PDA

Visualizza Versione Completa : info su RNS-E



giuseppe80
16-09-2008, 16:21
Salve signori, dopo aver inserito il cd del navigatore, inizialmente sullo schermo mi scriveva "cd non leggibile controllarlo" poi dopo averlo tolto e pulito per bene, riinserito nuovamente si è bloccato tutto, non mi fa nemmeno attivare radio,cd ecc. non si apre persino lo schermo,si spegne se lo tengo premuto,ma una volta riacceso torna alla schermata del blocco.

1)Cosa ne pensate?

2)Vi è successo?

3)Se non mi legge il cd per sporcizia graffi ecc.ecc. come faccio per averne uno nuovo completo per navigare?

Grazie.

S3-Diego
16-09-2008, 17:26
Ciao, smonta il navigatore con le apposite chiavette, se non le hai procuratele in audi, smonta la parte metallica superiore e aiuta il DVD ad uscire.....

Una volta ripristinato il tutto, o vai in Audi o su Ebay puoi trovare copie originali ....e non :ph34r:

Strum
16-09-2008, 17:34
Prova a tenere premuto il tasto di accensione fino a quando non senti un "botto" uscire dalle casse...facendo cosi' gli fai un reset...oppure tasto "radio" e tasto "setup" premuti insieme.

giuseppe80
16-09-2008, 19:07
Allora; Dopo aver lasciato chiuso l'auto per un pò, torno, riaccendo e riparte tutto da zero e miracolosamente il navi legge il cd e visualizzo quindi anche le mappe, itinerari ecc. anche se devo ammettere che non lo so usare bene perchè la macchina l'ho appena presa.......solo che poi una volta uscito e rientrato torna a dirmi comunicarmi di controllare il cd (non lo legge, speriamo non dipende dal navi). Vorrei provare a ************ il cd,non vorrei che è rigato,anche perchè non dev'essere l'originale.
Comunque se non va quale cd devo acquistare quindi? (intendo l'ultima versione).
Grazie a tutti per gli interventi....

Strum
16-09-2008, 19:20
Se non è originale...allora puo' essere il dvd.

L'ultima versione è il 2008

giuseppe80
16-09-2008, 20:24
Ok sapete il nome (sigla) di questo cd?

Dove posso trovarlo?

Dove posso leggere la versione che ho io?

Il prince
16-09-2008, 20:49
giuseppe, dove hai preso il dvd??
io ne ho appena comprato uno su ebay, ************, e con questi tuoi post mi hai messo la pulce nell'orecchio....vuoi vedere che ancghe a me mi si propone il tuo stesso problema???

bn86
16-09-2008, 21:24
Io non ho nessun problema con il DVD ************, a me funziona benissimo...:tongue:

giuseppe80
16-09-2008, 21:29
No il prince, il mio dvd era nell'auto,non l'ho comperato nè su ebay nè da altre parti.
Si ho visto anche io quacosa su ebay, ma non ti so dire perchè non ancora ci capisco bene con sti cd, infatti sto cercando di capire se devo sostituirlo e quale versione 2008 mi serve(mio post precedente).
piu di questo non so dirti....:dry:

mauro6569
16-09-2008, 23:01
Prima di tutto ti consiglio di smontare il navi con le chiavette, poi sviti le viti e togli il coperchio superiore.
A questo punto hai accesso alla lente del laser (naturalmente prima di tutto devi estrarre il DVD)la pulisci delicatamente con un cottonfioc imbevuto di alcool.
Rimonta il tutto e provalo, vedrai che funziona! poi se il tuo DVD è vecchio lo puoi sempre cambiare:wink:

steven79
16-09-2008, 23:51
Io presi originali "fuori ebay" ad un buon prezzo...nessun problema...consiglio un acquisto di originali decisamente...