PDA

Visualizza Versione Completa : A7 - 3.0 tfsi VS 3.0 tdi



fabius81
20-08-2011, 18:52
Considerando che in un anno percorro circa 9000 km prevalentemente in città, per l'A7 consigliate il 3.0 tfsi o il 3.0 tdi?
Quali sono i pregi e quali i difetti di entrambi?

CoSmIn-CmN
20-08-2011, 19:31
Io attualmente ho un 3.2 FSI che e abbastanza simile come prestazioni al 3.0 TFSI e ti posso dire che se non superi i 20.000 Km al'anno non bisogna andare sui TDI perche hanno molte piu rogne dei T/FSI e molta piu manutenzione per non parlare anche di discorso assicurazione e altro...
I pregi dei BENZINA e che sono molto piu robusti e i difetti che consumano un po di piu dei TDI ma ripeto un 3.0 TDI e molto piu delicato e non e costruito per farlo andare in citta anche per il discorso del FAP che lo rovineresti subito...
Spero ti sono stato d'aiuto,saluti.

Zane
21-08-2011, 04:56
Io attualmente ho un 3.2 FSI che e abbastanza simile come prestazioni al 3.0 TFSI e ti posso dire che se non superi i 20.000 Km al'anno non bisogna andare sui TDI perche hanno molte piu rogne dei T/FSI e molta piu manutenzione per non parlare anche di discorso assicurazione e altro...
I pregi dei BENZINA e che sono molto piu robusti e i difetti che consumano un po di piu dei TDI ma ripeto un 3.0 TDI e molto piu delicato e non e costruito per farlo andare in citta anche per il discorso del FAP che lo rovineresti subito...
Spero ti sono stato d'aiuto,saluti.

beh attenzione ma è il 3.2 fsi da 250 cv?
perchè quello le prende pure dal 2.0 turbo 211 (per lo meno su a3, TT, golf) ecc

cmq per così pochi cmq benzina assolutamente

KECH
21-08-2011, 17:39
Ciao.Se fai solo 9.000 km/anno ASSOLUTAMENTE sul benzina.Sai sound,piacevolezza linearità...per i tuoi km sono una necessità.Certo il TDI da 245cv è un capolavoro ma le tue percorrenze sono da goduriosa benzina.
Fossi in te quindi TFSI(che ha anche prestazioni notevoli.) oppure opterei per una A3 quattro TDI+ una boxter S per il weekend.
Saluti.

Notte2001
21-08-2011, 17:59
accostandoci il boxter s perche non una a3 normale invece che 4...

in ogni caso si per i km meglio benzina...

unica pecca la scarsissima rivendibilità... quindi pensa aanche a quando vorrai cambiarla e dopo quando tempo...

fabius81
21-08-2011, 18:22
Il problema è che per viaggiare con famiglia e sacca da golf a seguito sia la boxter che l'a3 sono poco pratiche...

LUPIN
21-08-2011, 19:30
9000km?

ma senza neanche pensarci, 3.0 TFSI .

CoSmIn-CmN
21-08-2011, 22:06
beh attenzione ma è il 3.2 fsi da 250 cv?
perchè quello le prende pure dal 2.0 turbo 211 (per lo meno su a3, TT, golf) ecc

cmq per così pochi cmq benzina assolutamente

Ma esistono ancora persone cosi su questo forum?
Che delusione...

oscar62
28-08-2011, 18:53
Sinceramente una A7 per 9000 km annui e quasi tutti in città è sprecata! Anche se al cuore non si comanda.... forse sarebbe meglio una A5 sportback sempre a benzina!

CoSmIn-CmN
29-08-2011, 16:15
Beh la A7 con la A5 non ha tantissime cose in comune,anzi'.

sharkrunner
29-08-2011, 17:21
benzina senza dubbio

Zane
29-08-2011, 21:22
Ma esistono ancora persone cosi su questo forum?
Che delusione...

ma che vuoi? t'ho insultato?

persone così cosa?

voglio proprio vedere il 3.2 ASPIRATO che va come un 3.0, anzi come un 2.0 turbo benza poi sotto A6, addio

ho sentito diversa gente parlare di A3 3.2 come di r32 e paragonandole a s3 le hanno definite sai cosa? UN POLMONE!

io mica ho detto che è ferma per carita, anzi sarà un ottimo motore

vai vai a vedere il tt 3.2 quante ne becca dal 2.0, dall'S addio, sono bastonate su bastonate

cmq io ti invito a fare un bel video in autobahn a vedere che vai come un 3.0 tfsi

gia tanto se vai come il 3.0 tdi, anzi forse anche meno, valà và

anzi guarda per me se sei a pieno carico ti sta attaccata un 2.7 vuota

questo mica per dire che hai un motore schifoso per carità anzi sarà goduriosissimo da portare
però non pensare di aver in mano un aereo che trovi prestazioni anche maggiori con cavallerie e cilindrate minori (pure a parità di peso)

prima informati ;)

---------- Post added at 20.22.37 ---------- Previous post was at 20.07.47 ----------

esempio (stupido, basato sui dati dichiarati)

3.2 fsi sotto a5 sportback (267 cv?, non ne aveva 250?? ) beh 6.6

2.0 tfsi stessa auto . 40 kg di differenza, 6.6 zero cento

entrambi 4, entrambi s tronic

ora arriviamo al bello AUDI A8 1.830 kg contro i 1.600 dell'a5

3.0 TFSI 6.0 0-100

quindi a parità di peso parliamo di un 5-5 circa

e tu vuoi stare attaccato al 3.0 turbo? hahahaha

aviator85
29-08-2011, 22:37
ma che vuoi? t'ho insultato?

persone così cosa?

voglio proprio vedere il 3.2 ASPIRATO che va come un 3.0, anzi come un 2.0 turbo benza poi sotto A6, addio

ho sentito diversa gente parlare di A3 3.2 come di r32 e paragonandole a s3 le hanno definite sai cosa? UN POLMONE!

io mica ho detto che è ferma per carita, anzi sarà un ottimo motore

vai vai a vedere il tt 3.2 quante ne becca dal 2.0, dall'S addio, sono bastonate su bastonate

cmq io ti invito a fare un bel video in autobahn a vedere che vai come un 3.0 tfsi

gia tanto se vai come il 3.0 tdi, anzi forse anche meno, valà và

anzi guarda per me se sei a pieno carico ti sta attaccata un 2.7 vuota

questo mica per dire che hai un motore schifoso per carità anzi sarà goduriosissimo da portare
però non pensare di aver in mano un aereo che trovi prestazioni anche maggiori con cavallerie e cilindrate minori (pure a parità di peso)

prima informati ;)

---------- Post added at 20.22.37 ---------- Previous post was at 20.07.47 ----------

esempio (stupido, basato sui dati dichiarati)

3.2 fsi sotto a5 sportback (267 cv?, non ne aveva 250?? ) beh 6.6

2.0 tfsi stessa auto . 40 kg di differenza, 6.6 zero cento

entrambi 4, entrambi s tronic

ora arriviamo al bello AUDI A8 1.830 kg contro i 1.600 dell'a5

3.0 TFSI 6.0 0-100

quindi a parità di peso parliamo di un 5-5 circa

e tu vuoi stare attaccato al 3.0 turbo? hahahaha

Calmi ragazzi...:wink::wink:

Forse è stato inteso male il messaggio....il termine prestazionalmente deve essere letto diversamente...è ovvio che il 3.2FSI rispetto al 3.0TFSI ha tempi di accelerazione differenti...altrimenti non ci sarebbero 50cv in più a favore del secondo....

Credo si parlasse più di consumi, tanto per ritornare alla domanda inizialmente posta....è credo che 3.2fsi rispetto al 3.0TFSI non siano così lontani...per cui a conti fatti 9000km/anno posso giustificare un'A7 Benzina...tutto quì....

Non c'è bisogno di scaldarsi...:tongue:

Saluti

Alfredo

Massimo3.0
29-08-2011, 22:45
Calmi ragazzi...:wink::wink:

Forse è stato inteso male il messaggio....il termine prestazionalmente deve essere letto diversamente...è ovvio che il 3.2FSI rispetto al 3.0TFSI ha tempi di accelerazione differenti...altrimenti non ci sarebbero 50cv in più a favore del secondo....

Credo si parlasse più di consumi, tanto per ritornare alla domanda inizialmente posta....è credo che 3.2fsi rispetto al 3.0TFSI non siano così lontani...per cui a conti fatti 9000km/anno posso giustificare un'A7 Benzina...tutto quì....

Non c'è bisogno di scaldarsi...:tongue:

Saluti

Alfredo

ti quoto in pieno....e poi penso che il nostro amico che a chiesto umilmente delle informazioni su due tipi i motorizzazione ,non ha bisogno delle risposte a mo di di fast and fourius, auto bahn... bum bam e bastonate...comunque io consiglierei un bel tfsi 3.0 in modo da godersi in pieno quei 9000 km

Kenzo
30-08-2011, 00:38
Concordo in pieno! Con soli 9mila km annui senza ombra di dubbio il 3.0 Tfsi!

Zane
30-08-2011, 01:39
Calmi ragazzi...:wink::wink:

Forse è stato inteso male il messaggio....il termine prestazionalmente deve essere letto diversamente...è ovvio che il 3.2FSI rispetto al 3.0TFSI ha tempi di accelerazione differenti...altrimenti non ci sarebbero 50cv in più a favore del secondo....

Credo si parlasse più di consumi, tanto per ritornare alla domanda inizialmente posta....è credo che 3.2fsi rispetto al 3.0TFSI non siano così lontani...per cui a conti fatti 9000km/anno posso giustificare un'A7 Benzina...tutto quì....

Non c'è bisogno di scaldarsi...:tongue:

Saluti

Alfredo

hai ragione aviator, scusate ;)

cmq semplicemente per me non era corretta la frase "prestazioni simili" tra 3.2 fsi e 3.0 tfsi, tutto qua e appunto vedendo dati dichiarati pressocchè uguali con il 2.0 tfsi
definivo questo motore, "non un mostro" tutto qua ;)

cmq tornando in topic ma ovviamente con 9k km all'anno benza, c'è anche da considerare come uno la usa

se uno ci fa milano napoli andata e ritorno 4 volte all'anno o se uno ci fa 9 mila km in città continuare accendere spegnere (a motore freddo) rovinano un diesel

benzina senza dubbio in questo caso

LUPIN
30-08-2011, 01:49
La percorrenza da diesel è almeno 25.000km annui..

sotto, si va solo di benzina..

Notte2001
30-08-2011, 11:06
a dir il vero anche a me la frase "persone simili aveva un attimo colpito..."
l'ideale sareb spiegare sempre le motivazioni e non lasciar capire al prossimo...
del resto un forum è simile ad un sms con i suoi pro e contro...

a parte questo non so voi ma di solito si dice che i dati 0-100 dichiarati sono un po ritoccati verso il basso... invece in audi io li trovo sempre precisi e riscontrabili in pratica... anzi ul timamente ho scaricato ma devo ancora provare una ottima app per android che mi sura le prestazioni in base al satellite e pur premendo start inizia i conteggi solo qiando l'auto va in movimento...
a mio avviso una figata... :P

Zane
30-08-2011, 13:34
eh esattamente! è proprio quello che è suonato "male" a me!

c'è da dire che io sono abituato a 110 cv, salito sull' a5 sportback di un mio amico 2.7 tdi s tronic mi sembrava un missile terra-aria

(in effetti, fino a 160 era un missile)

cavolo che motori!

CoSmIn-CmN
31-08-2011, 19:23
eh esattamente! è proprio quello che è suonato "male" a me!

c'è da dire che io sono abituato a 110 cv, salito sull' a5 sportback di un mio amico 2.7 tdi s tronic mi sembrava un missile terra-aria

(in effetti, fino a 160 era un missile)

cavolo che motori!

Zane,guarda che il 3.2 del TT da 250 CV,con il 3.2 FSI da 265 CV non hanno niente in comune,sono motori molto e dico molto diversi,documentati meglio...

DATI UFFICIALI :


Audi A6 3.0 TFSI quattro Performance
Acceleration (0 - 100 Kmph): 5.9
Maximum Speed: 250

e il 3.2 FSI


Audi A6 3.2 FSI Quattro
Acceleration (0 - 100 Kmph): 6.5
Maximum Speed: 250

Se te riesci a percepire quel' mezzo secondo di differenza allora sei un GRANDE...
Prima guidale entrambe motorizzazioni e poi PARLA...Saluti.

Zane
02-09-2011, 13:48
ah non c'entra un caz*o il 250 o il 265?

questa non la sapevo, ma cosa cambia di cosi "drastico" a parte i 15 cv?

no perchè come ho ben scritto prima io facevo riferimento al 250cv che a detta di molti risulta un polmone paragonato con il 2.0 tfsi in varie potenze (240 della cupra e 270 dell' S3) e perfino con il 211 ;)

CoSmIn-CmN
02-09-2011, 16:56
Prima di tutto moderiamo i toni,e poi come ti ho gia detto il V6 di quale tu stai parlando e tecnicamente il VR 6 che montava anche sul Golf R32 e che e stato un motore con problemi di surriscaldamento per la colpa del angolo stretto di inclinazione dei 6 cilindri.
Il 3.2 FSI (Fuel Stratified Injection) e un V6 normale che non ha niente in comune con il 3.2 VR 6 tranne la cilindrata.Saluti.