PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto frenante D2 Kit, quancuno lo ha provato?



thestar
29-08-2011, 22:43
Kit impianto freni anteriore marca D2 Racing (http://www.d2racing.com/)
In particolare stavo valutando :disco 356 x 32 baffato campana in ergal + pinza 8 pompanti per cerchi da 19 + pastiglie + tubi in treccia + staffa acciaio + varie.
Insomma tutto quello che servere per il montaggio al prezzo di 1583€ ivato

Qualcuno ha esperienze dirette o ne conosce la qualità?

PS:
-Tarox costa di più (dischi da 345x30 senza campana, pinze B34 e pastiglie,senza tubi=2500€)
-Brembo siamo su 3500€
-Soluzioni alternative con pinze usate tipo Cayenne,dischi,pastiglie,tubi e staffa siamo intorno 1100€ per avere materiale parzialmente usato e sopratutto adattato.

Ditemi la vostra su D2 Racing se avete avuto esperienze.
Grazie.

PacoA3
30-08-2011, 00:43
da quello che ho letto sul web non è granchè....o vai di brembo o di "soluzioni alternative"

ummagumma
12-09-2011, 00:34
Ciao,
io non ho avuto esperienza diretta (ho sempre sentito di un sacco di problemi con i D2 e non li ho mai presi in considerazione) se permetti ti do un consiglio: non cercare il prezzo più basso per i freni, ne risentirà la qualita.
Se posso consigliarti ora con il dollaro cosi io comprerei un impianto Stoptech dagli usa, secondo me sarai sui 1800 e sono ottimi io ne sono stato contentissimo.

http://www.stoptech.com/

leellah
14-09-2011, 00:02
Io valuterei anche Movit, molti ne parlano bene, ma sono totalmente ignaro dei prezzi.

ummagumma
14-09-2011, 00:13
Io valuterei anche Movit, molti ne parlano bene, ma sono totalmente ignaro dei prezzi.

OTTIMO PRODOTTO ASSOLUTAMENTE SUPER!!!

mi sembrava pero che thestar non volesse spendere una cifre esagerata e quindi non l'ho nominato.:cry: Ma sono fantastici

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34075-Impianto-Frenante-MOV-IT-Audi-S3-8P&highlight=movit

Faratech Srl
14-09-2011, 01:32
MOV IT è TOP anche nel prezzo

il problema non è però a mio avviso il prezzo di un prodotto .
Se un prodotto offre maggiore sicurezza e potenza di frenata come in questo caso è giusto che abbia un valore anche alto.
Quello che si deve capire con se stessi è lo scopo per il quale si vuole cambiare il sistema frenante.
Se è solo un sfizio allore è chiaor che il prezzo ha la sua importanza ma, se si vuola avere una vettura da track day il prezzo viene gestito solo dopo aver verificato le caratteristiche dle sistema che si vuole acquistare .

Il tutto però deve essere sempre fionalizzto ad uno scopo e sulla base dello scopo si fanno le valutazioni di acqusito.
Dire che un prodotto è caro non vuol dire niente perchè quello che può essere costoso per me , non lo è magari per altri e così via in relazione all'impiego.

thestar
15-09-2011, 11:06
Scopo dell'update dell'impianto frenante: Track day.

MOV IT mi gusta parecchio...ho preso contatto con il rivenditore e sono in attesa dei prezzi.

Mi è nata però la curiosità di fare qualche prova.
A quanto ho letto in giro l'impinato di serie va facilmente in crisi, personalmente non ho ancora provato a stressarlo intensamente in pista.
Farò degli step.....lascerò la pinza originale e cercerò di raffreddarla meglio (presa d'aria con modifica artigianale) e cambierò dischi e pasticche, tubi e olio.
Questo mi permetterà anche di poter continuare a montare i cerchi da 17 in occassione dei track day.

Se poi questa configurazione va in crisi valuterò alternative, perchè una maggiorazione dell'impianto comporterà anche il montaggio di cerchi più grandi è soprattutto gomme più costose!

S3-Diego
16-09-2011, 23:56
Non sempre... LucaS3 monta nei cerchi da 17 originali la pinza del Cayenne ZR18 se non sbaglio...

cawadany
17-09-2011, 11:01
Io prima proverei con dischi tipo EBC Ultimax, pastiglie EBC gialle, tubi in treccia e Olio Motul RBF660.
L'impianto della R non è male, alla fine è un 345. E credo che con queste modifiche possa dare già delle belle soddisfazioni.