PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO! ho problemi con l'accelleratore e i giri motore



moschitomax
16-09-2008, 16:39
Ciao a tutti, io ho un' a3 1.6 del 2002 comprata un anno fa,
ho notato che quando inizio ad accellerare la lancetta dei giri motore inizia a salire
ma anche dopo che fermo il pedale i giri continuano a salite,
e come se l'auto continuasse ad accellerare automamente arrivando da sola a oltre i 5000 rpm
questo invece a motore freddo appena avviato non succede l'auto risponde al pedale in maniera
normale potendo gestire l'accelleratore a qualsiasi regime di giri.
ci sto impazzendo ho cambiato la lambda ma il problema sussiste. :wub:

AIUTO!,AIUTO!,AIUTO!,AIUTO!,AIUTO!,AIUTO!,AIUTO!,A IUTO!,

Bronz84
16-09-2008, 19:23
Che problema strano. :ohmy:

L'ha fatta vedere da qualche mecca?
La tua del 2002 monta acceleratore elettronico, quindi potrebbe essere un malfunzionamento del motorino della farfalla.
Ma correndo per strada come si comporta??

CHECCOA3
16-09-2008, 20:40
essendo una cosa ellettronica facendo una vaggato potresti risolvere...

moschitomax
17-09-2008, 14:37
per strada non e' avvertibile si comporta direi normalmente ma a folle e' impossibile tenere la lancetta del contagiri ferma o sale o scende e non posso fare neanche il bollino blu dato che va tenuta costantemente a 3000 rpm.

cos'e' una vaggato CHECCOA3 ??

mario
24-09-2008, 05:34
ho un problema quasi contrario.a4,18 benzina,non turbo.a freddo parte bene ma dopo pochi secondi cala di giri e si spegne,mentre la faccio riparire,gira a vuoto per 4/6 secondi come se non avesse le candele o non arrivasse benzina o le valvole tutte aperte poi parte e va perfetta sempre.supero il problema tenendola su di giri per 1-2 minuti poi va.a motore caldo parte e va bene.:icon_dho::icon_dho::icon_dho:mario