PDA

Visualizza Versione Completa : alcune delucidazione/info



lucas86a3
06-09-2011, 13:07
Ciao a tutti,
avrei giusto un paio di domandine da farvi....
Con l'uso di questi prodotti, per eliminare i graffietti, non si rischia di assottigliare lo strato di trasparente?
Queste operazioni sono fattibili ad un principiante o è meglio rivolgersi ad un'esperto per non fare danni?

Grazie a tutti

Emanuele B
06-09-2011, 14:49
Con l'uso di questi prodotti, per eliminare i graffietti, non si rischia di assottigliare lo strato di trasparente?

Senza entrare in questioni tecniche e noiose ti dico che ( mediamente ) e sicuramente possibile effettuare :
- 1 lucidatura " d'urto " cioe' di totale ripristino in presenza di difetti medio-gravi
- 7-8 lucidature di mantenimento con cadenza annuale

Tutto cio' tradotto in termini temporali significa 9 anni di vernice perfetta ed abbondante ...........di solito un appassionato vende l'auto prima !

nel caso di auto nuova , dove la lucidatura d'urto non e' neccessaria , e' possibile effettuare 12 lucidature annuali di mantenimento .........

Ovviamente non e' possibile ragionare in maniera cosi' generica perche' ogni caso deve essere valutato singolarmente ma considera i dati che ti ho fornito come attendibili

Sicuramente una vera lucidatura e' un' azione piu' o meno abrasiva percio' svolta allo scopo di eliminare ...........questo puo' essere dannoso se non si sa come fare !