PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto a6 del 99



a4maniaco
03-09-2011, 23:41
Ciao a tutti ragazzi,scusate se mi intrufolo nella vostra sezione,ma mi servirebbe un consiglio da voi che siete sicuramente piu ferrati di me in materia.
Sto cercando una sostituta spaziosa ed economica alla s3,e mi è capitata per le mani una a6 del 99(non so come si chiama il modello ma mi piace,anche se non ne avevo mai valutato l aquisto)...nera,cerchi in lega da 16,molto ben tenuta.
Sono andato a vederla stasera,il proprietario dice che se non la voglio a lui non dispiace mica,anzi...ah scusate è una rarissima versione 1.9 tdi 110cv...:blink:155000km,tenuta come un oracolo(si vede dallo stato di interni ed esterni).
mi ha fatto vedere svariate fatture di lavori eseguiti,tra cui frizione,pastglie ant e post,gomme nuove,tagliando completo,batteria nuova ecc ecc.Il tipo mi è sembrato davvero a posto,come prima cosa mi ha mostrato tutti i difetti e questo l ho apprezzato molto.
Ora mi metto nelle vostre mani...cioè non conosco minimamente la macchina anche se l ho provata e mi è sembrata un salotto viaggiante...ma a parte questo che difetti potrebbe avere?perchè sono cosi rare con questa motorizzazione(1.9 tdi manuale),sono cosi proprio mule?
A me l auto piace proprio tanto,e mi permetterebbe di rimanere in casa dei quattro anelli senza svenarmi.Mi ha chiesto 5000.A voi l ardua sentenza:smile:

Dr.Vazzo
04-09-2011, 00:09
5000 euro sono davvero troppi. 1.9 tdi è una motorizzazione lofia per questo tipo di auto. già il 2.5 tdi non è una scheggia, però almeno la muove decentemente.

l'offerta è interessante se l'auto è tenuta bene, ma io non gli darei più di 4000.

pensa che la mia la venderei a occhi chiusi se mi dessero anche solo 3.500 euro ed è un 2.5 tdi 150 cv con interni in pelle e carrozzeria molto ben tenuta (a parte le teste di c..zo che me l'hanno segnata negli ultimi tre mesi).

come motore non so dirti ad affidabilità. di certo non consumerà poco visto la mole dell'auto.

che accessori ha? interni? cambio?

ROBERTOA6
04-09-2011, 00:11
Ciao e benvenuto nella nostra sezione, purtroppo
non posso aiutarti anche perché le persone
che conosco hanno il 2.5, ma posso dirti
che per quella cifra vai tranquillo, visto
la macchina e' tagliandata e ha tutte le
fatture.
Comunque lascio la parola agli esperti

Silenzio
04-09-2011, 01:41
Ciao a tutti.
Per me con 5000 trovi un restyling del 2002, motore 2500, non sarà una scheggia -come dice Simo- ma almeno ha una gran coppia, salite o discese, carica o scarica..è la stessa cosa.
Per affidabilità...bhe, tallone d'achille del 180cv sono gli alberi a camme, ma il suo proprietario avrà già a suo tempo provveduto alla sostizione con quelli modificati. Il 1,9 tdi...presumo iniettore pompa, anch'esso qualche problema lo ha avuto. Poi esiste la variante 163cv 2awd, anno 2003 con poco (€) in più e consumi moderati. Cosa dire, sarà tenuta bene, come del resto la mia ma...vale sempre 2000 euro.
Enzo.

vr46
04-09-2011, 08:57
il motore 1.9 tdi non si ferma mai
110 cv sono un po pochini ma sufficienti per quel che serve
forse il prezzo come dicono gli altri, ma l'auto è comoda silenziosa ed affidabile
prova a vedere anche una passat che ha lo stesso telaio ed è molto più grande della 4
grande macchina

giuse_gti
04-09-2011, 09:17
ma tutti questi diesel euro2-euro3 non dovrebbero già essere "bloccati" (a livello di circolazione nei centri urbani) o comunque in procinto di esserlo?
a me quel motore lì pare un po' piccolo, soprattutto tenendo conto del fatto che se hai bisogno di spazio prima o poi viaggerai anche bello carico

e poi... passare da una s3 ad un naftone... non so se tu abbia bisogno di ridurre drasticamente i costi, però perchè non prendi in considerazione una s6 girata a gpl?

se invece hai bisogno di spazio, vuoi risparmiare e non ti serve un transatlantico, perchè non valuti una a4 avant 1.8? io ne ho una e, almeno qui in piemonte, avendo messo il gpl per 5 anni non paga il bollo e di spazio ce n'è (al max aggiungi il baule sul tetto per le vacanze). ovvio che il comfort è molto inferiore rispetto a quello della a6, però ci risparmi anche un sacco di soldi (io con 375 euro di assicurazione - 1a classe, solo rc) per 5 anni sono a posto...

dan_87
04-09-2011, 10:21
ragazzi ma il problema quì è sempre la potenza!! fino a qualche anno fà esistevano macchinoni 2.0 di cilindrata con 110 cavalli e pure mi pare che camminavano e non si fermavano mai.. io l'A6 1.9tdi l'ho guidata, ovviamente non è un mostro di velocità max raggiunge a stento i 190km/h ma se ti serve un'auto comoda, sicura, silenziosa beh questa fà al tuo caso!! il 1.9tdi è un mulo, un mio amico ce l'ha sulla passat del 1999 con 480000km e i problemi che ha avuto sono davvero pochi, però voglio dire il suo dovere in questi anni e km l'ha fatto.. forse c'è da ritoccare abbastanza il prezzo, se vuoi vedere nel mercatino ce n'è una in vendita di un'utente del forum, però è il 2.5tdi!! vedi un pò!!

a4maniaco
04-09-2011, 13:21
5000 euro sono davvero troppi. 1.9 tdi è una motorizzazione lofia per questo tipo di auto. già il 2.5 tdi non è una scheggia, però almeno la muove decentemente.

l'offerta è interessante se l'auto è tenuta bene, ma io non gli darei più di 4000.

pensa che la mia la venderei a occhi chiusi se mi dessero anche solo 3.500 euro ed è un 2.5 tdi 150 cv con interni in pelle e carrozzeria molto ben tenuta (a parte le teste di c..zo che me l'hanno segnata negli ultimi tre mesi).

come motore non so dirti ad affidabilità. di certo non consumerà poco visto la mole dell'auto.

che accessori ha? interni? cambio?

allora...per il fattore prezzo il tipo è stato molto chiaro.E' un ragazzo poco piu grande di me,tranquillo,nel tempo libero restaura r5 gt turbo,ne ha due iscritte asi.Per meno di 5000 non ci pensa nemmeno a venderla(effettivamente negli ultimi due anni gli ha smenato dietro un bel po di soldi)
Purtroppo non ha nessuna fretta di vendere l auto,anzi,dopo tutti i lavori eseguiti(e dimostrati)non gli dispiacerebbe tenerla ancora un po.
certo l auto con 110 cv non è un mostro,ma a me interessa che sia di manutenzione non eccessivamente onerosa e che non mi sveni di bollo/assicurazione.Come consumi dice che si attestano sui 14 km/litro.
Come accessori(e qui magari dirò una caxxata,visto che non so cosa fosse stato di serie e cosa no)ho visto
clima bizona
sedili elettrici con regolazione lombare(in stoffa molto ben tenuta,non pelle) e riscaldati
poi non saprei...

---------- Post added at 13.04.26 ---------- Previous post was at 12.56.57 ----------


Ciao a tutti.
Per me con 5000 trovi un restyling del 2002, motore 2500, non sarà una scheggia -come dice Simo- ma almeno ha una gran coppia, salite o discese, carica o scarica..è la stessa cosa.
Per affidabilità...bhe, tallone d'achille del 180cv sono gli alberi a camme, ma il suo proprietario avrà già a suo tempo provveduto alla sostizione con quelli modificati. Il 1,9 tdi...presumo iniettore pompa, anch'esso qualche problema lo ha avuto. Poi esiste la variante 163cv 2awd, anno 2003 con poco (€) in più e consumi moderati. Cosa dire, sarà tenuta bene, come del resto la mia ma...vale sempre 2000 euro.
Enzo.

I 2500 volevo evitarli per ridurre i costi di gestione,ed anche perchè qui nella mia zona non se ne trovano con meno di 250mila km.Può darsi che per un auto del genere non siano nulla,ma mi spaventano un pochino.Volevo tenerla almeno 6-7 anni(o piu se mi ci affezziono e mi trovo bene)
In piu sono praticamente tutte automatiche ed io volevo evitare anche quello

---------- Post added at 13.08.53 ---------- Previous post was at 13.04.26 ----------


il motore 1.9 tdi non si ferma mai
110 cv sono un po pochini ma sufficienti per quel che serve
forse il prezzo come dicono gli altri, ma l'auto è comoda silenziosa ed affidabile
prova a vedere anche una passat che ha lo stesso telaio ed è molto più grande della 4
grande macchina

si,quel 1.9 è leggendario per essere un mulo.A me delle prestazioni non interessa granchè,il proprietario abita in montagna e dice che ovviamente in salita con 5 persone a bordo l auto non si arrampica come l uomo ragno,ma visto che io abito in pianura...mi è sembrato che il 1.9 facesse il suo sporco lavoro.E poi si può sempre mappare...
La passat grande auto ma esteticamente non mi fa impazzire anzi a mia moglie proprio non piace

---------- Post added at 13.15.58 ---------- Previous post was at 13.08.53 ----------


ma tutti questi diesel euro2-euro3 non dovrebbero già essere "bloccati" (a livello di circolazione nei centri urbani) o comunque in procinto di esserlo?
a me quel motore lì pare un po' piccolo, soprattutto tenendo conto del fatto che se hai bisogno di spazio prima o poi viaggerai anche bello carico

e poi... passare da una s3 ad un naftone... non so se tu abbia bisogno di ridurre drasticamente i costi, però perchè non prendi in considerazione una s6 girata a gpl?

se invece hai bisogno di spazio, vuoi risparmiare e non ti serve un transatlantico, perchè non valuti una a4 avant 1.8? io ne ho una e, almeno qui in piemonte, avendo messo il gpl per 5 anni non paga il bollo e di spazio ce n'è (al max aggiungi il baule sul tetto per le vacanze). ovvio che il comfort è molto inferiore rispetto a quello della a6, però ci risparmi anche un sacco di soldi (io con 375 euro di assicurazione - 1a classe, solo rc) per 5 anni sono a posto...

Ragazzi ma siamo sicuri che quel motore sia piccolo?Cioè qualcuno l ha veramente avuto ?
Lo so che su carta può sembrare piccolo,ma a me interessava il anche il parere di chi lha posseduto-provato
Dopo un s3 lo so che sarà un trauma,ma una s6 sarebbe davvero troppo.A parte essere molto fuori dal mio budget,volevo evitare motori esagerati che quando si rompono son caxxi....e lo sbattimento di montare il gpl.Magari sbaglio...
e poi ...Qui in veneto purtroppo non c è l esenzione del bollo per 5 anni

---------- Post added at 13.21.43 ---------- Previous post was at 13.15.58 ----------


ragazzi ma il problema quì è sempre la potenza!! fino a qualche anno fà esistevano macchinoni 2.0 di cilindrata con 110 cavalli e pure mi pare che camminavano e non si fermavano mai.. io l'A6 1.9tdi l'ho guidata, ovviamente non è un mostro di velocità max raggiunge a stento i 190km/h ma se ti serve un'auto comoda, sicura, silenziosa beh questa fà al tuo caso!! il 1.9tdi è un mulo, un mio amico ce l'ha sulla passat del 1999 con 480000km e i problemi che ha avuto sono davvero pochi, però voglio dire il suo dovere in questi anni e km l'ha fatto.. forse c'è da ritoccare abbastanza il prezzo, se vuoi vedere nel mercatino ce n'è una in vendita di un'utente del forum, però è il 2.5tdi!! vedi un pò!!

Mah che raggiunga a stento i 190 non mi frega granchè
Se con una pendenza del 10% si fermasse e tornasse indietro quello si che sarebbe un problema!

A4-180
04-09-2011, 13:59
Ciao,il 1.9 110cv l'ho avuto sulla prima a4 e l'ho portata senza vedere quasi mai (turbina a 280k km)il mecca a 490k km!
Come consumi non è molto meno del 2.5che ho adesso ma come manutenzione sicuramente è più economica!
l'a6 è sicuramente più pesante,direi attorno a 1.8ton quindi ne risentono i consumi e la ripresa.
Non dare retta a Simò quando dice che la sua 2.5 non và perchè non è vero,è lui che è un pò suonato!:asd:
Per il resto quoto gli altri che 5k € sono un pò tantini ma me lo avevano detto anche a me quando presi la mia attuale a4 e se ne trovavano a meno ma io ho ascoltato il cuore e mi ritengo fortunato!

emi78
04-09-2011, 14:27
Secondo me se l'auto è ben tenuta e va bene per le tue esigenze la prenderei: hai una macchina di categoria superiore e se i km. sono originali stai pur certo che ne farà di sicuro il doppio di quelli che ha.

a4maniaco
04-09-2011, 14:46
Ragazzi grazie a tutti per le risposte.
Non vi nascondo che io avrei già deciso:wub:
Insomma non sono partito con un modello preciso di auto ma sono andato a vederne diverse,di diverse tipologie anche(persino dei golf 4,stesso motore)ma sono davvero troppo piccoli in un ottica di allargamento familiare.
Di a4 col mio budget non ne ho trovate mi gustassero,il passat è troppo squadrato dietro anche se non mancano delle buone occasioni.
Ho tirato l occhio anche verso bmw,ma sti 320 d proprio non mi vanno giu.
E poi io vorrei restare in audi,e continuare a frequentare questo forum dove mi sento praticamente a casa,perchè cambiare??
L unica cosa che vi chiedo è: ma sta a6 è davvero cosi grande per un uso quotidiano?cioè si riesce a parcheggiarla una volta trovate le misure o è proprio un animale da autostrada?
Un altra cosa:secondo voi potrei montare il volante della mia ex s3 al posto del quattro razze che monta ora?

A4-180
04-09-2011, 14:48
Non è grande più di una a4 b8..sembra vista la linea..per il volante direi di si..ma aspetta uno più saggio di me in questo campo

a4maniaco
04-09-2011, 14:54
Non è grande più di una a4 b8..sembra vista la linea..per il volante direi di si..ma aspetta uno più saggio di me in questo campo
Dici?Beh buono a sapersi....
di certo una delle cose che mi ha colpito è la vita a bordo:Il proprietari alla guida di certo non stava sotto 1mt e 90,io a fianco a lui ero praticamente in poltrona e mia moglie seduta dietro di lui stava con le gambe distese!!!!
Per non parlare di quando mi ha aperto il baule!Finalmente ho trovato dove chiudere mia suocera!!!:laugh::laugh:

A4-180
04-09-2011, 15:01
Dici?Beh buono a sapersi....
di certo una delle cose che mi ha colpito è la vita a bordo:Il proprietari alla guida di certo non stava sotto 1mt e 90,io a fianco a lui ero praticamente in poltrona e mia moglie seduta dietro di lui stava con le gambe distese!!!!
Per non parlare di quando mi ha aperto il baule!Finalmente ho trovato dove chiudere mia suocera!!!:laugh::laugh:

Avant o limo?

a4maniaco
04-09-2011, 15:13
Avant o limo?

Avant....

http://www.subito.it/auto/audi-a6-110-cv-vicenza-29549325.htm

A4-180
04-09-2011, 15:20
Avant....

http://img402.imageshack.us/img402/6885/005scaled600.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/005scaled600.jpg/)

Ecco le misure..

http://img153.imageshack.us/img153/5476/201278.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/153/201278.jpg/)

a4maniaco
04-09-2011, 15:28
Gentilissimo...ecco perchè voglio rimanere in questo forum!grazie davvero a4-180

...Nessun altra opinione per il cambio volante?

dan_87
04-09-2011, 19:37
prendila al volo e non fartela scappare!

---------- Post added at 19.37.08 ---------- Previous post was at 19.32.23 ----------

però a 5000€ fatti almeno lucidare i fari che stanno abbastanza messi male!!

jpdonn
04-09-2011, 20:39
Vai tranquillo, come detto dagli altri il 1.9 è davvero un mulo. Se non ti interessano le prestazioni prendila.
Tratta un po sul prezzo che è un po altro...per quell'importo mi farei includere quanto meno il passaggio di proprietà e una bella lucidata! :)

Il volante penso potresti montarlo ( se non sbaglio io monto uno molto simile a quello della S3 :) )

emi78
04-09-2011, 21:13
Quoto per far includere almeno il passaggio di proprietà in quel prezzo.
Unico appunto: la macchina è stata ritargata? Motivo? Ho visto che la targa inizia con "C" e le targhe che iniziano con quella lettera sono arrivate a fine 2002.
Ripeto di controllare bene i km. e vedi anche se è uniproprietario. :smile:

dan_87
04-09-2011, 21:35
beh ovvio che all'atto di vendita non bisogna limitarsi al ''madò quanto è bella lucida tenuta da paura'', al giorno d'oggi con una bella cura di detailing anche la più bufala delle bufale può sembrare un'affare ai nostri occhi!!! controlla bene i km, telaio, codice motore se combacia con quello sul libretto, è di importazione?? insomma controlla bene tutto..

a4maniaco
04-09-2011, 23:29
Ammazza ragazzi,ma non vi scappa proprio nulla!
Ebbene si,la macchina è di importazione(il proprietario mi aveva già avvertito)
in effetti è stata ritargata nel 2002.
Che faccio allora,controllo il telaio?e poi la prendo se tutto ok?
Sono agitato come stessi per prendere un R8

Cmq per la cronaca l auto non è perfetta,qualche segnetto dovuto all età ce l ha...anche all interno(ci sarebbe un inserto in alluminio della portiera lato guidatore da cambiare,ma penso costino una sciocchezza sbaglio??)
Qualche segnetto sul cofano come dice l annuncio
Unica cosa che non mi piace proprio il primo proprietario(non quello attuale)ci fumava dentro ed è restato il caratteristico odore sgradevole.Credete che si riesca a toglierlo in qualche modo?E' molto leggero,mia moglie non l ha nemmeno avvertito ma io per queste cose sono un segugio....

Silenzio
05-09-2011, 02:43
Mha.......non più di 3000 euro.
Enzo.

emi78
05-09-2011, 08:34
Lascia stare i segnetti e l'inserto rovinato. Concentrati sui km. che è molto + importante. L'odore di fumo cmq con i prodotti adatti va via. :sisi:

dan_87
05-09-2011, 14:30
secondo me deve calare minimo di 500 euro e includere il passaggio soprattutto se come dici te l'auto non è tenuta poi così perfettamente, segni quà e là, inserto da sosituire.. non credere che gli inserti costano una sciocchezza!! calcola che volevo cambiare sulla mia quello della maniglia dove c'è anche l'altoparlante della cassa e in audi mi hanno chiesto € 75 + iva!! poi dalle foto si notano i fari abbastanza deteriorati.. le gomme?? i freni?? la cinghia?? ammortizzatori??
per il discorso ''puzza di fumo'' vai su www.lacuradellauto.it compri il meguiars 101 e lavi tutti gli interni, poi spruzzi un buon igienizzante tipo gen-art, cambi il filtro clima e vedrai che respiri nuova aria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dr.Vazzo
05-09-2011, 22:41
Dici?Beh buono a sapersi....
di certo una delle cose che mi ha colpito è la vita a bordo:Il proprietari alla guida di certo non stava sotto 1mt e 90,io a fianco a lui ero praticamente in poltrona e mia moglie seduta dietro di lui stava con le gambe distese!!!!
Per non parlare di quando mi ha aperto il baule!Finalmente ho trovato dove chiudere mia suocera!!!:laugh::laugh:

a comodità, dietro, è davvero difficile trovare di meglio: chiunque sale sulla mia non vuole mai scendere dal divano posteriore. poi l'assenza del tunnel centrale è una bella comodità.

io la uso ogni giorno e non la trovo per nulla ingombrante. la parcheggio senza problemi (quando trovo lo spazio ovviamente). l'unico neo forse è nella pesantezza che non la rende maneggevole in città come una punto.

in linea di massima è comunque, sia dentro, sia fuori più grande di una A4: seduta più classica e spaziosa rispetto all'a4. certo perde di sportività di guida, ma d'altronde non è nata per questo.

lavorati il prezzo però perchè 5.000 euro sono davvero troppi.

Ray
10-09-2011, 11:53
3000€ bastano e "soverchiano", considerato che devi pagare il passaggio e che si tratta di vendita da parte di privato ...5000 € invece è il prezzo che furbescamente farebbe un rivenditore cosciente del fatto che poi l'acquirente gli chiederebbe almeno 1000 euro di sconto...fidati...