-faro o fari
-paraurti
-griglia
-magari cofano
-magari radiatore (e quindi carroattrezzi)
penso un 3000e tranquilli....se non di più....
direi che di CERI ce ne staranno un pò nei prossimi mesi....
se non altro aiuta a ricordare la "caXXata scampata !!!"
e a stare coi piedi per terra....
@tony:
se tuo obiettivo è pista saltuaria
la soluzione di stefano è la più idonea.
in ogni caso tubi e olio migliore (senza andare magari su dot5 pallosissimi) è consigliabile anche per strada se ll'uso è un pò vivace.
io ho preso da stefano tubi e olio ate blu racing dot4 per l'impianto stock strada e mi trovo benissimo.
ha fatto anche queste pistate "tranquille" egregiamente, giusto avendo un pò di cautela a non sforzare troppo dischi e pastiglie.
considera che il mio ate è dentro da settembre (con ottimo e professionale spurgo iniziale) e si è fatto ring e tutte quelle riportate nel topic senza rabbocchi o spurghi ulteriori. passi di montagna e gelo.
E il pedale è li bello come a settembre.
un performantissimo dot 5 o superiore avrebbe sicuramente rotto un èò le scatole...
Però occhio: ci vuole cautela nell'uso pistaiolo del set stock.
ovvero bed-in, riscaldamento, uso attento e razionale e poi raffreddamento
e controlli periodici del sistema (basta sdraiarsi per terra e guardare tutti i vari componenti, serbatoio olio compreso)
Bellissimi i video Ivo :wink:
Devo dire che avevi ragione, nel mio piccolo mi sono divertito anche io in modalità pirla sul bagnato :biggrin:(anche se la mia TA non è minimamente paragonabile alla tua)
E' stato un piacere conoscerti, spero di riverderti presto, magari in terra Tedesca :toothy9::wave:
Bellissimi i video Ivo :wink:
Devo dire che avevi ragione, nel mio piccolo mi sono divertito anche io in modalità pirla sul bagnato :biggrin:(anche se la mia TA non è minimamente paragonabile alla tua)
E' stato un piacere conoscerti, spero di riverderti presto, magari in terra Tedesca :toothy9::wave:
piacere analogo.
se avevi le tette era molto meglio...
e speriamo di si.... in terra krukka e belga !!!.
il bagnato, se è non eccessivo come a franzkurt sabato
permette di percepire meglio limiti veicolo ed abituarsi a gestirli "in moviola"
in modo poi da condurla meglio quando c'è grip
ovvio, è un mio modo di vedere (non poi solo mio se vai ad indagare), ma la maggior parte dei baluba deve "guidar male" sull'asciutto per sentirsi figo !!!
sabato io ero in FUN-mode ed astinenza da bagnato e prilaggine da lungo
ma con tutte (subby, mistu, R32 e tts) ho sempre usato qualche sessione rain per capire DOVE evitare errori grossolani che poi avrebbero reso meno fluida la guida asciutta....
detto ciò ho sempre e ancora MILIONI di cose da imparare !!!
ad avere tanta grana da poter investire in corsi seri.....
invece tutto da autodidatta, con consigli di amici validi o per imitazione.... ma è molto meno efficace e veloce.
@tony:
se tuo obiettivo è pista saltuaria
la soluzione di stefano è la più idonea.
in ogni caso tubi e olio migliore (senza andare magari su dot5 pallosissimi) è consigliabile anche per strada se ll'uso è un pò vivace.
io ho preso da stefano tubi e olio ate blu racing dot4 per l'impianto stock strada e mi trovo benissimo.
ha fatto anche queste pistate "tranquille" egregiamente, giusto avendo un pò di cautela a non sforzare troppo dischi e pastiglie.
considera che il mio ate è dentro da settembre (con ottimo e professionale spurgo iniziale) e si è fatto ring e tutte quelle riportate nel topic senza rabbocchi o spurghi ulteriori. passi di montagna e gelo.
E il pedale è li bello come a settembre.
un performantissimo dot 5 o superiore avrebbe sicuramente rotto un èò le scatole...
Però occhio: ci vuole cautela nell'uso pistaiolo del set stock.
ovvero bed-in, riscaldamento, uso attento e razionale e poi raffreddamento
e controlli periodici del sistema (basta sdraiarsi per terra e guardare tutti i vari componenti, serbatoio olio compreso)
Ti ringrazio! Sei stato, come sempre, esaustivo. Che marca sono i tubi e l'olio che hai comprato? I tubi sono plug&play con gli originali?
xFaratech
In realtà, pensavo alla sola sostituzione dei tubi e dell'olio per scongiurare il fading. La potenza frenante che ho mi sembra già buona. Montare pastiglie pià perfomante potrebbero accelerare l'usura dei dischi, per cui non è il caso :D
senti stefano per tubi ed olio.
ha ottimi prezzi
i tubi sono plug&play ma devi ovviamente spurgare.
riguardo al discorso pastiglie non stare a farti menate.
se prendi roba tipo ebc hai coeff attirto leggermente superiore alle OEM (e costi nettamente inferiori) e durata disco quasi inalterata (se ne fai uso normale ovviamente)
per andare a ridurre molto durata disco devi andare sulle cosiddette aggressive (ds3000, pagid gialle, project miu, etc). Roba con coeff attrito di 0,6ca.
Ma con disco stock non le sfrutti sarebbero costi "gettati".
il classico è:
metti tubi e olio, quando finirai le pads OEM provi le classiche EBC rosse o gialle.
Senti stefano.
Bene, farò così...ho sentito ben parlare delle ds2500, sono anche queste aggresive per i dischi? Ricordi la marca delle tue pastiglie oem?
ds2500 stradali ottime (diciamo le più grippanti delle stradali). le ho avute su R32 per uso stradale. divine e zero problemi
ds3000 pista
oem non so la marca, forse stefano la sa per la tua/mia
Ciao R-power, volevo chiederti una cosa: quale è la pressione adatta per la guida in pista? Mi sembra che consiglino di diminuire la pressione di 0.2 bar rispetto al manuale d'uso. È corretto? domenica scorsa ho girato per la prima volta in pista con la mia su un autodromo aperto di recente nella mia zona e sono rimasto stupito, in negativo, ahimé, di quanto soffra il sottosterzo :( praticamente, nelle curve lente non c'era modo di non far fischiare le gomme anteriori che sono delle validissime Michelin Pilot super sport. sarà che la pressione non era adatta, 2.6 ad azoto per tutte e quattro come da libretto :D sarà che l'asfalto era nuovissimo, sarà che non ero capace io :D sta di fatto che ho dovuto combattere molto col sottosterzo. Dici che con una pressione adeguata la situazione può migliorare? Domenica girerò con la mia all'Isam dove ho girato con vetture della Renault sport per cui dovrei conoscere meglio le traiettorie...vediamo se anche lì riscontrerò lo stesso problema :(
discorso pressioni delicato e molto diverso tra gomme stradali (anche buone) e gomme uso pista (tipo 888 e crescenti)
gomme pista + facile:
le devi tenere ai dati del produttore a caldo.
piccole variazioni in funzione di tue esigenze guida.
quindi necessario capire come sale la temperatura per attrito per arrivare ai valori di targa.
se vuoi fare le cose bene (alla quattrosport) serve buon manometro e anche rilevatore temperature mescola.
la gomma pista èerà regge leggermente meglio il riscaldamento eccessivo e rientra più facilemente in temperature-pressioni corrette
gomme strada:
discorso complesso, trovi su google spiegazioni di come agire.
però in sostanza qui devi avere molta più calma a trovare la temepartura esercizio (quella del costruttore auto che ha già collaborato con il gommarolo per quella vettura in fase di progetto) e portarle a quella pressione meglio se arrivandoci dall'alto (per evitare il surriscaldamento per attrito).
La gomma strada se esce dal range temperature non ci rientra più fino a raffreddamento completo.
Nascono infatti per 2 funzioni totalmente differenti.
il sottosterzo poi è in parte derivante da guida, aggressività e linee-andatura.
ideale è avere una open-pit in un posto (non turno da 20 minuti) e prendersi una mezz.oretta per regolare le pressioni.
io ho un TPMS della orange in abitacolo che è molto utile per leggerti pressioni e temperature delle 4 online
(la temperatura è sicuramente inficiata da quella del cerchio che riceve calore dai freni, ma è un'indicazione comunque valida dei fenomeni esistenti sui 2 assi)
il TPMS ti riduce il tempo perso a fermarti, scendere e controllare...
---------- Post added at 13.40.00 ---------- Previous post was at 13.10.37 ----------
continuo qualche piccola "pippa" su
UL FUNF
in attesa di capire se e come aggirare la "garanzia-mappa"
(anche se il ferro a me va anche benone così.....)
e in attesa che venga pronta la "ALA-LEGGENDA" (vedi topic apposito)
piccoli "accorgimenti" calura.
grazie al GRANDE-TONI e a McGyver e Nando di Carr.Ro.Ma.
un pò d'aria.
- Prese aria freni (bellissime ed efficaci)
- Prolunghe palette bracci sospensioni
- Aperture aria coppa
e a breve:
- cofano con prese aria (trovato uno usato a buon prezzo)
- prese aria freni posteriori (da inventare....)
per il cofano metto qua 2 immagini di bozza.
idea è farlo tipo quello della VLN
ovvero:
- apertura in deflusso aria calda a trapezio zona radiatori e testa
- griglie zona turbina e aspirazione aria
il tutto per far defluire l'aria calda stagnante, non per far entrare aria.
il tutto "chiudibile" per fare in modo che durante giornate di pioggia o in parcheggio sotto l'acua il motore si sporchi.
le griglie dovrebbero essere colorate nero opaco, il resto del cofano tutto grigio suzuka....
date consigli nel caso.
(il cofano originale viene smontato e messo via per la futura rivendita dell'auto)
cofano
http://img802.imageshack.us/img802/4267/20120506202351.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/802/20120506202351.jpg/)
http://img31.imageshack.us/img31/9540/20120506202342.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/31/20120506202342.jpg/)
paletta e aria aggiuntiva
http://img851.imageshack.us/img851/9263/20120403175750large.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/20120403175750large.jpg/)
http://img824.imageshack.us/img824/4131/20120403201158large.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/824/20120403201158large.jpg/)
aria aggiuntiva coppa
http://img826.imageshack.us/img826/1194/20120403175740large.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/826/20120403175740large.jpg/)
preparazione aria coppa
http://img38.imageshack.us/img38/8356/009large.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/38/009large.jpg/)
Ti ringrazio! Esaustivo come sempre ;) Alla fine, ieri ho girato all'Isam ma, ahimé, al terzo giro alla prima staccato ho subito avvertito una bruttisima e forte vibrazione al volante :( mi sa che i dischi hanno risentito del turno in pista del 29 Aprile :( Che palle! Tuttavia, avendo pagato due turni ho continuato a girare: durante il primo turno con leggera pioggia e pista bagnata la vibrazione è stata sempre presente. Poi, dopo una sosta di 20 min, durante l'ultimo turno, la vibrazione si è ridotta, era meno avvertibile ma comunque c'era. Non pioveva e la pista si stava asciugando. Oggi speravo, anzi, mi illudevo che fosse tornato tutto come prima ed, invece, appena freno da velocità superiori ai 90/100 km/h ecco che compare la vibrazione....credo che sia soprattutto il disco anteriore destro, quello maggiormente danneggiato. Dici che con una rettifica dei dischi dovrei risolvere? Quanto potrebbe costare e a chi dovrei rivolgermi? in officina vw hanno gli strumenti per farlo?
puoi provare a fare 1 o 2 cicli di bed-in per vedere se i dischi si puliscono (potrebbero essere morchia di pastiglia.... potrebbero)
in alternativa qualche migliaia di km di uso normale....
altrimenti dischi storti.
se poco con una 50ina di euro manodopera esclusa te la cavi
di solito in conce possono fare loro o indirizzarti.
programmandolo in una giornata di fermo auto hai tutto.
se troppo storti o consumati ti porpongono il cambio.
NDR:
notiziella di oggi.
omni mi da da provare e usare la loro nuova linea ant+post
ciò vuol dire che i miei attuali ant 6pot/356mm + post 4pot/328mm sarebbero liberi.
se a qualcuno interessano....
altrimenti a nuovo montato metto in mercatino...
Proverò a fare come dici ma mi sa che almeno il destro è da rettificare :( leggendo in po' in giro a quanto pare ho fatto subire uno shock termico all'impianto prendendo una pozzanghera dopo aver fatto una staccata violenta, quindi, a dischi roventi :( a saperlo prima... :D vabbè...già che ci sono...nel caso in cui dovessi sostituire i dischi anteriori, cosa mi consigli? Mi sto lambiccando il cervello: ho visto che la brembo non li fa per la mia nella misura 345x30; la tarox li fa ma ne parlano male; ci sarebbe la omnicompetition e la roesch. Che mi dici a riguardo? La Omni, mi sembra di capire, la conosci bene...
Dariocas
07-05-2012, 23:32
Bellissimo il tuo tt rs ..... Complimenti
Massi T5
10-05-2012, 20:53
Il nuovo cofano di sicuro svolgerà le sue funzioni, però dai.. è un TTRS.. non ce lo vedo un cofano così. Troppo F&F per i miei gusti. Ma i gusti son gusti! :)
ti dirò.
proprio un TTRS (forse la vettura con il taglio + sport assieme alla R8 di audi)
la vedo come votata ad un look più aggressivo, che però non turbi la linea armoniosa.
mio obiettivo, agendo su pezzi bis, non miei originali
è fare piccola efficienza sull'insieme
(a mio parere è tempo messo cercare di stravolgere queste auto che sono frutto di studio e test di centinaia di tecnici preparati e che hanno comunque come target di essere all-round)
sinceramente preferisco dare un pò di sfogo aria al gran calore nel cofano dei motori moderni incapsulati sopra e sotto piuttosto che manomettere componenti studiatio per lavorare tutti assieme.
Idea poi è quella di fare delle prese sfogo aria calda "chiudibili" in modo che con brutto tempo non lavorano e vano motore non si sporca.
per il resto, anche fossero 2 gradi in meno.... va a tutto giovamento di plastiche, guarnizioni e efficacia olio
(anche se l'auto è concepita così; ma sono mie pippe mentali)
anche su altre auto, qualora io abbia toccato oggetti estetici ho sempre avuto plauso dei visitatori
(griglie tts, prese aria freni varie auto, scarichi R32....)
Massi T5
12-05-2012, 13:03
eh ok, ma qua mi sembra che ci vuoi andar giù pesante! stai progettando un cofano-leggenda!! :)
a livello estetico, io adoro le prese d'aria dell'M3 V8, sul cofano. che vedrei strabene su un TTRS, ma anche sulla mia S3! :)
guarda, niente di che.
direi
la anteriore (zona radiatori teste) uno svaso ad U che scende tipo TTRS VLN
la posteriore (zona tubo aspirazione e turbina) una apertura rettangolare da da 60cm x 10cm coperta con griglia nera che richiama la trama della griglia anteriore
considera che sabato con quasi30gradi esterni, dopo 30 minuti di uso a codice, cofano rovente, metallo tergicristalli pure e dopo 3 ore ferma all'ombra a cofano chiuso (tartaglini presente)
zona radiatori potevi appoggiare la mano
zona testa e tubo aspirazione no
asta tergicristalli ancora rovente
(e io giro anche e da sempre senza guarnizione cofano zona tergi.....)
quindi immagina tu che calore li dentro.
Ovvio, nulla di grave. E' progettata così....
però è un mio scrupolo.
Mi sento più sereno nel "darci dentro" (sempre oculatamente, si intende)
Massi T5
14-05-2012, 21:47
che ste macchine scaldano come un forno crematorio è innegabile
mi sembra che con le prese d'aria sul cofano ci vai giù pesante..
la temperatura del motore ringrazia, ma non hai paura di incidere troppo sull'aerodinamica del tuo missile?
sono sfoghi per l'aria,
quindi NON la fanno entrare.
unica cosa potrebbe essere che l'aria calda che fuoriesce (spinta magari dall'ingresso aria fesca da sotto e da zona radiatore)
possa variare qualcosa nei flussi areodinamici.
In ogni caso io lo faccio più per dare sfogo all'aria calda a bassa andatura o a fermo che per questioni areodinamice che dovrebbero essere sostanzialmente invariate....
allora,
riprendo un pò di vicende FUNF....
configurazione tecnica praticamente completa.
tutte le stesse cose, ho rimontato gli omnicomp 6pot all'avantreno per usarli prima che mi consegnino la nuova serie ant-post da provare
(e a quel punto ant+post omni attuali sono in vendita, ovviamente post revisione in fabbrica)
in attesa che venga pronto cofano-leggenda (più avanti servizio completo foto) e si concretizzi l'ala leggenda,
dopo varie Ringate saltate per impegni vari e/o JR preso di sforzo da 1a liceo...
venerdì scorso la bella notizia di ZERO DEBITI, quaindi PASSED
e allora via "alla brutto Xio" con le amiche SIMIE sabato mattina.
Preparazione ZERO, ma tanto il FUNF è sempre pronto al ring... è qui che soffre stupidamente tra traffico, brutte strade e sbirri incoerenti !
prima bella sopresa, tenendolo a 120kmh andata e ristorno a vero 13,5km-l abbondanti !!!
bella compagnia con le note SIMIE,
sabato pioggione della madonna, a parte un abitante di ADENAU (poi conosciuto con una s5 astock coi conti3) ero la macchina più veloce, sfida con una mini pompatissima in wet-setup
domenica bello con temp.max 18gradi
belle sfide (gt3, m3-gts, evo9 e altre) peccato che se anche poca gente molto caos in pista con moto lentissime e pericolosamente in traiettoria ideale.
vari incidenti
ZERO BEST LAP
ho due 8.10, un 8.11, probabilmente un 8.05 con il gt3 se si fosse fermato racechrono (AXXO)
e un 8.10 sul vero tentativo di best bloccato da 2 ingorghi che probabilmente era sotto gli 8.05.
per andare sotto gli 8 nel BTG oltre a "non mollare" e guida pultita ci vuole il culo di beccare 20km messi bene, anche non vuoti ma messi bene !!!
metterà poi foto e video nel topic FUNF.
per ora siamo a 47 laps in 10 mesi di vita auto.... ci sta da sogno su la UL FUNF.... è qua che girano le balle... auto assolutamente inutile.
allego quindi primo video trasferta dell'85imo cumple del gruene holle
trovato russo di 30 anni con 997mk2gt3 e sport-cup
spettacolo.
sound gt3 invadeva il funf.
peccato che gopro2 divina ma con audio di merda rispetto alle videocamere stereo.
next time rimetto la vecchia canon posteriore
peccato che racechrono sia andato un pò in palla nel giro (velocità errate e basse) e non abbia chiuso il lap....
c'è un 8.13 circa che con meno traffico sicuramente era un 8.05 circa.
prossimi video qualche sfida con evo9 gialla, m3gts arancio, ttrs e una mini bombatissima sul bagnato....
http://www.youtube.com/watch?v=RFqQCEKa8cM
e poi qualche foto fatte dal grandioso PGK
http://www.facebook.com/media/set/?set=at.3915356454927.150162.1609933965.822127429&type=1
a seguire altri video next week
Massi T5
22-06-2012, 14:49
per ora siamo a 47 laps in 10 mesi di vita auto.... ci sta da sogno su la UL FUNF.... è qua che girano le balle... auto assolutamente inutile.
parole sante. ad oggi in italia, per tutta una serie di motivi (tecnici, gestionali, sanzionatori) un'auto >170/200 cv è semplicemente inutile.
ci stanno togliendo anche le passioni azz..
sto notando che di supercar ne girano sempre meno cmq.. solo nel we esce qualcosa dai box milanesi!
quattroanelli
27-06-2012, 14:56
allora,
riprendo un pò di vicende FUNF....
configurazione tecnica praticamente completa.
tutte le stesse cose, ho rimontato gli omnicomp 6pot all'avantreno per usarli prima che mi consegnino la nuova serie ant-post da provare
(e a quel punto ant+post omni attuali sono in vendita, ovviamente post revisione in fabbrica)
in attesa che venga pronto cofano-leggenda (più avanti servizio completo foto) e si concretizzi l'ala leggenda,
dopo varie Ringate saltate per impegni vari e/o JR preso di sforzo da 1a liceo...
venerdì scorso la bella notizia di ZERO DEBITI, quaindi PASSED
e allora via "alla brutto Xio" con le amiche SIMIE sabato mattina.
Preparazione ZERO, ma tanto il FUNF è sempre pronto al ring... è qui che soffre stupidamente tra traffico, brutte strade e sbirri incoerenti !
prima bella sopresa, tenendolo a 120kmh andata e ristorno a vero 13,5km-l abbondanti !!!
bella compagnia con le note SIMIE,
sabato pioggione della madonna, a parte un abitante di ADENAU (poi conosciuto con una s5 astock coi conti3) ero la macchina più veloce, sfida con una mini pompatissima in wet-setup
domenica bello con temp.max 18gradi
belle sfide (gt3, m3-gts, evo9 e altre) peccato che se anche poca gente molto caos in pista con moto lentissime e pericolosamente in traiettoria ideale.
vari incidenti
ZERO BEST LAP
ho due 8.10, un 8.11, probabilmente un 8.05 con il gt3 se si fosse fermato racechrono (AXXO)
e un 8.10 sul vero tentativo di best bloccato da 2 ingorghi che probabilmente era sotto gli 8.05.
per andare sotto gli 8 nel BTG oltre a "non mollare" e guida pultita ci vuole il culo di beccare 20km messi bene, anche non vuoti ma messi bene !!!
metterà poi foto e video nel topic FUNF.
allego quindi primo video trasferta dell'85imo cumple del gruene holle
trovato russo di 30 anni con 997mk2gt3 e sport-cup
spettacolo.
sound gt3 invadeva il funf.
peccato che gopro2 divina ma con audio di merda rispetto alle videocamere stereo.
next time rimetto la vecchia canon posteriore
peccato che racechrono sia andato un pò in palla nel giro (velocità errate e basse) e non abbia chiuso il lap....
c'è un 8.13 circa che con meno traffico sicuramente era un 8.05 circa.
prossimi video qualche sfida con evo9 gialla, m3gts arancio, ttrs e una mini bombatissima sul bagnato....
http://www.youtube.com/watch?v=RFqQCEKa8cM
e poi qualche foto fatte dal grandioso PGK
http://www.facebook.com/media/set/?set=at.3915356454927.150162.1609933965.822127429&type=1
a seguire altri video next week
Beato te.. io 13,5 km/l manco con il cannocchiale!!! :dry:
Bellissimo il video complimenti!! E rumore fantastico! _metal
infatti,
son salito con una sti2500 2009 limited (la seat-leon jap per intenderci)
guidata da piede leggerissimo.
lui faceva i 10.
sound bello,
peccato che gopro non affianchi alla sezione video d'eccellenza una sezione audio valida.
guarda i primi video con ttrs, l'audio viene da una canon stereo...
tutta un altra cosa.
mi sa che rimonto quella e vendo la 2a gopro.
quattroanelli
27-06-2012, 16:46
E si, se la metti in modalità intelligente e stai leggerissimo con il piede fai i 10, di più non si riesce.... :dry:
Ma ti dirò, anceh con la go pro non mi dispaice l'audio! quali sono quelli fatti con la canon?
se guardi i video ring della TTRS di settembre-ottobre 2011
sono con la canon stereo che inquadra dietro.
non avevo ancora lo scarico sport e la marmitta era ancora nuovina....
adesso il sound è ancora migliore.
S3QUATTRO
28-06-2012, 23:01
giro fantastico Ivo
Magari sono l'unico che non lo sa..ma posso chiederti perchè all'inizio e alla fine copri la telecamera?
Magari sono l'unico che non lo sa..ma posso chiederti perchè all'inizio e alla fine copri la telecamera?
al ring NON è permesso filmare (a meno di noleggiare le loro videocamere)
se ti pescano la videocamera possono vietarti la circolazione in quella giornata.
@RSquattro ed altri:
grazie mille !!!
venite su che è troppo bello.
tra l'altro molte RS3 (almeno 5) in questo ultimo wend.
io penso di risalire a fine agosto e metà ottobre
(da ragionare poi eventuale trasferta RSclub)
porta su la berlinetta 5zyl che è il suo habitat
nel lombardo la rovini....
fidati !!!
quattroanelli
03-07-2012, 17:54
A si?!? sti cazzi, non la sapevo questa..
-J.M.G.-
07-07-2012, 12:31
sono sfoghi per l'aria,
quindi NON la fanno entrare.
Non è detto, se la velocità dell'aria esterna è superiore a quella interna e i flussi aerodinamici creano depressione l'aria potrebbe entrare invece che essere astratta. Nel tal caso si avrebbe effetto opposto.
Se noti, nella maggior parte delle auto a cui vengono aggiunti sfoghi aria cofano in un secondo tempo, davanti alle stesse ci sono deflettori che evitano proprio di fare entrare l'aria, oppure sotto gli sfoghi ci sono griglie studiate in modo da fare uscire l'aria e non entrare.
S3QUATTRO
07-07-2012, 12:34
al ring NON è permesso filmare (a meno di noleggiare le loro videocamere)
se ti pescano la videocamera possono vietarti la circolazione in quella giornata.
@RSquattro ed altri:
grazie mille !!!
venite su che è troppo bello.
tra l'altro molte RS3 (almeno 5) in questo ultimo wend.
io penso di risalire a fine agosto e metà ottobre
(da ragionare poi eventuale trasferta RSclub)
porta su la berlinetta 5zyl che è il suo habitat
nel lombardo la rovini....
fidati !!!
grande Ivo....fammi fare il rodaggio prima pero'....:tongue:
Non è detto, se la velocità dell'aria esterna è superiore a quella interna e i flussi aerodinamici creano depressione l'aria potrebbe entrare invece che essere astratta. Nel tal caso si avrebbe effetto opposto.
Se noti, nella maggior parte delle auto a cui vengono aggiunti sfoghi aria cofano in un secondo tempo, davanti alle stesse ci sono deflettori che evitano proprio di fare entrare l'aria, oppure sotto gli sfoghi ci sono griglie studiate in modo da fare uscire l'aria e non entrare.
ciao jacopo,
sembra di leggere il Piloton-Colnagus.
è uno degli N dubbi che mi è venuto....
ma non ho resistito alla tentazione del cofano forato
è una cosa fatta semi-alla-buona,
ma non mi sembra che abbia portato molta aria all'interno del vano motore nei km fatti con la versione beta.
nel caso ho aggiunto qualche simil-naca nel fondo per copia da quelle già messe da audi.
se gira aria non mi sembra poi grave li dentro, meglio penso che la caldazza ferma.
considera che rispetto agli altri TT la RS ha 3 ganci cofano di serie, bestiale...
così triplichi la possibilità che se ne incanti 1 e non apri il cofano.
A proposito, ti ricordi il cofano subby cosa non si imbarcava sui 200kmh causa il "mangia-fagiani" in mezzo al cofano per l'IC ???
roba da capelli bianchi subito.
sembra che per fine settimana sia pronto-verniciato e lo metto su
poi verifico, se si verifica la tua tesi provvediamo a sezionare parte della grigliatura nera...
vediamo come va.
peccato non avere stumentazione seria per controllare....
provero con nastro adesivo con attaccati fili di lana lunghi più della lunghezza presa aria a vedere se sballottano fuori o vengono risucchiati dentro....
un update non inerente FUNF,
ma sogni del vecchio R-power
(che si realizzeranno tra 6 vite)
ieri pome evento gratuito organizzato da conce del FUNF (che ringrazio anche qui) a franzkurt.
corsetto guida sempre utilissimo
+ pista libera (ma troppo caldo x gomme e funf a casa, se pioveva ero la x 2 ore incessanti.... axxo)
+ giretti kart
+ sontuoso buffet bresciano
ieri pome quindi post corso guida
scarrozzato per un bel 20 minuti abbondanti come passeggero di un 997gt3 mk2 monodado azzurro audi RS2....
che sogno: IL SOGNO !!!
full stock in versione clubsport (rollbar e 4p.ti etc di serie),
solo angoli, gomme neanche favolose, olio, dischi cup (che costano meno dei gt3), pagid (gli ho consigliato di provare le endless jap), olio freni....
ha girato praticamente ininterrottamente dalle 18 alle 20 fumandosi solo 90 litri di benza e 4 gomme...
mangia i cordoli come la mia viaggia sul ghiaietto fine-fine da acquario....
frena ininterrottamente con la stessa efficacia,
cambia con cattiveria,
suona meglio della london symphony orchestra in sala concerti.
estasiato !!!
ringrazio anche il proporietario del sogno:
ottima guida e gentilissimo e simpaticissimo.
DOMANI PROBABILE GIRO-PASSI:
CHI VUOLE UNIRSI E' GRADITISSIMO
C'E TOPO APPOSITO IN ZONA PROPOSTE
Complimenti per la regina!
Io sto sondando tutto il web per valutare l'acquisto di questo fantastico gioiello!
Ti metto una bella chicca :happy:
http://img444.imageshack.us/img444/5642/audittrss.jpg
bella.
dammi una dritta di questa scura qui in foto.
cerchi ATS, altro ???
poi quella magari è una ALA maggiorata o è la stock ?
dove hai trovato la foto ?
è una reale in vendita ???
è il tt rs di un tuner tedesco (raeder) che gira il nurb in 7.33 con 397cv!
L'ala è moddata :wink:
http://img266.imageshack.us/img266/333/ttrs03.jpg
il paraurti davanti sembra un po tanto una tamarrata
---------- Post added at 12.59.32 ---------- Previous post was at 12.55.26 ----------
falla così ivo :laugh:
http://www.raeder-motorsport.de/html/audi_ttrs.html
quella si che é ala leggenda eheh
è un tt rs pronto pista, ogni appendice aerodinamica ha un suo perché...
grazie valerio
mi hai aperto un mondo nuovo.
sono già stato 2 volte da reader a prendere informazioni
(è a 3km dal ring)
stasera scrivo e chiedo info sia su ala che su cofano.
quello è proprio il cofano VLN
e le pinnette sui parafanghi mi intrippano troppo
grazie
-J.M.G.-
03-08-2012, 13:22
grazie valerio
mi hai aperto un mondo nuovo.
sono già stato 2 volte da reader a prendere informazioni
(è a 3km dal ring)
Come ti sei trovato ? Molti mi consigliano di andare...
io sono stato per informazioni e apprendere lo stato dell'arte su TTRS a
ottobre scorso anno con UMMA
giugno di quest'anno
Non ho però ancora fatto nulla, sempre per la vicenda garanzia sui My12 audi (e per il fatto che la mia ha estensione a 4 anni)
Sono sicuramente molto competenti e disponibili,
mi hanno detto che se ti organizzi con loro tempo prima,
ti fanno i lavori tra un venerdì e sabato mattina e poi testi il tutto in pista con loro disponibili per necessità.
io ho parlato per la mia di:
mappa e scarico,
freni
handling
e di piccole ottimizzazioni generali.
tranne mappa e scarico che appunto sono soggetti per me al mondo garanzia
le restanti cose son già state fatte sulla mia
(se si escludono cerchi da 9,5 coi 265 da 18 che qua non sono a libretto)
anche loro bucano i cofani (o meglio prendono quelli della VLN) e bobinano plasma.
sul discorso mappa scarico poi, stante che al momento la mia
(pochi giorni fa per fare un esperimento e verifica con 2 amici è finita su un banco prova 4wd dei più utilizzati con caldazza da 30 gradi e benza elvetica da 98)
sembrerebbe aver dato circa 385cv e qualcosa più di 500Nm.... a pari andamento dell'originale...
stante che il mio obiettivo anche a mappare era stare sui 390 con coppia piatta tipo la OEM, penso di non aver fretta di mappare.
il sound poi mi piace già molto così (già solo coi tubetti milltek e il finale SOUND-audi)
Tornando a READER,
assolutamente stupendo a mio avviso,
a me fa solo un pò paura avere il tuner a 800km
(sai discorsi da vecchietto tipo MOGLIE E BUOI...)
io poi con il "maggico-tony" mi trovo benone, per le piccole e poche cose che faccio io....
ma ho visto poi che anche lavori di titolatissimi tuNNerZ sono poi tornati nelle capaci mani del buon toni per ritornare ad affidabilità necessaria....
sarei a posto così
Ivo 385 solo cambiando filtro aria e bobine?
sarebbero:
filtro
bobine (secondo il produttore danno mediamente il 6%)
tubi milltek
scarico sport audi
haldex HPP e olio 5w50 e cerchi oz leggeri (nel caso possano influire)
-----
son state fatte anche delle misure senza bobine e senza filtro (facili da togliere) e sembrerebbe che la mia sia un esemplare che probabilmente già in origine nasce a 340 e forse una manciatina di più.
-----
però a me di prove al banco non è mai fregato nulla (e non ne capsico nulla), lasciata fare solo per esigenze di misurazione pezzi di questi 2 amici.
essendo poi io però razionale e ingiegnierino precisino di natura, adesso andiamo a fondo:
- proviamo con altri 2 banchi diversi a fine estate-autunno
- se avanza voglia e tempo rimettimao scarico stock e proviamo auto stock con solo HPP e olio 5w50
-----
a dirti il vero mi è capitato solo 2 volte di trovare RS-stronic per strada (ed entrambe casualmente al gate-ring e una devo anche caricarla sul tubo)
entrambe, partendo per il giro (e quindi immagino tirando fino almeno a metà discesa dopo il bridge) le ho sorpassate in accelerazione.
una spider, una coupè ed entrambe con 2 a bordo.
io non avevo ancora le bobine.
non so cosa avessero loro però.
Non me ne fregio certo (non me ne cala nulla), ma mi farebbe pensare che a macchien circa stock forse la mia aveva un pelino di spunto di cavalli... sono andato via qualche metro, niente di che, però la mia ha passato le altre immagino entrambi giù tutto perchp forse quello è il punto dove è più frequente al mondo metter già tutto....
però ripeto, nulla di che.
in generale non ho nulla da lamentare da erogazione e spinta.
forse la mappa eliminerebbe totalmente l'ormai leggera (grazie alle bobine) inerzia iniziale all'apertura gas,
ma magari porterebbe quelche piccola altra riottura balle.
tanto è un inerzia che senti solo in strada all'inizio del primo sorpasso, poi come ricordi sui passi svizzeri, il problema non sussiste (gottardo etc)
anzi è forse meglio che ce l'abbia rischio meno botti e patente.
In pista la tieni in tiero ed è assolutamente inavvertibile (a meno di girare in pista gokart)
PS:
riguardo alle bobine tra un pò apro un GDA multiforum (tipo quello haldex e whiteline al proposito)
Massi T5
03-08-2012, 20:35
da ignorante penso che la tua sia ben slegata, le altre magari meno.
alla fine ha fatto più ring che strada la tua belva!! :)
potrebbe avere ragione Massi, cmq se apri gda bobine, fammi sapere :D (cavoli non costano poco però)
si'
ma come hpp le rivendi benissimo
qualche aggiornamento....
prima le ultime pirlate TENNICHE,
poi gli ultimi giretti fatti (ma di cui ci sono già i topic appositi di "giro quick passi-svizzeri"...
-----------------------
quando uno è deficiente.....
ahahahh
intanto che limano e lisciano il "cofano leggenda",
abbiamo aggiunto un pò di "palette aria" per raccogliere da sotto, per poi buttar fuori da sopra....
un pò tipo "metti la cera - togli la cera"
dimmi te se si può gettare i denari così.... dovevo pompar su la turbazza... mica far ste minkiate qua !!!
adesso proverò ad attaccare sotto la videocamerina da 30e con l'american tape a vedere se a velocità consistenti il "sottocoperta" si imbarca molto
nel caso via di cutter e lima e riduco la portanza in maniera "sientifika e ingienierstika"....
thanks to mcgyver, nando e soci...
http://img208.imageshack.us/img208/6910/img00076201208101617.jpg (http://img208.imageshack.us/i/img00076201208101617.jpg/)
http://img94.imageshack.us/img94/664/img00077201208101617.jpg (http://img94.imageshack.us/i/img00077201208101617.jpg/)
http://img543.imageshack.us/img543/8550/img00078201208101617.jpg (http://img543.imageshack.us/i/img00078201208101617.jpg/)
http://img215.imageshack.us/img215/677/img00079201208101629.jpg (http://img215.imageshack.us/i/img00079201208101629.jpg/)
http://img833.imageshack.us/img833/5012/img00080201208101630.jpg (http://img833.imageshack.us/i/img00080201208101630.jpg/)
Massi T5
11-08-2012, 12:07
ivo, ma in caso di maltempo, non hai il timore che i nuovi inserti facciano "effetto vanga" riempiendosi di fango, sporcizia etc?
ahhahah
la saga dell'esaurito continua...
prese aria inferiori bellissime....
giretto per provarle... tutto ok
arrivo a casa
tutto ok
esco con mio figlio.... gancio cancello... STRAP !!!
(meno 1 presa aria.....)
ahahahha
ecco il nemico:
http://img29.imageshack.us/img29/4003/img00084201208131931.jpg (http://img29.imageshack.us/i/img00084201208131931.jpg/)
non tutto il male vien per nuocere.
e' stato utile per fare i "test aerodinamici"....
quindi con cutter scaldato e fascette "fixxato" il problema e ridotto quell'aletta.
le altre sembrano OK (sperando e fino alla prossima)
anche sui 200kmh il fondo non si gonfia, ma sembra lavorare.
Ora serve cofano LEGGENDA per sfogare l'ingresso aria "fresca"
Posto video da vero esaurito....
@massi:
considera che ogni 2-3 mesi la alzo per controlli e/o cambio olio,
quindi nel caso eventuale sporco lo tolgo li.
http://img209.imageshack.us/img209/9269/img00087201208131936.jpg (http://img209.imageshack.us/i/img00087201208131936.jpg/)
http://img171.imageshack.us/img171/949/img00082201208131927.jpg (http://img171.imageshack.us/i/img00082201208131927.jpg/)
http://img100.imageshack.us/img100/7586/img00083201208131927.jpg (http://img100.imageshack.us/i/img00083201208131927.jpg/)
http://img687.imageshack.us/img687/6258/img00085201208131936.jpg (http://img687.imageshack.us/i/img00085201208131936.jpg/)
http://www.youtube.com/watch?v=JYfg6pctm64
doveva essere un 3rd happy-hour, ma siccome tutti in ferie
questo è diventato il 5th quick swiss alps tour..... ahahhah
giretto fatto.
grazie a Exelion e socio per la compagnia e al mitico gian nel funf
como-gottardo-susten-grimsel-furka-gottardo
wurst e vinozzo
como
360km di liscezza di strade, solitudine (zero traffico) e sound del funf....
benza, garage, nanna
la riaccendo giove dopo il ferragosto dei burini....forse
susten e grimsel fantastici !!!
http://img39.imageshack.us/img39/4982/20120814120857large.jpg (http://img39.imageshack.us/i/20120814120857large.jpg/)
http://img694.imageshack.us/img694/2586/img0655large.jpg (http://img694.imageshack.us/i/img0655large.jpg/)
e un pezzo di R-power history...
http://img801.imageshack.us/img801/5198/20120814113455large.jpg (http://img801.imageshack.us/i/20120814113455large.jpg/)
buon funf-ragosto a tutti....
pubblicato oggi...
beccato oggi
anche se 50% Pezzi comuni a skoda
sto commercial fa godere.
grande hans
"instantly... PAF !!!"
http://www.youtube.com/watch?v=QhfaKPIbJ_4
Ivo, devi essere proprio un bell'elemento (aspetto fisico a parte!) :D
A quando il prossimo quick tour pass...?
Se riesco mi aggrego proprio volentieri...non ho praticamente fatto mai nessun passo con il mezzo nuovo...devo iniziare a prenderci la mano!!!
ma se sono il clone italiano di vin diesel
(o meglio è lui che ha clonato me.... ahhahha)
giro passi quando volete....
piuttosto che usarla qua in mezzo a tombini e baluba, vado in bici o motoretta
e poi la accendo per i passi
settimana prox, fine agosto o inizio settembre, dite voi
ahhah
essendomi capottato in mtb nel bosco (credendo che fare il 100%brumotti fosse na axxataaaa... ahahha)
auto ferma causa kulo dolorantissimo....
nel frattempo giochetto con plasti-DIP
(god have in glory the creator of plasti-dip.... credo che i carrozzieri gli abbiano augurato di tutto... hihihi)
mi è venuto il trip di togliere cromo e argento
(tanto è divinamente reversibile)
quello che rimarrà nero-rosso (perchè è troppo kattivo sul suzuka) è l'RS posteriore.
sapete se esiste già sulla baia il logo in nero ???
o dove comprarlo che lo faccio fare bene ???
http://img651.imageshack.us/img651/1475/13459212424392.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/651/13459212424392.jpg/)
http://img687.imageshack.us/img687/9486/13459212418941.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/13459212418941.jpg/)
http://img560.imageshack.us/img560/1410/13459212439805.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/560/13459212439805.jpg/)
http://img62.imageshack.us/img62/7752/13459212434834.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/13459212434834.jpg/)
http://img69.imageshack.us/img69/8019/13459212429693.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/13459212429693.jpg/)
http://img580.imageshack.us/img580/4240/13459212412930.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/580/13459212412930.jpg/)
Bravo ivo.. anch'io faccio i particolari neri.. sulla baya ho visto solo gli anelli audi neri...
esperto.
come faccio a colorare il perimetro esterno del rettangolo rosso?
è un vinile anche quello.
lo hai già comprato lo stemma TTRS ?
Si xò l ho preso uguale se no mi linciate ahahahah io li lascierei rosso e le scritte nere al massimo wrappi ;-) con il colore non so quanto ti regga li sopra..
vieni linciato comunque bischerone.
ti mancano 1 pistone e una serie di altre cosette,
oltre al degno tributo al mariomonti
FRA:
quanto costa il TTRS posteriore in conce audi ???
va che c'è già pronto.... cercatore di tartufi....
http://www.ebay.it/itm/AUDI-RS3-Badge-A3-S3-S-LINE-SPORT-QUATTRO-BLACK-/200799087075?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2ec08ee9e3
Sulle 25 ...prendi quello
.
---------- Post added at 20.42.51 ---------- Previous post was at 20.40.57 ----------
Prendi quello della baia ...
http://lackieren-auf-chrom.de/
grande leellah
grazie
ho vito il logo TTRS, ma non è in shop....
sai dove beccarlo ?
secondo te il mio dalla baia UK non va bene ?
poi cortesia:
altro progetto pazzoide è griglia radiatore OEM ma senza i 4 anelli (tipo R8)
ora, oltre alla mia montata (che non vado a toccare) ho:
1 plasticone con griglia OEM
+ 1 griglia incidentata RS6 (che sempra coincidere perfettamente)
andrei a fare l'innesto ma tu sai se c'è qualche specializzato che lo ha già fatto ??
il radiatore senza 4 anelli (alla R8) è troppo cattivo....
Non è il massimo...
http://www.amazon.de/K%C3%83%C2%BChlergrill-Audi-abnehmbaren-Emblem-schwarz/dp/B004ALQDQA?SubscriptionId=AKIAJXW5R5QYIAZDVKLA&tag=shp3-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B004ALQDQA
Ivo il plasti-dip lo hai fatto da te, o sei andato da qualcuno?
Non è il massimo...
http://www.amazon.de/K%C3%83%C2%BChlergrill-Audi-abnehmbaren-Emblem-schwarz/dp/B004ALQDQA?SubscriptionId=AKIAJXW5R5QYIAZDVKLA&tag=shp3-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B004ALQDQA
non esiste nessun aftermarket NON OEM che sia griglia pura come l'OEM, purtroppo.
a me quello che non piace moltissimo è il logo 4 anelli dell'OEM: la fa molto audi fighetta da happyhour o shopping
proverò a lavorare di cutter di precisione..... vediamo cosa esce,
male che vada butto tutto e attendo la QUATTRO 30Y....
@omar:
bomboletta fai da te.
fixata pazzesca...
mi butti un occhio per curiosità cosa costa badge posteriore TTRS OEM in elvezia.
stasera penso di andare di acquisto da UK e tengo il mio per vendita auto
Ivo ho letto solo ora il mex, domani vedo di informarmi su cosa costa, cmq mi saprendi indicare dove prendere le bomblette o quant'altro per fare il dip-paint?
c'è distributore italiano adesso di plast-dip
trovi tutto sul sito omologo
Massi T5
27-08-2012, 22:20
ahah! ma che figata è sto plast-dip? non ne avevo mai sentito parlare!
2 anni fa ho fatto i cerchi OEM da 18 delle invernali del TTS con plasti DIP
ho esagerato con 1 bomboletta a cerchio (3 mani) senza sgommare ne nulla...
la vernice è ancora su...
al giro gomma dal gommista si son staccati 3cm di DIP....
rimbombolettata veloce in loco ed era bello come prima.
in più ha look gommoso (come retro cover dei cellulari)
lo lavi benone,
regge le temperature senza problema
polimerizza con se stesso attaccando pochissimo al supporto che si sta verniciando.
andate a vedere i video del tubo di come verniciano auto (DIP YOUR CAR....)
prossima primavera mi sa che la faccio arancio o verde per l'estate.....
Massi T5
29-08-2012, 14:04
prossima primavera mi sa che la faccio arancio o verde per l'estate.....
grande! per l'autunno/inverno perchè non provi a fare tetto + spoiler e pezzo del baule, fino alla targa?!
arrogantissima! visto un TT la corsa estate così, ed era bella tamarra! :cooool:
@omar:
grazie.
presi gli uk quello da 5e, se fa schifo ordino quello OEM e lo faccio fare bene.
c'è un krukko che li fa per 60e, ma mi sembra un pò eccessivo....
@massi:
arriva a breve all'amico riwa la pistola erogatore + latta di verde fluo da 4litri (per i cerchi)
dovrebbe garantire applicazione più omogenea e precisa che bomboletta
intanto che si contretizza ala leggenda faccio verde fluo e nero l'ala mobile (tanto in 5 minuti si spellicola)
tua proposta in valutazione.
intanto stiamo pensando livrea raCCCCing paVura (dip/vinile) per prossimo ring di ottobre.
il problema è che poi ci piace così tanto che ci giriamo anche qui....
ahahahah la galera ci fa 'na pippaaaaa
g2barbero
29-08-2012, 15:20
grande Ivo, anteprima della grafica rassssssssssing? PS son riuscito a iscrivermi, letto del piano RING ma è un giro troppo lungo per la mia non disponibilità di ferie purtroppo...
Massi T5
29-08-2012, 21:05
@massi:
arriva a breve all'amico riwa la pistola erogatore + latta di verde fluo da 4litri (per i cerchi)
dovrebbe garantire applicazione più omogenea e precisa che bomboletta
intanto che si contretizza ala leggenda faccio verde fluo e nero l'ala mobile (tanto in 5 minuti si spellicola)
tua proposta in valutazione.
con la pistola sicuro verrà ancora meglio!
Ma la vernice non si rovina lasciando su a lungo sto plastidip?
ti direi di no
2 anni sui cerchi neve e il pezzetto che ho tolto e rifatto non aveva rovinatio nulla... semmai pulito la superfice al distacco
pure la carrozzeria si può fare ora col plastidip?fantastico!!!
anche il PISELLO
caro TERROR
e questo w.end lo faccio nero e gli do parecchie mani di vernice....
che fa anche spessore !!!
ahahahaha
---------- Post added at 13.23.02 ---------- Previous post was at 12.44.29 ----------
signori
pubblicizzo SESTO GIRO QUICK PASSI SVIZZERI
aggregatevi se vi va
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41977-giro-quot-quick-quot-passi-svizzeri-v.06-(data-sab.15.09.2012)
ahahhahahahahahhahahahaahhahah
bello bello tutto nero... via le cromature.. e cerchi verde fluo...
prossima primavera,
magari per farsi passare un wend piovoso
il suzuka potrebbe lasciare temporaneamente passo a verde fluo gt3rs o arancio fluo mclaren
vediamo, tanto con meno di 150e e un pò di voglia di fai da te si fa tuttta la baracca.
tanto per andare su al ring un pò aGGressivi....
il wrapping é morto,se qualcuno ordina in america il kit faccia sapere :)
Massi T5
02-09-2012, 14:30
il wrapping é morto,se qualcuno ordina in america il kit faccia sapere :)
questa sembra essere la naturale evoluzione del wrapping. potrebbe nascerne un gran giro d'affari..
bhe, wrapping e' paura come tecnica e professionalita'
ma questo e' molto easy ed economicamente meno impegnativo
se guardate i video sul tubo c'e da imparare trucchi anche per applicare questo.
ci vuole quasi più a proteggere che a verniciare, conviene prendersi uno di quei teli in cotone 5x5 metri e coprire tutta l'auto tranne quello che vuoi verniciare
credo che davvero in una domenica vernici tutta l'auto
signori 2 divagazioni.
una più aderente alle TT,
la seconda meno.
Ecco la vera TTs !!!
la nostra TT deve il nome a questa NSU gloriosa e 30 anni dopo hanno ripreso il concetto di una vettura 2+2 che basava tutto su leggerezza e guidabilità.
Assieme a quella beccata lo scorso anno su un passo svizzero, questa è divina.
http://img812.imageshack.us/img812/4439/13467639914273.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/812/13467639914273.jpg/)
http://img708.imageshack.us/img708/5338/13467639930666.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/13467639930666.jpg/)
http://img211.imageshack.us/img211/8498/13467639908412.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/211/13467639908412.jpg/)
http://img194.imageshack.us/img194/3594/13467639901441.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/194/13467639901441.jpg/)
http://img801.imageshack.us/img801/4571/13467639894730.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/13467639894730.jpg/)
e poi,
in diretta dalla minivacanza pre.inizio scuola di JR,
2 tamarrate da VIN.GAY Gasolio....
(il tatoo penso di ripassarlo con l'uniposca fino a dopo il ring di ottobre, mentre la sdraietta verde porsche gemella è a casa....)
http://img543.imageshack.us/img543/2927/13471062724320.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/13471062724320.jpg/)
http://img196.imageshack.us/img196/7209/13471062734781.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/196/13471062734781.jpg/)
http://img687.imageshack.us/img687/8921/13470304502211.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/13470304502211.jpg/)
http://img856.imageshack.us/img856/9089/13470304494550.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/13470304494550.jpg/)
La sedia del Gt3RS la voglio!! :D anche se tra poco non sarò più in Porsche!! :D
Ma Ivo, quello che non ho mai capito, sulla DSG, il tasto S, apre solo lo scarico o cambia anche il comportamento del motore come sul manuale? Perché sulla ex TT DSG che avevo, mettendo in S il cambio, cambiava la risposta del motore. Credo anche sulla TTRS DSG quindi il Tasto S cosa fa?!
tasto S = velocità di cambiata leggermente più veloce, maggior sensibilità pedale gas e apertura valvola scarico
tasto S = velocità di cambiata leggermente più veloce, maggior sensibilità pedale gas e apertura valvola scarico
Quindi fa quello che fa il cambio in S. In più apre la valvola dello scarico
duca, aspetta:
cambio in S:
sposta cambiata di 200g più su che in drive, tiene in coppia e le solite menatee cambiata appunto leggermente più veloce e secca.
da quello che diceva alan aumenta pressione pacchi dischi frizione
cambio in M:
arriva proprio al limitatore e non cambia
e non fa kick down a meno che tu sia in 6a a 1000g e affondi tutto
ci sarebbe solo da capire se la cambiata è più veloce in S o in M
(già dubbio con Alan)
pulsante SPORT vicino al cambio (se hai full optional tecnici)
1. cambia risposta acceleratore
2. cambia risposta sterso
3. attiva magnetic ride (alza il punto iniziale)
4. apre lo scarico sinistro
premendo 3 volte il pulsante finto a destra:
- escono mitragliatori anteriori per i lentoni
- lame laterali sulle coppette dei cerchi per sfide all'ultimo sangue
- getta olio da dietro per gli irriducibili
in perfetto stile JAMES TONT !!!
ahahah
Ok grazie per lamrisposta!
Hahaha gli ultimi sono optional o sono di serie?!! :D
Ivo ma le termiche sui cerchi da 19 originali per la TTRS, non prendono dentro nei passaruota vero?!
vai sereno
termiche da 19 su cerchi OEM con ET52
nessun problema
inizi ad avere problemi dietro se scendi sotto ET47
ok grazie!
---------- Post added at 11.37.17 ---------- Previous post was at 11.27.31 ----------
cosa monta invece come gomme estive di primo equipaggiamento? ancora le potenza re050a? hai provato le michelin Pilot Super sport? sono esagerate, le ho messe sulla porsche e sono colla!!
la mia MY12 monta toyo T1R
niente di che ma confortevole... un pò poco durevole a mio avviso
sportcup non esiste in nostra misura 255,
esiste appunto 235 ant.porsche ma non l'abbiamo a libretto
ti consiglio vivamente supersport michelin per la TTRS
una via di mezzo tra PS2 e sportcup
a mio avviso la migliore delle stradali oggi a performance.
le super sport le monto su porsche e sono le migliori mai provate!
ma le toyo le montava di serie?!
quattroanelli
10-09-2012, 13:47
la mia MY12 monta toyo T1R
niente di che ma confortevole... un pò poco durevole a mio avviso
sportcup non esiste in nostra misura 255,
esiste appunto 235 ant.porsche ma non l'abbiamo a libretto
ti consiglio vivamente supersport michelin per la TTRS
una via di mezzo tra PS2 e sportcup
a mio avviso la migliore delle stradali oggi a performance.
Le dunlop sport maxx race le hai provate?
io le ho provate sulla porsche le maxx race e non sono male! ma sul bagnato sono scivolose di brutto! le michelin pilot super sport sono fantastiche anche su bagnato!
audi ha stretto un accordo con Toyo, mentre prima montava continental di primoequipaggiamento su quasi tutti i modelli
(mentre le prime TTRS manuali arrivavano con ottime PS2)
le T1R non sono le 888, sono una gomma ll round commerciale. Buonina ma non eccelsa a mio parere
ci ho fatto solo 5000km tranquillo, poi le ho tolte e messe in garage per mettere su gli oz.ultra e i miei ps3
dunlop provate su una golf R
(e se non sbaglio montano su subby)
direi valide sempre per uso all round. Su pioggia non le ho provate.
probabilmente meglio dei conti,peggio delle supersport.
occhio però che c'è sempre da vedere la cosa sui vari assi (come diagrammi gommadiretto): grip, durata, comfort, prezzo etc....
escludendo le 888 che ritengo divine (e ancora di più le sport.cup e PER FORTUNA NON le fanno in mia misura)
io mi son sempre trovato bene con PS2.
poi ho preso le PS3 prima che uscissero le supersport, poi le ho provate e ne son rimasto deliziato.
le PS3 sono meno performanti delle PS2 sull'asciutto, ma sul bagnato (chiedete a pacor nel giro passi) davvero spaziali !!!
PS3 dovrebbero anche essere leggermente più longeve delle 2 e meno sensibili a fenomeni di invecchhiamento.
Purtroppo PS3 hanno una forma della spalla orrenda che le fa sembrare una gomma da cross....
amen: a caval donato non si guarda in bocca
allora andrò di Super sport o le corsa system se ci dovessero essere in questa misura!
http://img196.imageshack.us/img196/7209/13471062734781.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/196/13471062734781.jpg/)
I D O L O!!!!!! :laugh::laugh::laugh:
---------- Post added at 23.07.53 ---------- Previous post was at 23.06.11 ----------
.....io mi son sempre trovato bene con PS2.
poi ho preso le PS3 prima che uscissero le supersport, poi le ho provate e ne son rimasto deliziato.
le PS3 sono meno performanti delle PS2 sull'asciutto, ma sul bagnato (chiedete a pacor nel giro passi) davvero spaziali !!!
Confermo,davvero incredibile la tenuta sul bagnato!!
Ivo, quanto hai di camber ant e post? Di serie quanto ha? non ricordo come si sistema sulla 4x4 Audi! perchè sulla Porsche ho -2,4post e -1,2ant. Sulla TTRS fai ant e post uguali o maggiormente ant?
Si si le subaru montano Dunlop, le ho provate ieri sera su STI nuova e mi sono piaciute
@duca:
io MR OEM e allineamento ruote totalmente OEM. non voglio rotture balle, e purtroppo le gommazze le pago io
@signo:
come stradali sono un bel mix equilibrato
Hai lasciato il Camber di serie? Va bene? Tu dove hai mappato?
tutto di serie:
convergenza,
assetto
mappa
scarico !
la mia ha estensione garanzia a 4 anni.
mapperò quando la mappatura sarà trasparente alla garanzia.
fino ad allora me la faccio bastare... e mi basta (e avanza anche)
no dai, anche io farò quella dei 4 anni ma si mapperà prima!! :D
back from balocco-country
tritate le ps2 da finire (PER NON USARE LE 888 DA PORTARE AL RING; la grana, anche grazie a monti, è più che finita...)
girato a più non posso.... eravamo in pochi ed è decaduto il concetto di turni.
al briefing "faremo turni da 20 minuti per non affaticare piloti e mezzi"
dopo 45 minuti di langhe che non compariva la bandiera a scacchi io ed altri siamo usciti in riserva-benza a chiedere "ma non abbiamo visto la bandiera ???"
"no, è che sembrava che vi divertivate senza far caxxate, non l'abbiamo data...."
ahahah
100 e rotti litri di v.power fumati, gomme nel cassonetto e dischi ant (tutto OEM) con su tanta di quella morchia che mi sa che faccio prima a usare il platorello a toglierla....
non sembrerebbero storti, anche dopo qualche battaglia con 1M nera "bombardata" e con gt3rs 3.8 monodado
FUNF si è comportato benone. Zero problemi
la mancanza delle 888 è rilevante; le ps2 pur gran gomma sono stradali
la frenata è critica, l'inserimento in curva lento e difficoltoso; poi quando appoggiano scivolicchiano in modo omogeneo e abbastanza gestibile
la sicurezza è sicuramente a rischio con queste gomme, ma le trovo comunque davvero importanti in pista per imparare a conoscere la tua macchina e per obbligarti a guidare meglio (vedi corso R8 con le continental)
sfidetta con 1M con assetto serio, D2 fronte e retro e sport-cup. motore OEM
esito finito pari, ovvero:
- l'ho aspettato sul langhe
- non è risucito a sganciarsi dal funf
- dopo 1giro e 3/4 ha mollato dando strada
- poi mi ha dichiarato che secondo lui se avessi avuto le toyo mi doveva lasciar andare
marcello (1M driver) un gentleman con le palle.
arriva da vari gt3 e gt3rs
ho visto con che perizia conduce la 1M e chapeau. non andavamo certo piano....
dovevo salire sulla sua (come chiestogli a colazione)
purtroppo ha tritato nel langhe il cup anteriore destro (abbiamo sicuramente esagerato con i miunti a canna...)
ed ha dovuto lasciare l'auto ferma per riuscire a tornare a casa
E' poi salito con me come passeggero per un 5 giri e, parole sue:
- hai fatto gran bene a prendere questa e non la 1M
- ha un cambio spaventoso
- ottimo equilibreio e sicurezza
- scivola e ti fa divertire anche questa
- non ha dubbi a credere che la 1M al ring MI HA dovuto lasciare strada
- freni OEM molto dignitosi rispetto agli OEM bmw (avrei pensato il contrario)
- a suo parere TTRS è 5 anni avanti tecnologicamente e a prestazioni rispetto a 1M
- cosa costa di listino ?......
ovviamente tutto ciò detto da driver davvero con le palle, non può che far piacere
rimane però sempre qualla voglia di 1M bastarda che non mi lascerà mai al 100%
2 motori sostanzialmente OEM,
in uscita di curva quando il FUNF aveva finalmente raggiunto un appoggio sulle ps2 posteriori che permetteva di aprire senza andare a smusare all'esterno
il 5 cilindri era più rapido nella fase iniziale, si vedrà anche dai video.
ma prestazionalmente a spinta sostanzialmente uguali...
poi sul misto alfa mi han tirato dentro in bagarre con roba seria
gt3rs, R8, 458, 599 e una maserati benissimo guidata in maniera sciacallosa.
fortunatamente le ferrari sono sparite all'ordizzionte
ci siamo messi dietro R8 e maserati abbastanza facilmente
(tenete presente che NON volevo portare a casa defaillances dai freni OEM, quindi ho chiarito subito che quando sentivo troppo sforzo dell'impianto mollavo per dargli respiro)
e abbiamo fatto un 3 giri in solitaria con signore del gt3rs amico di marcello (peraltro ex porprietario proprio di quella gt3rs bianca)
grande agilità quella bastarda di gt3 (con su gli ovvi CUP)
si vedrà poi dal video,
in un punto ultra sicuro in leggera discesa dove lavorando su gas, sterzo e masse riuscivo ad innescare una bella scivolata del posteriore che mi portava sterzanod a sinitra (col culo che scivolava leggermente a destra, sante PS2)
in modalità "caymano-ON" verso poi una bella variante dx-sx
ecco li volevo fare uno show per intimidire il gt3 attaccato quasi al culo;
solo che la foga, le ps22 cotte, sicuramente un errore ad iniziare la manovra han fatto si che al posto della scivolata dietro (riuscita in quasi tutti i giri della sessione precedente, però in riserva) è scivolato l'anteriore in puro sottosterzo e addio show....
sono sfilato sul corsolo liscio a 1mm dall'asfalto e poi 2 ruote in erba e conetto rosso morbido setso esattamente come su Forza Motorsport.
Figura EMME ma fortunatamente senza danni alcuno (un poi di arancio sul baffo tolto con solvente alla sera)
Era infatti il punto più sicuro dove tentare caXXate ed estrosisismi vari....
messo poi culo per un 10giri appunto sul gt3rs 2.8 bianco cerchi rossi che è sempre un orgasmo totale !!!
definitiva, avendoci la grana x mantenerla.
un vero giocattolo inesauribile e sempre con margine su tutto...
tra un pò videi
intanto qualche foto della bella giornata
grazie a T4F per il bell'evento.
con loro è sempre una certezza !!!
http://imageshack.us/a/img842/9967/13482652078580.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/13482652078580.jpg/)
http://imageshack.us/a/img338/3403/13482652085081.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/338/13482652085081.jpg/)
http://imageshack.us/a/img694/1386/13483549300070.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/694/13483549300070.jpg/)
http://imageshack.us/a/img69/9955/13484726778630.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/13484726778630.jpg/)
http://imageshack.us/a/img840/6950/13484726791491.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/13484726791491.jpg/)
http://imageshack.us/a/img28/6674/13484726799052.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/13484726799052.jpg/)
http://imageshack.us/a/img841/421/13484726805973.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/13484726805973.jpg/)
http://imageshack.us/a/img820/7342/13484726853629.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/13484726853629.jpg/)
http://imageshack.us/a/img100/465/13484726844778.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/100/13484726844778.jpg/)
http://imageshack.us/a/img268/7048/13484726835047.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/13484726835047.jpg/)
http://imageshack.us/a/img689/4338/13484726829006.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/13484726829006.jpg/)
http://imageshack.us/a/img543/2624/13484726822665.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/13484726822665.jpg/)
http://imageshack.us/a/img833/5369/13484726816474.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/13484726816474.jpg/)
quanto è bella la 1M così?!! :D che spettacolo, peccato che sia inguidabile con la neve! se no ci facevo un pensierino!
le CUP sono le migliori gomme per la pista, non ci sono 255? io le ho provate sulla porsche e sono fenomenali ma prima si devono scaldare un pò altrimenti si va per boschi alle prime curve!
Le GT3/GT3RS se sono nella mani giuste, secondo me, sono quasi imprendibili in pista anche per una Ferrari! io sono stato a fianco di uno che fa il Porsche CUP con la sua GT3RS 3,8L tutta di serie e O_o sticazzi!!! si mangiava Lambo SL, 430 scuderia come niente!! io non riuscirei neanche a fare la metà di quello che ha fatto lui durante la guida..!
Vogliamo i video! :D :D
le cup sono in 235 o 265 nei 19
il nostro 255 NON lo caga nessuno.
tra l'altro TTS e TTRS corrono coi 18
solo che per le 265 devi prendere il cerchio con mezzo canale i più! ho visto un tizio con TTS e 9x19 con le 265, la spalla sbordava e mi diceva che nelle curve aveva problemi di tenuta...!
g2barbero
24-09-2012, 15:26
Grande report Ivo, finito di leggere avevo già l'acquolina in bocca con la voglia di fare un bel giro hehe :cooool::laugh: Bella la 1m con sedilata e cerchio total black, cattiva...fantasmagoriche le spalle Michelin _alien:ph34r::w00t:
Adesso deliziaci con i video! :biggrin::wink::asd:
complimentoni per il racconto e per la splendida giornata che devi aver passato!
video video video xD
Già sono in astinenza da troppo tempo dalle piste:cry:, poi leggere questo report la scimmia inizia a prendere il sopravvento e trasformarsi in gorilla.
Sempre belle giornate dettagliate e ricche di foto e chicche :w00t:.
Le PS2 ottime per la strada ma ko per la pista. MI fa piacere che non sono l'unico a consumare anche le scritte sulla spalla :ph34r:
bravo Ivo! scusa la domanda, ma cos'è quel dispositivo a destra del navi? a cosa serve?
pressione gomme, telemetria ecc... sbaglio Ivo?
è un tpms
tyre pressure monitoring system
monitora pressione (e questo temperatura)
tramite un sensore agganciato alla valvola che sta circa 2-3mm da canale del cerchio.
trasmette poi in radiofrequenza ogni poci secondi un segnale da ogni ruota al rilevatore in abitacolo (quello verde vicino al navi)
l'indicazione della pressione è molto fedele
la temperatura è sostanzialmente un mix trasmesso da canale cerchio (irraggiato da calore freno) e aria all'interno della gomma (infleuenzata anche dalla mescola).
non è il dato preciso della temperatura della mescola (per quello servono gli appositi piezo) però ti da un idea di come sta crescendo la temperatura ruota. Se poi ti fai un pò di prove con un termo scanner a IR (roba da 30e) ti fai un idea di che correzione mettere.
La pressione aria viene poi anche influenzata dal 2 fattori di riscaldamento sopra (cerchio-freno e gomma)
quindi la pressione già ti indica come stanno andando i 2 fattori sopra.
Li uso da anni, avevo anche fatto un GDA sul TPMS della orange electronic, ora ho trovato un occasione e ho preso anche questo.
Sono pratici e validi per conservare il funzionamento delle gomme al meglio, considerando il costo delle gomme e il calo di performance se le usi male o le consumi male.
primo video da balocco sabato scorso.
circuito langhe 7,4 km di curve rail e "mal di testa"
trovato marcello con 1M con
sportcup
assetto
angoli
D2 front+rear
motore OEM
ottima guida
io coi Ps2 che andavano qua e la e prima di inserire la macchina c'era da aspettare parecchio
non va letta come una sfida....
li una caXXata la paghi cara con prato scivolosissimo e rail ovunque
poi con le PS2 c'era poco da stare allegri, dovevo stare un pò a distanze xchè non conoscendo marcello se inchiodava con D2 e cup lo attraversavo
e si sente da fischi e sterzo, faticavo a tenerla in linea idonea....
però già il non perderlo è stato valido.
poi lui ha mollato per stanchezza e stop voglia di assumere grossi rischi per tenermi dietro
bell'andare,
sua ottima guida e controllo
(è un ex M3, Gt3, Gt3RS)
bel divertimento
da notare la piccola,
leggera supertuned typeR con 888 e ragazzi che vedo a balocco da anni
che con quasi 700cv in 2 fatichiamo a schiodarla da dietro.
sembrava di vedere Mansell a monza !!!
peccato per la rear-camera che non avevo stretto bene
nei prossimi videi migliora
enjoy
a seguire
best lap langhe
aXXate langhe
gt3rs alfa
best lap alfa
axxate alfa
http://www.youtube.com/watch?v=tu5oQDU2n28
mamma mia quanto sottosterzo Ivo!! ma avevi l'ESP attaccato o al secondo step? perchè appena aprivi in curva sottosterzava da paura o sbaglio?! abituato alla porsche che al massimo allarga un pò il culo anche quando apri tutto in curva mi sembra di vedere dal video che ha un sottosterzo esagerato! hai la centralina HPP? min.chia la devo provare bene prima di comprarla!!
1. hai letto un axxo di quello che ho scritto
2. hai visto con che gomme sono andato
3. se prendi una ttrs e pensi he sia la gt3 della 24h del rin hai sbagliato a capire
4. ho sempre avuto hpp sulle mie
5. uso sempre esp in sport
6. vai a vedere mio video tts nello stesso posto con le 888 e vedi come cambia la solfa
occhio.
leggere e capire prima di parlare
eh la madonna, non ti offendere!! :D LOL mi sono guardato prima il video di leggere! mi sembrava avesse un casino di sottosterzo, se mi dici che sono le gomme, ok!
occhio
non sarå MAI una 997 o m3 o 1M.
con un po di accorgimenti diventa neutra, leggermente sovrasterzante coi carichi.
ma devi imparare a conoscerla.
come ovunque la gomma (elemento di contatto a terra) fa tutto.
senza quella e' inutile tutto il resto.
secondo me, visto che mi dicevi che hai lasciato il camber di serie, dovresti chiuderlo un pelo di più, sai come cambia tanto anche quello? io per esempio, avevo di serie sulla porsche dietro -1,6 e sovresterzava parecchio anche su strada poi l'ho portato a -2,5 ed è cambiata dal giorno alla notte! Non so quanto possa chiudersi sulla TTRS (però ricordo che sulla mia ex TT si poteva chiudere un pò) ma se lo chiudi davanti diminuisce il sottosterzo e trasferisce un pò dietro
utente cancellato 11
30-09-2012, 12:14
secondo me, visto che mi dicevi che hai lasciato il camber di serie, dovresti chiuderlo un pelo di più, sai come cambia tanto anche quello? io per esempio, avevo di serie sulla porsche dietro -1,6 e sovresterzava parecchio anche su strada poi l'ho portato a -2,5 ed è cambiata dal giorno alla notte! Non so quanto possa chiudersi sulla TTRS (però ricordo che sulla mia ex TT si poteva chiudere un pò) ma se lo chiudi davanti diminuisce il sottosterzo e trasferisce un pò dietro
Intendi 'aumentare' l'incidenza negativa?
Intendi 'aumentare' l'incidenza negativa?
yes, non so quanto sia di serie ma secondo me sarà sotto a -1, sarà -0,6/-0,7 se si può andare oltre il -1 sottosterzerà molto meno
utente cancellato 11
30-09-2012, 12:31
yes, non so quanto sia di serie ma secondo me sarà sotto a -1, sarà -0,6/-0,7 se si può andare oltre il -1 sottosterzerà molto meno
A parte che modificare l'incidenza del camber non è cosa facile, sopratutto alla luce del fatto che il mezzo viaggia anche su strade normali e la risposta potrebbe essere rischiosa. Per questo motivo va razionalizzato per tutto il complesso auto/motore/gomme/sospensioni/circuito e non così alla 'buona'. Un'eccessiva incidenza 'negativa' fa in modo che l'auto, in appoggio laterale, risulta più guidabile ed ha maggior tenuta, riducendo sensibilmente il sovrasterzo. Di contro abbiamo un consumo irregolare delle gomme e un aumento del sottosterzo e una scarso grip in frenata (sul posteriore).
Ivo avrà valutato ogni possibile intervento e, da quel poco che so, valuterei con tutti i distinguo una modifica sull'angolo di camber. IMHO :smile:
veramente se chiudi davanti diminuisce il sottosterzo non il sovrasterzo! ;) al massimo ti può aumentare il sovrasterzo proprio perchè diminuendo il sottosterzo dietro tenderà ad allargare di più, se non viene chiuso anche li in maniera adeguata!
chissenefrega di quanto consumi la gomma se tiene meglio?! :D dietro sulla porsche cambio le gomme ogni 10000km ma tiene da Dio! :D
ovvio che si debba fare un camber fatto bene e non ad occhio! e va portata da chi se ne intende!
utente cancellato 11
30-09-2012, 12:35
veramente se chiudi davanti diminuisce il sottosterzo non il sovrasterzo! ;)
chissenefrega di quanto consumi la gomma se tiene meglio?! :D dietro sulla porsche cambio le gomme ogni 10000km ma tiene da Dio! :D
ovvio che si debba fare un camber fatto bene e non ad occhio! e va portata da chi se ne intende!
opsss credevo parlassi dell'asse posteriore
opsss credevo parlassi dell'asse posteriore
no, no, dicevo davanti! ma in tutti i casi, più chiudi il camber e con meno hai sotto o sovrasterzo. rimane un pelo più nervosetta in strada con il camber più chiuso ma ci si abitua! io davanti ho -1,4 e dietro -2,5 e tiene molto meglio di quando è uscita dalla Casa con -0,8ant e -1,7post!
utente cancellato 11
30-09-2012, 12:44
no, no, dicevo davanti! ma in tutti i casi, più chiudi il camber e con meno hai sotto o sovrasterzo. rimane un pelo più nervosetta in strada con il camber più chiuso ma ci si abitua! io davanti ho -1,4 e dietro -2,5 e tiene molto meglio di quando è uscita dalla Casa con -0,8ant e -1,7post!
Duca, fammi capire meglio. Hai aumentato la 'negatività' dell'angolo? Perchè se è così hai aperto l'angolo, aumentato i gradi e sono d'accordo che l'auto ha, nel complesso, una migliore tenuta in appoggio, infatti molte auto da rally sono così, ma in pista...ummmmm starei attento :cooool:
no, se tu porti a "meno" hai chiuso in questo senso / \ se fai positivo apri in questo senso \ / leggi qui a Camber http://spazioinwind.libero.it/jimmykart/Assetto.htm lo chiudi se è Negativo e non positivo
utente cancellato 11
30-09-2012, 12:58
Ho capito benissimo, ma io partivo GIA' dal concetto che le auto hanno un angolo 'negativo' (poco ma negativo) ecco il fatto che non riuscivo a capire. Tu chiudi l'angolo ma intendi che ne aumenti i gradi in negativo. Giusto?
Ho capito benissimo, ma io partivo GIA' dal concetto che le auto hanno un angolo 'negativo' (poco ma negativo) ecco il fatto che non riuscivo a capire. Tu chiudi l'angolo ma intendi che ne aumenti i gradi in negativo. Giusto?
si, aumento la chiusura in negativo
Massi T5
30-09-2012, 14:14
eh la madonna, non ti offendere!! :D LOL mi sono guardato prima il video di leggere! mi sembrava avesse un casino di sottosterzo, se mi dici che sono le gomme, ok!
ahahahahahhahahah!! :)))
cmq Duca, provala bene prima di comprarla.
"purtroppo" tu vieni da un punto di non ritorno, porsche è porsche. devi essere ben conscio del fatto che stai facendo un downgrade.
Le butteresti subito sotto l'HPP?
ahahahahahhahahah!! :)))
cmq Duca, provala bene prima di comprarla.
"purtroppo" tu vieni da un punto di non ritorno, porsche è porsche. devi essere ben conscio del fatto che stai facendo un downgrade.
Le butteresti subito sotto l'HPP?
si si lo so però è una gran macchina cmq ! :D
No, me la tengo così per un pò tranne per i cerchi e lo scarico che vado di Mltek, poi vedrò cosa farci! ;)
Massi T5
30-09-2012, 20:47
si si lo so però è una gran macchina cmq ! :D
No, me la tengo così per un pò tranne per i cerchi e lo scarico che vado di Mltek, poi vedrò cosa farci! ;)
io son di parte, ci sbavo dietro al TTRS! lo adoro.. Ne ho vista una anche oggi pome ed è bellissima.
però non è una porsche, nel bene e nel male.
chissà cosa ne tirerai fuori, già capito!! :))))
raga.
di mio sono abbastanza pignoletto e precisino.
già passavo i giorni a regolare le sospensioni delle mie moto e c'era sempre un setting da fare diverso a seconda del giro
su una subby mi son lasciato convincere a mettere un bilstein pluri-regolabile anche nell'idraulica-
dopo 22 salite e discese dal ponte per continue regolazioni xchè il cernobbio-argegno-san fedele necessitava di questo, di quello, etc
il gommista che mi aveva convinto a prenderlo, me lo aveva montato,
mi ha intimato "se ti vedo ancora Ti sparo !!!"
da li mi son detto.
SOLO assetti e angoli OEM. Basta sofisticazioni
e per ora ci son riuscito: R32-TTS-TTRS
troppo sbatti per me e poi mi gira il qulo buttare le gomme prima del tempo.
Rimane poi un gusto "bastardo" nel girare come gli altri (magari talora meglio) con assetti OEM.
Sono conscio che un buon assetto e angoli Ti cambia la vita; però poi entri nel mondo della specializzazione per percorso. Li van bene, altrove no.
Se andate a vedere ad esempio il recente il video di antonio tuan galliena al ring con seat leon assettata e angolata ajperformance
è sbalorditivo come una TA talora con linee azzardate giri stretta senza smusare anche sui punti scivolosi del ring.
Non ricordo i valori degli angoli ma erano davvero estremi sfruttando anche i camber plate.
Il divertimento per me è "l'imparare a guidarla".
La R32 ad esempio è stata una palestra stupenda.
la R32 senza motore se sbagliavi una curva eri fermo.
il video del ring a 8.38 ha superato i 15.000 accessi e non mi sembra ci siano per ora stato tempi migliori da una semi-OEM
Se hai motorazzo paura e assetto da guerra, copri tutti gli errori di guida; da una parte ti tiri fuori con un motore esagerato, dall'altra puoi sbagliare linee a tutto spiano e stare sempre abbondantemente dentro.
Altra soddisfazione è tirare le 888 alla frutta omogeneamente.
So che è una soddisfazione stupida, ma a me da piacere.
Unica auto (sempre detto) a cui farei toccare qualcosa è il Gt3.
Farei fare i "famosi angoli" e stop.
Ma quella sarebbe l'auto da divertimento per poi muoversi quotidianamente con un ibrida o elettrica ultra economy.
io sono diventato matto con i Bilstein PSS9! per questo anche io da allora mi sono detto o monotaratura tipo i B8 o niente! infatti sulla porsche mi sono ripreso i PSS9!!! LOL .... ma sulla TTRS o lascio il MR di serie o Bilstein B8 damptronic se mai li faranno! il regolabile basta, troppo da diventar matto su strada! poi con tutte le buche che ci sono in giro...
però con il camber non puoi sbagliare nel senso, anche se lo chiudi un pò di più al massimo hai solo benefici! :D
@duca:
vado bene così.
almeno soi che non devo esagerare xchè ha un pò di limiti.
se picchio son tutti aXXi miei,
nessuno mette un Neuro e tutti i vari "mi piace" si trasformano in "che pirla,l'avevo detto io...."
se qualcuno comincia a mettere un pò di grana, ci può stare....
così è per la gloria.
metto altro video balocco.
stavolta spingendo un pò (gomme e freni permettendo)
di questa sessione (perchè il langhe può cambiare di volta in volta, avendo 25km a disposizione) è il mio best lapsu 24 giri.
interessante che l'optimaldi racechrono è a solo 3 secondi in meno che su 3min e 46 vuol dire che c'è 1% di delata su 24giri da 7,4 km....
buona regolarità direi.
sarebbe bello sapere il best della type R argento presente.
due momenti simpatici
min.1.40
lot of no-grip at min. 4.20....
poi passo al misto-alfa.
http://www.youtube.com/watch?v=KJUydT1Kx7U
utente cancellato 11
01-10-2012, 09:45
Ivo, un paio di domande, se posso:
1 -come mai hai una impostazione di guida un po 'allungata'? E' una scelta?
2 - vedo spesso che ti appoggi con il palmo della mano (specie la dx) perdendo contatto con il volante, specie in sterzata verso sx.
Tanto per dire qualcosa di diverso dalle solite che riguardano l'auto.. :biggrin:
Grazie :smile:
rispondo:
1.
sono ancora reduce nella zona reni da capottamento in mtb nel bosco a ferragosto (convinto di essere free-rider e che saltare rampe sia gioco da ragazzi... a 45 anni). Ho ancora un pò di liquido sopra i muscoli di quella zona che da fastidio al contatto.
normalmente guido più vicino ma se angolo le gambe più di adesso inizia a farmi male la zona lombare, poi scendere è un casino.
occhio però che la gopro "allontana" con il grandangolo.
sono comunque abbastanza sotto, non come al solito. spero che per il ring passi completamente
2.
effettivamente è vero, mai notato
considera però che anche se scivolicchia si guida con 2 dita (con esp.sport acceso poi) e le palette son così lunghe che le prendi anche con il "mignolo alla francese"
utente cancellato 11
01-10-2012, 10:08
rispondo:
1.
sono ancora reduce nella zona reni da capottamento in mtb nel bosco a ferragosto (convinto di essere free-rider e che saltare rampe sia gioco da ragazzi... a 45 anni). Ho ancora un pò di liquido sopra i muscoli di quella zona che da fastidio al contatto.
normalmente guido più vicino ma se angolo le gambe più di adesso inizia a farmi male la zona lombare, poi scendere è un casino.
occhio però che la gopro "allontana" con il grandangolo.
sono comunque abbastanza sotto, non come al solito. spero che per il ring passi completamente
2.
effettivamente è vero, mai notato
considera però che anche se scivolicchia si guida con 2 dita (con esp.sport acceso poi) e le palette son così lunghe che le prendi anche con il "mignolo alla francese"
Grazie Ivo sei stato gentilissimo ed esaustivo (merce rara oggi)!!
Ti auguro di rimetterti presto in sesto :smile:
thanks.
ritengo dovere.
anche xchè a oggettività ci si migliora tutti.
terrò occhio sul discorso appoggio mano.
direi che sono al 95% (delle mie vecchie e scarse potenzialità)
è solo l'appoggio e la tensione muscoli x gamba inclinata rispetto a busto che è un pò fasttidiosa sui recaro.
utente cancellato 11
01-10-2012, 11:06
thanks.
ritengo dovere.
anche xchè a oggettività ci si migliora tutti.
terrò occhio sul discorso appoggio mano.
piccolo OT
Ricordo che quando feci un corso per una abilitazione alla guida, se gli istruttori (severissimi :maad: ) vedevano 'lasciare' o solo perdere contatto la mano che doveva 'spingere'....tiravano certi cartoni alla gamba dx che scendevano i lacrimoni. Pretendevano sempre la presa ad impugnare, ma capisco perfettamente che nel tuo caso le palette rompono gli zibedei. :biggrin:
end OT
no, no
mi spiego meglio
giustissimo il discorso degli istruttori.
sentiti anche io e hanno ragione
se impari il metodo lo esegui sempre e con tutto
è che qua che fai con 2 dita e basso sforzo ti lasci andare,
tutto li.
ma non si deve, mai.
metti tra anni avere l'amato gt3 sotto il qulo sul bagnato con gomme quasi finite.
abituiamoci a guidare sempre bene e giusto,
sarà (forse) più facile in un futuro (molto molto anteriore, quasi a sbalzo.... ahhahaha)
metti tra anni avere l'amato gt3 sotto il qulo sul bagnato con gomme quasi finite.
abituiamoci a guidare sempre bene e giusto,
sarà (forse) più facile in un futuro (molto molto anteriore, quasi a sbalzo.... ahhahaha)
Eppoi il canino con chi ti scende? :tongue::laugh::w00t:
ventoux20
12-10-2012, 19:08
@ 4:20 non capisco bene la dinamica, sei entrato toppo forte e hai mollato un pelo? o eri solo fuori traiettoria? con haldex elaborato, pasato il sottosterzo in inserimento aiuta a chiudere un po di più in una curva del genere?
quattrosport
18-10-2012, 18:42
back from balocco-country
http://imageshack.us/a/img694/1386/13483549300070.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/694/13483549300070.jpg/)
Ueeeeeeh vecchiaccio, ti sono venuto a trovare di qua, hai visto?
Ho iniziato a leggere il tuo thread a ritroso, sono andato indietro di 5-6 pagine, quando ho un po' di tempo proseguo per capire che hai combinato a questa TT.
Dunque, dunque, avevi un bel po' di sottosterzo a Balocco, magari in parte saranno state le gomme, non so, ma quella della foto qui sopra era troppo gonfia e secondo me giri anche troppo aperto di TOE.:asd:
Comunque bravo, non mollare.:wink:
Faratech Srl
18-10-2012, 20:04
Ciao Pietroooo !!!
Ben "tornato" !!!
ciao Pietro,
che bello sentirti.
ottimo, sai già come la penso sulle "fazioni nelle passioni: le passioni NON devono avere barriere, altrimenti NON sono VERE passioni !!!"
balocco-settembre-2012-gomme
a mio parere è meglio non tenerne conto come prestazioni (come scritto più volte).
sono andato la per divertimento puro, senza caccia di tempo,
perchè avevo ring al 12 ottobre e non potevo "rovinare" le 888
quindi ho messo delle vecchissime (2008) ps2 in misura 235x19 neanche a codice, semi-morte non mie ma del gommista da buttare
(il tutto mi è costato 40e di sgommatura degli oz da 19 con su i miei ps3)
quindi non mi preoccupo di stato gomme (ho tenuto controllata la pressione e stop; poi il gommista mi ha controllato la convergenza settimana scorsa prima di salire al ring e ha rimesso OEM il posteriore che si era un pò spostato ma anteriore era già OK; come tu sai io giro sempre OEM, sia pista che strada)
A balocco ho girato come un cretino sempre !!!
direi che stare attaccato e far cedere una 1M con assetto tipo il tuo, sport-cup e freni D2 front+rear guidata da un sacramento con anche un gt3 in garage non è male
(tanto che poi, dopo esser stato su come passeggero mi ha chiesto cosa viene di listino la TTRS..... hihihi)
se butti un occhio agli altri video vedrai che non ha poi gran sottosterzo (anzi è leggermente sculante)
ormai ci ha messo il culo varia gente come passeggero (a pagamento) e credo ti potranno dare conferma, pur non avendo nessuno di noi la tua capacità e sensibilità.
chiaro, non sarà mai ne un gt3 ne un m3, ma la trovo molto neutra.
con HPP della TTRS anche leggermente più sovrasterzante della TTS HPP
dipende tantissimo anche da modo di guidare (come tu meglio di noi, sai)
e da gommatura principalmente (le toyo sono infinite....)
leggi dall'inizio e guardati qualche video... a breve arrivano quelli RING-2012-10
ad oggi la macchina ha poco (e penso di non fare quasi nulla d'altro):
- R888 sui 18 arcasting
- ps3 sui 19 oz
- bobine plasma okada
- filtro pannello K/N
- tubetti post sec.kat milltek (roba da 200e ma sound paura)
- scarico audi sport OEM
- whiteline w050 + kca316
- HPP
- magnetic ride di serie
- dischi ant. CTF OEM e pastiglie Endless MA54 (impianto omni 6pot e ds3000 in garage nuovo pronto a montare per prossima stagione)
- impianto post omni 4pot con ds2500
- recaro cs sportser
- barra post H/R messa "morbida" per tempi, "dura" per show
- olio pakelo krypton racing 5w50 (prima era mobil peak-lide 5w50)
- motore elettronica e cambio completamente OEM
- assetto e convergenza totalmente OEM
buona parte delle cose arrivano dalla TTS precedente (cerchi barre gomme sedili freni etc)
la trovo una macchina piacevole...
quattrosport
19-10-2012, 22:05
Ciao Pietroooo !!!
Ben "tornato" !!!
Ciao Stefano.:icon_salut:
ciao Pietro,
che bello sentirti.
ottimo, sai già come la penso sulle "fazioni nelle passioni: le passioni NON devono avere barriere, altrimenti NON sono VERE passioni !!!"
La penso come te, lo sai, ma quando in una compagnia c’è chi non la pensa come noi, saluto e "tolgo il disturbo".
se butti un occhio agli altri video vedrai che non ha poi gran sottosterzo (anzi è leggermente sculante)
ormai ci ha messo il culo varia gente come passeggero (a pagamento) e credo ti potranno dare conferma, pur non avendo nessuno di noi la tua capacità e sensibilità.
chiaro, non sarà mai ne un gt3 ne un m3, ma la trovo molto neutra.
con HPP della TTRS anche leggermente più sovrasterzante della TTS HPP
dipende tantissimo anche da modo di guidare (come tu meglio di noi, sai)
e da gommatura principalmente (le toyo sono infinite....)
Ivo, non metto in dubbio che "Power ON" scodi (questo è il motivo per cui molti che guidano TP pensano di non avere sottosterzo:asd:), ma la mia valutazione era riferita a condizione "Power OFF"; il fatto che poi il fenomeno si aggravi esponenzialmente via via che le gomme vanno in overheating è normale, ma tutto questo non fa che evidenziarne la causa. Ad ogni buon conto, si tratta di caratteristiche (pur oggettive) la cui valutazione è strettamente soggettiva; non è detto che ciò che è meglio per me lo sia anche per te, così come quello che è meglio per un terzo lo sia anche per me e te…
- dischi ant. CTF OEM e pastiglie Endless MA54 (impianto omni 6pot e ds3000 in garage nuovo pronto a montare per prossima stagione)
Penso volessi dire le MA45B, quasi diametralmente opposte come caratteristiche alle 3000.
Mai provato le ME20?
- assetto e convergenza totalmente OEM
Senza cambiare nulla a livello di hardware, con gli angoli si può fare molto, ovviamente bisogna abbandonare le specifiche "nonno" OEM…
la trovo una macchina piacevole...
Ne sono convinto, la TT amplifica tutte le potenzialità del Telaio PQ35, poi se RS…:icon_wink:
P.S.
la gomma era troppo gonfia...:biggrin:
Ivo ho letto tutte le tue avventure sia del funf che della stana senza mai intervenire....ma ora devo chiederti una cosa....quando posti il video del Nürburgring????
Non ce la faccio più ad aspettare xD
Sei grande!
però è quello che avevo detto anche io, sembra avere un bel pò di sottosterzo! secondo me, dovresti chiudere di più il camber anteriore, quello stock per la pista non va benissimo
mi fà strano che uno come te che ha cambiato tutto per un utilizzo intensivo in pista poi sceglie di non intervenire su assetto e convergenza..
@all:
sorry per assenza, ma tra ring ad ottobre, lavoro e nuova scimmia fotonica
son stato incasinato.
per i video sono indietro di brutto
- devo finire quelli di balocco 2012-09
- devo finirne altri di ring 2012-10
- devo ancora caricare quelli di monza wet
chi è interessato a video ring-2012-10 vada su questo topic (attorno a pag 30-35 penso partano foto e video post rientro)
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41289-Germany-Tour-2012-Audi-BMW-Nurburgring-Ottobre-2012/
oppure sul mio canale youtube (se vi iscrivete vi arrivano via mail tutte le notifiche alle mie pirlate)
http://www.youtube.com/user/RRRRpower
rispondo in merito ad assetto ad OZ e DUCA
come detto più volte:
a- non nascono come auto pista, taroccarle troppo non risolve i limiti congeniti di una all-rounde e ne snatura l'utilizzo
b- sono uno scassapalle di perfezionista, già avuti mega assetti ultraregolabili, non ci dormivo di notte. stop !
c- mi piace sia pista che strada
d- godo di più a bastonare le varie full-pista con un coso quasi completamente OEM
e- sono un assillato di affidabilità e guida pulita.
in merito ad a-
chi è venuto a fare i giri passi con me aveva spesso auto mega tuning o assetti paura,
dove l'asfalto era imperfetto la crisi assettistica era totale,
con la mia scorrevi in scioltezza senza che il passeggero quasi si accorgesse di nulla.
non voglio un legno che traballa e si smonta ad ogni drammatica buca delle nostre strade
nelle pistate amatoriali guido conscio di pro e contro dell'assetto OEM
se snaturi troppo ste macchine le rovini,
pochi piccoli mirati interventi e stop.
se vuoi di più e hai la grana:
gt3:
angoli, gomme pads, olio e via
se di grana ne hai poca, ovviamente non godi come con un gt3, ma almeno inizi a prenderci la mano:
m3 e46 da rumeni.
ED E PROPRIO QUESTO CHE ABBIAMO FATTO !!!
ASSIEME A 2 AMICI DEL CLUB-DEI-POVERI (come me)
RIWA E SMORINO (che ringrazio)
venerdì questo abbiamo portato a casa un m3 come sopra 3.2 322cv svuotato e già portato a 1290kg
per godere con i seguenti obiettivi:
- andare più piano che con la mia
- rischiare di meno
- sbattermene un pò le balle e godermela (con la mia giro sempre cauto x non rovinare nulla)
- riservare UL FUNF per occasioni speciali (ring-spa-imola-mugello)
- imparare a usare una macchina "scema" sognando appunto il gt3
- ridere in compagnia di 2 ottimi AMICI-soci
- sapere quello che hai speso, e quindi quello che alla peggio butti via
agevolo alcune foto,
ha già un lungo passato di pistate, speriamo di allungarlo ulteriormente
battesimo domenica 18 a monza,
e speriamo di riuscire a tornare a casa interi con la macchina funzionante
andremo pianissimo xchè nessuno di noi conosce le TP
e ci stiamo già interessando per qualche corso per imparare a condurla alla chris harris
(non drift, solo piccolo scodinzolamento controllato in uscita curva, roba legante comunque e non tamarra !!!)
trovate topic nel vwgolfclub
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/98664-r-power-riwa-smorino-bavaria-projekt
e qui foto
nick-name: LA BAVARESE
a breve comunque torno a parlare dello stupendo FUNF !!!
tranquilli !!!
http://imageshack.us/a/img832/6171/59907910151218129714831.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/59907910151218129714831.jpg/)
foto coi soci (qualità ipod)
http://imageshack.us/a/img849/9218/foto3ax.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/foto3ax.jpg/)
http://imageshack.us/a/img338/7177/foto2vod.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/338/foto2vod.jpg/)
http://imageshack.us/a/img528/8681/foto1kq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/528/foto1kq.jpg/)
palmares sportivo a spa e al ring
http://imageshack.us/a/img255/2433/61458210151345470946124.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/255/61458210151345470946124.jpg/)
http://imageshack.us/a/img40/1034/55164840192052108531795.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/55164840192052108531795.jpg/)
il target
http://imageshack.us/a/img850/8084/vincenzogasoliomedium.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/vincenzogasoliomedium.jpg/)
stamattina ad andare a lavorare: AXXO RIDI ???
http://imageshack.us/a/img407/1072/13527143894080.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/13527143894080.jpg/)
http://imageshack.us/a/img836/605/13527143897701.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/836/13527143897701.jpg/)
ahahah che serietà...
mi sembri la versione italiana di "the transporter"...
http://www.google.it/imgres?q=transporter+film&um=1&hl=it&safe=off&client=firefox-a&sa=X&rls=org.mozilla:it:official&biw=1440&bih=808&tbm=isch&tbnid=t-swxLwzMUALXM:&imgrefurl=http://www.blu-ray.com/movies/Transporter-2-Blu-ray/222/&docid=kTJFfeIgWJlv9M&imgurl=http://images.static-bluray.com/reviews/383_5.jpg&w=728&h=409&ei=STeiUOflM6Gg4gSV94H4Dw&zoom=1&iact=rc&dur=464&sig=102775481691114039189&page=1&tbnh=145&tbnw=262&start=0&ndsp=24&ved=1t:429,r:5,s:0,i:84&tx=145&ty=83
e complimenti per il nuovo giocattolo
ahahah che serietà...
mi sembri la versione italiana di "the transporter"...
http://www.google.it/imgres?q=transporter+film&um=1&hl=it&safe=off&client=firefox-a&sa=X&rls=org.mozilla:it:official&biw=1440&bih=808&tbm=isch&tbnid=t-swxLwzMUALXM:&imgrefurl=http://www.blu-ray.com/movies/Transporter-2-Blu-ray/222/&docid=kTJFfeIgWJlv9M&imgurl=http://images.static-bluray.com/reviews/383_5.jpg&w=728&h=409&ei=STeiUOflM6Gg4gSV94H4Dw&zoom=1&iact=rc&dur=464&sig=102775481691114039189&page=1&tbnh=145&tbnw=262&start=0&ndsp=24&ved=1t:429,r:5,s:0,i:84&tx=145&ty=83
no, bhe,
a domanda seria rispota seria e circostanziata.
pensa che statham è il mio idolo.
vorrei torace ed addominali così.
ci sto lavorando sopra,
ma a 45 anni con non molto tempo è duraaa....
e complimenti per il nuovo giocattolo
hai sempre impianto omnicompetition all anteriore sul tuo TTRS?
l'ho tenuto su 6 mesi (ha fatto il ring di giugno e qualche passo),
poi mi hannio fatto avere quello nuovo (omni6) che ora è in garage e penso di montarlo in primavera.
ho su l'omni 4 nuovo posteriore che ha fatto questo ring di ottobre
i precendenti ant.6 e post.4 li ho venduti post controllo e revisione in fabbrica
Massi T5
14-11-2012, 21:55
quando ho preso la patente non ci dormivo la notte per quell'M3! sempre bellissima.
vi divertirete come matti con quella vecchia biscia! complimenti per l'acquisto!
in attesa di finire i video RING+BALOCCO,
visto che giustamente mi vebnivano richiesti questi,
ho completato i video WET monza del 4 novembre 2012
grazie a Pogdora per avermi fatto guidare il suo mostro RS5.
andatura circospetta e con largo margine di sicurezza !!!
- macchina non mia
- perfetta e stupenda
- mai guidata prima; sono poi stato il primo a guidare con quelle gomme su monza wet
- cerchi e freni con costo da espianto di rene sano
- obbligo di non fare caXXate sul prestito sublime
- desiderio di far vedere linee, pericoli, e possibilità car a michele, non di fare sborone o tempi
Poi nei turni con FUNF
ho trovato modo di annientare sottosterzo a costo zero.
anteriore 19 OEM nuove
posteriore 18 R888 lisce
va che è una bellezza....
simile (ma senza manico) alla S2000 di oscar.
2 belle strizze nei video:
- primo video FUNF
2a lesmo eccesso di gas (per far vedere a oscar "come la tiro lunga sto traverso".... in realtà la tiravo piatta sul rail)
si nota la totale mancanza di aderenza del retrotreno anche quando si riallinea a 30kmh
gran strizza ma ovviamente "FIGO" con il pubblico !!! ahahahah TUTTO OK-OSCAR !!! ahahaha
- secondo video FUNF
iniziano a impostare la sinistra che esce dalla ascari, becco pozza acqua conssistente
e parte in totale acquaplaning in senso opposto
fortuna che c'era ghiaia
nessun danno
alzata poi in conce e tolti con aspiraplvere e aria compressa altri 3 kg ghiaietto pregiato monzese
i ragazzi di alan ridevano come pazzi
"tutto è bene quello che finisce bene, ma potevo rimanere seriamente offeso...." (cit.HUBER)
divertimento a mille ma sempre da imparare.
nel secondo turno la pioggia era più forte che nel primo e a fine turno ancora di piu...
l'acqua si stava accumulando nelle pozze e bisognava avere l'accortezza di smettere...
ma la libidine era a 1000 !
sempre tenere la testa accesa AXXO !!!
nel primo turno invece, sempre ricordarsi che i 46kgm e i 370cv circa ci sono, son veri e son li a servirti se li chiami...
quindi "GENTLE on GAS" !!!
queste 2 axxate sommano assieme quella di franciacorta: eccesso di gas su pozza d'acqua !
KEEP IN MIND !
enjoy !
caricati tutti i video del pomeriggio bagnato monzese del 4 novembre
RS5 PAURA-VERA !!!
FUNF troppo scemo con le gomme post lisce....
ahahah
però mi son divertito come un cretino !!!
e ringrazio il kulo che mi ha assistito !!!
"scusi, ma la sua M3 è trazione anteriore ???"
ahahhaha
(raga, che tristezza la pelata in prima fila... next time caschetto anti-pelata....)
R-power on Michele's RS5 on wet Monza racetrack speed-day 2012-11-04
http://www.youtube.com/watch?v=h3T8QvEVw0Y
R-power on TTRS "ul funf" on wet Monza racetrack speed-day 2012-11-04 - Session 1 of 2
http://www.youtube.com/watch?v=4XZ9CQrBeow
R-power on TTRS "ul funf" on wet Monza racetrack speed-day 2012-11-04 - Session 2 of 2
http://www.youtube.com/watch?v=PKMwivKx_HE
Davidenos
17-11-2012, 11:07
Sempre bellissimi i tuoi video. Mamma mia la tt non stava dritta neanche in rettilineo...e l'rs5 che motore fa impressione sentire la differenza tra il video rs5 e il video della tua. Ci saranno 2/3000 giri in meno?
grande ivo!!!
ps complimenti per il culo!!!
si dice che la fortuna aiuta gli audaci...ma tu questa volta hai avuto veramente culooooo xD
scusate il linguaggio ma ci stava troppo bene!
Massi T5
19-11-2012, 21:22
Ivo, ieri in ascari non mi dire che non ti sei concimato addosso!! dalla tribuna, ero convinto avessi toccato.. mi si è gelato il sangue!
Per fortuna San Culo e un tuo gran recupero del mezzo hanno evitato il peggio!
PS: funf stupendo, e promuovo anche il cofano con prese d'aria!
domenica con asciutto pensavo di annoiarmi e invece il setup
toyo buone front
toyo già lisce al german feb-2011 dietro
messe a 2,5 a freddo ha sortito gli effetti.
bella la mia frase:
"stefano tarta, sali con me, tanto vado piano per filmare gli altri e poi la RS5 da fuori....."
ahahahah
andava via anche alle lesmo in continuo.
spero che i vari presenti un pò mi abbiano filmato
appena ho tempo carico il mio video.
all'ultimo giro con bandiere ho voluto accentuare di più la scodata mollando anche completamente acceleratore e accentuando sterzo.
BEL NUMERO !
però devo dire che molto controsterzo lato mio... si vede anche da questa.
CERTO CHE (e per fortuna) ESP-SPORT ha completato il lavoro.
fase finale identica alla 2a di lesmo bagnata.
quando il retrotrno perde aderenza
la perde fino a velocità bassissime....
bestiale !
ecco foto da ragazzo su tribune (che ringrazio di cuore)
(peccato che non sia da canon-paura, sarebbe stata da posterizzare)
in ogni caso, lezione da imparare.
meno pirla nel setup in futuro.
bello che sta macchina sa far divertire, il TTS con stessa gomma ipergonfiata non andava via così...
ma ADESSO MI DEVO DARE UNA CALMATA !
motivo della M3 è bigoleggiare con piu serenità.
qui se faccio pirlata butto 70ke di listino nel cesso.
finora è andata bene, non tiriamo la corda.
rimetto FUNF e testa in set-up performance pulita e pensiamo al prossimo ring o simile.
STOP CAZZATE !!!
fortuna aiuta audaci,
ma il confine tra "figo" e "GRANDISSIMO-COXXONE" è piccolissimo !!!
tra l'altro mio figlio si spaventa a vedermi guidare pirla (e la vecchia pure)
preferiscono R-power guida pulita.
http://imageshack.us/a/img339/7029/54264910151249679939044.jpg
Faratech Srl
20-11-2012, 13:58
Frase del momento in Ascari : "calma ragazzi, è tutto sotto controllo" !! :-)
Prospettiva da tribune inganna parecchio, in realtà eravamo letteralmente in mezzo al manto di asfalto per cui impossibile fare danni. O quasi.
L'esperienza di Ivo (che da oggi chiamerò Marco W) è notevole !!
Solitamente se non ho la totale fiducia di chi guida non sono mai tranquillo al 100% da passeggero ma, con Ivo davvero è un piacere vederlo gestire l'auto, controllo totale del mezzo e della situazione.
In Ascari c'è stato un momento di "riflessione" ma, in tutte le altre curve sono da spettacolo puro !!
La vettura che quasi scivola su tutte 4 le ruote e lui bello tranquillo che tiene lo sterzo con grande precisione.
E' vero il confine tra essere figo e "grande pene" è a volte labile e molto sottile certo; però tra i vari partecipanti sono in molti che si mettono così in gioco e credo che questo comunque vada evidenziato. E’ chiaro che può scappare di mano con le conseguenze che tutti conosciamo.
Poi c’è chi ha più malizia ed esperienza e chi invece va più cauto, nessuno a mio parere è migliore dell’altro, semplicemente si adottano filosofie differente.
per me il tartaglini da qualche parte le TETTE deve averle !!!
ringrazio,
non è stato pagato, giuro !
dico solo che, dalla prima salita in abitacolo con me a franzkurt con TTS dove credo ricorderà le staccate in fondo a rettilineo omni6+ds3000+toyo
e dove io potrei dire con Suo terrore totale di farsi male
a domenica con FUNF pirla-setting mode on
si è rilassato parecchio.
dei 2,
a 4/4 della ascari ero sicuramente piu teso io di lui (e la dice tutta)
poi vincenzo non può tradire il pubblico e quindi PIRXA anche in uscita (caso non fosse bastato prima)
tanto ragnare 70ke di auto cosa vuoi che sia.....
in mezzo ci sono stati:
- corso R8 mugello
- altre pistate
- giri passi
e seguirà anche la bavarese, ovvio
grazie per la fiducia, ma cercherò di andarci + cauto.
E comunque i ceri della valle di muggio entro 2 week (causa impegni lavoro) vengono accesi !!!
La riconoscenza è tutto !!!
Faratech Srl
20-11-2012, 18:00
no anche a franciacorta dopo i pirmi 20 secondi il resto tutta salute . . :-))
apppproposito di Franciacorta . . . . vi è da fare test di affinamento in quel di Rovato .. . :-))
Massi T5
20-11-2012, 21:31
è stato davvero un piacere vederti girare, dico sul serio! finalmente mi son fatto un'idea di cosa può fare l'HPP nelle mani giuste!! ahah!
purtroppo non ho fatto tempo a vedere i turni con l'emmona! son sicuro che con quella appena ci prenderai la mano, sarà drift!
Massi ti ringrazio.
UL FUNF comunque ha limiti sicurezza molto alti
eanche così stock è davvero generoso a mio parere.
Nostro obiettivo della bavarese è leggero sovrasterzo in uscita di curva, ma per andature efficaci.
Cerchiamo di stare lontani dal drift.
Per me è mondo nuovo da esplorare la traz.post.
magari spero propedeutica ad un futuro lontano sogno di GT3....
se riusciamo domenica si va a franzkurt... ma solo di M3
Mr. Pellet
20-11-2012, 23:25
Grande Ivo! Numero 1!!! Non vedo l ora di una nuova "Ringhiata"!!!
Massi T5
22-11-2012, 22:45
Cerchiamo di stare lontani dal drift
io mi segno queste parole.. ahahahah! ;)
mi sa che sarà dura Ivo, vedendo la tua vena per il "po'" di sovrasterzo che cerchi :wink:
tranquillo omar.
voglio guidarla NON drift.
è che FUNF a basse andature lo devi cercare.... (chiaramente rischiando il disastro...)
-----------
prima esperienza pistaiola mit "DAS BAVARESE"
nessun obbligo di performance,
solo di non fare aXXate e danni
monza poi non perdona....
senza neanche volerla sforzare di motore e freni
giusto capire come si comporta
... min.5.00 to min.5.30 simpaticissimo con Marcello-1M !!!
e poi turno post botto Evo del capitano
primo mezzo turno riwa, secondo mezzo turno io con JR quasi al buio
guidando piu pulito performa.
dietro c'era una megane RS bella dopata con bbk e R888
e per 5 giri se ne è dovuta stare dietro..... hihihi
molto agile in inserimento DAS BAVARESE
TP e peso ribassato, bell'assetto e gomme performanti si fanno sentire...
speriamo di imparare a guidarla bene nel futuro.
grazie al Bavaria-Projekt team !!!
http://www.youtube.com/watch?v=iruxPfFg1ZQ
Massi T5
26-11-2012, 21:27
si conferma sempre un gran mezzo l'M3, anche a distanza di anni.
psicologicamente, vero che guidare un'auto sportiva senza elettronica, mette un po' d'ansia? sempre darle del Lei..
Mr. Pellet
26-11-2012, 23:40
Das Bavarese!! Gran ferro!!
video German-Day monza con UL FUNF
sembriamo THELMO E LUIS:
2 kretini on the road !!!
come ragnare una RS parte 3 di 3 !!! stop !
la risata ebete di THELMO a destra è da clinica psichiatrica.....
l'abbiamo perso il faratech...
finale con DAS BAVARESE e riwa a bordo a san martino del lago domenica scorsa
poi metto qualche foto simpatica fatta dalla ascari da ottimi fotografi amatoriali,
molto meglio degli ufficiali
per chi ha fretta, momenti salienti:
min.01.00 ringraziamenti per le foto da fuori
min.04.35 seguendo michele's RS5
min.06.45 sembra profi...
min.08.55 risky-business
min.10.30 stesso dall'esterno da 3diablo3
min.11.55 stesso dall'esterno da riwa
min.13.10 anteprima Bavarese a san.martino
enjoy !
http://www.youtube.com/watch?v=1MN1ffw_C4g
valerio87amato
30-11-2012, 01:48
complimenti davvero sempre video fantastici!!!l'rs5 sul dritto è tanta roba però...
Mr. Pellet
30-11-2012, 12:42
Grande Ivo! Certo, avrei voluto essere in auto con voi per apprendere al meglio il labiale di Stefano durante lo sbandamento in Ascari!! Ahahahah!
FUNF bello tranquillo a fare diporto pre futuri imola-mugello-ring-spa
(un german se pioviggina ci può stare)
aggiungo videozzo DAS BAVARESE domenica a franciacorta con neve sui cordoli.
andata alle 10 del mattino con coperte di pile sulle gambe... aXXo alla leggerezza....
1.10 ininterrotta con olio mai sopra i 100° e freni finiti ma ok....
1.27.54 con gomme nemmeno controllate e non certo 888
e il mauro che mi soffia il tempo con 1.27.49 7 giri dopo.... AXXO
rientro coi caschi e auto in garage senza pads posteriori alle 13.15.
c'è sia best lap (ovviamnete a guida pulita) che qualche numero, che anche le caXXate...
perchè a pubblicare le cose figo son buoni tutti !!!
adesso finchè non arrivano le pads auto in garage xchè siam tornati come un treno merci sul retrotreno.... ahahah
besos
http://www.youtube.com/watch?v=0TVV005Jb7M
14 dicembre 2012
NEVE !!!!
firmerei per andare a lavorare ogni giorno così....
ho ancora il sorriso stampato.
basta uscire 2 ore prima della timbratura e al posto di fare 3km in linea d'aria farne una sessantina....
peccato che le strade siano pubbliche....
la "regina del sottosterzo", come la chiamano i fighi con la M3 quando vedono gli scarichi ovali andarsene...
ahahhah
4 snowinter 240
HPP in race
ESP Sport
.... countdown to be "ragned"....
ahhaha
DIREI:
ALL-ROUND CAR !!!
http://imageshack.us/a/img4/5836/13554731563153.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/13554731563153.jpg/)
http://imageshack.us/a/img835/4730/13554731556772.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/13554731556772.jpg/)
http://imageshack.us/a/img266/1179/13554731548451.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/266/13554731548451.jpg/)
http://imageshack.us/a/img827/7850/13554731541430.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/827/13554731541430.jpg/)
Grande Ivo, pure io stamattina a fare il somaro in subby.....
grazie michele,
grande BORGO !!!
smetto però xchè i kg si fan sentire.
la strada è di tutti,
se va via sai che botto e quanti 1000mila neuri !!!
Io un po' in strada...poi x il resto un immenso piazzale dietro dove lavoro. Cosi e' tutto bello pulito ora!