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Visualizza Versione Completa : dubbio turbina garret gt3076r su s3 8p



baravelli
27-08-2011, 19:42
ciao ragazzi
mi e' preso uno sfizio di montare una turbina maggiore sulla mia s3 8p
volevo sapere alcune informazioni riguardo alla garret gt3076r su s3 8p
qualcuno l'a mai montata?
monta con elettronia originale?

Luca A3 turbo
27-08-2011, 20:02
madonna che turbo...avrai un lag pauroso e devi avere la preparazione al motore per sfruttarla(bielle-pistoni-albero-frizione..e credo anche iniettori e pompa benzina)...devi girare almeno a 7500/8000 giri...tempo che carica se nò e ti tocca cambiare marcia.
io andrei su una gt28rs...sprigiona 350 cv con poco lag...o una gt2871 al massimo...

baravelli
28-08-2011, 04:42
ciao grazie mille per la risposta!
ah ok perfetto infatti in tutti i video tirano dai 5000 a 8000 giri e basta sotto ai un gran lag
con la gt28rs bielle-pistoni albero ecc.. posso rimanere tutto sull'originale?
mentre l'elettronica va bene l'originale o bisogna cambiarla?

84tinca
28-08-2011, 11:41
Io monto una gt 2876 twinscroll modificata su collettore originale+intercooler maggiorato...il motore è tutto originale e va che è una bellezza!!!

Valerio
28-08-2011, 12:58
...mentre l'elettronica va bene l'originale o bisogna cambiarla?

La mappatura della centralina va sempre adeguata!

84tinca
28-08-2011, 14:45
Certamente!!!!

baravelli
28-08-2011, 20:09
Io monto una gt 2876 twinscroll modificata su collettore originale+intercooler maggiorato...il motore è tutto originale e va che è una bellezza!!!
ciao
con la gt2876 si sente molto di piu la spinta confronto la turbina originale??

Luca A3 turbo
28-08-2011, 20:52
ciao grazie mille per la risposta!
ah ok perfetto infatti in tutti i video tirano dai 5000 a 8000 giri e basta sotto ai un gran lag
con la gt28rs bielle-pistoni albero ecc.. posso rimanere tutto sull'originale?
mentre l'elettronica va bene l'originale o bisogna cambiarla?

la turbina va messa giusta per la potenza che si vuole ottenere...la 3076 è una turbina da 500cv..quindi ho hai un motore per reggere ste potenze o ti troverai maluccio...
la 28rs 350cv
la 2871 400cv
la 2876 +400cv
per pistoni e bielle credo di sì ma nn sono sicuro al 100%...devi informarti...poi ovviamente oltre al tipo di turbo dipende molto dalle pressioni di picco e fissa a cui la farai lavorare se il motore regge o no...

baravelli
28-08-2011, 21:02
la turbina va messa giusta per la potenza che si vuole ottenere...la 3076 è una turbina da 500cv..quindi ho hai un motore per reggere ste potenze o ti troverai maluccio...
la 28rs 350cv
la 2871 400cv
la 2876 +400cv
per pistoni e bielle credo di sì ma nn sono sicuro al 100%...devi informarti...poi ovviamente oltre al tipo di turbo dipende molto dalle pressioni di picco e fissa a cui la farai lavorare se il motore regge o no...

ok grazie mille dalla turbina originale alla gt 28rs c'e' molta differenza?

Luca A3 turbo
28-08-2011, 21:10
eh direi proprio di sì !!! poi è su cuscinetti..un'altro mondo...superati i 1.2 bar fischiano che fanno paura...una goduria!!

visto che hai una s3 8p monta una 2871 e nn te ne pentirai!! ;)

baravelli
29-08-2011, 13:30
eh direi proprio di sì !!! poi è su cuscinetti..un'altro mondo...superati i 1.2 bar fischiano che fanno paura...una goduria!!

visto che hai una s3 8p monta una 2871 e nn te ne pentirai!! ;)
woow stupendo!! =)
quindi oltre alla turbina 2871
serve
downpipe da 70
rimappa della centralina
filtro a pannello

manicotti intercooler ecc va tutto bene l'originale?

aurelix
29-08-2011, 13:38
woow stupendo!! =)
quindi oltre alla turbina 2871
serve
downpipe da 70
rimappa della centralina
filtro a pannello

manicotti intercooler ecc va tutto bene l'originale?

il dp qualcuno lo mette da 80, po sarebbe bene cambiare l 'intake

baravelli
29-08-2011, 13:44
ok...
gli iniettori vanno bene gli originali o meglio quelli dell'rs4?

james007bond
29-08-2011, 17:59
woow stupendo!! =)
quindi oltre alla turbina 2871
serve
downpipe da 70
rimappa della centralina
filtro a pannello

manicotti intercooler ecc va tutto bene l'originale?


pompa benzina maggiorata se no non seve a nulla tutto il resto ... fino a 340 c v l' originale tiene oltri no.

baravelli
29-08-2011, 18:30
pompa benzina maggiorata se no non seve a nulla tutto il resto ... fino a 340 c v l' originale tiene oltri no.

ok..
mentre per l'ignettori?

james007bond
29-08-2011, 20:12
ok..
mentre per l'ignettori?


dipende fino a dove vuoi arrivare oltre 370 cv mi sa che bisogna cambiarli ma che te ne fai di tutta questa potenza? se non cambi anche il volano e la frizione alla prima accellerata la bruci ...sulla mia sono arrivato a 330 cv 451 N.m frizione originale ko.... in un auto non basta sostituire turbo centralina ecc bisogna adeguare TUTTI i componenti auto all' incremento della potenza, assetto,freni se no non ti fermi più ....

http://www.elettronicalamartina.it/pdf/pdf%2017-04-10/SVILUPPO%20AUDI%20S3%202.0%20T%20265%20CV%20ENRICO .pdf

Danix
29-08-2011, 20:33
dipende fino a dove vuoi arrivare oltre 370 cv mi sa che bisogna cambiarli ma che te ne fai di tutta questa potenza? se non cambi anche il volano e la frizione alla prima accellerata la bruci ...sulla mia sono arrivato a 330 cv 451 N.m frizione originale ko.... in un auto non basta sostituire turbo centralina ecc bisogna adeguare TUTTI i componenti auto all' incremento della potenza, assetto,freni se no non ti fermi più ....

http://www.elettronicalamartina.it/pdf/pdf%2017-04-10/SVILUPPO%20AUDI%20S3%202.0%20T%20265%20CV%20ENRICO .pdf
Quanto ti è durata la frizione con 330 cv?

james007bond
29-08-2011, 20:52
non sono tanto i cv ma la coppia motrice il volano del s3 ha già un problema noto dopo un po prende gioco e non si accoppia più bene alla frizione con una mappa sostanziosa "con molta coppia motrice " quasi subito si sente che slitta nelle marce alte.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?15191-slittamento-frizione

aurelix
30-08-2011, 10:14
dipende fino a dove vuoi arrivare oltre 370 cv mi sa che bisogna cambiarli ma che te ne fai di tutta questa potenza? se non cambi anche il volano e la frizione alla prima accellerata la bruci ...sulla mia sono arrivato a 330 cv 451 N.m frizione originale ko.... in un auto non basta sostituire turbo centralina ecc bisogna adeguare TUTTI i componenti auto all' incremento della potenza, assetto,freni se no non ti fermi più ....

http://www.elettronicalamartina.it/pdf/pdf%2017-04-10/SVILUPPO%20AUDI%20S3%202.0%20T%20265%20CV%20ENRICO .pdf


.....quindi se superi i 400cv ti consiglio anche un paio di mutande rinforzate in piu:smile::wink:

fromy
02-09-2011, 12:49
gt28 downpipe da 76mm aspirazione magari tts...pompa modificata...iniettori rs4 e frizione e volano rinforzati!!!!

SkleroS3
06-09-2011, 22:02
Ciao ragazzi ho visto adesso il post e mi sento tirato in causa
Io ho sulla mia S3 8p (preparazione eseguita da VA.MA.preparazioni)
Gt 3071 su cuscinetti
Scarico completo (cat 100)
Ovviamente tutta l'aspirazione è compresa nel kit gt 30
Valvola pop-of hks
La Ri-mappatura centralina (che è d'obbligo)
E frizione carbon-ceramica con volano monomassa alleggerito
Tubi freni aeronautici
Pastiglie pagid gialle

Per ora i cv sono 400 con 56 Nm

Si so che nn ho menzionato la maggiorazione della pompa benzina... Sto aspettando il pompante maggiorato...

Poi monterò iniettori RS4/R8
E intercooler maggiorato...
Per finire adeguamento mappa con revo stage3

Valerio
06-09-2011, 22:47
400cv con la pompa originale??

SkleroS3
07-09-2011, 02:19
400cv con la pompa originale??

Si originale ma pompante modificato solo che non va bene e ho rimesso il pompante originale in attesa di quello giusto :)

Mr. Pellet
19-09-2011, 12:20
Mazza!
Sarà un missile!!
Quanto fai nello 0-100? Riusciresti a postare anche un video?

signo
19-09-2011, 22:17
ma a che giri cominciano veramente a spingere forte?? xkè con l'originale a 2400 spinge gia ma con una gt28 oi addirittura con una gt30??

DANIROMA
02-10-2011, 22:25
ragazzi, ciao, vengo da un M3 E46, ed ora vorrei farmi una bella S3 8p, dunque un mio amico la da via unipro solo lui 75.000km reali, io vorrei portarla almeno sui 320 cv dico almeno...cosa mi consigliate??? io pensavo....

filtro centralina e dp 70 skat o 76 kat200...

oppure mettere una gt28r6 ma poi dovrei cambiare anche i collettori...xche la garret a l'attacco quadrato sui colli...che mi consigliate???

a il tutto con frizione spec+ che risolve il problemino della frizione che resta attaccata....
consigliatemi voi esperti dei 4anelli!!

SkleroS3
07-10-2011, 18:43
Mazza!
Sarà un missile!!
Quanto fai nello 0-100? Riusciresti a postare anche un video?

Ma nn saprei 0-100 appena riesco vi posto il video cmq all'autodromo di varano mi so difendere abbastanza bene dai Porsche anche se nn son un grande pilota...

---------- Post added at 18.43.01 ---------- Previous post was at 18.40.03 ----------


ma a che giri cominciano veramente a spingere forte?? xkè con l'originale a 2400 spinge gia ma con una gt28 oi addirittura con una gt30??

In effetti sotto i 3000 nn spinge molto pero il preparatore mi ha alzato il limitatore di 500 giri quindi posso sfruttare piu giri in alto...
Anche se lui dice che potrebbe arrivare a 8500 giri ma nn lo alza così tanto perché nn reggerebbero le parti interne originali..