PDA

Visualizza Versione Completa : Ma l'RS5 che tipo di Porsche è????



Notte2001
17-09-2011, 08:32
...e da un post visto 5 minuti fa da parte di Lupin mi torna in mente una domanda che mi frulla da parecchio...
vedendo che qui ci son spesso esperti vediamo se in modo tecnico ma non troppo complesso qualcuno mi spiega come fa audi a stare dietro a merche come Porsche ecc.

il discorso và inteso anche in modo piu generico eh...

Mi spiego:

marche come Porsche e altre ancor meno commerciali sono nate come creatori di tecnologie sportive quindi tutto il rispetto, ma spesso Audi, Bmw etc etc mi danno l'impressione di creare modelli sportivi che servono solo a riempire quella parte di mercato... ma che di sportivo non hanno molto forse perchè la casata non può o non vuole dare molto su quel modello...

lasciam stare per un attimo la RS5, ma andiamo su una "normale" A5.
La versione 3.0TDI monta lo stesso motore di una piu diffusa A6 o di un Q7 o ancora Q5...
belle auto ma che di sport non possono parlare...

Se gli stessi cavalli, con lo stesso motore li metton sotto una A5 o una TT, COSA CAMBIA?
Altre marche uniscono a ciò accorgimenti da sportiva ( iniziando dalla tenuta e finendo all'aereodinamicità ) Audi ecc non mi pare dai dati tecnici...

A voi Smentirmi ( spero ) :)

LUPIN
17-09-2011, 17:16
Sai che non ho capito il discorso?

Stai dicendo che audi RS è una audi ''pompata'' mentre Porsche nasce già di suo per correre anche nella sua versione base?

Notte2001
17-09-2011, 17:46
bhe diciamo di si.

una porche è una auto sportiva, mentre una a5 è una a6 coupè...

sharkrunner
17-09-2011, 18:54
beh sai... la boxster 2.5

LUPIN
19-09-2011, 00:32
beh sai... la boxster 2.5

Eh, anche lei è più ''da pista'' ''racing'' (come vuoi dirlo lo dici) di una TT 1.8 tfsi o 2.0 tdi.. (anteriori poi.. :blink:)

non trovi?

armran
19-09-2011, 08:02
Infatti la Boxter piu "scarsa" la si puo paragonare non a TT ma a TTs e la BOXTER S alla TT RS, non hanno motori inferiori come li ha invece la piccola Audina, ma partono da quelli che per la TT sono i piu pompati

Faratech Srl
19-09-2011, 08:48
Sai che non ho capito il discorso?

Stai dicendo che audi RS è una audi ''pompata'' mentre Porsche nasce già di suo per correre anche nella sua versione base?

appena ho letto il discorso è la stessa cosa che ho pensatp anch'io

Non capisco il ragionamento fatto da "Notte2001"

Notte2001
19-09-2011, 11:40
Infatti la Boxter piu "scarsa" la si puo paragonare non a TT ma a TTs e la BOXTER S alla TT RS, non hanno motori inferiori come li ha invece la piccola Audina, ma partono da quelli che per la TT sono i piu pompati

vero, ma io non mi riferisco tanto al motore e ai suoi cavalli quanto a tutto il resto...

semplificando: cosa ha di più sportivo la A5 3.2 fsi 265cv di una A4 3.2 fsi 265cv ???
oppure cosa ha di più sportivo la TT 2.0 tfsi 211cv di una A4 2.0 tfsi 211cv ???

Mr. Pellet
19-09-2011, 11:55
Infatti la Boxter piu "scarsa" la si puo paragonare non a TT ma a TTs e la BOXTER S alla TT RS, non hanno motori inferiori come li ha invece la piccola Audina, ma partono da quelli che per la TT sono i piu pompati
Beh aspetta Beppe, la Boxter a livello di motore base non la vede il TT-S (nel senso che quest ultima le sta davanti), piuttosto la paragonerei al Boxter-S.
L'RS è superiore e va paragonato al Cayman-R...

---------- Post added at 11.55.22 ---------- Previous post was at 11.54.36 ----------


vero, ma io non mi riferisco tanto al motore e ai suoi cavalli quanto a tutto il resto...

semplificando: cosa ha di più sportivo la A5 3.2 fsi 265cv di una A4 3.2 fsi 265cv ???
oppure cosa ha di più sportivo la TT 2.0 tfsi 211cv di una A4 2.0 tfsi 211cv ???
La linea e la dinamicità dell'auto...

Notte2001
19-09-2011, 12:08
La linea e la dinamicità dell'auto...

bhe un po poco... sia per esser sportivi( almeno tecnicamente ) che per giustificare il prezzo...

alessio1981
19-09-2011, 12:10
...e da un post visto 5 minuti fa da parte di Lupin mi torna in mente una domanda che mi frulla da parecchio...
vedendo che qui ci son spesso esperti vediamo se in modo tecnico ma non troppo complesso qualcuno mi spiega come fa audi a stare dietro a merche come Porsche ecc.

il discorso và inteso anche in modo piu generico eh...

Mi spiego:

marche come Porsche e altre ancor meno commerciali sono nate come creatori di tecnologie sportive quindi tutto il rispetto, ma spesso Audi, Bmw etc etc mi danno l'impressione di creare modelli sportivi che servono solo a riempire quella parte di mercato... ma che di sportivo non hanno molto forse perchè la casata non può o non vuole dare molto su quel modello...

lasciam stare per un attimo la RS5, ma andiamo su una "normale" A5.
La versione 3.0TDI monta lo stesso motore di una piu diffusa A6 o di un Q7 o ancora Q5...
belle auto ma che di sport non possono parlare...

Se gli stessi cavalli, con lo stesso motore li metton sotto una A5 o una TT, COSA CAMBIA?
Altre marche uniscono a ciò accorgimenti da sportiva ( iniziando dalla tenuta e finendo all'aereodinamicità ) Audi ecc non mi pare dai dati tecnici...

A voi Smentirmi ( spero ) :)

Io la vedo in maniera diversa....negl'anni tutte le case automobilistiche hanno cercato di raccogliere con i vari modelli tutti i tipi di clientela: dal meno esigente al più esigente, mentre alri marchi sono nati e molti rimarranno su un determinato segmento. Audi ha sempre mantenuto un range abbastanza ampio anche in passato così come BMW con reparti dedicati per le versioni più sportive adattando un modello di serie, quindi non su un telaio nato per un'unico scopo: sarà difficile vedere una ferrari con un 2.0 tdi 5 porte (per ora ;-)). Mentre ci sono altri marchi come Porsche che con l'introduzione di nuovi modelli nella gamma, hanno accontentato anche i più esigenti con nuovi modelli più "normali" mantenendo comunque la personalità che il marchio rappresenta (vedi cayenne, panamera), ma comunque son sempre modelli dedicati. Poi ogni casa automobilistica (audi, bmw, mercedes...) adatta il proprio modello secondo le proprie esigenza considerando le aspettative della propria clientela: una RS o una versione M non potrà mai essere una porsche perchè una è sempre meno versatile dell'altra, ma chi la sceglie lo sà (o dovrebbe saperlo).

Mr. Pellet
19-09-2011, 12:12
bhe un po poco... sia per esser sportivi( almeno tecnicamente ) che per giustificare il prezzo...
Beh sai è lo stesso discorso che puoi fare con una Ferrari o una Lamborghini.
Prova ad ipotizzare i loro motori su un auto che ha una linea che non cattura l'attenzione.
Avrebbe lo stesso successo? Secondo me no, perchè l'estetica in un auto sportiva è tutto.
Ed è quello che differenzia un TT rispetto ad un A4.
Poi è ovvio che è questione di gusti e uno può preferire la linea dell'A4....

Notte2001
19-09-2011, 17:42
Io la vedo in maniera diversa....negl'anni tutte le case automobilistiche hanno cercato di raccogliere con i vari modelli tutti i tipi di clientela: dal meno esigente al più esigente, mentre alri marchi sono nati e molti rimarranno su un determinato segmento. Audi ha sempre mantenuto un range abbastanza ampio anche in passato così come BMW con reparti dedicati per le versioni più sportive adattando un modello di serie, quindi non su un telaio nato per un'unico scopo: sarà difficile vedere una ferrari con un 2.0 tdi 5 porte (per ora ;-)). Mentre ci sono altri marchi come Porsche che con l'introduzione di nuovi modelli nella gamma, hanno accontentato anche i più esigenti con nuovi modelli più "normali" mantenendo comunque la personalità che il marchio rappresenta (vedi cayenne, panamera), ma comunque son sempre modelli dedicati. Poi ogni casa automobilistica (audi, bmw, mercedes...) adatta il proprio modello secondo le proprie esigenza considerando le aspettative della propria clientela: una RS o una versione M non potrà mai essere una porsche perchè una è sempre meno versatile dell'altra, ma chi la sceglie lo sà (o dovrebbe saperlo).

il discorso fila ma c'è differenza tra una marchio che fa sportive e le normalizza per il mercato ed un marchio che fa "berline" e le sportivizza per il mercato :-)
in piu diciamo che non mi va giu neppure il prezzo... visto che la differenza c'è anche i prezzi non credo sia giusto avvicinarli...
c'è chi come noi da un occhio alle caratteristiche tecniche... altri comprano una s4 (57mila € ) e credono di essere al pari di una cayman (53mila € ) Come sportività tecnica... se poi schiacciamo il pedale in rettilinea è un'altra cosa...

---------- Post added at 17.42.13 ---------- Previous post was at 17.38.24 ----------

bhe in ogni caso da ciò che vedo i miei sospetti son fondati...
alla fine da una a4 ad una a5 se consideriamo stessi cavalli quello che si va a magare in piu è solo linea ed estetica e non ricerca tecnica volta allo sport ed alle prestazioni.

certo con le dovute eccezioni...

TTerribile
19-09-2011, 18:27
Un paragone Cayman/S4 lo trovo inesatto e non credo che chi compri una berlina o sw pompata pensi di concorrere con la Cayman...
Diciamo che le differenze stanno nei paritcolari che a sua volta fanno la differenza...a partire dall'impianto frenante, per passare all'impianto di raffreddamento,una distribuzione pesi più omogenea......ecc...ecc..

Per il resto le differenze stanno nelle politiche dei costruttori... magari in Audi e Bmw con le basi di alcuni modelli creano le versioni più pepate e non lo trovo sbagliato.. tra l'altro mi sembra che le differenze di prezzo con le vetture di Stoccarda ci siano..

alessio1981
19-09-2011, 21:26
il discorso fila ma c'è differenza tra una marchio che fa sportive e le normalizza per il mercato ed un marchio che fa "berline" e le sportivizza per il mercato :-)
in piu diciamo che non mi va giu neppure il prezzo... visto che la differenza c'è anche i prezzi non credo sia giusto avvicinarli...
c'è chi come noi da un occhio alle caratteristiche tecniche... altri comprano una s4 (57mila € ) e credono di essere al pari di una cayman (53mila € ) Come sportività tecnica... se poi schiacciamo il pedale in rettilinea è un'altra cosa...

---------- Post added at 17.42.13 ---------- Previous post was at 17.38.24 ----------

bhe in ogni caso da ciò che vedo i miei sospetti son fondati...
alla fine da una a4 ad una a5 se consideriamo stessi cavalli quello che si va a magare in piu è solo linea ed estetica e non ricerca tecnica volta allo sport ed alle prestazioni.

certo con le dovute eccezioni...

Scusami ma non capisco quello che hai scritto. A grosse linee, se tu intendi fare un confronto tra una berlina e una compatta mi sembra abbastanza logico e inesatto il tuo paragone. Poi se parli di sparo allora son buone tutte: io proverei una cayenne turbo contro una TTrs ;-)

Notte2001
19-09-2011, 21:45
Mi rendo conto che ho sollevato un discorso complicato e contorto... :) non volevo! :)

il fatto è che una volta si comprava la sportiva per le prestazioni che non ti dava la berlina e si rinunciava alla comodità o ai 5 posti e il bagagliaio.

oggi la sportiva è rimasta solo nella forma nella linea. ma le prestazioni sono uguali come è uguale la tecnologia avanzata,

quindi dico io la linea coupè piu bella soltando, vale così tante rinunce? ( posti, spazio, prezzo piu alto, ecc )




p. s.

giorni fa in autostrada mi ha fatto sudare un FX30 di infinity... Miiiiiii come cammina!

Mr. Pellet
19-09-2011, 22:07
Mi rendo conto che ho sollevato un discorso complicato e contorto... :) non volevo! :)

il fatto è che una volta si comprava la sportiva per le prestazioni che non ti dava la berlina e si rinunciava alla comodità o ai 5 posti e il bagagliaio.

oggi la sportiva è rimasta solo nella forma nella linea. ma le prestazioni sono uguali come è uguale la tecnologia avanzata,

quindi dico io la linea coupè piu bella soltando, vale così tante rinunce? ( posti, spazio, prezzo piu alto, ecc )




p. s.

giorni fa in autostrada mi ha fatto sudare un FX30 di infinity... Miiiiiii come cammina!
io non sono d accordo. Perchè la sportività di un auto è data anche dall'estetica e dalle soluzioni adottate per la progettazione della vettura stessa.
Un motore ad esempio da 300 CV sulla scocca del TT che pesa 1300 kg rende in un modo, se lo metti su un A6 che di chili ne pesa 1700 rende in un altro modo...
Le prestazioni differiscono.

LUPIN
19-09-2011, 22:15
Io però, sinceramente, non ho ancora capito qual è il punto della discussione..


l'elevato (?) prezzo di versioni S-RS rispetto alle versioni normali e rispetto alle altre case tipo Porsche?

TTerribile
19-09-2011, 22:20
Io però, sinceramente, non ho ancora capito qual è il punto della discussione..


l'elevato (?) prezzo di versioni S-RS rispetto alle versioni normali e rispetto alle altre case tipo Porsche?In pratica NOTTE non trova chiarimento sul fatto che sulle piattaforme sportive Audi ma anche Bmw si montino fondamentalmente i motori che magari si ritrovano sulle sorelle (della stessa casa produttrice, magari minimamente rivisti) che dovrebbero essere più tranquille...
magari su una RS si potrebbe creare un progetto telaistico totalmente a sè...
Poi si pone la domanda se ne vale la pena spendere quasi le cifre spendibili per una Porsche per avere un ibrido di più modelli Audi?

Spero di avere interpretato bene il suo pensiero..

alessio1981
19-09-2011, 22:47
Poi si pone la domanda se ne vale la pena spendere quasi le cifre spendibili per una Porsche per avere un ibrido di più modelli Audi?

Spero di avere interpretato bene il suo pensiero..

Beh tra un carrera e una Rs5 ci ballano circa 30000 eurozzi, proprio simili non sono ;-)

cupitt
19-09-2011, 23:08
...eAudi, Bmw etc etc mi danno l'impressione di creare modelli sportivi che servono solo a riempire quella parte di mercato...

) :)



fanno queste uto perchè.....li comprano.. audi non fa auto di testa sua, è il mercato a chiedergliele, vedi q7 q5 q3...

stesso discorso potremmo farlo al rovescio,

perchè porsche fa un suv e una ammiraglia 4 porte???

BeroN
19-09-2011, 23:29
Di solito per le versioni RS non fanno proprio dei grandi interventi se non aumentare l'impianto frenante e qualche altra cosa oltre che pompare il motore.
Basta vedere per esempio la TTRS, copia e incolla di un altro cilindro, un'upgrade dei freni e null'altro. Telaio identico al 1.8. E secondo voi il prezzo è giustificato? Mah..
Sarebbe bello che facessero una bella linea dedicata, come ha fatto renault con il telaio cup, allora si che il gioco vale la candela. Ma se già audi, facendo solo qualche modifica qui e là, chiede tra i 10 e 15mila euro..figuriamo se si applicano ad uno studio cosa ne chiederebbero...

cupitt
19-09-2011, 23:56
Di solito per le versioni RS non fanno proprio dei grandi interventi se non aumentare l'impianto frenante e qualche altra cosa oltre che pompare il motore.
Basta vedere per esempio la TTRS, copia e incolla di un altro cilindro, un'upgrade dei freni e null'altro. Telaio identico al 1.8. E secondo voi il prezzo è giustificato? Mah..
Sarebbe bello che facessero una bella linea dedicata, come ha fatto renault con il telaio cup, allora si che il gioco vale la candela. Ma se già audi, facendo solo qualche modifica qui e là, chiede tra i 10 e 15mila euro..figuriamo se si applicano ad uno studio cosa ne chiederebbero...

non te lo lascio dire,
guarda la trasmissione e l'elettronica, tra una a4 e una rs4 c'è "un mondo " di differenza.. ovvio che motore freni, assetto sono le prime cose, ma c'è altro, molto altro

LUPIN
20-09-2011, 03:59
Beh tra un carrera e una Rs5 ci ballano circa 30000 eurozzi, proprio simili non sono ;-)

mah mah!

http://www.repubblica.it/motori/novita/2011/02/02/news/porsche_911_black_edition_la_carrera_a_edizione_li mitata-11983542/

aggiungici un 12/14% di sconto.. e vedi se non costa uguale se non meno!

ma anche la S, con su due optional non veniva troppo più dell'rS5.. per non parlare delle occasioni che si trovano ora (la mia l'ho pagata 130 scontata da 145)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198716187
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194228776
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187482126
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201538251

con la 997 mk2 a fine carriera si fanno proprio ottimi affari, e che secondo me non si discosta molto da una RS5 con su navigatore e altre cosette..

che poi siano due auto differenti siam d'accordo..

TTerribile
20-09-2011, 09:55
Beh tra un carrera e una Rs5 ci ballano circa 30000 eurozzi, proprio simili non sono ;-)Come detto da Lupin... a questo punto il ragionamento regge....
fondamentalmente una sportiva Audi o Bmw vicina ai prezzi di quelle Carrera fa pensare molto... e sul pensare non intendo in termini di indecisioni..

Notte2001
20-09-2011, 10:55
In pratica NOTTE non trova chiarimento sul fatto che sulle piattaforme sportive Audi ma anche Bmw si montino fondamentalmente i motori che magari si ritrovano sulle sorelle (della stessa casa produttrice, magari minimamente rivisti) che dovrebbero essere più tranquille...
magari su una RS si potrebbe creare un progetto telaistico totalmente a sè...
Poi si pone la domanda se ne vale la pena spendere quasi le cifre spendibili per una Porsche per avere un ibrido di più modelli Audi?

Spero di avere interpretato bene il suo pensiero..

interpretazione PERFETTA! :)

---------- Post added at 10.49.53 ---------- Previous post was at 10.47.57 ----------


Beh tra un carrera e una Rs5 ci ballano circa 30000 eurozzi, proprio simili non sono ;-)


è vero ma spesso se consideri allestimenti e optional che fan lievitare il prezzo, la differenza si riduce... ( vero anche che certi optional son quasi imposti o di serie ma comunque influiscono )

---------- Post added at 10.54.36 ---------- Previous post was at 10.49.53 ----------


fanno queste uto perchè.....li comprano.. audi non fa auto di testa sua, è il mercato a chiedergliele, vedi q7 q5 q3...

stesso discorso potremmo farlo al rovescio,

perchè porsche fa un suv e una ammiraglia 4 porte???

spesso è questione di tasche e la casata cerca anche di pilotare il mercato...
il vecchio discorso di far sembrare indispensabile ciò che non ti serve...

esempio: il q3 costerà quanto il q5 appena uscito... facendo salire enormemente i prezzi del q5 negli ultimi anni si gudagnano euro ma si perde una fetta di mercato che ha il portafogli più limitato... allora si sforna il q3.... che col tempo aprirà la strada al q1 mandando il pensione il q7 lasciando spazio al q6 ( antagonista del x6 )...
il ciclo continua ma le vere differenze tra le auto stanno in poche linee di matita e in molti euro... :)

---------- Post added at 10.55.44 ---------- Previous post was at 10.54.36 ----------


Di solito per le versioni RS non fanno proprio dei grandi interventi se non aumentare l'impianto frenante e qualche altra cosa oltre che pompare il motore.
Basta vedere per esempio la TTRS, copia e incolla di un altro cilindro, un'upgrade dei freni e null'altro. Telaio identico al 1.8. E secondo voi il prezzo è giustificato? Mah..
Sarebbe bello che facessero una bella linea dedicata, come ha fatto renault con il telaio cup, allora si che il gioco vale la candela. Ma se già audi, facendo solo qualche modifica qui e là, chiede tra i 10 e 15mila euro..figuriamo se si applicano ad uno studio cosa ne chiederebbero...

quoto!

alessio1981
20-09-2011, 11:40
mah mah!

http://www.repubblica.it/motori/novita/2011/02/02/news/porsche_911_black_edition_la_carrera_a_edizione_li mitata-11983542/

aggiungici un 12/14% di sconto.. e vedi se non costa uguale se non meno!

ma anche la S, con su due optional non veniva troppo più dell'rS5.. per non parlare delle occasioni che si trovano ora (la mia l'ho pagata 130 scontata da 145)

che poi siano due auto differenti siam d'accordo..

La pagina che tu hai postato parla a partire da 87, con due accessori e tasse per la messa su strada mi sa che passi allegramente il costo di una Rs5 con gli stessi accessori. Poi se si svuotano gli optional se la battono ma c'è sempre abbastanza margine. Il 15 % di sconto alla porsche di Firenze neanche sull'usato me lo hanno proposto: arrivarono al max 8 senza permuta altrimenti ciccia ;-) Si vede che dalle tue parti son stati più generosi. E comunque non son macchine da paragonare (quella postata non può avere neanche le 4 ruote motrici) per molti aspetti. L'unica macchina al momento che offre la versatilità di una vera macchina e la sportività di un missile è la GTR e le batte tutte, anche se poi uno considera altro. Per il resto le sportive per un senso e le "pompate" per un'altro hanno i propri limiti. Forse quello che uno si deve chiedere al momento dell'acquisto di un'auto del genere è il tipo di utlizzo, badget e dalle proprie capacità di poterla sfruttare, altrimenti dobbiamo essere consapevoli che auto di un certo tipo fanno molto male.

LUPIN
21-09-2011, 05:13
La pagina che tu hai postato parla a partire da 87, con due accessori e tasse per la messa su strada mi sa che passi allegramente il costo di una Rs5 con gli stessi accessori. Poi se si svuotano gli optional se la battono ma c'è sempre abbastanza margine. Il 15 % di sconto alla porsche di Firenze neanche sull'usato me lo hanno proposto: arrivarono al max 8 senza permuta altrimenti ciccia ;-) Si vede che dalle tue parti son stati più generosi. E comunque non son macchine da paragonare (quella postata non può avere neanche le 4 ruote motrici) per molti aspetti. L'unica macchina al momento che offre la versatilità di una vera macchina e la sportività di un missile è la GTR e le batte tutte, anche se poi uno considera altro. Per il resto le sportive per un senso e le "pompate" per un'altro hanno i propri limiti. Forse quello che uno si deve chiedere al momento dell'acquisto di un'auto del genere è il tipo di utlizzo, badget e dalle proprie capacità di poterla sfruttare, altrimenti dobbiamo essere consapevoli che auto di un certo tipo fanno molto male.


Permettimi ma.. la black edition è un'edizione speciale e aveva/ha su di serie tutto.. navi volante con paddle etc.. bastava mettere solo il pdk..

comunque.. ad aprile quando ho preso la mia la situazione in Porsche Haus sul nuovo era questa:

- 10% su ordine
- 10% su pronta consegna e leasing al 2%
- 15% su pronta consegna e leasing al 7%
- 15% su pronta consegna e pagamento cash


Io le avevo paragonate solo per il prezzo che non era molto distante.. non di certo per le caratteristiche..

la GTR è per trackdaisti, una Nissan internamente non può offrire qualità minimanente vicina ad Audi o Porsche. Nè tantomeno come blasone di marchio, quindi non la prenderei come esempio

andre.fiume
08-01-2012, 13:18
Non voglio riaprire la discussione ma solo specificare che come è stato dimostrato sul circuito di 5th gear una TTS può battere facilmente una cayman 2.7 .

Mr. Pellet
08-01-2012, 20:10
Non voglio riaprire la discussione ma solo specificare che come è stato dimostrato sul circuito di 5th gear una TTS può battere facilmente una cayman 2.7 .
Certo, ma era piuttosto scontato che fosse così.:wink:

Notte2001
08-01-2012, 22:34
mmmm ma siete di parte :)

scherzo ma se avete qualche bel video di VS postatelo...

Mr. Pellet
09-01-2012, 00:24
No, siamo obiettivi. Il Cayman 2.7 è veramente loffio come motore.
Dati alla mano:
Cayman: 265 CV con 300 NM di coppia, peso: 1405 kg.
TTS: 272 CV con 350 NM a 2.500 giri/min, peso 1375 kg.
Parlano i dati.

Notte2001
09-01-2012, 14:48
magari è una depotenziazione volontaria per sottolineare il 3.2...
certo non è supportata dal prezzo...