PDA

Visualizza Versione Completa : S4 MANUALE O AUTOMATICA



ROBERTOA6
12-09-2011, 13:23
Ciao a tutti e scusate l'intrusione sto pensando di prendere una S4 e vendere la mia A6 anche avendo letto un pò ipro e contro di questa vetture, sono qui a chiedere a voi se meglio manuale o automatica?
Sono intenzionato a rendere una s4 del 2005/2006 con il tiptronic, avant voi che ne dite?
grazie a tutti

ROBERTOA6
14-09-2011, 22:53
Nessuno che mi da un consiglio?

Pierky81
14-09-2011, 23:27
dopo averla avuta per 3 anni automatica ti posso dire che forse l'avrei preferita manuale! Quel tiptronic che monta è veramente lentissimo! Però nulla da dire sul punto di vista della comodità!

ROBERTOA6
15-09-2011, 00:16
Grazie Piercarlo tieni presente che tanto in pista
non ci devo andare(almeno per ora),
volevo una S4 giusto per avere qualche cv
in piu' anche se la mia mi da un sacco
di soddisfazioni.
se ricordo bene la tua era a gas,che ne dici
per l'eventuale acquisto lo faccio installare?

Pierky81
15-09-2011, 00:20
Tieni conto che l'S4 B7 non va tanto di più rispetto alla tua... ha si un po più di allungo ma rispetto al 3.0TDI non c'è un'abisso di differenza...

Si io l'ho avuta a GPL perchè era l'auto di tutti i giorni quindi sono stato costretto a mettere su l'impianto ma se non fai tanti km non metterlo altrimenti non hai tutto questo guadagno..

Kenzo
15-09-2011, 00:30
Opinione personale, nel caso dell'S4 (aspirata) è da preferire in variante manuale ma se decidi di passare al 4.2 meglio optare per l'RS4, prestazioni a parte è stupenda esteticamente! Altrimenti rimani sul classico 3.0Tdi che rappresenta certamente un ottimo mix tra prestazioni e consumi!

leellah
17-09-2011, 11:43
Io dico manuale, anche per gli eventuali problemi di manutenzione del tip.
Il manuale è eterno...

ROBERTOA6
18-09-2011, 10:09
Tieni conto che l'S4 B7 non va tanto di più rispetto alla tua... ha si un po più di allungo ma rispetto al 3.0TDI non c'è un'abisso di differenza...

Si io l'ho avuta a GPL perchè era l'auto di tutti i giorni quindi sono stato costretto a mettere su l'impianto ma se non fai tanti km non metterlo altrimenti non hai tutto questo guadagno..

volevo s4 proprio perchè non faccio più tanti km e quindi la userei il lunedi (che ho il giorno di riposo) e quando vado in ferie.
mentre durante la settimana vorrei prendere un fiat doblò.

---------- Post added at 10.08.02 ---------- Previous post was at 10.05.12 ----------


Opinione personale, nel caso dell'S4 (aspirata) è da preferire in variante manuale ma se decidi di passare al 4.2 meglio optare per l'RS4, prestazioni a parte è stupenda esteticamente! Altrimenti rimani sul classico 3.0Tdi che rappresenta certamente un ottimo mix tra prestazioni e consumi!

hai ragione rs4 è un'altro pianeta ma sai con la nuova tassa oltre i 300cv è un pò pesante, mi rode pagare quella cifra per un'auto che userei poco.
lo so anche la s4 con i suoi 344cv non è da meno ma sono sempre 100cv in meno.

---------- Post added at 10.09.57 ---------- Previous post was at 10.08.02 ----------


Io dico manuale, anche per gli eventuali problemi di manutenzione del tip.
Il manuale è eterno...
quindi anche secondo te manuale, tieni presente che non voglio andare in pista e le partenze da formula uno non sono nel mio stile,
quindi credo che il tiptronic possa andare bene, o dici che può causarmi lo stesso dei problemi?