PDA

Visualizza Versione Completa : Posizionamento GPS Assicurazione



BowS3R
15-09-2008, 23:50
Ciao a tutti!

Come specificato nel titolo il mio dubbio riguarda un dispositivo GPS che quelli dell'assicurazione devono installare sulla mia piccolina... Magari ne avete gia sentito parlare... Comunque si tratta di una scatolina (non so quanto sia grande perche la devo ancora vedere). Fatto sta che (in seguito ad uno sconto abbastanza conveniente effettuato sul premio totale annuale) sei obbligato ad installarlo... Da quello che ho sentito in giro la posizione "standard" di installazione è dentro al cruscotto, dietro all'airbag del passeggero... E proprio questa posizione che mi preoccupa... Non è che non mi fido della professionalita dei ragazzi dove vado a montarlo (ho preso appuntamento per mercoledi) ma visto che l'intervento dura circa 3 ore e che mi devono smontare mezzo cruscotto (o anche tutto) non vorrei svegliarmi con dei rumori strani della plastica durante la marcia... Per carità magari i ragazzi ne hanno montati a centinaia però comunque rimango un pò diffidente (è genetica la kosa purtroppo)
Qualcuno di voi l'ha gia montato per caso? Cosa mi consigliate? Io pensavo di metterlo da un'altra parte (che ne so tipo sotto al sedile o nel baule)... Loro consigliano quella posizione in quanto non facilmente raggiungibile da eventuali ladri... Però ho pensato: se i ladri mi aprono la macchina chissenefrega del loro GPS giusto?Giusto!!!:)

Riassumo a cosa serve il dispositivo chiedendo magari se si possono creare eventuali interferenze con le cose gia presenti sulla makkina:

"La Società di servizi incaricata metterà a disposizione della Compagnia Assicuratrice ****** i dati raccolti esclusivamente per scopi assicurativi e statistici. I parametri rilevati dal contatore satellitare e trasmessi ad ****** sono i seguenti:
il tempo di accensione (chiave nel quadro in posizione ON);
i km percorsi
gli eventuali shock subiti dal veicolo (brusche decelerazioni dovute a incidenti con altri veicoli, urti con ostacoli fissi, ribaltamenti o uscite di strada).
I tempi e le percorrenze chilometriche saranno suddivise per giorno, per provincia, per tipo di strada (urbana/extraurbana/autostrada) e per fascia oraria (prima fascia dalle 6 alle 24, seconda fascia dalle 0 alle 6).
Salvo il caso di incidente, denunciato dal cliente o rilevato dal box, la Compagnia Assicuratrice ****** non potrà in alcun modo conoscere il percorso seguito dal veicolo, la sua posizione o la sua velocità istantanea o l'accelerazione/decelerazione rilevata.
Il Cliente, collegandosi via Internet al sito potrà consultare, con modalità protetta, in qualsiasi momento i dati sull'utilizzo del proprio veicolo, entrando nell'Area Clienti.
E' prevista una specifica garanzia obbligatoria che garantisce al Cliente il rimborso spese per impossibilità di recupero del box a seguito di incendio e/o incidente, danneggiamento totale, furto del dispositivo."


Praticamente mi tengono d'occhio... Sento la mia privacy che pian piano scompare ihihih

samy.g
16-09-2008, 11:10
mi sa che lo monta la UNIPOL?
me l'avevano proposto un po' di tempo fa, ma non m'è piaciuta come cosa...

però a me l'avrebbero messo nel portabagagli...

BowS3R
17-09-2008, 20:34
Si lo montano loro..
A me non piace per niente! però mi hanno fatto uno sconto abbastanza conveniente e alla fine ho accettato (anche se sono due giorni che continuo a pensare di aver fatto la scelta sbagliata)...
Comunque oggi ci ho portato la macchina e ho saputo che in base al marchio/modello lo installano in posti diversi. Nelle audi (specifico l'S3 perchè non so se vale per tutte) va montanto sotto al volante e l'intervento dura circa 3 ore...
Adesso spero tanto di non avere delle sorprese dopo in termini di scricchiolii o interferenze varie (che ne so dove lo attaccano e come funziona)...

S3-Diego
17-09-2008, 21:51
Io ho l'aurora.. gruppo Unipol...
Ti posso dire questo...

Un buon sconto sul furto, un canone che tutto sommato è esiguo, un antifurto satellitare a costo zero, un interfaccia sul sito che ti fa un sacco di medie (quelle che tu hai elencato)... insomma non ho trovato un difetto...

Da quello che sò io è doppio sistema GPS GSM, ... da paura, infatti sotto le tettoie ci pensa il GSM a comunicare i dati :w00t:

Mettilo mettilo, i omi trovo benissimo, l'assicurazione s'è abbassata e collabori a OCTOTELEMATICS... mai sentito parlare? Quelli che calcolano la media del traffico :wink:
http://traffico.octotelematics.it/

samy.g
18-09-2008, 01:19
stasera me l'hanno riproposto... vedremo il preventivo e poi si penserà...!!

S3-Diego
18-09-2008, 08:10
fidati, la spesa di montaggio è di 50€ se non sbaglio, ma ti fanno mi pare il 50% di sconto sul furto e incendio! :happy:

andrea
18-09-2008, 10:03
mamma mia la scatola nera io nn me la metterei mai in macchina.... :cry::cry::cry:

S3-Diego
18-09-2008, 10:11
e perchè? :huh:

Otemanu
18-09-2008, 13:42
Ciao io monto uno di questi affari per conto della Unipol.. lo chiamano Unibox..

Ho ottenuto uno sconto del 50% su Incendio e furto e uno sconto del 10% sulla RCA..
Montaggio gratuito fatto da un affiliato (peraltro il mio installatore di fiducia per l'hificar) e, con la registrazione on-line gratuita la possibilità di controllare alcune statistiche di percorso della mia auto.. con un abbonamento a pagamento invece si accedono ad altri dati, tipo velocità media ecc...

L'unica pecca che ho riscontrato in questa promozione è che, qualora un giorno cambiassi auto e volessi spostare la tua polizza sulla nuova (cosa piu che normale) bisogna pagare lo smontaggio dalla vecchia auto e il montaggio sulla nuova...

Il kit in questione è composto da 3 moduli, e sulla mia A3 8p sono stati posizionati rispettivamente 2 sotto il tunnel centrale, in corrispondenza del posacenere, ed il terzo, che poi sarebbe il gps, sull'estremità più alta del montante anteriore di destra... nessun intralcio agli airbag dunque :happy:

BowS3R
19-09-2008, 18:17
Ciao io monto uno di questi affari per conto della Unipol.. lo chiamano Unibox..
L'unica pecca che ho riscontrato in questa promozione è che, qualora un giorno cambiassi auto e volessi spostare la tua polizza sulla nuova (cosa piu che normale) bisogna pagare lo smontaggio dalla vecchia auto e il montaggio sulla nuova...


Lo stesso anch'io... Ho messo gli asterischi per non scrivere direttamente il nome dell'assicurazione ... Comunque si a livello di "promozione/sconti" non sono male... Ho trovato delle offerte simili senza l'obbligo di montare la scatolina ma ormai avevo già deciso per questa assicurazione... Sulla mia macchina mi sa che ne hanno messo solo uno (o magari 3 nello stesso posto...però cmq hanno sempre parlato di 1 dispositivo) sotto al volante... Il lavoro è stato pulitissimo (non si vedono cavi in giro o altro...ci mancherebbe solo questo) e anche nel mio caso è stato effettuato da un installatore di Parma molto rinomato (mi hanno proposto 5 o 6 posti dove montarlo...in base alla zona dove uno abita)...
Comunque per adesso sembra tutto a posto... SE avrò delle lamentele da fare in futuro scriverò sicuramente!!

PS: il costo per smontare il dispositivo c'è... E ti fanno pagare anche se decidi di cambiare assicurazione (ovviamente il dispositivo va smontato anche in questo caso) ... Se non mi ricordo male bisogna pagare intorno a 100 euro...