PDA

Visualizza Versione Completa : Audi/brembo 8 pot



Antares_S3
27-08-2011, 01:19
Salve a tutti!
l'impianto a 8 pompanti brembo quello a 4 paste per pinza per intenderci, che su rs4 esce con dischi 365 x 34mm , secondo voi, per il rotto della cuffia, ci stanno in un cerchio da 18? anche se con distanziale magari... basta che ci stia nel diametro del cerchio.....???:ph34r:

Antares_S3
27-08-2011, 11:49
Ho avuto conferma da Scara.... ci stanno. grazie lostesso ;-)

joe mangusta
27-08-2011, 16:02
se poi lo monti mi faresti la cortesia di postare qualche foto?
che anche io sono indeciso per un 8 pot ceramico....eheheheh

thestar
28-08-2011, 15:04
Quindi cambi pinze e dischi?
Oppure adatti le pinze?

Antares_S3
28-08-2011, 22:13
Voglio testare una pinza Brembo. I kit Brembo gt che si trovano su ebay, sono molto economici e completi e già con un brembo 6 pot la frenata è più che adeguata... Però i fattori determinanti nella mia scelta sono 2. il primo è che una pinza 8 pompantiche lavora con 4 paste separate per ruota, rende la frenata, molto più modulabile... secondo mi troverei nel kit a pagare un disco se pur con campana in egal, che dovrei buttare. In quanto i dischi normalmente venduti (vergognoso ma vero, a maggior ragione in brembo) se non con preventiva e specifica richiesta, non hanno alcun trattamento termico... Morale della favola: un paio di turni in pista frenando con paste di seconda mescola, diciamo anche una mediocre ebc gialla, o le ferrodo ds 2500 , il disco si imberla... quando va bene e non crepa ovviamente... Evitanto i dischi forati come la peste, che sono i primi a crepare! Spiegato questo, il mio scopo è trovare una pinza brembo 8 pot che sia marchiata brembo, rs, porsche, o lamborghini, poco importa... la cerco usata e messa bene... il resto poi ce lo metto io come piace a me...inutile buttare soldi per cose che in pista cedono subito... L'unico dubbio che avevo era per il diametro, avevo paura che in un 18 non ci potesse stare, 18 x 8, non necessita neppure di distanziale... con un 355 o 360 x 32 ci sta senza problemi... conto di farlo nei prossimi mesi... appena è montato, posto le foto!

lucachd
30-08-2011, 10:03
si confermo ci sta nei 18 quell'impianto.
ottimo impianto!