PDA

Visualizza Versione Completa : Gruppo Acquisto multi-forum per Anti-lift whiteline KCA-316 per vetture VAG



R-power
08-09-2011, 19:08
ciao,
dopo aver condotto ormai alcuni GDA per vari oggetti interessanti per le nostre vetture
propongo qui e su altri 2 forum di vetture VAG
un gruppo acquisto per un compionente relativo alla precisione di guida che io monto già da 3 auto
e che ritengo (assieme a moltissime altre persone)
avere molteplici vantaggi:
- spesa non eccessivamente preoccupante
- montaggio semplicissimo
- universalità d'uso
- rivendibilità istantanea
- riduzione del comfort davvero minima
- miglioramento della precisione in curva apprezzabile

L'oggetto in questione è
ANTI-LIFT kca-316 della australiana Whiteline.

tratto velocemente prima gli altri punti, per ultimo la prezzistica:

- montaggio in meno di 30 minuti. necessita eventualmente una convergenza per essere certi di riposizionare le geometrie al meglio
- monta praticamente su tutti i telai VAG:
- audi a3 8P fino a S3 8P e rs3
- audi TT 8J fino a TTRS
- golf 5, golf 6
- seat analoghe
- credo anche scirocco
- da verificare sui modelli precedenti A3, TT e Golf4
in ogni caso la verifica è seplicissima: da **** prendete il codice antilift gti mk5 ed uguale ovunque.

- da questo la rivendibilità istantanea:
il mio ha fatto R32, TTs e poi venduto. Ora riprendo per TTRS.
Usura pressoche inesistente. E' un monoblocco in ergal immobile con all'interno un gommone di mescola più dura dell'originale

- Riduzione del comfort minima, proprio xchè lavora su una zona che non ha grandi escursioni (a differenza di barre, molle, etc)

- Miglioramento della precisione:
su web o youtube trovate tutta la letteratura e le demo che volete.
sulle sprt-jap (subby e mitsu) è normalmente il primo pezzo che si cambia.
in sostanza riducono la variazione di geometria indotta quando si accelera fortemente e l'auto si schiaccia sul retrotreno sollevando e alleggerendo l'anteriore.

Io ho iniziato ad usarlo su R32 e a parte praticamente non sentire differenza di comfort nelle strade accidentate (a differenza di barre H&R) girando spesso a franciacorta era visibile a parità di altri set (temp.esterna, meteo, gomme) la chiusura leggermente più stretta della curva e il volante più preciso in uscita di curva.
Detto ciò, non sono certo un pilota, ma sia per i motivi sopra, sia perchè è un componente molto diffuso e venduto,
oltre a ricompralo per me,
lo propngo a tutti gli interessati con il principio dell "UNIONE FA LA FORZA DI ACQUISTO !!!"

metto qualche link Tube per supporto,
dopodiche su forum google etc trovate tutto.


http://www.youtube.com/watch?v=pscUai_ACUI


http://www.youtube.com/watch?v=WJaZ4yLCTeg


- Prezzi:
whiteline è australiana.
sconsiglio causa spedizioni e dazi "incogniti" l'importazione da la.
usualmente il best price si trova in UK

Ho già fatto una verifica per GDA su awesome, demontweeks e i soliti UK
e il best price al momento me lo da whiteline UK

1 kit a 140 GBP
3 kit a 132 GBP
5 kit ca.125 GBP
>5kit da verificare al momento


spedizione complessiva tra ca 35-40 sterline (vedremo poi con il totale finale dal fornitore)
poi se siamo mediamnete vicini troviamo il modo di scambiarcelo, altrimenti con ca.10-13e li smisto ai più lontani con le poste italiane assicurati.


Direi chiusura GDA domenica 25 settembre alle 23.59
Se fossimo più di 5, sicuramente il prezzo qualcosa cala (anche se poi plafonerà al minimo a cui i fornitori vogliono vendere e non scendere......)



Lista partecipanti GDA whiteline (update FINALE al 08.10.2011 ore 00.10):
(terrò aggiornato il primo post con la lista evolutiva)
+01. R-power (TTRS) (vwgolfclub) - como - 1 kit + 1KIT boccole W0503
+02. TheStar (R20) (audiRSclub) - torino - 1 kit
-03. Paco (A3 8p) (audipassion) - cosenza - 1 kit
-04. Matteo 51 (audipassion) - parma - 1 kit
-05. GIO (TT 8j) (motortribe) - milano - 1 kit + 1KIT boccole W0503
-06. Smorino (gti6) (vwgolfclub) - como - 1 kit
-07. cidibi (s3) (audipassion) - milano - 1 kit
-08. adriano sana (audirsclub) - milano - 1 kit + 1KIT boccole W0503
-09. luca morelli (audirsclub) - monza - 1 kit + 1KIT boccole W0503
-10. willimam perrone (audirsclub) - aosta - 1 kit + 1KIT boccole W0503
-11. Welfir (A3) (audirsclub) - parma - 1 kit + 1KIT boccole W0503
-12. Simuss (S3) (audirsclub) - varese - 1 kit + 1KIT boccole W0503
-13. ilPeos (s3) (audipassion) - cuneo - 1 KCA-314 + 1KIT boccole W0503
-14. jacopo JMG (gti6) (vwgolfclub) - bologna - 2 kit + 1KIT boccole W0503
-15. roberto gsxr (gti5)(vwgolfclub) - liguria - 1 kit
-16. mauteki (audipassion) - pistoia - 1 kit + 1KIT boccole W0503 + 1 KCA314

riepilogo pezzi:
KCA-316 = 16pcs
KCA-314 = 2pc
W-0503 = 10pcs

agisco così:
- richiesta quotazione finale articoli al fornitore uk (sono in attesa di risposta; tanto anche se aumentassimo di 1 o 2 elementi poi il prezzo si plafona verso il suo costo....)
- richiesta costo spedizione da uk a como x tutto e propongo divisione x numero pezzi comprati (TheStar paga una quota, Adriano 2 ad esempio)
- lato consegna italia propongo:
- per tutti coloro zona como-milano-varese-lecco o ritiro a casa mia o una sera zona milano per ridurre costi sped.
- per i più remoti spedizione paccocelere3 assicurato (14,75 pacco3-assicurato purtroppo)
- vi fornisco il totale da pagare, mi bonificate al più presto e appena ricevuti i bonifici confermo ordine in uk e pago

legenda stato avanzamento:
prima del numero gruppo :
se c'è "-" vuol dire che mi avete validato prezzo finale;
se c'è "?" vuol dire che mi manca indirizzo spedizione, mandatemelo via PM
se c'è "+" vuol dire che avete anche pagato

quindi al momento mi manca da parte vostra (se è tutto OK NON scrivetemi, andiamo per eccezione):
1. verifica del totale da bonificare
2. inviatemi gli indirizzi (per quelli con ? ovvero non area sopra detta co-mi-lc-va)

Spedizioni, io farei:
-A) R-power, GIOTT, Smorino, Cidibi, adriano(+luca+willimam), luca, simuss -----> CONSEGNA A MANO

-B) The Star 1 spedizione a Fossano-CN
-C) Paco A3 1 spedizione cosenza
-D) Matteo51 e Welfir 1 spedizione ho già indirizzo di Matteo51 a SalaBaganza PR che pagate mezza a testa; fatemi sapere se ok
-E) Jacopo JMG 1 spedizione bologna
-F) Roberto GSXR 1 spedizione liguria
-G) Mauteki 1 spedizione pistoia
-H) ilPeos 1 spedizione Cuneo

VELOCI CON DATI e RISPOSTE
e poi con i bonifici (una volta noti i prezzi finali per ognuno)


Il forum è aperto su (in ordine rigorosamente alfabetico):

AUDIPASSION
http://www.audipassion.it/index.php/topic,1614.0.html

AUDI RS club
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?35534-Gruppo-Acquisto-multi-forum-per-Anti-lift-whiteline-KCA-316-per-vetture-VAG

MOTORTRIBE TT
http://www.motortribe.it/community/forum/f126/gruppo-acquisto-multi-forum-per-anti-lift-whiteline-39519

VWGOLFCLUB.IT:
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/88951-gruppo-acquisto-multi-forum-per-anti-lift-whiteline-kca-316-per-vetture-vag/


saluti a tutti !!!

PacoA3
08-09-2011, 19:48
come già detto dall'altra parte io ci sono :D

ummagumma
08-09-2011, 20:28
Ottima iniziativa Ivo come sempre..con la nostra passione è sempre meglio trovare queste 'bazze'...se non l'avessi già comprato sicuramente sarei dei vostri..:wink:
P.S: Non l'ho ancora provato altrimenti scriverei qualcosa :sad:

thestar
09-09-2011, 09:06
Già presente nella lista dei partecipanti!!!! (2. Gabri (R20) - torino - 1 kit).
Ci aggiorniamo!

utente cancellato 11
09-09-2011, 09:44
Ciao Ivo, se vuoi possiamo dare maggiori info?
Va be lo faccio :smile:
Da una traduzione
il kit anti-lift della Whiteline, si tratta della sostituzione del supporto originale in alluminio, che ospita la boccola che costituisce il punto di snodo posteriore (pivot point), lato telaio, del triangolo del McPherson anteriore. Questo kit di allocazione del punto di rotazione del triangolo della sospensione anteriore, abbassa verso il suolo il pivot point posteriore, avendo il fine principale di annullare la geometria anti-dive adottata dai progettisti Audi. Il nome anti-lift, con cui solitamente vengono categorizzate questo tipo di modifiche, è dovuto al fatto che anti-lift e anti-dive sono due facce della stessa medaglia, cioè la tendenza ad opporsi alle forze che generano la compressione o l’estensione della sospensione anteriore in accelerazione o in rilascio dell’acceleratore (se considerassimo la sospensione posteriore si parlerebbe di geometria anti-squat).
In realtà sarebbe più appropriato parlare di anti anti-lift, o eventualmente di anti anti-dive, dal momento che si ricorre a questa modifica proprio per eliminare la percentuale di anti-lift e di anti-dive conferita al complesso telaio-sospensioni dai progettisti, esenzialmente per rendere l’auto meno sensibile alle manovre di tiro-rilascio dell’acceleratore. Come abbiamo visto l’ammontare della resistenza alle forze che determinano i movimenti di beccheggio è stabilita dai progettisti: se, ad esempio, in sede progettuale, si provvede a conferire un 20% di effetto anti-dive, significa che un 20% delle forze che determinano la compressione delle sospensioni anteriori in frenata saranno assorbite dal telaio e non dalle molle; in linea teorica, se fosse conferito il 100% di anti-lift o anti-dive, nessuna forza verrebbe assorbita dalle molle, bensì solamente dal telaio.
Se, però, la geometria anti-lift/anti-dive, determinando scarsa sensibilità al tiro-rilascio dell’acceleratore, può rendere più agevole e semplice il controllo delle reazioni del veicolo al guidatore meno esperto, anche con positivi effetti stabilizzanti, d’altra parte avrà, come effetto collaterale, di determinare una certa tendenza sottosterzante, da qui la scelta di ricorrere a questa modifica alle geometrie di serie delle sospensioni.
Riducendo le caratteristiche anti-lift e anti-dive, insomma, si ammorbidirà la sospensione anteriore andando così a dare maggiore grip all’avantreno e, quindi, meno sottosterzo.

R-power
09-09-2011, 12:48
Stefano:
WUNDERBAR.
grazie.

trasferisco con ringraziamento anche sugli altri forum.

Indico anche qui su proposta di un utente audipassion:
essendo acquisto da whiteline UK se qualcuno volesse anche altri oggetti whiteline prego fornire codici e qtà e chiedo quotazione.

grazie

Borgo79
09-09-2011, 14:18
Non vorrei sporcare il post visto che per la mia audi da famiglia non serve questo kit. Vorrei pero' dare un giudizio positivo al prodotto perche' l'ho montato tempo fa sull'altra mia car un subaru wrx da 290cv e per l'utilizzo che faccio ogni tanto in pista e soprattutto qualche ps in montagna, sono ottimi! La guida della car cambia abbastanza in meglio.

R-power
09-09-2011, 15:58
lista GDA aggiornata !!!

grazie a tutti per gli interventi.
spargete la voce che vien fuori una bella cosa.
temo che il prezzo poi diverrà asintiotico, ma intanto ho chiesto quotazione per:
- 8, 10, 15 kit
- aggiunta altri oggetti whiteline
dai, forza e coraggio

welfir
10-09-2011, 17:19
ragazzi ci sono anch'io 8P (audirsclub ) - Salsomaggiore Terme PR - 1 kit

Daniel85
10-09-2011, 20:51
Ciao Ivo, se vuoi possiamo dare maggiori info?
Va be lo faccio :smile:
Da una traduzione
il kit anti-lift della Whiteline, si tratta della sostituzione del supporto originale in alluminio, che ospita la boccola che costituisce il punto di snodo posteriore (pivot point), lato telaio, del triangolo del McPherson anteriore. Questo kit di allocazione del punto di rotazione del triangolo della sospensione anteriore, abbassa verso il suolo il pivot point posteriore, avendo il fine principale di annullare la geometria anti-dive adottata dai progettisti Audi. Il nome anti-lift, con cui solitamente vengono categorizzate questo tipo di modifiche, è dovuto al fatto che anti-lift e anti-dive sono due facce della stessa medaglia, cioè la tendenza ad opporsi alle forze che generano la compressione o l’estensione della sospensione anteriore in accelerazione o in rilascio dell’acceleratore (se considerassimo la sospensione posteriore si parlerebbe di geometria anti-squat).
In realtà sarebbe più appropriato parlare di anti anti-lift, o eventualmente di anti anti-dive, dal momento che si ricorre a questa modifica proprio per eliminare la percentuale di anti-lift e di anti-dive conferita al complesso telaio-sospensioni dai progettisti, esenzialmente per rendere l’auto meno sensibile alle manovre di tiro-rilascio dell’acceleratore. Come abbiamo visto l’ammontare della resistenza alle forze che determinano i movimenti di beccheggio è stabilita dai progettisti: se, ad esempio, in sede progettuale, si provvede a conferire un 20% di effetto anti-dive, significa che un 20% delle forze che determinano la compressione delle sospensioni anteriori in frenata saranno assorbite dal telaio e non dalle molle; in linea teorica, se fosse conferito il 100% di anti-lift o anti-dive, nessuna forza verrebbe assorbita dalle molle, bensì solamente dal telaio.
Se, però, la geometria anti-lift/anti-dive, determinando scarsa sensibilità al tiro-rilascio dell’acceleratore, può rendere più agevole e semplice il controllo delle reazioni del veicolo al guidatore meno esperto, anche con positivi effetti stabilizzanti, d’altra parte avrà, come effetto collaterale, di determinare una certa tendenza sottosterzante, da qui la scelta di ricorrere a questa modifica alle geometrie di serie delle sospensioni.
Riducendo le caratteristiche anti-lift e anti-dive, insomma, si ammorbidirà la sospensione anteriore andando così a dare maggiore grip all’avantreno e, quindi, meno sottosterzo.
Traduzione???
Questa è una spiegazione del mitico Pietro (quattrosport), tratto dalla sua discussione sull'assetto della sua S3 8P!!!

Poco dopo il montaggio dei nuovi gruppi molla-ammortizzatore, ho provveduto alla sostituzione di tutti i silentblock delle sospensioni, le boccole in gomma originali sono state sostituite con altre in poliuretano prodotte dalla Powerflex.
La scelta non è ricaduta sui tradizionali Powerflex a catalogo (gialli o viola), ma sulla serie Motorsport, nota anche come black series, per via del colore nero. I Powerflex black series, sono prodotti su richiesta e si caratterizzano per essere prodotti con poliuretano con un indice di durezza circa il doppio delle serie tradizionali. La decisione di sostituire le boccole originali è stata presa col preciso scopo di controllare meglio e in modo più preciso i movimenti delle sospensioni, soprattutto in considerazione di una effettiva rispondenza delle regolazioni agli angoli apportate con quanto poi effettivamente si viene a produrre su strada.
Si è anche montato il kit anti-lift della Whiteline, si tratta della sostituzione del supporto originale in alluminio, che ospita la boccola che costituisce il punto di snodo posteriore (pivot point), lato telaio, del triangolo del McPherson anteriore. Questo kit di allocazione del punto di rotazione del triangolo della sospensione anteriore, abbassa verso il suolo il pivot point posteriore, avendo il fine principale di annullare la geometria anti-dive adottata dai progettisti Audi.
Il nome anti-lift, con cui solitamente vengono categorizzate questo tipo di modifiche, è dovuto al fatto che anti-lift e anti-dive sono due facce della stessa medaglia, cioè la tendenza ad opporsi alle forze che generano la compressione o l’estensione della sospensione anteriore in accelerazione o in rilascio dell’acceleratore (se considerassimo la sospensione posteriore si parlerebbe di geometria anti-squat).
In realtà sarebbe più appropriato parlare di anti anti-lift, o eventualmente di anti anti-dive, dal momento che si ricorre a questa modifica proprio per eliminare la percentuale di anti-lift e di anti-dive conferita al complesso telaio-sospensioni dai progettisti, esenzialmente per rendere l’auto meno sensibile alle manovre di tiro-rilascio dell’acceleratore.
Come abbiamo visto l’ammontare della resistenza alle forze che determinano i movimenti di beccheggio è stabilita dai progettisti: se, ad esempio, in sede progettuale, si provvede a conferire un 20% di effetto anti-dive, significa che un 20% delle forze che determinano la compressione delle sospensioni anteriori in frenata saranno assorbite dal telaio e non dalle molle; in linea teorica, se fosse conferito il 100% di anti-lift o anti-dive, nessuna forza verrebbe assorbita dalle molle, bensì solamente dal telaio.
Se, però, la geometria anti-lift/anti-dive, determinando scarsa sensibilità al tiro-rilascio dell’acceleratore, può rendere più agevole e semplice il controllo delle reazioni del veicolo al guidatore meno esperto, anche con positivi effetti stabilizzanti, d’altra parte avrà, come effetto collaterale, di determinare una certa tendenza sottosterzante, da qui la scelta di ricorrere a questa modifica alle geometrie di serie delle sospensioni.
Riducendo le caratteristiche anti-lift e anti-dive, insomma, si ammorbidirà la sospensione anteriore andando così a dare maggiore grip all’avantreno e, quindi, meno sottosterzo.

Il kit prodotto dall'australiana Whiteline:
http://img148.imageshack.us/img148/6213/20080511s3090026.jpg (http://img148.imageshack.us/i/20080511s3090026.jpg/)


Maggiori informazioni da Whiteline:

Adri
15-09-2011, 13:59
Ciao Ivo,
ho chiesto a qualche amico del Leon Club e per ora siamo in 3 (tutti con Cupra R MK2) interessati al GDA.
Inoltre, se fosse possibile e senza troppo disturbo, io sono intenzionato a prendere anche il KIT boccole W503

Quindi ricapitolando:
Adri - Leon Club (SLIC) Milano - 3 KIT Anti-lift KCA-316 + 1 KIT boccole W503

Poi fammi sapere come e quando pagarti/vi ;)

Per ora grazie mille!!!

welfir
15-09-2011, 20:40
ragazzi volevo chiederlo anch'io per il kit boccole w503 o della Powerflex se si avvia un acquisto io ci sono

Simusss
17-09-2011, 10:32
Ciao Ivo, sai darmi un idea di prezzo di questo kit? Grazie!

Ramses86
17-09-2011, 23:17
Ciao Ivo,
ho chiesto a qualche amico del Leon Club e per ora siamo in 3 (tutti con Cupra R MK2) interessati al GDA.
Inoltre, se fosse possibile e senza troppo disturbo, io sono intenzionato a prendere anche il KIT boccole W503

Quindi ricapitolando:
Adri - Leon Club (SLIC) Milano - 3 KIT Anti-lift KCA-316 + 1 KIT boccole W503

Poi fammi sapere come e quando pagarti/vi ;)

Per ora grazie mille!!!

Quoto il mio amicone Adri e faccio una piccola modifica:

Quindi ricapitolando:
Adri - Leon Club (SLIC) Milano - 3 KIT Anti-lift KCA-316 + 2 KIT boccole W503

Già che siamo in tema, ci sarebbe altro da abbinare a questi 2 kit per migliorare il comportamento della vettura?:smile:

welfir
25-09-2011, 18:16
ragazzi la chiusura è stasera e non si sa più niente?

thestar
26-09-2011, 09:30
ragazzi la chiusura è stasera e non si sa più niente?

Ivo presto ci aggiornerà

PacoA3
27-09-2011, 13:44
novità??

R-power
29-09-2011, 15:53
ciao a tutti.
rientrato da doppia trasferta ring
penso immaginerete sia libidine, che nostalgia, che arretrati e casini casa-lavoro (tra cui appunto questo GDA).



GDA ovviamente operativo,
datemi tempo questo w.end che metto assieme tutti i richiedenti e pubblico listone definitivo,
poi vostra conferma,
chiedo ultimo prezzo
e si parte: pagamenti, ordine, spedizione e consegne

sorry and ciao

Simusss
29-09-2011, 16:15
ciao a tutti.
rientrato da doppia trasferta ring
penso immaginerete sia libidine, che nostalgia, che arretrati e casini casa-lavoro (tra cui appunto questo GDA).



GDA ovviamente operativo,
datemi tempo questo w.end che metto assieme tutti i richiedenti e pubblico listone definitivo,
poi vostra conferma,
chiedo ultimo prezzo
e si parte: pagamenti, ordine, spedizione e consegne

sorry and ciao


Ciao Ivo!! ho letto ora i prezzi, io mi metto in lista! casomai per il ritiro possiamo trovarci e lo ritiro a mano ;)

R-power
04-10-2011, 11:53
eccomi, sorry per delay:

nel primo post trovate lista aggiornata partecipanti GDA
aggiornata al 04.10.2011 !!!

ho spulciato i 4 forum, il topic e i PM, la casella gmail di posta...
unico che ha dovuto ritirarsi è antares-S3,
verificate se ci siete tutti e con la corretta lista spesa


agirei così (trovate tutto anche nel primo post):
- richiesta quotazione finale articoli al fornitore uk (mando via oggi mail definitiva)
- richiesta costo spedizione da uk a como x tutto e propongo divisione x numero pezzi comprati (io pago una quota, adriano 2 ad esempio)
- lato consegna italia propongo:
- per tutti coloro zona como-milano-varese-lecco o ritiro a casa mia o una sera zona milano per ridurre costi sped.
- per i più remoti spedizione paccocelere3 assicurato (mi sembra 12-13e verifico)
- vi fornisco il totale da pagare, mi bonificate al più presto e appena ricevuti i bonifici confermo ordine in uk e pago

quindi al momento mi serve:
1. riverifica da parte vostra che fate parte del GDA
2. che vi va bene la modalità spedizione proposta
3. vostro indirizzo completo (per quelli non area sopra detta co-mi-lc-va)

credo che se ci muoviamo velocemente con i bonifici (una volta noti i prezzi finali per ognuno) in una settimana da oggi si ordina.

welfir
04-10-2011, 12:31
piccolo errore hai scritto che ho un S3 (magari!!!:biggrin:)

Welfir- A3 8p confermo kit 316 e kit boccole

Adri
04-10-2011, 15:24
Perfetto Ivo ;)

1. confermo quanto riportato nella lista (confermo anche per conto degli altri due amici)
adriano sana (audirsclub) - milano - 1 kit + 1KIT boccole W503
luca morelli (audirsclub) - monza - 1 kit + 1KIT boccole W503
willimam perrone (audirsclub) - aosta - 1 kit + 1KIT boccole W503

2. la spedizione proposta va benissimo, poi ti farò sapere come ritireremo il tutto

3. gli indirizzi completi te li ho mandati in PM

Grazie mille!!!

Simusss
04-10-2011, 16:06
ma devo prendere anch'io il kit boccole w503??? a cosa serve?? scusate la mia ignoranza!!

R-power
05-10-2011, 11:31
AGGIORNAMENTO DEL 05.10 ORE 11.00

agisco così (trovate tutto anche nel primo post):
- richiesta quotazione finale articoli al fornitore uk (sono in attesa di risposta; tanto anche se aumentassimo di 1 o 2 elementi poi il prezzo si plafona verso il suo costo....)
- richiesta costo spedizione da uk a como x tutto e propongo divisione x numero pezzi comprati (TheStar paga una quota, Adriano 2 ad esempio)
- lato consegna italia propongo:
- per tutti coloro zona como-milano-varese-lecco o ritiro a casa mia o una sera zona milano per ridurre costi sped.
- per i più remoti spedizione paccocelere3 assicurato (mi sembra 12-13e verifico)
- vi fornisco il totale da pagare, mi bonificate al più presto e appena ricevuti i bonifici confermo ordine in uk e pago

legenda stato avanzamento:
prima del numero gruppo :
se c'è "-" vuol dire che mi avete confermato;
se c'è "?" vuol dire che mi manca indirizzo spedizione, mandatemelo via PM
se c'è + vuol dire che avete anche pagato

quindi al momento mi manca da parte vostra (se è tutto OK NON scrivetemi, andiamo per eccezione):
1. riverifica dello stato
2. inviatemi gli indirizzi (per quelli con ? ovvero non area sopra detta co-mi-lc-va)

Spedizioni, io farei:
-A) R-power, GIOTT, Smorino, Cidibi, adriano, luca, simuss -----> CONSEGNA A MANO

-B) The Star e DavidePeano 1 spedizione ho già indirizzo di TheStar a Fossano-CN che che pagate mezza a testa; fatemi sapere se ok
-C) Paco A3 1 spedizione cosenza
-D) Matteo51 e Welfir 1 spedizione ho già indirizzo di Matteo51 a SalaBaganza PR che pagate mezza a testa; fatemi sapere se ok
-E) Willimam 1 spedizione aosta
-F) Jacopo JMG 1 spedizione bologna
-G) Roberto GSXR 1 spedizione liguria

VELOCI CON DATI e RISPOSTE
e poi con i bonifici (una volta noti i prezzi finali per ognuno)

Simusss
05-10-2011, 11:45
per me va benissimo così!! l'unica cosa è che non so se prendere anche il kit boccole... cosa devo fare?????? a cosa serve???????

welfir
05-10-2011, 12:44
per me va benissimo così!! l'unica cosa è che non so se prendere anche il kit boccole... cosa devo fare?????? a cosa serve???????
http://www.whiteline.com.au/product_detail4.php?part_number=W0503

Simusss
05-10-2011, 14:12
Continuo a non capire se è necessario questo kit boccole per la mia auto!! qualcuno mi può aiutare per favore?

R-power
05-10-2011, 15:14
@simuss:
dovrebbe essere sulle 50GBP circa, io lo prendo comunque
di solito sono comonenti che rendono meno evidenti le oscillazioni degli elementi gommoso di serie (fatti per ambienti gravosi, kilometraggi sconfinati e che devono dare massimo comfort)
io non ne so nulla, ravana con google per info sul KIT o sul sito whiteline

Simusss
05-10-2011, 15:49
ooooooooooooooookappa! quindi sono delle viti/boccole in sostituzione alle nostre di serie?? saranno sicuramente meglio delle stock...quindi... aggiungimi anche quelle ;)

R-power
06-10-2011, 11:22
AGGIORNAMENTO DEL 06.10 ORE 11.00

abbiamo la quotazione finale:
riepilogo pezzi:
KCA-316 = 121 GBP (x 15pcs)
KCA-314 = 138 GBP (x 1pc)
W-0503 = 40 GBP (x 8pcs)
spedizione totale UK-ITA = 43 GBP (ovvero 1,79 GBP a oggetto !!!)

la spedizione è leggermente più cara del primo preventivo x 5pz, ma ne stiamo comprano 24 !!! e così diventa 1,79 GBP a teschio,
contro spedizioni da UK a ITA singole che vanno da 25 a 32 GBP (verificato awesome, balancemotorsport, dpmperformance e ebay)

ricordo che da us i prezzi sono leggermente migliori che dai venditori uk, ma avete spedizioni e dazi pesantissimi
germania NON è competitiva su queste cose.

comprando dall'importatore abbiamo spuntato a mio parere un gran bel prezzo sui KCA-316, sul KCA-314 siamo alla pari con i grossi venditori UK ma abbiamo grosso vantaggio di spedizione, sul w-0503 stante anche il prezzo non rilevante dell'oggetto siamo in linea con i grossi rivenditori UK.

esce un ordine totale di oltre 2300 GBP !!!!

Vi metto 2 immagini:
- un quadro di riepilogo del risparmio del GDA
rispetto all'acquisto singolo nel caso peggiore nostro (ovvero di spedizione singola ITA-ITA via poste; chi farà consegna a mano ha un vantaggio di altri 10-12 GBP.
Tenete come tasso cambio quello di ieri sera: 1EUR = 0,8618GBP

- un quadro del complessivo da pagare a testa
io farei paccocelere3 assicurato a 14,25e pacco (PURTROPPO; se non volete assicurazione togliete 3e)
ho considerato le persone "vicine" tra loro (2 di CUNEO e 2 di parma) a spedire in un posto solo in modo che poi vi scambiate i 7e di mezza spedizione.
Se non vi va bene ditemi prima di bonificare via telefono.
Se vedete ho messo anche "mia cresta" direi limitata, meno di 10e
Considerate lo sbatti di:
- pago tutto a UK.... non so spese bancarie cosa siano
- ricevo e faccio vostri pacchi ed etichette
- porto in posta e spedisco
- meeting x consegnare quelli a mano
mi sembra di non essere nemmeno esoso,
ma è il piacere di aver coorsdinato un direi MEGA-GDA !!!!

verificate e ditemi che sento come pagare in UK.
OVVIO CHE SE QUALCUNO SI TOGLIE ADESSO C'E' DA RICALCOLARE TUTTO E MAN MAN CHE SCENDIAMO SALE IL PRO-CAPITE !!!

BASTA PM E MAIL,
SOLO POST NEI 4 TOPIC
prossimo post metto miei dati IBAN e vi ri-pubblico il totale da bonificare


legenda stato avanzamento:
prima del numero gruppo :
se c'è "-" vuol dire che mi avete validato prezzo finale;
se c'è "?" vuol dire che mi manca indirizzo spedizione, mandatemelo via PM
se c'è "+" vuol dire che avete anche pagato

quindi al momento mi manca da parte vostra (se è tutto OK NON scrivetemi, andiamo per eccezione):
1. verifica del totale da bonificare
2. inviatemi gli indirizzi (per quelli con ? ovvero non area sopra detta co-mi-lc-va)

Spedizioni, io farei:
-A) R-power, GIOTT, Smorino, Cidibi, adriano(+luca+willimam), luca, simuss -----> CONSEGNA A MANO

-B) The Star e DavidePeano 1 spedizione ho già indirizzo di TheStar a Fossano-CN che che pagate mezza a testa; fatemi sapere se ok
-C) Paco A3 1 spedizione cosenza
-D) Matteo51 e Welfir 1 spedizione ho già indirizzo di Matteo51 a SalaBaganza PR che pagate mezza a testa; fatemi sapere se ok
-E) Jacopo JMG 1 spedizione bologna
-F) Roberto GSXR 1 spedizione liguria

VELOCI CON DATI e RISPOSTE
e poi con i bonifici (una volta noti i prezzi finali per ognuno)

riepilogo risparmio GDA
http://img849.imageshack.us/img849/5972/imagebqdq.jpg

totali da pagare
http://img801.imageshack.us/img801/6905/imagefgzw.jpg

Adri
06-10-2011, 14:31
Se vedete ho messo anche "mia cresta" direi limitata, meno di 10e
Considerate lo sbatti di:
- pago tutto a UK.... non so spese bancarie cosa siano
- ricevo e faccio vostri pacchi ed etichette
- porto in posta e spedisco
- meeting x consegnare quelli a mano
mi sembra di non essere nemmeno esoso,
ma è il piacere di aver coorsdinato un direi MEGA-GDA !!!!


Ci mancherebbe dopo tutto lo sbattimento che hai fatto ;)

Ora aspettiamo i dati per il bonifico.

Grazie!

R-power
06-10-2011, 19:23
cortesia:
PER TUTTI
(tranne thestar e ilpeos)
giratemi vs.email su
[email protected]

domani a conti finiti vi mando email con totale da bonificare e mio IBAN
(evito di pubblicarlo su web, sa mai che qualche benefattore vvoglia versarmi 1.000.000 neuri....)

R-power
08-10-2011, 00:34
AGGIORNAMENTO FINALE DEL 08.10 ORE 00.10

abbiamo la quotazione finale:
riepilogo pezzi:
KCA-316 = 121 GBP (x 16pcs)
KCA-314 = 138 GBP (x 2pc)
W-0503 = 40 GBP (x 10pcs)
spedizione totale UK-ITA = 43 GBP (ovvero 1,54 GBP a oggetto !!!)

la spedizione è leggermente più cara del primo preventivo x 5pz, ma ne stiamo comprano 28 !!! e così diventa 1,54 GBP a oggetto,
contro spedizioni da UK a ITA singole che vanno da 25 a 32 GBP (verificato awesome, balancemotorsport, dpmperformance e ebay)

ricordo che da us i prezzi sono leggermente migliori che dai venditori uk, ma avete spedizioni e dazi pesantissimi
germania NON è competitiva su queste cose.

comprando dall'importatore abbiamo spuntato a mio parere un gran bel prezzo sui KCA-316, sul KCA-314 siamo alla pari con i grossi venditori UK ma abbiamo grosso vantaggio di spedizione, sul w-0503 stante anche il prezzo non rilevante dell'oggetto siamo in linea con i grossi rivenditori UK.

esce un ordine totale di oltre 2600 GBP !!!!

Vi metto 2 immagini:
- un quadro di riepilogo del risparmio del GDA
rispetto all'acquisto singolo nel caso peggiore nostro (ovvero di spedizione singola ITA-ITA via poste; chi farà consegna a mano ha un vantaggio di altri 10-12 GBP.
Tenete come tasso cambio quello di 05.10 sera: 1EUR = 0,8618GBP

- un quadro del complessivo da pagare a testa
io farei paccocelere3 assicurato a 14,25e pacco (PURTROPPO)
ho considerato le persone "vicine" tra loro (2 di parma) a spedire in un posto solo in modo che poi vi scambiate i 7e di mezza spedizione.
Se non vi va bene ditemi prima di bonificare via telefono.
Se vedete ho messo anche "mia cresta" direi limitata, meno di 12e
Considerate lo sbatti di:
- pago tutto a UK.... non so spese bancarie cosa siano
- ricevo e faccio vostri pacchi ed etichette
- porto in posta e spedisco
- meeting x consegnare quelli a mano
mi sembra di non essere nemmeno esoso,
ma è il piacere di aver coordinato un direi MEGA-GDA !!!!

verificate e ditemi che sento come pagare in UK.
OVVIO CHE SE QUALCUNO SI TOGLIE ADESSO C'E' DA RICALCOLARE TUTTO E MAN MAN CHE SCENDIAMO SALE IL PRO-CAPITE !!!

BASTA PM E POST; solo MAIL ora

legenda stato avanzamento:
prima del numero gruppo :
se c'è "-" vuol dire che mi avete validato prezzo finale;
se c'è "?" vuol dire che mi manca indirizzo spedizione, mandatemelo via PM
se c'è "+" vuol dire che avete anche pagato

quindi al momento mi manca da parte vostra (se è tutto OK NON scrivetemi, andiamo per eccezione):
1. verifica del totale da bonificare (per matteo e welfir PARMA faccio spedizione sola a matteo; se welfir ne vuole una per lui aggiunga 15e in bonifico)
2. inviatemi mail con conferma bonifico (CRO, print transazione)

Spedizioni, io faccio:
-A) R-power, GIOTT, Smorino, Cidibi, adriano(+luca+willimam), luca, simuss -----> CONSEGNA A MANO

-B) The Star 1 a Fossano-CN
-C) Paco A3 1 spedizione cosenza
-D) Matteo51 e Welfir 1 spedizione ho già indirizzo di Matteo51 a SalaBaganza PR che pagate mezza a testa; fatemi sapere se ok
-E) Jacopo JMG 1 spedizione bologna
-F) Roberto GSXR 1 spedizione liguria
-G) Mauteki 1 spedizione pistoia
-H) ilPeos 1 spedizione Cuneo

VELOCI CON MAIL DI RISPOSTADATI e RISPOSTE
se ricevo mail di conferma di tutti ordino martedì in UK

riepilogo risparmio GDA
http://img849.imageshack.us/img849/5972/imagebqdq.jpg

totali da pagare definitivi
http://img441.imageshack.us/img441/8602/riepilogo2gdawhiteline.jpg

maniaA3
17-11-2011, 18:06
Causa lavoro solo leggo questa discussione….......
Peccato mi sarei aggregato volentieri.
Spero che se ne siano altre.
Mannaggia. Mannaggia Mannaggia

R-power
23-11-2011, 15:48
Signori,
GDA "corposo" completato.
THE END - That's all folks !!!

33pz totali acquistati per 4000e di GDA...
svuotate le riserve UK di whiteline...
... reintegro veloce da australia e seconda spedizione free...

gruppo d'acquisto paziente e davvero di livello (precisi, veloci e compatti) !!!.

Ho spedito a tutti sabato... ora bonifici per saldo
e riporto note finali, come da mail diretta ai partecipanti

Ora:
• Siamo comunque riusciti a spuntare un buon prezzo, migliore anche dell’imortatore UK ivato e ovviamente ancora sotto i vari awesome, ebay, etc
• Abbiamo avuto sconti migliori per (KCA316 che era a stock e KCA-314 che da quello che ho capito è un prodotto per “fulminati” e vende poco)
• W0503 abbiamo colonizzato la UK, nessun fornitore aveva più di 2-3 pezzi ed è stato necessario riordino “veloce” che ha portato a sconto minore (fortunatamente era l’oggetto che costava meno)


- Grazie a tutti per il bel GDA: oltre 4000e di merce… non poco direi.
- Cerchiamo di scambiarci la merce a mano ENTRO QUESTA DOMENICA. Poi sono in russia e prima del 4 dicembre NON ci si becca più
- Nei bonifici mettetemi Vs. nick nel testo così li identifico prima e veloce mail di conferma bonifico e ricezione merce
- Per adriano. Avvisa tu gli amici luca e william

- Scrivo 2 righe in tutti i topic aperti e poi stop, poi Vi chiedo, qualora vogliate, di dare Vs. impressioni
feeling, performance, comfort dopo montaggio, convergenza e un pò di prove su situazioni varie


bacioni a tutti

Adri
23-11-2011, 18:05
Grazie a tutti per il bel GDA

Grazie a te per l'impegno prodigato :thumbsup:

matteo#51
27-11-2011, 15:08
tutto arrivato...tutto perfetto.... GRAZIE IVO!!

thestar
28-11-2011, 21:25
Arrivato tutto anche a me! Grazie Ivo

welfir
29-11-2011, 23:52
Arrivato tutto! Grazie Ivo