PDA

Visualizza Versione Completa : RS5 Exhaust by SUPERSPRINT



Wiglaf
06-09-2011, 13:16
Fantastico secondo me! Mi mette in crisi! :ph34r:


http://www.youtube.com/watch?v=lL2f9UqitjA&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=mQx3PYaeb2c&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=XBb8hmZgbyA&feature=related

A voi i commenti! :w00t:

Faratech Srl
06-09-2011, 13:48
Bella Massimo !!

Non capisco però se lo scarico dei video comprende anche i finali oppure solo il centrale non silenziato (oltre che la parte a monte).
Perchè se fosse così anche con i finali è molto interessante .
Però vedo in catalogo che i finali non hanno valvola per cui non capisco come possa cambiare a seconda del tipo di configurazione scelta (confort o dinamic) se appunto non ci sono le valvoline

Wiglaf
06-09-2011, 19:47
Ciao Ste!!!! Ci sono i terminali originali! Solo centrali! Interssante vero?
Credo che sia cmq solo sound, come rendita cv non cambia...

Faratech Srl
06-09-2011, 22:58
i cv sono gli stessi se è così

si solo rumore che comunque non è male: un buon rapporto resa / spesa, sicuramente ;-)

james
06-09-2011, 23:00
Bellissimi questi video il sound è impressionante....sarebbe bello sapere tutti i componenti della linea di scarico sostituiti...
Ciao

Wiglaf
07-09-2011, 11:46
E' scritto, ci sono anche i codici dei pezzi! :happy:

alessio1981
08-09-2011, 20:43
Rumore fantastico, peró se non c'è una buona resa sui cv preferisco il capristo. Come sound veramente bello

Faratech Srl
08-09-2011, 22:35
Rumore fantastico, peró se non c'è una buona resa sui cv preferisco il capristo. Come sound veramente bello

settimana prossima vedrai . . . :-))))

Wiglaf
09-09-2011, 12:22
settimana prossima vedrai . . . :-))))


ehi voglio vedere anche io!!! :wub:

Faratech Srl
09-09-2011, 16:57
Max sei sempre libero di venire a trovarci sei anche abbastanza vicino ;-)

Ciao

Wiglaf
09-09-2011, 18:01
Max sei sempre libero di venire a trovarci sei anche abbastanza vicino ;-)

Ciao

Sarà fatto! :w00t:

alessio1981
10-09-2011, 10:36
settimana prossima vedrai . . . :-))))

Lo so Stefano. Se c'è qualche guadagno anche senza i filtri o ritocchi alla centralina lo faccio pure io. So che ti han chiamato dalla Sardegna per una delta: ho suggerito la tua azienda ;-)

John Locke
22-09-2011, 23:14
Scusatemi, non ho una RS5 purtropppo hehehe ma sono molto indeciso anche io su che scarico montare.. per adesso ho solo il Downpipe ma per il resto dello scarico vorrei qualcosa veramente di alta qualità, ho cercato un pò nel forum ed ho trovato tanti bei resoconti su supersprint

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11992-Supersprint.-Scarico-RS4

Sapete dirmi fondamentalmente quali siano le differenze tra la supersprint ed il capristo ?

Supersprint
28-09-2011, 09:59
Ciao Ste!!!! Ci sono i terminali originali! Solo centrali! Interssante vero?
Credo che sia cmq solo sound, come rendita cv non cambia...

Esatto, il rendimento NON cambia.
Il motivo è molto semplice.
Sulla RS5 lo scarico di serie ha i catalizzatori integrati nei collettori, e posizionati molto vicini al motore.
Questa configurazione permette di avere una ottima riduzione delle emissioni, ma costituisce al tempo stesso un autentica strozzatura per le prestazioni.
Lo scarico a valle di questi componenti, cioè i silenziatori anteriori, centrali e posteriori, al contrario è veramente ottimizzato, e non lascia margine di miglioramento nelle prestazioni.
Potenza e coppia, rilevate in configurazione a valvole sempre aperte, ed a valvole chiuse, è assolutamente identico. Cambia solo il rumore.
Durante la fase di sviluppo del nostro scarico cat-back, abbiamo disegnato, realizzato e testato al banco e su strada un grande numero di prototipi, dal differente diametro e costruzione interna dei silenziatori, per cercare di migliorare sound e rendimento.
Mentre il sound è arrivato, potenza e coppia sono rimasti invariati, come del resto ci attendevamo.
Sulla RS5, come su molti altri modelii Audi S ed RS, di fatto è impossibile migliorare le prestazioni, soltanto con uno scarico cat-back, a prescindere dal disegno e dal dimensionamento, dal lavoro di parzializzazione tramite eventuali valvole, etc..
Teniamo in modo particolare a fare queste precisazioni, per non alimentare false aspettative.

In futuro potremmo sviluppare un collettore specifico, accompagnato da catalizzatori metallici, ma al momento il progetto non è definito.
E' questa l'unica via che rimane aperta per migliorare il rendimento.

Alessandro Gilli
Supersprint

tiatt
08-04-2012, 12:09
Capristo é da pelle d'oca, ma anche questo non é malaccio..

TheLord
10-04-2012, 16:55
Cambiare l'intero impianto dello scarico senza toccare la centralina, quindi ai soli fini del sound, fa venire meno la garanzia?

tiatt
10-04-2012, 17:46
Da me no, magari in altre conce può fare saltare la garanzia, in quanto non sono pezzi originali audi.
Comunque in caso di rotture rimontare lo scarico è un attimo.

audi1980
02-06-2013, 17:32
che sound!!!!!!!!!