Visualizza Versione Completa : 255/35 r19 invernali
SimoneBaldini
18-09-2011, 14:43
Si avvicina l'inverno e siccome da noi vige l'obbligo delle gomme o catene, devo attivarmi per le gomme.
La mia auto è una TTS.
Cosa mi consigliate? E dove prenderli?
ummagumma
18-09-2011, 15:11
Si avvicina l'inverno e siccome da noi vige l'obbligo delle gomme o catene, devo attivarmi per le gomme.
La mia auto è una TTS.
Cosa mi consigliate? E dove prenderli?
Nokian e vai tranquillo..se li vuoi prendere nella tua zona ti coniglio di fare un giro tra i gommisti della tua zona e farti fare un pò di preventivi (in questo periodo a volte hanno delle belle occasioni ed offerte sui pneumatici invernali)...io ho le WR 225/40 18 vado sempre in montagna e non mi ha mai fermato nulla..:wink: e credo che ci siano anche da 19..
vittocecco
15-11-2011, 13:05
Per le invernali ho deciso di scendere a 18". Con la differenza di prezzo che mi ha detto il gommista (ma non parlo delle Nokian) fra le 18 e le 19" mi sono comprato i cerchi da 18, così non devo montare e smontare tutte le volte (cosa sempre sconsigliata, soprattutto con pneumatici ultraribassati).
Le 19" costano parecchio anche perché (credo) siano pochi i costruttori (almeno i maggiori) che le producono, quindi c'è poca concorrenza...
Saggia decisione! Anche nel mio caso viaggio di 17 per le termiche con appositi cerchi in lega (originali dell'A5) ed estive da 18! Si risparmia e inoltre la gomma invernale più stretta è meglio è...
giuse_gti
15-11-2011, 15:54
la gomma invernale più stretta è meglio è...
Secondo me questo vale solo su neve, su asfalto freddo penso che sia meglio la ruota larga...
vittocecco
15-11-2011, 16:14
Secondo me questo vale solo su neve, su asfalto freddo penso che sia meglio la ruota larga...
Purché asciutto...
giuse_gti
15-11-2011, 16:34
Purché asciutto...
Certo... Sul bagnato senza neve non saprei...
vittocecco
16-11-2011, 10:48
Certo... Sul bagnato senza neve non saprei...
Diciamo che, a parità di battistrada (profondità e disegno) e di mescola, sui fondi a scarsa aderenza è sempre meglio aumentare il carico specifico a terra, quindi: pneumatico più stretto (ovviamente, se su asfalto, entro certi limiti). Su ghiaccio invece... basta guardare quanto sono stretti :ohmy: gli pneumatici chiodati che usano nei rallies!
Banjo911
18-11-2011, 12:16
Sempre gomma più stretta e di minore raggio per il risultato migliore, sempre comunque in riferimento al quantitativo di nevischio presente sul fondo.
i 19/18" a mio modo di vedere hanno poco senso con le termiche, meglio scendere a 17" se non addirittura a 16".
Marco
SimoneBaldini
24-11-2011, 20:33
Oggi ho montato le 245 40 R18 della nokian WR A3. Lo sterzo sembra un mattone in confronto alle estive! Dovrò abituarmici per l'inverno, comunque si sente che la gomma è piu' "attaccata" all'asfalto.
SimoneBaldini
10-02-2012, 19:30
Grazie alla piccola nevicata di settimana scorsa, ho potuto testare le golle che ho montato e devo dire che sono veramente efficaci sulla neve.
andre.fiume
13-02-2012, 23:49
il concessionario mi ha detto che mi ha fatto arrivare finalmente le termiche che mi aveva promesso.
Michelin alpine pilot PA3 255/35 19 rispetto alle nokian come sono? Ora mancano solo i cerchi su cui montarle